Jeep Wrangler 4xe - Filosofia e sterzo ballerino

Sdílet
Vložit

Komentáře • 30

  • @cuperativa
    @cuperativa Před 4 měsíci +4

    Dacia Duster è una delle poche macchine rimaste fedeli all'idea del fuoristrada. Per il resto, se nel 2024 si va a fare shopping con un abbigliamento che ti permette di andare sull'Himalaya. Se vai in ufficio e fai la pausa pranzo mangiando cibo per astronauti. Se vuoi ascoltare musica ti accendi un mangianastri o un vinile tanto per cambiare. Magari l'andare in centro col Wrangler per fare l'aperitivo diventa la prassi più normale del mondo. Se poi questo fuoristrada diventa anche sensibile alle buche, allora tutto è compiuto.

  • @CorsairMaverick
    @CorsairMaverick Před 4 měsíci +2

    È così interessante ascoltarti parlare di auto così differenti dalle tipologie con cui ti abbiamo conosciuto su questo canale!

  •  Před 4 měsíci +1

    Ciao, i tuoi video, più che prove di auto, sono veri e propri video di filosofia moderna, dovrebbero farli vedere nelle scuole durante le ore di lezione! ;-) Sei un grande, continua così!

  • @FRANCYGE95
    @FRANCYGE95 Před 4 měsíci

    Che bello vederti su una Wrangler, la mia auto preferita. Ne avevamo una anni fa, Wrangler Sport e Jeep Grand Cherooke e ci facevamo fuoristrada e che oggi, per ragioni diverse non abbiamo più. Purtroppo oggi come oggi costano un'occhio della testa e soprattutto un'altra filosofia. Mi sarebbe piaciuto averne una, peccato!

  • @Maurizio-gl2cu
    @Maurizio-gl2cu Před 4 měsíci

    Un canale di auto e filosofia da vedere e gustare!

  • @paolodelmoro1161
    @paolodelmoro1161 Před 4 měsíci

    10:40 Se parti a batteria carica, ci vai a lavorare, carichi lì, poi torni a casa e carichi di nuovo fai 100 km con meno di 0,5l/km. Rientra perfettamente nei cicli di omologazione attuali come auto ecologica e il produttore non solo può vendere questo modello, ma anche altri che hanno emissioni (sulla carta) più alte, senza pagare le relative "sanzioni" per auto non green. E' il frutto delle attuali normative che servono solo per prenderci per il .... naso. Io cmq finora avevo sentito parlare dell'ammortizzatore di sterzo solo per le moto. Scatole sterzo imprecise e con gioco si, ma ammortizzatori sulle auto è la prima volta.

  • @gasparinizuzzurro6306
    @gasparinizuzzurro6306 Před 4 měsíci

    "La macchina ti corrompe l'anima". In altre parole per citare star wars : " Quando il *sentiero oscuro* tu intraprendi, per *SEMPRE* esso dominerà il tuo destino" ;-)

  • @paolodelmoro1161
    @paolodelmoro1161 Před 4 měsíci

    Un pregio ce l'ha. Mentre parli guidando l'audio si sente benissimo 🙂

  • @mariosorrentino2477
    @mariosorrentino2477 Před 4 měsíci +1

    Questi mezzi dovrebbero essere solo ed esclusivamente diesel.

  • @Marco-pm6xj
    @Marco-pm6xj Před 4 měsíci

    Bro, ma la birra aperta dietro al cambio? 😂

  • @mawro23340
    @mawro23340 Před 4 měsíci

    Quindi la trazione classica 4x4 è stata sostituita da questa più moderna 4xe? Con gli stessi risultati di efficienza, spero.

  • @massimopodesta3380
    @massimopodesta3380 Před 4 měsíci +1

    Evviva. La. 127. Ciao

  • @s_fede_95
    @s_fede_95 Před 4 měsíci

    13:45 MX-5 quella si che e' una macchina seria, moderna ma che e' rimasta fedele a se stessa dall'89 ad oggi, ed ancor di piu' fedele alle sportivette roadster anni '60. Se mai ne dovessi avere l'occasione se gia' non l'hai fatto ti consiglio di provarne una, di qualsiasi annata. Pero' ti avverto: crea dipendenza e potresti ritrovarti a volerne morbosamente una dopo 5 minuti di guida.
    Io ne ho una del 2000 e, se non fosse per il fatto che consuma quanto la tua Alfetta, la userei tutti i giorni.

    • @Scuterio81
      @Scuterio81  Před 4 měsíci +2

      Pensa che sulla 124 i ricambi sono marchiati mazda...

    • @s_fede_95
      @s_fede_95 Před 4 měsíci

      @@Scuterio81 il 124 è una mazda ricarrozzata in effetti, ma col motore turbo

    • @mawro23340
      @mawro23340 Před 4 měsíci

      @@s_fede_95 Infatti è la stessa auto, con motore diverso.

  • @gasparinizuzzurro6306
    @gasparinizuzzurro6306 Před 4 měsíci +2

    La moda di oggi è : SUV (quando non ti serve) , Interni in pelle, ADAS inutili e l'immancabile infotainment. Questo indipendentemente dallo scopo CHE DOVREBBE AVERE un'auto.
    Una super utilitaria di segmento A/B ha come punto forte i costi di esercizio
    Una sportiva ha come scopo le prestazioni
    Una Berlina il confort
    etc.
    Non sono tutte uguali. Anche per la cafonaggine degli itaGlioti che se non hai la macchina "GROSSA" non sei nessuno

    • @danielthorne7997
      @danielthorne7997 Před 4 měsíci +1

      Oramai è da tempo, che le auto seguono la moda, parlo di tempi già antecedenti l'avvento dell'elettrico. A parer mio, per carità, l'estetica ha sempre avuto e sempre dovrà avere un certo peso, però ritengo che l'estetica debba essere legata alla funzione, diciamo un'estetica funzionale, nell'ambito di ogni categoria e segmento, sulla quale poter giocare un minimo, per cercare di avere più attrattiva nei confronti degli acquirenti. Però dovrebbe essere legata strettamente alla funzione ed all'uso che si intende farne. Come infatti giustamente da te sottolineato, la moda dilagante dei SUV, che attualmente impera(anche dell'elettrico), non ha senso... è partita silente, in sordina dagli anni novanta, provenendo dall'america(States) ed ha preso man mano piede, fino a diventare dominante. Ovviamente tutto senza alcun senso, poiché un SUV non è un "vero fuoristrada", quindi a chi pratica fuoristrada non serve(potrebbe servire esclusivamente a chi, per necessità, occorre un'auto più alta del normale ed eventualmente 4*4,ma soltanto occasionalmente, oppure quasi quotidianamente ma senza farci del vero fuoristrada... e nel resto dei giorni poterla usare per il resto, senza avere un'altra auto), non è più "capiente" di una buona station wagon(estinte o in via di estinzione, intendo come produzione) e non è affatto più comoda di una valida vettura di classe di prezzo equivalente che abbia conformazione berlina oppure station wagon, senza contare il costo maggiorato di molti ricambi, in primis le ruote. In città non hanno senso alcuno, ma sono molto diffuse... ahimè ed a livello "dinamico", sono alquanto inferiori ad auto della stessa fascia di prezzo, ma con baricentro molto più basso. Comunque il mercato ha deciso così ed amen, vuol dire che la massa delle persone non ha una sua ben precisa idea dell'auto che gli occorre e che può permettersi e successivamente a questo concetto, valuta le opzioni comprendendo anche l'estetica, oltre a prezzo, gadget ed altro, ma si lascia sedurre da ciò che il mercato propone e segue la moda... Praticamente si può dire tranquillamente, che tra i dotati di licenza di guida, gli intenditori di automobilisti, siano in netta minoranza 😢

    • @gasparinizuzzurro6306
      @gasparinizuzzurro6306 Před 4 měsíci

      @@danielthorne7997 che dire, non posso che assentire... in effetti la colpa è anche di chi le acquista. Se tutti le snobbassero le case non le farebbero più

    • @mawro23340
      @mawro23340 Před 4 měsíci

      Scusa ma gli adas sono utili, già obbligare la media dei somari che non lo fa, a utilizzare la freccia, non è poco eh scusa.

    • @gasparinizuzzurro6306
      @gasparinizuzzurro6306 Před 4 měsíci

      @@mawro23340 1° Gli ADAS raramente obbligano qualcuno
      2° dipende dall'adas.

  • @antrace92
    @antrace92 Před 4 měsíci

    Il consumo istantaneo non è mai affidabile.
    Sarebbe bello un video sui consumi alla pompa come quelli della panda twinair

  • @user-iz2zo9on5t
    @user-iz2zo9on5t Před 4 měsíci +1

    Han dovuto farlo ibrido altrimenti era fuori produzione per le emissioni

    • @icemanskin5954
      @icemanskin5954 Před 4 měsíci

      tanto è vero che la vendono pure a benza. Questa l'han fatta ibrida per compiacere la signora von der lyen e la sua combriccola di invasati

  • @user-iz2zo9on5t
    @user-iz2zo9on5t Před 4 měsíci +1

    L auto più inutile del millennio, consuma come un Leopard, col telaio a longheroni su strada è un cancello. Adesso lo fanno ibrido con peso oltre le 2 tonnellate, assolutamente assurdo