Audi A1 1.0 - Considerazioni e consumi

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 08. 2024

Komentáře • 136

  • @fabioscuratti2536
    @fabioscuratti2536 Před 2 lety +40

    Da possessore Audi posso affermare che hai effettuato un'analisi: attenta, obiettiva ed oggettiva; pur non conoscendo la vettura ha messo in luce i tratti salienti (a mio avviso molto meglio di quanto sappiano fare certi youtuber che si fregiano del titolo di car tester).
    Il 3 cilindri benzina del gruppo VW è il migliore in circolazione, tanto che non necessita dell'aiutino elettrico /nemmeno mild) ed assicura emissioni di CO2 (e di conseguenza consumi) molto bassi.
    Per quanto concerne l'aspetto qualitativo o meglio la mera qualità dei materiali impiegati purtroppo l'intero gruppo VW (dopo il dieselgate) ha iniziato a fare forti economie tanto che vetture generaliste di altri costruttori concorrenti (vedi Ford e Renault) risultano meglio rifinite ed appaganti; credo che a breve le cose cambieranno ... la TROC restyling va in questa direzione.
    Concludo: se hai la possibilità, continua a fare ANCHE video su auto moderne ... sei in grado di farlo!

  • @willycoyote2662
    @willycoyote2662 Před 2 lety +20

    Hai fatto un'analisi stupenda della vettura che condivido totalmente.
    Ha ancora il freno a mano old style e, secondo me, come affermi anche tu nel video, questo è un plus.
    Secondo me è una vettura che vale 10.000€ meno del listino Audi.
    Però, ovviamente, si pagano cari i quattro anelli del frontale.

  • @marcosparagnini7686
    @marcosparagnini7686 Před 2 lety +12

    Ottima recensione chiara e sincera, specialmente quando parli finalmente (cosa che nn dicono tutti) dell'inutilità dei suv. Bravo!👍

  • @gigibegni9714
    @gigibegni9714 Před 2 lety +6

    Buona recensione personalmente dopo A3 e vecchia A1 volevo un Bsuv e ho comprato A1 Citycarver non prima di aver pensato a Q2 che però mi è sembrato....gusto personale...più vecchia sia fuori che dentro.
    La plancia A1 è forse la meglio riuscita come linea del gruppo e i materiali sono in linea sia ad A3 che Q2.
    Come dici tanto spazio e basta affiancarlo ad una precedente A3 .
    Piccole precisazioni...c'è un tasto sulla leva per togliere lineassist cosa che faccio di default perché anche a me non piace.
    I comandi sono tutti analogici perché di fatto con un tasto sul volante comandi tutto quello che ti serve in viaggio ....basta parlare😀😀
    Ho il 110 cavalli e dopo 30000 km ho una media di lungo periodo di 5.5 litri ogni cento km....per dare un'idea un litro in più del motore diesel che avevo sulla vecchia A1 con prestazioni però nettamente superiori maggior spazio e qualche kg di più quindi veramente ottimo.
    Nel video si vede che cambi frequentemente ma non è necessario....in sesta tieni e riprendi bene dai55 km ora....
    Per il resto tenuta di strada beccheggio e generale ottima guidabile sono in accordo....quando salgo su altri Bsuv mi sento male😀😀
    Complimenti per la recensione

  • @nobelitaly1024
    @nobelitaly1024 Před 2 lety +9

    Rimanendo nello stesso segmento e parlando di versatilità consiglio di provare l'Honda Jazz, monovolume di scuola nipponica che offre tantissimo in 4 metri di lunghezza, magari senza eccessi stilistici ma molto rigorosa e sfruttabile (i magic seats sono una favola). Se poi consideriamo l'ultima versione, full hybrid, i consumi sono fantastici (con la tua guida arriveresti anche a 40 e più km/l).
    Ah, e costa pure meno!
    Riguardo le auto più grandi, beh, ti posso dire che i 600l di bagagliaio della Octavia sono comodissimi: ci sta di tutto! 😉😎
    Riguardo alla mole di informazioni dei vari schermi e sul fatto che servano dei tasti FISICI per le operazioni più importanti sono d'accordo. Infatti Honda li ha mantenuti.

  • @Humanature85
    @Humanature85 Před rokem +4

    Sono d'accordo sul discorso SUV in parte (..e parlo io che finchè ci saranno berline le acquisterò!!)....conosco tante persone con problemi alla schiena che hanno trovato giovamento acquistando auto con seduta rialzata....stesse persone che provando la mia auto (abbastanza bassa) facevano molta fatica oltre che provare dolore.....quindi secondo me il suv ha questo senso,la comodità di seduta e stop....per il resto sono d'accordissimo!!!

  • @Robi-rx1wj
    @Robi-rx1wj Před měsícem

    Recensione eccezionale. Una obiettività unica... Bravissimo! Io l'ho comprata e mi trovo divinamente, del resto io e mia moglie siamo pensionati e quando portiamo i nipoti ci divertiamo da matti!

  • @henryilgrigio8381
    @henryilgrigio8381 Před 2 lety +4

    Guarda ti faccio i complimenti perché è un piacere ascoltarti nei tuoi ragionamenti che non sono mai banali. Quindi per me è come fare una chiacchierata tra amici parlando di auto, ma anche di come sia ora più che mai importante usare il cervello.
    Bravo, e buona domenica

  • @lucasartore8540
    @lucasartore8540 Před 2 lety +4

    Premetto che ho una a1 da ormai 3 anni, sono stato uno dei primi ad acquistarla e che una polo penultimo modello. Le differenze sostanziali stanno, oltre all'estetica molto più aggressiva, nella posizione di guida, nella rigidità delle sospensioni, nel feeling che si ha con la vettura (la sensazione di premium nel toccare i tasti), il livello di insonorizzazione migliore ad alte velocità. I lati negativi, almeno per me, sono stati l'impianto audio che a mio parere è persino peggiore di polo e la copertura del bagaglio che sembra fatta di cartoncino, infine le plastiche che (sebbene in parte migliori di quelle polo, che si corrodono specialmente sul penultimo modello da me valutato), non sono morbide e danno un effetto di economico. Per il lane assist premi sul pomello della freccia e si disattiva. Per il resto bella valutazione

  • @antonioschiavo8589
    @antonioschiavo8589 Před 2 lety +11

    le Audi del periodo di De Silva erano quasi tutte molto gradevoli... ultimamente lo sono meno... ma questa A1 la trovo migliore della versione precedente!

  • @tiozzozozzo
    @tiozzozozzo Před 2 lety +3

    Ogni tanto è interessante un video con auto moderne.

  • @simoneborzacchiello6970
    @simoneborzacchiello6970 Před rokem +3

    Considera che questa che hai analizzato è esteticamente la più base delle a1 116 cavalli, il pacchetto s line fa una grande differenza estetica, in particolare se abbinato ai sedili e ai cerchi da 17.

  • @gabrielegovernatori6195

    Un amico di mio figlio ha la A1 e mi dice che sente scricchiolare le plastiche rigide bel video

  • @lucasanto3086
    @lucasanto3086 Před 2 lety +7

    Il problema è sempre uno, non hanno carattere, non senti niente, tutto preciso, tutto che funziona al millimetro, in un certo modo l'auto ti isola non rendendoti elemento fondamentale della guida ma solo passeggero che va da punto A a punto B. Come dico spesso e volentieri, per avere un carattere forte bisogna avere dei difetti, vale anche per le persone.

    • @celapossofa
      @celapossofa Před rokem

      Le auto moderne sono così.. A meno che non sei sopra i 250 cv

  • @quarantology33
    @quarantology33 Před 2 lety +9

    Le auto possono essere tranquillamente paragonate al settore della moda, la gente vorrebbe comprare Armani Gucci Versace ed altri marchi blasonati, non si guarda alla qualità costruttiva generale si guarda solo e solamente un’unica cosa: il marchio.
    Se per strada incontri una persona con una maglietta di un marchio sconosciuto ma con un ottimo cotone e un’ottima qualità non viene notato da nessuno, una maglietta di Gucci viene invece sicuramente notata dalla massa e salta molto più all’occhio. cosi è anche per le auto, la gente vuole BMW Audi Mercedes poco importa se sia un 1000 base poco importa se abbia il motore Renault o gli interni scadenti, la gente guarda solamente il marchio. Viviamo in una società dove l’apparire è all’ordine del giorno, poi ci sono poche persone come te che prima di comprare usano il cervello e se ne sbattono nel provare ad apparire migliore o più ricco di quelli che in realtà si è .

  • @m3ridi0
    @m3ridi0 Před rokem +1

    Carissimo , come sempre ottima analisi , come te sono un estimatore delle auto compatte , diciamo le medie del segmento B quasi cucite addosso, e mi trovi d’accordo sul fatto che siano inutili i suv ecc.. ecc…, soprattutto per chi vive in certe zone storiche del bel paese , con stradine e stradette! Detto questo nell’acquisto della nuova auto, ero indeciso tra questa A1, benzina, mini Cooper la versione 5 porte, è una swift sport hybrid, a parità di dotazioni e soprattutto piacere di guida la Suzuki ha prevalso sulle altre , in quanto ho risparmiato sul nuovo intendo quasi 10k ! Posso dirti che la swift sport hybrid è un’auto spettacolare e ti inviterei a testarla come si deve, e con tutto il rispetto per audi, molto meglio il 4 cilindri japan al frullino tedesco 3 cilindri! Provare per credere !!!

  • @Bigaprinceboateng1
    @Bigaprinceboateng1 Před rokem +2

    Tutti che commentano e dicono cose,generalmente perché non hanno soldi per comprarla o perché semplicemente scelgono altre macchine,fatte meglio secondo loro.
    Tutti che paragonano questa macchina ad una polo o ad una Seat…ma ragazzi,stiamo scherzando?
    Non ditemi che l’effetto visivo che da un’Audi A1 è peggio delle “sorelle”😅 dai non scherziamo…esteticamente è molto superiore.
    Va bene il discorso delle “plastiche” ma il resto? Dai,fatemi il favore ahah tenetevi pure le vostre Panda👍

  • @stefanorossi3897
    @stefanorossi3897 Před rokem +1

    Recensione ottima
    Personalmente andrei sul 4 cilindri 1.5 150 cv
    Perché non ho mai visto di buon occhio un motore con un cilindro in meno di sicuro non durerà mai nel tempo come un 4 completo
    Audi qualitativamente non si discute si paga in più anche per questo motivo

  • @maurizioaldera3914
    @maurizioaldera3914 Před 2 lety +1

    Complimenti per questo video inaspettato.
    Inaspettato perché hai parlato di una macchina nuova con la tua solita coerenza e sincerità. Da vero appassionato. Perché è vero che non tutte le macchine devono piacere ma ad un appassionato piacciono sia quelle d'epoca che quelle nuove. Poi le tue recensioni/critiche sono sempre concrete.

  • @francescovalenti8207
    @francescovalenti8207 Před 2 lety +6

    Secondo me è una gran bella auto, nonostante il rapporto qualità prezzo imbarazzante.

  • @andreavespa4781
    @andreavespa4781 Před 2 lety +8

    Ciao Scuterio, sono arrivato a guardare fino al minuto 6 del video, poi ho spento,... Voglio vedere la 127! Queste sono auto che devono guidare i bimbiminkia e figli di papà di oggi. Voglio sentire il 903 aste e bilancieri con tanto di catena di trasmissione!

    • @cordedibudello86
      @cordedibudello86 Před 2 lety +1

      Giusto.

    • @gigibegni9714
      @gigibegni9714 Před 2 lety +1

      La mia prima macchina è stata una 127....ora ho una A1 Citycarver.....dopo quaranta anni di guida e 15 auto fra cui due Delta HF e la prima Giulietta....quella con la forma a cuneo.
      Non capisco come si faccia ad essere nostalgici di macchine vecchie erano dei catorci.

    • @cordedibudello86
      @cordedibudello86 Před 2 lety +1

      @@gigibegni9714 se non lo capisce, non ci sono spiegazioni.

    • @gianmarcogiacobbe6381
      @gianmarcogiacobbe6381 Před 2 lety

      Concordo

    • @andreavespa4781
      @andreavespa4781 Před 2 lety +1

      @@gigibegni9714 Se non lo capisce non posso farci nulla, io ho solo scritto quello che penso e non devo convincere nessuno a pensarla come me.

  • @costanzocugia6968
    @costanzocugia6968 Před 2 lety +4

    Sono le classiche auto da usare tutti i giorni, sfruttare e poi cambiare, dal punto di vista emozionale non danno niente (io ho preso una Hyundai Kona 1.0 turbo da 120cv, consumi intorno ai 19km/l, va bene, fa il suo dovere ma tutto finisce lì, per provare emozioni mi basta accendere il bialbero della mia Giulia Nuova Super 1.3 del 1977 e il divertimento è assicurato)

  • @XzViktory00
    @XzViktory00 Před rokem

    Avevo alcuni dubbi ma ho trovato il tuo video, inutile dire che a dicembre mi arriva 🥳🥳

  • @m73_
    @m73_ Před rokem

    Seguo il settore Automotive da 20 anni e le recensioni dei vari canali CZcams sono reclam mascherate da "prove su strada". Hai fatto una bella recensione almeno hai avuto la bravura di pizzicare i difetti. La macchina è carina ha l'unico problema di essere sovraprezzata perché in Italia il marchio Audi è il primo per vendite nel settore premium. Con quello che costa meglio un A3 basica.

  • @linomezzadri5181
    @linomezzadri5181 Před 2 lety

    _Grazie a te del video in controtendenza rispetto alla media. Ho apprezzato la tua franchezza!

  • @francesco7a98
    @francesco7a98 Před 2 lety +1

    Ho una Tipo 1.0 73 kW ed i consumi citati in questo video sono nient'altro che un sogno. Per non parlare del fatto che sotto i 1500 giri (punto di coppia massima) è piuttosto vuota ...e della mancanza della sesta marcia.
    Ma ha anche dei difetti.

  • @massimilianozanotti2662
    @massimilianozanotti2662 Před 2 lety +1

    Molto austera..sono di parte ma personalmente trovo più allegra la Panda. Ottima analisi dell'auto!

  • @fiatpuntogtturbo
    @fiatpuntogtturbo Před 2 lety

    Video piacevole, veriterio e spostaneo senza filtri, complimenti. Io non sono un estimatore del marchio Audi, anche se la qualita' e la tecnologia costruttiva non si discute, cosi come consumi e abitabilita'. La A1 ha le stesse dimensioni di una Golf di qualche anno fa (progressi in sicurezza ed abitabilita') ma questo spinge a costruire autovetture sempre piu' larghe e lunghe senza che le strade siano cambiate di dimensioni.....troppo, almeno per me. Sui SUV sono d'accordissimo cosi' come sul fatto che queste auto "moderne" sono perfette per andare da A a B, in tutta comodita' e in modo standardizzato, manca quel carattere, che senza avere i millemila cavalli di un motore surperpompato dia quella gioia di guida che letteralmente non c'e' piu' su molte auto, ormai tutte uguali, tutte anonime

  • @davidemonti5410
    @davidemonti5410 Před 2 lety

    Dovresti provare altre vetture moderne...bella recensione onesta chiara completa...più di molti tester di professione...complimenti...

  • @celapossofa
    @celapossofa Před rokem +1

    Comunque se andate sul sito Audi e Volkswagen, il prezzo grosso modo è lo stesso.. La polo è 95cv..questa 110.
    Con i led e altri accessori sono entrambe sui 26 27mila euro

  • @ClaudioVitale82
    @ClaudioVitale82 Před 2 lety +2

    ciao Maurizio, quasi mi sono sentito tradito quando ti ho visto su un'Audi moderna 😂 non me l'aspettavo ma ho trovato molto interessante il giudizio di una persona che ama l'old style come me e non apprezza il SUV. Comunque ho la sensazione, ascoltandoti, che siano più i pareri positivi che quelli negativi, o sbaglio? è pur sempre un'Audi ma al di là del marchio, se davvero quel motore è capace di quelle percorrenze con alimentazione a benzina non ci sarebbe davvero altro da aggiungere e giù il cappello. Esteriormente è molto bella, dentro non mi dà di molto. Chissà se torneranno di moda le auto basse. Secondo me ci vorranno ancora un bel po' di anni prima che il fenomeno SUV inizi a calare.

    • @etabeta8480
      @etabeta8480 Před rokem

      L'auto alta è più comoda, poi d'accordo che consuma di più, tiene meno la strada, ecc ma quando devi salire a bordo e alla guida stai meglio e vedi meglio.

  • @vincenzoluciani7703
    @vincenzoluciani7703 Před rokem

    È bellissima l’ho appena ordinata ❤grazie per questo video di informazioni buona vita …

    • @XzViktory00
      @XzViktory00 Před rokem +1

      Anche iooooo
      A te quando arriva? Io devo aspettare fino a dicembre 🥲

    • @vincenzoluciani7703
      @vincenzoluciani7703 Před rokem

      @@XzViktory00 anche a me a Dicembre almeno spero .. buona vita ..

    • @XzViktory00
      @XzViktory00 Před rokem

      Speriamo di farci il regalo di Natale 🤞🏻 altrettanto!!

  • @footballhl7360
    @footballhl7360 Před 4 měsíci

    Possiedo la stessa versione ma s-tronic. Ottima auto nel complesso, esteticamente per me la migliore insieme alla 208 come segmento B.
    Per risolvere il "problema" interni anonimi (ad eccezione della dash) vi consiglio il pacchetto sedili sportivi + luci ambient e vedete come cambia musica.

  • @cosettapessa6417
    @cosettapessa6417 Před 2 lety

    Che bello che provi le macchine moderne! ❤

  • @rrgg1220
    @rrgg1220 Před 2 lety +18

    Nel 2019 ho preso una tipo 1.4 95cv km0 a 12.500 euro, questa costa il doppio e io non farei cambio

    • @lucapetrucci9124
      @lucapetrucci9124 Před 2 lety

      Ottima auto, ottimo prezzo e il motore pur non essendo un fulmine è ok anche buono per un impianto GPL

    • @ivangentile5935
      @ivangentile5935 Před 2 lety +1

      Potrei sbagliare, ma non sono disponibili impianti GPL after market per questo motore.

    • @lucapetrucci9124
      @lucapetrucci9124 Před 2 lety +1

      @@ivangentile5935 Si che sono disponibili..conosco persone che hanno percorso circa 60000km a gpl con questo motore senza alcun problema..tutte le Marche vanno bene purché l'installatore sia competente e non si avranno problemi. Io monto sulla mia 147 twin spark 16 valvole un impianto Emer ad iniezione gassosa e non ho avuto mai problemi. Sono a 198000km e facendo la dovuta manutenzione tagliando, distribuzione, bobine, cavi candela nuovi e mettendo le 8 candele al platino l'auto è al top. Ovviamente ci vado anche a benzina ogni tanto anche se parte sempre a benzina..

    • @rrgg1220
      @rrgg1220 Před 2 lety

      @@ivangentile5935 ce ne sono di tutte le marche

  • @gianlucalazzari2915
    @gianlucalazzari2915 Před 2 lety +1

    Complimenti per il video e l'analisi della vettura. Veramente ben fatta, pur trattandosi di un'auto moderna che per te rappresenta un po' una novità. Per quanto riguarda la "discussione" (dimenticandoci che ci piacciono le auto di qualche decennio fa e concentrandoci su quelle moderne):
    1. Sì con una Polo, A1 e via dicendo si può già fare tanto ma è innegabile che nel passaggio dalla Polo alla Golf di pari generazione, per esperienza personale, (in particolare Polo 5 - Golf 7), c'è un abisso a livello di comfort, qualità dinamiche e qualità della vita a bordo. Preciso che, per tradizione nei discorsi da bar, sono sempre stato un anti-Golf; poi però va dato a Cesare quel che è di Cesare.
    2. Sarà anche un ottimo cambio ma oggi come oggi non comprerei mai un'auto del gruppo senza DSG (ignoro se su A1 lo si possa avere intendiamoci). Per quanto buono/ottimo possa essere un cambio manuale, per me il DSG rimane inarrivabile (meglio dello automatico ZF di Stelvio, BMW, ecc - mio parere personale).
    3. Interni: concordo che non è tutto oro quello che luccica. Il problema è che appunto in tanti casi le auto tedesche (a differenza delle italiane)...luccicano. Nel senso che soprattutto nella zona della plancia sono veramente appaganti alla vista e trasmettono (in certi casi erroneamente) ordine e solidità. In generale, a parità di segmento/categoria sono quasi sempre rifinite meglio.
    Per tutto il resto, in particolare tema dei comandi analogici/comandi digitali, d'accordissimo con te.

  • @nonialem
    @nonialem Před 4 měsíci

    Nella parte dei comandi mi hai fatto skiattare 😂😂

  • @nicolamiriano9150
    @nicolamiriano9150 Před 2 lety

    Le riflessioni che mi hai suscitato son tante, a partire dalla bontà del 1.0 VW che, nel mondo dei 3 turbo, è per me il migliore tra prestazioni e consumi... Inoltre continuo a concordare e non capire perché si debba preferire la versione "alta" di auto normali, anche per un uso quotidiano, sapendo di spendere di più a fronte di consumi peggiori ecc. Non voglio commentare l'A1 in sé, per quella mi limito a dire che trovo che in una determinata fascia di mercato, non vedo onestamente il senso di pretendere "il lusso" che poi lusso non da, comprando il marchio Audi; Tanto meglio la corrispettiva Skoda (mio gusto, ma potrei dire Seat o VW) che va uguale, ha lo stesso spazio e si spende anche qualcosa di meno. Ultima considerazione, la "stupidità" di non aver continuato a proporre, a livello di gruppo Fiat, una macchina di sostanza, non troppo costosa come noi italiani abbiamo sempre fatto

  • @davidel7567
    @davidel7567 Před rokem

    Video gradevole. Grazie

  • @martinasemeraro
    @martinasemeraro Před 6 měsíci

    Simpaticissimo!

  • @gianmarcogiacobbe6381
    @gianmarcogiacobbe6381 Před 2 lety

    Apprezzo sempre i tuoi video, ottima analisi ( per quel poco che ho visto)..ti seguo fin dall'inizio... ma sta volta ho staccato dopo 10 minuti....bella macchina ma preferisco almeno qui, le tue auto d'epoca.....sti plasticoni moderni di cui io stesso sono possessore, oltre la tecnologia, plastica, e confort, e pulsantini inutili vari....non trasmettono nulla

  • @davideanelli9750
    @davideanelli9750 Před 2 lety

    Io possiedo una Audi a1 35 tfsi ( 1.5. 150 cv) la mia prima Audi in quanto ho sempre avuto Fiat e alfa romeo e confermo tutto quello che hai detto nel video……… costa tanto, hai un po’ di qualità ma le italiane sono molto molto più stilose dentro e fuori!!! Ciao ciao

  • @luigisanna7920
    @luigisanna7920 Před rokem

    Da possessore VW posso essere testimone di un declino "spaventoso" riguardo la qualità percepita. Fino agli anni 2000 era più o meno alta un po per tutte, dalla Skoda a salire fino alla casa dei 4 anelli, le Seat addirittura erano equipaggiate con l'allestimento Audi (generazione precedente), erano come detto di qualità, la stessa verniciatura era garantita 12 anni (se non ricordo male), oggi trovi "croccantezza" ovunque e se le audi sono così, non oso pensare come siano le Skoda. Da possessore Golf, la 4' è in assoluto quella migliore x me, al passo coi tempi e qualitativamente ottima, oggi è imbarazzante... ora ho una 7' che per carità, non vale la metà della 4. Ora non so se in questo il Dieselgate abbia influito, ma sta di fatto che la qualità che era tangibile nel gruppo, ora è del tutto sparita.

  • @antoniolombardi9200
    @antoniolombardi9200 Před 2 lety

    a me piace molto descritta nel dettaglio
    auguri x la nuova auto ha ridato indietro la 500L

  • @cosimocarone
    @cosimocarone Před 2 lety

    Devo essere sincero: quando ho letto “AUDI A1” e poi ho letto il nome di questo canale, il mio cervello si rifiutava di voler analizzare quanto stesse succedendo… Devo dire che il salto temporale, rispetto a quanto siamo abituati a vedere su questo canale, è davvero notevole ed è ancor più notevole la tua apertura mentale in tema Automotive.
    Ritornando all’auto in prova, secondo il mio mero giudizio personale, sembra un’auto senza infamia e senza lode che consente nella maggior parte dei casi di innalzare lo status sociale di colui che si mette al volante di queste tipologie di auto, specialmente quando vi sono i quattro anelli di Ingolstadt.

  • @edoardotosetto5183
    @edoardotosetto5183 Před 2 lety

    Lo so che non c'entra molto... Ma un giorno potresti testare e parlare della Fiat Uno prima serie? Grazie, complimenti per i video 😁💪

  • @AnswerEasy
    @AnswerEasy Před rokem

    La parte sull'espressione durante la guida ed il tetrabfs troppo ridere ahahah. Tetro e tedesco.

  • @celapossofa
    @celapossofa Před rokem +1

    Comunque sta cosa che è tutta nera non la capisco.. Ma che la volevi fucsia? Bo non capisco sta fissazione sul nero

  • @tommy86_
    @tommy86_ Před 8 měsíci +2

    In effetti la Cugina Ibiza internamente è molto più bella e per certi versi rifinita anche meglio....e costa un bel po' di meno.

  • @mariorossi9887
    @mariorossi9887 Před rokem

    ho una polo 1.2 tsi (16V non l'8 con la catena famosa)...al generazione precedente insomma ai 1.0 3 cilidniur...ha solo 90 cv è depotenziato perchè potrebbe avre 100 cv di serie (scelte commerciali), beh tira , purtroppo hja 5 marce extra lunghe che aiutano i consumi ma con un 6 marce...assettata variabile da casa gomme 215 16", è incollata alla strada e tra le curve tim diverti...il cambio manuale rimane la scelta per chi piace guidare anche su una ursus o ferrari da 500.000 euro, nulla toglie che gli ultimi DSG sono in pratica perfetti e ovviamente stra comodi...concordo sul menu del touch però permette di configurare in maniera più semplice l'auto e l autoradio inoltre deve connettersi con il cellulare etc...certo non si deve esagerare ma tenere i comandi che si usano di più fisici

  • @gianmarcomartorana7168

    Ciao questa ha i fari alogeni ?

  • @lucapardini3211
    @lucapardini3211 Před 2 lety

    Mi è piaciuto molto la macchina è validissima se uno non vuole noie e' un marchio blasonato e premium vai sul sicuro si fa pagare ma merita.Io ho una 500l 1.4 2021 e una golf 8 2.0 tdi style 2021 con l'altra sembra di stare su Marte non consuma niente va forte è uno spettacolo in tutto la 500 va bene è simpatica ma se la pagate 16 17 con gli sconti oltre non vale la pena.

  • @dorianacavalletto6310
    @dorianacavalletto6310 Před 2 lety

    il family feeling e' una regola per tutti i marchi. nessuno escluso. Non e' una prerogativa di audi

  • @matteoflati165
    @matteoflati165 Před 4 měsíci

    Stavo pensando di acquistarla del 2021 usata a 35 mila km a 22 mila euro che ne pensi

  • @fabiozorzetto4798
    @fabiozorzetto4798 Před 2 lety

    Bel video, bravo! Condivido l'inutilità di questi schermi touch, distraggono. Hai provato anche il 1000 3 cilindri Stellantis? Su quale auto? Ciao

  • @gasparinizuzzurro6306

    La usavo come auto aziendale. Per me gran macchina. Nulla da eccepire. Ma io a parte un bmw 520 ho sempre avuto utilitarie, Uno, Punto, Ora swift sport, etc. quindi non faccio testo..... Poi la plastica scricchiola un po su tutte le auto. non c'è verso. (anche sulle crucco car come la Polo ad esempio...)
    poi sul discorso SUV non puoi che trovarmi d'accordo. Corsa all'efficientamento dei motori, norme antiinquinamento e poi devi muovere 2000Kg di un pachiderma che non sta negli italici parcheggi. Solo per ostentare. Barconi senza senso. Come se tutte le famiglie avessero da girare con due persone, 4 figli, e la suocera da 120Kg sempre a pieno carico.
    L'ultima auto presa è stata una swift sport, perchè mi ricorda ancora un pò la mia vecchia punto. Dimensioni contenute (non ho suocere da 120Kg da portare), peso *relativamente* contenuto (e riesco a fare i 20-23Km/l) che mi garantiscono tempi simili quelli della gloriosa uno turbo i.e. o della supercinque GT Turbo anche se con erogazione differente.

  • @raffaeleamoroso9274
    @raffaeleamoroso9274 Před 2 lety

    Io ho la polo. La reputo una macchina estremamente intelligente e adatta a tutti. La motorizzazione è 1.6 TDI e nei lunghi viaggi in statale fa anche i 27km/l reali. Non le si può dire nulla, 150mila km e nessun problema importante. Ma condivido in pieno che è una macchina noiosa.

  • @goosecatcomunication
    @goosecatcomunication Před 2 lety +5

    Alla guida di questa Auto austera sembri la merkel

    • @ercoleb5912
      @ercoleb5912 Před 2 lety +1

      concordo, sembra un'altra persona.

  • @Mari02z
    @Mari02z Před 2 lety

    Non fai da tanto un video sulla vespa px, aggiornarci sulle tue intenzioni

  • @marcooliva7360
    @marcooliva7360 Před rokem

    Presa ieri audì A1 cilindrata 1.0 95cv mi piace tantissimo , consumerà anche l’anima 😂

    • @rayank7886
      @rayank7886 Před 11 měsíci

      si può guidare anche per i neopatentati questa audi a1?

    • @senzanome7102
      @senzanome7102 Před 9 měsíci

      @@rayank7886sì anche per neopatentati! La versione 95 cv chiaramente

    • @gabrielevitacolonna4571
      @gabrielevitacolonna4571 Před 4 měsíci

      Ciao! Alla fine come va con i consumi?

  • @nicolatonelli7126
    @nicolatonelli7126 Před 2 lety

    Scuterio81 Hai venduto la panda?

  • @paolodefinis5880
    @paolodefinis5880 Před rokem

    Il problema sono proprio le plastiche nere lucide che si rovinano solo a guardarle che ormai utilizzano tutti i marchi dov'è andata a finire la radica l alluminio?

  • @jackbigbug
    @jackbigbug Před 2 lety

    Dato via il twinair?

  • @saveriograndolfo6484
    @saveriograndolfo6484 Před 10 měsíci

    Che tristezza vedere gli interni miseri e freddi di questa A1......e pensare che la serie precedente vantava plastiche morbide e spesse in tutto l'abitacolo.......persino la Polo 1000cc MPI( la serie precedente, prodotta dal 2009 al 2017) sfoderava nell'abitacolo plastiche di primissima qualità......che peccato dover assistere ad un crollo dei consueti( fino ad alcuni anni fa) livelli qualitativi Audi. Ciao da Saverio di Cisternino (Brindisi)

  • @roberto3193
    @roberto3193 Před 2 lety +1

    Consigli un'A1 aziendale (30000km), 116cv benzina automatica a 23700€?

    • @gianpierobarone468
      @gianpierobarone468 Před rokem +1

      Io 3 anni fa a questo prezzo l'ho presa a km0 ed è full optional in concessionario audi, quindi ti direi di no

  • @jacoponardi571
    @jacoponardi571 Před 8 měsíci

    è per neopatentati?

  • @mfc9075
    @mfc9075 Před rokem

    Ciao e grazie per il video.
    Volevo chiederti:
    Ma non parte da 90 cv?
    PS
    Io ho una Opel Corsa Elegance... e, seppur con le giuste e dovute 'differenze!', trovo che, esteticamente... che esterni ed interni, nella differenza... grande, abbiano delle cose in comune.
    Forse... germaniche.
    Grazie, ancora.

  • @ercoleb5912
    @ercoleb5912 Před 2 lety

    hai fatto il viaggio nel futuro?

  • @gabrielecamelli5519
    @gabrielecamelli5519 Před rokem

    È per neopatentati?

  • @salvatorecavallaro5847

    Il senso e il gusto che nessuno puo discutere

  • @ArmonyJazzStudio
    @ArmonyJazzStudio Před 2 lety

    Prova anche le Skoda con quel motore...

  • @carlinochr1781
    @carlinochr1781 Před 8 měsíci

    Quanti km ha questa macchina? Ho dei dubbi sull'affidabilità di quel 1000 x alti chilometraggi.

    • @Scuterio81
      @Scuterio81  Před 8 měsíci

      Era una sostitutiva, meno di 20k credo

  • @marcosabbadini8923
    @marcosabbadini8923 Před rokem +1

    Ma quanto costa???????

    • @celapossofa
      @celapossofa Před rokem

      Stai facilmente sui 26 27 di listino

    • @marcosabbadini8923
      @marcosabbadini8923 Před rokem

      @@celapossofa col cambio manuale 1500 euro in Meno???????

    • @celapossofa
      @celapossofa Před rokem

      @@marcosabbadini8923 no no 26 27 con il manuale.. Avevo fatto un preventivo sul sito sulla 110cv e veniva fuori 26400 euro..
      Poi in Audi non so se applicano uno sconto del 10% sul listino

  • @marcellopieri2675
    @marcellopieri2675 Před rokem

    No 25/26 con un litro non è possibile. Ci devi dire nel dettaglio il tipo di percorso che fai. Sono consumi che si riescono a fare a malapena con delle ottime city ibride o con i dieseloni vecchia scuola. E bisogna comunque essere bravi. Il tsi 110 cv farai 20 se sei molto molto bravo

    • @matteomochi
      @matteomochi Před 7 měsíci

      Da possessore ti dico che su un tracciato del genere avrà fatto un 17,5 - 18 km/l. Comunque buono per un benzina.

    • @gabrielevitacolonna4571
      @gabrielevitacolonna4571 Před 4 měsíci

      @marcellopieri2675 @matteomochi invece con un 95cv su che consumi siamo secondo voi?

    • @matteomochi
      @matteomochi Před 4 měsíci

      @@gabrielevitacolonna4571 1-1,5 km/l in più, penso. Non credo meglio di così.

  • @RickB3n
    @RickB3n Před 11 měsíci

    110 cavalli da un 1000 mi fa strano, quanto campano questi motori? Preferisco la vecchia scuola, motori più grossi e meno cavalli.

  • @giuseppetrabace8173
    @giuseppetrabace8173 Před 2 lety +1

    Scricchiola... Tutto fumo 😀😀😀

  • @jacopogubbiotti1792
    @jacopogubbiotti1792 Před 2 lety

    Quanto alle dimensioni per me è ottima, ma 24.000€ col 4° cilindro optional...Non ci siamo eh😂

  • @Franco96GTA
    @Franco96GTA Před 2 lety +1

    D'accordo su tutto, tranne che sull'estetica ma quella è una cosa soggettiva e a me fa cagare. Il discorso dei comandi fisici è una guerra che a quanto pare negli ultimi tempi si sta vincendo. Stanno tornando ai comandi fisici molti produttori. Non tutti purtroppo, i francesi di PSA continuano a fare merdate inutili solo per controllare il clima ad esempio. Cmq credo che il sensore angolo cieco lo abbia, vedo il led sullo specchietto, almeno sembra un led. Comunque io la farei pagare almeno 8/10mila euro in meno, perchè non vale i soldi che costa, un po' come tutte le Audi ultimamente

    • @Scuterio81
      @Scuterio81  Před 2 lety +1

      No è il trasparente dell'indicatore di direzione

    • @uomoscarpia
      @uomoscarpia Před 2 lety +1

      Ho sempre avuto Audi ma posso dire che la qualità si è abbassata molto, al contrario dei prezzi

  • @megasheva76
    @megasheva76 Před 2 lety

    Questa macchina, la C3 che uso tutti i gg per lavoro e tutte le altre mille moderne che circolano sono per la quotidianità del non dover avere problemi nel tragitto che si percorre, certo lo si apprezza quando come nel mio caso si fanno 45.000 km l'anno per lavoro senza mai avere ed aver avuto il neppur minimo tentennamento. La guida nel senso che intendi nei tuoi video "classici" è tutta un'altra storia per appassionati che amano dover domare i mezzi che portano e non certo il contrario., ma a noi certo piace così...queste moderne sono tutte uguali, tra l'atro mi sembra di aver letto non ricordo dove che Audi intende eliminare la A1 dalla gamma....

    • @etabeta8480
      @etabeta8480 Před rokem

      Un po' alla volta stanno eliminando le auto meno costose. Vedi anche Ford Fiesta.

  • @ale_86
    @ale_86 Před rokem

    Vorrei avere un parer da chi ha avuto questa e una A3, su spazi e tenuta…

  • @diavolorossonero9255
    @diavolorossonero9255 Před 6 měsíci

    Quelli che snobbano la A1 sono quelli che devono finire di pagare la A3 del 2015

  • @poldon1968
    @poldon1968 Před rokem

    Rigore tedesco per gli interni scuri? Beh dai,la tedesche di quel periodo che ami tanto avevano tinte interne improponibili 🤔

  • @enrico01able
    @enrico01able Před rokem

    Praticamente non ci entri....schienale...dietro....

  • @antoniopetrosino1896
    @antoniopetrosino1896 Před 2 lety

    Che quest'auto in generale sia un cesso non si discute... però non dovete andare a vedere le somiglianze con le altre Audi perché non è questo il concetto.
    Chi si si compra la A1 non deve vedere che somiglia la A2...a parte che è scontato, però il discorso non vale.
    La vecchia 500 somiglia alla vecchia 600...ed alla vecchia Multipla, per chi la conosce.
    Entrare in un Lamborghini LM002 sembrava entrare in una Countach...eppure era un pick up gigante.
    Non so se si è capito il concetto.
    Detto ciò, le auto odierne si somigliano tutte e si assomigliano troppo negli interni anche tra vari marchi...figuriamoci sullo stesso marchio.
    Volevate un interno diverso per ogni modello? Ma poi diverso in che senso?

  • @Andrea-ys3cd
    @Andrea-ys3cd Před 2 lety +3

    Auto senza personalità.

  • @marcooliva7360
    @marcooliva7360 Před rokem

    Secondo voi una cilindrata così con questi cavalli consuma tanto ?
    Premetto che sono uno che guida piano 😂

  • @audiquattro5311
    @audiquattro5311 Před 2 lety +2

    Sempre meglio la mia TT 2001😅

  • @Zimone24
    @Zimone24 Před rokem

    Aspetta di avvicinarti ai 100k jm e i difetti verranno fuori a manciate. Il mio cruscotto ogni giorno ha una spia nuova che si accende. Il bello è che in audi non sanno che fare se non dirti che non sono spie "pericolose" e quindi si può circolare tranquillamente. bah

  • @96MarcoC
    @96MarcoC Před 2 lety

    tra le cugine sulla stessa piattaforma preferisco la nuova Skoda Fabia, meno "noiosa"

  • @francesconatuzzi5473
    @francesconatuzzi5473 Před rokem

    Supercesso di auto

  • @ArmonyJazzStudio
    @ArmonyJazzStudio Před 2 lety

    La polo secondo me è meglio

    • @etabeta8480
      @etabeta8480 Před rokem

      Pare che abbia la frenata equilibrata male. Frena troppo sull'anteriore. Il recensore ha dato la colpa al fatto che ha i tamburi dietro ma sono balle, i tamburi frenano anche meglio dei freni a disco, solo si riscaldano prima.
      Al problema dei freni sono molto sensibile perché ho avuto molte auto e parecchie di queste avevano un qualche problema sulla frenata. Solo una aveva i freni sovradimensionati e lì vedi la differenza.

  • @ramagliaminuta8575
    @ramagliaminuta8575 Před 2 lety

    Tanta plastica con le ruote !

  • @riccardopizzini
    @riccardopizzini Před 2 lety +1

    Una volta che provi tedesco non lo lasci più. Questo è

    • @mattiabertero
      @mattiabertero Před 2 lety

      Avuto una Polo 5' serie diesel per 5 anni, buona macchina. Non ho riscontrato nessuna peculiarità in più rispetto ad altre generaliste di pari segmento. Sono passato alle coreane che ora come ora hanno poco da invidiare alle tedesche generaliste.

  • @alexvivinc
    @alexvivinc Před rokem

    audi 1000 cc ..che schifezze queste auto di oggi piene di gadgets e con motori piccolissimi .

  • @rosolinoaldodattila4817

    ho avuto la fortuna di guidare l'audi Ai 1.2 turbo benzina ,una volta dentro l'impressione di entrare in un auto con 2000 di cilindrata con un'accelerazione da paura !!! premetto che ho guidato tantissime vetture anche potenti e anche delle moto

  • @andreasankara
    @andreasankara Před rokem

    ciao, se ti capita prova una mazda 3 skyactivX 186 cv, io ce l ho e per me è un auto pazzesca

  • @pietrolopriano1300
    @pietrolopriano1300 Před rokem

    Da fiero possessore di autovetture Renault, mi sono spesso trovato davanti a gente che si sente superiore perche possiede Audi BMW o Mercedes: siccomme questa gente si vanta come se avesse in tasca la medaglia d'oro per non so quale merito, certi pregiudizi da parte mia sono inevitabli.
    Questo pero fino a quando in seguito ad un episodio molto spiacevole: non per colpa della mia amata Scenic 2014, ho dovuto guidare per circa un mese con questa A1.
    Senza fare commenti troppo complessi, mi chiedo: ma come si fa a spendere cifre cosi alte per avere un auto che tutto sommato assomiglia alla mia clio 1..2 del 1991?
    Certo cambia l'estetica, cambiano le prestazioni, i multimedia, ma sono sicuro che una clio attuale sarebbe , a parita di prezzo molto piu equipaggiata della A1.
    Dunque la domanda nasce spontanea: perche vantarsi cosi tanto se per avere un 'audi con tecnologie e prestazioni uguali a molte altre devo spendere cifre molto piu importanti?
    Io fossi in voi non me ne vanterei cosi tanto; anzi mi sentirei abbastanza fregato.
    Ciao a tutti .
    Bravo scuterio 81

  • @pietrolopriano1300
    @pietrolopriano1300 Před rokem

    Amico mio: fra non molto la ginte andrà a cercare la panda o a 500 prorpio come oggi stanno ritornando ai giradischi.

  • @user-iz2zo9on5t
    @user-iz2zo9on5t Před 2 měsíci

    Non ci sono più le Audi di una volta, adesso plasticaccia cinese

  • @user-uq7nr7bp1u
    @user-uq7nr7bp1u Před 9 měsíci

    è per neopatentati ?