Ragù in the slow cooker - SLOW COOKER RECIPES

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024
  • Ragù is a rich and tasty condiment based on minced meat (beef and pork) and tomato. Among the most famous ragù it is impossible not to mention the Bolognese ragù and the Neapolitan one. It is a preparation that has become an icon of Italian cuisine known all over the world. It can be used for the preparation of lasagna (for example the famous lasagna alla bolognese), cannelloni, or to dress gnocchi, tagliatelle, orecchiette, etc. Everyone in the family, including children, likes the preparation and is traditionally prepared on Saturday for Sunday lunch. The secret of this preparation lies in the choice of raw materials (basic ground beef and pork, possibly enriched with sausage and / or bacon) which must be cooked at low temperature and for a long time. The sauce is thus left to pipare (or pee) enriching itself with flavors and flooding the house with a delicious scent. This Italian specialty typical of Emilia Romagna can be successfully prepared in the slow cooker. Cooked in a slow cooker, the ragù expresses its full potential of flavor and aroma. I usually prepare them in large quantities which then, to preserve, I usually put in bags suitable for vacuum cooking. In this way, when there is a need, simply remove a bag of meat sauce from the freezer and put it to defrost directly in boiling water. Within 10-15 minutes the ragù will have reached its serving temperature and can be used to season pasta or gnocchi.
    SUMMARY
    00:04 Ingredients
    00:12 Recipe
    INGREDIANTS
    ➜ 650 g of ground beef
    ➜ 650 g of ground pork
    ➜ 300 g sausage paste
    ➜ 1-2 celery stalks
    ➜ 1-2 carrots
    ➜ 1 onion
    ➜ 1-2 garlic cloves
    ➜ 250 ml tomato puree
    ➜ 1 tube of triple tomato concentrate
    ➜ 1-2 glasses of wine
    ➜ clarified butter to taste
    ➜ butter to taste
    ➜ extra virgin olive oil to taste
    ➜ salt to taste

Komentáře • 19

  • @cookingwithsere
    @cookingwithsere Před 2 lety +1

    È vero il ragù è un di quei condimenti che fa felici tutti in famiglia! Anche a noi piace molto. Trovarselo già pronto è davvero un'ottima soluzione per le sere quando si è stanchi ma si ha voglia di qualcosa di buono! Bravissimo Gianni! Ottima la descrizione che hai fatto

    • @mangiabevigodi
      @mangiabevigodi  Před 2 lety +1

      Grazie mille Serena :-) Fra l'altro ultimamente lo faccio davvero spesso e ho sempre la scorta di razioni K in congelatore :-)

    • @cookingwithsere
      @cookingwithsere Před 2 lety +1

      @@mangiabevigodi e fai bene! Con la bimba piccola è buna salvezza!

  • @ornellabonfiglio1573
    @ornellabonfiglio1573 Před 10 měsíci +1

    Ottimo! Se non sbaglio risponde al disciplinare del Ragù alla bolognese, depositato presso la Camera di Commercio di Bologna.

    • @mangiabevigodi
      @mangiabevigodi  Před 10 měsíci

      In realtà nella ricetta del ragù alla bolognese depositata ci va il latte. Io però non sono bolognese e lo faccio sempre senza 😅

  • @robertorinaldi8415
    @robertorinaldi8415 Před 2 lety +1

    Ottimo sistema, anche congelarlo, saluti 🌹🌻🌺👋🏻👌🙋🏻‍♂️

  • @isabellabramante9694
    @isabellabramante9694 Před rokem +1

    Bontà! Grazie!

  • @emanuelapeuto9898
    @emanuelapeuto9898 Před 2 lety +1

    Appena finito di cuocere... È quasi mezzanotte e vorrei metterlo sopra una bruschetta! Buonisssssssssimoooooo

    • @mangiabevigodi
      @mangiabevigodi  Před 2 lety +1

      Sono felicissimo ti sia piaciuto 😀 Bravissima 🙂

  • @paolo6819
    @paolo6819 Před 9 měsíci +1

    Ciao e COMPLIMENTI x il video!! Oggi ho preso una slow cooker, premetto che sono l'ANTICRISTO della cucina!! Ti chiedo: ma se la carne NON la faccio rosolare ne asciugare dalla sua acqua, ma metto tutto nella slow per X ore.... viene almeno "commestibile?? ".GRAZIE se potrai rispondermi.

    • @mangiabevigodi
      @mangiabevigodi  Před 9 měsíci

      Grazie mille del complimento Paolo. Allora, senza rosolatura il ragù è più slavato di sapore (ho provato a farlo così perchè da buon pigro che sono speravo di evitare la rosolatura e semplificarmi la vita). Certamente commestibile, certamente molto meglio di un ragù pronto. Ma abbastanza sotto un ragù fatto con tutti i crismi. Diciamo che in una scala da 1 a 10 dove un ragù in scatola prende 4 e un ragù fatto bene (con rosolatura, cottura lenta, ecc.) prende 10, se salti la rosolatura ti esce un ragù da 6 e mezzo.
      Poi... se non rosoli l'acqua della carne resta dentro e il ragù resterebbe troppo liquido. Per evitarlo ti conviene non mettere la passata di pomodoro (usa solo il concentrato) e non mettere il vino. Non preoccuparti che il ragù non si brucia perchè tutti i liquidi della carne e delle verdure restano dentro... al massimo si rosola un po' la carne sui bordi della pentola ma quello è un aspetto che ti fa anche comodo.
      E non usare macinato scelto o sceltissimo. Nel ragù ci vogliono i grassi che portano sapore. Fai un mix tra bovino e suino e aggiungici anche un po' di pasta di salsiccia che da gusto.
      Fammi sapere se ti è piaciuto. Buona serata :-)

    • @paolo6819
      @paolo6819 Před 9 měsíci

      @@mangiabevigodi che dire... Sei il TOP... punto!!! Non mi sarei mai immaginato una risposta tanto articolata e precisa!!! Fin dalla scuola per un 6 (neanche e mezzo) ero pronto a tutto!!...😂😂... Però la tua spiegazione mi stimola al confronto... il confronto con me stesso e la mia parte che DETESTA cucinare ( per questo ho acquistato la slow cooker). Intanto mi iscrivo al tuo canale, ti ringrazio (sinceramente) per la tua risposta.... eee COMPLIMENTI DAVVERO!!!! Buona serata, ciao. 😉🙏

    • @mangiabevigodi
      @mangiabevigodi  Před 9 měsíci

      Ma grazie a te :-) Buona serata.. e chiedi pure se hai bisogno. Magari in ritardo, se sono preso con le bombe, ma rispondo sempre.

  • @carlettosan
    @carlettosan Před 2 lety +1

    Quale Slow Cooker consiglia? Quello nel video che marca/modello e'!? Grazie.

    • @mangiabevigodi
      @mangiabevigodi  Před 2 lety +1

      La mia è una Russel hobbs sous vide. Mi trovo benissimo perché è molto polivalente grazie alla sonda che permette di fare sia cotture tipo roast beef sempre perfette, sia di fare cotture sous vide. Se vuoi approfondire ho scritto una guida coi principali modelli, vantaggi e svantaggi. La trovi qui www.mangiabevigodi.it/slow-cooker-guida-acquisto/

  • @gaetanodimattia492
    @gaetanodimattia492 Před 3 měsíci

    Si,ma il pomodoro in pomata inguardabile

    • @mangiabevigodi
      @mangiabevigodi  Před 3 měsíci +1

      Ti ho risposto qui czcams.com/users/shortsWIQ58nzp9XU