FISICO A PERA: COSA STAI SBAGLIANDO (scheda di allenamento)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 07. 2024
  • "Come eliminare il fisico a pera?" è la domanda che si pongono le ginoidi, ovvero tutte quelle donne che ingrassano principalmente sui fianchi e sulle cosce.
    È vero che non bisogna fare squat?
    Che i pesi sono sconsigliati?
    Che per tonificare bisogna usare bassi carichi e alte ripetizioni?
    Oggi la nostra dott.ssa e personal trainer Francesca Marziali ci spiega come si dovrebbe allenare chi ha un fisico a pera (ginoide), perchè è sbagliato fare tante ripetizioni e bassi carichi con le gambe, cosa fare se si soffre di ritenzione idrica o gambe pesanti, cosa significa allenarsi in PHA.
    Il tutto, mostrando anche la pratica con una scheda in cui sono spiegati gli esercizi, le serie e le ripetizioni.
    --------------------------
    Leggi l'articolo
    "DONNE E PESI IN PALESTRA": www.projectinvictus.it/donne-...
    --------------------------
    Francesca Marziali
    www.nonmangiostranomangiosano.com
    Instagram: FraMarzialiFitness
    --------------------------
    SEGUICI SU INSTAGRAM PER TUTORIAL E RICETTE!
    IG: lady_invictus
    #allenamento #fisicoapera #nutrizione

Komentáře • 214

  • @ladyinvictus8172
    @ladyinvictus8172  Před 4 lety +7

    Diretta gratuita nell'Acropoli inVictus sul grasso ostinato, per festeggiare i 100 000 utenti sui nostri canali online - giovedì 9 luglio - ore 21:00. www.projectinvictus.it/landing/100k-iscritti-diretta-in-regalo/?fbclid=IwAR1Q-DwMg717Rwupl1mNmHQYdxWm866Ri1vuCLR65vSjPjMxsw8YNXbsqsk

  • @monicacojan3219
    @monicacojan3219 Před 4 lety +103

    Siete le prime a esporre le conoscenze e le schede senza chiedere di iscriversi a mille siti e sborsare soldi. È proprio vero che le persone valide non hanno bisogno di vendersi ma espongono ciò che sanno senza problemi e i successi per voi arrivano in misura maggiore proprio perchè vi mostrate veri!

  • @raffaellalanzetta
    @raffaellalanzetta Před 4 lety +4

    TOP! diretta,chiara ed esaustiva.... Starei ore ad ascoltarti 😃

  • @ilaria3465
    @ilaria3465 Před 4 lety +2

    Non ho mai trovato spiegazioni così dettagliate da nessuna parte. È un video perfetto e completo, complimenti e grazie mille! Ahahah

  • @YARBOR
    @YARBOR Před 4 lety +4

    con i tuoi video e quelli di Andrea Biasci mi si è aperto un mondo! ho iniziato a seguirvi da poco perché ero ad un punto morto con gli allenamenti e la dieta in quarantena, insomma ho fatto del casino! ma non mollo!💪🏻vi adoro🙏🏻❤️

  • @paolafrignani4283
    @paolafrignani4283 Před 4 lety +5

    Io propongo un video sugli allenamenti atti a scaricare! Grande Francesca, sempre esaustiva e chiara 💪🏻💪🏻💪🏻♥️

  • @ericadalma76
    @ericadalma76 Před 4 lety +28

    Al contrario del signor Ricky vorrei dirti mille cose positive perché sei schietta ed efficace e aiuti tantissimo anche chi lavora nel settore. Grazie!

  • @deborahstracchi221
    @deborahstracchi221 Před rokem

    È bellissimo ascoltarti, chiarezza di esposizione e contenuti completi. Grazie

  • @waveharper
    @waveharper Před 3 lety

    Grazie per tutti i suggerimenti, i consigli e la scheda con le spiegazioni, GRAZIE DAVVERO!

  • @giusygeraci8821
    @giusygeraci8821 Před 4 lety +1

    Sempre chiara e completa! ✌🏻💚

  • @francescasortino4154
    @francescasortino4154 Před 4 lety +1

    Grazie mille! Questo video è perfetto❤

  • @adad7880
    @adad7880 Před 4 lety +2

    Complimenti, video chiarissimo e scheda molto utile!

  • @StengXXVI
    @StengXXVI Před 4 lety +3

    Ormai guardo tutti i tuoi video solo per come spieghi le cose nonostante non mi interessano minimamente gli argomenti 😂😍

  • @chiarabottacini1935
    @chiarabottacini1935 Před 4 lety +5

    Grazie Francesca...molto utile anche per chi bazzica in questo mondo da un po’ 🔝
    Questi video mi piacciono tantissimo e spero ce ne siano altri a breve sia per quanto riguarda il tema allenamento che per quello alimentazione ; siete un team di donne stupendo! Pazzesche!

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety +1

      Grazie! sull'alimentazione ci sono già tantissimi video :) prova a guardare nel canale!

  • @manisdenise1312
    @manisdenise1312 Před 2 lety +1

    Ciao ti ho appena scoperta :) e finalmente un po di sincerità! :) ti ringrazio per i tuoi video, finalmente qualcuno che spiega veramente come si fa per il fisico a pera e per la ritenzione idrica, la tua scheda di allenamento in questo video mi piaca tantissimo, pero come altre schede che ho trovato, é da applicare in palestra,con i macchinari. Potresti fare un video per favore, con le varianti da fare in casa senza macchinaria?
    Ps : la maglietta de los pollos hermanos ! 🤣 grandissima!

  • @lavysp9795
    @lavysp9795 Před 4 lety

    Sempre meravigliosa 🙏🏻🙌🏻

    • @lavysp9795
      @lavysp9795 Před 4 lety

      Su esperienza personale di fisico a pera, mi alleno e mangio correttamente, ma ho riscontrato che bere tanta acqua, intorno ai 3 l al giorno (peso 65kg e sono 163cm con BMI di 24) con residuo fisso inferiore ai 180mg/l le gambe ne giovano davvero parecchio sul gonfiore. Questo è un Test effettuato su di me, mi alleno dalle 3 ale 5 volte a settimana(3 di forza fissi +1o2 di cardio), faccio un lavoro sedentario e le gambe si gonfiano molto a fine giornata, anche gli abiti larghi aiutano 😉.

  • @francescaboxler828
    @francescaboxler828 Před 4 lety +1

    Grandissima! Grazie!

  • @federicagermano814
    @federicagermano814 Před 4 lety

    Video interessantissimo e dettagliato 🤩

  • @Alien51Area
    @Alien51Area Před 3 měsíci

    Proverò la tua scheda per un mese ... Ritornerò ❤ grazie

  • @nereidedaniels3059
    @nereidedaniels3059 Před 4 lety

    Ottimo video!!

  • @mary0125
    @mary0125 Před 4 lety +3

    Mi serviva molto questo video! Ho sempre odiato questo mio fisico a pera, e soprattutto essendo molto bassa si nota molto. Quest'anno ho incominciato a mangiare il giusto, ho iniziato con una dieta ipocalorica autogestita, e con allenamenti forse sbagliati non so, però almeno ho perso della massa grassa. Il mio problema principale è proprio lo squilibrio tra la parte superiore e inferiore, perché si vedono troppo le costole ma non sono assolutamente sottopeso. Spero soltanto che seguendo questa scheda di allenamento riesca a capire qual è il mio problema, se la dieta o l'allenamento. Ti ringrazio veramente, i vostri video mi sono di grande aiuto💜

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety +3

      La cosa importante è lavorare molto anche sulla parte alta, per armonizzare la figura e "aprire" la postura :) (infatti nella scheda ci sono almeno 2 esercizi per il dorso)

  • @TheBlackAsphodel
    @TheBlackAsphodel Před 4 lety +4

    Ciao, Francesca! Complimenti innanzitutto per il video: pratico ed essenziale! Avrei la seguente domanda: per evitare un eccesso di lattasi e, quindi, di relativa infiammazione ala zona glutei/cosce, mi è stato consigliato di aumentare i minuti di rest tra una serie all’altra (2 minuti min.). Tu come la vedi? Si potrebbe applicare tale suggerimento alle tue schede e inserire, al posto dei 60 sec. che indichi, due minuti di riposo tra una serie e l’altra? (:
    Grazie anticipatamente per la risposta!

  • @chiaralo4144
    @chiaralo4144 Před 4 lety

    Ottimo video!

  • @YuriIozzi
    @YuriIozzi Před 4 lety

    Tante informazioni brava!

  • @SuperAkira000
    @SuperAkira000 Před 3 lety +2

    Sono da anni iscritto al project. Da prima che ci fosse la sezione "lady". La perplessità che continuo ad avere, nonostante la professionalità dimostrata, è la reticenza; perché a me sembra reticenza mettere in un angolo le persone non statuarie e nemmeno "normali". Mi riferisco a chi ha un'altezza inferiore ai 165cm ritenuti "normali" dalle tabelle e dalle varie formulette che determinano i punti di partenza per una dieta. Mi spiego. Se io sono una donna alta 159cm, non ho nessun esempio a cui potermi appoggiare per impostare una conoscenza delle nozioni di base che mi permetterebbero di organizzare un mio sistema alimentare, perché le formule si feriscono a soggetti "normali" - che evidentemente non sarebbero secondo questi numeri, chi ha un'altezza inferiore. Quasi come se fosse "pericoloso" dire che esistono anche altri tipi di persone, che essendo poco alte, se vogliono perdere peso, devono necessariamente tagliare calorie! Senza pensare che è pericoloso anche il contrario, cioè far credere che 1500calorie siano il "minimo" necessario su cui poter organizzare una dieta ipocalorica, anche su persone di bassa statura. Che poi ovviamente ingrassano a causa di parametri che di loro non tengono minimamente conto! Allora io penso che persone come voi dovrebbero specificare di più queste cose e magari arricchire la letteratura scientifica! Perché al mondo esistono anche persone che non sono alte più di 165cm e che sono lo stesso, persone!

  • @SynergieStudioPilates
    @SynergieStudioPilates Před 4 lety

    Fantastica grazie🧡

  • @cristianapalestini9293
    @cristianapalestini9293 Před 4 lety +5

    Grazie del video! Interessantissimo e hai confermato comunque molte delle mie conoscenze (avvenute anche attraverso voi). Io ho il fisico a mela, dovuto anche dalla Pcos, suppongo. Sarebbe bello se riuscissi a fare un video a tema!

  • @giuseppinamonfalchetto2221

    Grazie per le dritte🥰🙏 volevo chiederti se posso aumentare ripetizioni? Concludere con un piccolo circuito hiit su tapirulan? Sento l'esigenza di spingere di più essendo abbastanza allenata

  • @alessandracibin5864
    @alessandracibin5864 Před 4 lety +6

    Sempre ottime spiegazioni!
    Stavo iniziando a pensare di autogestirmi in palestra o comunque iniziare a conoscermi e conoscere meglio questo campo. Provvederó quindi a procurarmi project bodybuilding, peró vedendo le recensioni ho notato che sulla donna per quanto riguarda l’allenamento c’é poco... quindi chiedo uscirete anche voi prossimamente con un libro tutto al femminile? O comunque per ora avete qualche libro da consigliare? Grazie

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety +2

      Ciao grazie! Sul libro ci stiamo ancora pensando... però sicuramente project BB è una buona base per capirci di più nella pratica di schede e allenamenti, di ricomposizione corporea. Mentre Nutrition serve per capire di più le basi della nutrizione. Poi per la donna ci sono piccoli accorgimenti da tenere in considerazione (e se ne parla su BB), ma non è che si debba seguire una teoria (o fisiologia) a parte :)

    • @martinadellafemina8513
      @martinadellafemina8513 Před 4 lety

      Farai alcune dirette di allenamento

  • @paolacatalano1336
    @paolacatalano1336 Před 3 lety

    Ciao, davvero molto interessante. Per aumentare leggermente la complessità ( nel caso quindi di un livello avanzato) per una persona che si allena da anni, cosa consigli di fare? Ti ringrazio.

  • @antonellalatorre723
    @antonellalatorre723 Před 3 lety

    Grazie molto chiara..solo una cosa! Mi spieghi cosa intendi con fase di scarico ovvero è un programma dedicato x una settimana o più oppure è una giornata alla quale dedicarci con un attività più soft?

  • @simoneasta8333
    @simoneasta8333 Před 3 lety +1

    Ciao , curiosità quanto ti dura / deve durare uno degli allenamenti che hai dato come esempio nel video ? Grazie mille

  • @giukk4899
    @giukk4899 Před 10 měsíci

    Ciao, per le donne ginoidi come valuti quel tipo di allenamento del tipo "cardio-strenght", ovvero dove si alternano salti, squat jumps, lunge jumps etc con esercizi di forza a corpo libero? Grazie!

  • @riccardopattaro9811
    @riccardopattaro9811 Před 4 lety +9

    Il miglior canale di fitness femminile! Brava Francesca!
    Già, ci siamo anche noi maschietti 😂

  • @idapesce8163
    @idapesce8163 Před 4 lety

    Straordinaria

  • @Interruptedwoman
    @Interruptedwoman Před 4 lety

    Video meraviglioso, come te :D

  • @mirnaforoni9536
    @mirnaforoni9536 Před 4 lety +3

    Grazie ottimo avere un idea di tabella. Aspetto altri.video.del.genere. sei bravissima. Ogni quanto cambi allenamento?

  • @vioricaionel1427
    @vioricaionel1427 Před 3 lety

    SOLO UNA PAROLA! IL TOP!

  • @salviohexia4457
    @salviohexia4457 Před 4 lety +4

    Farai un video apposito anche per i fisici a mela? 🙏

  • @giovannascibona
    @giovannascibona Před 4 lety +2

    Parole chiave Costanza, Equilibrio, Tenacia, Coerenza tra allenamento e alimentazione 😊😉

  • @giampaololullini8432
    @giampaololullini8432 Před 4 lety +1

    brava ! begli spunti ................... !! grazie !! ................ UNA DOMANDINA L'HO !! il day 4 le tempistiche dei cardio liss e hiit (non corsi o classi) ? tipo cardio liss 60 min (camminata corsa bicicletta ................. cardio hiit / tabata 20/30 min.

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety +1

      dipende sempre dal proprio stato di allenamento, tipo io se corro per 60 minuti mi viene a prendere l'ambulanza 😂 però direi in linea generale i tempi che hai detto sono adeguati!

  • @federicaromano7651
    @federicaromano7651 Před 26 dny

    Perché nessuno mi ha mai parlato di questo cnale? Siete fantastici ❤

  • @manuelaciancetta3033
    @manuelaciancetta3033 Před 3 lety

    Volevo fare una domanda: mi è stato spiegato che per quanto riguarda le ginodi, occorre fare un lavoro a circuito per le gambe con esercizi che vanno dal basso verso l'alto evitando la produzione di acido lattico. Facendo le ripetizioni a 4x8 e non usando un peso eccessivo, la produzione di acido lattico viene "fermata"?

  • @stefina77
    @stefina77 Před 4 lety

    Che bella scheda!!!!

  • @nicolamaisano1558
    @nicolamaisano1558 Před 3 lety

    Sei una macchina 💪🏼💪🏼💪🏼

  • @sabinadepetris8426
    @sabinadepetris8426 Před 4 lety +1

    Video molto ben fatto, brava👏
    Personalmente, dopo diverso tempo passato in sala pesi, mi sto cimentando nel Tacfit, molto sfidante, tosto ma anche gratificante: pensi si adatto a un fisico ginoide come il mio?

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety

      il tacfit non l ho mai provato ma sembra molto divertente. Sicuramente per iniziare a fare attività (se si era fermi da tempo) è un buon metodo, soprattutto per riprendere il ritmo. Poi se hai obiettivi estetici e di ricomposizione corporea, io aggiungerei almeno 1-2 allenamenti personalizzati con i pesi, atti a costruire e armonizzare la propria figura :)

  • @sara_onETG
    @sara_onETG Před 3 lety +1

    Francesca innanzitutto ti ringrazio! Sei d'ispirazione per moltissime! Volevo farti una domanda, e spero tanto che riuscirai a leggere il commento così da aiutarmi! Io ovviamente sono ginoide, sono 165cm x 54Kg (21 anni). Ho iniziato una settimana fa ad aumentare gradualmente le mie kcal giornaliere per poter iniziare a "mettere su massa muscolare" allenandomi con carichi medio-alti (essendo principiante e senza l'aiuto di nessuno sto cercando prima di studiare e poi mettere in pratica al meglio che posso). Ora, vedendo il tuo video, mi è sorto un dubbio: ma devo ancora dimagrire prima di iniziare a mettere su muscoli? Come capire quando il nostro peso/massa grassa è giusto per iniziare a lavorare i muscoli? Ho calcolato in percentuale la mia massa grassa: 20%. Non riesco a capire se devo ancora dimagrire oppure ho fatto bene ad iniziare a introdurre più calorie per lavorare a livello muscolare. Questa domanda è rivolta a te come a chiunque abbia un'opinione e magari riesca ad aiutarmi, perché ripeto io purtroppo sono da sola e non voglio ne farmi male ne peggiorare la situazione. Solo da poco ho capito che mi piace davvero davvero molto il mondo del fitness e voglio fare le cose fatte bene e nel modo corretto. Ringrazio in anticipo chiunque riesca a darmi dei consigli☺️

    • @monnaliiza
      @monnaliiza Před 3 lety

      Inizia e basta, se il tuo introito calorico è minore rispetto a quello che consumi dimagrirai. Comincia con poche sedute a settimana per poi aumentare piano piano

  • @81kore
    @81kore Před 3 lety

    Ciao,potresti parlare anche del fisico a mela nelle donne?😢GRAZIE

  • @patrick_milano3181
    @patrick_milano3181 Před 3 lety

    I love your videos

  • @virginiavinanti2126
    @virginiavinanti2126 Před 4 lety

    grazieeeeee...

  • @cinziacorradi9592
    @cinziacorradi9592 Před 2 lety

    Ciao :) sono principiante e volevo sapere se a fine allenamento sento le gambe stanche vuol dire che c’è tanta infiammazione e devo abbassare l’intensità dell’allenamento?

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre5695 Před 4 lety +2

    Perché non hai messo l hip thrust?

  • @benedettasardella4618
    @benedettasardella4618 Před 3 měsíci

    Buon pomeriggio.Ti ringrazio dei validi consigli.
    Cmq vorrei chiederti cosa pensi della mesoterapia ?Molti anni fa' l ho fatta e ho avuto buoni risultati.
    Il farmaco utilizzato è stato escluso dal commercio,al cambio di stagione facevo un ciclo e le mie gambe apparivano migliori

    • @benedettasardella4618
      @benedettasardella4618 Před 3 měsíci

      Spero che tu possa rispondermi.
      Intanto grazie per quello che hai già chiarito 😏👋👍💯

  • @matildemion2390
    @matildemion2390 Před 2 lety

    Ciao , posso chiederti quanto credi che debba durare il miss (camminata veloce nel mio caso) il terzo giorno ? 1 ora ? 1 ora e mezza?

  • @giuliasciarra9197
    @giuliasciarra9197 Před 4 lety +5

    La corsa la consigli per chi ha un fisico a pera? Soprattutto dppo i 40 anni?Perché ho riscontrato che mi fa perdere molto sulla parte superiore e mi provoca rilassamento cutaneo...

    • @aldoben5839
      @aldoben5839 Před 4 lety +1

      Per il fisico ginoide è più consigliabile se vuoi correre fare un HIIT di 10-15 minuti iniziali e poi alla fine dell allenamento fare uno scarico di 10 m di camminata anche in pendenza.

  • @valentinaconte9267
    @valentinaconte9267 Před 4 lety +1

    Salve. Posso chiederti un consiglio? Sono seguita da una nutrizionista e da un personal trainer allenandomi a casa. Sono in fase ipo dopo 3mesi di ipercalirica che smuovesse un po' il mio metabolismo. Infatti ho messo su 2kg di massa muscolare e nel primo mese di ipocalorica ho perso l'1,5% di massa grassa e messo altri 700g di muscolo. Sono una ginoide e la mia scheda è basata su un allenamento degli addominali, poi un esercizio per le gambe (pistol squat o bulgarian squat o lateral Bulgarian squat 5+5 x 5 volte con carico) e poi da due circuiti: uno pliometrico e uno in pha per il discorso del carico alle gambe (questo perché lavoro all in piedi per diverse ore).. Mi alleno così x 3volte a settimana più 2 giorni in cui ho una sorta di circuito tabata da ripetere a iosa x 12minuti. A tutto questo ho aggiunto una camminata mattutina di 8-10km x favorire il ritorno venoso. Volevo sapere se è corretto come approccio per armonizzare la mia figura o è completamente sbagliato. Ps: nel pha ci sono esercizi per la parte superiore del corpo. Scusami per questo lunghissimo post..

    • @aldoben5839
      @aldoben5839 Před 4 lety

      Approccio sbagliato soprattutto il lavoro sulle gambe.Concentrati di più su femorali e glutei

    • @valentinaconte9267
      @valentinaconte9267 Před 4 lety

      @@aldoben5839 in che modo?!

  • @oliviasolom
    @oliviasolom Před 4 lety

    ciao Lady, il video è come al solito super interessante.
    volevo chiedere se per una "mela" non sarebbe il caso di aggiungere un pò più esercizi per l'addome. grazie

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety

      Ciao! In realtà gli esercizi di core/addominali sono inseriti all'inziio della scheda di allenamento. Se piacciono si possono aumentare, ma non pensare che allenando tanto l'addome, la pancia, tipica per chi ha il fisico a mela, si riduca prima :) dipende unicamente dall'alimentazione :)

    • @oliviasolom
      @oliviasolom Před 4 lety

      Lady inVictus 😢 dopo aver visto tutti i vostri video questo concetto l’ho capito, grazie siete bravissime

  • @gretadegrossi5190
    @gretadegrossi5190 Před 4 měsíci

    Ho iniziato a fare il pha e non ho visto lo stesso risultato…
    Mi hanno consigliato soffrendo di poco ricircolo, in una prima fase di fare due lezioni di cardio e due di pesi, una delle quali focalizzandomi sulle braccia (anche se attualmente ho pochi muscoli nelle gambe seppur son mesi che mi alleno) .
    Posso chiederti un parere?

  • @giuliadurante2785
    @giuliadurante2785 Před 4 lety +1

    Grazie per il video, interessantissimo come al solito! Una domanda sola: se per ottenere l'ipertrofia muscolare il corpo necessita un surplus calorico (se non erro, correggimi se sbaglio!), ma allo stesso tempo per tonificarsi bisogna ridurre il grasso e dunque suppongo essere in ipocaloria, qual è un buon compromesso per raggiungere sia l'uno che l'latro? Spero di essere stata chiara, grazie mille se risponderai!

    • @MakeBrunette
      @MakeBrunette Před 4 lety

      Sono due fasi diverse! Prima una poi l’altra

    • @elenastella6693
      @elenastella6693 Před 4 lety

      Di solito lo si fa separatamente; si inizia abbassando la massa grassa e poi si provvede,come su un foglio bianco, a costruirci su muscolo. Unica eccezione i neofiti, i principianti che si approcciano ai pesi per la prima volta, i primi mesi possono riscontrare entrambe le cose contemporaneamente😊

  • @wildmargy
    @wildmargy Před 4 lety +2

    Ciao puoi fare il video per le poverette come me che hanno il fisico a mela??

  • @pilatesfull7318
    @pilatesfull7318 Před rokem

    Cosa ne pensi del Pha? Grazie

  • @Pearl_of_Labuan
    @Pearl_of_Labuan Před 4 lety

    Buongiorno Dottoressa, complimenti per i suoi video. La seguo abbastanza spesso, e oggi ardisco a spiegarle la mia situazione, magari lei può darmi qualche suggerimento. Io francamente non so se il mio fisico sia a mela o a pera, sono magra, ma da qualche anno soffro di un problema che mi fa dannare: la pancia gonfia. Ho un'alimentazione piuttosto minimalista, prevalentamente a base di frutta (mangio soprattutto mele, e non vorrei che il mio problema fosse quello) e verdura, preparo il pane integrale in casa (lo mangio a cena) e, non amando la carne, mangio pesce una volta ogni sette o quindici giorni. Sgarro raramente con i dolci. Mi alleno a casa tutte le mattine per circa 20 minuti (boat, plank, squat, pesi leggeri...) e non sopporto allenamenti più lunghi: anzi, già dopo quei 20 minuti mi sento così stanca che spesso resto spossata e priva di energia per tutto il dì, pertanto non considero proprio l'ipotesi di andare in palestra. Inoltre, sono fondamentalmente convinta del business enorme che c'è dietro il fitness, e senza nulla togliere alla scienza del corpo umano, entrare in questa giostra dalla quale non si scende più non fa per me. Tutto il rispetto per chi la pensa diversamente. Ho iniziato ad allenarmi in casa più di un anno fa, un po' perché sono una cantante lirica e mi serve che gli addominali mi rispondano, un po' perché speravo che ciò mi aiutasse a sgonfiare la pancia. Ma nulla: gli acuti li prendo gagliardi, ma la pancia resta come un piccolo palloncino.
    Ora sto provando il digiuno intermittente, vediamo se è così miracoloso come dicono. Preciso che ho sofferto e soffro tutt'ora di anoressia nervosa disgnosticata già molti anni fa, quindi non sono i deficit calorici a spaventarmi, semmai il contrario. Se ha qualche suggerimento per me la ringrazio. Nel frattempo mi scuso per lo sproloquio, la saluto cordialmente e le auguro buon lavoro.

    • @federicagermano814
      @federicagermano814 Před 4 lety

      Io non sono una dottoressa ma la frutta è ricca di zuccheri e le fibre contenute in cereali integrali e frutta e verdura possono creare problemi di pancia gonfia. Fatti un test delle allergie e intolleranze e prova a farti fare un piano nutrizionale su misura per te.

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety

      Ciao Marianna, come ti è stato già suggerito, molta frutta e verdura apportando davvero molte fibre e possono essere causa di fermentazioni "eccessive" con conseguente aumento del volume dell'addome e gas intestinale. Mi sento comunque di suggerirti di farti seguire dal punto di vista psicologico e alimentare da un professionista come la nostra dott.ssa Eleonora Orsi (psicoterapeuta esperta di DCA e dottoressa in nutrizione umana) e in più unire il tutto ad un esperto/a di allenamento per trovare il miglior metodo workout per te...piuttosto che continuare da sola a testare tipi di nutrizione e allenamenti, con il rischio di sconfortarsi :)

    • @Pearl_of_Labuan
      @Pearl_of_Labuan Před 4 lety

      @@ladyinvictus8172 Grazie.

  • @beatricegiudice9378
    @beatricegiudice9378 Před 4 lety +2

    Io faccio come hai detto tu, inizio con le gambe e finisco con la parte alta per 3 volte a settimana. Fondamentale, complementare e accessorio, l’unica cosa è che io dopo tutto ciò corro sempre 20 minuti, sbaglio? Io devo perdere grasso, quindi sono in ipo leggera, per cui il cardio lo uso così, eppure sul Project bodybuilding c’è scritto che per le ginoidi sarebbe meglio camminare..

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety +1

      puoi fare cardio a fine allenamento oppure farlo in un'altra giornata! Dipende dai tuoi tempi e preferenze. (volendo si può dimagrire anche senza fare cardio, ma rimanendo più fedeli alla dieta). Si, diciamo che la camminata, per chi soffre di ritenzione, aiuta un po' di più, perchè la rullata del piede al suolo fa pompare la circolazione verso l'alto :)

  • @LeoLeo-ir5kk
    @LeoLeo-ir5kk Před 4 lety +14

    W il fisico a pera garanzia di qualità, quantità e femminilità!

  • @sabrinakkk
    @sabrinakkk Před 3 lety

    Quindi se io aumento la massa muscolare delle gambe e delle braccia e addominali si può evitare di dimagrire con un forte dislivello tra parte superiore e inferiore? Vedremo...😣io sto facendo due volte allenamento cardio con corda di quarante minuti e due allenamenti total body con manubri per due volte a settimana sempre circa 40 minuti

  • @warolcrime8548
    @warolcrime8548 Před 3 lety

    Altre schede per noi ginoidi pls🥰😍

  • @effy9075
    @effy9075 Před 3 lety +1

    Ok compro una palestra per farlo? 😅
    Esercizi per comuni mortali?
    Purtroppo siamo tutti in lockdown e questi attrezzi non ce li abbiamo tutti
    Grazie

  • @unpuntodivirgola
    @unpuntodivirgola Před 4 lety +8

    Aspetto le dritte per il fisico a mela o androide... Dopo i 40 diventa tutto così difficile 😑!

  • @chiara7594
    @chiara7594 Před 4 lety

    Ciao! :) volevo farti due domande: l'hip thrust senza bilanciere, fatto al leg curl aiuta lo stesso il muscolo? Con il bilanciere purtroppo ho difficoltà a fare l'hip thrust. E poi volevo chiederti, essendo una ragazza sotto peso (48 kg) faccio già tre volte a settimana pesi, un quarto giorno di hit cardio mi è utile lo stesso o devo eliminarlo?

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety +1

      In effetti con la leg curl / leg extension si sta più comodi, però c'è da valutare se riesci a lavorare a ROM completo :) e in più è un po' difficile valutare quanto peso si sta realmente sollvando, perchè il sistema di carrucole rende il tutto più "leggero" :)

    • @chiara7594
      @chiara7594 Před 4 lety

      @@ladyinvictus8172 grazie :) e per l'altra domanda cosa mi consigli?

  • @AsenathWaiteDerby
    @AsenathWaiteDerby Před rokem

    Ho i quadricipiti molto grandi ma sono durissimi e anche quando sono dimagrita tanto sono rimasti uguali, anche perché faccio alpinismo oltre ad allenare regolarmente tutto il corpo (cardio per bruciare il grasso e forza soprattutto per crescere la parte sopra)

  • @monicapugliese7550
    @monicapugliese7550 Před 4 lety

    Salve Francesca... I tuoi video sono sempre molto interessanti... È possibile scriverti una mail per avere da te una scheda su misura? Grazie

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety

      Ciao Monica, grazie mille! Purtroppo attualmente non faccio schede su misura per mancanza di tempo :( Quando "riaprirò" il coaching, ve lo farò sapere :)

  • @katheloveit6045
    @katheloveit6045 Před 3 lety

    Ciao.. io sto seguendo una dieta .. in 2 mesi e mezzo ho perso 10kg.. ho il fisico a pera e vorrei iniziare a tonificare.. potrei fare qualcosa a casa? Ho una figlia piccola e non riesco ad andare in palestra.. mi puoi consigliare qualcosa?

  • @martinadellafemina8513

    Ma chiunque può avere la certificazione invictus?come funziona

  • @francescaromano7541
    @francescaromano7541 Před 3 lety +1

    video veramente utilissimo! ho una domanda: in questo periodo in cui le palestre sono chiuse... come ci si può allenare senza macchinari? grazie mille.

  • @OcchioniApotropaici
    @OcchioniApotropaici Před 4 lety +13

    Ma che vuol dire "il fisico x colpisce"? Mica è una malattia! A parte ciò utili informazioni :)

  • @pamelasansone
    @pamelasansone Před 4 lety

    Questi video lo aspettavo! Ho solo una domanda: fermo restando che la base sia L alimentazione (e sono seguita da una nutrizionista), questo allenamento va bene dunque per una ricomposizione corporea? Ho due kg da perdere ma 6%-7% di massa grassa da eliminare nella zona inferiore.

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety

      Si certo, è un livello intermedio per chi già ha dimestichezza con i pesi...se è già troppo "avanzato" prova a vedere prima l'altro video su come creare una scheda di allenamento :)

    • @pamelasansone
      @pamelasansone Před 4 lety

      Visto, ma questo secondo me va benissimo. Sono pratica ormai. Quello dell altra volta mi sembra troppo semplice.

  • @rosaalbaacquafredda7393

    Ciao io sono una mela!
    Solo grasso addominale:
    Ho 8 kg di troppo in base all'altezza ho 66 anni ma sono agile!!
    Dieta a basso consumo di grassi;! Grazie❤🌅

  • @giuliagazzi6784
    @giuliagazzi6784 Před 4 lety

    Ciao per la kettelball per un livello intermedio quale peso consigli? 15 kili o di più? :)

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety

      dipende per quale esercizio! perchè magari in uno 15 kg sono tanti, mentre in un altro sono molto pochi. Se devi fare un acquisto, ti consiglio di prendere dei manubri modulabili in modo da cambiare il peso quando vuoi :)

  • @flavia4796
    @flavia4796 Před 4 lety +1

    Mi piacciono tantissimo i tuoi video, sei schietta ma non fai perdere le speranze. Interessanti queste schede.
    Chi al momento non può andare in palestra può eseguire queste schede a casa? Come sostituisco la late machine?

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety +1

      allora o ti procuri una sbarra da trazioni che ha anche le maniglie con la presa neutra, oppure usi degli elastici...che però non daranno gli stessi effetti e risultati della sbarra/lat machine :)

    • @flavia4796
      @flavia4796 Před 4 lety

      grazie!

  • @silviaferraro8724
    @silviaferraro8724 Před 4 lety

    Ciao tutto molto interessante.
    Posso chiederti una informazione?
    Ho fatto 4 mesi di allenamento cercando sempre di allenare il corpo interamente. Il mio obbiettivo era vedere un risultato sul gluteo e principalmente sulla ritenzione idrica.
    Risultato?
    Mi trovo dopo 4 mesi di importante allenamento con più ritenzione rispetto a quando non facevo nulla.
    Ci può essere una spiegazione a ciò?
    Saluti
    Grazie in anticipo

    • @fatimasene1314
      @fatimasene1314 Před 4 lety +1

      O svolgi gli esercizi male
      O non sono allenamenti indicati per il tipo di fisico tuo,
      oppure non fai particolarmente attenzione all'alimentazione
      O al bere abbastanza acqua e la quantità di sale di tutti gli alimenti che assumo, confezionati compresi

    • @aldoben5839
      @aldoben5839 Před 4 lety

      Allenamento sbagliato prima ancora dell alimentazione

  • @orazioeenzotalio3236
    @orazioeenzotalio3236 Před 4 lety

    Buongiorno, brava, mi hai, già da tempo sia tu sia le tue colleghe, risollevato il morale. Sono magra da tanto ma non mi sono mai mai piaciuta, adesso va meglio e quindi accetto la pera😂. Volevo chiederti un consiglio, nella mia struttura ho anche le caviglie grosse(somiglio al papà) da quando sono nata, secondo te ci sono esercizi che mi potrebbero aiutare? Grazie. Ciao. MIMI

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety

      Ciao! allora purtroppo lì si parla di costituzione "ossea" e generalmente i polpacci /caviglie hanno un mondo a sè stante, nel senso: se si ha i polpacci grossi, anche con una perdita di peso, questi restano particolamente sviluppati. Così come spesso gli uomini sperano di farli crescere allenandoli tanto, ma purtroppo questi non crescono 😅

  • @marikamazzo1815
    @marikamazzo1815 Před 4 lety

    Ciao!! Cosa ne pensi di iniziare 2-3 mesi di pha x poi passare ad approccio standard? Può aiutare la capillarizzazione? .... altra domanda, cosa ne pensi della bici inclinata come Liss x non chiudere il cross loro femorale? ...!io sto trovando tanti benefici aggiungendo calf polpacci e gambe in alto in scarico a fine allenamento da quando sono passata a scheda “normale”
    Fantastica!

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety +1

      4-12 settimane sono lunghe per uno stesso metodo di allenamento: io proverei 4 settimane cha e subito dopo altre 4 settimane con protocollo standard per valutare effettivamente la differenza e sensazioni. La bike inclinata molto "carina" , ma per un miglior ritorno venoso ti suggerisco di fare una camminata in salita (5% tipo), in quanto la rullata del piede e il coinvolgimento del polpaccio stimola molto di più (infatti fai i polpacci anche tu e ne hai tratto benefici :D ) . per la gambe in scarico assolutamente si, non ne ho parlato ma era sottinteso nella fare di stretching finale alla scheda :)

    • @marikamazzo1815
      @marikamazzo1815 Před 4 lety

      Lady inVictus grazie mille!!!!!!! Allora provo 😘

  • @Giorgiade
    @Giorgiade Před 4 lety

    Ciao... innanzitutto complimenti... ti volevo chiedere in merito alle schede di allenamento che per un giorno di allenamento si occupano solo di un disdetto muscolare..... grazie

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety

      ciao quella è la monofrequenza, puoi leggere di più qui www.projectinvictus.it/monofrequenza-o-multifrequenza/

    • @Giorgiade
      @Giorgiade Před 4 lety

      Grazieeeee

  • @mariaiozzia3928
    @mariaiozzia3928 Před 4 lety

    Ciao..avendo della fragilità capillare..quindi capillari in evidenza posso usare carichi impegnativi???

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety

      mmm dipende: in alcuni casi, stimolando il muscolo la circolazione migliora. Poi è anche vero che lavorare in stile powerlifting, quindi con bilanciere e 90-100kg sulle spalle la circolazione possa essere compromessa. Inizia piano imparando bene gli esercizi e poi quando diventano facili, inizia ad aggiungere i carichi, in modo da monitorare al meglio e con precisione la tua situazione :)

  • @veronicasiino4147
    @veronicasiino4147 Před 3 lety

    2 anni fa mi hanno operato per infezione alle vie urinarie e avevo da prima un fisico a pera ovvero prendevo peso dalle cosce 3 settimane dopo sono uscita dall'ospedale e non avevo piu' la sproporzione che vedevo percio' mi viene da pensare .. Come mai ora dimagrisco su e giu' di meno? Mentre prima la parte alta e la parte bassa erano uguali?

  • @ludovicaludy2495
    @ludovicaludy2495 Před 3 lety

    Scusate ma l’altro video per persone principianti dove lo trovo?

  • @valentina198711
    @valentina198711 Před 4 lety

    Cosa ne pensi invece dell'allenamento settoriale? Cioè giorno 1 upper, giorno 2 lower e cosi via... (sempre in riferimento alla conformazione ginoide). Grazie e complimenti per i tuoi video!

  • @marikacambruzzi6373
    @marikacambruzzi6373 Před 3 lety

    Cosa ne pensate dei workout ...?tipo quelli di William jillian

  • @bascal571
    @bascal571 Před 4 lety

    Bel video e ottime schede! 👏
    Un consiglio : ripetizioni a cedimento o terminare con 1 o 2 ripetizioni ancora possibili? (avendo ovviamente completato le ripetizioni richieste).
    È un mio dubbio soprattutto quando alleno le gambe!
    Grazie mille!

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety +1

      dipende dall'obiettivo, io arrivo sempre a cedimento, cioè buffer 0 :D però è anche vero che per chi si allena per un fine "atletico", come il powerlifting e weightlifting, è importante tenere in considerazione anche i buffer

    • @bascal571
      @bascal571 Před 4 lety

      @@ladyinvictus8172 grazie mille! 👍

  • @sarajohanson416
    @sarajohanson416 Před 4 lety +1

    Io ingrasso sopra- pancia, fianchi e le braccia - spero che ci sarà un video per noi , donne che ingrassano come uomini dopo 40’ ( sopra e gambe rimangono magare) 😭😭😭

  • @diletta3269
    @diletta3269 Před 4 lety +1

    Come si sceglie il carico per i vari esercizi? Come bisogna arrivare all’ultima ripetizione e all’ultima serie?

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety +2

      morta :D no, dai scherzo. magari la prima settimana usa dei carichi per capire insomma a che livello sei ed eseguire bene la tecnica, poi lavora sempre ad esaurimento, non risparmiarti! Noi donne siamo moooolto più forti di quello che ci hanno fatto sempre pensare :D

  • @denisebenedetti2254
    @denisebenedetti2254 Před rokem

    conosci un personal trainer online a cui rivolgersi per farsi fare una scheda di allenamento su misura ?

  • @irenetomasutti4304
    @irenetomasutti4304 Před 4 lety

    Bellissima scheda nn vedo l'ora di provare. Dicevi che è pensata per un intermedio. Io sono verso l'avanzato, ma con i carichi adeguati potrebbe essere ottima ugualmente. Che ne pensi? Aggiungeresti altro?

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety

      ehm dipende, nel senso potrei cambiare esercizi, carichi, serie e reps...dipende sempre da ciascun fisico e obiettivo! Prova ad utilizzare i carichi con cui sei solita, poi nel caso cominci a fare delle modifiche dalla 2 settimana :D

    • @irenetomasutti4304
      @irenetomasutti4304 Před 4 lety

      @@ladyinvictus8172 certo certo vale comunque la pena provarla! Grazie

  • @caballaallenamento5116

    Grazie per i consigli....
    I pesi li sostituisco con le bottiglie da 2lt il resto come posso sostituirli ?
    Grazie 🙏🏻

    • @ladyinvictus8172
      @ladyinvictus8172  Před 4 lety +1

      Ciao, ti suggerisco di comprare qualche kit, come quello di manubri modulabili! Per avere dei risultati bisogna utilizzare carichi "allenanti" :)

    • @caballaallenamento5116
      @caballaallenamento5116 Před 4 lety

      Lady inVictus 🙏🏻sarà fatto

  • @marghy280192
    @marghy280192 Před 4 lety +3

    Con tutto il rispetto, apprezzo molto questi tipi di video ma ci tengo a precisare una cosa: chi ha problemi di circolazione e stasi venosa dovrebbe evitare di svolgere regolarmente esercizi pesanti per la parte inferiore (squat, affondi frontali, ecc) per via della pressione delle pareti vasali. Bisognerebbe fare un’attenta valutazione prima di dire “fate squat con 60 kg anche se siete ginoidi”. Come direbbe il buon “vecchio” Biasci: DIPENDE. Se non avete problemi circolatori allora sono d’accordo. Altrimenti direi proprio di evitare

    • @federicagermano814
      @federicagermano814 Před 4 lety +2

      Farsi seguire da qualcuno di "studiato" potrebbe essere un punto di partenza.

    • @TheLadyOfColours
      @TheLadyOfColours Před 4 lety

      Certo, ma ovviamente si riferiscono ad un pubblico sano :)

  • @monimure2249
    @monimure2249 Před 4 lety

    😊👍🔝

  • @Na-vz9vq
    @Na-vz9vq Před rokem

    Ma questi allenamenti vanno ad allenare anche le maniglie ?

  • @Anima-fo5gf
    @Anima-fo5gf Před 4 lety +6

    Io ho il fisico ad anguria, come devo allenarmi?

  • @antoniobuono1073
    @antoniobuono1073 Před 4 lety

    Se dico fortunato Biasci sono cringe ,non importa ottime spiegazioni chiare e precise

  • @francescalc1716
    @francescalc1716 Před rokem

    T-shirt ❤️