Pasta con cozze surgelate con guscio e pomodoro # 160

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024
  • Pasta con cozze surgelate con guscio e pomodoro, un primo super veloce e infinitamente gustoso, molto economico e leggero.
    Un primo piatto che è perfetto in ogni occasione, l’utilizzo delle cozze surgelate lo rende estremamente versatile e comodo, perfetto quando si deve risolvere in poco tempo un pranzo o una cena in famiglia, o per un pranzo più importante con ospiti!
    Chi mi conosce ormai lo sa, in freezer le cozze non mancano mai, sia in versione con guscio che sgusciate.
    INGREDIENTI
    300 gr di spaghetti o linguine
    400 gr di sugo pronto cozze surgelate
    10 pomodorini
    prezzemolo tritato qb
    olio qb
    peperoncino qb
    sale qb
    Preparazione:
    Mettere a bollire l’acqua salata per la pasta.
    In una padella, scaldare l’olio extravergine di oliva e aggiungere lo spicchio d’aglio schiacciato. Rosolare per alcuni secondi.
    Aggiungere i pomodorini tagliati a cubetti e il peperoncino. Cuocere a fuoco medio per circa 10 minuti o finché i pomodorini non si saranno ammorbiditi.
    Aggiungere le cozze surgelate sgusciate nella padella e mescolare bene con il sugo di pomodoro. Coprire con un coperchio e cuocere a fuoco basso per circa 5 minuti o finché le cozze non saranno cotte.
    Inserire la pasta nell’acqua bollente e cucinare fino a quando sarà al dente.
    Scolare la pasta e aggiungerla nella padella con il sugo di cozze e pomodorini. Mescolare bene e cuocere per circa 1 minuto.
    Impiattare la pasta con cozze surgelate sgusciate e pomodorini e guarnire con il prezzemolo fresco tritato. Servire caldo e buon appetito!

Komentáře • 1