Video není dostupné.
Omlouváme se.

Le 3 fasi contrattuali fondamentali per comprare casa.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 14. 08. 2024
  • È USCITO IL MIO LIBRO, LA PRIMA GUIDA PER COMPRARE CASA SERENAMENTE TRAMITE AGENZIA O DA PRIVATO , EVITANDO ANSIA E TRANELLI.All’interno del libro troverai tutta la modulistica necessaria per affrontare la tua vendita o il tuo acquisto anche privatamente (proposta d’acquisto con valore di preliminare ed allegato per vincolare tutto correttamente al mutuo).
    TUTTA LA SOSTANZA CHE CERCHI IN UN MANUALE UNICO AD UN PREZZO ECCEZIONALE.
    amzn.eu/d/iniEZVx
    ----------------------------
    👇RICHIEDI LA TUA CONSULENZA, clicca sul link👇
    gabrielealtamo...
    -------------------------------
    #immobiliare #mutuo #primacasa
    Seguimi su instagram
    / gabrielealtamore80
    Sostieni il canale con 0,99 €/mese
    / @gabrielealtamore

Komentáře • 11

  • @nascio76
    @nascio76 Před 3 měsíci +2

    Io do un consiglio ancora migliore: sborsate 1000€ e vi fate scrivere il preliminare dal VOSTRO avvocato che vale pure come compromesso.
    Io non mi fido dei prestampati con 1000 postille delle Agenzie.
    Soldi miei, regole mie e zero impicci poi

  • @federicocaroti
    @federicocaroti Před 3 měsíci

    Ciao Gabriele, mi rimane però un dubbio: perché alcune agenzie propongono di fare il compromesso? E in quali casi (se ci sono) conviene farlo? Grazie come sempre per i tuoi preziosi consigli!

    • @GabrieleAltamore
      @GabrieleAltamore  Před 3 měsíci +1

      ciao, un agenzia/agente che propone il compromesso o utilizza una proposta che non ha valore di preliminare o non si fida delle proprie capacità, ma in molti casi vige il principio “abbiamo sempre fatto così”.
      Conviene invece fare il compromesso da un notaio se c’è la necessità di trascriverlo.

  • @Oreste01980
    @Oreste01980 Před 3 měsíci +1

    Ciao Gabriele, innanzitutto complimenti per la preparazione. Ho visto una marea di tuoi video, ma colgo ora l'occasione per farlo. Gentilmente avrei bisogno di un tuo parere, se possibile. Io e mia moglie, sposati da qualche settimana in regime di comunione dei beni, abbiamo l'intenzione di acquistare una casa come investimento (b&b o casa vacanze, affitti giornalieri, settimanali o mensili). Premetto che viviamo in un appartamento di mia proprietà, a me intestato dalle buone anime miei genitori poco dopo la mia nascita. Al fine di evitare maggiori spese e tasse per il rogito (a cui andremmo incontro se acquistassimo questa casa come "seconda proprietà), vorrei chiederti se esiste un escamotage legale per farlo acquistare ed intestare solo a mia moglie (che non possiede immobili). Saremmo anche disposti a cambiare la comunione dei beni tra noi due per passare alla separazione di essi, qualora questo permettesse a mia moglie di acquistare questa casa come prima proprietà. In tal modo eviteremo sia maggiori spese/tasse legati all'acquisto, sia di pagare l'imu. In ogni caso, quando avrò trovato un venditore disposto ad accettare un pagamento dilazionato nel tempo, sarò ben lieto di acquistare una tua consulenza sia per avere il tuo ok sul tipo di strategia per il pagamento dilazionato, sia per non incappare in spese impreviste. Grazie in anticipo. Saluti

    • @GabrieleAltamore
      @GabrieleAltamore  Před 3 měsíci +1

      Ciao,per escludere un coniuge da un acquisto immobiliare è necessario che concorra una delle cause di esclusione dalla comunione tassativamente indicate dall’art. 179 del Codice Civile (ad esempio l’immobile è acquistato con denaro che il coniuge acquirente aveva accantonato prima del matrimonio) e che questa causa di esclusione sia documentabile e dimostrabile.
      Non è possibile che un coniuge volta per volta decida se un acquisto possa cadere in comunione legale. Quest’ultima, infatti, è un regime patrimoniale che vale sempre. L’unico modo per impedire che dei beni cadano in comunione è provvedere prima a fare una separazione dei beni con atto pubblico, nel vostro caso credo sia necessario effettuare la separazione dei beni.

    • @Oreste01980
      @Oreste01980 Před 3 měsíci

      @@GabrieleAltamore Al fine di permettere a mia moglie di acquistare questa casa, facendola risultare legalmente come sua prima casa (in tal modo avremo l'agevolazione fiscale sull'acquisto e non pagherà l'imu), siamo anche disposti a passare dalla comunione alla la separazione dei beni. Il problema è che lei con le sue sole risorse economiche non riuscirà a soddisfare l'acconto del 20% su un pagamento dilazionato in 5 anni con saldo finale. Io praticamente dovrei contribuire sia per l'acconto, sia per le rate annuali (o mensili) e sia per il saldo finale. Pertanto il mio esborso economico è necessario. Questo rappresenterebbe un problema? Se si, esisterebbe una maniera per aggirarlo sempre legalmente?

    • @GabrieleAltamore
      @GabrieleAltamore  Před 3 měsíci +1

      @@Oreste01980 non rappresenta un problema, coi tuoi soldi fai quello che vuoi, se vuoi dare del denaro a tua moglie nessuno te lo vieta

    • @Oreste01980
      @Oreste01980 Před 3 měsíci

      @@GabrieleAltamore bene. Ultima domanda: consideriamo che per ipotesi mia moglie acquisti il mio appartamento di mia proprietà per 200k attraverso un mutuo. Se ciò fosse legalmente possibile, mia moglie diventa proprietaria del mio immobile come sua prima casa, mentre io avrei liquidità per 200k che potrei impiegare per l'acquisto di un altro immobile che risulti anche nel mio caso come prima casa. Le risulta possibile una simile strategia? Grazie in anticipo :)

    • @GabrieleAltamore
      @GabrieleAltamore  Před 3 měsíci +1

      @@Oreste01980 non daranno mai un mutuo a tua moglie per comprare la casa del marito.

  • @fabiopaoletti9873
    @fabiopaoletti9873 Před 3 měsíci

    Primo!