Ipertrofia Miofibrillare e Sarcoplasmatica - Vero Muscolo vs Falso Muscolo -

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 12. 2017
  • 🔥COACHING ONE TO ONE - ONLINE / OFFLINE...
    www.claudionegro.academy/coac...
    🔥 CALI STRENGTH & MUSCLE - Il LIBRO sulla programmazione della FORZA 🔥
    www.claudionegro.academy/cali...
    🔥 Il programma speciale MASTER OF CALISTHENICS. Scarica i 3 video GRATIS...
    www.claudionegro.academy/opti...
    🔥 Il primo video corso italiano 🇮🇹 sulla VERTICALE "Easy Handstand....
    www.claudionegro.academy/easy...
    🔥 GUIDE GRATIS CALISTHENICS..
    www.claudionegro.academy/guid...
    Avvertenze: le informazioni contenute in questi video non intendono sostituirsi in nessun modo a parere medico o di altri specialisti. L'autore declina ogni responsabilità di effetti o di conseguenze risultanti dall'uso di tali informazioni e dalla loro messa in pratica. L'allenamento con sovraccarichi, a corpo libero, con i kettlebell, con il trx, e con altri attrezzi può causare infortuni, si consiglia pertanto di prestare la massima attenzione e di eseguire esercizi e metodologie adatte al proprio livello di forma. Consultare il proprio medico di fiducia prima di intraprendere qualsiasi forma di attività fisica o regime alimentare.
  • Sport

Komentáře • 39

  • @GiuseppeMandaglio
    @GiuseppeMandaglio Před 6 lety +6

    Ottimo video, Grazie coach

  • @fernandodipalma2560
    @fernandodipalma2560 Před 6 lety +1

    Molto chiaro e utile! Grazie coach!

  • @andreainzaghi7373
    @andreainzaghi7373 Před 3 lety

    bravissimo molto chiaro un grazie sincero, è non è la prima volta - molto più utile di tanti canali famosi "blasonati". Ho capito tutto in pochi minuti senza fronzoli.

  • @faraonetolomeo
    @faraonetolomeo Před 5 lety +1

    Video molto bello, complimenti ;-)

  • @seven55189
    @seven55189 Před 6 lety +5

    Verissimo, infatti penso che i migliori bodybuilders natural (razza ormai quasi inesistente) sono proprio quelli che dedicano diversi mesocicli l'anno alla forza, grande Coach

    • @alessandrovitale846
      @alessandrovitale846 Před 5 lety

      Ma se io cambio i pesi e faccio panca piana con manubri 4X8 poi dopo settimane arrivero a 4X12/15 quindi alleno sia le fibre miofillari e anche le altre. Oppure sbaglio?

    • @damiano8351
      @damiano8351 Před 4 lety

      Cioè in pratica tutti

    • @damiano8351
      @damiano8351 Před 4 lety

      @@alessandrovitale846 devi aumentare il carico non le ripetizioni scrivi teli e ogni due allenamenti del muscolo devi sforzarti di aumentare peso basse Ripetizioni fino a sfinimento(cioè che all'ultimo serie non riesci ad alzare il peso)

  • @francescofioru7065
    @francescofioru7065 Před 5 lety

    Top...grazie, video spettacolare

  • @alessandrobeato83
    @alessandrobeato83 Před 5 lety +1

    bravissimo! era esattamente il video che cercavo! grazie mille ps ho 35 anni e sono magro, ho sempre fatto un pò di sport ma non tanto... ho margine per attivare l'ipertrofia miofibrillare nei prossimi anni ed arrivare ad un buon risultato o sono troppo vecchio? :-)

    • @damiano8351
      @damiano8351 Před 4 lety +1

      Mangia.... Certo a 35 ti sei svegliato presto devi mangiare.... Tanto è poi essere magri non è una malattia almeno che non sei un anoressico ma non credo

  • @Andrea-qf1tx
    @Andrea-qf1tx Před 3 lety +1

    Il problema dei carichi alti a parte il maggio rischio infortuni è che il carico non si riesce ad alzarlo all infinito....

  • @massimiliano93064
    @massimiliano93064 Před 6 lety +1

    Ha senso per un calisthenico dedicare dei mesocicli con le zavorre e con i pesi (curl, military, rematori..) come fanno i powerlifters?

    • @ClaudioNegro
      @ClaudioNegro  Před 6 lety +1

      si ci possono stare dei mesocicli ibridi, mischierei esercizi solo in modo logico ed in base agli obbiettivi

  • @mirkocallegari9786
    @mirkocallegari9786 Před 6 lety

    Sto lavorando sull’ ipertrofia e sto aggiungendo volume ma perdo in forza rispetto ad i mesocicli mirati solo ad essa. Se il mio scopo è rassodare sbaglio allenamento? Oltre alla massa muscolare prendo pure massa grassa e non capisco se sia dovuta all’allenamento o l’alimentazione

    • @ClaudioNegro
      @ClaudioNegro  Před 6 lety

      in generale io consiglio sempre delle schede ibride forza+ipertrofia

  • @emanueladielle3877
    @emanueladielle3877 Před 6 lety +2

    Sto appunto lavorando con un mesociclo di forza creato da Umberto Miletto e sto davvero notando differenze notevoli contro altri tipi di protocollo. Il lavoro in effetti può risultare noioso in quanto ciclico sulle lunghe distanze, ma volta per volta, posso notare quanto diventa sempre più agevole aumentare i carichi su manubri e quant'altro. Grazie per questo inciso tecnico, Claudio.

    • @massimiliano93064
      @massimiliano93064 Před 6 lety +1

      Il mesociclo è gratuito? Dove lo hai trovato?

    • @emanueladielle3877
      @emanueladielle3877 Před 6 lety

      Johnny x sulla pagina youtube di Umberto Miletto. Un PT spettacolare che da utilissimi consigli su tutte le metodologie di allenamento di ipertrofia- forza e quant'altro. Ti aiuta anche a creare schede cicliche sulla base delle tue caratteristiche e preparazione. Anche Claudio è molto bravo l' ho scoperto grazie ad Umberto che seguo come l'aria che respiro. 😂)

    • @massimiliano93064
      @massimiliano93064 Před 6 lety +1

      Sisi lo seguo anche io Umberto da parecchi anni. Cercherò nei suoi vecchi video. Grazie :)

    • @emanueladielle3877
      @emanueladielle3877 Před 6 lety

      Johnny x io sono alla terza settimana di un suo mesociclo standard basato sui fondamentali diviso su tre giornate e ne sono entusiasta. Mi alleno 5 giorni a settimana (due li dedico alla corsa blanda e agli hiit sempre di Umberto, dei 15' min.+15') ed ora, posso solo dirgli Grazie... Mai stata così bene!

    • @massimiliano93064
      @massimiliano93064 Před 6 lety +1

      Emanuela Dielle brava finalmente una donna che si allena e non ha paura di diventare "troppo muscolosa" (cit) aahah per le progressioni aumenti semplicemente il carico di seduta in seduta?

  • @fortunatobusana7131
    @fortunatobusana7131 Před 11 měsíci

    Le miofbrille aumentano di numero?

  • @matteobarbera9250
    @matteobarbera9250 Před 6 lety

    Claudio, ma un ectomorfo puo sviluppare tanta forza oppure no? Cioè un ectomorfo che ha pochi muscoli, puo costruire tante miofibrille ed essere capace di sollevare grandi pesi? Per esempio, puo riuscire a fare un Front lever zavorrato, oppure riuscire a fare per esempio 10 dip di fila con 10 kg di zavorra, oppure un ectomorfo sarà sempre un soggetto senza risultati anche dal punto di vista della forza?
    E poi, se le miofibrille vengono mosse dal sistema nervoso, un ectomorfo, alla fine allenerà anche la capacità del cervello nel coinvolgere le miofibrile no? Cioè diventerebbe un allenamento del cervello o sbaglio?

    • @matteobarbera9250
      @matteobarbera9250 Před 6 lety +2

      Bro Step ho capito, ma alla fine è un allenamento del cervello più che di muscoli..... Cioè i sarcomeri sono coinvolti grazie agli impulsi che manda il cervello, quindi mi viene da dire che è un allenamento del cervello e in misura minore dei muscoli, perché è il sistema nervoso che deve essere efficiente per coinvolgere le miofibrille giusto?

    • @ZagoDj
      @ZagoDj Před 6 lety

      il sistema nervoso deve essere allenato, ma se il muscolo non lo è abbastanza il carico non si muove e ti infortuni. L'allenamento per connettere muscolo e cervello è un allenamento che va portato avanti in maniera "sincrona"

    • @giuliomannucci7703
      @giuliomannucci7703 Před 5 lety

      Certo, per la mia esperienza un ecto ha semplicemente una struttura più piccola

    • @danieleantonioguastafierro9170
      @danieleantonioguastafierro9170 Před 5 lety +1

      10dip con 10kg sono easy man e parla un ectomorfo 100%

  • @lilpeep6221
    @lilpeep6221 Před 3 lety

    come si fa l'allenamento miofibrillare? sono un po confuso

    • @and2409
      @and2409 Před 2 lety +1

      è un qualcosa a livello molto teorico, nella realtà con gli allenamenti tipici in palestra aumenti entrambi i tipi

  • @Marco-sc3lr
    @Marco-sc3lr Před 3 lety +1

    Ma come fai ad avere braccia così inesistenti nonostante tutte le Skills che riesci a fare? 😳😳😳

  • @francoa5938
    @francoa5938 Před 4 lety +1

    e' sbagliato parlare di ipertrofia sarco o miofibrillare, in senso assoluto la questione e' fibre rosse o bianche, l'acqua che costituisce pure le miofibrille entra nel sarcoplasma tramite facilitazioni dovute ad integratori o a ingenti quantita introdotte, non per tipologia di esercizio, le uniche parti che si sviluppano per esercizi da 12\15\20 rep magari con tensione continua sono mitocondri, capillari reticolo sarcoplasmatico, punto! e le stesse miofibrille, ma succede nelle rosse come nelle bianche, piuttosto l'esercizio per fibre rosse cioe' 12\15\20 determina maggiormente il loro sviluppo, fibre che aumentano magg il loro volume, ma lo perdono facilmente, ma che possono recuperare piu' velocemente, esse sono "solo" il 50\65% di tutti i muscoli piu' o meno, le bianche che sono piu' o meno il 50\30% di tutti si sviluppano con carichi alti 6\8 rep e d esplosive sommati secondo studi a eccentriche lente, con maggior tempo di recupero TUTT A LA FIBRA, pertanto un sollevatore ha spesso un solo sviluppo delle bianche (50\30%) molto meno le rosse (50\60%) mentre un body builder dovrebbe o ha sviluppate in egual misura tutto il range di fibre bianche e rosse, ovviamente con minor allenamento neuromuscolare delle bianche che ha il pesista

    • @alessandrobeato83
      @alessandrobeato83 Před 4 lety

      ciao... biasci di project dice che la sarco e la miofibr sono due facce della stessa medaglia, che non si possono scindere e che i migliori risultati si ottengono variando i range di rep, quindi basse, medie e alte... mi sembra che sposi con quanto dici tu.....