Video není dostupné.
Omlouváme se.

Ti fa male il collo dopo che hai scritto a lungo? Allora guarda questo video e scoprirai il perché.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 4. 08. 2021
  • Molto spesso una scorretta educazione alla scrittura, può causare delle posizioni troppo inclinate della testa che mantenute per lungo tempo, creano contrazioni e allungamenti eccessivi dei muscoli gravitazionali del collo.
    I muscoli più importanti interessati da queste tensioni dolorose sono:
    lo sterno-cleido-occipito-mastoideo che in posizione prevalentemente anteriore collega la base laterale della nuca, alla spalla ed al petto
    e il trapezio che posteriormente collega la nuca a spalle e schiena.
    Queste coppie di muscoli agiscono in maniera sinergica sia a destra che a sinistra, muovendo e posizionando la nostra testa rispetto al tronco ed alle spalle, sia in posizione statica che dinamica.
    Come potete vedere dal video, questo studente universitario con la testa inclinata a sinistra, lamenta dolori dalla parte destra del collo, dove i muscoli mantengono una posizione troppo allungata durante le lunghe ore di scrittura in università.
    Uno specialista come il fisioterapista, potrà solo sciogliere le tensioni muscolari ed i blocchi articolari, ripristinando momentaneamente l'equilibrio posturale attraverso massaggi o terapie appropriate, ma se non andremo ad agire sulla vera causa, dopo poco tempo il problema ricomparirà.
    Solo una riprogrammazione visivo posturale dell'atto della scrittura potrà risolvere definitivamente il problema, ripristinando il benessere e una corretta impostazione alla scrittura.
    Buona visione e piacevole scrittura ‪@giorgiobollani1158‬

Komentáře •