Tactical Padel EL TORO 2 2024 | Spinge sempre, ma ora è più facile!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 4. 08. 2024
  • Tactical rinnova la sua pala più tecnica, ma lo fa senza andare a complicare la vita di chi la adopera.
    Ora c'è un 12k in luogo del 30k sulle facce, con il carbon-kevlar nel telaio. Ne deriva una pala più elastica rispetto alla 2023, con un impatto medio, ma assolutamente più generosa in uscita di palla rispetto al vecchio modello.
    Non perde aggressività, ma cambia carattere. In meglio o in peggio, dipende dai punti di vista.
    Tutte le racchette Tactical Padel sono disponibili sul sito ufficiale Tactical Padel Italia a questo link:
    ▶️ tacticalpadelitalia.it
    #padel #review #recensione
    __________
    Per tutte le altre racchette: CODICE SCONTO 10% su Padel Pro Shop con codice "FERRO10"
    ▶️ padelproshop.com
    Iscriviti al mio Gruppo Telegram: PADELISTI NEGATI
    ▶️ t.me/+nWHlEV7NaFwyMTFk
    Gruppo Telegram di compravendita PADEL:
    ▶️ t.me/+zTYAAv2UJtBhZGI0
    Seguimi sui social:
    ▶️Instagram: / fabioferro82
    ▶️TikTok: / fabioferro82
  • Sport

Komentáře • 154

  • @fransispino
    @fransispino Před 6 měsíci

    Ottima recensione, presa da pochissimo e mi ritrovo in tutto ciò che hai detto.
    Per ora la pala più potente che ho provato, la cosa che mi ha colpito è che dietro non ha effetto on/off. Non spara se tu non spari forte, ma neanche si spegne eccessivamente.
    Si capisce facilmente !

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Grazie per il tuo feedback. Si, sono d'accordo che sia una pala, immediata per come gioca, ma sale bene di potenza quando chiedi.

  • @mattiacorti99
    @mattiacorti99 Před 6 měsíci +1

    Grande Fabio, ci siamo conosciuti in fiera e sei un grande, umile e piacevole anche di persona. Volevo chiederti se hai in programma la recensione della Adipower Multiweight control 2024 (la nuova di Alex Ruiz), io la sto usando e secondo me è la giusta via di mezzo tra a metalbone 3.3 e la metalbone hrd, ma sono curioso di una tua recensione. A presto 👋

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Ciao Mattia, penso che la farò, non subitissimo perché è un investimento non da poco e con le nuove puntate di racchette da incubo in arrivo, devo tenere un po' di budget in tasca. Però la farò sicuramente, sperando che non sia fragile come la precedente!

  • @alessiochellini4593
    @alessiochellini4593 Před 6 měsíci

    Grande Fabio, sempre sul pezzo! Cmq tattical sta facende delle racchette veramente incredibili per tutti i gusti e i livelli! Sta veramente spaccamdo il mercato. Cmq sei sempre il n1! Continua così!❤

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +2

      Grazie, Alessio! Si, sta lavorando bene ed ha fatto un passo verso la giocabilità con la Toro 2, che non mi aspettavo. Quando ho letto 12K pensavo fosse più rigida, invece è più dolce. Però ha anche presentato due versioni più potenti di Katana, la Red, e Jefe, la Capitan. Forse troppe racchette, ma giocano in modo diverso l'una dall'altra. Le porterò tutte sul canale.

    • @alessiochellini4593
      @alessiochellini4593 Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 non vedo l'ora Fabio! Io da principiante mi sono innamorato della katana ! Le tattical hanno qualcosa di speciale! nel tocco e nel suono che fa la palla quando colpisce il piatto. Sembrano racchette fatte da 1 sarto su misura , non so bene come spiegarlo

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Si, è chiaro, è una cosa tipica di alcune scelte tecniche in ambito di carbonio e materiali in generale. Io non amo la Katana, devo essere sincero, ma solo perché non è nelle mie corde. Preferisco la Jefe, che trovo un po' più pronta sul gioco di volo.

  • @federicoluchini7862
    @federicoluchini7862 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, come sempre complimenti e grazie per tutte le recensioni e le tue impressioni. Su padel pro shop è arrivata la Siux Phoenix 4 Pro, pensi di provarla?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +2

      Vorrei provarla, si, mi incuriosisce, ma lo farò a febbraio, non subito.

  • @giorgiovecchio3746
    @giorgiovecchio3746 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, innanzitutto complimenti, fai davvero un gran lavoro,ti auguro il meglio.
    Sono un jntermedio pieno e gioco con una at10 18k, secondo te prendere la el jefe 23 sarebbe un passo avanti? Grazie mille ed un abbraccio

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Potrebbe essere una scelta in scia, ma con un feeling di impatto più netto. Però la 2024 per me va decisamente meglio, più decisa in spinta, più carica, più completa. Però anche la 2023 va piuttosto bene come pala all-round.

  • @nemothecaptain3070
    @nemothecaptain3070 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, lavoro come sempre ottimo, complimenti! In merito alla pala: Ho adorato la 2023 ma ho dovuto darla via perché per me era un po' troppo esigente, se non in piena forma faticavo ad usarla appieno, è rimasta uguale in questo?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      No, si è facilitata un po', non quanto la 1, ma sicuramente è più giocabile della 2 2023, che ho adoperato per un bel po' ed effettivamente la differenza, soprattutto in uscita di palla facile, c'è. Non è una racchetta facile in assoluto, ma è più facile. Se hai il dubbio, andrei sulla 1, ma la 2 non la ritengo una pala difficile e penso che da un intermedio pieno si possa apprezzare.

  • @eheh7829
    @eheh7829 Před 6 měsíci +1

    Fabio, è sempre un piacere seguire le tue recensioni, c'è molta onestà che non sempre si trova in giro... per favore continua così, fai la felicità di tutti noi :)
    Ho una domanda da farti
    Avrei bisogno di una racchetta da giocatore di destra, intermedio/avanzato
    Prediligo gran controllo (i lob devono salire e la pallina deve andare dove dico io), un punto dolce discreto ma non esagerato, sufficiente potenza gratuita e spin
    ah, e che non mi spacchi il braccio tra spalla ed epicondilite
    Grazie in anticipo e sempre in gamba!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Penso ci siano diverse racchette che possono fare questo lavoro, che tipo di preferenza hai per tipo di impatto e forma?

    • @eheh7829
      @eheh7829 Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 intanto grazie perché come tu faccia a essere così rapido a rispondere a tutti resta un mistero 🤣
      Io ora uso la Head gravity pro, cerco qualcosa di simile ma meno pesante sul braccio
      Son pronto a sacrificare un po’ di punto dolce (esagerato nella gravity) per avere più maneggevolezza, il feeling con l’impatto invece mi piace molto. Potenza della gravity mi basta, spin anche. Il baricentro a 27 unito ai 371 grammi della mia pala è un po’ pesante per il mio braccio

  • @federicorizzardi2066
    @federicorizzardi2066 Před 6 měsíci +1

    Ciao Fabio!!! Un grandissimo grazie come sempre!
    La domanda è questa: quando esce la recensione di El Capitan?? 😁
    Ps potendo scegliere che grip avesti montato?!?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Arriva presto El Capitan.. dovrei avere già tutto e dovrei registrare la parte discorsiva.

  • @alessandrospanakis5215
    @alessandrospanakis5215 Před 5 měsíci +1

    Ciao Fabio complimenti come sempre. Se dovessi scegliere tra questa, la Techinacal Viper e la Head Extreme Pro? ovviamente per un giocatore di sinistra. Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci +1

      Dipende molto da chi dovrebbe adoperarle. Io personalmente, faccio un po' fatica alla lunga nella gestione della Extreme, che è una bella bestiona rispetto alle altre due, preferisco un bilanciamento appena sotto al 27, quindi tendo a preferire Toro 2 e Technical, che entrambe quest'anno si sono facilitate. Trovo che la Toro abbia un po' di punto dolce e di uscita di palla in più, mentre la Technical un po' più di spin e un tatto un po' più secco. Mi muoverei su questa direzione, sapendo che la Extreme ha sempre tanta potenza, ma è più puntata sulla testa, sebbene tecnicamente non la ritengo una pala difficile.

  • @spniemela
    @spniemela Před 5 měsíci

    Ciao Fabio, how would you compare this to Starvie Basalto Pro? Stiffer/softer? How about sweet spot and ease of use? I'm thinking of changing my racket to El Toro 1 or 2 because Basalto Pro is just a little bit too head heavy and I can feel it in my arm when playing multiple matches.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci +1

      For sure, Toro 2 is a bit softer, it's a medium, while Basalto is more than medium in terms of hardness. This being said, the sweetspot id bigger in the Toro 2. It's not that easy, not at all, but plays a bit easier.

  • @seb222ful
    @seb222ful Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, super recensione come sempre.
    Una domanda, come paragoneresti in termini di comfort e potenza la Bela Pro V2 con la El Toro 2.0 2024 e la Cayetano Rocafort?
    Ti chiedo info sul comfort e potenza perché per fastidi alla spalla ho bisogno di una racchetta confortevole che però non pecchi in potenza e ora con la Bela mi trovo molto bene.
    Ti ringrazio.
    Un saluto

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      In termini di comfort, se ti trovi bene con la bela, non avrai problemi con la El toro 2, che è un filo più elastica, ma non molto. Stesso discorso per la potenza, soprattutto se ti tieni sugli stessi pesi. Quanto alla el toro 1, indubbiamente è più confortevole delle altre due, con più uscita di palla facile e un maggiore punto dolce, ma minore potenza assoluta. Se cerchin un riferimento in tactical, per la spinta, penso che lo puoi trovare nella El toro 2 e nella El capitan (esattamente uguale alla El toro, ma tonda).

    • @seb222ful
      @seb222ful Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 grazie Fabio come sempre 😉✌️

  • @enricotassetti6920
    @enricotassetti6920 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio!!! Un tuo consiglio gioco da 1 anno ho una acquila speed soft. Vorrei più potenza trovo tanta differenza se passo alla raptor o consigli qualcosa di facile prima di passare a quella pala?? Grazie se rispondi! Sei il n.1❤

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Farei un passaggio intermedio, perché il passo non è breve, affatto, tra la Aquila e la raptor. Nel mezzo hai la Dronos, ad esempio, oppure potresti pensare alla Aquila Pro.

  • @giuseppecampagna3435
    @giuseppecampagna3435 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, quali sono le differenze con la Nox at attack 2024? Tra le due quale ha una migliore maneggevolezza?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Come maneggevolezza siamo lì, le propozioni sono simili. Trovo la attack più facile, con più punto dolce, mentre la Tactical più potenza e più feeling.

  • @stefanobramanti677
    @stefanobramanti677 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio….grazie per l’ennesima recensione ben fatta…..pensi che quest’anno recensirai la nuova Canyon Pro Attack? Io ho avuto la Canyon Pro ed è stat una delle migliori racchette che ho avuto

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Certo, penso proprio che la farò, sia Attack che standard. Per ora é in offertissima ancora la 2023, che ritengo ottima pala. Finché ci sarà quella in giro .. mhh

    • @stefanobramanti677
      @stefanobramanti677 Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 è vero l’ho provata ma l’ho trovata meno cattiva della 2022…. E sono curioso di questa 2024 Pro Attack….

  • @nicolascopece7530
    @nicolascopece7530 Před 6 měsíci

    complimenti per la recensione Fabio! stupenda la el toro 2 ma qualla che mi tenta è la El jefe color kaki di Bergamini wow meravigliosa.
    Una domanda: ma varlion non fa piu' uscire nulla di nuovo? ha chiuso i battenti? Scusa si parla di tactical, ma so che tu hai a lungo apprezzato Varlion e allora magari sai qualcosa. grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Vero, bellissima la Jefe, ma più un verde militare che un cachi. Per Varlion, dicono che uscirà per marzo/aprile la nuova gamma.

    • @nicolascopece7530
      @nicolascopece7530 Před 6 měsíci

      grazie Fabio! si vero verde militare! grazie per l'aggiornamento su Varlion. @@FabioFerro82

  • @duchox911
    @duchox911 Před 6 měsíci +1

    ciao fabio
    Ti ringrazio per tutti i tuoi video e le preziose informazioni.
    Ho una domanda perché non capisco, mi sembrava di sentirti dire che il kevelar ammorbidisce la racchetta?
    Pensavo fosse esattamente il contrario, che lo rendesse più rigido e duro all’impatto...?
    perché sul sito tattico ufficiale c’è scritto tocco medio/morbido per el jefe perché non c’è il kevelar... o sbaglio?
    e vorrei anche sapere se sapete di cosa è fatta la katana rossa.... sul sito non lo dicono per il telaio: carbonio o kevelar
    ?
    in realtà il mio problema e che sogno un padel tattico el toro 2 ma il problema e che ho notato che quando gioco con una racchetta sopra i 26 di equilibrio il mio polso dopo è molto dolorante e penso anche quando è duro come una tavola .
    quindi il capitano sembra essere esattamente quello che sto cercando perché mi piace giocare con racchette non troppo morbide.
    quindi temo che El Jefe sia troppo gentile. ma katana rossa e capitano sono indicate come dure. c’è una grande differenza?
    grazie e scusa per questo romanzo!! 😂🤣😉

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Ciao, si, il Kevlar è meno rigido del carbonio, ma in ogni caso parliamo di Carbon-Kevlar, quindi di un tessuto misto tra i due, altrimenti, tutta di Kevlar, sarebbe decisamente più elastica e, in ogni caso, si parla del telaio, non delle facce che sono in 12 K.
      La Jefe, si, è una medio-morbida, potrebe risultare elastica per chi vuole una media, mentre la El Capitan ha il telaio con carbon-kevlar, ma nucleo più rigido, eva 30 (più rigido dell'eva 30 di starvie, per capirci, è diversa la classificazione).
      Quanto alla Katana red, è tutta in carbonio, se ricordo bene, non è rigida, ma direi più una media di impatto, molto potente. Anche se preferisco la El capitan, perché il punto dolce è leggermente più alto e concede di più a chi viene da pale non prettamente tonde. Sia Katana Red che Capitan spingono tanto. Solitamente Tactical vende molte più katana che Jefe (capitan), ma io preferisco la Capitan alla Katana Red, come detto, proprio perché trovo che lavori meglio sulla ricerca dell'impatto leggermente più sopra.
      P.S. I can speak Italian, Spanish and English, so you can write me in any of these languages.

  • @jounijunkkila7759
    @jounijunkkila7759 Před 6 měsíci

    Hello, thank you for good review. Could you review another great Swedish brand Dopadel and specifically the castor. I just bought one and I love it

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Hi buddy, Dopadel is not in my schedule. I have no plan about it.

  • @danielepellini8218
    @danielepellini8218 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio hai già provato le oxdog??? Farai una recensione???
    Complimenti x tutto ciò che fai

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Oxdog ancora non l'ho provato, ma penso che lo farò presto. La Ultimate pro sembra interessante.

  • @danieletocci3452
    @danieletocci3452 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio e complimenti come sempre!!!!! Ho una head Delta pro, vorrei un peso leggermente minore ed un bilanciamento leggermente più basso, penso che questa possa essere la soluzione, senza però perdere in uscita di palla e tipo di impatto. Oppure pensi che ci possa essere qualcos’altro da prendere in considerazione?

    • @robertorgg137
      @robertorgg137 Před 21 dnem

      Hai cambiato racchetta ? Se si quale hai preso ?

    • @danieletocci3452
      @danieletocci3452 Před 21 dnem

      Ho preso una Adidas adipower multiweight Ctrl, con peso medio, molto bella ma secondo me meglio trovarla più leggera possibile

    • @robertorgg137
      @robertorgg137 Před 21 dnem

      @@danieletocci3452 eh io Adidas ho provato le metalbone e cross it ma non mi è piaciuto il feeling… sono orientato sulla technical viper 2024 ma sto aspettando la prova di Fabio della Kenta pro

  • @user-ye4eo9zf8h
    @user-ye4eo9zf8h Před 6 měsíci +3

    Ciao Fabio
    Quando pubblichi el jefe ?
    Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Settimana prossima è il turno della Jefe.. già registrato tutto. Ma ci sono altre pale prima.

  • @andreaavena9706
    @andreaavena9706 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio sono un giocatore aggressivo con 3 anni di esperienza. Devo cambiare la mia At10 2023 nox. È un pò che ammiro le el toro e tutta la tactical padel. Vedendo le due recensioni sarei tentato sulla el toro 2 avendo un pò di potenza in più della 1. Cosa mi consigli o cosa dovrei considerare?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Secondo me, se sei sul range della At10 e vuoi mantenere qualcosa di più facile, El toro 1 sarebbe la scelta giusta, cambiando forma. Altrimenti, restando su una tonda, ma cercando più potenza, andrei sulla El Capitan, che è, in sostanza, la El toro 2 ma tonda, quindi manterresti il punto di impatto che hai con la At. Se sei, invece, sicuro di cambiare forma e consistenza, allora el toro 2 potrebbe andare, ma è la più lontana dalla At 10.

  • @Diego-ej1qh
    @Diego-ej1qh Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, mi consiglieresti la pala più maneggevole sul mercato che non sia però troppo carente sul resto e che abbia decente solidità e uscita di palla? Mio livello intermedio-basso di destra, attualmente gioco con una Metalbone CTRL 3.2 ma la trovo un po' massiccia e vorrei qualcosa che sappia gestire meglio, anche se ne apprezzo la solidità a rete.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Onestamente, la CTRL l'ho provata e non l'ho trovata così pesante. È possibile che la tua sia uscita piuttosto alta di peso o di bilanciamento? L'hai mai misurata? Perché quando mi chiedono una soluzione giocabile e maneggevole, la CTRL è comunque nei miei pensieri. Solitamente, un po' di maneggevolezza la trovi in nox, soprattutto con le Bahia, ad esempio, stando sui pesi prossimi ai 360, e questa potrebbe essere una soluzione in scia, ma più maneggevole ancora. Evita, ovviamente, di apporre il protettore, altrimenti è peggio ancora.

    • @Diego-ej1qh
      @Diego-ej1qh Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 era sui 353/354 grammi quando mi è arrivata, senza pesi, overgrip e protettore, poi ho aggiunto gli ultimi due. Per quanto riguarda il bilanciamento non saprei dirti. Più che sentirla eccessivamente pesante, la sento non agilissima nel muoverla, come piacerebbe a me, quindi forse è più una questione di inerzia, per questo ho usato il termine massiccio, mi ha dato sempre questa sensazione, giocandoci senza nessun pesetto, li ho tolti subito dopo la prima partita. Comunque, per quanto riguarda la Nox, intendi la ML10 Bahia (luxury series)? Quella di cui c'è anche una tua recensione qui su YT? Mi piacerebbe provarla a questo punto, anche se senza protettore difficile giocare liberi mentalmente, nel senso che ci andrei un po' spaventato sulle palle vicino i vetri...

  • @GabrielDelPinoC
    @GabrielDelPinoC Před 6 měsíci

    Gracias Fabio!! Como es comparada con la Starvie Tritón Pro 2023?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Mas ligera, un poquito menos dura, tiene mas salida de bola facil y mas punto dulce. Yo la he probada con un peso de 360, pero, si la buscas en 370 o 375 tiene mucha mas potencia.

  • @user-oe7xe3tt4k
    @user-oe7xe3tt4k Před 6 měsíci

    Ciao Fabio,vorrei sapere qualcosa in più riguardo la El Jefe 2024.
    L’hai provata?
    Grazie in anticipo 🙏🏼

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Jefe l'ho provata, certo, ora non ha Kevlar, è tutta carbonio, quindi spinge qualcosa in più, ma è sempre una pala generosa, devo dire. Meno della Katana, più sbarazzina. Al momento, insieme alla Toro 2, è quella che maggiormente mi piace in Tactical. Recensione in settimana.

  • @user-dj5ik8qo5b
    @user-dj5ik8qo5b Před 6 měsíci

    Ciao Fabio Differenze con la nuova El Jefe che esteticamente è veramente bella ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +2

      El Toro 2 spinge di più, senza dubbio, con un impatto più reattivo, sebbene non rigido. Jefe ha più punto dolce, si muove più facilmente ed è più "totale" perché gioca bene in ogni ambito, senza essere né troppo difensiva, né troppo offensiva, infatti è una pala completa, ma di gusto anche, perché l'impatto, medio-morbido, è accompagnato da una buona sensazione, non troppo filtrata e mi ha dato fiducia. Per me, le grosse differenze sono qui.

  • @marco-oj2mi
    @marco-oj2mi Před 6 měsíci

    Tra questa e la rocafort quale preferisci e quale consiglieresti?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +2

      La Rocadfort è più facile, aiuta di più, per cui la consiglio a chi vuole una pala che faccia anche un buon lavoro di sostegno nel gioco dal fondo. La 2, invece, la consiglio a chi vuole una pala più potente e più aggressiva, ma senza andare su una soluzione rigida. Io preferisco la 2, è più nella mia indole, per quanto, con la Rocafort, faccio i x3 per sbaglio 😂

  • @pedronunes5195
    @pedronunes5195 Před 3 měsíci

    Ciao Fábio, sono un giocatore intermedio che gioca con El Toro 1.0 2023 e mi trovo benissimo. Tuttavia, sento che mi manca un po’ più di potenza. Vorrei passare ad una racchetta più potente ma temo di non avere abbastanza tecnica. Quale mi consiglieresti di cambiare, dato che non sono un giocatore avanzato? El toro 2.0 2024? Katana rossa? El Capitan 2024?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 3 měsíci

      Possono andare bene tutte e tre, però, se ti trovi bene con la forma della toro, andrei su Toro2. Tuttavia, la più facile è senza dubbio la Capitan, che, se non hai molta tecnica, già basta ed avanza.

  • @OdontoiatraBarletta
    @OdontoiatraBarletta Před 5 měsíci

    Ciao, paragonandola ad una extreme pro, questa el toro richiede piu tecnica o è più facile? come maneggevolezza e punto dolce siamo ? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci

      Siamo lì come tecnica e punto dolce. Però si muove meglio, è meno puntata sulla testa, contando anche sul fatto che parte da pesi più bassi, quindi la puoi scegliere in base alle esigenze. Io la preferirei sui 365-370, dopo aver provato la 360 grammi del test, ma giusto per un po' di sostanza in più, perché trovo che sia più facile dello scorso anno.

    • @giuseppemauriello8613
      @giuseppemauriello8613 Před 3 měsíci

      Fabio vorrei acquistare El Toro 2.0 2024. Devo per forza ordinarla dal sito di Tactical o esistono store fisici dove acquistarla. Magari in Campania😜

  • @briver84
    @briver84 Před 6 měsíci

    Con un peso più leggero di ~355/360g, pensi che possa essere una possibilità per un giocatore di destra che gioca in contropiede e ha bisogno di aiuto con i palloni aerei?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Io l’ho usata in 360 grammi, bilanciata a 26,5 e mi é parsa adattabile ad un gioco un filo conservativo. Sulla costruzione mi piace, ma se cerchi un’uscita di palla immediata, facile, meglio la 1 o la Jefe, nel mezzo.

  • @alessiobertolucci92
    @alessiobertolucci92 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, secondo te per un giocatore di dx puo essere una buona soluzione ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      La vedo un filo più aggressiva ed energica per un giocatore di controllo, in quel caso, meglio El Toro 1 o Jefe, che vanno più di uscita di palla.

  • @dcrmauro
    @dcrmauro Před 6 měsíci

    Ciao Fabio...tra le pale recensite e provate, mi sapresti dire quella più vicina possibile per caratteristiche alla Lebron 2023?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Per me, la Alien, un filino meno dura, ma siamo lì come pienezza.

    • @dcrmauro
      @dcrmauro Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 grazie 1000

  • @patriziodama5067
    @patriziodama5067 Před 3 měsíci

    Ciao Fabio, ti chiedo un consiglio, vorrei prendere un’altra tactical, io uso la el jefe 2023 quale mi consigli per una spinta in più?gioco a destra e sono tentato dalla el toro 2 2024 .Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 3 měsíci

      L'evoluzione naturale, sarebbe verso la Capitan, con stessa forma ma più sostanza. Altrimenti, io opterei per le Katana Red, molto potente, ma con una posizione di punto dolce più simile a quella della Jefe.

    • @patriziodama5067
      @patriziodama5067 Před 3 měsíci

      @@FabioFerro82 grazie appena avrò occasione proverò la katana red, ho provato un test della El Capitan ma a parte una buona elasticità dei piatti non l’ho trovata meglio della El jefe spero di poter provare anche la nuova El jefe. Complimenti per le recensioni che fai, aiutano molto

  • @nexxxuno
    @nexxxuno Před 6 měsíci

    Se non hai accordi contrari con Tactical potrebbe essere arrivato il momento di recensire le dopadel? Prima avevi detto che non l'avresti fatto perché erano racchette simili, ma ora che tactical ha virato su un carbonio più elastico potrebbero essere una bella alternativa? Sto pensando alla castor PRO, che potrebbe essere una el toro 3.0 con il suo carbonio 3K derivazione automotive e la gomma durezza 32, sarei curioso di leggere una tua recensione!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Per il momento non ho spazio per Dopadel. Non li ho mai sentiti, non c'è una programmazione e prima di un paio di mesi non potrei nemmeno inserirli. Con Tactical non ho nessun contratto, come con nessun'altra azienda. Su questo non c'è problema.

    • @nexxxuno
      @nexxxuno Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 ok peccato!

    • @matteoforte9449
      @matteoforte9449 Před 3 měsíci

      Fermo restando che parliamo di 2 racchette qualitativamente senza eguali, lascia perdere la dopadel castor (non la pro)

  • @stefanosilvestri4123
    @stefanosilvestri4123 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, Vale la pena il cambio con la 23?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Se la vuoi un filo più elastica e generosa, si.

  • @nickdaniels1173
    @nickdaniels1173 Před 5 měsíci

    Which tactical would u recommend for attacking and controlling right player?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci

      It's up to you preference regarding the way you like the showel. To me, for an attacking player, right or left doesn' matter, the right choice would be between Katana Red, Capitan and El toro 2, depending on your taste.

    • @nickdaniels1173
      @nickdaniels1173 Před 5 měsíci

      @@FabioFerro82 what would u say the big difference is between the capitan and the toro 2?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci +1

      The head-heavy in the Toro, I find it a bit more in the left player's wheelhouse.

    • @nickdaniels1173
      @nickdaniels1173 Před 5 měsíci

      @@FabioFerro82 but the capitan has more than enough power and control?

  • @claudioarchives
    @claudioarchives Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, vorrei sostituire la mia piton 10, mi puoi dare un consiglio per rimanere sullo stesso genere?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      In tactical, direi la Katana Blu, ovviamente con prestazioni più complete e una sensazione di impatto più diretta. Altrimenti, se ti sei trovato bene, dovresti valutare tra la Piton 11, magari optando per la soft. Non le ho provate le 2011, ma la soft dovrebbe essere in scia.

  • @riccardorubini2474
    @riccardorubini2474 Před 3 měsíci

    Ciao Fabio, complimenti per tutte le recensioni e il lavoro che fai, ero curioso di sapere i voti di questa el toro 2 2024, si riescono a sapere?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 3 měsíci +1

      CZcams me li ha troncati nel caricamento, li recupererò e ci farò un reel su instagram e uno short qui su CZcams.

  • @francescoimbimbo2610
    @francescoimbimbo2610 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio sul braccio comè?? Gentile o affatica?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Non la trovo estrema, ma non è una pala leggera in assoluto, un po' di massa in testa ce l'ha, sebbene meno rispett a tante concorrenti. Quanto alla rigidezza, è una media, quindi anche qui non si comporta male, ma se hai una tua sensibilità di braccio alle racchette non soft, allora meglio la 1.

  • @briver84
    @briver84 Před 6 měsíci

    Come si confronta con Sane Aggressor VI Legend, vale a dire Sweet Spot e tenacita?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Ci sono molte similitudini, quello che cambia, per me è che la toro è meno grossa e si muove un po’ meglio, ma possono essere alternative.

    • @briver84
      @briver84 Před 6 měsíci +1

      @@FabioFerro82 A livello di valutazione, come lo paragoneresti in termini di parametri principali? Gioco a destra con l'Aggressor VI Legend e volevo vedere se poteva essere un'alternativa senza perdere agilità ed efficacia in difesa

  • @GabrielDelPinoC
    @GabrielDelPinoC Před 6 měsíci

    Fabio, dónde podemos ver el resto del vídeo que no se alcanzo a subir?, y otra pregunta, que diferencia hay entre El Toro 2 2024 y El Toro 1 2023?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci +1

      No puedo modificar el video subido. Puedo cuzarlo pero no puedo subir video nuevo con mismo link. Lo siento. La diferencia entras las dos es que la toro 2 2024 es mas potente, mas seca, no tan pero lo es, mientras la toro 1 tiene mas facilitad de salida de bola. Tan poco, El toro 2 tiene mas salida piena, mas fuerza, con un punto dulce un poquito mas pequeno.

    • @GabrielDelPinoC
      @GabrielDelPinoC Před 5 měsíci

      @@FabioFerro82 cuando puedas subelo en otro link, es muy interesante tu opinión!!! gracias!!

  • @nexxxuno
    @nexxxuno Před 6 měsíci

    ah ti correggo un minimo sul discorso sconti in tactical padel, la el jefe 2023 e qualche altro modello si trovavano in forte sconto sul sito ufficiale a ridosso dell'uscita delle 2024, la el jefe l'ho presa a 259€ ad esempio (non per me).

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Ma quello è chiaro, però durante l'anno non la trovi scontata da nessuna parte. Quindi, il valore resta intatto. A ridosso dell'uscita delle nuove è normale, ma non trovi mai nemmeno uno sconto esagerato.

    • @nexxxuno
      @nexxxuno Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 sì sì apprezzo anche io questa politica, solo per dire che tenendo gli occhi aperti qualche sconto lo si riesce comunque a trovare.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Quello sicuro, ma non prima di fine anno. Considerando che le precedenti sono grandi racchette, potrebbe essere anche una strategia non male.

    • @nexxxuno
      @nexxxuno Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 è quello che stavo consigliando, la el jefe 2023 a 100€ in meno è un best buy ed è ancora lì!

  • @nicolaxl75
    @nicolaxl75 Před 4 měsíci

    Considerato che ho El jefe e caytano ..provata ma rivenduta la katana red ..dovrei andare su questa o El Capitan ?🙏

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci +1

      Dipende.. se ti piace più Jefe, vai sulla capitan.. se, invece, ti senti più a casa con la Caye, vai sulla Toro2. sapendo che entrambe sono la versione turbo delle racchette che già hai.

    • @nicolaxl75
      @nicolaxl75 Před 4 měsíci

      @@FabioFerro82 sempre esaustivo 🙏

  • @jounijunkkila7759
    @jounijunkkila7759 Před 6 měsíci

    Hello, I am interested that all the different el toros what would be your number one pick?😅

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      My choice is the 2, because it's more powerful and less soft, but the 1 is a best seller fot its ease in giving free power. The 1 is good even good for an intermediate, the two goes for, at least, an intermediate-advanced player.

    • @jounijunkkila7759
      @jounijunkkila7759 Před 6 měsíci

      Great to hear, thanks for the answer. I’m really waiting the review on katana red😀. Thanks also for great content 💯👍

  • @TheTaupinette64
    @TheTaupinette64 Před 3 měsíci

    What is the difference with the ViceVersa Signature ? Thanks

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 3 měsíci

      Both are vice versa, the white and the Black, but the white is the 1.0 and the Black is the 2.0. The main difference is in the stiffer core for the 2.0, while the 1.0 has an Hybrid one, a five layers core, which is way softer. The 1.0 is about easy ball output while the 2.0 is more powerful and more "serious".

    • @TheTaupinette64
      @TheTaupinette64 Před 3 měsíci

      @@FabioFerro82 Thanks a lot !

  • @gioacchinomagro2434
    @gioacchinomagro2434 Před 6 měsíci

    Fabio hai idea di quanto passi per la racchetta, ordinata 15 gg fa ancora in lavorazione l ordine

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Probabilmente hai fatto un pre-ordine. So che tutte le racchette sono arrivate tra ieri ed oggi, quindi in settimana dovresti riceverla.

    • @gioacchinomagro2434
      @gioacchinomagro2434 Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 Grazie per la pronta risposta

  • @elpaso80coffe7
    @elpaso80coffe7 Před 6 měsíci +1

    Quando la recensione El Jefe 2024 ma il bilanciamento hanno alzato rispetto alla vecchia?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Il bilanciamento sarebbe tra 25 e 26. Non è cambiato in termini di specs, ma la pala è più consistente di materiali, non ha kevlar, ha tutto carbonio 12K flex. Per me, hanno corretto un paio di cose che lamentavo nella precedente e la pala è quel po' più aggressiva che la rende simile, ma più duttile.

    • @elpaso80coffe7
      @elpaso80coffe7 Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 ma sembra maneggevole ed elastica? O più secca come impatto?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Leggermente più secca dello scorso anno. Non ha kevlar, ha tutto carbonio, ma non è secca, resta una pala elastica, con un tocco più deciso rispetto allo scorso anno.

    • @elpaso80coffe7
      @elpaso80coffe7 Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 per fare un riferimento io adesso gioco con Adidas multiweight Ctrl quella arancio similitudini e differenze?

  • @ernestocurreli6130
    @ernestocurreli6130 Před 3 měsíci

    ehiiiiiii buongiorno consigliami....tra questa e la katana red .....cosa mi dici ...... non voglio una pala che mi pesi troppo sulla alto .....

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 3 měsíci +1

      Siamo più o meno lì, però la Red ha bilanciamento meno alto e quindi potrebbe fare più al caso tuo.

  • @iMarcoMUCKY
    @iMarcoMUCKY Před 6 měsíci

    Stessa gomma soft30 di starvie?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      No, no, la classificazione della rigidezza è 30, ma non è la soft di Starvie, è più densa.

    • @iMarcoMUCKY
      @iMarcoMUCKY Před 6 měsíci

      che palle però con tutte ste differenze di "denominazione" delle gomme@@FabioFerro82

  • @nexxxuno
    @nexxxuno Před 6 měsíci +4

    Dopo una pessima esperienza con la el toro 1.0 2024, venduta dopo 1 allenamento e una partita perchè troppo molla, ho preso la el toro 2.0 2023 360g con protettore custom bilanciata a 27.5 una bomba ed anche molto semplice sia dal fondo che da rete. Vedere questa recensione della 2024 mi rattrista un po', hai idea se faranno una black edition anche di questa con della rigidità maggiore? già la 2023 la trovo giusta con i 13-15° che ci sono in sti giorni, se questa l'han fatta ancora più morbida d'estate figurati cosa diventa la 2024... Ma perchè se hai un progetto che ti ha reso famoso devi andare a stravolgerlo così? Alla fine tra le righe stai dicendo che questa è una el toro 1.5, senza contare l'estetica che possiamo dire che è soggettiva ma immagino che se fai un sondaggio molte più persone ti diranno che era più bella la 2023. Quando le aziende fanno ste mosse ho l'impressione che vogliano monetizzare il successo dell'anno precedente abbassando magari la qualità costruttiva con un carbonio meno buono, se no proprio non si spiegano ste scelte. Aspetto tua recensione delle technical viper 2024, sperando che almeno quella l'abbiano mantenuta bella rigida, è dalla 2022 che non la uso e comincio a sentire la mancanza di una racchetta che non viene stravolta ogni anno e resta bella rigida e fedele a se stessa.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +3

      In realtà, la richiesta maggiore rispetto alla toro 2 era di una maggiore giocabilità e l'hanno trovata senza toccare il nucleo, ma solo dando un carbonio diverso, che flettesse di più, ma è rapido poi nella risposta. Non è una racchetta moscia e nemmeno una 1.5, è una 2 in tutto e per tutto, semplicemente con più coppia a medio regime, dove la 2 2023 aveva meno. Tendenzialmente, anche io preferisco le più rigide e penso che ora ne manchi una in Tactical, ma penso anche che la gamma è estesa e la massa chiede prestazioni più agevoli, quindi, per me è una mossa commercialmente azzeccata, soprattutto perché la più venduta è la 1, non la 2.

    • @nexxxuno
      @nexxxuno Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 e allora che continuino a vendere la 1 alle masse e tengano un modello più rigido per non perdersi quella fetta d'utenza! Oppure facciano una el toro 3.0 e questa la facciano sul serio rigida. A me la rigidità serve per non perdere controllo, braccio ne metto fin troppo a detta dei maestri, trovare una racchetta che ti piace tanto e vederla così cambiata l'anno successivo dispiace. Ah il video mi sa che è rimasto troncato!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Si, è rimasto troncato durante il caricamento. Purtroppo, una volta uploadato, non posso più aggiungere nulla, ma solo tagliare. Mannaggia!

    • @nemothecaptain3070
      @nemothecaptain3070 Před 6 měsíci

      Sinceramente "fare i conti in tasca" a tactical padel in questa maniera non mi sembra corretto, una azienda che fino ad ora ha sfornato prodotti eccellenti essere accusata di abbassare la qualità proprio no! Il disappunto per la modifica di una racchetta che ti era piaciuta ci sta ma finisce li, di el toro 2.0 ne trovi a iosa nei mercatini e questo è significativo, da lì la modifica del progetto el toro 2 (come tutte le altre tra l'altro) e se non sbaglio non è la prima modifica che viene fatta a questa racchetta, poi senza neanche averla provata....

    • @nexxxuno
      @nexxxuno Před 6 měsíci

      @@nemothecaptain3070 fare delle ipotesi è correttissimo. Tra l'altro prima si sapeva che era carbonio di derivazione auto proveniente dall'Europa se non sbaglio. Ora? Tu hai notizie? Magari la mia ipotesi non è così lontana dal vero, chissà.

  • @maurocancellieri7581
    @maurocancellieri7581 Před 6 měsíci

    Cuao fabio meglio questa o nox at10 ltd edition 2023?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Sono abbastanza diverse. Per me, in termini assoluti, el toro ha altra spinta e altra completezza.

    • @maurocancellieri7581
      @maurocancellieri7581 Před 6 měsíci

      ​@@FabioFerro82 grazie infinite, sempre gentile e celere, appena le finanze me lo permettono prendo questa

  • @nicolaxl75
    @nicolaxl75 Před 6 měsíci

    Ma la viceversa che ho preso io cambia solo il colore ?ho la cayetano

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      No, la cayetano ha nucleo ibrido in 5 strati. É più elastica.

  • @elpaso80coffe7
    @elpaso80coffe7 Před 6 měsíci

    Quando la recensione della nuova El Jefe?

  • @gianluigipacini5709
    @gianluigipacini5709 Před 6 měsíci

    Fabio scusa il disturbo ma secondo te in casa tactical qua’è la pala migliore per un giocatore di dx intermedio+

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Secondo me Jefe, più sbarazzina, o Kayana Blu, tipica pala da destra.

  • @ernestocurreli6130
    @ernestocurreli6130 Před 4 hodinami

    Fabio ho comprato tramite te la Katana Red ….vorrei passare alla jefe limite edition ….. che dici ???fammi un paragone tra la red e jefe limite edition

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 hodinami

      Vedrai nella recensione tra un paio di giorni, ma quello che cambia è che la Jefe è più progressiva, se spingi, spinge. Ma nasce come pala da controllo. Katana Red spara più forte in automatico.

  • @BANANASPONSOR
    @BANANASPONSOR Před 6 měsíci

    Ma cosa vuol dire spinge di più, ma la 1 spinge più facilmente?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Vuol dire che la El toro 2 spinge di più a ritmo più alto, mentre la 1 spinge più facilmente, quindi che ha maggiore uscita di palla facile.