Babolat TECHNICAL VIPER 2024 | Cambia qualcosa ..e forse è meglio così!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • La nuova ammiraglia di casa Babolat si rifà il look, ma soprattutto diventa più facile. Certo, Technical Viper e facile, nella stessa frase, fa un po' strano... infatti è un po' più facile, non facile.
    Disponibile con SCONTO 10% su PADEL PRO SHOP con codice "FERRO10"
    ▶️ padelproshop.com
    Iscriviti al mio Gruppo Telegram: PADELISTI NEGATI
    ▶️ t.me/+nWHlEV7N...
    Gruppo Telegram di compravendita PADEL:
    ▶️ t.me/+zTYAAv2U...
    Seguimi sui social:
    ▶️Instagram: / fabioferro82
    ▶️TikTok: / fabioferro82
    #padel #babolat #recensione

Komentáře • 284

  • @FabioFerro82
    @FabioFerro82  Před 6 měsíci

    💥Vota qui la prossima recensione: ig.me/j/AbZ8iHofwTTVbZ2g/

  • @giuseppepapi7082
    @giuseppepapi7082 Před dnem

    Ciao Fabio considerato che sposo in pieno le tue considerazioni sulla Tech 23 con la quale mi trovo bene ma richiede davvero tanto nelle partite toste o nei tornei dove nella stessa giornata devi fare anche 3/4 partite in termini di maggior gicabilita’ senza perdere tanto in spinta sono indeciso tra Tech 24 scelta naturale. Axion Attack che forse si muove meglio e Bela pro v2.5 che mi consigli intermedio avanzato di sinistra fisicamente ti assomiglio 😅

  • @federicooglisoi
    @federicooglisoi Před měsícem

    Bravo Fabio sei sempre una Guida. Preciso E schietto. Fai bene a fare le caziate a chi compra st racchette E non ha I requisiti per usarle perche' poi Si fanno male. Bravo Bel lavoro

  • @bennyrosso
    @bennyrosso Před 7 měsíci +1

    Ciao intanto apprezzo l'umiltà con cui ti definisci visto che in realta hai tutti i colpi ad un buon livello mi pare :D Io uso la 2023 che avevo abbandonato per problemi al braccio, gioco da 8 anni ma usavo sempre nox morbide, poi ho fatto posturale e il problema ovviamente non era la racchetta ma la tensione che scaricavo sul braccio. Io forse per il manico piu lungo mi ci trovo benissimo e non rinuncio a giocarci ma la cosa strana è che non la percepisco cosi potente come dicono tutti non capisco perché, forse perché non è sbilanciata in testa quanto la nerbo o l'adidas di galan. Quando la trovero sotto i 200 probabilmente la prenderò.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Probabilmente, giochi più di polso che di braccio, quindi non ne sfrutti la rigidezza. Ci può stare come cosa. Giocando di polso, conta più il bilanciamento alto che non la rigidezza. Detto ciò, è un po' più confortevole, ma, come detto, non è una soft, almeno non ancora.. magari negli anni lo diventa..
      P.S. ti ringrazio per la fiducia, ma sono un giocatore da vetrina.. ormai so troppo vecchio 😂

  • @mariocento7236
    @mariocento7236 Před 7 měsíci +1

    Finalmente la verità, per racchette tecniche ci vuole un gran braccio tecnico. Bella recensione Fabio

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Ma si, perché è come prendere un'auto sportiva e guidarla in città.. le buche le senti tutte e poi ti fa male la schiena. E ovviamente la colpa è della macchina... no?

  • @Cris-gn1mc
    @Cris-gn1mc Před 5 měsíci

    Ciao Fabio complimenti come sempre per le ottime recensioni... Ti dico una mia modesta testimonianza in quanto ha giocato fino a qualche tempo fa con una head speed Pro x, l'ho cambiata una settimana fa per una rottura al piatto con la technical viper e sinceramente la trovo più facile e più completa. Era qualche anno che volevo acquistarla ma sentivo dire in giro che era molto difficile da gestire, ma trovavo molto più complicata la head ....

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci

      Considera che la 2024 è un po' più facile delle precedenti, ma non così tanto facile da stavoglere il concetto generale. Credo che ti trovi bene perché la muovi sicuramente meglio della Speed Pro X, altra gran pala, ma che è più ingombrante, sebbene non sia puntata sulla testa come le Extreme.

  • @federicooglisoi
    @federicooglisoi Před 3 měsíci

    Grande presentazione. Sei bravissimo. Ottime spiegazioni. Sei Veramente bravo nelle descrizioni. Molto preciso. Bravo

  • @LucaLavezziCavani
    @LucaLavezziCavani Před měsícem

    Ciao Fabio. Sempre complimenti vivissimi. Consiglio. Sto giocando da un paio di mesi con la tech veron e mi ci trovo bene, non ho difficoltà. Livello intermedio pieno/avanzato. Stavo pensando di fare lo step successivo e prendere la viper. Secondo te ? Consiglieresti? Ho visto, oltre te e si è leggermente più addolcita quest anno la Viper….

  • @user-cd7mo2rp3l
    @user-cd7mo2rp3l Před 3 dny

    Hola, me podrias decir alguna otra opción con tacto seco que se parezca a la Viper pero tenga un buen punto dulce?? Gracias

  • @christianpomeridiano100
    @christianpomeridiano100 Před 7 měsíci +1

    Bella recensione, come al solito! Oramai ti seguo da tempo dalla Francia.
    Continua cosi!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Grande! Grazie sempre 💪

    • @MirkoCompagnone-lr5ch
      @MirkoCompagnone-lr5ch Před 7 měsíci

      Fabio ottima recensione come sempre... questa volta mi hai veramente incuriosito avendo giocato con la technical veron 21 ho sempre visto la versione viper come un mattone non adatta a me, invece questa è da provare 😂

  • @christianmannino6701
    @christianmannino6701 Před 7 měsíci

    Finalmente resa umana...
    Bella mossa di babolat veramente.Bello anche il tuo inciso sulla potenza,come diceva un vecchio spot nostalgico(LA POTENZA È NULLA SENZA CONTROLLO)
    Come sempre grande review💯®️

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Assolutamente, con la sola potenza non ci giochi, conta molto più avere feeling e uscita di palla, che non potenza estrema.

  • @marcomarulli4410
    @marcomarulli4410 Před 7 měsíci +1

    Ciao Fabio e complimenti per il solito video di qualità. Volevo chiederti quali differenze hai trovato con la Extreme Pro in termini di tocco e maneggevolezza. Grazie e continua così!!!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Technical è senza dubbio più maneggevole, per peso e bilanciamento c'è una differenza importante. Come tocco, la tech è un filo più secca, ma non più tanto come prima.

  • @MirkoCompagnone-lr5ch
    @MirkoCompagnone-lr5ch Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, ottima recensione come sempre... questa volta mi intriga questa viper😊 ho giocato con la sorellina veron 2021 e devo dire era una racchetta eccellente mentre la viper che avevo provato la trovavo un mattone impossibile per il mio livello... a distanza di 3 anni mi viene voglia di provare a fare questo salto..

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Penso che a questo giro si possa fare. È chiaro, è uno step avanti rispetto alla Veron, ma è più abbordabile come livello tecnico, rispetto al passato. Poi, in cuor tuo, dopo il tempo trascorso in campo, saprai sicuramente se hai ancora margine per gestire una pala più tecnica.

  • @umbertobergagna4611
    @umbertobergagna4611 Před 7 měsíci

    Ciao Fabio, è la prima volta che mi ritrovo poco nella tua recensione, non sul modello attuale che non ho ancora avuto modo di provare, ma sulle vecchie. Nello specifico condivido appieno quello che dici sulla 23, ma la 22 la trovavo più simile a come stai descrivendo la 24. Infatti avevo adorato la 22 e per lo scorso anno mi ero buttato su altro. Adesso aspetterò di provare questa!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      La 2022 è figlia di un periodo disastrato di produzione, ricordalo. Erano molto diverse anche solo per la finitura esterna, più o meno grippante. Non farei affidamento troppo su quella lì. Dopo la mia recensione della 2022, ne ho avute diverse e tutte avevano sfumature diverse di spinta e di rigidità. La nuova a me piace, ma ho tenuto fuori la mia preferenza dai voti, al solito, provando a dare una valutazione reale, quanto più possibile.

    • @umbertobergagna4611
      @umbertobergagna4611 Před 7 měsíci

      Io di 22 ne ho avuto solo una, ed era molto “comoda”. La 23 in confronto, e ne ho avute 3, è sempre stata un’altra pasta, che non mi è piaciuta. Tra l’altro la mia 22 era bilanciata a 25.3, quindi davvero strana per gli standard

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Fidati, le 2022 erano tutte figlie della pandemia, molto diverse l'una dall'altra. Io ne ho avute diverse. Compravo la Technical quando non avevo una racchetta mia, perché sapevo che l'avrei rivenduta in un attimo e ogni volta era diversa. Ne beccai una talmente dura, una volta, che era ingiocabile, altro che Lebron. Dura per davvero. Ma anche lì era un caso. Nel 2023 si è assestata la cosa, con le produzioni riprese a pieno regime. Se ricordi, anche il ruvido era diverso da racchetta a racchetta. Un casino.

  • @lucianoc7169
    @lucianoc7169 Před 2 měsíci

    Hola Fabio, gracias por el vídeo, estoy confuso, aparte de la estética, los materiales son iguales a la del 2023, y se supone que deberían funcionar igual, pero tú comentas que son diferentes, que han podido cambiar para que tengan un comportamiento diferente?
    Gracias

  • @alepisca4100
    @alepisca4100 Před 7 měsíci

    Le tue recensioni sempre ben accurate.... bombaaaa... complimenti Fabio

  • @andreabianchini7662
    @andreabianchini7662 Před 6 měsíci +1

    Grande come sempre Fabio! Ci sarà mai una recensione della stupa st3??

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Certo che ci sarà, sono un po' pieno di racchette urgenti da portare sul canale, a poco a poco le tiro fuori tutte.

  • @albertorampino2918
    @albertorampino2918 Před 5 měsíci

    Ottima recensione Fabio! Rimani il migliore! Che differenze trovi tra questa nuova Technical Viper e la Vertex 03? Dalle specifiche sembrano simili.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci +1

      Vero, sembrano simili, ma trovo la Technical più prestante, mentre la Vertex con più controllo. Quello che trovo meglio nella vertex è il controllo e lo spin, mentre la Technical spinge mediamente di più e sembra meno rigida quest'anno.

  • @Federico_brg
    @Federico_brg Před 7 měsíci

    Ciao Fabio! Bravo come sempre. Come da tuo consiglio sono passato da Delta Motion a Nox Nerbo, che dire.. è giusta!
    Accomodante in difesa, grande uscita di palla e in potenza si allinea con la mia capacità di braccio e gli smash escono belli pieni.
    Bellissima!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Ottimo! Sono contento che l'upgrade abbia funzionato💪

    • @user-rp5kh3ni8n
      @user-rp5kh3ni8n Před 4 měsíci

      Ciao a tutti! Posso chiederti come mai il passaggio da d. Motion a Nerbo? Io pensavo di fare l'inverso? 😅 Grazie e grazie Fabio per la recensione!!

    • @Federico_brg
      @Federico_brg Před 4 měsíci

      @@user-rp5kh3ni8n principalmente perché con la Motion non sentivo un gran feeling con la pallina, mentre con la Nerbo questo è migliorato.
      La Motion la sentivo anche leggermente più ingombrante.
      In termina di potenza per me si equivalgono abbastanza, anche se la nerbo la sento più secca.

  • @danielecioffi7447
    @danielecioffi7447 Před 7 měsíci +1

    Ciao sei un grande 💪🏻
    Sempre sul pezzo
    Differenza tra questo e la Hack 03 2024?
    Potenza? Punto dolce?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Come punto dolce è più avanti la Hack, che è un po' meno maneggevole e un po' meno potente della Technical. Come spin siamo lì, invece. Come tatto, la Technical è un po' più sensibile, un filo più rigida.

  • @MatteoIacopini-n4c
    @MatteoIacopini-n4c Před 5 dny

    Ciao Fabio scusami il disturbo io avrei bisogno di un consiglio, io attualmente gioco con una head delta motion e mi ci trovo molto bene ma vorrei ora visto che ho preso padronanza dei colpi sia difensivi che offensivi passare a qualcosa di più potente e deciso... ora su dechatlon ho trovato in offerta queste 3 pale che mi ispiravano la varlion canon diffusor black 2022 , la bullpadel ionic pwr 2023, la babolat technical viper ,la kuikma ls o ms pro o la puma solar attack... sono un giocatore di sx molto offensivo (ex pallavolista)che predilige gli smash di potenza . Cosa mi consiglieresti tra queste? Grazie e scusa ancora

  • @rafaf1177
    @rafaf1177 Před 6 měsíci

    Dopo la tua recensione l’ho trovata in test e l’ho provata per 5 partite.
    Sicuramente mi ritrovo in quello che dici da fondo, migliorata molto e più facile. Mente mi trovo totalmente in disaccordo sulla spinta, la potenza è diminuita in una maniera paurosa. Considerando che l’ho provata con il protettore e con un bilanciamento a 27 e un peso base di 366, spinge molto di meno rispetto a quella dell’anno scorso che avevo senza protettore con un bilanciamento a 26 e peso di 360.
    Purtroppo mi duole dirlo, ma la technical viper è morta, la palla rimane nel piatto e ha perso reattività, potenza e quel tatto più secco che ti dava quasi un senso di strapotenza.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Il fatto è molto semplice, quest'anno è passata dall'essere una racchetta meno tennistica a più padelistica. La potenza non le manca, reagisce solo in modo diverso. Ora, può piacere o meno, come mostro nel video, le cose le fa e le fa anche meglio di come so farle io.

  • @domenicocrapa6209
    @domenicocrapa6209 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio e complimenti per il tuo lavoro, avrei bisogno di un cosiglio: secondo te ci potrebbe stare l'idea di giocare con 1 siux st3 quando si è più stanchi e non dare troppe sollecitazioni al braccio ed utilizzare questa technical 2024 per divertirsi con un poco di rigidezza in più giocando a sx?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Si potrebbe fare, certo, sapendo che la technical non è più rigidissima, quindi non troverai tanta differenza di durezza tra le due.

  • @denispetrolli4986
    @denispetrolli4986 Před 7 měsíci +6

    Resta il fatto che esteticamente l'anno 2012 resta il migliore

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +2

      Questa non è male, ma la 22 è forse la più "pulita".

  • @danieletocci3452
    @danieletocci3452 Před 4 měsíci

    Ciao Fabio , e grazie sempre delle tue recensioni che ci facilitano le scelte!!!! A tuo avviso rispetto ad una Metalbone che differenze trovi, per manegevolezza, controllo e uscita di palla? Può essere un upgrade venendo da Metalbone?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci

      Rispetto a Metalbone hai sicuramente una maggiore potenza al volo, ma meno punto dolce e meno uscita di palla facile, essendo una racchetta che comunque vuole un po' di spinta, sebbene meno rispetto agli scorsi anni. Più seria nelle prestazioni, insomma, ma vuole qualcosa in più per funzionare bene. Come maneggevolezza, invece, siamo lì.

  • @davideferraro8080
    @davideferraro8080 Před 22 dny

    ciao per un intermedio che pala d'attacco consigli? io sto guardando techinical viper, siux fenix pro 4, siux st3 o metalbone 3.3 hrd.

  • @Serg1o02-ph2il
    @Serg1o02-ph2il Před 7 měsíci

    Complimenti per la recensione come al solito molto accurata. Hai mai provato la Bullpadel Axym 2023 di Leal? Se si come la giudicheresti?

  • @mattiadonattini3571
    @mattiadonattini3571 Před 4 měsíci

    Bellisima recensione. Io però personalmente mi trovo meglio con la 2023, tocco più duro e più diretta.
    Cosa ti sembra vicino ad un viper 2023? Per provare a cambiare un po. Wilson?
    Grazie🎉

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci +1

      Beh, dipende molto da cosa cerchi. Se la vuoi sempre duretta, wilson di dure dure non ne ha. La Bela pro è più pesante, ma, appunto meno rigida, le altre hanno tutte un tatto medio o medio blando, a parte la Blade Tour, ma tra non molto ci saranno le nuove balde.. vediamo se ne fanno una dura, in onore a Garrido.

    • @mattiadonattini3571
      @mattiadonattini3571 Před 4 měsíci

      @@FabioFerro82 oxdog... potrebbe essere una soluzione?

  • @miziokawa636
    @miziokawa636 Před 7 měsíci +1

    Grande Fabio! Che differenza hai trovato tra questa e la Hack 03 di Paquito? Entrambe si sono un po' "addolcite".
    Sbaglio?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +2

      Si sono addolcite entrambe, però trovo la Technical più potente e meno ingombrante. Simile come durezza, forse un filo più elastica la Hack. La Technical, poi, secondo me ha più spin in generale, la trovo più completa, mentre la Hack è un po' più giocabile, sebbene sia più ingombrante.

    • @miziokawa636
      @miziokawa636 Před 7 měsíci

      @@FabioFerro82 si è forse avvicinata un po' troppo alla vertex, insomma!
      Grazie mille! Sempre gentile! 👍💪

  • @danieletocci3452
    @danieletocci3452 Před 4 měsíci +1

    Esiste una via di mezzo come durezza tra Viper 2024 e Metalbone, sempre maneggevole?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci

      Ultimate pro di Oxdog. Secondo me è la giusta via di mezzo, anche come stile. Altrimenti, tocca andare sulla Technical Veron, ma se hai il braccio tarato sulla Viper, può mancarti qualcosa.

  • @alessandrospanakis5215
    @alessandrospanakis5215 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio complimenti come sempre! se dovessi fare una classifica tra la Technical, la El Toro 2 e la Head extreme pro? per un giocatore di sinistra ovviamente. Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Dipende molto da chi dovrebbe adoperarle. Io personalmente, faccio un po' fatica alla lunga nella gestione della Extreme, che è una bella bestiona rispetto alle altre due, preferisco un bilanciamento appena sotto al 27, quindi tendo a preferire Toro 2 e Technical, che entrambe quest'anno si sono facilitate. Trovo che la Toro abbia un po' di punto dolce e di uscita di palla in più, mentre la Technical un po' più di spin e un tatto un po' più secco. Mi muoverei su questa direzione, sapendo che la Extreme ha sempre tanta potenza, ma è più puntata sulla testa, sebbene tecnicamente non la ritengo una pala difficile.

  • @ErikDiBin-q8l
    @ErikDiBin-q8l Před měsícem

    Ciao Fabio, volevo chiederti dovrei cambiare la mia Babolat counter viper 2024 perché con questo caldo trovo che si è ammorbidita troppo e mi piaceva di più quando era un po’ più dura. Volevo chiederti prima di questa avevo la oxdog ultimate pro e mi trovavo più o meno bene, sarei indeciso tra una technical viper 2024 e la metalbone hrd 2024 perché volevo qualcosa che con il caldo rimanesse sempre un po’ dura. Secondo te queste 2 sono più difficili della Babolat e della oxdog che ho avuto? E anche come controllo e potenza come sono? Grazie

  • @Kisa1994
    @Kisa1994 Před 7 měsíci

    Ciao Fabio ,grazie per la recensione!!
    Ti posso chiedere se porterai la
    Bullapadel ionic power ? (Raccheta che uso da un po sia in allenamento che partita)
    Ora tanti pro la stanno utilizzando e vorrei sapere cosa ne pensi :)

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Magari più avanti la porto. Per ora non ce l'ho disponibile.

  • @user-eo4he5ub3f
    @user-eo4he5ub3f Před 7 měsíci +1

    ciao fabio un consiglio quale secondo te e meglio tra la lebron 2024 e la viper 2024 grazie mille sempre belli i tuoi video

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      La Lebron è più un cimelio, onestamente. La technical può essere una pala spinta, ora in modo più ragionevole, per tutti i giorni.

  • @yassinetouhami6728
    @yassinetouhami6728 Před 3 měsíci

    Holà Fabio , which one got the biggest sweet spot this technical or the air viper 2024 ?
    What is the best option for a right side player ?
    What racket do you like more between this two ? (2024 )

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 3 měsíci

      To me, Tech 2024 has a bigger sweetspot. Both can be suitable for a right player, but it's up to the style.. air is more quick trough the air, as the name says, while Technical is more complete, a bit more all-round, even in aggressive shape. So, to me, better the Tech 24, that's why, in 2024, I'd go for it.

  • @stefanovallone7712
    @stefanovallone7712 Před 7 měsíci +1

    Bel video Fabio. Ma una domanda la nuova puma nova élite la recenzirai?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Spero di si, ho chiesto a Puma un paio di modelli da provare.

  • @user-th4nw3zb3c
    @user-th4nw3zb3c Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, per prima cosa voglio farti i miei complimenti per le tue recensioni che trovo sempre molto utili e complete e poi vorrei chiederti un consiglio su che racchetta acquistare premettendo che non ho la possibilità di provarle. Mi ritengo un giocatore di livello medio pieno e forse un "filino" (come dici tu) di più. Sono un giocatore di destra aggressivo che utilizza una Adipower Control 3.2 che trovo ottima per tutto tranne che per la potenza pura. Siccome qualche volta mi capita anche di giocare a sinistra vorrei acquistare una racchetta per queste occasioni che mi consenta di scaricare a terra la palla come si deve. Restando entro i 150 € avrei individuato la Drop Shot Canyon Pro 1.0 o la Starvie Triton 2023 (non saprei però decidere tra la Pro e la Speed). Tu cosa mi consigli? Valuto anche altre alternative considerando che anch'io come te sono un po' fashion victim.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Tra le due, direi più la Canyon, se vuoi una pala potente, ma in parte gestibile e con un punto dolce decente. Vieni già da una pala solida, quindi non dovresti avere problemi nella gestione del peso. Magari, nelle note dell'acquisto, specifica il peso, sui 365-370 massimo (solitamente comprende anche il laccio, nel caso di Drop Shot). Altrimenti, come soluzione un po' aggressiva, senza eccessi, andrei a pescare la Speed Pro X.

  • @xgtbcn
    @xgtbcn Před 6 měsíci

    Gran bella recensione! ha tratti simili con una metalbone 3.2? Aiuta come lei nei lob?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      É più rigida, sicuramente ed ha più controllo. Meno facile della Metalbone, ma anche più aggressiva.

  • @user-dj5ik8qo5b
    @user-dj5ik8qo5b Před 7 měsíci

    Recensione sempre top 🎉
    Una curiosità Fabio, di tutte le pale che hai trovato quali sono le 3 più potenti per lo smash piatto ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Ce ne sono tante molto potenti. Ultimanente, di pale con tanta spinta sul colpo piatto, ho trovato la Black wolf, la katana red, che mi ha sopreso, Blade Tour, Ikoneec D-carbon, tra le 2024 che ho provato. Ma la potenza sul colpo piatto, per me, è un aspetto molto sopravvalutato, perché solitamente lo smash piatto si gioca in posizione favorevole.

  • @matteoforte9449
    @matteoforte9449 Před 4 měsíci

    complimenti fabio per le tue ottime recensioni. vengo da una pala che forse non hai mai provato ossia la Alkemia Tenebris 3.0 (artiginale senza rivenditori). ho provato la Dopadel Castor ma, seppure sia una pala dall'ottima fattura, non mi convince in termini di maneggevolezza. questa nuova technical mi sembre simile alla mia vecchia alkemia (anche se dal punto di vista del punto dolce quella è inarrivabile tra le pale durette). detto ciò mi consigli di provare questa technical? mi interessa la maneggevolezza, tocco duretto per mettere la palla dove dico io e chiaramente il punto dolce mediamente abbondante (non come la technical 2023 che ho trovato quasi ingiocabile per la mia "tecnica"). oppure mi consigli un alternativa valida secondo queste caratteristiche? grazie ancora

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci +1

      Secondo me, ci può stare come scelta, per quello che chiedi, sapendo che il punto dolce non fa miracoli, ma che non è più piccolissimo, è un medio-piccolo. D'altronde, su questo genere di pale non ti aspetti che sia grande, lo sappiamo.

  • @michaels7205
    @michaels7205 Před 5 měsíci

    Ciao Fabio, complimenti ancora per le tue ottime recensioni !!! Domanda: quali sono per te le principali differenze tra lei e la vertex 03 2023? Grazie mille

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci

      Secondo me Vertex ha più controllo e una sensazione più secca, ma meno comunicativa, mentre la Tech 2024 spinge di più ed ingombra meno quando la muovi.

    • @michaels7205
      @michaels7205 Před 5 měsíci

      @@FabioFerro82 grazie mille !!!

  • @manuelfuentesgonzalez6437
    @manuelfuentesgonzalez6437 Před 6 měsíci

    Gran analisis como siempre Fabio!!! Entre esta, la air viper y la metalbone hrd, cual dirias que tiene mejor punto dulce y es mas facil de utilizar? Gracias por adelantado

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Para mi, HRD y Tehcnical 2024 son similare por el punto dulce, pero piendo que la Technical, este ano, sea un poquito mas tolerante. Como facilidad general, me parecen acerca. Se puede eligir por preferencia personal entras las dos.

    • @manuelfuentesgonzalez6437
      @manuelfuentesgonzalez6437 Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 entonced air viper la mas tecnica no?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      @@manuelfuentesgonzalez6437 la menos de salida de bola.

  • @alexpro1879
    @alexpro1879 Před 7 měsíci

    Complimenti Fabio... Da intermedio di sinistra la preferiresti ad una Head Extreme Motion?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Ha un po' meno punto dolce, però sicuramente è meno puntata in testa rispetto alla Extreme che ho provato io. Sempre più tecnica, dipende da quanto intermedio sei.. se pieno pieno o se ti manca qualche tranquillità nel gioco. In caso, desisterei.

  • @Anonymous-ig5km
    @Anonymous-ig5km Před 7 měsíci

    Ciao Fabio grazie per questa recensione ! Si può dire che è simile alla metalborne HRD? Come bilanciamento peso durezza ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Come bilanciamento, la HRD la trovo un po' più alta in realtà, almeno nella percezione. L'ho provata, ma non misurata. Come durezza, secondo me, un po' meno rigida la Techincal lo è. Peso, dipende da come ti esce la HRD, alcune sono dei mattoni.

  • @seb222ful
    @seb222ful Před 7 měsíci

    Ciao Fabio, gran recensione come sempre. Sto cercando una sostituta alla Bela Pro V2 per il periodo caldo, qualcosa che mantenga la stessa sensazione di gomma che ho attualmente, temo che la Bela (per come sono abituato io) possa risultare troppo morbida da fine aprile in poi. Secondo te può essere un buon compromesso passare alla Technical Viper 24 come se fosse una “summer” della Bela Pro V2? In termini di bilanciamento, maneggevolezza e comfort si può avvicinare?
    Ti ringrazio

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Non la vedo tanto più rigida di una Bela pro, che comunque non è soft, eh. Ci può stare, ma aspetterei il primo caldo per vedere come ti risponde la Bela, prima di spendere soldi.

    • @seb222ful
      @seb222ful Před 7 měsíci

      @@FabioFerro82 sì sono io che sono abituato a pale rigide come la Technical 22, Varlion, Metalbone Hrd ecc.. Passando alla Bela chiaramente come feel personale la sento burrosa, in senso positivo. Grazie come sempre Fabio. Con il tuo lavoro aiuti molti appassionati veri di sport, amatori professionisti insomma 😁.
      Se un giorno sei nei dintorni di Lodi (sud Milano) abbiamo un bel centro indoor (PadelUs Blupadel Lodi) e organizziamo una bella partita di livello.
      Un saluto Ciaoo

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      @@seb222ful considera che ora c’è racchette da incubo .. quindi si accettano proposte !!

  • @nexxxuno
    @nexxxuno Před 6 měsíci +1

    La cosa più simile a una technical viper 2022 secondo te al momento qual è? Una oxdog ultimate pro plus?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Potrebbe esserlo, si. Già la Ultimate Pro, che sto provando, è una bella soluzione, mi piace molto. La Pro Plus, essendo più dura, può aggiungere potenza ad una pala che già ho trovato potente.

    • @nexxxuno
      @nexxxuno Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 come ti dicevo nell'altra risposta più che la potenza mi manca la precisione di tocco che solo una rigida può darti.

  • @FireBull95
    @FireBull95 Před 4 měsíci

    Ciao Fabio, volevo sapere la differenza tra questa technical viper 2024 e la ST3 grazie...

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci

      La differenza principale sta nel fatto che la Technical è un po' più tecnica, ma secondo me resituisce un feeling più sincero. Penso che la ST3 sia più facile, un pizzico, ma che abbia anche un po' meno controllo, perché ogni tanto sparacchia, ma penso sia legato soprattutto al feeling di impatto, un poì filtrato, appunto. Ritengo comunque, che la Techincal sia più potente, ma anche più progressiva.

  • @marcosanavelli8696
    @marcosanavelli8696 Před 7 měsíci

    In base alle tue ultime recensioni, mi arriva che, in termini di giocabilita/facilita' : toro 2 vv > tech 24 > black wolf....
    O la viper nonostante il bilanciamento resta piu' impegnativa?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Mettererei sullo stesso piano la Wolf e la Technical, più o meno, anche se la differenza di bilanciamento la sento, nel bene e nel male. Comunque, si, direi che è una proporzione che ci può stare.

  • @gio4105
    @gio4105 Před 7 měsíci

    Ottima recensione! Ho una bullpadel vertex cmf ma dato che il mio gioco è basato su attacco e gioco a destra essendo mancino non so proprio che racchetta scegliere! Hai dei consigli con un budget di 150 euro? Grazie!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Se hai un po' di livello, almeno un intermedio, tendente all'avanzato, dai un'cchiata al mio video sui best buy di febbraio e puoi adocchiare Canyon Pro 1.0, Speed pro, oppure, fino a mezzanotte di oggi trovi in offerta la technical 2023, se ti piace più rigida.

  • @kostokostov7929
    @kostokostov7929 Před 5 měsíci

    Grande Fabio! Voglio cedere cuale piu giocabili e piu agresiva tra Cuaesta Technical Viper, Extreme motion e Metalbone 3.2 normale???

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci

      Direi Extreme Motion e Metalbone, la Technical è un po' più difficile. Però direi più metalbone, perché la Extreme a qualcuno dà fastidio per il bilanciamento alto.

    • @kostokostov7929
      @kostokostov7929 Před 5 měsíci

      Grazie grande ,ma come Cualita Metalbone non sono tanti buoni o prenotato Extreme motion vediamo come va

  • @lucamilioli276
    @lucamilioli276 Před 4 měsíci

    Ciao Fabio, sto valutando qualche pala alternativa alla starvie kenta, o se come ti dicevo un altro commento prendere un’altra di quella.
    Come la vedi questa technical a destra? Prettamente per gioco aggressivo? A me piace giocare dal fondo come i pallonetti, e quando c’è occasione provare a chiudere.
    Ha un tatto più o meno duro della counter viper dello scorso anno dato che l’avevo provata quella? Grazie ancora

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci +1

      Sto provando la Kenta soft, la pro ancora non l'ho provata. Rispetto alla dsoft è uan racchetta abbastanza diversa, che non vedo in scia. Rispetto alla Counter è più maneggevole, ma ha tatto sempre più rigido rispetto a quella. Sicuramente nel 2024 la Technical si è facilitata, ma a destra la vedo comunque per un giocatore piuttosto offensivo, che non subisce la reattività e il punto dolce più piccolo del solito.

  • @frontemarerimini
    @frontemarerimini Před 6 měsíci

    Ciao Fabio , intanto complimenti x quello che fai x gli appassionati di "racchette"...
    Ti chiedo un consiglio
    Sono un tennista che da circa 6 mesi si è dato al padel....all inizio ho acquistato una bullpadel Vertex hibrid 04 ma spesso se la palla non è perfettamente centrata perdona poco....cercavo una racchetta con un punto dolce piu ampio
    Gioco a sinistra e mi piace un bilanciamento verdo il manico per avere piu maneggevolezza
    Come tennista ho sempre usato babolat aerodrive
    Ho provato la metalbone carbon 23 ....bella racchetta
    Mi piacerebbe anche una babolat ...credi che la thechincal vyper oppure la counter potrebbero essere giuste?
    Ho inoltre provato la nu9va nox at10 tapia 2024 ma non me la sento x niente
    Grazie per il tuo consiglio x gli acquisti

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Penso che la soluzione più tennistica, sulla scia della carbon che hai provato, ma con manico più lungo e un equilibrio tra facilità e uscita di palla, sia Air Veron. Le Viper sono più complesse. Rientrerebbe come Ideintikit la Counter Viper, se non fosse per il bilanciamento più alto, a 26.5, non altissimo, ma la pala si sente più massiccia.

  • @litoceb
    @litoceb Před 7 měsíci

    Fabio que opinas del modelo viper carbon Victory Barcelona / Alicante.
    Ese modelo dicen que es más permisivo que la Viper actual y quizá sea más tolerante, la edición Barcelona está muy rebajada por 89 euros nueva.
    Ahora tengo una Metalbone 3.1 la normal. Saludos desde España.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      No la he probada, pero lo que sé es que la Victory es una version mas blanda de la Viper Carbon 2020. No soy seguro de esto, pero seguramente serà mas tolerante que una Technical.

    • @litoceb
      @litoceb Před 7 měsíci

      Gracias Fabio

  • @seb222ful
    @seb222ful Před 6 měsíci

    Caro Fabio ti stresso ancora con un paragone ahah... Come confronteresti la nuova Technical 24 con la Blade Tour V2 in termini di maneggevolezza/bilanciamento, potenza, tocco/rigidità e comfort?
    Come sempre ti ringrazio, un saluto.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      La Blade Tour è un po' più rigida e un po' più carica di massa. La potenza è simile, Technical 2024 un po' più facile in tal senso, si tira forte più facilmente, la Tour va spinta. Come tocco, la Blade secondo me è più sincera.

  • @rabuallay
    @rabuallay Před 5 měsíci

    Hi , thanks for the review , which one is better in general babolat technical viper 2024 or babolat juan lebron 2024 or head extreme pro? I am left handed player on the right side

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci

      Hi buddy, to me, Extreme Pro is better if you like a charged racquet, with hig bilance, but not stiff. Technical 2024 is better for a combination of ball output and power, this year is a bit softer than last year, so it's more complete, to me. Lebron 2024 is very different, because it's stiff and with less power compared to the two you mentioned. But got the best control and the highest spin in the bunch. It's up to your needs and taste!

    • @rabuallay
      @rabuallay Před 5 měsíci

      @@FabioFerro82Thank you for your answer , now I am between babolat technical viper 2024 and Head Radical pro , I tried head radical pro and I like it but I need your opinion please.

  • @emanueleconti4388
    @emanueleconti4388 Před 7 měsíci

    Ciao Fabio, per un intermedio avanzato (Playtomic 4) utilizzatore - e orfano 2024 - della Nerbo, come vedi il passaggio a Technical 2024?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Un filo più complessa, sicuramente più potente, ma penso sia fattibile, se cerchi qualcosa di più aggressivo.

  • @ernestocurreli6130
    @ernestocurreli6130 Před 2 měsíci

    ciaoooooooo ferro paragonamela ad una tactical .... grazieeeeeee

  • @danielebinaglia1981
    @danielebinaglia1981 Před 7 měsíci

    Alla luce di questa recensione, secondo te, quale è attualmente la pala più potente nello smash piatto?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Bisogna andare su qualcosa di più carico sulla testa. Penso che Extreme sia molto potente sul piatto, così come Black wolf, le varlion Bourne Prisma, ma penso che si possa aggiungere anche la Oxdog Ultimate Pro Plus, un bel cannone sulla botta secca. Ad ogni modo, ce ne sono tante e mi preme sottolineare che la Technical è meno potente, ma sempre potente.

  • @simonecarbonaro6695
    @simonecarbonaro6695 Před 6 měsíci

    Buonasera. Meglio questa o la veron (sempre tech)? Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Io preferisco la Viper, ma è anche una questione di ciò che ti serve, oltre a dover incontrare i tuoi gusti. La Veron è più facile, non tantissimo, ma ha più punto dolce e una maggiore elasticità delle facce, che porta più gioco facile dal fondo, ma un po' meno potenza dall'alto..e anche un filo meno spin, sebbene sia sempre buono. Secondo me, nel dubbio, se non hai un livello almeno intermedio-avanzato, meglio la Veron che la Viper.

  • @rDnhey
    @rDnhey Před 6 měsíci

    Hack 03: ottima rigidità di impatto ma bilanciamento troppo basso. Delta motion: bilanciamento ottimo ma leggermente troppo blanda di impatto. Technical viper 2023: bilanciamento buono ma leggermente troppo rigida (per assurdo mi sono trovato molto bene a fondo campo). St 3, extreme pro o altro? Vorrei un bilanciamento medio-alto con un impatto tendente sul rigido ma non estremo.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Direi St3 a questo punto.

    • @rDnhey
      @rDnhey Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 non ho capito se l’extreme pro ha un impatto simile alla delta motion o più rigido… Allora attendo la recensione della St3 per decidere! Ho paura che la St3 abbia un bilanciamento troppo basso per i miei gusti. Grazie cmq della risposta!

  • @FacundoCena
    @FacundoCena Před 7 měsíci

    Fabio grande recensione. Preferisci questa o la air?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Per ora ti dico Technical, ma voglio vedere come esce la Air dopo un po’ di ore.

    • @FacundoCena
      @FacundoCena Před 6 měsíci

      Fabio dopo qualche ora in più e dopo la tua recensione sulla air (che ho visto) resti sempre dello stesso avviso ?

    • @manuelfuentesgonzalez6437
      @manuelfuentesgonzalez6437 Před 6 měsíci

      @facundoCena tambien me interesa esta respuesta, yo tengo la air 2024 y no me acabo de adaptar, si doy en el punto dulce sale mucho, pero sino centro no sale nada

  • @francescomaggio8200
    @francescomaggio8200 Před 7 měsíci

    Differenza fra la 2024 e la 2022?? Grande Fabio 💪💪💪

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Sulla 2022 secondo me, non conviene esprimersi, sai perché? Uscivano una diverdsa dall'altra, come durezza, come ruvidezza esterna, insomma è un bel casino far riferimento ad una racchetta che a te sarà capitata in un modo e a me in un altro. Ne ho comprate diverse di 2022 e ne ho avute di dure dure e di più elastiche. In generale, valgono le considerazioni che ho fatto nel video, come minore rigidezza, di un po', non del tutto, e di maggiore giocabilità.

  • @gennarofalcone5711
    @gennarofalcone5711 Před 7 měsíci

    Ciao Fabio premesso che trovo sempre interessante ke tue recensioni. Ti faccio una domanda poiché hai dato una sensazione positiva su tutti i colpi tranne sullo smash piatto: tu provi le pale con il cesto,ma non può essere che le palle sono sgonfie?🤔 cmq non essendo un pagador stando a dx aspetto con ansia la Counter 🤷🏻‍♂️. Sei forte e magari se mi trovo in zona ti vengo a trovare lì al club. 🔝🔝🔝

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Giusta osservazione, però le palle che uso io hanno massimo due o tre ore. Spendo un capitale in palline, le rinnovo ogni due allenamenti al massimo.
      La racchetta è un po' più elastica, meno rabbiosa, ma le ho dato sempre un 8- eh, non ha preso poco.
      Quando vuoi, ti aspetto.

  • @pakimo7951
    @pakimo7951 Před 5 měsíci

    Buongiorno Fabio,
    vorrei comprare la technical e vengo da bourne summum carbon black 2023, quali sono le differenze maggiori? Come maneggevolezza sono simili?
    Grazie mille.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci

      Come maneggevolezza, se hai un peso attorno ai 360 grammi nella tua Bourne, siamo lì, mentre le vere differenze sono nella maggiore reattività della Technical, che offre più spinta e più completezza generale. Vuole sempre ritmo, ma quest'anno la technical è maturata abbastanza per un gioco completo, con meno sbattimento. Sempre tecnica, ma meno severa e rozza.

  • @user-sz5ny1rn4p
    @user-sz5ny1rn4p Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, potresti farmi un confronto veloce con la Head Extreme Pro? Sto scegliendo tra le due e volevo capire le differenze e punti di forza/debolezza. Partendo dal presupposto che mi interessa molto come si comportano di volo, dall'alto e sullo smash (torno a vetro e x 3). Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Secondo me, come punto dolce sono simili, come impatto è leggermente più rigida la Babolat, ma non di tanto, mentre come maneggevolezza si sente che è più facile da muovere. Come potenza pura, la Extreme ne ha di più, perché è sempre un martello come sensazione generale, però un po' meno rispetto alla delta pro, che aveva più leva. Per lo smash piatto, preferisco la Extreme, mentre pe r lo spin trovo la Tech meglio equipaggiata per facilitare lo spin. Al volo sono ottime pale, ma secondo me vale molto lo stile che hai e la necessità di peso in testa, è lì che si sente tanta differenza nella gestione generale.

    • @paolopanini7735
      @paolopanini7735 Před 6 měsíci

      Io considera ho avuto la technical 2021 e 2022 poi sono passato alla rs Vazquez pro (dall'alto vero martello) ed ora ho la Bela pro v2. Tutte cambiate perché rotte non per scelta haime.. Non ho quindi problemi di braccio (essendo un B anni 90 di tennis) ma essendo un giocatore di sinistra aggressivo mi piace tirare forte anche gratuitamente (quindi verso pale pesanti in testa).. 😉 Poi però il tocco della Bela, pro lo gradisco anche se dall'alto la potenza della rs non l'ho ancora trovata in altre pale. Insomma gioco bene anche con racchette pesanti in testa, venendo dalle vecchie e care prestige.. Spero di averti fatto un quadro migliore per un consiglio. Grazie ancora e complimenti per le recensioni..

  • @user-io3yl1dm1w
    @user-io3yl1dm1w Před 4 měsíci

    Ciao Fabio quale trovi più semplice tra questa e la rs simon vazquez?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci +1

      Secondo me, Technical 2024 è un po' più semplice da gestire.

  • @riccardocalvo5406
    @riccardocalvo5406 Před 5 měsíci

    La posso sostituire alla nox nerbo 2023? O è un'altra cosa completamente?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci +1

      Non è proprio una cosa diversissima, ma è più tecnica per alcuni versi, sebbene, per il 2024, si è un po' avvicinata alla Nerbo.

  • @pietro97g
    @pietro97g Před 7 měsíci

    Ciao Fabio! Grazie per tutto il lavoro! Un consiglio a proposito di Babolat: gioco da circa 6 mesi a destra con due partite a settimane e da poco ho cominciato lezione. Tutto con Counter Vertuo. Sto migliorando, per ora costruisco molto il punto e sto iniziando a giocare a rete, ma con Vertuo ogni tanto faccio fatica. Avrei voglia tra un po’ di passare a una prima racchetta ‘seria’, che non sia entry level ma nemmeno ‘troppo’ e che possa aiutarmi a migliorare: mi consiglieresti la Varlion LW Carbon Ti di cui parlavi nello scorso video? Sennò pensavo o a Counter/Air Veron o a ML 10 Bahia/Pro Cup, però quelle Varlion mi incuriosiscono..che dici? Grazie mille!!

    • @NicoloCatania-sw2vj
      @NicoloCatania-sw2vj Před 7 měsíci +1

      Le varlion sono tra le racchette più difficili. La lw carbon è la più “giocabile” ma per un giocatore di dx che gioca da poco secondo me è un po’ troppo tosta. La ML 10 invece è l’opposto, molto più morbida, dipende dai gusti. La Counter veron potrebbe essere una giusta via di mezzo secondo me.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      LW Carbon Ti è una racchetta abbastanza facile, però, come diceva Nicola, direi che la Counter veron possa essere una buona scelta di passaggio, senza andare a rompere troppi equilibri tra forma e manico. Al massimo, se la vuoi meno grossa e un po' più maneggevole, guarderei Air veron, ma tenderei a restare sulla Counter se giochi a destra e stai imaprando. Ed è già una racchetta con la sua serietà, eh, non è una racchettina. Se vuoi spendere qualcosa in più, la Bahia pure potrebbe andare, ma dovrai riprendere il tatto con un manico abbastanza diverso e, in questo momento, non lo farei.

  • @oraziorossi1359
    @oraziorossi1359 Před 6 měsíci

    Ciao Fabio. Mi è arrivata stamattina e a pomeriggio l’ho provata. Pesa 377 con overgrip ( la technical viper 2022 che ho pesa 369 con overgrip). L’ho trovata ad un prezzaccio. Ho rischiato, nell’attesa pensavo che mi avrebbero bidonato; quando mi è arrivata l’ho esaminata attentamente centimetro per centimetro e mi sembra perfettamente originale. Ma che tu sappia, è vero che circolano padelle fake?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Qualche pala fake si vede, ma sono fatte talmente male che basta annusarle .. senza nemmeno toccarle! 😅

  • @nexxxuno
    @nexxxuno Před 4 měsíci

    Comunque mi son preso anche una technical che avevo nostalgia (avevo la 2022). Confermo quello che dici ma gran racchetta. Poi la mia 372g (3g di protettore decathlon) bil a 26.8, spinge tanto comunque, molto divertente e poi tanto spin nonostante la minisabbiatura vada già via dopo la prima partita,mi sa che qua è davvero la foratura a fare tanto, quei mega buchi catturano proprio la mano se ce la passi sopra.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci

      Si, vero, la foratura fa sempre tanto.

  • @lucavf
    @lucavf Před měsícem

    Ma a livello di vibrazione cosa ne pensi?/pensate?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před měsícem

      Babolat non ha problemi di vibrazioni. Al massimo possiamo dire che sono rigide, ma i sistemi li hanno e funzionano.

  • @simoneorlandini2335
    @simoneorlandini2335 Před 7 měsíci

    Ciao Fabio,
    ho la Bela pro v2, vorrei cambiarla perché riesco a giocare poco di polso, avendo il manico cicciottello. In generale, questa Tecnical è più difficile da gestire ? Sopratutto in difesa avrei più problemi? Caratteristiche davvero diverse da segnalare?
    Grazie mille, sempre il top 🔝

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Penso che come stile sia vicine, dal punto di vista della gestione, ma si, per il manico, ovviamente, più piccolo ti aiuta a giocare maggiormente di polso. Il vantaggio della technical è il bilanciamento e il peso più bassi, quindi maggiore agilità generale. Prima di cambiare la Bela, però, togli il grip e monta due overgrip per vedere se risolvi. Nel caso, puoi anche sostituire il grip originale con un Syntec Team di Babolat o con il tourna da 1.1 mm, che toglie un bel po' di volume.

    • @simoneorlandini2335
      @simoneorlandini2335 Před 7 měsíci

      Grazie mille Fabio!
      Ci sto giocando da 10 mesi ormai con il Syntec ed infatti non va male, ma diciamo che si, piccole limitazioni nei movimenti di solo polso.
      Inoltre se mi dici che la Technical è un po’ piu agile, potrebbe essere uno switch sensato da fare dai 💪🏻🔝

  • @ErikDiBin-eg8bt
    @ErikDiBin-eg8bt Před 6 měsíci

    Ciao Fabio, volevo chiederti io avevo una Babolat counter viper 2023 l’ho tenuta 8 mesi e mi trovavo benissimo l’ho usata fino a quando non ce la faceva più e quindi adesso sono passato alla 2024 solo che con la 2024 la trovo più morbida già adesso rispetto alla 2023 e quando arriverebbe il caldo volevo che rimanesse più dura. Volevo chiederti perché vorrei passare alla technical viper 2024, cosi rimane sempre un po’ dura anche con il caldo, secondo te riesco a trovarmi bene avere un punto dolce che non mi penalizza e avere la tranquillità di come usavo la counter viper 2023. Grazie

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      La Technical è più elastica rispetto a quella dell'anno scorso, ma è un po' più rigida rispetto alla counter, sicuramente. Non è più estrema, ma comunque ha un punto dolce più piccolo ed è su quello che devi fare i tuoi conti. Si può fare, per me, soprattutto se cerchi qualcosa di più aggressivo, sapendo di rinunciare ad un po' di tolleranza.

  • @Ruskieit
    @Ruskieit Před 5 měsíci +1

    Io penso di (ri)prendere la Veron, con cui mi sono trovato bene, da un parte per i problemi di epicondilite - che in realtà mi da soprattutto il tennis, nonostante giochi con le Pro-kennex - dall'altra soprattutto perché pur essendo intermedio avanzato, sono basso, e secondo me non ho la potenza e la leva per attivare il full carbon correttamente.
    E' una cosa che ho notato già due anni fa quando giocavo con la Vertex, e ho provato la Vertex comfort: sacrificavo un po' del controllo, soprattutto a rete che mi dava la Vertex, ma ci guadagnavo un po' smashando piatto e come uscita di palla. Oltre che in comfort per il braccio
    Ti volevo chiedere due cose: al di là del mio caso specifico, su cui ovviamente non conoscendomi non ti puoi esporre, in linea di massima secondo te questo ragionamento ha senso?
    Seconda cosa: tu parlando dei modelli dell'anno scorso hai detto ottime cose della technical veron dicendo che non è tanto una racchetta "inferiore", quanto una racchetta per un gioco "diverso". Chiaramente al netto di certi accorgimenti come il 3d spin.
    Vale anche per i modelli di quest'anno?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci

      Secondo me le Veron sono validissime e, quest’anno, trovo sia la AiR che la Technical Veron leggermente più cariche di reattività. Non sono ripieghi, funzionano meglio in uscita di palla e meno bene in potenza assoluta. Ci sta il tuo ragionamento sulla full carbon, ma lo circoscriverei alle Babolat, perché in altre aziende hai delle full carbon meno rigide delle Veron.

  • @unfaizdd775
    @unfaizdd775 Před 6 měsíci +1

    This racket compared to Lebron 2024 for aggressive left sided player?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      There is more power in it, more easy power, to be honest. Bigger Sweetspot, less stiffness, so there is more playability both for right and left players. The one thing, to me, is the better way the rackets gives power, more easy, more simple to use in everydaylife, even when you're not at your 100%. Lebron 2024 has less mass in it and it needs to to be forced more to give power.

  • @robertodemichele1618
    @robertodemichele1618 Před 7 měsíci +1

    Ciao Fabio! Top come sempre...domanda: settimana scorsa sono andato a chiedere in banca il mutuo e il tizio mi ha chiesto le ultime due buste paghe e poi mi ha chiesto "Ma lei ha finanziamenti aperti in questo momento!?" Io gli ho risposto "No, ma sono dipendente dal Padel e seguo Fabio Ferro😅" 😂😂😂😂😂

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +3

      Hahahaha... lascia stare, va, che coi finanziamenti c'ho un brutto rapporto! Buona parte dei miei soldi li ho spesi in racchette, tutto il resto l'ho sperperato 😂

    • @robertodemichele1618
      @robertodemichele1618 Před 7 měsíci

      @@FabioFerro82 eh appunto! 😂😂 Fabio sempre e solo il numero 1, una certezza.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Ti ringrazio! 😍

  • @Bl4ckEyed85
    @Bl4ckEyed85 Před 5 měsíci

    Rispetto alla hack 2023 in termini di giocabilita la trovi migliore o peggiore? Mi pare di capire che possa essere leggermente meno rigida e forse più maneggevole ma sempre solida

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci +1

      La trovo più giocabile, si, con un punto dolce migliore, di poco, e una secchezza generale ridotta, ma sempre tendente al rigido.

    • @Bl4ckEyed85
      @Bl4ckEyed85 Před 5 měsíci

      @@FabioFerro82 Grazie ❤️

  • @CESAREGRASSI-bd6nw
    @CESAREGRASSI-bd6nw Před 6 měsíci

    Ciao Fabio devo sostituire la m is varlion maxima soft visto che non è più in produzione. Cosa mi puoi indicare di simile?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Secondo me, nel mercato attuale, dovresti guardare la Radical Pro di head, sebbene il manico sia molto diverso. Se vuoi fare uno step in più in aggressività, con un po' di tecnicità in più, allora potrebbe starci anche la technical. Nel mezzo, direi Speed Pro, sempre di Head.

  • @valerioliberi6056
    @valerioliberi6056 Před 6 měsíci

    ciao Fabio, domanda tecnica: lei fa parte della nuova produzione negli stabilimenti spagnoli? è "spagnola"?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      No, no, è sempre made in china. La produzione spagnola ancora deve essere inquadrata bene. O meglio, loro l'hanno già inquadrata, ma noi non ne sappiamo ancora nulla.

    • @valerioliberi6056
      @valerioliberi6056 Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 grazie della info, attenderemo ;)

  • @madjahllu82
    @madjahllu82 Před 7 měsíci

    Grande Fabione aspettavo solo la tua review ❤ domani me la pappo 😂

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Secondo me, a sto giro, ne vale la pena di fare un tentativo. Tanto, alle brutte, è un assegno circolare sta pala qui.

    • @madjahllu82
      @madjahllu82 Před 7 měsíci

      @@FabioFerro82 sei il top punto ❤

  • @pippi5627
    @pippi5627 Před 7 měsíci

    Ciao Fabio, meglio questa o la head extreme pro?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Io preferisco la Delta, in quanto è una diamante vera, mentre la Extreme è più una ibrida ed ha un punto dolce leggermente più basso. La sento con meno leva sulla spinta, ecco. Non è affatto male la Extreme, però non mi fa impazzire.

  • @alvaroflammini8461
    @alvaroflammini8461 Před 6 měsíci +1

    Ciao Fabio ho provato lastarvie triton soft ma non è per me, ho giocato con la metalbone hrd 3.3 ma punto dolce piccolo e la steccata è sempre dietro l’angolo, ho provato la head extreme pro ma niente anche quella pesa tanto in punta sulle volée ottima ma la vibora mi scappa un po’, ho provato la head extreme Motion ma ci vuole parecchio braccio per mandarla di là, vorrei un consiglio da te che racchetta posso usare, io vorrei un punto dolce buono un tocco secco con buona uscita di palla e un buon controllo, gioco a sinistra spero tu possa aiutarmi che sto proprio in difficoltà ultimamente 🙏🏻

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Se queste racchette ti hanno dato problemi di gestione di punto dolce e forza richiesta, il tatto secco penso che non puoi averlo, perché tocca andare su qualcosa che abbia un nucleo più blando per essere più generosa, sia in uscita di palla che in tolleranza. Detto ciò, per una diamante che spinga un po' da sola, e che non sia difficile, guarderei ML10 shotgun, la più elastica del lotto, Mrtalbone 3.3, oppure el toro 1 2024. Ritengo che queste siano il top di completezza per le soluzioni a diamante/goccia, per un atteggiamento anche un po' aggressivo.

    • @alvaroflammini8461
      @alvaroflammini8461 Před 6 měsíci

      La el toro ha il piatto così tanto morbido? Perché sarei interessato ma ho paura che la palla scappi troppo via puoi dirmi quest’ultima cosa? Grazie e schsami

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      @@alvaroflammini8461 la 1 è soft, la 2 é una media.

    • @alvaroflammini8461
      @alvaroflammini8461 Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 là due dici quella del 2024 grigia e nera giusto? Perche quella mi stavi consigliando

  • @Bl4ckEyed85
    @Bl4ckEyed85 Před 2 měsíci

    Ciao Fabio, ho cercato su internet ma non ho trovato info a riguardo… sai se usciranno le colorazioni atp anche quest’anno?

  • @armandoanzalone6450
    @armandoanzalone6450 Před 6 měsíci

    Fabio ma con questi cambiamenti anche x destro aggressivo? Gioco con metalbon 3.2 ma la prox sarà babolat o questa o counter, altra chance bullpadel hack hybrid 2024.

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +2

      Non è facile come la Metalbone 3.2, ha più spinta senza dubbio, ma è meno difficile rispetto agli scorsi anni. Secondo me, da intermedio pieno in su, c'è modo tranquillamente di adoperarla.

  • @nexxxuno
    @nexxxuno Před 6 měsíci

    Al momento sto usando la el toro 2.0 2023, stavo pensando di tornare alla technical per un tocco più secco e maggiore precisione ma ora vedendo questa tua recensione... Ha ancora senso? Come le paragoni?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Secondo me, la 2024 è più secca ancora delle tactical, ma non di molto. Considera che la Tactical el toro 2 23 è una media, non è una rigida. Non parlerei di più controllo, ma quanto di tipo di comportamento. Dipende da come impatti. Se cerchi più reattività, la technical ritengo sia ancora abbastanza reattiva, ma non più realmente rigida.

    • @nexxxuno
      @nexxxuno Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 più che la potenza a me del piatto duro e tatto secco piaceva la precisione, ovvero come la pala copiava il movimento del braccio.

  • @nicolapiras6851
    @nicolapiras6851 Před 7 měsíci

    Ciao Fabio, io ho la versione 2022 e la alterno con la El Toro 1.0. Cosa mi dici rispetto alle nuove Tactical?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Secondo me, Technical va verso il concetto della Toro 2.0 2023, generosa, ma più secca. Trovo la toro 2 2024 più elastica e con più punto dolce ed uscita di palla, ma molto comportamento è similare: goccia, non rigida, buono spin e punta di giocabilità aggiunta.

  • @andreaarrigoni9134
    @andreaarrigoni9134 Před 6 měsíci

    Fabio un confronto con el toro 2 viceversa e oxdog ultimate pro?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Con la Oxdog ci sono molte similitudini, perché alla fine la ultimate Pro è una sorta di Air, ma con peso e bilanciamento della Technical, ma più elastica, una media. La Toro 2 ha più uscita di palla e più punto dolce.

  • @user-io3yl1dm1w
    @user-io3yl1dm1w Před 5 měsíci

    Ciao Fabio più facile questa o la siux diablo rev 2 ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci +2

      Secondo me, siamo sulla stessa strada, però trovo che la Technical abbia qualcosa in più in termini di uscita di palla.

  • @amedeoandreozzi773
    @amedeoandreozzi773 Před 4 měsíci

    Ciao Fabio una domanda per il rumore della palla sul piatto noti un rumorino non pulito ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci

      Se parli del video mio, considera che c'è sempre il riverbero, quindi il suono non può essere pulito nel microfono. Se parli della pala, per il rumore che fa, sicuramente è meno netto rispetto a quella degli scorsi anni, che era più tavoletta.

    • @amedeoandreozzi773
      @amedeoandreozzi773 Před 4 měsíci

      @@FabioFerro82 parlavo della pala pk comprandola ho notato un rumore che mi ha fatto preoccupare mi assicuri sia normale ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 4 měsíci +1

      @@amedeoandreozzi773 é meno netto rispetto all’anno scorso, si.

  • @filippocosta7382
    @filippocosta7382 Před 5 měsíci

    Ciao Fabio! Rispetto alla 2022? Stessa potenza gratuita… la 2022 spara siluri 😅… sono indeciso tra babolat technical viper 2024 e Starvie triton pro 2024. Per ora gioco con una technical viper 2022 e vorrei trovarne una con le stesse caratteristiche… ti prego aiutami tu! 😂 🙏🏻

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci +1

      Direi di andare sulla technical 2024, se cerchi le caratteristiche più simili. La triton è più complicata, tira anche più forte, ma ti porta più spesso alla fatica per gestirla, mentre la Tactical si muove sicuramente meglio.

  • @alepisca4100
    @alepisca4100 Před 7 měsíci

    Vamossssssa

  • @nicolaxl75
    @nicolaxl75 Před 7 měsíci

    Differenze con la air ?e soprattutto la lebron ?🙏 Fabio

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Technical è sicuramente più potente, non so ancora dirti in termini di punto dolce, perché con la Air ho ancora poche ore e mi prendo tutta questa settimana per farla giocare tanto e capirla. Rispetto alla Lebron, Technical ha più punto dolce, nettamente, è decisamenrte meno rigida, ha un po' meno spin, poco meno, ma un livello di giocabilità e di prestazione più agevoli. Io preferisco ora la Technical alla Lebron, cosa che non mi era accaduto gli scorsi anni.

    • @nicolaxl75
      @nicolaxl75 Před 7 měsíci

      @@FabioFerro82 allora aspetto la review della air per decidere ,mai provata la tech ma avevo la air 2023

  • @alessiodicanio21
    @alessiodicanio21 Před 7 měsíci

    Ciao Fabio quando la recensione delle nuove siux?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Spero presto, la Fenix mi piace molto come idea.

  • @andreapellecchia5694
    @andreapellecchia5694 Před 7 měsíci

    Ci fai una recensione della st3?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Certo, spero entro febbraio. Ho ancora le altre Babolat, le altra Tactical, le Ikonic, le Oxdog.. c'è roba da fare!

  • @user-pf1yk6wc6x
    @user-pf1yk6wc6x Před 6 měsíci

    Ciao io ho una babolat counter viper 2023 sono indecisa se prendere la viper o la verun 2024 che mi consigli?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci +1

      Direi sempre Counter Viper, se ti sei trovata bene con quella. Così non perdi la maggiore spinta che hanno le Viper.

    • @user-pf1yk6wc6x
      @user-pf1yk6wc6x Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 grazie mille
      E ovviamente mi sono iscritta al tuo canale 😁

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Grazie!!

  • @edoardoc.3550
    @edoardoc.3550 Před 6 měsíci

    Quando escono le versioni apt?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      Non so se usciranno, al momento non ne ho notizia. Mi informerò.

  • @user-yc5nc3zs4e
    @user-yc5nc3zs4e Před 7 měsíci

    Ciao Fabio, la consigli per un giocatore di destra? uso una verte 03 23

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci

      Ci può stare, se sei un giocatore intermedio-avanzato, almeno, con una propensione al gioco aggressivo.

    • @user-yc5nc3zs4e
      @user-yc5nc3zs4e Před 6 měsíci

      @@FabioFerro82 Ok grazie, ma fra quella la hack 03 e head extreme motion quale mi consigli?

  • @armandoanzalone6450
    @armandoanzalone6450 Před 7 měsíci

    Ciao Fabio, che Munich indossi pad x?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 7 měsíci +1

      Sono le Pad X di Stupa. Le sto provando da un mese.

  • @luigi-ni4hz
    @luigi-ni4hz Před 6 měsíci

    Fabio scusami… ma la varlion non produce più? So che hanno avuto problemi, ma mi sembra strano!

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 6 měsíci

      A quanto pare, sta per arrivare comunque la gamma 2024. Però, con il fuggi fuggi dei giocatori professionisti, boh, non una bella pubblicità.

  • @rabuallay
    @rabuallay Před 5 měsíci

    You give babolat technical viper 2024 8.2 rating , how much you give head extreme pro rating ?

    • @FabioFerro82
      @FabioFerro82  Před 5 měsíci

      A little less because of the maneuverabilty not that good. But, overall, the rating it's even very good for the Extreme.

    • @rabuallay
      @rabuallay Před 5 měsíci

      @@FabioFerro82 if I am between head extreme pro and babolat technical viper 2024 which one is better in genral ? I am left handed player on the right side good at defense and attacking