Rischi del contratto d'affitto transitorio

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 08. 2024
  • RISCHI DEL CONTRATTO DI LOCAZIONE TRANSITORIO
    1. È necessario che l'esigenza transitoria sia specificamente indicata nel contratto e accompagnata da documentazione idonea. Prima della scadenza del termine contrattuale, entrambe le parti devono confermare la persistenza dell'esigenza transitoria con una lettera raccomandata.
    2. La mancata conferma dell'esigenza transitoria o la mancata dichiarazione delle ragioni di transitorietà del contratto comportano la durata del canone libero di quattro anni rinnovabile per un periodo uguale.
    3. Se le parti stabiliscono una durata diversa dalla minima o massima prevista, si applica la sanzione di nullità con l'applicazione della durata minima mensile o massima di 18 mesi.
    4. Se il conduttore non rilascia l'immobile alla scadenza del contratto, il locatore può agire con un'intimazione di sfratto e richiedere un risarcimento danni in caso di danni aggiuntivi.
    Scarica le mie guide sugli sfratti e sui contratti di locazione:
    sfrattielocazi...
    sfrattielocazi...
    Seguimi sui social:
    FB: bit.ly/3bCFgLn
    LIN: bit.ly/3GWiOdj

Komentáře • 1

  • @annagarufi1499
    @annagarufi1499 Před 20 dny

    Gentile avvocato, in merito ai rischi legati al contratto di locazione transitorio, mi chiedevo se ve ne fossero nel caso specifico in cui il locatario volesse fissare la propria residenza presso l'abitazione oggetto del contratto stesso. Grazie mille.