EDUCAZIONE SESSUALE - 151eg e Bickygram rispondono alle vostre domande

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 01. 2024
  • Questo video nasce dall'esigenza di alcuni ragazzi di ricevere un'educazione sessuale. Se a scuola non viene fatta e le figure di riferimento non sono aperte a rispondere alle domande più semplici, è purtroppo scontato che i ragazzi si rivolgano a noi.
    Grazie a Bickygram per il contributo
    #educazionesessuale #lgbt
    Ricorda le basi di una buona educazione sessuale:
    Fai sempre riferimento a un medico o a un consultorio
    Se necessario contatta il numero verde 800 861061
    Il preservativo è il contraccettivo più consigliabile
    Nessuna pulsione sessuale è sbagliata o malata
    Purtroppo, non tutte le pulsioni vanno messe in pratica
    Abbiate sempre rapporti consensuali tra adulti responsabili

Komentáře • 109

  • @itorac1176
    @itorac1176 Před 6 měsíci +41

    purtroppo nei pochi minuti che ho ascoltato ho sentito diverse inesattezze o errori, per esempio riguardo l'imene, che non si dovrebbe rompere, può succedere ma è un trauma per il corpo che si può (e si deve) benissimo evitare durante il sesso. Detto questo, ovviamente non siete specializzati in questo campo quindi no hard feelings assolutamente, l'intenzione mi piace molto, si potrebbe pensare di invitare qualcuno di esperto, qui sui social per esempio c'è Livio Ricciardi specializzato in sessuologia. Fa sempre bene parlare di queste cose, cerchiamo però di evitare la disinformazione o la misinformazione perchè rischiamo solo di alimentare falsi miti

  • @user-qq4cw2he7h
    @user-qq4cw2he7h Před 6 měsíci +16

    Sono sicuro che questo video verrà caricato su CZcams kids 😂

  • @dube_db
    @dube_db Před 6 měsíci +16

    Sono a meno di 15min e ho già sentito una marea di cose aberranti:
    "Ho costretto il mio ex a fare l'operazione" MA SIAMO MATTI? Se ti costringono a mutilare il tuo corpo è ok? Se ti piacciono circoncisi te ne cerchi uno circonciso, non costringi un cristiano a mutilarsi, vergogna!
    Sull'imene solo cose sbagliate, partendo dalla definizione (non è una pellicola) a come funziona (ok che può rompersi in modi svariati oppure mai, ma sarebbe stato bene specificare che è un lembo di pelle più o meno grande ed elastico, aperto, che non chiude completamente il canale, perché anche le bambine quando ne sentono parlare la prima volta lo immaginano così).
    Alla prima domanda a cui avete risposto (malissimo), la prima cosa da dire era "se ti senti a disagio, fai una terapia, altrimenti fretta non ce n'è per nulla" e non è stato detto (il disclaimer che scorre sotto il video a 'sto punto sembra messo lì tanto per).
    Lei in soli 10min mi è parsa una persona che proprio non mi piace, oltre che inutilmente volgare.
    Mi spiace ma questa live è partita malissimo e non la terminerò, su certi argomenti va bene parlarne se non si è esperti e professionisti, ma se ne si parla ad un pubblico, se rispondete a domande o simili, è proprio il caso di coinvolgerne uno, invece.
    Peccato perché ero fiduciosissima, quando si parla di questi argomenti sono sempre contenta perché BISOGNA parlarne, proprio perché educazione sessuale in questo paese maledetto non si fa, ma così no, si possono fare dei danni.

    • @151eg_SECONDO_CANALE
      @151eg_SECONDO_CANALE  Před 6 měsíci +14

      Se possibile ti chiederei, se te la senti, di vedere tutto il video.
      Non perché io creda tu possa cambiare idea ma perché a me, personalmente, farebbe molto piacere ricevere un commento come il tuo anche sul resto. Vorrei capire quanto ci sia di sbagliato nel video e anzi, avere una spiegazione nei termini e nello stile di quella che mi hai dato qui ora

    • @dube_db
      @dube_db Před 6 měsíci +3

      @@151eg_SECONDO_CANALE L'ho fatto, ho finito di vedere tutto proprio perché non è giusto (sia verso di voi che lo fate, sia verso di me che ne fruisco) che io molli un contenuto potenzialmente utile e interessante per colpa di una minima parte che non mi è piaciuta.
      Il punto è che per il resto della live avete detto tutte cose giuste, specialmente sul discorso di protezioni (che bisognerebbe urlare al mondo ogni 3 secondi quanto siano FONDAMENTALI, ci sono malattie mortali e incurabili che si passano anche con un unico rapporto, raga, vi rovinano letteralmente la vita). Avete, per il resto della live, dato le vostre opinioni in modo molto più utile anche per coloro che vi ponevano le domande, quindi sul resto non ho critiche.
      L'unico appunto che faccio è una mia opinione sulla sessualità, per me non è una questione di "devo trovare la mia sessualità", questo discorso, secondo me, fa più danni che altro, è alla base di tutti i problemi che una persona ha quando ha una sessualità diversa da quella etero cis; per me è una "cosa" a fasi, per un periodo posso essere bi, per un periodo pan, per un altro etero ecc. Posso anche, per un periodo che poi dura tutta la vita, essere di una sola sessualità, qualunque essa sia. Se la si vivesse più come "oggi mi sento così e pace", secondo me molte meno persone la vivrebbero come una crisi esistenziale.
      Per il resto, come detto, avete dato opinioni e consigli buonissimi, quindi quei 10/15 min che mi hanno fatto letteralmente rantare mi fanno strano, mi siete sembrati altre persone.
      P.S. Per stemperare, secondo me agli uomini piace tanto parlare di cacca proprio per il loro punto speciale 😂

    • @user-he3iy4di1y
      @user-he3iy4di1y Před 6 měsíci +2

      Infatti lei mi è piaciuta 0, oltre che dimostrarsi misandrica ("con gli uomini vengo prima io e a posto perché loro oggettivamente fanno così") mi è sembrata anche molto poco sensibile a tratti, specie sulla domanda della ragazza fidanzata da 6 anni. Mi dispiace perché Enrico invece lo apprezzo tanto e tratta gli utenti e questi argomenti con grande umanità e sensibilità

  • @thescorpion575
    @thescorpion575 Před 6 měsíci +3

    Voglio spezzare una lancia a favore di questa live, che seppur non fatta da esperti mi ha dato tante informazioni utili che prima non sapevo e sicuramente ha aiutato chi aveva domande che senza di voi sarebbe rimasto nell'oblio come io prima di averla vista
    Vedendola poi mi sono piaciuti anche i discorsi filosofici di Enrico sull'accettarsi ed esplorarsi e il fatto che avete comunque messo le mani avanti su alcune domande per cui sapevate di non essere gli addetti per una risposta completa

  • @Kangi_Yatapi
    @Kangi_Yatapi Před 6 měsíci +6

    Siete sicuri la circoncisione sia una cosa così banale? Il mio medico me lo ha impedito e sconsigliato se non vi sono reali motivi o necessità per farlo.

    • @stefanoandreani2562
      @stefanoandreani2562 Před 6 měsíci +8

      É pur sempre un'operazione chirurgica e come tale ha dei rischi, anche non troppo trascurabili. Se non necessario il tuo medico ha fatto bene ad impedirtelo. Sono studente di Med al terzo anno, quindi non sono ancora espertissimo sui rischi veri e propri, ma da persona circoncisa ti posso dire che é una sensazione "particolare" quando finisce l'anestesia e senti tanti punticini sul pipo

  • @Fefe65800
    @Fefe65800 Před 6 měsíci +3

    Vedere questo video mi ha fatto realizzare che nei 17 anni della mia vita io non abbia ricevuto alcun tipo di sex ed, nè da scuola nè da famiglia (tranne alcuni aneddoti da mia madre per come soddisfare una donna, ma essendo io uomo gay non è che lo userò nel futuro previsto).
    Sono fortunato ad essere a mio agio con la mia sessualità e maggior parte degli aspetti di materia sessuale, ma mi dispiace per le altre persone che come me non hanno ricevuto quasi nessuna educazione sessuale nella mia vita da adolescente.

    • @gordonfreeman2329
      @gordonfreeman2329 Před 5 měsíci

      Il sesso non e' importante. Inoltre questa non e' ed sex

  • @silvanamontesi7705
    @silvanamontesi7705 Před 6 měsíci +2

    Ciao puoi ricaricare su un'altra piattaforma l'analisi completa di Pinocchio ? Ci sono rimasta malissimo quando dalle sequenze introduttive sei passato alle ultime battute. Facci sapere .

  • @R_en_B
    @R_en_B Před 6 měsíci +5

    Attenzione la fimosi è una cosa che riguarda il prepuzio che può essere congenita o aquisita e il frenulo corto riguarda quel pezzettino di carne che è attaccata dalla cappella alla pelle a cui è attaccato il prepuzio o la pelle che ricopre il pene

  • @DarioMalaSuerte
    @DarioMalaSuerte Před 6 měsíci +5

    Avete qualche prodotto per i punti neri sul naso da consigliare?

  • @keccolucci2292
    @keccolucci2292 Před 6 měsíci +20

    il frenulo si può non rompere con la masturbazione e rompersi con il sesso.
    Credo salterò questa live perché credo (al netto dei pochi minuti visti) sia più dannosa che altro, se non altro per il modo in cui vi siete posti.
    Mi spiego meglio. Finché spieghi l'arte letta sui libri mi sta bene che parli dando per verità ciò di cui parli seppur dicendo, in rari casi, cose non vere perché queste ultime sono avvalorate da fonti ma su un tema così sensibile sentire usata la propria aneddotica come metro di paragone per dare consigli senza studi specialistici a persone che magari non hanno avuto la fortuna di ricevere una buona educazione sessuale credo possa diventare veramente deleterio.
    Spero sia chiaro che la mia è una critica di uno che ha visto solo una quindicina di minuti e che rimane un tuo grande fan. Non so se più avanti la discussione diventava più adeguata secondo il mio parere o meno ma non sono riuscito a vederla. Quindi alla prossima

    • @Landslide241
      @Landslide241 Před 6 měsíci +6

      Lo hanno detto all'inizio con umiltà che non sono specialisti. Io la vedo come un onesto tentativo di dare una risposta ad argomenti che è difficile affrontare di persona per molti. Non esageriamo con gli standard.

    • @keccolucci2292
      @keccolucci2292 Před 6 měsíci +6

      @@Landslide241 ci sta vederla come dici te. Il modo in cui si sono posti al netto di una premessa veloce fa pensare siano ben più che consigli e credo sia pericoloso per persone così fragili da doversi affidare a CZcamsr per una cosa così. Ma è una mia opinione e magari sbaglio.
      Porto la prima frase come esempio di affermazione detta con certezza praticamente scientifica dalla ragazza senza che questa sia vera in alcun modo.

    • @Landslide241
      @Landslide241 Před 6 měsíci +4

      @@keccolucci2292 È un tentativo di risposta, magari maldestro, ma pur sempre un tentativo. Il vero problema sono le famiglie, dove ci sono genitori incapaci di parlare. E poi perdonami ma è normale avere dubbi su certi argomenti, ed è confortante sentire che qualcuno, anche attraverso uno schermo, ti dice "Vai bene lo stesso". Forse dovremmo fermarci un attimo a riflettere sul fatto che viviamo nella società della ricerca della perfezione assoluta, e questa perfezione non esiste, e per un ragazzo o una ragazza molto giovane è confortante sentirselo dire. Ripeto, non demonizziamo quello che in fondo è un tentativo di dialogo. Se sei della mia generazione ti ricorderai Loveline, con Camila Raznovich. Ora programmi come quelli non esistono più, c'è un vuoto, e questo è un tentativo di dare una risposta. Prendiamolo come tale. In commercio esiste il libro tratto dalla trasmissione, che si chiama appunto Loveline, scritto a 4 mani da Camila e dal sessuologo e psichiatra Marco Rossi. Però credimi, io sto facendo un tirocinio per diventare insegnante e ti posso assicurare che nessun ragazzino di oggi se non è costretto, legge. E anche se è costretto, magari il libro lo compra, ma non lo legge se non c'è l'impegno di chi sta in cattedra.

    • @keccolucci2292
      @keccolucci2292 Před 6 měsíci +5

      @@Landslide241 non conosco il programma che citi, forse sono un po' più giovane?
      certo che il problema c'è, sia da parte delle famiglie, sia da parte della scuola (soprattutto della scuola che dovrebbe sopperire alle mancanze delle famiglie). Credo che l'approccio usato qua possa essere dannoso se fatto da persone comuni ma ripeto essere una mia opinione.
      Consigliare ad una ragazzo che non ha avuto rapporti e che vorrebbe averne di mettersi all'interno di chat di streamer per avere relazioni parasociali a me sembra più fargli danno che aiutarlo.
      Ma ripeto che sono opinioni di uno che nella vita fa e studia tutt'altro, magari sbaglio io e la live è stata utilissima a molti. spero bene di sbagliare.
      Ed in ogni caso certo che apprezzo l'impegno, lo scrivo anche nel primo commento. Ogni tentativo, seppur maldestro e magari alla fine deleterio, quando fatto con buone intenzioni è ben accetto.

    • @Anonymous-mh1vs
      @Anonymous-mh1vs Před 6 měsíci +2

      Sì. Nono sono un esperto. Ma da quello che so, ci sono alcune precisazioni da fare per esempio riguardo per esempio appunto la fimosi. Per esempio, innanzitutto, quando si è molto giovani, il prepuzio è attaccato al glande, ed infatti durante i primi anni è normale non essere in grado di scoprire il glande, proprio per i muchi presenti che con gli anni si toglieranno, quindi semplicemente è così. Per scoprire se si ha la fimosi bisogna quindi aspettare almeno l'adolescenza se non addirittura i primi anni dell'età adulta, tipo 20 anni. Ovviamente si chiede ad un andrologo se si hanno dubbi. Inoltre la fimosi può essere causata sì da un frenulo corto, ma non è l'unica causa. Ad esempio può essere causato da un prepuzio che ha scarsa elasticità. E ci sono vari tipi di gravità, da un prepuzio che non si scopre per niente ad uno che si scopre di più, con quello sano che ovviamente è quando si ha un peno eretto ad avere l'abilità del prepuzio di scoprire completamente il glande. Ed infatti, per caso meno gravi, può succedere che un andrologo sia in grado di curare il problema anche senza la circoncisione, però sì un modo per curarla è proprio quello, ma non è sempre l'unico possibile, di nuovo, un andrologo professionista ti dovrebbe saper dire cosa fare. Ritornando inoltre al caso del frenulo corto, ci sono persone che non hanno fimosi, ed infatti sono in grado di scoprire il proprio glande dal prepuzio con peno eretto, eppure hanno un frenulo corto che può causare altri tipi di problemi, ed anche qui ci sono metodi chirurgici, che non sono per forza la circoncisione, ma cose come la rimozione, se veramente necessario, del frenulo o anche se possibile l'allungamento chirurgico del frenulo, ma anche non chirurgici per curarlo, di nuovo è l'andrologo professionista che ti deve dire cosa fare.
      Quindi, usando questo esempio, ciò dimostra che ovviamente come hai detto tu, è molto limitante, se non appunto deleterio come hai detto tu, il fatto che sia solo basato su aneddoti e sarebbe meglio come hai detto tu se fosse fatto ciò da specialisti. Però, riconosco il buon intento. E con ciò non voglio né attaccare né altro contro loro 2. Anzi, di nuovo apprezzo lo sforzo e riconosco le buone intenzioni.

  • @farttimiei09
    @farttimiei09 Před 6 měsíci +6

    Cosa è il gamberetto?

  • @Xodroont
    @Xodroont Před 6 měsíci +9

    Fare un video di "educazione sessuale" dove si consiglia la circoncisione perché il prepuzio è "antiestetico" non mi sembra proprio il massimo. Forse sarebbe meglio parlare con persone che sanno come approcciarsi a queste tematiche.

  • @nicolaatzori7377
    @nicolaatzori7377 Před 6 měsíci +6

    32:30 uno spettro si aggira per l'Europa

  • @mlemAlien
    @mlemAlien Před 6 měsíci +10

    Eh.... Io che ne ho 27 e non ho mai fatto nulla con nessuno. For ever alone

    • @stefanoandreani2562
      @stefanoandreani2562 Před 6 měsíci +6

      Naaah. Vai sereno, non c'é fretta in queste cose. Ti capisco perché anche io ne farò 27 nel 2024 e in vita mia ho avuto una sola ragazza con la quale ho rotto diversi anni fa. Vedrai che troverai qualcuno di adatto a te che ti apprezzerà per quello che sei. Unico consiglio che voglio darti (non conoscendoti) é di non dormire sugli allori: tieniti impegnato e migliorati sempre sia fisicamente (con del sano sport) sia mentalmente (studio o lavoro) e se trovi il tempo sviluppa qualche hobby... Insomma esci dalla tua comfort zone. Per me i momenti più difficili sono quando non ho nulla da fare

    • @mlemAlien
      @mlemAlien Před 6 měsíci

      @@stefanoandreani2562 io non ho mai avuto una relazione con nessuno quindi nulla di nulla

    • @stefanoandreani2562
      @stefanoandreani2562 Před 6 měsíci +1

      ​​@@mlemAlien Capisco... In questi casi si idealizza molto su come possano essere certe esperienze. Io fino a 19 anni ero nella tua stessa situazione e diciamo che mi ci ritrovo anche adesso. Sono un ragazzo molto serio e selettivo quindi va da sé che buona parte delle ragazze sono io ad escluderle a priori. Non avendo social (mi fanno proprio ribrezzo) il pool di conoscenze é sicuramente più ristretto. Quelle che effettivamente mi interesserebbero o non vogliono avere nulla a che fare con me o sono impegnate (molto spesso in situazioni barbine che con me non capiterebbero mai, ma sorvoliamo). I momenti di solitudine ci sono spesso, ma per fortuna sono impegnato con lo studio e lo sport.
      Non so come tu sia di carattere o esteticamente ma se sei anche solo un po' come me voglio dirti questo: avremo la nostra piccola "vendetta" un giorno. Arriverà un momento in cui saremo noi a prendere le redini in mano e a fare delle scelte importanti perché a stare da soli a volte si imparano molte cose che nella vita le persone che "si accontentano" di una relazione imparano molto tardi. Basta essere pazienti e lavorare su se stessi. Io almeno la vedo così 😊

    • @mlemAlien
      @mlemAlien Před 6 měsíci +1

      @@stefanoandreani2562 mh terrò conto thx

    • @raffpoll5636
      @raffpoll5636 Před 3 měsíci

      Alla tua età ero già sposato e genitore, ma francamente non so se fai meglio tu a prenderti i tuoi tempi....

  • @MiyokoHiru93
    @MiyokoHiru93 Před 6 měsíci

    alcune cosette mi avrebbero fatto comodo quando ero in una relazione xD ma ormai è andata
    attualmente mi sento un po' come l'amica di cui hai parlato, eccetto prima con l'ex che amavo, non sento più il bisogno di avere rapporti con altri, e sto bene così (non sapevo fosse definito "asessuale" anche se da sola fai ma non con altri, ma non ho mai cercato xD)

  • @ShanksRosso327
    @ShanksRosso327 Před 6 měsíci +3

    Il mio ragazzo ha preso il condiloma in un bagno pubblico

  • @MauryBuGz
    @MauryBuGz Před 6 měsíci +1

    una domanda che ho sentito diverse volte è se è vero quello che dicono quei medici su tiktok che va bene/fa bene masturbarsi una volta al giorno
    so che bisogna stare attendi a non ossessionarsi ai contenuti per adulti
    me lo chiedo perché ci sono alcuni periodi rari in cui ho da fare cose positive che mi "distraggono" e sì e no ne farò una ogni 2-3 giorni
    la mia media è di 1 al giorno, ma dei tizi mi dicevano che è troppo e che ne sono dipendente
    ammetto che in rari casi, quando sono molto stressato, passo a una media di 2 al giorno

    • @criss1386
      @criss1386 Před 6 měsíci +3

      L'autoerotismo di per se non fa mai male. A meno di casi in cui si mette talmente sotto sforzo il proprio organo genitale da provocare dolore o fastidi, la masturbazione non solo non fa male: fa proprio bene (ad esempio negli uomini, si suppone diminuisca la probabilità di cancro alla prostata). Il discorso della pornografia è più grigio ma vige comunque la stessa regola, senza abuso alla "rinchiuso in casa a guardare porno 24/7" non c'è nulla di cui preoccuparsi

  • @liviajod7157
    @liviajod7157 Před 6 měsíci +17

    Sono così asessuale che ad una certa mi sono annoiata 😂😂 ma adoro così tanto enrico❤

  • @enumaelis5048
    @enumaelis5048 Před 6 měsíci

    50:00 clistere è il nome di quella pompetta e di quel precesso sanitario, se utilizzi NaCl (soluzione salina, quello che ti mettono nella flebo o in cui immergi le lenti a contatto) pulisci e disinfetti.

  • @d0d0_61g
    @d0d0_61g Před 6 měsíci +1

    "Aldo sessuali cioè le persone che provano attrazione per gli uomini di nome Aldo'

  • @Azraeltt89
    @Azraeltt89 Před 6 měsíci +50

    Vorrei argomentare, ma il video è troppo lungo e ci sarebbero troppe cose da dire... ma con tutto il rispetto, penso che la ragazza non sia il miglior esempio per fare questo tipo di educazione, anche se alla fine penso si tratti più di una chiacchierata.

    • @violamarino3271
      @violamarino3271 Před 6 měsíci +3

      Lo penso anch'io

    • @raffpoll5636
      @raffpoll5636 Před 3 měsíci

      Quoto, è sboccata, impreparata, poco più che adolescente, condivide aspetti e esperienze personali infantili e fuori luogo, se è una chiacchierata tra amici come dici tu va bene, ma se questo video ha una minima pretesa di essere propedeutico non ci siamo...

    • @AlessandroVentura-yh8mi
      @AlessandroVentura-yh8mi Před měsícem

      Proprio perché opera nel ambito del sesso e perché è pansessuale ritengo che sia una delle persone non specializzate più qualificate

  • @massimocavenaghi7851
    @massimocavenaghi7851 Před 6 měsíci

    Per quanto riguarda la bellezza e sentirsi e vedersi bello, è vero che un pò ci si dovrebbe curare. Ma di base si deve star bene, dentro, con ste stessi. Il mio fidanzato non usa quansi mai scrub, o latte detergente ecc.. E' di un ruspante assurdo :D Ma è talmente sicuro di se che davvero gli basta regolare la sua barba, farci doccia, igiene intimo, acqua sul viso e un minimo di deodorante e si sente a posto. Non è che serve necessariamente prendersi cura di se curando la pelle ecc... Capisco il vostro discorso. Ma dipende dalla persona. La base è sempre quella dell AUTOSTIMA.. Se uno sta bene con se stesso , davvero, non sente manco il bisogno di "imbellettarsi", sistemarsi per sembrare meglio.

  • @mlemAlien
    @mlemAlien Před 3 měsíci

    Come fare per chi ha subito dei traumi su ciò?

  • @xeon6666
    @xeon6666 Před 6 měsíci +2

    Io non puzzavo a 16 anni mi lavavo e usavo un sacco di deodorante~

  • @mlemAlien
    @mlemAlien Před 3 měsíci

    Domanda è normale non provare atrazione ne romantica ne sessuale per gli amici? Molte volte neanche per chi non conosco è essere demi sessuale??

    • @gordonfreeman2329
      @gordonfreeman2329 Před 3 měsíci +1

      Si e' normale devi sapere che esistono dei ruoli sociali nelle interazioni fra persone. Il mio rapporto con mia sorella per l'appunto e' un rapporto fra fratelli e non andra' mai a sfociare qualcos'altro poiche' sono cresciuto con lei. Stessa cosa vale pure per le amcizie.

  • @MauryBuGz
    @MauryBuGz Před 6 měsíci

    01:19:02 lol mio mio primo bacio lo diedi ad un mio vecchio compagno in terza elementare, mi "obbligò" a farlo e poi si "scoprì" che era gay
    beh almeno tolto il dente, via il dolore
    in realtà l'unica cosa che mi ha turbato di tutto ciò è che comunque ho avuto dubbi sul la mia sessualità fino a poco fa e lui era già in avanscoperta all'epoca ._.

  • @danielecattaneo6908
    @danielecattaneo6908 Před 6 měsíci

    Gente in chat confermate di non aver fatto educazione sessuale a scuola? Perché io l'ho fatta, alle elementari alle medie e poco anche alle superiori, ed ero convinto valesse così per tutti.

    • @1ellt
      @1ellt Před 5 měsíci

      Ho fatto circa 3 lezioni di educazione sessuale in totale da elementari a superiori finite. Tutte e tre erano estremamente basilari e di poco interesse svolte da esterni di cui i ragazzi non si fidano, con cui non si aprono
      Più dannose che altro fra l'altro perché si perdevano ore di lezione e i ragazzi più immaturi ridevano o prendevano in giro le persone venute a parlare (questo perché si dicevano cose eccessivamente banali e non ci sentivamo presi sul serio)
      Edit: aggiungo che ho 21 anni, non sono vecchissima ecco

    • @danielecattaneo6908
      @danielecattaneo6908 Před 5 měsíci

      @@1ellt Rip, devo essere stato fortunato allora.

    • @tizianomoretti7677
      @tizianomoretti7677 Před 26 dny

      Ho fatto una lezione in 3 superiore

  • @user-gu1bs5xg2k
    @user-gu1bs5xg2k Před 6 měsíci +3

    Perché sono tutti toscani?

  • @mlemAlien
    @mlemAlien Před 6 měsíci +5

    Ma scusa se i bisessuali sono attratti da uomo e donna i trans sono la stessa cosa, nel senso sesso bilogico cambia per varie motivazioni nel l'altro sesso rimanendo sui due generi quindi perché escluderli nel intaresse dei bisex??

    • @scienziatoqualunque6281
      @scienziatoqualunque6281 Před 6 měsíci +6

      Io sono bisex

    • @mlemAlien
      @mlemAlien Před 6 měsíci +3

      @@scienziatoqualunque6281 allora mi puoi dire se per te è vero o no

    • @scienziatoqualunque6281
      @scienziatoqualunque6281 Před 6 měsíci

      @@mlemAlien dipende dai gusti francamente a me non piacciano le persone trans ma sono gusti personali e soggettivi. Pero' dimmi la verita' quanto e' bello leccare la vag e il caz allo stesso tempo? E' una cosa bellissima!!

    • @criss1386
      @criss1386 Před 6 měsíci +4

      Il tuo ragionamento ha perfettamente senso. Interpretala cosí: bisessuale, pansessuale, anche eterosessuale. Sono tutte etichette. La realtà è che persone nonostante possano identificarsi con una stessa etichetta, spesso hanno preferenze sessuali che non coincidono. Questo perché interpretano la suddetta in modo diverso. Si tratta infatti alla fine di questo: un'etichetta. E da qui la risposta alla tua domanda. Hai perfettamente ragione nel dire che persone transessuali sono tanto del genere in cui transizionano quanto quelle che ci sono nate di quel genere (persone cisgender). Il fatto è che alcune persone che si identificano come eterosessuali sono interessate ad avere relazioni con persone transessuali del sesso opposto, mentre altre persone, che comunque si identificano come eterosessuali no

    • @mlemAlien
      @mlemAlien Před 6 měsíci +1

      @@criss1386 thx❤️✨

  • @user-ek2sz8ns7r
    @user-ek2sz8ns7r Před 6 měsíci +2

    il fetish è una parafilia?

  • @massimocavenaghi7851
    @massimocavenaghi7851 Před 6 měsíci

    Ma no dai lo sperma non brucia. Il fatto è che ha quella consistenza appiccicaticcia, quasi collosa che, dopo poco si secca sulla pelle. E' capitato a tutti i maschi di masturbarsi, magari non pulirsi subito , o essersi scordati qualche zona, e ritrarsi qualche gocciolina di sperma sulla pelle, sulla mano, o vicino alla coscia, sulla zona pubica ecc... e vedere quella pellicina secca, perchè lo sperma si è seccato. E' ovvio che, li sotto, la pelle può arrossarsi. Ma è solo a causa del contatto con qualcosa di "colloso" che si è seccato sopra quella zona. Succede. Se uno poi ha la pelle chiara si nota di più... Ma, di base, lo sperma non brucia la pelle. Può irritare per questi motivi. Quanti si fanno venire sul volto. Io lo adoro e adoro farlo al mio partner, ma non abbiamo la pelle diversa da altra gente o dalle donne. Tra l altro io sono chiarissimo di pelle.. Quindi. Eppure mai accaduto nulla. Il problema, semmai, è se uno è allergico allo sperma. E questa si che è una cosa anche documentata. Succede. Raramente, ma succede.

  • @elisaelisaross
    @elisaelisaross Před 6 měsíci +1

    Hai mai pensato di fare un video più approfondito sul tema specifico della circoncisione? Sarei curiosa perché io sono contro la "correzione" dei neonati intersessuali e ovviamente anche contro l'infibulazione, che sono delle pratiche che modificano i genitali in modo non necessario o addirittura dannoso. Invece sulla circoncisione non so bene cosa pensare, le informazioni di base a riguardo le ho ma vorrei soprattutto più punti di vista. Di solito le associazioni che fanno attivismo contro le mutilazioni genitali non parlano di circoncisione, o se ne parlano non la condannano come le altre, anche se ci sono somiglianze (spesso non necessaria per motivi medici, spesso eseguita su bambini piccoli non consenzienti). Per ora ne ho sentito parlare solo in due modi: 1. Uomini circoncisi che dicono che la considerano una cosa tradizionale nella loro famiglia (anche senza significati religiosi, proprio solo come cosa di famiglia) e quindi la faranno fare anche ai loro eventuali figli, senza rifletterci troppo e senza mai menzionare dei benefici dell'operazione tra le motivazioni; 2. Uomini non circoncisi che usano l'esempio della circoncisione legale e dell'infibulazione invece illegale per dimostrare che in realtà il vero genere discriminato sono gli uomini, e considerano le due operazioni come equivalenti sia per valori etici collegati, sia per conseguenze, sia per i motivi per cui è fatta.

  • @carusdominus0000
    @carusdominus0000 Před 5 měsíci

    Skibidi toilet

  • @teradrop
    @teradrop Před 6 měsíci +4

    La thumbnail sarebbe stata più furbuffa se avessi messo un uomo sexy. 🖖

    • @151eg_SECONDO_CANALE
      @151eg_SECONDO_CANALE  Před 6 měsíci +5

      Beh, è la ragazza che appare in live. Io mi sarei messo nudo ma non so se ne avrei avuto la forza

    • @nicolasartori5540
      @nicolasartori5540 Před 6 měsíci

      ​@@151eg_SECONDO_CANALE se sulla thumb ci fossi tu mezzo nudo cliccherei subito il video 👁️👄👁️ anche se il video in questione fosse un saggio di 3 ore sulla riproduzione del coniglio nano

  • @quackyquack7318
    @quackyquack7318 Před 6 měsíci +4

    Che live inutile. Non per essere un hater ma questa davvero è uscita male😊

  • @Kamikazzo
    @Kamikazzo Před 5 měsíci +1

    Veramente pessimi.

  • @medullaoblongata2811
    @medullaoblongata2811 Před 6 měsíci +3

    è uno scandalo che nel 2024 gente come Pioli, Allegri e Mourinho allenino ancora...

    • @keccolucci2292
      @keccolucci2292 Před 6 měsíci +1

      per non parlare di Inzaghi

    • @medullaoblongata2811
      @medullaoblongata2811 Před 6 měsíci +1

      @@keccolucci2292 non ti azzardare

    • @keccolucci2292
      @keccolucci2292 Před 6 měsíci +1

      @@medullaoblongata2811 il piangina più piangina di tutti. E lo dico da tifoso della grande Clivense in serie D

    • @medullaoblongata2811
      @medullaoblongata2811 Před 6 měsíci +2

      @@keccolucci2292 Matera miglior squadra della D

    • @keccolucci2292
      @keccolucci2292 Před 6 měsíci +1

      @@medullaoblongata2811 Bro, per fortuna non è nel girone della mia Clivense altrimenti toccava menarci