Le 3 PIU' GRANDI BUGIE sul Tuning!!!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 5. 09. 2024
  • Quante persone hanno dubbi e paure sul modificare o meno la propria auto 🙄. Ecco qua alcune delle risposte alle domande più frequenti! 😝🤓 Te lo dice REPARTOCORSE 😉
    Continua a seguirci e facci seguire dai tuoi amici! 💪
    #repartocorse #tuning #tuningchannel #elaborare
    Webstore : www.repartocor...
    Instagram : Repartocorse Official
    Facebook : Repartocorse
    CZcams : Repartocorse Official

Komentáře • 69

  • @lelevt
    @lelevt Před 2 lety +1

    Dissento sul discorso distanziali. Che non ci sia una differenza che può far saltare i cuscinetti prematuramente, ci può stare.
    Ma che sia equivalente all'installare ruote con canale più grande NO!!
    Quello che conta è l'ET. Se mi monti cerchi con canale più largo, ma con lo stesso ET, la mezzeria del canale, e quindi il centro della forza generata dal peso dell'auto, rimane nello stesso punto e quindi il cuscinetto lavora senza sbalzo, o comunque lavora come è originale. La differenza di larghezza del canale va metà all'estero e metà all'interno.
    Mettere i distanziali equivale a far spostare verso l'esterno la ruota, ovvero ridurre l'ET.
    Per esempio Se l'ET dell'auto originale è 50, mettere un distanziale da 20 oppure un cerchio con ET 30, è la stessa cosa, sposto la ruota 20mm più all'esterno, ed i cuscinetti lavorano con più sbalzo.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 2 lety

      Ciao Emanuele, il video non effettua una comparazione tra l'installazione dei distanziali e la conseguente equivalenza con determinate caratteristiche dei cerchi, ma parla del fatto che E' FALSO affermare che i distanziali (di qualità, e installati correttamente) rovinano i cuscinetti.
      A titolo esemplificativo, poi, senza, ripeto, entrare nel dettaglio, menziona altri casi in cui sono le stesse case produttrici ad avere in catalogo cerchi "più grandi" o molle più basse, che dunque in qualche modo replicano l'effetto dovuto ai prodotti di elaborazione, e allo stesso tempo dimostrano che non esiste un solo ed unico valore di altezza vettura, larghezza carreggiata, che possono essere tollerati, ma che al contrario si tratta di range all'interno dei quali ci si può muovere.
      E chi elabora le auto con criterio, fa esattamente questo.
      Questo è il nocciolo.
      Poi, se vogliamo scendere nel dettaglio, questo è molto interessante, e ci sono video in cui parliamo di cerchi, interasse, bulloni flottanti, ecc...
      Questo video però, ha come oggetto le 3 più grandi bugie presenti nel mondo del tuning, secondo il mio parere, naturalmente.

  • @luigidellicolli6681
    @luigidellicolli6681 Před 3 lety +3

    Non è corretto dire che mettendo un distanziale o diminuendo l'offset (ET), il carico sui cuscinetti non cambia. Anche se di poco, quando ci si "allontana dal mozzo", il carico sui cuscinetti aumenta sempre......

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety

      Ciao Luigi, prova ad ascoltarlo nuovamente magari... 😉
      In ogni caso, si, NON cambia, grossomodo, tra le due operazioni (distanziali/cerchi), ma cambia rispetto alla configurazione di serie, e questo non comporta assolutamente problemi, di fatto, ai mozzi.
      A patto che i distanziali siano di qualità, montati correttamente, di misura non eccessiva, come spieghiamo qui:
      czcams.com/video/Wdui15JUIzc/video.html

    • @luigidellicolli6681
      @luigidellicolli6681 Před 3 lety +1

      @@Repartocorse_Official ciao perdonami ma "tecnicamente"rimango sempre della mia idea. Concordo con te che montando sia dei distanziali che dei cerchi con un offset diminuito, rimanendo entro le misure di buon senso, che hai detto in questo video che mi hai invitato a vedere, e che non avevo visto, dove hai chiarito dei punti anche per me fondamentali, non comporta fondamentalmente grossi problemi, se non molto alla lunga una "aspettativa di vita minore" dei cuscinetti.
      E' altresì vero che difficilmente chi fa modifiche di questo genere sulla sua vettura la porta a fare 200.000 km, magari perchè la vende molto prima, e chi la prende dopo, negli interventi di manutenzione ordinari e straordinari, si trova anche a cambiare i cuscinetti, che hanno iniziato a "rullare" nel frattempo, non certo solo per colpa dei distanziali, ma dell'usura che "probabilmente" è arrivata per stanchezza, qualche migliaio di chilometri prima di quella che sarebbe stata se non fosse cambiato nulla. Concludo dicendo che "tecnicamente" rimango della mia idea (per una questione di pura meccanica), per una questione puramente pratica, come quella da te sostenuta, ti do pienamente ragione, in quanto quello che cambia nella durata dei cuscinetti, è molto difficilmente verificabile, potendolo definire quindi spesso "trascurabile". Un saluto.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety

      ​@@luigidellicolli6681 Ciao Luigi, molto alla lunga una "aspettativa di vita minore dei cuscinetti" che cosa significa, concretamente?
      Io lavoro in officina, e eseguo questi lavori (parlo di diverse migliaia oramai), quotidianamente, da circa 16-17 anni. Sino ad oggi non abbiamo avuto un singolo problema del tipo a cui ti riferisci.
      Dunque, forse bisogna attendere altri 15 anni?
      Tu che statistica hai riscontrato praticamente? Hai riscontrato una statistica da voler condividere con noi?
      Al di la di questo, tecnicamente (termine che tu utilizzi, ma che secondo me non è appropriato alla specifica argomentazione), anche farsi una bella passeggiata nel parco "usura" le nostre articolazioni, consigli dunque smettere di fare qualsiasi cosa?

    • @indispettito84
      @indispettito84 Před 3 lety

      È una questione di leve, una leva più lunga inevitabilmente aumenterà il carico sul perno, ovviamente per rovinare un cuscinetto ci vanno distanziali esagerati, ma in ogni caso il carico aumenta

  • @indispettito84
    @indispettito84 Před 3 lety +1

    Mettendo delle molle ribassate si cambia la dinamica dell ammortizzatore, oltre a farlo lavorare con una percentuale inferiore di corsa

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety

      Si, e se si tratta di molle di qualità si migliora la tenuta di strada e la precisione di guida...

  • @andysgarage5447
    @andysgarage5447 Před 5 lety +5

    Quella sul filtro sportivo a pannello che quando lo lubrifichi ti sporca il debimetro mi è nuova

  • @simonecarlino6578
    @simonecarlino6578 Před 2 lety

    bel video interessante, io per i distanziali sapevo che rovinavano i cuscinetti perché spostano il centro del punto di contatto della ruota, di conseguenza si va a creare una leva dannosa per il cuscinetto.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 2 lety

      Ciao Simone, grazie, ti confermo che con distanziali di qualità, di misure non estreme, e soprattutto montati correttamente, NON si possono assolutamente avere problemi.
      Chi dice il contrario non sa di cosa parla, oppure ha avuto problemi per la mancanza di una dele tre condizioni appena indicate ;)
      Andando più a fondo, quello che dici, in linea puramente teorica è vero, ma in linea pratica è di fatto irrilevante. Per dettagliare meglio questo ultimo punto, ti scrivo una domanda che mi è stata posta da un utente, qualche tempo fa, sotto un video relativo ai distanziali:
      "Non vi sfuggirà che con i cerchi più larghi il punto di leva parte sempre dall'inizio del mozzo perché il cerchio è un unico pezzo unito, mentre con i distanziali, essendo un pezzo separato dal cerchio, il punto di leva è spostato più esternamente, quindi un po' di usura in più la genera. Sono d'accordo che se non si esagera con la larghezza non succede quasi nulla."
      e la mia risposta:
      "Ciao, leggere un libro all'aria aperta fa si che i raggi del sole generino (impercettibilmente) un po' di usura alle sue pagine.
      Facendo questa cosa ripetutamente per circa mille anni, saremmo effettivamente costretti a gettare il nostro libro un giorno prima del dovuto..."
      Per quanto riguarda invece il punto "montarli correttamente", se desideri approfondire, abbiamo realizzato questo tutorial:
      czcams.com/video/rj3NNCja-S8/video.html

  • @tiziocaio6809
    @tiziocaio6809 Před 3 lety +1

    Ho montato i distanziali da 12- nel 2011 sulla mia Ford Fiesta, mai avuto un problema. Li ho tutt'ora e fanno ancora la loro bella figura

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety

      Ciao, grazie per la tua testimonianza 💪

    • @danielepetrovici3355
      @danielepetrovici3355 Před 3 lety

      Fiesta Bianca stline?

    • @tiziocaio6809
      @tiziocaio6809 Před 3 lety

      @@danielepetrovici3355 nera, quando la comprai nel 2011 non c'erano ancora i modelli "line". Cambiai solo i cerchi e aggiunsi i distanziali

    • @danielepetrovici3355
      @danielepetrovici3355 Před 3 lety

      @@tiziocaio6809 ah ok, no perché mi sembra di averne vista una uguale, ma è il modello dopo quello del 2011

  • @bassmaster999h
    @bassmaster999h Před 4 lety +2

    Purtroppo devo confermare le voci sui filtri in cotone oliato, in 30 anni di tuning (non sono più un giovanotto..) ho visto e vissuto motori con sensori massa aria che si danneggiavano a ripetizione quando aspiravano da filtri in cotone oliato. Ovviamente sto parlando di solo alcuni motori, probabilmente dipende dalla conformazione del condotto tra filtro e Maf e dal tipo di sensore, cmque il rischio posso assicurare che esiste. Per quanto imparato sulla pelle consiglio filtri sportivi a secco (tipo quelli in spugna e simili)

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 4 lety

      Ciao, ti ringrazio per aver voluto condividere il tuo punto di vista e la tua personale esperienza, per la quale davvero mi spiace.
      Personalmente, non posso però essere d'accordo con te, e credimi, sono assolutamente sincero e trasparente, come mia abitudine.
      Mi spiego meglio, noi come "Repartocorse" abbiamo scelto di puntare sui filtri aria sportivi in fibra sintetica (che lavorano benissimo a secco), quindi, se io fossi animato da motivazioni puramente commerciali, ti potrei dire: si, è vero, i filtri a secco sono migliori dei filtri in cotone che vanno oliati.
      Ma, in realtà, come sempre ho fatto nella mia vita (personale e professionale), amo concedermi il "lusso" di essere sempre sincero e trasparente, che questo vada in mio favore oppure no... e quindi non posso che dirti che a me non risulta proprio quello che è capitato a te, a meno che non si esageri (ma davvero esageri) con la quantità di olio... o non si effettuino correttamente le operazioni necessarie alla rigenerazione.
      Noi, da circa quindici anni, vendiamo, installiamo, rigeneriamo filtri sportivi in cotone, di varie marche (parlo di alcune migliaia di casi), e MAI (nemmeno una volta) abbiamo riscontrato il "famoso" problema del misuratore sporcato dall'olio del filtro.
      E' chiaro che:
      - c'è una specifica quantità di olio che va utilizzata (ad esempio sul sito della BMC tale quantità è indicata)
      - c'è una specifica modalità per eseguire questa operazione
      - c'è uno specifico tempo di attesa tra le varie fasi della rigenerazione
      Non rispettare anche uno di questi tre punti, comporta l'esporsi al rischio che l'olio sia troppo, oppure che non sia stato assorbito (magari il cotone era ancora bagnato), oppure che non sia stato rimosso dalla parti in cui non poteva essere assorbito, ecc...
      Io posso assicurarti che eseguire le operazioni come indicato dal produttore azzera ogni rischio.
      Poi, magari, ci può essere stato un caso specifico di un'auto specifica che ti ha fatto penare, beh, non posso che crederti perchè so che il nostro campo è davvero pieno di sorprese e per questo è ancor più necessario cercare prestare attenzione ad ogni dettaglio, cercare di imparare ogni giorno qualcosina in più, e io sono il primo a farlo e a dover continuare sempre a farlo...
      Per fortuna si tratta di un campo molto divertente a affascinante 😎

    • @bassmaster999h
      @bassmaster999h Před 4 lety +2

      @@Repartocorse_Official guarda alla fine hai detto quello che intendevo.. ci sono casi specifici che hanno problematiche, lungi da me generalizzare, giusto per fare un esempio il vecchio 1.4 16v 101 cv del gruppo VW soffre tanto questa cosa (vissuto di persona sia io che altre 2 persone). Ovvio che come sempre si tende a generalizzare e creare un polverone micidiale, però non è giusto neanche dire che il rischio è zero, anche considerando che esiste una variabilità nella qualità della manutenzione. Oramai i filtri a secco sono comuni come quelli a cotone oliato quindi se uno può scegliere...

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 4 lety

      @@bassmaster999h esatto, è prioprio quello il fattore cruciale, nella quasi totalità dei casi, la qualità della manutenzione.
      E' d'altra parte altrettanto vero che quelli a secco presentano dei punti di forza decisamente interessanti ;)

  • @robertoviscardi4326
    @robertoviscardi4326 Před rokem +1

    Buongiorno.. Ma il canale dei cerchi non si misura in pollici?... J6. J6.5. J7. ecc.

  • @pasqualesaccone5505
    @pasqualesaccone5505 Před 3 lety +1

    Io ho una Giulietta 1.6 120 deffappa con catalizzatore originale leggo che i filtri aria BMC perde a bassi regimi e consumano di più è vero?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety

      Ciao Pasquale, con downpipe totalmente libero, può essere che, con un filtro più permeabile di quello di serie, ovvero ogni filtro sportivo di qualità (e non di una marca in particolare), i bassi possano risultare lievemente penalizzati (anche se più frequentemente può succedere con un airbox di dimensioni eccessive).
      In ogni caso, nulla che non sia gestibile con una buona mappa, la quale ti permetterà di ottenere il meglio, in presenza di un filtro sportivo ;)

  • @leone2376
    @leone2376 Před 2 lety +1

    Fortunatamente queste cose già le sapevo! Però c’e una cosa che mi hanno sempre detto che non so s’e vera! E vero che se modifichi l’auto l’assicurazione può non pagare in caso d’incidente?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 2 lety +1

      Ciao, non è corretto.
      Può farlo, se il sinistro è stato causato da tale modifica, e dimostrarlo è a carico dell'assicuratore.
      Cosa che ritengo assolutamente ragionevole, ovvero, se tu hai un airbox sportivo, ma tamponi un'altra auto mentre stai facendo retromarcia distrattamente a bassissima velocità, ovviamente, il fatto che tu abbia un airbox non è un motivo perchè l'assicuratore non ottemperi ai suoi doveri.
      Al contrario, se hai installato dei cerchi non omologati, non corretti per il tuo veicolo, e uno di questi si smonta durante la marcia e ti fa causare un sinistro, in questo caso l'assicuratore, a pieno diritto, può imputare tale sinistro a tale sconsiderata modifica. Giustamente.

    • @leone2376
      @leone2376 Před 2 lety +1

      @@Repartocorse_Official grazie per la risposta

  • @matteovirgili6703
    @matteovirgili6703 Před 3 lety +2

    Mi sento meno ignorante con i tuoi video

  • @andreat4542
    @andreat4542 Před 4 lety +1

    Esistono molle della stessa altezza Dell originale però più rigide? Ho cercato ma nn ho trovato nulla.. Grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 4 lety

      Ciao Andrea, non so se c'è qualche azienda che le produca.
      Io non ne conosco, mi spiace.

  • @simonedellachiesa82
    @simonedellachiesa82 Před 3 lety +1

    Bel video complimenti: io ci aggiungerei un quesito riguardo al filtro conico sotto fanale, è vero che il rischio di pescare acqua c'è, se si prende una buca piena d'acqua abbastanza profonda, ma sento dire in giro che, fare un lavaggio con lancia il rischio di riempirlo d'acqua c'è. È vero o è falso?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety +2

      Ciao Simone, grazie, questa è invece una verità, ovvero se si installa un filtro aperto troppo in basso, si rischia di aspirare acqua e di piegare le bielle (l'aqua non è comprimibile e dunque durante la risalita del pistone sono le bielle a deformarsi, in caso di acqua in sufficienza nella camera di combustione).
      Si può mettere un filtro in basso solo se è chiuso (meglio ancora se a tenuta stagna), ma l'aspirazione va sempre tenuta ad una certa altezza e con particolari accorgimenti 😉

    • @simonedellachiesa82
      @simonedellachiesa82 Před 3 lety +2

      @@Repartocorse_Official grazie! Ma il rischio di acqua in risalita è solo a motore acceso immagino, da auto ferma e spenta immagino nessun problema? Nemmeno con un getto diretto? Ad esempio con un filtro conico BMC. Grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety +2

      @@simonedellachiesa82 si, a motore acceso (quando il motore di fatto "succhia" l'aria).
      A motore spento c'è un problema se sei un pazzo completo e metti la tubazione in basso rispetto al filtro, o allo stesso livello e poi ti metti ad innaffiare il motore con una lancia...
      In caso di filtro conico, solitamente, conviene mantenersi a medio-alta altezza (come posizione del filtro) ma comunque con la tubazione che va leggermente verso l'alto per raggiungere il motore ;)

    • @simonedellachiesa82
      @simonedellachiesa82 Před 3 lety +2

      @@Repartocorse_Official grazie, io ho ad esempio una 500 Abarth con filtro conico sotto fanale destro, non ho mai avuto particolari accortezze durante il lavaggio, mi sono preoccupato proprio perché quando lavo a getto non ho mai prestato molta attenzione, spero quindi di non avere fatto danni 😅 grazie

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety +2

      @@simonedellachiesa82 te ne saresti già accorto a questo punto 😅
      Nel tuo caso difficilmente l'acqua arriva li lateralmente o dall'alto... e inoltre la tubazione, per arrivare al motore, sale, e questo è un bene per questa specifica "problematica" 😉

  • @83turbino
    @83turbino Před 4 lety +2

    Mai lubrificato nessun filtro sportivo ne a pannello ne diretto.
    Semplicemente ogni 10000 lo lavo con acqua calda e chainteclaire lasciandolo asciugare naturalmente. Sulla mia tt turbo ho un bmc a pannello da tre anni e mai un problema

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 4 lety

      Ciao, se il materiale filtrante è sintetico, no problem ;)
      Ma se è cotone, è indispensabile utilizzare l'olio, per migliorare la capacità di filtrazione.

    • @Eazye442
      @Eazye442 Před 4 lety

      Che tu sai quelli della pilot sono di cotone o sintetici?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 4 lety

      @@Eazye442 in cotone ;)

    • @Eazye442
      @Eazye442 Před 4 lety

      @@Repartocorse_Official prima hai detto sintetici... Infatti mi sono informato ed è cotone

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 4 lety

      @@Eazye442 si, si, assolutamente (abbiamo migliaia di richieste, messaggi, commenti al giorno e qualche volta capita di fare un po' di confusione o di leggere non con la massima calma ;) ).

  • @Giuseppe2956
    @Giuseppe2956 Před 3 lety +1

    Le palpebre sui fanali anteriori sono legali o illegali ? Grazie in anticipo per la risposta

  • @lucadallabella9122
    @lucadallabella9122 Před 4 lety +2

    Si ma sulla 124 fiat con cerchi 17 mondano distanziali da 15 anziche il 20 tenendo presente che 17 è la massima misura consentita solleciti me no gli elementi perché in curva da meno forza m diverso e con cerchi da 16 e distanziali da 2o

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 4 lety

      Ciao Luca, in realtà solleciti decisamente poco in entrambi i casi, con spessori di questo tipo.
      Tuttavia, il discorso che fai, è in linea teorica certamente condivisibile 😉

  • @vipersoft8300
    @vipersoft8300 Před 3 lety

    Io vi dico solo che con un 17 a canale piu largo, piu distanziale da 12 su una e87, ormai sono mesi che li ho e a parte qualche vibrazione alle alte velocità i primi giorni, zero problemi. Quella del debimetro mh, non so. Da quando ho messo il filtro d'aria nuovo, l'auto ha cominciato ad avere vuoti di potenza, a singhiozzare. Nonostante l'egr sia esclusa. Di fatti, andando a farla vedere, il problema era proprio il debimetro...

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety

      Ciao, grazie per la tua testimonianza.
      Se hai riscontrato vibrazioni inizialmente c'era sicuramente un motivo. Ti assicuro che non deve succedere.
      Per quanto riguarda il filtro, a meno non fosse di pessima qualità, magari montato non correttamente, con scatola filtro non chiusa pertettamente, è praticamente impossibile che un filtro sportivo di qualità e correttamente corretto, e a maggior ragione nuovo, possa creare problemi.
      Se vuoi, però, possiamo approfondire.
      Quale problema precisamente è stato riscontrato?
      Hai dovuto cambiarlo, pulirlo? Hai mantenuto il filtro? Si trattava di un filtro a pannello o di un conico aperto? Di quale marca?

    • @vipersoft8300
      @vipersoft8300 Před 3 lety +1

      @@Repartocorse_Official nono parlo di sostituzione filtro non sportivo ma di serie, per giunta originale bmw. L'auto andava una bomba. appena messo il filtro aria nuovo, sbam, spia motore accesa. Leggo la centralina, ed esce un problema al maf. Vado in officina, ma al debimetro non trovano nulla. Anzi, era in ottimo stato e pulitissimo. Continuo per un po, azzero la spia. Ma niente, saltellamenti continui, cali di potenza. Ho anche fatto una prova al banco e mi segnava 144 cavalli wuanfk l'ho rimappata a 180!! Allora per sicurezza, cambio il debimetro, e niente. Ora va il doppio🤣

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety

      @@vipersoft8300 Ok, allora si tratta di una cosa completamente diversa 😅
      Su BMW ci sono delle impostazioni da diagnosi, da eseguire, quando si cambia il filtro...
      Però, chiaro, se il debimetro magari era da cambiare...

  • @GabryDelsi-yl7ho
    @GabryDelsi-yl7ho Před rokem

    Forse hai confuso il diametro del cerchio con la larghezza del canale. Il diametro non comporta nulla..la larghezza del canale alle volte sì..specialmente sul setting.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před rokem

      Ciao, ma sei serio? 🤣
      Se ascolti bene, dico una cosa semplicissima, ovvero che modelli di cerchi differenti, ovvero di diametro più grande, hanno di conseguenza il canale più grande, e che è quest'ultimo che entra in gioco nel'esempio che faccio.

  • @ferra1188
    @ferra1188 Před 3 lety

    Ciao come faccio a mettermi in contatto diretto con te? Desidero dei consigli per una elaborazione su golf 5 gti. Grazie

  • @testedighisa
    @testedighisa Před 4 lety

    Devo dissentire sul discorso molle perché per esperienza personale posso dirti che cambiare solo le molle mi ha reso la macchina pericolosa, in quanto in frenata l'auto saltellava. Sul discorso distanziali la penso come te, ma attenzione perché un cerchio da 16 e uno da 17 potrebbero anche avere lo stesso canale, che è quello che conta.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 4 lety

      Ciao Andrea, non metto in dubbio che tu possa esserti trovato in difficoltà nello specifico caso di cui mi parli, bisognerebbe però capire che molle hai montato (ce ne sono di pessime che sarebbero orribili anche abbinate al migliore ammortizzatore del mondo), e che ammortizzatori avevi e soprattutto quanto gli stessi fossero eventualmente usurati 😉
      Ti confermo che un buon kit di molle, su ammortizzatori di serie in buono stato, non offre assolutamente il risultato di cui mi parli, ma al contrario, nella quasi totalità dei casi, un risultato positivo.
      E ti parlo di diverse migliaia di casi.
      Per quanto riguarda i distanziali, sono felice che la pensiamo allo stesso modo.
      Naturalmente cerchio di diametro diverso possono anche avere canale uguale, ma per questo specifico discorso quello che conta davvero è l'offset...

  • @CityVibes-IT
    @CityVibes-IT Před 3 lety

    Ma ha senso montare i distanziali ? In piu sono "illegali no? "

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety +1

      Ciao Mike. In questo breve video parliamo dei benefici che, se installati correttamente, portano all'assetto auto
      czcams.com/video/sxJ9hAqaRuY/video.html
      Sono accettati solo per uso su pista

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před 3 lety

      Ciao Mike, si, he senso, sia per motivi tecnici che estetici.
      Chiaramente è anche da considerare che in italia non sono omologati, al pari di altri prodotti che, pur migliorando le qualità e in molti casi la sicurezza del veicolo, non sono installabili (l'esempio più eclatante è l'impianto frenante maggiorato della più famosa, vincente, premiata azienda di freni al mondo).
      In questo video ne parliamo più dettagliatamente:
      czcams.com/video/sxJ9hAqaRuY/video.html

  • @GabryDelsi-yl7ho
    @GabryDelsi-yl7ho Před rokem

    Dopo 32 anni di corse non posso sentire certe cose. Cambia nome alla ditta.

  • @GabryDelsi-yl7ho
    @GabryDelsi-yl7ho Před rokem

    Perdonami..dai info SBAGLIATE..ti consiglio di fare un po' di scuola.

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před rokem

      Ciao, ma sei serio? 🤣
      Se ascolti bene, dico una cosa semplicissima, ovvero che modelli di cerchi differenti, ovvero di diametro più grande, hanno di conseguenza il canale più grande, e che è quest'ultimo che entra in gioco nel'esempio che faccio.
      Io ti consiglio invece di ascoltare meglio, prima di scrivere cavolate 😉
      Perchè peraltro quello che sostieni è fuori dal mondo! Chi mai al mondo potrebbe infatti fare questo lavoro senza saper distinguere un diametro da uno "spessore". Ti rendi conto di cosa hai scritto? Peraltro in maiuscolo 🤣🤣

    • @GabryDelsi-yl7ho
      @GabryDelsi-yl7ho Před rokem

      @@Repartocorse_Official ma dove sta' scritto che un cerchi di diametro più grande è per forza con un canale più largo. Ma cerca di essere serio tu. Senti non spreco più tempo. Ho 32 anni di corse sella schiena e di assetto forse ne capisco qualcosa ok?

    • @Repartocorse_Official
      @Repartocorse_Official  Před rokem

      @@GabryDelsi-yl7ho se ne capisci qualcosa non sta a me dirlo, e non mi permetto, cosa che invece immotivatamente e maleducatamente hai fatto tu.
      Se ascolti il video con calma, capirai la linearità, semplicità, e quasi banalità della cosa che sto dicendo, ovvero che, scegliendo dei modelli di cerchi differenti, tra quelli che le case madri propongono, ci si può tranquillamente trovare ad avere una situazione in cui la ruota sporge di più, e che nessuno trova strano, o poco sicuro questo. Tutto qua ;)