Contributo raee di cosa si tratta

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 05. 2024
  • Oggi ci concentreremo su un argomento fondamentale per la gestione dei rifiuti elettronici: il contributo RAEE. Spiegheremo di cosa si tratta, come è nato, qual è il suo scopo e quali sono i vantaggi per i consumatori. Il contributo RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) è una tassa applicata all'acquisto di nuovi dispositivi elettronici per finanziare il loro corretto smaltimento. Introdotto per rispondere alle normative europee e nazionali, ha lo scopo di promuovere la raccolta, il riciclo e il trattamento sicuro dei rifiuti elettronici, riducendo l'impatto ambientale. Per i consumatori, questo contributo non solo aiuta a ridurre l'inquinamento, ma favorisce anche un consumo più sostenibile e responsabile, offrendo la possibilità di partecipare attivamente alla protezione dell'ambiente.
  • Jak na to + styl

Komentáře • 2

  • @fabrizio937
    @fabrizio937 Před měsícem

    Ciao ! Seguo il tuo canale con piacere, i tuoi video sono fatti veramente con cura.
    Per evitare che i nostri elettrodomestici diventino raee velocemente ti chiedo questa cosa: è vero che i frigoriferi di oggi, soprattutto quelli di fascia economica bassa, devono stare perennemente accesi , altrimenti se stanno qualche mese senza energia elettrica si rovinano e si devono buttare?

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  Před měsícem +1

      Non è vero che i frigoriferi di fascia economica debbano essere tenuti perennemente accesi per evitare danni permanenti. Tuttavia se un frigorifero viene lasciato spento per qualche mese è necessario pulirlo bene, le porte devono rimare socchiuse e non lasciarlo in un ambiente umido o all'esterno. Detto questo puoi spegnerlo per brevi periodi. Infine c'è una regola che vale sempre ed è quella dell'uso, non uso e cattivo uso: sono tre condizioni che influiscono sulla durata. Per non uso non parliamo di un mese o quale mese!