Raffrescatore d'aria fatto in casa: 23°C ed anche meno! Pazzesco!

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 07. 2024
  • Vuoi rinfrescare la tua casa senza spendere una fortuna in costosi condizionatori? In questo video ti mostrerò come realizzare un raffrescatore d'aria fatto in casa con materiali semplici ed economici. Anche se non può sostituire l'efficienza di un condizionatore tradizionale, dalle nostre verifiche è risultato essere molto utile, riuscendo a mandare una frescura fino a 23°C.
    Per creare la cella del freddo, abbiamo usato 7 bottiglie di acqua congelate. Tuttavia, per migliorare le prestazioni, oltre ad aumentare il numero di bottiglie, è ancora meglio utilizzare i ghiaccioli per la borsa frigo, che hanno una maggiore capacità di raffreddamento e durata, mantenendo il freddo più a lungo. Inoltre, per realizzare il raffrescatore, è necessario utilizzare un ventilatore e una bocchetta di aerazione apri e chiudi per l'aria. Segui i nostri passaggi dettagliati per costruire un dispositivo efficace per combattere il caldo estivo e ottenere il massimo del comfort. Non dimenticare di lasciare un like e iscriverti al canale per ulteriori consigli utili!
    #guidaelettrodomestici #riparazioneelettrodomestici #condizionatore #ventilatore
  • Jak na to + styl

Komentáře • 10

  • @saveriosalerno9232
    @saveriosalerno9232 Před 21 dnem

    BRAVISSIMO!!😉😉

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  Před 21 dnem

      Grazie Saverio. Il sistema devo dire che va abbastanza bene. Mettere le tavolette blu è molto meglio.

  • @mauriziocloos5247
    @mauriziocloos5247 Před 20 dny +2

    23 gradi all' uscita da una base di partenza di 26. Poniamo in una camera di 20 mq ( enorme per questa soluzione ) che invece sia a 28/29 ( quindi percepita come già calda) e consideriamo l' energia per congelare sette bottiglie d' acqua e quante volte andranno ricongelate. Ne vale la pena? un condizionatore moderno a regime consuma 5/600 watt ora e raffresca davvero tutto l' ambiente anche ben più di una camera. Non voglio citare il buon Fantozzi al cineforum aziendale, ma.... E' vero il condizionatore costa inizialmente,uno medio, attorno agli 800 euro ( in inverno anche 400 ) ma non raffresca solo la sedia su cui sono seduto

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  Před 20 dny +2

      Ma certamente non è niente di paragonabile ad un condizionatore. Me ne guarderei bene a dirlo! Sono d'accordo che il condizionatore è la scelta da farsi per raffreddare, se non pure riscaldare. Poi ovviamente questo del video non può mai rinfrescare una stanza. Una buona ventilazione fresca da vicino, quello si.

  • @michezimmer2495
    @michezimmer2495 Před 20 dny +1

    Vorrei provare a realizzarlo ma non so dove trovare i vari elementi, scatola in polistirolo, ventolina.......

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  Před 20 dny +3

      La vetolina è questa: amzn.to/4cC0qWu ma puoi anche optare per qualcosa di diverso. Le griglie di areazione puoi sceglierli qui: amzn.to/4f2oumU. Per quanto riguarda la scatola si trovano anche online ma sono costosette, una soluzione economica è quella di recuperarla in un supermercato. Quelle con il coperchio si usano per la commercializzazione dello stocco!!

    • @michezimmer2495
      @michezimmer2495 Před 20 dny

      @@Guidaelettrodomestici Grazie! Superveloce nel rispondere !!!!!

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  Před 20 dny

      @@michezimmer2495 behhh si

  • @Kevin-xl2yj
    @Kevin-xl2yj Před 21 dnem

    Come idea ci sta tutta.
    Il problema è che quella ventolina, che come la mia, si brucia in una settimana.
    p.s.
    Il multimetro è come il mio... FANTASTICO!

    • @Guidaelettrodomestici
      @Guidaelettrodomestici  Před 21 dnem +2

      Devo dire che funziona molto bene, poi ovvio che si possono impiegare prodotti di qualità superiore. Al momento va bene! Multimetro ok. Grazie per il tuo parere.