TESLA Model3 VS ID3 Volkswagen CONFRONTO

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 03. 2021
  • Ho deciso di confrontare queste due auto tecnicamente molto diverse... Un po' come trovare similitudini tra iOS e Android. Chi ha vinto?
    CONTINUA SU: andreagaleazzi.com/tesla-mode...
    I MIEI SMARTPHONE PREFERITI amzn.to/2pDZY7k
    LE MIGLIORI OFFERTE TECNOLOGIA bit.ly/3b261p6
    LE MIGLIORI OFFERTE CINA bit.ly/2y6xpUk
    LE MIGLIORI OFFERTE CASA bit.ly/2x9LXmk
    LE MIGLIORI OFFERTE MODA bit.ly/2YVF3L3
    MIE MAGLIETTE amzn.to/39PQysD
    MIA ATTREZZATURA
    Luce a cerchio LED rgb amzn.to/2ZuJCOt
    Supporto Ventosa amzn.to/2CdKqf4
    Cam VLOG amzn.to/2BRaiPX
    Action cam GoPro8 amzn.to/39TT2Fj
    Action cam 360 GoPro Max amzn.to/2SGOAUn
    Camera in studio amzn.to/38IjDov
    Taglierino amzn.to/2THeObn
    Microfono radio amzn.to/2yCI9GG
  • Věda a technologie

Komentáře • 631

  • @marcoferrari1816
    @marcoferrari1816 Před 3 lety +3

    ciao Andrea, ciao a tutti!
    Da possessore di SR+ assemblata in Cina (singolo motore, trazione posteriore, 440km di autonomia dichiarati) posso dirti che con l'ultimo aggiornamento SW 21.4.10, dedicato esclusivamente a questo modello, i problemi maggiori son stati completamente assorbiti ovvero: 1) limitata potenza erogata alle colonnine SC in corrente continua, che chiaramente allungava i tempi di sosta (valori perennemente sotto i 50kW, ottimistici, ora tranquillamente più del doppio). Ad oggi le prestazioni in ricarica tra il modello cinese con batterie LFP e quello amerciano sono assolutamente paragonabili. 2) correzione dello sbilanciamento delle celle che impediva la visualizzazione corretta della % di ricarica della macchina (nonostante fosse ricaricata al massimo la percentuale non era mai al 100%, spesso anche sotto il 90, aspetto non simpatico soprattutto a bassa carica residua). Sullo sbilanciamento si poteva già intervenire con cicli di ricarica "drastici", ovvero scendendo sotto il 5% e ricaricando successivamente al massimo la macchina per riportare le celle in bolla (operazione sicuramente noisosa visto la macchina dovrebbe uscire già calibrata alla consegna, shame on Tesla...).
    Per quanto riguarda la qualità dell'assemblaggio, essendomi informato in anticipo ho verificato meticolosamente la macchina alla consegna (tutto ok, come dovrebbe essere in ogni caso) e dalle info raccolte successivamente, a quanto pare sembra le macchine dalla Cina siano assemblate meglio rispetto a quelle di provenienza americana, ma sicuramente anche sotto questo aspetto ci si aspetta maggiori sforzi in futuro.
    Ultima nota generale sul tipo di batterie montate sulla Tesla. Le cinesi montano il tipo LFP ovvero al litio/ferro/fosfato, tecnologia consolidata per batterie in generale ma che sta prendendo piede anche per autotrazione. Il motivo di questo ritardo sta nella minore densità energetica di queste batterie rispetto a quelle agli ossidi di cobalto, per cui Tesla ha sviluppato una soluzione tecnica che fosse in grado di contenerne il più possibile il peso a parità di kWh installati sull'auto. Risultato, le Tesla LFP pesano c.a. 150kg in più rispetto al modello americano, ma stiamo parlando di una macchina da 50kWh elettrici di soli 1750kg complessivi a libretto. Essendo però cobalto free, la produzione di queste batterie al ferro si traduce in minor impatto ambientale e costi più contenuti (con riflesso sui prezzi, Tesla infatti scontava 4k da listino per macchine con questa tecnologia).
    Ultimo ma non meno importante, per batterie LFP Tesla comunica la possibilità di ricaricare senza problemi di maggiore stress o decadimento al 100% (non il solito 80), ma sarebbe ragionevole che fosse messo a manuale.
    That's all folks! Saluti

  • @golfettoh
    @golfettoh Před 3 lety +15

    ID3 ha 150 kw di motore , trazione posteriore - Tesla Model 3 in quel allestimento ha 350kw (sempre motore) e 4 ruote motrici senza contare le dimensioni e segmento diversi.
    Al posto della Tesla sarebbe stato molto piú interessante una Nissan Leaf e+ (62kwh) contro la VW da 58 kwh.
    "Confronto " abbastanza inutile. Confrontiamo Fiat 500 1.2 e BMW serie 3 335i giá che ci siamo sono sempre macchine a benzina.

    • @Bg50494
      @Bg50494 Před 3 lety +4

      Vuole fare troppe cose e di conseguenza vengono fatte male!

    • @senseikawasaki2326
      @senseikawasaki2326 Před 3 lety +7

      Il punto è che il prezzo è molto simile, non vedo perché uno dovrebbe scegliere volontariamente di prendere una id3 perché ha meno potenza e ha la trazione posteriore?

    • @H3llDomz91
      @H3llDomz91 Před 3 lety +1

      @@senseikawasaki2326 perché è + spaziosa e comoda. Dipende una persona cosa cerca. Tutto li. A me di fare 0/100 in 4 secondi frega poco ad esempio. Punterei sull'auto + pratica ad esempio.

    • @golfettoh
      @golfettoh Před 3 lety +1

      @@H3llDomz91 Lo 0-100 in 4 sec. è figlio di un motore di ben altra Potenza e di batterie di gran lunga migliori rispetto alla vw. Ma se vuoi spendere di più in rapporto ai contenuti tecnici, chi sono io per evitarlo,compra pure vw e goditi lo spazio interno.

    • @psq_btt
      @psq_btt Před 3 lety

      personalmente lo trovo un confronto a fuoco considerando il prezzo affine. Macchine diverse per esigenze diverse sì, ma come costo siam lì

  • @cl3rik
    @cl3rik Před 3 lety +31

    Ciao, un appunto sul commento finale. Le SR+ in consegna questo trimestre non sono LFP cinesi, ma arrivano da Fremont. Inoltre, dopo un recente aggiornamento sulle versioni LFP, i problemi della limitata potenza iniziale di ricarica sono stati risolti. La curva di ricarica è decisamente simile alla versione noLFP. Inoltre sotto alcuni aspetti le LFP rendono anche meglio.
    Tesla al momento ha solo il problema degli assemblaggi, anche se sono migliorate di molto.
    A febbraio ho fatto l’ordine della Model 3 SR+.
    Pro rispetto alla ID3:
    - Supercharger, ciò significa costi di ricarica più che dimezzati. OK la potenza di Ionity ma costa più del doppio.
    - Peso 1600 kg contro i 1800 kg della ID3 (stessa capacità di batteria). 200kg non sono pochi.
    - Prestazioni 280cv contro i 204cv della ID3
    - Autonomia (wlpt) 448km vs 420km ID3
    La ID3 costa meno ma c’è da aggiungere OCB a 11kw e pompa di calore. La differenza tra le due si assesta sugli 8k.
    Saluti

    • @stefanopassa7027
      @stefanopassa7027 Před 3 lety +1

      ti sembrano pochi 8k???
      ci compri un utilitaria

    • @cl3rik
      @cl3rik Před 3 lety +1

      @@stefanopassa7027 Non mi pare di aver scritto che sono pochi. Ho riportato un dato.
      Vuoi sapere se la Tesla vale gli 8k in più?
      Senza ombra di dubbio.

    • @paracelso11
      @paracelso11 Před 3 lety +2

      con gli sconti sono dieci.. preventivi in mano, per il resto condivido

    • @stefanopassa7027
      @stefanopassa7027 Před 3 lety

      @@cl3rik che valga di più è una questione soggettiva , per me non li vale 8-10 k di più
      certo è più performante, ma diciamolo chiaramente, tutta quella potenza nell'uso quotidiano a cosa ti serve??
      a fare lo sborone al semaforo alle 2 di notte??
      per il resto lo hai visto , qualita costruttiva
      da dacia sandero, assistenza scarsina,
      sw che non funzionano bene.... fai te

    • @cl3rik
      @cl3rik Před 3 lety +1

      @@stefanopassa7027 non è una questione soggettiva, il prezzo superiore si basa su dati oggettivi. Costa di più perché è nettamente superiore a ID3 sotto vari aspetti. Alcuni te li ho elencati.
      Soggettivo per te può essere l’estetica o accedere o meno a un segmento simile. Se a te interessa fare lo sborone al semaforo, lo puoi fare anche con l’ID3, ti consiglio di provarle.
      Saluti

  • @lucaluoni4379
    @lucaluoni4379 Před 3 lety +15

    Grande Andrea come sempre. Ti svelo solo un segreto sull'autopilot tesla: basta avere la mano morta, ci ho preso la "mano" dopo un paio di mesi, basta appoggiarla e la percepisce

  • @Pie11977
    @Pie11977 Před 3 lety +6

    Ciao Andrea, ci siamo incontrati in store quando hai ritirato la Model 3, io ero lì per provare la SR+.
    Vorrei fare una doverosa premessa.
    Parlo da possessore di Model 3 LR 2020.
    Tesla Model 3 è un’auto molto particolare che (a mio avviso) per essere valutata in modo da poterne trarre delle conclusioni deve essere “vissuta“, non basta un weekend per carpirne i segreti e apprezzarne le doti, c’è molto altro oltre alle prestazioni.
    Per quanto riguarda la scelta di confrontare LR a id3 58 mi rendo conto che al momento della prova non era ancora disponibile SR+ 2021, ma un confronto equo sarebbe stato tra id3 58 KWh VS Model 3 SR+ 2021, dove la SR+ da il meglio di se con quei 200 chili (e oltre) di differenza di peso dalla LR.
    La mia esperienza nel test drive durato un paio d’ore è stata molto positiva.
    L’ho trovata estremamente interessante, con quel minor peso che si fa sentire da subito, con quello sterzo sempre diretto, ma che diventa più leggero e ti fa percepire quanto l’auto sia più agile, senza contare l’efficienza che migliora notevolmente.
    I contro sono che nelle forti accelerazioni ho notato un eccessivo alleggerimento dell’avantreno, cosa che non succede con la sorella a trazione integrale.
    Non so se l’acquisterei, visti i “soli” 6k di differenza di prezzo con la versione LR, che ricordiamo avere il 50% di batterie in più, un secondo motore e molte altre chicche,
    però torno a dire che è estremamente interessante.
    Tornando alla prova, se devo dare un giudizio alla mia auto, che esclude tutto quello che mi è piaciuto e che mi ha spinto alla scelta di Tesla, dico che le cose che non mi hanno convinto, a parte la cura discutibile di alcuni assemblaggi che ricorda quanto sia giovane Tesla, sono la seduta, non confortevole come ci si aspetterebbe, la visibilità non ottimale del mondo che ci circonda e un angolo di sterzata che mette in difficoltà nelle manovre, nei parcheggi più complicati e con poco spazio.
    Se per una miglior visibilità confido in un futuro aggiornamento per quanto riguarda un sistema di visione a 360° che ci aiuti nelle manovre più complicate, per il resto c’è poco da fare.
    Per quanto riguarda Autopilot, per trarne il meglio, anche qui il sistema va conosciuto.
    Bisogna capire quali sono i pregi, i difetti e i limiti, dove il sistema è perfetto e dove ha problemi (che in futuro potrebbero essere corretti).
    Quando le circostanze consentono l’inserimento, quando è meglio evitare o se si decide di inserirlo quanto è importante prestare maggior attenzione.
    Solo in questo modo si trae il meglio dal sistema.
    Sento alcuni owners lamentarsi perché complicato o non così efficace, dico loro che bisogna capire quando è opportuno inserirlo e quando no, quando è meglio una guida manuale o con cruise control adattivo oppure quando Autopilot è perfetto in quelle circostanze.
    Detto tutto questo, voglio chiudere dicendo che i pregi sono innumerevoli, grazie ad esempio alla rete di ricarica europea, possiamo viaggiare in lungo e in largo senza preoccuparci se si riuscirà a caricare, i SuperCharger sono ormai tantissimi, sempre funzionanti, veloci ed estremamente pratici.
    Nessuna tessera richiesta, nessuna ricerca, nessuna app da consultare, tutto viene gestito dall’auto in modo semplice ed efficace.
    Si arriva al SuperCharger, si collega il cavo e il gioco è fatto, possiamo riposare, bere un caffè, mangiare qualcosa, nel frattempo l’auto si ricaricherà fino alla percentuale desiderata.
    È un’auto fantastica che dona emozioni uniche, la ricomprerei? Cento volte sì! 🚀😉

    • @contestokausen5318
      @contestokausen5318 Před 3 lety

      Ottima analisi ma fammi dire una cosa: cosí come per iphone in cui mi si dice cosa devo fare per aumentare la durata della batteria , mi aspetto che per quel prezzo io non debba capire proprio niente (discorso autopilot). Spendere un botto dovrebbe voler dire non scendere a compromessi. 1000 up invece per il discorso supercharger

  • @adriano330
    @adriano330 Před 3 lety +88

    0:03 il solito lancio iniziale, ma sta volta non di un telefono
    Ciao Andrea!

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před 3 lety +44

      Ho provato a lanciare le due auto...ma mi é venuto il colpo della strega :)

    • @davidesferrazzasax6076
      @davidesferrazzasax6076 Před 3 lety +2

      E vero ..
      Questa volta di due asciugacapelli 😀

    • @adriano330
      @adriano330 Před 3 lety

      Hahaha grande Andrea!

    • @fabrcius3426
      @fabrcius3426 Před 2 lety

      A furia di cominciare le recensioni così il nostro gale la finirà come vandamme nello spot del trattore stradale della volvo 🤣

  • @Rugbychepassione
    @Rugbychepassione Před 3 lety +11

    Grazie Andrea, sempre precise e puntuali le tue recensioni, che si tratti di telefoni, aspirapolvere o automobili. Mi convince molto di più la ID3, che dalla sua ha una casa automobilistica con un'enorme esperienza. E infine una segnalazione privata: 22:35 ma che persona gentile, garbata e raffinata la nonna!!!

    • @salvamontymontella
      @salvamontymontella Před 2 lety

      ha un enorme esperienza con le macchine "normali"...con il tuo discorso la vera esperienza è di Tesla

  • @ubiubeminor2299
    @ubiubeminor2299 Před 3 lety +2

    Complimenti Galeazzi, veramente in gamba per molti motivi: preciso in ogni argomento, completo, simpatico, accattivante, famigliare... insomma, un mix sempre molto piacevole e non mi riferisco a questo filmato (che ho visto anche con interesse) ma a tutta la "enorme" produzione (che guardo non tutta ma come riferimento di qualità per eventuali scelte). COMPLIMENTI

  • @mariopistoia7828
    @mariopistoia7828 Před 3 lety +7

    Complimenti Andrea, gran bel video! Inizio col dire che essendo in procinto di acquistare un'auto elettrica ho analizzato nel dettaglio entrambe queste vetture. Sono d'accordo praticamente in tutto ciò che hai detto, volevo però sottolineare una cosa sui prezzi: Tesla è praticamente full optional a 54k mentre la id3 verrsione tech da 58 kwh più alcuni optional arriva a 49k, per cui il prezzo a questo punto non è cosi diverso. La model 3 standard range costa meno della id3 47k, c'è stato un lotto dotato di batterie cinesi, ma è stato un lotto di gennaio, ora arrivano dagli USA; c'è anche da dire che la sdr+ ha si una batteria piu piccola ma è piu leggera (1600kg) e consuma meno in quanto è meno potente (sono comunque piu di 300 cv). Gli interni della Tesla sono a mio avviso piu premium rispetto ad id3, le luci soffuse non sono bastate per convincermi ad acquistare la id3. PS siccome vado anche io in mtb ho optato per il gancio di traino e di porta bici annesso che è la soluzione più comoda in assoluto ma occhio perchè peggiora di un bel 20% l'autonomia, cosa che non succede se metti la bici dentro.

    • @antoniodellacorte333
      @antoniodellacorte333 Před 3 lety +2

      Guardati altri video di utenti normali della id3 e credimi non la acquisterai mai, fa massimo 260 lm se sei in autostrada.

    • @paoloemtbbyker
      @paoloemtbbyker Před 3 lety +1

      Bravo per il gancio traino e relativo Porta mtb.... La soluzione migliore! Se metti dentro la bici dopo un'uscita in montagna a lungo andare ti rovina gli interni!

    • @mariopistoia7828
      @mariopistoia7828 Před 3 lety

      @@paoloemtbbyker rovini, sporchi e fai molta più fatica 😆

    • @laser2italia
      @laser2italia Před 3 lety

      Ciao Mario, faccio però notare, sui prezzi, che in VW devi togliere lo sconto del concessionario che, da Tesla, non fanno. In pratica trauna id3 Tour ed una Long Range ci ballano almeno 7.500 €. Tra la Business con i cerchi in lega e la pompa di calore e la Standard Range, preventivo alla mano, ci sono € 5.000. In pratica, a parità di optional, stiamo parlando di un 15% di differenza.

  • @francescocamporese7515
    @francescocamporese7515 Před 3 lety +37

    28:39 best scroccone ever

  • @salvatorecossu8036
    @salvatorecossu8036 Před 3 lety +25

    Bellissima recensione come al solito. Anche se sono d’accordo con te sulla non confrontabilità dei due modelli. Mi sembra come confrontare una golf TDI con una M3. 🧐

    • @andreazelli4077
      @andreazelli4077 Před 3 lety +3

      ehhh, ma volkswagen investe di più in pubblicità rispetto tesla....

  • @nad91golf
    @nad91golf Před 3 lety +1

    Ciao Andrea! Fantastico video come sempre! Non so se qualcuno te l'abbia già segnalato ma a 8:10 ti sei confuso e hai detto Model 3 anziché che ID3. Te lo dico in caso volessi correggerlo.

  • @tomasomariotti2650
    @tomasomariotti2650 Před 3 lety

    All in all, potessi sceglierne solo una delle due per quale opteresti, tenendo conto del tuo utilizzo? Grazie

  • @laser2italia
    @laser2italia Před 3 lety

    Ciao Andrea, bella bella prova. Una info, parlando di applicazioni per telefono, per te che sei un esperto, ho letto che quella della id3 non funziona molto bene. L’hai testata un po’? Si riesce a settare la temperatura da remoto ? Funziona ? Grazie

  • @giangio27
    @giangio27 Před 3 lety +8

    Bella recensione, Andrea, ma su Model 3 devi essere un pò più informato su tutto!! Comunque come già detto, due prodotti inconfrontabili!

  • @BUCKTERZO
    @BUCKTERZO Před 3 lety +2

    bella e particolare recensione, avanti così!. Ma cosa vuol dire fumettoso?

  • @MaxxGritti
    @MaxxGritti Před 3 lety +2

    @andrea Galeazzi hai sbagliato i prezzi di id3, la City parte da 34000, non 38000 (quella è la Life). E gli incentivi lombardi (con cui l'ho presa io lunedì) son finiti già da martedì :)

  • @edimborgia114
    @edimborgia114 Před 3 lety +12

    21:02 mi hai ricordato tantintissimo il grande Biagio Izzo nel film "Natale sul Nilo" quando faceva "biiip, biiip e biiip e biiip e vâffäncülo" 😂😂😂

    • @NicoMalve
      @NicoMalve Před 3 lety

      "grande"

    • @edimborgia114
      @edimborgia114 Před 3 lety +1

      @@NicoMalve i gusti son gusti, evidentemente a te non piace ma a me fa molto ridere quindi per me è un grande

    • @NicoMalve
      @NicoMalve Před 3 lety

      @@edimborgia114 a quindi per essere definito grande basta fare ridere te, errore mio.

    • @edimborgia114
      @edimborgia114 Před 3 lety

      @@NicoMalve ma sei scemo? Ho detto "è un grande PER ME" inteso come "per me stesso" non inteso come "secondo me".
      Cioè se poi voi fare polemica inutile tanto per farla fai pure... però davvero è sterile come cosa. Te la potevi anche risparmiare.

    • @NicoMalve
      @NicoMalve Před 3 lety

      @@edimborgia114 l'insulto gratuito si addice ai tuoi gusti comici devo dire.

  • @el3ynad
    @el3ynad Před 3 lety +6

    per i tanti “bip” che parli riguardo la model 3 possono essere diminuiti attivando la “joe mode” salutiii

  • @antoniodellacorte333
    @antoniodellacorte333 Před 3 lety +8

    In spagna la id3 ha venduto a febbraio 41 auto risultando al nono posto tra le auto elettriche, ne vendono veramente tantissime ahahahahaha.

    • @abreyu
      @abreyu Před 3 lety

      piu' della metà delle vendite sono derivate dagli acquisti per il test drive dei concessionari, costretti alla manovra per pompare i dati di vendita...

    • @antoniodellacorte333
      @antoniodellacorte333 Před 3 lety +1

      @@abreyu Infatti non sta vendendo nulla.

  • @mariomanzo6969
    @mariomanzo6969 Před 3 lety +17

    Andrea sei davvero io numero 1... Sei un grandissimo

  • @maxsalv74
    @maxsalv74 Před 3 lety +17

    Aggiungo che Tesla ha la rete privata dei Supercharger, gli altri o vanno da Ionity, oppure vanno con Enelschifo a max 50 kW e con il rischio di trovare una termica parcheggiata sullo stallo o che la colonnina sia mal funzionante. Questo nel caso di viaggi è un plusvalore non da poco.

  • @MauriBrix
    @MauriBrix Před 3 lety +1

    Perché non tolgono i retrovisori come sulla Honda? Si guadagna qualcosa in cx e consumi..

  • @robertoaxelciarelli424
    @robertoaxelciarelli424 Před 3 lety +9

    Sempre diretto e chiaro! Grazie!

  • @lessmediocrety98
    @lessmediocrety98 Před 3 lety +29

    Ma vogliamo parlare della classe della madre di chiara? Di una finezza allucinante

  • @1504FR
    @1504FR Před 3 lety +22

    ID.3 non mi piace, tesla molto più bella fuori. invece dentro più bella id3

  • @claudiobj86
    @claudiobj86 Před 3 lety +39

    Andre anche Testa ha la chiave come la id, ma è un optional! (KeyFob)

  • @hornetluca
    @hornetluca Před 3 lety +13

    Jean Claude _Galeazzi_ Van Damme

  • @gpaoletti6923
    @gpaoletti6923 Před 3 lety +12

    Il prezzo di listino della versione Life della ID.3 con batteria da 58Kwh è di circa 39.000 non 43.000. 35.000 per la City (45 Kwh). La differenza di prezzo insieme ad una maggiore praticità secondo me rendono la ID.3 molto più appetibile.

  • @matteocitterio3629
    @matteocitterio3629 Před 3 lety +10

    Non discuto la tecnica, ma la linea delle Tesla non mi è mai piaciuta. Immutata dalla S, era già vecchia e yankee allora, figuriamoci oggi

    • @TheSteel1984
      @TheSteel1984 Před 3 lety

      Stai dicendo che preferisci quella di ID.3??

    • @massimovergerio2151
      @massimovergerio2151 Před 3 lety +2

      @@TheSteel1984 No sta solo dicendo che "non e' bello cio' che bello , ma e' bello cio' che piace"...ovvero totale inutilita' di un commento, ma si vede che la gente ha tempo da perdere (anche io in effetti, visto che rispondo a un non-commento)...hasta luego

    • @SpaghettiKillah
      @SpaghettiKillah Před 3 lety

      Guarda anch'io preferisco le berline belle eleganti (infatti ho una Mercedes E220)...e non mi facevano impazzire le Tesla.
      Questo sabato ho visto l'ultima versione (penso) della Tesla S messa giù bene (con tutti i optional), vetri scuri, cerchi da 20"...spoiler posteriore carbonio...beh dal vivo *FA PAURA* anche esteticamente.
      Bellissima veramente ! Mi sono ricreduto. Per quanto riguarda la qualità dei interni sono ancora dietro alle tedesche ma stanno migliorando con una velocità incredibile ogni anno.

    • @paolomagotti6926
      @paolomagotti6926 Před 3 lety

      Concordo, la linea di tesla mi ha sempre convinto poco, sa di vecchio

  • @GM-jk2uo
    @GM-jk2uo Před 3 lety +9

    Bellissima la copertina in stile Van Damme.

  • @francescodesimone0000
    @francescodesimone0000 Před 3 lety +2

    Forse la vera concorrente di tesla ad oggi è la Ford con la mustang mach E.
    Sarebbe bello un confronto

  • @MicheleP
    @MicheleP Před 3 lety

    Ciao Andrea! Confronto davvero super a fuoco! Cosa ne pensi delle full electric? Credi che siano DAVVERO l'alternativa per inquinare meno?

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před 3 lety +1

      Grazie! Non la metterei solo sul piano dell'inquinamento. Anzi punterei più sul piacere di guida

  • @renzoferrer8780
    @renzoferrer8780 Před 3 lety +59

    Il bambino è l'unico che se ne intende.

  • @antoniodellacorte333
    @antoniodellacorte333 Před 3 lety +5

    In francia la id3 ha venduto solo 361 auto, classificandosi 8 posto tra le auto elettriche, la 500 ne ha vendute 645 risultando la 5 posto piu venduta e la Tesla ne ha vendute 1166 piazzandosi al secondo posto tempi duri per la wv.

    • @fulviovalenziano4579
      @fulviovalenziano4579 Před 3 lety

      La VW continua a vendere fumo coi suoi prodotti.... spero che le auto elettriche diventino la tomba delle Marche tedesche ....

    • @antoniodellacorte333
      @antoniodellacorte333 Před 3 lety +1

      @@fulviovalenziano4579 Bhe me lo auguro anche io perche nonostante tanti italiani lodano i loro prodotti , se leggi i loro giornali parlano sempre male di noi italiani, passa il tempo ma non cambiano mai.

    • @fulviovalenziano4579
      @fulviovalenziano4579 Před 3 lety

      @@antoniodellacorte333 eh ma questi vivono ancora di rendita. C’è stato un tempo che i loro prodotti erano un riferimento. Ora non è così, soprattutto per le auto. Sono essenzialmente dei tablet con una carrozzeria intorno. La gente è poco accorta e cade nella loro trappola. Senza contare poi gli imbrogli ai consumatori come quello del diesel VW o delle auto pompate ad arte per le riviste che le provano ecc.ecc. E se allarghiamo l’orizzonte all’industria tedesca in generale scopriamo che sono stati presi molte volte con le mani nella marmellata, ovvero scoperti a corrompere per vincere sui concorrenti....molto più del mafiosi (così molti di loro ci credono) italiani....

    • @antoniodellacorte333
      @antoniodellacorte333 Před 3 lety +1

      @@fulviovalenziano4579 Finche ci sta gente che compra tedesco perche è di qualita, come dici tu vivranno di rendita, ma poi quando si trovano con avversari come Tesla che vende tecnologia sei fregato, perche sei anni indietro.

    • @fulviovalenziano4579
      @fulviovalenziano4579 Před 3 lety

      @@antoniodellacorte333 infatti ma loro si difendono facendo notare che la qualità di Tesla è pessima e loro sanno mantenere gli spazi tra i pannelli a livelli molto inferiori ...
      Io ci gioco gli attributi che l’acquirente medio di una marca tedesca nemmeno sa dove guardare per vedere se la qualità c’è davvero o se la usa solo per riempirsi la bocca ...

  • @fil_mor
    @fil_mor Před 3 lety +23

    quando farai il test della 500 elettrica?

  • @thomascicutto9216
    @thomascicutto9216 Před 3 lety +1

    Non conosco il percorso, ma facendo andata con un auto e ritorno con l’altra non credo sia super comparabile L efficienza , prima di tutto per il dislivello totale, ma in generale salite e discese potrebbero essere più favorevoli ad una rigenerazione efficiente all andata piuttosto che al ritorno, o chissà quali altre particolarità del percorso...

  • @piumapesante9598
    @piumapesante9598 Před 3 lety +6

    Nella prova di automoto con il bordons non hai fatto altro che elogiare gli adas della tesla. In questo video invece li critichi e basta. Come mai?

    • @MrJoe988
      @MrJoe988 Před 3 lety

      Mi sa che doveva dare qualche punto a favore della VW, per bilanciare un pò la recensione in modo da far finire il "punteggio" alla pari

    • @claudios.2315
      @claudios.2315 Před 3 lety +2

      @@MrJoe988 da possessore di model 3 confermo che gli adas sono completamente inaffidabili

  • @lucauva6576
    @lucauva6576 Před 2 lety

    Davvero una comparativa spettacolare...ha sbocciato per ID3 dei dettagli che altri, specializzati SOLO in autovetture, non hanno detto nemmeno in Recensione Dettagliata!!!
    E niente...si dice che bisogna sempre reinventarsi, ebbene...è molto più preciso LUI di molti che lo fanno da sempre!!!
    Poi come sempre dice le cose per come sono!!!
    FORTISSIMO!!!!!!!!

  • @elyshop
    @elyshop Před 3 lety +2

    Io credo sarà il mercato a decidere, credo che unico vero vantaggio di VW sia quello di essere ben radicato sul territorio con quei programmi massacranti che hanno avuto di acquisto negli anni passati, ma con l'elettrico tutto cambierà e tu Andrea puoi ben immaginare, vedi con E-tron già iniziato il fallimento, quante ne vedi in giro ? perché i concessionari VW stessi non spingono l'elettrico perché sanno che da quel momento finiranno di lavorare, per questo non hai elogiato Tesla sul fatto che nessuno impone un tagliando e che per altro proprio non serve, così credo che nel breve tempo sicuramente saranno in parte i rivenditori stessi a frenare le vendite, oltre al fatto che gli acquienti non hanno proprio le fette di salame sugli occhi la recensione è squilibrata sicuramente2 segmenti diversi per tutto dimensioni, prestazioni ecc ... vedremo con questi incentivi di marzo quante saranno le ID 3 vendute e le Tesla forse mi sbaglio e mi rimangio tutto .. ma non sbaglio VW dovrà ripensare ancora meglio tante cose...

    • @antoniodellacorte333
      @antoniodellacorte333 Před 3 lety +1

      Basta vedere quante id3 hanno venduto a febbraio e capirai che manco devi aspettare marzo, sto bidone costa troppo, e non vale assolutamente tutti quei soldi.

  • @marco77b
    @marco77b Před 3 lety +6

    A me piace molto la id3,ma tesla è più avanti supercharger,destination charger,insomma sarà meno curata ma per una elettrica è più completa...

  • @robertociompi8809
    @robertociompi8809 Před 3 lety +3

    Ciao Andrea, onestamente avendole provate tutte e 2 devo dire che sono poco confrontabili. Tesla model3 è su un altro target. Proprio la percezione è completamente diversa

  • @gianfrancomennuni7614
    @gianfrancomennuni7614 Před 3 lety +2

    Andre ci hai confuso con questo video!!😜🤣
    A parte gli scherzi, bravissimo come sempre💪

  • @alscapin
    @alscapin Před 3 lety

    ciao Andrea, complimenti per il video: ben fatto come al tuo solito!
    Fino a poco tempo fa ero assolutamente convinto dell'acquisto di Model 3 e della superiorità di Tesla nell'elettrico rispetto agli altri.
    Ora però, se una giovincella come VW se la gioca alla sua prima uscita con la regina dell'elettrico, le mie convinzioni vanno un pò in frantumi...

  • @nunziogenitori5014
    @nunziogenitori5014 Před 3 lety

    Ma quello che mi chiedo è: dal momento che chi è alla guida non può usare lo smartphone, tutte le funzioni implementate in un “tablet” non sono anch’esse oggetto di distrazione? Come vengono normati questi display?

  • @controguerra
    @controguerra Před 3 lety +2

    Andrea hai toppato quando spieghi che la Model 3 sr+ viene dalla Cina. Chi l'acquista ora prende quella "americana", inoltre quelle che sono arrivate dalla cina, ora, non hanno più problemi visto che, con l'ultimo aggiornamento, sono stati tutti risolti.

    • @990Hyper
      @990Hyper Před 3 lety +2

      Mah in realtà neanche in Tesla sanno cosa gli arriverà da marzo in avanti , chiesto direttamente in showroom

    • @antoniodellacorte333
      @antoniodellacorte333 Před 3 lety

      @@990Hyper tra pco le Tesla saranno direttamente prodotte in germania.

  • @mattiascolari8524
    @mattiascolari8524 Před 3 lety +1

    Non capisco perché..fin dalle prime ibride, tutte le auto se sono innovative sono anche orrende! La prima Prius? La prima Leaf inguardabile? Adesso queste che sembrano due prototipi anni 80.

  • @elisabettamosca9899
    @elisabettamosca9899 Před 3 lety +1

    Bellissimo video, ma detto questo, tu quale compreresti?

  • @shinshishi1
    @shinshishi1 Před 3 lety

    Caro Andrea, mi sembra che ad inizio video, quando hai aperto la porta posteriore della tesla, il vetro è sceso di 3 mm, per agevolare l'apertura (e presumo la stassa cosa succeda in chiusura).
    Sinceramente non ho ancora controllato ma, credo sia arrivato il momento di inaugurare la playlist "motori" del tuo canale.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před 3 lety

      C'è la playlist!! E si, il vetro scende su tutte le portiere

  • @andreazelli4077
    @andreazelli4077 Před 3 lety

    ma una id.3 con 58kwh accessoriata come una model 3 SR quanto costa? (mettici anche la pompa di calore)

  • @Riding4adventures
    @Riding4adventures Před 3 lety

    Spero nella recensione della 500e io e la mia compagna c siamo buttati e con eco incentivi abbiamo preso 500e “la prima” abbiamo visto tante recensioni ma aspettiamo con ansia la tua 😎

  • @paolomagni
    @paolomagni Před 3 lety +1

    Sulle batterie ormai è il caso di segnalare quando NON sono in basso nel pianale: TUTTE le elettriche degne di questo nome sono così.

  • @francescocata3130
    @francescocata3130 Před 3 lety +27

    Come sarebbe "un po sottosterzante"??? Mi aspettavo un "tendenzialmente sottosterzante" 😂😂😂

  • @tcandido78
    @tcandido78 Před 3 lety +11

    Certo che consuma di più visto la differenza di peso. Se paragoni 58 kwh della id3 dovresti confrontarla con la SR+ e li vince decisamente la tesla

  • @Jensosan
    @Jensosan Před 3 lety

    In questo video gale non si capisce però che versioni hai confrontato: immagino la tech vs standard range?

  • @3ChFlash
    @3ChFlash Před 3 lety +1

    Una macchina strafica e un cesso con le ruote... una carica a 250 kW l’altra non carica... quale scegliere?

  • @Ginger_ita
    @Ginger_ita Před 3 lety +5

    Meglio Model Y di Model 3, così la bici la carichi :-)
    peccato per il portafoglio

  • @stefanominghetti3062
    @stefanominghetti3062 Před 3 lety

    Il Gale con la Suocera (credo) mi mancava; a parte le battute, sei un grande 👍

  • @vuoshino
    @vuoshino Před 3 lety

    Ma la tesla che hai avuto in prova aveva il pacchetto full per quanto riguarda la guida autonoma? Quello da 7000 euro per intenderci. Mi pare strano sia cosi scadente... Bel video come sempre comunque 🍷

  • @Elektrodrak
    @Elektrodrak Před 3 lety

    Foto di copertina che strizza l'occhio al famoso spot dei camion della Volvo con Jean-Claude Van Damme

  • @marcoviniciotordoni7430

    A me piace la Tesla ma non mi piace alcuni assemblaggi che fanno rovinare la reputazione. Preferirei i comandi del climatizzatore indipendenti dallo schermo e lo schermo con luminosità dipendente tra giorno e notte. Comunque ottimo recensione, continua così....

  • @ricompattiamoci
    @ricompattiamoci Před 3 lety +2

    Il problema delle Tesla,al momento,sono le *dimensioni totalmente inadatte* per l'Italia.
    La iD3 è,per me,il modello del gruppo Vw con la linea più gradevole ma come auto a batteria non è ancora a livello di Tesla.
    ( *W la 500e* 😉)

  • @underthesea4230
    @underthesea4230 Před 3 lety +2

    Aspettiamo la recensione del Redmi Note 10 PRO!!

  • @vincenzosuanno3044
    @vincenzosuanno3044 Před 3 lety +15

    Nel quotidiano ID3 tutta la vita. Il 50% delle cose che ha tesla in Italia le useremo se tutto va bene nel 2050.

    • @coccioman
      @coccioman Před 3 lety +1

      Per me il grosso limite della ID3 è l’autostrada e l’infrastruttura. Se devi attraversare l’Italia con la Tesla ci metti quasi come con una berlina qualunque, se non sei uno stakanovista alla guida, con la ID3 devi trovare le ionity e comunque vai a 100 kW quindi ci metti circa il doppio della Tesla a caricare. A chi non interessano le prestazioni e il piacere di guida, questo è il limite di tutte le auto non Tesla (eccetto quelle che si caricano con ionity a 350 kW nel momento non cui le ionity saranno diffuse)

    • @alessandropintucci7518
      @alessandropintucci7518 Před 3 lety

      Tesla, ad oggi, non sta meglio rispetto all’autostrada, soprattutto nel centro sud. Certo, la rete Tesla di supercharger è grandiosa, ma credo che con lo sviluppo di tutte le marche, un sistema solo proprietario entrerà presto in crisi in termini di gestione economica: o sei l’unico attore sul mercato e allora la rete di caricatori la reggi, oppure essi hanno un costo che alla lunga rischia di limitare gli investimenti di Tesla...

    • @morenocerquiglini6030
      @morenocerquiglini6030 Před 3 lety

      @@alessandropintucci7518 per la limitazione in autostrada di Tesla tiposso dire che ieri io ho fatto una trasferta Bergamo-Perugia-Bergsmo (quasi 1100 Km) con la mia M2 SR+ senza problemi e com un consumo medio sotto i 180 wh/km.... se si può fare con la SR+ che ha batteria da 50 Kw e ricarica al massimo a 150 kw figurati quanti problemi si hanno con una LR....
      Per la nom sostenibilità della rete "monomarca" supercharger io penso che sarà sempre un valore aggiunto anche quando saranno realmente diffuse le concorrenti (ionity su tutte visto che enelx, almeno attualmente, non è una vera rete fast essendo limitata a 50 kw...) perché i supercharger rimangono più economici, anche se la differenza si è assottigliato, e soprattutto sono ad esclusivo utilizzo delle auto Tesla.... in un futuro in cui le auto elettriche saranno molto più diffuse avere una rete di ricarica non "intasata" sarà il vero valore aggiunto e conterà tanto quanto l'attuale bonus della maggiore velocità di ricarica....
      Perché se anche hai altre colonnine non Tesla a pari velocità di ricarica ma dove rischi di trovare spesso "coda" perchè utilizzate dal intero parco auto elettrico poter usufruire di una rete a te dedicata sarà un valore che non avrà prezzo

    • @alessandropintucci7518
      @alessandropintucci7518 Před 3 lety

      @@morenocerquiglini6030 non discuto il valore, ma la sostenibilità se il parco macchine di Tesla non dovesse svilupparsi come hanno previsto: se le colonnine installate e che richiedono manutenzione continua e aggiornamenti, dovessero servire un parco auto troppo ristretto, qualche problema ne potrebbe venire.

  • @stefanoerba1
    @stefanoerba1 Před 3 lety

    Che smartwatch polsi nel video Gale ?

  • @fabiomarcus6895
    @fabiomarcus6895 Před 3 lety +1

    Due auto molto belle, anche se figlie di due architetture completamente differenti, sono accomunate dalla trazione elettrica.

  • @antoniovillano9287
    @antoniovillano9287 Před 3 lety +2

    Andrea sei un democristiano doc😂
    Ottimo video fortunatamente che ci siete voi che spiegate queste auto, non tanto per la model 3 che fa solo auto elettriche è una forte garanzia, meno è Volkswagen che della mobilità elettrica non sanno una mazza danno solo numeri alle domande parlo dei venditori che sono solo commerciali, ho un dubbio mia opinione personale Volkswagen fa sul serio per l’elettrico?
    Che tu sappia la versione tour 77kwh ha il tetto panoramico non sono stati in grado di spiegarmelo in diverse concessionarie in Campania,
    Io ho già deciso cosa acquistare e non sono democristiano
    Model 3 standard range plus
    Grazie ottimo video e per le informazioni che dai.
    Aboliamo il motore a scoppio scoppiato e installiamo energie rinnovabili.

    • @FrancescoCampi
      @FrancescoCampi Před 3 lety +1

      Ciao. La Tour non ce l'ha il tetto panorama ed è omologato per 4 posti auto; attenzione però: da qualche giorno sul sito tedesco di VW è apparsa la Tour 5, ma non so dirti se la il tetto panoramico

    • @antoniovillano9287
      @antoniovillano9287 Před 3 lety +1

      @@FrancescoCampi
      Grazie visto tutto già ho scelto la id3 mi piace però sono andato sul sicuro tesla standard range plus stessi soldi.

    • @paoloemtbbyker
      @paoloemtbbyker Před 3 lety +1

      @@antoniovillano9287 fatto bene sei andato sul sicuro!... Complimenti per il tuo acquisto!

  • @massimoricchiuti1258
    @massimoricchiuti1258 Před 3 lety +1

    Andrea, manutenzione obbligatorie tesla costi ? Id3 ?

  • @zuperpaolo
    @zuperpaolo Před 3 lety

    A sto punto aspettiamo trepidanti ID4 VS Model 3 e poi la sfida definitiva ID4 Vs Model Y......... per poi valutare la Mustang Mach e.

  • @davidebruno8019
    @davidebruno8019 Před 3 lety +8

    definisci "fumettoso"

  • @Prorence
    @Prorence Před 3 lety +1

    Riguardo l'audio mi risulta che ID3 abbia solo due casse anteriori, come possibile che si senta meglio dell model 3? Forse la tua versione è quella più accessioriata?

    • @francescom.6880
      @francescom.6880 Před 3 lety

      basta mettere casse di cartone e anche fossero 10 sempre male si sente. magari anche l'isolamento acustico fa la sua parte

    • @antoniodellacorte333
      @antoniodellacorte333 Před 3 lety

      @@francescom.6880 Si vede che di alta fedelta ne capisci veramente poco con solo due altopèarlanti non potrai mai ascoltare buona musica perche le alte frequenze essendo direzionali devono essere posizionati in alto i tweeter.

  • @mattiacambareri
    @mattiacambareri Před 3 lety +12

    Il confronto che ci voleva!! Grande Andrea!

  • @mcfour65
    @mcfour65 Před 3 lety

    Ottimo confronto, tuttavia le riprese in movimento col telefono mi disturbano... troppo rapide.

  • @tubix96
    @tubix96 Před 3 lety +1

    Quindi il Bordons è stato licenziato da Automoto oppure solo te Gale non sei stato confermato (probabilmente traghettavi troppa loro utenza e facevi sfigurare le solite letture dell’ufficio stampa) ?

  • @andrearocca2677
    @andrearocca2677 Před 3 lety +2

    Proprio non riesco a comprendere nemmeno vedendo il video per quali motivi, se non prezzo inferiore (che al momento non c'è) bisognerebbe scegliere la ID3...
    Se per dimensioni ovviamente è altro discorso...
    Poi se per il prezzo....le versioni più basiche andrebbero confrontate con versione 64 kWh di Kia e Hyundai....e anche lì non ci sarebbe paragone...
    Non mi pare molto ben posizionata nel mercato questa ID3 purtroppo, concorrenza molto meglio piazzata come rapporto dotazioni/qualità/autonomia/prezzo

    • @antoniodellacorte333
      @antoniodellacorte333 Před 3 lety

      Ti dimentichi che la Tesla paga un 10 per cento di dazi quindi il prezzo reale è piu basso.

  • @drefyt
    @drefyt Před 3 lety +4

    si comunque tra Milano e Bellagio è un po' in salita che si fa sentire nei consumi! Quindi bisognerebbe togliere qualcosa a tesla

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před 3 lety

      Sono 90 metri di dislivello in 90 km. Trascurabile

    • @drefyt
      @drefyt Před 3 lety +3

      @@AndreaGaleazzi beh in verità se si considera che è il doppio (una in salita e una in discesa) in verità non è esattamente trascurabile. Me ne sono accorto facendo parte della stessa strada nelle due direzioni con consumi ben diversi usando la stessa macchina

  • @brizzius
    @brizzius Před 2 lety

    Bellissimo il dettaglio dello specchietto retrovisore di tesla ... degno della jeep peg perego anch’essa elettrica... rifiniture di lusso

  • @salvatoredurante6719
    @salvatoredurante6719 Před 3 lety

    Dalle rifiniture interne ed esterne e assembramenti delle auto si vede chiaramente che il costruttore Volkswagen e due passi avanti l'esperienza conta le Tesla sembrano macchine assemblate tipo go kart

  • @tizianob.8339
    @tizianob.8339 Před 3 lety +1

    Se guardiamo la qualità costruttiva generale le europee sono decisamente meglio ma costano troppo se confrontiamo i contenuti tecnologici. Tesla è ancora avanti anni luce e bene o male, gli altri inseguono.

    • @antoniodellacorte333
      @antoniodellacorte333 Před 3 lety

      Devi partire anche dal presupposto che dato che Tesla sta crescendo in maniera esponenziale, fa riferimento ad operai formatisi da poco, come tecnologia non ci sta paragone.

  • @marinjereghi6155
    @marinjereghi6155 Před 3 lety +4

    Se Musk ti sentisse potrebbe dirti che auto sportive non ho costruito ancora 😅

  • @StefanoRisso83
    @StefanoRisso83 Před 3 lety

    Sulla comodità dei sedili e dello spazio per le gambe , visto le vostre stature, non fate testo. Non è uno sfottò, ma mettici già un paio di 1.90 davanti.

  • @andrewlrx841
    @andrewlrx841 Před 3 lety

    Ciao Andrea, se vuoi io ho ritirato da 3 giorni la Tesla Model 3 Standard Range Plus MY21. Se vuoi fare un confronto con la tua LR... Fammi sapere

  • @maxfrata
    @maxfrata Před 3 lety

    Uff Andrea... ho dovuto stoppare a 5:48 perchè mi è venuta la nausea. Ho saltato alla prova su strada. (nausea per la velocità di movimento della videocamera)

  • @Humanature85
    @Humanature85 Před 3 lety +4

    Jean Claude Van Galeazz!!!!!

  • @rotatrimon
    @rotatrimon Před 3 lety +5

    Ma ne vogliamo parlare del fatto che se paghi 48k di ID3 hai comunque i copricerchi?

    • @Bg50494
      @Bg50494 Před 3 lety +2

      Vero, ma non costa quei soldi. Tra sconti ed eco incentivi ti risparmi almeno 15K.

    • @solopernumeri2
      @solopernumeri2 Před 3 lety

      cioè?

    • @rotatrimon
      @rotatrimon Před 3 lety

      @@Bg50494 sono d'accordo, ma vedere listino 48k coi copricerchi...

    • @rotatrimon
      @rotatrimon Před 3 lety +1

      @@Bg50494 e poi con gli ecoincentivi sono comunque 35k circa coi copricerchi (ma questo è in comune con altre tedesche, vero Serie 1/ Classe A?)

    • @H3llDomz91
      @H3llDomz91 Před 3 lety +1

      @@rotatrimon alla fin fine anche la model 3 monta i copricerchi

  • @r.e.d.mozart_foker
    @r.e.d.mozart_foker Před 2 lety

    Ma quindi l’head up display non c’è con Waze o altro navigatore che non sia quello di serie Volkswagen?

  • @giacomocancedda6817
    @giacomocancedda6817 Před 3 lety +19

    Hai smesso di Censurare la faccia di Gabry?

  • @danieleprandelli183
    @danieleprandelli183 Před 3 lety +15

    Model 3 75kw 54 mila €
    Id3 77kw 58 Milà €
    Il confronto poteva finire qui...
    Comunque bel video

    • @Liepez
      @Liepez Před 3 lety +6

      Infatti, a parità di prezzo Model 3 senza dubbio.

    • @MaxxGritti
      @MaxxGritti Před 3 lety +11

      Id3 77kw non costa 58K€, costa 48000€.
      Detto questo è un paragone ridicolo, nessuno sano di mente spenderebbe 50K per la id3 quando può prendere una Model 3.
      La id3 ha senso su versioni più basse, come la City che si può portare a casa con 28000€ con gli incentivi statali (senza rottamare) o la Life che supera di poco i 30. Una volta che si arriva sopra i 40K e si entra nel range di M3 (che costa 48,5K, 42,5 con incentivi) il confronto ha veramente poco senso logico.

  • @mzena4382
    @mzena4382 Před 3 lety

    vedendo video di autopilot in us con la nuova beta, la tesla guida totalmente in autonomia. Sicuramente anche quella beta sulle strade italiane farebbe una fatica enorme, fatto sta che mi sembra troppo enorme il distacco sopratutto considerando anche come si comporta in autostrada che dovrebbe essere in comune con gli US.

    • @AndreaGaleazzi
      @AndreaGaleazzi  Před 3 lety +1

      Eh si. In realtà qui l'autopilot non ha niente a che vedere con i filmati USA.

  • @lorenzopetrella
    @lorenzopetrella Před 3 lety +6

    Mitico confronto! Wow!🔥🔥🔥

  • @abreyu
    @abreyu Před 3 lety

    ma i prezzi esatti degli allestimenti provati?

  • @sboomb
    @sboomb Před 3 lety +1

    Capacità di ricarica, potenza, piacevolezza di guida, software, infotainment, autonomia e guida autonoma..Il confronto che ha un solo vincitore..Che sono sicuro nei commenti sotto sarà la ID3..lol

  • @fabioyx501
    @fabioyx501 Před rokem

    Ciao Andrea ma un confronto tra la model Y e la ID4 gtx la farai mai?

  • @tonydipalma1
    @tonydipalma1 Před 3 lety

    Ciao andrea che ne pensi del NUBIA RED MAGIC 6? 18GB DI RAM

  • @armandonegro4591
    @armandonegro4591 Před 3 lety +2

    E non ci sta nemmeno da riflettere Tesla e basta. Solo il dato dello 0-100 in 4,4Sec. già dovrebbe bastare, oltre poi alla linea e alla maggiore lussuosità.

    • @giacomocancedda6817
      @giacomocancedda6817 Před 3 lety

      Per la lussuosità a me piace molto anche la id3. Io non riuscirei ad avere però un' auto con problemi estetici.. Poi a parer mio è meglio avere tanti display al posto di uno esageratamente grande e eccessivamente luminoso...

  • @alessandrourli2393
    @alessandrourli2393 Před 3 lety +34

    La id3 è un plasticone assurdo... Neanche regalata

  • @TheTalba
    @TheTalba Před 2 lety

    si alla fine l'hai citata la caratteristica chiave: ID3 è una monovolume con un pianale di carico con capacità non molto lontana da quello della Passat, la Tesla è una due volumi e fine. Chi ritiene indispensabile un bel pianale di carico prende la ID3 senza nessun dubbio. Per tutt'e due posso dire: ma quegli schermi giganteschi oltre che a non piacermi (ma l'espressione è poco forte) sono anche causa di pericolosa distrazione

  • @gianpietro6915
    @gianpietro6915 Před 3 lety +1

    Direi che la Tesla li vale i 6000 euro di differenza, però se uno vuole un auto da città probabilmente sceglierà la ID3 tra le due.

    • @antoniodellacorte333
      @antoniodellacorte333 Před 3 lety

      Tieni presente che per il momento Tesla paga un dazio del 10 per cento.

  • @arditbrahimi3147
    @arditbrahimi3147 Před 3 lety

    I finanziamenti regionali aperti 1/3/21 alle 10:00 erano terminate intorno alle ore 12 del 2/3/21 ... Non ci sono più e nessuno sa dire se è quando ne metteranno altri ... Tesla martedì 2/3/21 la mattina non prendeva più ordini ..,

  • @alessandrogrande1129
    @alessandrogrande1129 Před 3 lety +1

    Bel video, belli quei reggi fotocamera a ventosa li comprerò per le inquadrature del mio canale