Rettifica Piano Magnetico - Grinder, Magnetic chuck Dressing -

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024
  • Oggi, ho finalmente rettificato il piano magnetico, su tratta di una prima passata di sgrosso ma ga dato i risultato sperato, la macchina e’ precisa ora si tratta di aprire il campo per altre migliorie. Ho raggiunto i primi due goal, che consistevano ad avere una metrica migliore rispetto a quella che mi dava sul pezzo lavorato la Fresa e la finitura.
    English:
    Today, I finally ground the magnetic chuck, I gave a first roughing pass but given the desired result, the machine is precise, now it's a matter of opening the field for other improvements. I achieved the first two goals, which consisted of having a better metric than what the milling machine gave and a better finishing from the Milling machine.
    Thanks

Komentáře • 12

  • @Engineerd3d
    @Engineerd3d Před 2 měsíci +1

    La solida cosa che direi è che hai bisogno di un po’ di lubrificante. In questo caso direi acqua. Pure lasiprapolvere e necessario! Bello lavoro!

  • @pgiamel
    @pgiamel Před 6 měsíci +1

    Ottimo lavoro e ottimo risultato, per creare un effetto specchio ancora migliore basterà che tu monti una mola di grana molto più fine, con cui eseguire la passata finale non superiore ai 2/100, quindi per ottenere la misura desiderata ti fermerai 2/100 prima e finirai con la grana extrafine con 1 passata da 2/100 o 2 passate da 1/100.
    Bravo hai raggiunto il tuo obiettivo
    un saluto Paolo

    • @MecMod_Homeshop
      @MecMod_Homeshop  Před 6 měsíci

      Grazie Paolo, sono molto contento, se hai dei consigli sono bene accetti, quindi per finire consigli passate non superiori a 2/100, perfetto, mentre secondo tua esperienza da sgrosso quale e’ la passata utile che consiglieresti? Io di solito sono andato di media a 4/100 ma ho visto che posso andare anche oltre ho fatto prove anche con 6/100, ma in questi casi la mola si consuma velocemente.

    • @pgiamel
      @pgiamel Před 6 měsíci

      non andare oltre i 4/100, sei a rischio di sgranare la mola invece controlla la velocità massima di rotazione e se ben bilanciata puoi tenerti anche 200/300 giri sotto il limite di rotazione, ma sopratutto cambia grana per l'ultima passata e se trovi una mola a pasta rossa grana 180 sarebbe il massimo.
      Alla prossima 😜😜😜😜

    • @MecMod_Homeshop
      @MecMod_Homeshop  Před 6 měsíci

      @@pgiamel grazie, infatti a volte ho avuto l’impressione che la mola si consumasse a velocità importante, molto detrito! Passate troppo generose. Al momento con i supporti moka che ho ID 20 faccio molta fatica a trovare le mole, ma oggi sto iniziando la costruzione del prototipo per nuovi supporti mola, per ID mola da 32, per queste mole trovo tanta scelta finalmente. Non em cosa cosi semplice, perché l’albero del mandrino della macchina e di 20 mm. Grazie per questi consigli preziosi, sento che hai esperienza. Sei sempre il ben accetto.

  • @lucasandri5462
    @lucasandri5462 Před 6 měsíci +1

    I risultati ottenuti sono davvero ottimi! Ha provato a mettere al posto del piatto di rinforzo sulla testa una batta a T? Aiuta certamente con gli sforzi laterali dati dalla mola quando entra in contatto con il pezzo.

    • @MecMod_Homeshop
      @MecMod_Homeshop  Před 6 měsíci

      Grazie, non ancora ma lo farò la prima volta che devi smontare l’impianto

  • @BigBoss-rh7zq
    @BigBoss-rh7zq Před 6 měsíci

    Il comparatore è centesimale o millesimale ?

    • @MecMod_Homeshop
      @MecMod_Homeshop  Před 6 měsíci

      Per il momento e’ centesimale, e’ solo una passata di sgrosso, devo ancora sistemare delle cose. Un passino per volta.

    • @BigBoss-rh7zq
      @BigBoss-rh7zq Před 6 měsíci +2

      Dovresti eseguire il test dei 5 blocchetti....@@MecMod_Homeshop

    • @MecMod_Homeshop
      @MecMod_Homeshop  Před 6 měsíci

      @BigBoss-rh7zq , e si piu avanti, ora devo lavorarci ancora un po su per trovare miglioramenti dove possibile, grazie