Come configurare OS? Accedere al modem da remoto: controllo iliadbox da WAN, ufficio etc.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024

Komentáře • 21

  • @bryanjunior910
    @bryanjunior910 Před rokem +3

    ciao, ottimo video, potresti fare uno spiegando come si potrebbe fare per accendere il pc in remoto?anche fuori dalla rete locale? ho visto che sul router cè una opzione chiamata "wake on lan proxy" ma ho anche visto in giro che a causa di una tabella ARP del router non si puo fare🥲

  • @NiccoQuad
    @NiccoQuad Před 2 lety +1

    Ciao! Prima di tutto grazie mille per questi video dettagliati che permettono a chi ancora non ha effettuato il passaggio ad Iliad per dubbi tecnici di chiarirsi le idee. Relativamente alla configurazione di un dominio proprietario invece, quali sono le informazioni ed i passaggi che l’iliadbox ti propone durante la configurazione? Mi accontento anche solo di qualche screenshot in risposta😊 dato che questo è uno degli elementi che per il momento mi ha fatto desistere dal passaggio. Grazie molte

    • @iliadfibralosapevate8339
      @iliadfibralosapevate8339  Před 2 lety +1

      Ciao e grazie per il riscontro. Non ho fatto ancora quella prova (rimando a prossimi video fra non molto, essendocene altri in cantiere per il momento), ma so che dovrebbe risultare altrettanto semplice.
      Intanto ti suggerisco che è previsto anche quanto chiedi da menu:
      Modalità avanzata>dominio>Aggiungi un nome di dominio>"voglio aggiungere un nome di dominio che ho già configurato". E qui inserisci il tuo dominio registrato e attivo.
      Anche qui, perfino mettendo un nome a caso ho visto che la sottomissione in OS è immediata accettata (anche se x test ne ho messo x ora uno non veritiero), quindi presumo che puoi attivarlo da subito e poi richiedere il certificato TLS di cui non conosco i tempi tecnici (ma se è come per il dominio iliad ci vorranno poche ore).
      Alcuni utenti hanno segnalato tempi lenti o blocchi nel rilascio di questi certificati, devo dirtelo, non a tutti è andata liscia al primo tentativo, magari al secondo. La mia esperienza testimonia di averlo attivato davvero in poco tempo. Prova a sentire anche altre campane sulle reali esperienze (es. Forum fibraclick & simili...). Tecnicamente è facile, come hai visto e le operazioni normalmente risulterebbero veloci e funzionanti.

    • @NiccoQuad
      @NiccoQuad Před 2 lety +1

      @@iliadfibralosapevate8339 Grazie! Al prossimo video allora😉

  • @marysini1391
    @marysini1391 Před rokem

    Grazie utilissimo tutorial, ciao

  • @Dissolvenza_nel_nero
    @Dissolvenza_nel_nero Před 2 lety +1

    Fatto 👍💪

    • @LuigiRussoJazz
      @LuigiRussoJazz Před 2 lety

      Grande! Grazie per il feedback. A Roma diciamo "E dajeeee!" :)

  • @XXOCU
    @XXOCU Před 2 lety +1

    Ciao e ancora grazie. Una domanda ho notato che il dominio creato ha una scadenza di 90 giorni. Al rinnovo bisogna ripetere tutto o il precedimento è automatico?

    • @iliadfibralosapevate8339
      @iliadfibralosapevate8339  Před 2 lety +2

      Questo video, per rispondere, è dedicato a te :) czcams.com/video/5Qu3bCPJG8Q/video.html

    • @XXOCU
      @XXOCU Před 2 lety +1

      @@iliadfibralosapevate8339 Molto gentile.

  • @resole4176
    @resole4176 Před rokem

    Ciao e complimenti per i tuoi video, ti volevo chiedere una cosa, nelle impostazione c'è l'opzione per attivare il Wake On Lan, visto che la porta UDP 9 non può essere reindirizzata, come funziona l'utilizzo di questa opzione?? Grazie !!!!

  • @marcoferrari4285
    @marcoferrari4285 Před rokem

    Grazie mille del video! Non avevo idea che si potessero fare così tante cose con la box. Avevo una domanda io volevo controllare il mio pc che si trova sotto una rete iliad da un'altra casa, posso accenderlo dal router con un comando o no? mi basterebbe appunto accenderlo e poi controllarlo da remoto con team viewer.

  • @oscarbalzan5248
    @oscarbalzan5248 Před 6 měsíci

    Non riesco a gestire da remoto home assistant con iliad box cosa devo fare ?

  • @castr91
    @castr91 Před 8 měsíci

    Ciao, utilizzando questo sistema posso quindi accedere direttamente anche ad un hard disk collegato all'iliadbox?
    Posso da remoto far scaricare un file direttamente su quell'hard disk usando la connessione stessa di iliad per poi successivamente farne l'upload da un'altra parte?

  • @TheKerevas
    @TheKerevas Před 2 lety +1

    Video interessante come sempre, abilitando la certificazione si viene abilitati ad usare FTPES, quindi aggiungere o modificare a distanza dei file dentro l'hard disk o chiavetta collegata alla IliadBox. Hai fatto delle prove per capire come usare questa modalità da mobile? A quanto sembra solo sui PC si riesce ad utilizzare...
    P.S Il certificato in molti casi arriva dopo settimane o addirittura mesi, come è stato nel mio caso dopo 2 errori in 3 mesi...

    • @XXOCU
      @XXOCU Před 2 lety +2

      Io ho avuto esperienza diversa, il certificato è arrivato quasi istantaneamente.

    • @TheKerevas
      @TheKerevas Před 2 lety +2

      @@XXOCU faccio parte di tanti forum e gruppi, siamo decine di persone su questi forum, addirittura come detto alcuni compreso me abbiamo ricevuto il certificato oltre 1 mese

    • @XXOCU
      @XXOCU Před 2 lety +1

      @@TheKerevas Ci credo naturalmente, ho voluto solo spiegare la mia esperienza, certificato ricevuto quasi immediatamente, sarò fortunato o iliad ha reso tutto piu veloce.

    • @TheKerevas
      @TheKerevas Před 2 lety +2

      @@XXOCU anche tutt'ora leggo di gente che dopo le 24 ore non lo riceve 😅 Dipende tutto da Free, loro li rilasciano

    • @iliadfibralosapevate8339
      @iliadfibralosapevate8339  Před 2 lety +3

      Devo completare queste prove in sharing... per l'altro punto: mi spiace il dominio impieghi tanto per qualcuno, anzi apprendo per molti. Vediamo cosa dicono anche altre testimonianze e se si capisce da cosa dipende... mi viene da pensare che molte richieste possano essere esaudite lentamente o magari c'è qualche problema in base alle zone o provider? Non ho approfondito la questione per farmi ancora un'idea chiara, è gradito ogni aggiornamento, grazie x i vostri contributi!

  • @Diego_Dibanias
    @Diego_Dibanias Před 6 měsíci

    Grazie é semplice farlo ma non mi funziona in nessun modo e neanche dalla sua app, solo in locale con WiFi da internet esterno niente, non funziona