Come configurare OS? P2P: gestire porte eMule (port-forwarding) ID-basso/alto

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 3. 08. 2024
  • NOTA: Seguono altri video! Iscriviti al canale (pulsante ISCRIVITI + campanella) per non perdere i prossimi aggiornamenti.
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    ILIAD FIBRA: lo sapevate?
    Curiosità e informazioni pratiche di un utente curioso alla scoperta.
    Dall'offerta alle configurazioni per l'utilizzo dell'Iliad box
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
    Sono appassionato di computer e dispositivi smart per la casa, smanettone e con un po' di esperienza nell'home networking. Ho avuto modo di conoscere bene e apprezzare Iliad nel mondo mobile. Non sono legato in alcuna maniera all'azienda, e posto questi mini-video empirici per spirito di condivisione e utilità pubblica, basandomi su informazioni via via disponibili circa il provider ed il giocattolino Iliad Box.
    In caso di dubbi o argomenti non ancora completi su questo canale, considerare prima sempre i canali ufficiali Iliad, e relativo servizio clienti.
    Mettete commenti, like, così supporterete il canale, grazie!
    Gigi
  • Věda a technologie

Komentáře • 17

  • @nicksan7263
    @nicksan7263 Před měsícem

    Perfetto. Grazie mille

  • @TheBeFunkie
    @TheBeFunkie Před rokem

    Perfetto 😉

  • @peerino
    @peerino Před 3 měsíci

    Grazie grazie grazie!! Ho appena iniziato ad usare aMule su mac, e proprio con fibra iliad, dopo che da molti anni non usavo eMule (su pc). Ho seguito passo passo il tuo tutorial ma nel mio caso le porte bloccate non erano quelle inferiori a 16384 ma superiori (chissà perchè...). Ad ogni modo, ho messo la porta immediatamente superiore ed ora sono connesso alla rete KAD e non mi dice più ID basso nelle statistiche.
    Non mi ha dato la soddisfazione di vedere scritto ID ALTO e non posso nemmeno sapere se la "benda" è stata tolta dal mulo dato che su macos non ci sono le icone come su pc, ma sono fiducioso che sia tutto ok...
    Di nuovo grazie!!

  • @alienaleni1630
    @alienaleni1630 Před 3 měsíci

    Uso aMule (versione Linux si chiama appunto aMule) tuttora da almeno 20 anni. E' il migliore p2p.

  • @alessandro.balducci
    @alessandro.balducci Před 2 lety +1

    Ottimo lavoro, grazie!

  • @amon3735
    @amon3735 Před 2 lety

    Ciao grazie x il video. Se volessi usare un server plex dovrei agire allo stesso modo?

  • @edimurati4419
    @edimurati4419 Před rokem

    grazie per il video, vorrei chiederti come posso fare per poter collegarmi al mio raspberry pi quando non sono in wifi ma in 4g. grazie mille

  • @feliceneroni5777
    @feliceneroni5777 Před 4 měsíci

    ciao,io uso qbitorrent,mi aiuti a sistemare le porte?

  • @marcomollica5251
    @marcomollica5251 Před 11 měsíci

    Ciao, è stato molto utile il tuo video, ho solo un problema ora, non si connette a nessun server, mi sai dire come mai? ho fatto tutto quello che hai detto e funziona, ma non si connette ai server. Grazie :)

  • @Sgu1g0n
    @Sgu1g0n Před 2 lety +1

    ciao, invece per quanto riguarda la gestione delle porte per il nat? mi riferisco al servizio della microsoft in particolare. Io ho le porte sopra 16000 fino a 32000 circa. Per avere il nat aperto per il servizio xbox dovrei abilitare alcune porte come la 88 la 144 ma ovviamente non posso farlo, c'è una soluzione?

    • @iliadfibralosapevate8339
      @iliadfibralosapevate8339  Před 2 lety +1

      Per quanto ne so (non ho xbox pet test al momento...) il range assegnato a iliadbox è arbitrariamente attribuito dal provider, cioè iliad, e non possiamo modificarlo se non con una sessione di assistenza. Per il momento un'unica soluzione di cui ho letto sui forum è provare a farsi assegnare un ip con il range intero, ma non sarà facile a meno che non si insista con l'operatore. Ci si può provare e vedere cosa dicono, in molti casi temo non sarà neppure tecnicamente possibile (se ho ben capito dipende da pon, ip, zona, quanti utenti lo condividono attivi in cabina etc., ma soprattutto una politica di ottimizzazione delle risorse disponibili e dei costi di Iliad).
      Chiederei assistenza pure a Microsoft però, non solo al provider. Immagino che nel mondo le situazioni simili non siano poche, e magari Microsoft ha già fornito qualche escamotage in merito.
      Provo ad informarmi meglio.
      P.s. se trovi qualche "tip" da suggerire anche agli altri ti invito a proseguire con i commenti, grazie!

  • @giulianodapollo9591
    @giulianodapollo9591 Před rokem

    salve come aprire le porte a emule con enel fibra al modem zyxel DX 3301-T1 ?

  • @pietrocartella4842
    @pietrocartella4842 Před rokem

    buongiorno, ho configurato le porte ed ora il test ha entrambe i baffi verdi ma in avvio rimane in connessione in corso. cosa devo fare?

  • @simonacoradazzi9330
    @simonacoradazzi9330 Před rokem +1

    per chi ha Ho come compagnia telefonica.?