Correzione chirurgica del varicocele: la sclerotizzazione anterograda secondo Tauber | AR 46

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 07. 2024
  • ➤ Sito web: www.androteam.net
    𝐿’𝐴𝑛𝑑𝑟𝑜𝑙𝑜𝑔𝑜 𝑅𝑖𝑠𝑝𝑜𝑛𝑑𝑒 - 𝑒𝑝𝑖𝑠𝑜𝑑𝑖𝑜 46 - 𝑎 𝑐𝑢𝑟𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙’𝑒́𝑞𝑢𝑖𝑝𝑒 𝐴𝑛𝑑𝑟𝑜𝑡𝑒𝑎𝑚
    La sclerotizzazione anterograda secondo Tauber è la tecnica chirurgica utilizzata normalmente per la correzione del varicocele.
    In questo video il dottor Timpano spiega in cosa consiste il varicocele e illustra la tecnica chirurgica utilizzata per correggerlo, focalizzandosi sia sui dettagli dell’intervento che sul decorso post operatorio.
    ✎ 𝐈𝐧𝐝𝐢𝐜𝐞 𝐝𝐞𝐢 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐯𝐢𝐝𝐞𝐨:
    0:00 Che cos'è il varicocele
    0:54 L'intervento di correzione
    3:33 La gestione post-operatoria
    5:33 Tassi di successo
    6:01 Sintesi finale
    ➤ Per contattare il dottor Timpano, prenotare una visita o fissare un consulto a distanza: www.androteam.net/contatti/
    #tauber #varicocele #androteam
    ****
    ➤ 𝐈𝐥 𝐝𝐨𝐭𝐭𝐨𝐫 𝐌𝐚𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐓𝐢𝐦𝐩𝐚𝐧𝐨 è specialista in urologia e perfezionato in andrologia con il conseguimento del Master universitario di II livello presso l’Università degli Studi di Torino, di cui oggi è Docente.
    Per ulteriori informazioni sul dottor Timpano, è possibile consultare questa pagina: www.androteam.net/equipe/mass...
    ****
    ➤ Qui è scaricabile gratuitamente il 𝑀𝑎𝑛𝑢𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑆𝑎𝑙𝑢𝑡𝑒 𝐴𝑛𝑑𝑟𝑜𝑙𝑜𝑔𝑖𝑐𝑎 scritto dai medici dell’équipe di Androteam: www.androteam.net/download/ma...
    ➤ Questo è l’ebook gratuito e onnicomprensivo sulla salute sessuale e genitale (maschile e femminile, anche in rapporto alle problematiche poste dall’uso di internet), tratto dal web educational meeting #bellisotto: www.androteam.net/download/eb...
    ****
    Per iscriversi al nostro canale CZcams: www.androteam.net/iscrizione-...
    Per leggere i nostri ultimi articoli su urologia e andrologia: www.androteam.net/blog/
  • Věda a technologie

Komentáře • 13

  • @androteamtorino
    @androteamtorino  Před rokem

    Se avete domande sulla correzione del varicocele e sulla sclerotizzazione anterograda secondo Tauber, o vi servono maggiori informazioni sull’attività e le prestazioni offerte da Androteam, potete lasciare un commento qui di seguito e un medico della nostra équipe vi risponderà.

  • @Ninos62
    @Ninos62 Před rokem +1

    Buongiorno, con questa procedura è possibile trattare anche l'idrocele?

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  Před rokem

      Buongiorno, Antonio. L’idrocele è un problema totalmente diverso dal varicocele. Non è una patologia vascolare, ma una raccolta di liquido all’interno della fodera che riveste il testicolo. Il varicocele è una patologia venosa. La sclerotizzazione non è una procedura utile per correggere l’idrocele, che necessita invece di un intervento chirurgico di resezione della tunica vaginale (cioè la fodera del testicolo di cui parlavo prima…). Non è neanche opportuno svuotare l’idrocele mediante puntura, perché il liquido si riforma molto velocemente.

  • @xxk1126
    @xxk1126 Před rokem

    Buongiorno, ho effettuato questo tipo di intervento per varicocele 2 settimane fa. Che complicanze può dare? Nel mio caso, ora sento una massa verosimilmente solida e liscia sopra il testicolo operato. Può essere dovuta alla sostanza sclerosante usate? Oppure è meglio effettuare un controllo? Grazie mille, video utile.

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  Před rokem +1

      Gentile utente, le complicanze nel post-operatorio di una Tauber possono essere l’infezione o l’ematoma, raramente una orchite chimica, se la sostanza sclerosante refluisce verso il testicolo e ancor più raramente l’atrofia testicolare, se la sclerosante viene iniettata in un’arteria. Nel suo caso, dalla descrizione che ci fa, potrebbe trattarsi di un piccolo ematoma funicolare…quando c’è qualcosa dubbio, la cosa migliore è sempre chiedere al chirurgo che ha operato!

    • @Armando-yo9ly
      @Armando-yo9ly Před 9 měsíci

      Io o varicocele sinistro di terzo o piu grado, da moltissimi anni, e o fatto la visita di leva militare non cera nulla, credo sia insorto dopo i 30 anni, ebbene mai dato fastidio, mai male, da coricato oppure quando lo scroto si ritira le vene varicose non sono piu palpabili, la dimensione del testicolo e pressoche identica all'altro, e o sempre avuto una libido alle stelle. Secondo me se non fa male, se non crea infertilita' etc forse e meglio lasciarlo cosi' e non assumersi i rischi dell'operazione perche" anche un minimo intervento comporta rischi, per il varicocele ci sono in commercio le (mutande sospensive) e il varicocele viene meno. Io non o piu tanta fiducia nelka sanita' solo due mesi fa e deceduto un uomo per una semplice colon retto scopia, e non e la prima volta che accade, poi rischi di infezioni etc etc

  • @rosario9577
    @rosario9577 Před rokem

    Buongiorno, eseguite interventi con il SSN?

  • @imadjafouri4255
    @imadjafouri4255 Před 7 měsíci

    Ma si può fare l intervento a 36 anni

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  Před 7 měsíci

      Non c’è un limite di età per questo intervento. Se c’è l’indicazione e se è funzionale alla coppia, l’intervento si può fare a qualsiasi età.

    • @imadjafouri4255
      @imadjafouri4255 Před 7 měsíci

      Grazie tanto sto provando a prenotare da voi sono di Torino

    • @androteamtorino
      @androteamtorino  Před 7 měsíci

      @@imadjafouri4255 la aspettiamo! 👍🏼