Video není dostupné.
Omlouváme se.

IL LIBRO DI BRITNEY SPEARS, "THE WOMAN IN ME", È SCIOCCANTE.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 10. 2023
  • Attesissimo, il memoir di Britney è qui. Cosa ne penso?
    Britney Spears - The Woman in Me: amzn.to/3Sik3vd
    SCOPRI IL MIO LIBRO:
    LINK AMAZON: Matteo Fumagalli - Travolti dal trash nell’immenso mare del brutto: amzn.to/2V0EL7T
    LINK IBS:
    www.ibs.it/tra...
    CAIRO:
    www.cairolibri....
    (SONO AFFILIATO AMAZON E LIBRERIA TLON:
    Cosa significa? Cliccando sui link amazon/tlon dei libri da me citati, avrete accesso alle schede del titolo che ha suscitato in voi dell'interesse. Da questo click non ci ricavo nulla. Solo con l'acquisto del libro ricevo una piccolissima percentuale, che sfrutto unicamente per acquistare libri da, poi, recensire nel canale. Si tratta di un modo per aiutarmi a supportare il canale. Siete, ovviamente liberissimi di farlo o non farlo).
    CONTATTI:
    business.matteofumagalli@gmail.com
    Mail fumacupido: matteo.fumagalli92@gmail.com
    IG: matteo_fumagalli92
    IG TUORLINO: tuorlinodeglialbumi

Komentáře • 128

  • @elvis78ale
    @elvis78ale Před 9 měsíci +102

    L'attenzione dei media verso i cambiamenti del corpo femminile di chi fa parte del mondo dello spettacolo è indecoroso ovunque. Lo fanno anche con gli uomini ma con meno ossessione. Si è visto anche qui in Italia con Vanessa Incontrada. Proprio in questi giorni ho letto l'intervista di Giovanna Mezzogiorno in merito al fatto di essere stata messa da parte nel suo lavoro proprio perché ingrassata. Insomma purtroppo tutto il mondo è paese 😔

    • @laviandantedelpireo2638
      @laviandantedelpireo2638 Před 9 měsíci +5

      È triste vedere quanto l'ossessione dei media per il peso corporeo dei VIP abbia influenzato la società moderna. Questa incessante attenzione ai numeri sulla bilancia spesso mette a repentaglio la salute mentale e fisica delle celebrità, creando standard irrealistici. Dovremmo concentrarci di più sulle loro reali realizzazioni e talenti, anziché sulla taglia dei vestiti che indossano. È tempo di promuovere la diversità e l'accettazione di tutti i corpi, senza giudizi dannosi.

  • @rambarambacinema
    @rambarambacinema Před 9 měsíci +88

    Ho riso tantissimo durante il momento Mariah Carey. Ma è stata una risata con le lacrime agli occhi perché sono sovrastata dalla umiltà e tenerezza di Britney. È incredibile come fosse per lei un modello ispirazionale Madonna in quanto donna giustamente in controllo del suo stesso spettacolo, mentre lei veniva sfruttata dalla sua stessa troupe colpevolizzandosi e normalizzando il tutto.

  • @LadyStarlight79
    @LadyStarlight79 Před 9 měsíci +46

    Lei è pura resilienza.

    • @laviandantedelpireo2638
      @laviandantedelpireo2638 Před 9 měsíci +8

      Nonostante le sfide e le avversità che ha affrontato nella vita, ha sempre dimostrato una forza interiore inarrestabile. La sua capacità di superare gli ostacoli, imparare dalle difficoltà e crescere più forte è un'ispirazione per tutti. La resilienza è la chiave per affrontare i momenti difficili, e Britney lo dimostra in modo straordinario

  • @SofiBlair
    @SofiBlair Před 9 měsíci +31

    Tutto il mondo deve delle scuse a Britney . Justin Timberlake in primis .
    Della ragazza che abbiamo conosciuto nei primi anni 2000 è purtroppo rimasto ben poco . Speriamo che adesso ritrovi la pace e la serenità che merita . Forza Britney !

  • @lapittricedeglisfondi
    @lapittricedeglisfondi Před 9 měsíci +58

    Lo leggerò sicuramente. Il fatto che sia lei stessa a parlare, può essere più spontaneo e di un certo valore, lascia al lettore alcune interpretazioni delle vicende. E' tenera e ha subito tanto. Sono curiosa di leggere.

  • @saraalberghini9813
    @saraalberghini9813 Před 9 měsíci +48

    Ciao, mi piace molto come hai strutturato questo video, si vede che hai riflettuto sul libro e secondo me sai esporre bene i tanti e diversi aspetti sia del libro che delle situazioni conseguenti. Grazie per questo video

  • @boerosara
    @boerosara Před 9 měsíci +14

    Avevo rimosso il momento WTF dell'incidente d'auto a 13 anni, anch'io sono rimasta turbatissima per la serie "no, dimmi di più"!

  • @Jezebel411
    @Jezebel411 Před 9 měsíci +15

    Britney avrebbe avuto bisogno del Fumacupido! Che tristezza comunque. Spero che in qualche modo riesca a stare meglio nei prossimi anni

  • @fdmeffedemme2927
    @fdmeffedemme2927 Před 9 měsíci +21

    Io ho i brividi per tutto quello che c’è in questo libro, ammetto di dover prendere coraggio per leggerlo. Sono cresciuta con Britney e ricordo bene gli articoli del post Justin. Ad essere onesti, anche adesso ci sono rumors preoccupanti sul fatto che stia davvero bene. In ogni caso, che esempio di forza interiore !

  • @deboramiglionico_deseline
    @deboramiglionico_deseline Před 9 měsíci +23

    Ma che meraviglia questo video di quasi un’ora! Grazie per la tua recensione e per i tuoi feedback, mi piacerebbe (anche se mi rendo conto sia impossibile) che tutti i video sui libri fossero così ✨ con più parti spoiler e riflessioni 🌸

  • @LaVerdesirena
    @LaVerdesirena Před 9 měsíci +65

    Il giorno in cui un bravo regista prenderà in mano questo libro e ne farà un film ... sarà un capolavoro 😊

    • @colin858585
      @colin858585 Před 9 měsíci +4

      O magari una serie tv evento … magari approvata da lei stessa .

    • @giure4447
      @giure4447 Před 8 měsíci +4

      Direi una brava regista, perché i bravi registi si sono dimostrati, in senso generale ovviamente, incapaci di reggere l'immagine completa di una donna. E nel caso di Britney Spears a maggior ragione.

  • @francescatacchi419
    @francescatacchi419 Před 9 měsíci +11

    Ho l'audiolibro e non vedo l'ora di ascoltarlo!! Tra l'altro a proposito di libri di celebrities super pesi, ti consiglio I'm Glad My Mom Died di Jeanette McCurdy. Scritto proprio da lei e davvero stra bene, con un'ironia mordente nel raccontare la sua vita come child actor, gli abusi subiti, e la sua lotta contro la bulimia. Una lettura che è un pugno nello stomaco, ma anche uno dei libri più belli io abbia mai letto. Tra l'altro, l'audiolibro è narrato da lei!

    • @irenef1988
      @irenef1988 Před 9 měsíci

      Ho pensato anche io al libro di Jennette McCurdy. Stessa famiglia disfunzionale,stessi problemi con la fama in giovane età….
      Gran bel libro anche quello!

  • @colin858585
    @colin858585 Před 9 měsíci +16

    Anch’io penso che da una parte si perda per strada e che alcuni momenti ( sia belli che brutti ) potevano essere raccontati in maniera più approfondita.
    Credo comunque ci sia stata la volontà di raccontare la sua versione dei fatti e le sue verità, come se ci fosse proprio lei a parlare .

  • @aplaceintheworld
    @aplaceintheworld Před 9 měsíci +15

    Metto like sulla fiducia e scappo perchè l'ho comprato stamattina e ancora non l'ho letto, ma tornerò per questo video atteso quasi quanto il libro stesso 💕

  • @xfedericaa
    @xfedericaa Před 9 měsíci +14

    Un momento di silenzio a chi come me aveva le cuffie al minuto 27:47 😂

    • @terrytonzy8603
      @terrytonzy8603 Před 9 měsíci +1

      io pensavo che fosse un videogioco al quale stavo giocando :D

  • @lulududu97
    @lulududu97 Před 9 měsíci +18

    Io l’ho divorato in due giorni ! ‘ mai letto un libro così in fretta ❤ troppo bello ,commovente e spontaneo . Consiglio assolutamente la lettura anche a chi non è un fan

  • @andreapasqualetti5097
    @andreapasqualetti5097 Před 9 měsíci +10

    Ho avuto le tue stesse impressioni sul libro, ma credo che sia comunque già abbastanza forte e si sia riappropriata della narrazione finalmente! Tuttavia gli ultimi due capitoli spingono troppo sulla retorica "ora tutto va bene sono felice e andrà tutto bene" non lo trovo veritiero.. addirittura estemporanei rispetto alla scrittura di tutti i precedenti capitoli

  • @francyfort
    @francyfort Před 9 měsíci +3

    Mi trovo molto d'accordo con quello che hai detto e ho pensato la stessa identica cosa a proposito del sì, l'avrà scritto sicuramente un ghost writer, ma poi anche a me sono venuti i dubbi. Mi ha sconvolto anche il fatto che chiunque lavorasse con lei durante il periodo della conservatorship dovesse firmare un nda. Questo vuol dire che un sacco di gente anche famosa ne era a conoscenza e non ha mai fatto nulla per aiutarla! Per non parlare poi dei medici e psicologi che facevano ciò che ordinava il padre di Britney. Ma dove cavolo era la loro etica??? Lo trovo allucinante!

  • @alessioalfonso5549
    @alessioalfonso5549 Před 9 měsíci +15

    Io credo che la parte finale sia stata sbrigativa perché, in un certo senso, non si potesse parlare dei fatti finali sulla conservatorship per via del processo in corso (ricordiamo che l'uscita del libro è stata posticipata di vari mesi e che sono state tagliate circa 15 pagine del progetto originale, segno che ci fosse qualcosa che doveva essere aggiustato). In ogni caso, nel suo ultimo post su IG, lei parla già di un secondo volume del libro!!

    • @alessandroiorio8381
      @alessandroiorio8381 Před 9 měsíci +1

      Inoltre menziona Sam, l’ex marito. Separati questa estate

  • @piollaceable
    @piollaceable Před 9 měsíci +10

    Mi trovo molto d'accordo con te.
    E' un racconto con il freno a Mano, un motivo potrebbe essere il fatto Che prima poi ci sara un processo e qualcuno protrebbe andare in carcere,senza dimendicare che Sono state tolte piu Di 100 pagine.personalmente avrei voluto sapere banalmente qualcosa sul suo album scartato rebellion.
    In fine per me la Madre e' la persona peggiore nel libro Una madre e Donna Britta dentro

  • @saraalberghini9813
    @saraalberghini9813 Před 9 měsíci +10

    Ps bello questo taglio ti sta benissimo!!

  • @user-sm2ll
    @user-sm2ll Před 9 měsíci +9

    Britney ha appena dichiarato che è in arrivo il sequel!!!

  • @anitamaiorano5137
    @anitamaiorano5137 Před 9 měsíci +9

    libro preso,ero insicura ma amo Britney da piccola e da ascolente volevo essere lei,mi dispiace davvero che abbia subito tutto questo...che caspita le hanno fatto!

  • @tommaso077
    @tommaso077 Před 9 měsíci +14

    i tagli bruschi che si notano probabilmente dipendono anche dalle 40 pagine tagliate per motivi legali.

  • @0MarkWilliams0
    @0MarkWilliams0 Před 9 měsíci +10

    Concordo con tutto quello che hai detto. Il libro è relativamente breve, l'ho letto in un giorno. Non capisco se non ha parlato approfonditamente della cship per questioni legali o perchè tra farmaci e traumi non ricorda effetivamente quel periodo, però 13 anni sono tanti, non puoi sbolognarli in 100 pagine....
    Anche il finale come dici tu è un po' frettoloso e banale.

  • @Ladyxxk
    @Ladyxxk Před 9 měsíci +7

    Quando voglio sapere qualcosa riguardo un libro, un argomento, vengo diretta sul tuo canale. Sei il top di CZcams ❤

  • @Jezebel411
    @Jezebel411 Před 9 měsíci +10

    Aiuto ho appena sentito la storia dell' intervento "in casa"! Ma sono tutti da galera. Ma perche ci sono persone cosi' disgustose in giro? 🤢

  • @gioiablu8033
    @gioiablu8033 Před 9 měsíci +17

    Mi ha colpito tremendamente la sua sensibilità. Che un po' negli anni avevo intuito e percepito.
    Che sotto tutela non potesse parlare era chiaro..ma ciò che mi ha più disarmato è il fatto che in alcuni momenti,anche quando poteva parlare, non ci riusciva proprio e preferiva passare per la merda di turno. Ti amo Britney

  • @ladykalista7934
    @ladykalista7934 Před 9 měsíci +6

    È interessante quando dici che lungo numerosi tratti del libro hai pensato "probabilmente io l'avrei fatta finita al posto suo". Mentre lo leggevo, l'ho pensato una ventina di volte.

  • @irenef1988
    @irenef1988 Před 9 měsíci +5

    Appena finito di leggere anche io trovo il finale estremamente frettoloso e quasi forzatamente “happy”. Sono d’accordo su praticamente tutto quello che hai detto,ho avuto i brividi e sono letteralmente rimasta incredula durante il passaggio che raccontava il suo aborto…chissà che cosa ha provato povera ragazza.
    Comunque come dicevi tu se invece di un qualunque ghost writer ci fosse stato per dire lo stesso scrittore che ha scritto la biografica del Principe Harry e di Agassi sarebbe potuta venire fuori veramente un’autobiografia con i fiocchi

  • @morenacrivellari3087
    @morenacrivellari3087 Před 9 měsíci +3

    Io che ero nella mia adolescenza innamorata follemente di Britney non vedo l’ora di leggerlo….. e non vedevo l’ora che ne parlavi.
    Grazie Matteo ❤

  • @Victoria-Warner-1969
    @Victoria-Warner-1969 Před 9 měsíci +2

    Leggendo questa biografia ho pensato "la mia vita è bellissima".
    Comunque, il mio momento preferito è stato quando ha parlato della sua connessione paranormale con i fan e del fatto che sono stati praticamente loro a salvarla.

  • @Nicamon
    @Nicamon Před 9 měsíci +12

    X caso hai letto anche il libro di Jeannette McCurdy?Nn mi ricordo se ne avevi parlato...🤔

  • @giuseppinacaucci8790
    @giuseppinacaucci8790 Před 9 měsíci +3

    Ciao Matteo grazie per questa tua recensione❤ io essendo quasi coetanea di Britney l'ho sempre seguita ed ero davvero molto curiosa riguardo a questo suo libro. Da anni si percepiva la sua fragilità e questo libro per me è uno sfogo, ha aperto i rubinetti e ha lasciato scorrere tutto quello che aveva dentro togliendosi anche vari sassolini dalle scarpe finalmente. Come dici tu, al di là se si è o no suoi fan vale comunque la pena leggerlo perché le sue vicende offrono davvero molti spunti di riflessione su tantissime cose. Io le auguro veramente che ora riprenda in mano la sua vita😰🙏 la scrittura del libro per me non va bene, avrei preferito più enfasi e pause nei momenti in cui servivano, per dare modo al lettore di assimilare veramente tutta la gravità e la profondità di tutto quello che legge. Io durante la lettura non respiravo, avrei preferito uno stile diverso che lasciasse spazio per prendere fiato soprattutto dopo certe parti davvero allucinanti. Quello che le è successo è semplicemente disumano, se anche ha commesso errori o aveva bisogno di aiuto a un certo punto della sua vita, se anche ha avuto un crollo, è solo umano tutto ciò e da fan ho sempre percepito chiaramente la totale mancanza di rispetto e di umanità nei suoi confronti. Se lei era una persona troppo fragile e andava protetta e aiutata, non è fregato niente a nessuno delle persone che le erano intorno e non l'hanno aiutata a risollevarsi e a rinascere dalle sue cadute.

  • @user-cf2vx5et7f
    @user-cf2vx5et7f Před 9 měsíci +4

    Io adoro vedere i tuoi video ed in generale ascoltarti, ma per favore puoi risolvere questo problema per cui in alcune parti (spesso e volentieri) nei tuoi video si sente questa interferenza che ti fa sussultare ed a tratti spaventare se ascolti con le cuffie 🥲🥲

  • @michelarecagno3653
    @michelarecagno3653 Před 9 měsíci +4

    Finalmente! Ho dovuto guardare recensioni indegne❤😅

  • @mikele9121
    @mikele9121 Před 9 měsíci +4

    L'impressione di un libro scritto in fretta, è dovuto principalmente al fatto che essendoci un processo ancora in atto, molte cose sono state omesse e dette in modo superficiale. C'è da dire che la versione tradotta in italiano, sembra quasi un riassunto, rispetto alla versione inglese.
    Jamie Lynn, la sorella, è nata nel 1991, quindi non un giorno prima, ma 10anni dopo che la madre avesse queste perdite ematiche.

  • @silviaesilvia
    @silviaesilvia Před 9 měsíci +6

    Idem! Anch'io al suo posto avrei probabilmente cercato di farla finita, anche se lei spiega che la forza di andare avanti veniva dai figli...quindi magari anche noi avremmo fatto lo stesso al suo posto.

  • @andreadantonio-w1b
    @andreadantonio-w1b Před 9 měsíci +2

    Io sono fan di Lady Gaga. Ascolto un po' di canzoni di Britney ma non sapevo del suo passato così tanto tormentato, magari immaginavo che diventare una stella pop includeva molti sacrifici, per chiuderla GRAZIE BRITNEY PER AVER AVUTO LA FORZA DI ANDARE AVANTI E AVER RESISTITO E AVER SCRITTO UN LIBRO CHE ALMENO RACCONTI COM'È SI VIENI TRATTATI QUANDO SEI SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI. sei l'esempio per molte tue fan sei una donna forte le tue canzoni sono magiche, non ti arrendere mai BRITISH SPEARS ❤👑♀️

  • @_samy_sweet_94
    @_samy_sweet_94 Před 8 měsíci +1

    Devo leggerlo.
    Comunque, bel lavoro, sei stato davvero bravo.
    Immagino ci stia che lei volesse dare la sua, ma senza rivangare troppo, dandoci un taglio.

  • @dreamerbookslover9470
    @dreamerbookslover9470 Před 9 měsíci +2

    Justin, mi hai spezzato il cuore. Che delusione!

  • @thepandoricaoffandomsbacku7349
    @thepandoricaoffandomsbacku7349 Před 9 měsíci +4

    mi sa proprio che abbiamo avuto entrambi la stessa impressione con la scrittura del libro: l'ho trovata abbastanza "superficiale" (e lo dico senza cattiveria perchè alla fine a me è piaciuto" come può essere il compitino delle elementari, scritto da chi scrittrice semplicemente non lo è. Si ha davvero l'impressione che siano le parole per filo e per segno di Britney e questa è la salvezza e la condanna del libro: il contenuto è pesante e meriterebbe una profonda analisi, ma siccome segue lo stile e (com'è giusto che sia) il pacing che desiderava a quanto pare Britney, finisce per parlare di eventi anche molto traumatizzanti e impressionanti in maniera sbrigativa. CIò che più di tutto mi ha dato l'impressione effettivamente di avere a che fare con qualcosa scritto da Britney è stata la dolcezza con cui tratta nel suo racconto anche i personaggi che con lei si sono comportati davvero male, dalla sorella a Justin e alla madre: molte volte mi è sembrato che facesse un grande "mea culpa" anche lì dove non c'era il bisogno di farlo, e questo purtroppo non posso che vederlo come l'ennesimo risultato dei suoi tanti traumi, per cui cerca fino all'ultimo ancora oggi di scusarsi. All'altezza della stesura del libro era ancora sposata con il suo secondo marito,, che ora ha divorziato: posso solo dire che spero vivamente ora stia bene e che, anche se separati, lui non si sia approfittato di lei.

    • @laurapollicina5261
      @laurapollicina5261 Před 9 měsíci

      Forse ha fatto una mea culpa perche nn si e ribellata e nn e scappata da cio che le stavano facendo anche se lei lo faceva perche voleva vedere i suoi figli

    • @piacor1755
      @piacor1755 Před 8 měsíci +2

      Secondo me quando uno ha attraversato dei traumi così grandi, l'unico modo per raccontarli è parlarne con superficialità, in maniera veloce senza addentrarsi troppo per evitare di rivivere di nuovo certi momenti, come fosse la storia di qualcun altro. Lei stessa non sta facendo interviste per promuovere il libro proprio perché dal vivo non se la sente di parlare di certi episodi e rispondere a domande.

  • @mimi5769
    @mimi5769 Před 9 měsíci +1

    Intanto che aspetto che mi arrivi guardo il tuo video

  • @thepandoricaoffandomsbacku7349
    @thepandoricaoffandomsbacku7349 Před 9 měsíci +1

    lungi da me dire ad una persona che determinate cose le ha vissute in prima persona come deve sentirsi, ma è anche vero che come te mi sono trovata più volte durante la lettura con la bocca spalancata a pensare "madonna beata cosa ha dovuto sopportare questa povera crista" e a voler abbracciare britney per dirle "no, questa cosa che ti hanno fatto non va bene" perchè è palese che lei comunque ancora non si renda conto di molte delle cose che ha subito e della loro gravità

  • @paulaadriana88
    @paulaadriana88 Před 9 měsíci +1

    Hai espresso in modo molto conciso le parti migliori del libro. Devo dire che ho letto questo libro, in qualche giorno, e credo che sia stato bello e soprattutto d' insegnamento in qualche modo, per chi non ha avuto sempre i genitori dalla loro parte, consiglio vivamente la lettura. Mi ha commosso in vari punti... 💝 Amo Britney e sono cresciuta con lei, e sicuramente, mi ci sono ritrovata in alcuni punti del suo libro..❤❤ i love Britney e sempre la sosterrò

  • @dakotina3774
    @dakotina3774 Před 9 měsíci +1

    Il video più atteso!

  • @TheRiddle11
    @TheRiddle11 Před 9 měsíci +2

    Bellissimo video, due appunti:
    1 - Perché ogni tanto nei tuoi video c'è questo suono/disturbo? Ti giuro mi terrorizza ogni volta ( 56:04 )
    2 - Trovo molto deludente, come hai detto tu, che non ci sia un giusto approfondimento sul presente perché lo trovo davvero creepy, tra quel palese green screen ed i video no senso che danno una sensazione perenne di sinistro disagio

  • @silviaesilvia
    @silviaesilvia Před 9 měsíci +8

    Finalmente qualcuno con cui posso parlarne!!!

  • @xenia5965
    @xenia5965 Před 9 měsíci +7

    Il sud degli usa è molto più complesso del nostro

  • @luciamarini9042
    @luciamarini9042 Před 9 měsíci +1

    Non ho ancora letto il libro ma intendo farlo al piu presto....e auguro a Britney ogni bene, anima pura ma fortissima !

  • @Melania1993
    @Melania1993 Před 9 měsíci +1

    Aspettavo solo la tua recensione ❤

  • @aqualcunopiaceclassico3201
    @aqualcunopiaceclassico3201 Před 9 měsíci +1

    Più o meno ho il tuo stesso pensiero. Io non trovo che questa si possa proprio definire un'autobiografia, è più un libro-tabloid, una specie di puntata "Adesso parlo io" di Live non è la D'Urso. E sinceramente era quello che mi aspettavo, i libri delle celebrities degli ultimi anni sono così. Per cui, nonostante abbia trovato la scrittura goffa, non mi ha pesato tanto perché era in linea con le attese. Concordo sul fatto che si potesse aspettare un po' di più, soprattutto dalla parte sull'interdizione, dove alla fine le uniche cose interessanti sono lo scoprire che i vari ricoveri erano finti e l'incrinarsi del rapporto con la madre e la famiglia, mentre l'interdizione viene quasi solamente percorsa dal punto di vista procedurale. Però, detta sinceramente, io la capisco. Alla fine del libro si capisce che questo libro è stato in scritta in fretta e furia anche a causa, per non dire soprattutto, dei vari prodotti su di lei che stavano uscendo. Forse con il passare del tempo riuscirà a guardarsi indietro in maniera più consapevole e a saper esprimere tutto il dolore che porta dentro di sé per questi 13 anni infernali. E mi ha fatto molta tenerezza perché mi ha ricordato un po' Marilyn Monroe, sia per i paparazzi, che per il trattamento dell'industria che per le sue storie d'amore. Esattamente come Norma, Britney ha una visione adolescenziale dell'amore, ogni compagno è descritto come il grande amore, una persona della quale non poteva fare a meno. Questo bisogno di essere amata mi fa pensare a un disturbo dipendente o istrionico, in ogni caso non proprio una bella cosa. Avrebbe proprio bisogno di fare un lavoro psicologico su di sé altrimenti rischia rientrare sempre negli stessi pattern di comportamento. Concludo dicendo che concordo che la parte più inquietante sia l'adolescenza. Lei, o chi per lei, la descrive in una maniera super trasgressiva e le trasgressione erano letteralmente uscire di casa e aver fatto salina. Capisco che i tempi siano cambiati, però la sua adolescenza è fin troppo normale per non rendere evidente il fatto che abbia un pensiero molto distorto a causa della sua educazione, evidentemente traumatica.

  • @Jezebel411
    @Jezebel411 Před 9 měsíci +7

    "Io sono Britnay Spears" AIUTOOOOOOOOOOOOOOO

  • @simonesistilli5004
    @simonesistilli5004 Před 9 měsíci +13

    Britney è per sempre. Tu al top come sempre. Lo Spearsianesimo è l'unica religione in cui credere 💓

  • @greenbloodgirl
    @greenbloodgirl Před 9 měsíci +1

    Non vedo l'ora di leggerlo. Tatina 💔

  • @sinnheim1903
    @sinnheim1903 Před 9 měsíci

    Ti stavo aspettando tantissimo

  • @elenaascia8879
    @elenaascia8879 Před 9 měsíci +2

    Già stavo pensando di comprarlo ma adesso lo penso ancora di più. Anche se l'avrei comprato comunque per supportarla anche se avesse fatto schifo

  • @VideoQuerz
    @VideoQuerz Před 9 měsíci +2

    ho trovato il tuo commento interessante come sempre, non sono abbastanza interessata io da leggerlo davvero e mi farò bastare il tuo video e quello di Sara Boero.
    sono anche andata a rivedermi il video di Gimme More dopo aver visto la recensione, i commenti sono entusiasti perché hanno tutti letto il video e scrivono che non è vero, è bellissima ANCHE se aveva appena avuto 2 figli, ecc... però capisco benissimo cosa intende lei, è palesemente fatto con 2 lire, con poca attenzione al trucco, ha i capelli che le si incollano alla testa col sudore, non c'è una 'trama', nella sua versione bionda ha una parrucca dei cinesi evidentissima... però sapendone di più uno si spiega tante cose!

  • @Stella34207
    @Stella34207 Před 9 měsíci +1

    Il padre di Britney è una persona raccapricciante dal punto di vista umano.
    Mi dispiace per quello che ha dovuto passare questa grande artista.

  • @MsSmeraldina
    @MsSmeraldina Před 9 měsíci +2

    Amo Britney e penso che si sia "rotta". Non sta più bene da tempo. Lo vedi nel suo sguardo. Quando si ha un disturbo della personalità o dell' umore bisogna essere seguiti da subito ed assumere i giusti farmaci, calibrati. E fra ricoveri e terapie si è "persa". Per me non è stata gestita a come si doveva. Spero possa rimettere insieme i pezzi.

  • @liviabrunelli9059
    @liviabrunelli9059 Před 9 měsíci +1

    42:40 è "una scena terrificante" proprio perché è una cosa realmente accaduta.

  • @CimaSixx
    @CimaSixx Před 9 měsíci +1

    Eccoci.

  • @ToxicSally92
    @ToxicSally92 Před 9 měsíci +1

    Britney dovrebbe aver fatto 20 anni di terapia, visto la conservatorship - invece è purtroppo una donna che non ha una sua personalità (perchè non ha avuto nè infanzia, nè adolescenza) e che non ha davvero idea di quanti traumi le siano stati inflitti.
    C’è tanta tenerezza.
    Ma mi chiedo dove fossero tutti negli anni 2000 - quante donne sono state rovinate, come britney? Essendo persino colpevolizzate?
    Il video di “cry me a river” ancora oggi mi da i brividi.

  • @IFTUE9831
    @IFTUE9831 Před 9 měsíci +18

    L'ho appena finito di leggere. E ho dei sentimenti contrastanti circa quello che ho letto.
    Da una parte ho provato empatia nei suoi confronti e tanta rabbia verso i media e la sua famiglia.
    Dall'altra mi sono chiesto più volte come sia possibile che una pop star così potente (i soldi = potere) sia riuscita a farsi infinocchiare così da TUTTE le persone che aveva intorno. È ingenuità? Personalità troppo debole? È stata una vittima di un contesto avverso? Oppure c'è un fondo di verità nella sua infermità mentale che giustificava una tutela? (almeno in principio).
    COMUNQUE:
    Kevin Federline l'ho sempre odiato e leggendo questo libro si conferma uno schifoso opportunista manipolatore in cerca di fama e soldi.
    Justin Timberlake ne esce malissimo. Specialmente in questa era post "me too movement". Già la sua carriera si è incrinata, con questa bomba avrà una grossa patata bollente da gestire nelle prossime settimane/mesi. (What Goes Around...Comes Around!).
    La sua famiglia ne esce ancora peggio e secondo me ci sarebbero tutti i presupposti per azioni legali. Probabilmente è la CAUSA di tutti i mali di Britney.
    Secondo me Christina Aguilera viene citata a sproposito diverse volte... si vede che Britney, sotto sotto, ce l'ha un po' con lei per questioni di rivalità.
    Infine concordo assolutamente sul fatto che questo libro sia stato scritto malissimo.
    Ci sono dei salti temporali troppo veloci. Pochi approfondimenti.
    Probabilmente c'era una certa "fretta" nel farlo uscire o forse può anche essere che la casa editrice non trovando nessun tipo di "opposizione" le abbia proposto un ghost writer di primo pelo che costava poco...altra ipotesi (forse quella più realistica) è che la diretta interessata, conoscendone il carattere imprevedibile, abbia concesso solo l'essenziale al giornalista costringendolo gioco-forza a lavorare con "quel poco che aveva".
    A tal proposito aggiungo anche che: in una biografia di una pop star così importante sarebbe bello soffermarsi di più su alcuni momenti felici e "chiave". Per esempio l'uscita dell'album di debutto. Piuttosto che un po' più di parole spese sulla musica, sui 5 album pre-rehab. Anche qualche riflessione sulla fama mega-galattica, l'ossessione dei media su di lei, i soldi stratosferici che sono arrivati... qualche parola in più sugli artisti e produttori che ha conosciuto (nemmeno una menzione sul mitico Pharrell Williams che ha lavorato con lei sui suoi pezzi più belli di "Britney" e "In The Zone").
    Alla fine questo libro non è una biografia ma è un vomito di rabbia in cui viene dipinta una vita orribile e zero invidiabile. Non doveva chiamarlo "The Woman in Me" ma "La mia Tragica Vita".
    Se vuoi leggere una biografia di una cantante pop scritta in maniera divina quello di Mariah Carey è su tutto un altro livello. Ci sono retroscena interessanti sull'industria discografica, spiegazioni dietro ai testi di canzoni iconiche, gli alti e i bassi, ma raccontati da Dio e alla fine emerge una morale interessante, la storia di una donna forte e resiliente, da cui si può prendere ispirazione.

    • @xenia5965
      @xenia5965 Před 9 měsíci +3

      La fama, il successo e i soldi ti espongono a una serie di rischi, vedi Amy Winehouse

    • @0MarkWilliams0
      @0MarkWilliams0 Před 9 měsíci +9

      Io mi chiedo come sia possibile che lo stato della california abbia permesso al padre alcolizzato con attività FALLITE alle spalle di avere il controllo totale sulla figlia milionaria. Cioè era così palese che ci fosse un conflitto di interessi che mi sento in colpa pure io per non averlo denunciato nonostante abiti in un'altra nazione.

    • @IFTUE9831
      @IFTUE9831 Před 9 měsíci

      ​@@xenia5965 Secondo me non sono la "fama" e il "successo". Più che altro a rovinarle la vita sono state una "dipendenza affettiva patologica" e l'abuso di droghe. Due cose che la Winehouse e la Spears hanno in comune. La seconda in questo caso è stata più forte (forse proprio grazie all'esistenza di figli), ma la prima pur essendo stata più debole e morta a 27 anni adesso la ricordano tutti come fosse Jim Morrison...

    • @IFTUE9831
      @IFTUE9831 Před 9 měsíci +1

      @@0MarkWilliams0 Probabilmente all'epoca c'erano delle evidenze e una ragionevolezza nel chiedere l'infermità mentale di Britney Spears. Quale celebrità sana di mente inizia una relazione sentimentale con un paparazzo che la insegue brutalmente ogni giorno per rubare scatti scandalosi? Ovvio che la famiglia si sarà allertata. Anche perché la Spears non era nuova a ste "bravate". Anni prima sposò "per gioco" il suo amico di infanzia a Las Vegas ponendo il proprio patrimonio (è brutto da dire - ma quindi anche quello della famiglia) a rischio depauperamento.
      Probabilmente avevano iniziato la conservatorship in buona fede (troppi soggetti loschi le ronzavano intorno, vedasi per esempio il "manager" dubbioso Sam Lutfi o anche solo il matrimonio con Federline). Con gli anni poi madre, padre e avvocato avranno capito che conveniva loro rimanere in quella bella situazione idilliaca di "mantenuti a vita" e hanno iniziato a comportarsi come Wanna Marchi. Spero che paghino un prezzo per questo. Quanto meno la diffamazione mondiale.

    • @rominabrolese3315
      @rominabrolese3315 Před 9 měsíci +6

      Credo che Britney abbia per iscritto i suoi pensieri, provabilmente di getto. Poi li hanno messi assieme per farli diventare un libro... Potrebbe essere successo questo.

  • @this_agio
    @this_agio Před 9 měsíci

    38:27 sei il mio nuovo idolo 😂

  • @scottishfold7929
    @scottishfold7929 Před 9 měsíci +3

    Non l'ho ancora letto e il limite che evidenzi tu della mediocre cura autoriale e la sensazione di leggere un'intervista fiume più che una bella e densa narrazione (al di là degli eventi tragici raccontati) devo ammettere che mi fa un po' desistere perché già ora con le varie recensioni ascoltate ho come dire la sensazione di averlo già letto e questo mi disturba un po'. Comunque se non l'hai ancora fatto consiglio assolutamente un'altra biografia fantastica di un personaggio famoso che ha subito abusi dalla madre e dal sistema, si intitola "Sono contenta che mia mamma è morta" di Jennette McCurdy. Merita veramente.

  • @angelicaperini694
    @angelicaperini694 Před 9 měsíci

    38:34 Fumacubritney ❤

  • @mimi5769
    @mimi5769 Před 9 měsíci +1

    22:05 una sorta di modello alla idol coreano/giapponese

  • @ilcactus5998
    @ilcactus5998 Před 9 měsíci +1

    Al 27:47 ho avuto un infarto

  • @MARY-jl5dj
    @MARY-jl5dj Před 9 měsíci +2

    È forse il video più lungo che tu abbia mai fatto😂

  • @tinaalves6503
    @tinaalves6503 Před 9 měsíci

    Ti posso suggerire di recensire il libro L'accabadora, di MIchela Murgia?

  • @sa-kura3495
    @sa-kura3495 Před 9 měsíci +1

    Britney è stata un icona della nostra generazione. Ho idee contrastanti sulla sua figura. Non ci si sofferma abbastanza su questa diciassettenne che faceva video musicali provocanti ed era seguita da orde di ragazzine come me.

  • @giovanna5469
    @giovanna5469 Před 9 měsíci +2

    Grazie per la recensione, non la conoscevo la storia di Britney Spears. Ma sarà tutto vero quanto è scritto?

    • @dolceamaro6435
      @dolceamaro6435 Před 9 měsíci

      Io sono cresciuta con Britney Spears, lo ho sempre amata , ho perso un po il suo percorso di vita da cantante quando sono diventata mamma e non avevo tempo per tv e gossip. Ovviamente ho sentito per lo scandalo quando li hanno ritirato i figli e ha tagliato i capelli a 0 e non capivo cosa li era successo.Mi dispiaceva tanto anche non conoscendo i motivi.3 -4 anni fa per caso mi escono su you tube dei video suoi durante le riprese dei paparazzi....Ho visto delle cose assurde, lo seguiva

    • @dolceamaro6435
      @dolceamaro6435 Před 9 měsíci

      Seguivano dappertutto, non lo lasciavano respirare tante che quando usciva dal supermercato non riusciva entrare in macchina. Addirittura lo spingevano ( era violenza a tutti li effetti), per questo ha fatto una canzone che tutti vogliono una parte di lei per venderla sui giornali. Ha avuto un papa padrone che lo ha controllato e comandato anche per la sua vita privata.Ha avuto l'amore con Justin che adesso so anche di questo aborto.Apparte la fama e il prezzo da pagare penso che in primis la sua disgrazia più grande è la sua famiglia che li ha distrutto la vita.Capisco benissimo che il suo stato mentale non è delle migliori anche oggi.Ha sofferto tanto ma tanto questa ragazza ❤️‍🩹❣️❤️‍🩹

    • @francescabattaglia3332
      @francescabattaglia3332 Před 9 měsíci +3

      Sicuramente ha scritto meno di quello che avrebbe dovuto scrivere. Penso sia stato pesantemente censurato.

  • @n0kturna1
    @n0kturna1 Před 9 měsíci

    Bravo Matteo non era facile

  • @simonacaradonia4969
    @simonacaradonia4969 Před 9 měsíci +1

    l ho ordinato e non vedo l ora di leggerlo.... possa lei avere un po di serenità finalmente, ha avuto proprio una vita di m....

  • @Alexerre74
    @Alexerre74 Před 9 měsíci

    #matteofumagalli
    Dopo tutto quello che ha vissuto emotivamente, è stato già qualcosa di positivo che tutti i farmaci non le hanno fritto il cervello(ma ricorda bene cosa hanno combinato alla sua persona)!!
    Povera Donna.

  • @anastasiyadoll2720
    @anastasiyadoll2720 Před 9 měsíci

    Penso lo comprerò!

  • @alessandroiorio8381
    @alessandroiorio8381 Před 9 měsíci

    Letto in un giorno, mi ha preso troppo. Lo consiglio vivamente

  • @ciorci_ola
    @ciorci_ola Před 9 měsíci

    Si è consumata secondo me... Ed è stata usata come fosse un pupazzo..lavorare 18 al giorno deve essere devastante.. per piú giorni.. mesi.. andava più tutelata.. il video è molto interessante 😊 sarebbe bello un film su di lei... Piu vedo il video piu ci penso... 😅

  • @UnLugubreEquivoco
    @UnLugubreEquivoco Před 9 měsíci +3

    Io davvero non so come abbia fatto. È normale che ora non stia bene... comunque spero che la sua "famiglia" finisca in carcere.

  • @cinziabartolo2338
    @cinziabartolo2338 Před 9 měsíci +3

    ti prego parla di 1989 taylor's version

  • @raffaeleandreini776
    @raffaeleandreini776 Před 7 měsíci

    Ma secondo te
    No Woman no Cry
    Significa nessuna donna nessun pianto
    O no donna non piangere

  • @emilik2121
    @emilik2121 Před 9 měsíci

    ❤adoro❤

  • @laurapollicina5261
    @laurapollicina5261 Před 9 měsíci +2

    Quando britney prima di uscire il libro disse che ha qualcuno non sarebbe piaciuto e che avrebbe fatto male ha drlle persone penso si riferisse di piu ha justin ma io dico ma se Justin nn voleva il bambino la poteva lasciare e nn convincerla ad abbortire ha pagare per quel abborto e stata solo britney perche il signore se le presa con lei per cio che ha fatto e invece Justin nn ha pagato

    • @francescabattaglia3332
      @francescabattaglia3332 Před 9 měsíci

      Ma come scrivi? Aborto con due b, la punteggiatura inesistente...e non parliamo dei tempi e della stesura delle frasi. Leggi un po' di più e vai meno in chiesa.

    • @apemayaxx
      @apemayaxx Před 9 měsíci

      Temo abbia accettato l'aborto per non essere lasciata... Terribile!

    • @laurapollicina5261
      @laurapollicina5261 Před 9 měsíci

      @@apemayaxx certo che lo ha fatto per questo motivo lo ha fatto capire britney stessa nel libro perche dice che era troppo innamorata di justin e voleva avere una vita con lui pero la colpa c e la anche felicia perché poteva dirlo hai genitore di britney di cio che volevano fare

  • @raffaeleandreini776
    @raffaeleandreini776 Před 8 měsíci

    In America piacevano le sbarbine?
    Ricordo canzone Skiantos

  • @giuseppinarucco9780
    @giuseppinarucco9780 Před 7 měsíci

    madonna e' sempre una grande donna

  • @mattiabianchi
    @mattiabianchi Před 9 měsíci

    Anche lei che ha come amica Paris Hilton non va bene

  • @gerardopollicina-kk4jo
    @gerardopollicina-kk4jo Před 9 měsíci +2

    Cioè invece di abbracciarla e starle vicino le canta le canzone che uomo di merda ma la colpa è anche dei genitori di britney perché dovevano dire alla figlia di non ascoltare justin ma il proprio cuore

  • @kokeshidoll3865
    @kokeshidoll3865 Před 9 měsíci +4

    Mai stata una fan, comunque poveretta.....

  • @angelam5739
    @angelam5739 Před 9 měsíci +1

    Peccato che nn canti più