Gli Anelli del Potere. Libro critica: "Chi Vuole Uccidere Tolkien?" CAPITOLO 3

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 09. 2024

Komentáře • 9

  • @alassion96
    @alassion96 Před měsícem +1

    Ad un certo punto della storia il macellaio traditore delle Terre del Sud, mostrando il simbolo di Sauron sul suo braccio a Theo, dice a quest'ultimo : "So che hai trovato la spada, non ti sei accorto di qualcosa di strano nel cielo questi giorni ?" e Theo : "La meteora !!!".
    In quel momento viene messa nello spettatore la quasi certezza che lo Straniero sia Sauron, solo per scoprire in seguito che il macellaio, prima convintissimo delle sue parole, si sia invece sbagliato. Inoltre il macellaio è convinto che sia Adar ad essere atterrato con la meteora, teoria che viene smontata solo quando si trova a tu per tu con il Padre degli orchi.
    Tutto questo per giocare ad "Indovina chi è Sauron?" con lo spettatore. Lo stesso avviene con le inquadrature sul volto dello Straniero, quando c'è il dubbio che sia Sauron la sua faccia ovviamente è malvagia o contorta, mentre quando c'è un minimo indizio che possa essere uno dei 5 stregoni allora fa cose buone aiutando i pelopiedi.
    C'è poi un'altra questione aperta e mai più risolta : Sadoc il pelopiede come è entrato in possesso delle informazioni sulla meteora, gli uomini alce presenti nella primissima scena dei pelopiedi e la profezia legata alle costellazioni ? Ce l'ha perchè sì, insomma fa ancora più mistero.

    • @olomind-enricobalugani9557
      @olomind-enricobalugani9557  Před měsícem +1

      Giustamente.... se metti un "antico librone" in mano ad un "saggio Druido" ecco che per forza di cosa lui queste cose le deve sapere... poi però è così saggio, e sveglio, che gli sfugge giusto una meteora schiantata davanti casa.
      O è saggio e accorto, oppure è tonto. Questa serie è sempre ambigua su ogni cosa e non c'è mai coerenza in nulla.

  • @alassion96
    @alassion96 Před měsícem +1

    Io ancora non ho capito la cavalcata rallenty di Galadriel. Al di là del sorriso cringe riuscito malissimo, non capisco proprio il senso di esaltarsi quando sente che Elendil per portarla alla torre degli archivi le cede uno dei cavalli delle stalle di Numenor. Perchè tutto a un tratto ride e cambia umore ? 1 secondo prima è come sempre col broncio. Forse sforzandomi posso arrivare ad immaginare che ritorni un pò bambina, ma non si vede una scena a Valinor quando è piccola mentre cavalca, quindi questo suo amore per gli animali o i cavalli non si percepisce. Mentre scrivo, tra l'altro, mi sta venendo in mente che l'unico riferimento all'animale in questione è quando le viene dato della "puledra" da Halbrand mentre sono rinchiusi in cella a Numenor 🤣.

  • @oscurosignore8026
    @oscurosignore8026 Před měsícem +1

    Il peggiore episodio è il 5 con la sua leggenda apocrifa del Silmaril.
    Fino a quel punto ero positivo, ma dopo è stata la rovina totale.

    • @olomind-enricobalugani9557
      @olomind-enricobalugani9557  Před 29 dny

      Sei certamente stato più positivo del sottoscritto. Al prologo con "Finrod modello" che spara un mucchio di fesserie, con la rasata laterale e la gommalacca in testa ero già inorridito... e a fine episodio, "a volte per trovare la luce devi toccare l'oscurità" ero già al livello "torce e forconi"😅😂

    • @oscurosignore8026
      @oscurosignore8026 Před 29 dny +1

      @@olomind-enricobalugani9557 e con la faccia da maniaco.

  • @annaritafregni751
    @annaritafregni751 Před měsícem +1

    Crema x le emorroidi?🤣🤣🤣