Vespa T5

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 07. 2024
  • Ce l'avete chiesta ed ecco che ve la presentiamo, la Vespa T5 di Edo e Luca. Conosciamola nei dettagli
    #piaggio #vespa #t5 #5travasi #travasi #gilardoni #gt #cilindro #125 #alluminio #cromato #semiespansione #patina #px #vespapx
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 148

  • @John-fy8yg
    @John-fy8yg Před 14 dny +6

    Complimenti per il video un saluto a Edo,Luca e Bruno, Ia T5 rimane un gran mezzo,con il gruppo termico originale in alluminio molto affidabile,un motore quasi quadro con un gran tiro per essere una vespa , praticamente una px elaborata da mamma Piaggio 👍

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 14 dny

      Ciao John, grazie,si la T5 ha un bel motore con un cilindro spettacolare..come detto nel video ha un comportamento inusuale..non tipico della vespa. Ciao,continua a seguirci..a presto.Edo

    • @alessandrozani2006
      @alessandrozani2006 Před 14 dny

      Per me la migliore vespa mai prodotta

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny

      Grazie Alessandro,ciao.Edo

  • @simoneturconi1048
    @simoneturconi1048 Před 7 dny +1

    Bravissimi ragazzi come sempre! Conoscevo l’ esistenza di questa Vespa ma non tutte queste caratteristiche da voi descritte! Immagino che abbia anche la batteria e accensione elettronica confermi Edo? Grazie per ogni vostro video Viva la VESPA!❤

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 7 dny

      Ciao Simone, grazie tante, la vespa T5 usciva con miscelatore automatico, con avviamento elettrico, con entrambi i dispositivi oppure normale senza optional. La centralina elettronica (accensione)era sempre presente ormai da tempo al posto delle puntine. La nostra non ha la batteria e come optional monta solo il miscelatore automatico. Ciao.. alla prossima. Edo

  • @giovannipiccione984
    @giovannipiccione984 Před 14 dny

    Che meraviglia di esemplare, ed è conservato, complimenti Luca, Edo e Bruno, ciao e alla prossima

  • @demiscremon3287
    @demiscremon3287 Před 14 dny +1

    Una ventina di anni fa, quando ancora la t5 non interessava a nessuno, avevo trovato un bel conservato,bianca,ma il proprietario chiedeva troppo e purtroppo non ci siamo accordati. Però a me la t5 è sempre piaciuta e mi piacerebbe tutt'ora averne una
    Sempre complimenti per tutto. Ciao

  • @massimosicchiero3905
    @massimosicchiero3905 Před 13 dny

    Che spettacolo!!! Quanti ricordi, è fantastica. Io sono un po’ più nostalgico però, a me piacerebbe il pi 200. Grazie di questo regalo.❤

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny

      Grazie a te Massimo, bè, il PE200 è ambito dalla maggior parte dei vespisti. Ciao da Luca

  • @Marco1150R
    @Marco1150R Před 12 dny

    Non conoscevo questa versione! Complimenti per il video, un saluto

  • @andreapavani224
    @andreapavani224 Před 10 dny +1

    Ciao Edo complimenti bellissimo video e spiegazione di questa vespa stupenda 🎉

  • @gaetanotrotta5601
    @gaetanotrotta5601 Před 11 dny

    Da ragazzo non ho mai apprezzato il T5 per via del fanale rettangolare, ma adesso non sono più un ragazzo (o meglio lo sono dentro) e devo dire che mi piace! Questo esemplare è davvero superbo!

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 10 dny +1

      Ciao Gaetano,grazie, anche noi siamo giovani come te👍si in effetti il fanale rettangolare è molto particolare..e anche a me anni fa disturbava un pò 😅👍ciao.Edo

  • @denisfacc
    @denisfacc Před 14 dny

    Ciao ragazzi! Gran bella T5! Interessante presentazione tecnica e meccanica che anch'io conoscevo poco e devo dire che è un gran bel passo in avanti. Questa poi conservata in modo spettacolare! Diversa, innovativa e particolare.
    Grazie,un caro saluto!👍🔝👋👋👋

  • @massimogiavarini587
    @massimogiavarini587 Před 13 dny +1

    Ho 60 anni e questa vespa proprio non l’ho mai vista … 😮 bellissima davvero il cruscotto è DESIGN puro

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny +1

      Ciao Massimo, grazie mille, Luca

    • @maurizioparisotto3795
      @maurizioparisotto3795 Před 11 dny +1

      Io invece l' ho comprata a 60 anni😊😊😊😊 esteticamente non è bella come la mia ex VBb2t ma la t5 a un gran motore e frenata. La mia e un dicembre 85

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 11 dny

      Grazie Maurizio👍😊ciao.Edo

  • @SoloAmatori2t
    @SoloAmatori2t Před 11 dny +1

    Avete un bel canale tutti simpatici ne seguo pochi su CZcams, ma buoni, Edo grande 👍, si vede un miglio che é genuino. 👏

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 11 dny +1

      Ciao SoloAmatori,grazie per i bellissimi complimenti👍fanno tanto piacere,continua a seguirci..a presto.Edo

  • @conteple77conte38
    @conteple77conte38 Před 14 dny

    Sempre perfetti in tutto! Bellissima vespa T5.grazie

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 14 dny +1

      Ciao Conte,grazie.Edo

    • @conteple77conte38
      @conteple77conte38 Před 13 dny

      @@quellidellaruggine buonasera Edo, ringrazio per le tue esaustive risposte. Dove posso trovare l’indirizzo e-mail per contattarvi direttamente? Grazia ancora di tutto. Siete veramente il TOP!

    • @conteple77conte38
      @conteple77conte38 Před 13 dny

      Dimenticavo, ho controllato tutto il cambio (Esternamente) ma il problema della terza che si impunta mentre cambio marcia rimane … disastro😢 hai suggerimenti? Grazie

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny

      Ciso Conte,l'indirizzo mail lo trovi in descrizione al canale,sopra la scritta iscriviti o iscritto trovi una freccia sulla destra dello schermo..la tocchi e trovi delle informazioni..anche la mail.
      È difficile fare diagnosi a distanza..potresti avere il preselettore consumato,i cavi troppo tirati,una guaina che fa molla,sono tante le cause..io pensavo che fosse la quarta marcia ad avere problemi..almeno..dai precedenti tuoi messaggi avevo capito così.
      La frizione è regolata bene o rimane puntata..? È importante per il buon funzionamento del cambio che la frizione lavori bene.
      Forza e coraggio..dovrai fare tanti altri controlli..ciao.Edo

  • @claudiomiale
    @claudiomiale Před 12 dny +1

    Ne ho comprata una l'anno scorso e ne sono innamorato 👍👍

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 12 dny

      Ciao Funny,grazie per aver guardato il video, bel mezzo la T5👍complimenti,ciao..a presto.Edo

  • @davidefabioblandini3544

    Complimenti, veramente bella, il colore Rosso e il suo per eccellenza, la T5 e una gran vespa.

  • @VespadiAle
    @VespadiAle Před 11 dny +1

    Non è la mia vespa preferita ma è comunque un bel pezzo di storia! Grandi ragazzi!

  • @salvalavespaOriginals
    @salvalavespaOriginals Před 13 dny +2

    Ciao Amici, questa vespa e stata prodotta anche con motore 200 in Belgio e Germania, chiamata GS200 e in Spagna chiamata TX200

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 12 dny +1

      Ciao Salva😊grazie,si sappiamo dell'esistenza di questi modelli ma non sappiamo quanto sia performante il motore..non sappiamo se è molto sportivo e"unico" sotto certi aspetti come questo della T5 125cc..cercheremo di documentarci👍ciao,a presto.Edo

  • @rosaandolina4809
    @rosaandolina4809 Před 14 dny +1

    Che meraviglia di vespa colore bellissimo motore potente edo già di suo bellissimo video complimenti a voi

  • @blagheur
    @blagheur Před 13 dny

    Un amico ce l'ha col freno a disco all'anteriore, eh, viaggia. Bel video

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny

      Ciao Blagheur,grazie,anche qua in zona una T5 era stata modificata con il freno a disco anteriore.. è stata venduta ed acquistata tra amici per un periodo..ora ne abbiamo perso le tracce..era bianca e montava una marmitta ad espansione.ciao.Edo

  • @giovannicalearo323
    @giovannicalearo323 Před 14 dny +1

    Complimenti una bella vespa la T5. Ciao da Giovanni alla prossima

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 14 dny

      Grazie Giovanni 😊 si la T5 un gran bel mezzo...o meglio...ora lo è..un tempo non era stata capita.ciao.Edo

  • @simonemenchini
    @simonemenchini Před 13 dny

    Ciao , come sempre ottimo video .
    Sono un possessore di t5 rossa dell 85 identica alla vostra( tranne le borchie io ho le originali non firmate) e vi posso confermare che la vespa oltre ad andare veloce è pure molto affidabile la mia ha 40000 km e io ne ho fatti 25000, appena presa è stata rifatta la frizione perché slittava da li in poi solo stupidaggini , me la godo e adesso cominciano ad invidiarmela😊

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny +1

      Grazie mille Simone, si, hai ragione, finalmente i vespisti hanno iniziato ad apprezzare la t5. Ciao da Luca

  • @pietroconti9644
    @pietroconti9644 Před 7 dny

    Bellissima 🎉🛵

  • @cirocm7571
    @cirocm7571 Před 13 dny

    Bell video,,ora aspetto con ansia un video della cosa con il suo dannato impianto frenante 😂dato che ne posseggo una ,, bravi

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny

      Ciao Ciro😁grazie,appena ci capiterà faremo di sicuro un video👍alla prossima.Edo

  • @Gallo_del_ponte
    @Gallo_del_ponte Před 14 dny

    Ciao, sono Andrea dalla provincia di Pistoia.
    I vostri video mi riempiono sempre di gioia perché siete molto competenti e bravi in tutto quello che fate.
    Peccato che siete lontani perché avrei avuto piacere di un vostro “aiuto” per restaurare il mio px(regalatomi da mio padre 36 anni fa).
    Saluti a tutti

  • @lucianorebuffo5039
    @lucianorebuffo5039 Před 14 dny

    Complimenti bellissima

  • @luigisoldi2616
    @luigisoldi2616 Před 13 dny

    Da conoscitore della T5 (sono quasi 60enne) mi permetto di aggiungere che in questo modello erano particolari il disegno dei copertoni dette Phantom della Pirelli (adesso introvabili) uguali a quelle delle moto stradali di grossa cilindrata. Per quanto riguarda il mototr, invece, esso venne concepito con la collaborazione della Pinasco. Unico neo di questa bellissima vespa era lo spunto in salita specie se in due, e con una guida veloce tirando tutte le marce, beveva parecchio.... Ciao e complimenti. Luigi da Palermo

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny

      Ciao Luigi, grazie mille per i complimenti e per aver aggiunto queste importanti informazioni. Luca

  • @comisofc
    @comisofc Před 12 dny

    Fantastici von la rossa 😊 👍bravi ciao

  • @user-ox4zi8kq4z
    @user-ox4zi8kq4z Před 14 dny +1

    Wie immer Edo kennt wiedermal alle Besonderheiten der T5 Mechanik ,super Wissen,tolle Präsentation .Gruß SPEEDY aus Deutschland😊😊😊

  • @robinson3848
    @robinson3848 Před 13 dny

    Molto bella la Vostra T5, fino a poco tempo fa non mi entusiasmava, poi da quando ho incominciato a vederne alcune hai raduni, e leggere le sue caratteristiche su officina del Vespista adesso mi piace molto.

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny +1

      Ciao Robinson, grazie,questa T5 io e Luca l'abbiamo acquistata tanti anni fa,all'epoca non piaceva..e anche ora può lasciare perplessi..ma resta un gran bel mezzo che si sta valutando bene.
      Il motore molto particolare che esternamente è molto simile al quello delle px in realtà è un progetto nuovo con tante migliorie rispetto allo standard.
      Ciao.Edo

    • @robinson3848
      @robinson3848 Před 12 dny +1

      Io ho un PX 125 del 1980, ovviamente non normale perché noi ragazzi degli anni 80 non si andava in giro con una vespa normale, ma la T5 tanta roba.

  • @francescofalcone7394
    @francescofalcone7394 Před 12 dny

    Grazie x il video by Francesco

  • @francescoligato7779
    @francescoligato7779 Před 14 dny +1

    Ne ho una anche io bianca ottima vespa non è stata capita ottima guida ho anche un cilindro di scorta ciao Edo

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 14 dny +2

      Ciao Francesco,grazie,bel mezzo..molto particolare..noi abbiamo un 150 polini ghisa..ma sinceramente lo daremo via..non ci serve.
      Ciao,a presto.Edo

  • @marcotarabella2857
    @marcotarabella2857 Před 14 dny +1

    Sempre complimenti ciaooooo

  • @VINTAGEPASSION
    @VINTAGEPASSION Před 14 dny

    Bellissima e particolare Vespa! All'epoca non proprio di moda tra noi sedicenni...non si capiva se era per tipi tosti o per sfigati 😅 io poi ero completamente distratto dalle potentissime 125 sportive dell'epoca 😉✌️
    Ma Luca e Edo insieme siete il massimo!!!🔝
    Bruno sa valorizzare tutto ma ha il compito più ingrato ed tutta la mia comprensione 😂
    GRANDI!!!

    • @unieurotrebaseleghe8204
      @unieurotrebaseleghe8204 Před 14 dny

      Ciao Francesco, avresti dovuto vedere allora la mia 125 Pk del 1986, come ho scritto sopra sui commenti fece una fine ingloriosa! Aveva solo12.700 Km .Possiedo ancora una foto e la visura come e stata demolita!

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny +1

      Ciao Francesco, come sempre grazie mille per i complimenti, quelli della ruggine (quando non erano ancora rugginosi) erano quasi tutti vespisti distratti dalle moto da cross 🙂. Luca (il più ruggine di tutti)

    • @VINTAGEPASSION
      @VINTAGEPASSION Před 13 dny +1

      @@quellidellaruggine Che spettacolo Luca!!!😉✌️

  • @unieurotrebaseleghe8204

    Bell' esemplare perfettamente conservato! Quando stavo in Sardegna a casa mia piu di 30 anni fa c 'era un mio vicino che ne possedeva una! era del 1986 , e l'aveva acquistata usata nel 1991, la vedevo sempre parcheggiata
    nel cortile all' aperto in un sottoscala , chissa che fine ha fatto . avevo la Pk 125 col cambio automatico era del 1986, quando presi la patente A ,mio padre mi aveva ordinato la Pk 125 ETS, e invece mi portarono quella!
    ci avevo camminato fino al 1990, quando si brucio la frizione, e mi dissero che non producevano piu pezzi
    di ricambio (fini rottamata) Mi ricordo che raggiungeva i 90 Km\h, mi sembra strano che questa facesse solo100km\h. Ciao

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 14 dny

      Ciao Unieuro, grazie, bello il tuo racconto vissuto qualche anno fa👍la T5 la davano per 100kmh ma li raggiunge abbastanza velocemente rispetto ad un'altra vespa pari cilindrata.ciao,a presto.Edo

  • @paolo-q3n
    @paolo-q3n Před 12 dny +1

    La spia presente sul cruscotto lasciata spenta in Italia trovava invece uso all'estero dove serviva come spia per la folle. Saluti

  • @PietroDiNatale-nu6oz
    @PietroDiNatale-nu6oz Před 14 dny

    Bel video come sempre, continuate a farli in tre sono più completi bravi ragazzi ciao

  • @pietroconti9644
    @pietroconti9644 Před 7 dny

    Grazie

  • @daniloramosino9620
    @daniloramosino9620 Před 14 dny +1

    Bellissima...T5

  • @castigliagiuliano3620
    @castigliagiuliano3620 Před 14 dny +1

    Grandi 😊

  • @stefanogangale6566
    @stefanogangale6566 Před 14 dny

    Bellisima nel 1984 ne avevo una mi e' rimasta nel cuore

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 14 dny +1

      Grazie mille Stefano, ciao da Luca

    • @stefanogangale6566
      @stefanogangale6566 Před 14 dny

      Ciao luca ho avuto anche a 16 anni una 90ss bellissima elaborata a 130 da un vecchietto della mia citta a quei tempi non esisteva tanti kit di trasformazione

  • @TheEagle76s
    @TheEagle76s Před 10 dny

    Ciao a tutti.... Bellissimo video.... Ma soprattutto bellissimo esemplare.....
    Io possiedo un'altra Vespa che quando è uscita non è stata capita.... E che oggi è ricercata.....
    Ho una Cosa 200 elx prima serie del 1991.
    Vorrei chiedervi se magari facevate anche un video sulla Cosa... Magari potrebbe servire per riscoprirla. Io mi ci trovo benissimo e a differenza delle altre vespa.... La trovo affascinante....

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 9 dny

      Ciao TheEagle,grazie,se ci capiterà faremo di sicuro un video sulla Cosa.ciao,alla prossima.Edo

  • @robinson3848
    @robinson3848 Před 13 dny

    Grazie.

  • @LB-id7td
    @LB-id7td Před 13 dny

    Bella vespa la T5,all'epoca molto sottovalutata mentre oggi è un pezzo unico.

  • @gipippa1300
    @gipippa1300 Před 14 dny

    forse è stato il canto del cigno delle vespa a marce. io ho una splendida HP4 e le soluzioni nel motore sono simili. iniziavano a girare scooter e moto ad alte prestazioni, quindi Piaggio cercò di rianimare le Vespa, ma secondo me invano. la T5 è più rara che bella, il vostro esemplare è veramente magnifico ma probabilmente quella linea secca che crea sella e posteriore la appesantisce troppo. ovviamente siete sempre i migliori ❤

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny +1

      Ciao Fabio,grazie,la T5...o la ami o la odi😁Meccanicamente ed esteticamente resta un gran bel mezzo..che poi le linee non siano aggrazziate come quelle di una vespa....resta comunque il fatto che tanti optional dell'epoca trasformavano le px in qualcosa di molto simile.
      Se avesse un faro tondo con cupolino ed una sella più rastremata sarebbe bellissima..ma quelli erano gli anni 80...e e linee erano quelle..ciao.Edo

  • @carloieva6394
    @carloieva6394 Před 14 dny +1

    Tutto molto interessante. Ma si potrebbe vedere la vostra collezione di vespa? Credo che quel video possa appassionare molti. Grazie!

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 12 dny

      Ciao Carlo,grazie, io e Luca siamo un pò gelosi delle nostre cose..però sul canale qualche nostra vespa l'abbiamo già presentata e magari andando avanti vedremo di farne vedere altre..ci pensiamo.ciao,alla prossima.Edo

  • @user-tb1be6ye2q
    @user-tb1be6ye2q Před 14 dny

    La usavamo in autoscuola per il conseguimento della patente A2 dato che era dichiarata in grado di raggiungere i 100 km/h.
    Forse troppo squadrata ma le prestazioni erano notevoli per una vespa.

  • @maurop7515
    @maurop7515 Před 14 dny

    Bellissima. Quando vi capiterà di parlare della grande vespa gtr ?

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 14 dny

      Ciao Mauro,grazie, appena ci capiterà una gtr che tra l'altro ci piacerebbe acquistare ..faremo sicuramente un video,a presto.Edo

  • @alfaemme1
    @alfaemme1 Před 13 dny

    Freno anteriore con "camma flottante". Durante la frenata l'asse di rotazione della camma apriganasce poteva traslare, di modo da "centrare" i due ceppi rispetto alle pista.

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny

      Ciao Paolo,grazie per l'aiuto,come hai potuto vedere eravamo a fine video e mi ero dimenticato di dire qualcosa sui freni.questo ottimo sistema poi lo hanno portato anche sulle vespa px più recenti.ciao,grazie.Edo

  • @antonioilmuratore0937
    @antonioilmuratore0937 Před 14 dny +1

    Ciao, vorrei qualche consiglio. Ho una vespa 50 special con un 105 polini rettificato e carburatore 19 19 e sono indeciso su che rapportatura mettere io sono convinto di una 24 61, ma abitando a ischia non so se poi in salita farà fatica e quindi scendere ad una 22 63, cosa mi consigliate? Grazie ragazzi

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 14 dny

      Ciao Antonio,grazie,la 24/61 secondo me è troppo lunga, la 22/63 è sicuramente più adatta..ma il meglio sarebbe la 24/72 a denti dritti,trovi un video sul nostro canale dedicato hai rapporti.ciao,a presto.Edo

    • @antonioilmuratore0937
      @antonioilmuratore0937 Před 14 dny +1

      Grazie mille, a presto

  • @matteorosolin3421
    @matteorosolin3421 Před 13 dny

    Ciao, e davvero complimenti...no ho una bianco dolomiti sempre elestart. Se vi interessa per un video sono in possesso di una p125ets tutta originale.

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny

      Ciao Matteo,grazie,ho un'amico che possiede una ets e sto cercando di farmela vendere da tempo😅ciao.Edo

  • @user-tn8cv6zk7g
    @user-tn8cv6zk7g Před 13 dny

    piccola correzione, il carter della T5 nasce da quello della 200 e non della 125 .

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny

      Ciao Antonio,nel video non dico che il carter deriva da quello della 125px dico che è simile e poi spiego le differenze ma comunque non nasce dal carter della 200 che ha travasi minuscoli cilindro ruotato sull'asse e capacità volumetrica molto inferiore.
      Il carter della T5 è simile al carter 125 perché ha il cilindro centrato ma ha travasi di banco molto più grandi ha più capacità volumetrica monta un'albero motore più largo ecc ecc come detto nel video.
      Il carter della 200 non è simile.
      Ciao.Edo

  • @antoniofasolino6106
    @antoniofasolino6106 Před 14 dny

    Grandi ragazzi, grazie per farci conoscere ogni volta un pezzo diverso della storia delle vespe❤

  • @user-pn9jw9xh3w
    @user-pn9jw9xh3w Před 8 dny

    Ciao edo ti volevo chiedere a mio px o cambiato tutto tranne le molle del parastrappi quando e in moto al minimo fa un leggero rumore schiaccio la frizione e spariscie frizione completamente nuova comoreso di campana olio motore 80/90 sip monto un volano vespa 125 ii o il 200 ma lo portato a far mettere un rivetto da freddo freddo mi salitta o gracchia poi x i primi 100 metri quando parto poi basta

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 8 dny

      Ciao Elio,mi risulta difficile capire..ma non credo siano i parastrappi..farebbero sempre rumore.
      Ripercorri tutto il lavoro fatto.
      Ciao.Edo

  • @darioschiavo2575
    @darioschiavo2575 Před 13 dny

    Mio padre ha una vespa t5 rossa come la vostra comprata quando aveva 16 anni l'ha sempre usata pure dopo il matrimonio. Ora purtuppo e ferma da più di 15 casa dei miei nonni per colpa di un incidente non grave. Ma non fatto da lui un vero peccato. 😢

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny +1

      Ciao Dario,grazie,la T5 è un mezzo interessante..potresti pensare di rimetterla in funzione👍ciao.Edo

    • @darioschiavo2575
      @darioschiavo2575 Před 12 dny +1

      Ciao Edo hai ragione era un mezzo davvero interessante e poco capita per l'epoca. Purtroppo la t5 ha bisogno di un restauro completo che va oltre le mia capacità 😢

  • @massimotanganelli2765
    @massimotanganelli2765 Před 13 dny +1

    Brutta un si può guarda’ 😅 però la vorrei avere, conservato stupendo!

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny +1

      😂Ciao Massimo😂😂grazie,continua a seguirci.. a presto.Edo

  • @sopir_bajaj
    @sopir_bajaj Před 12 dny +1

    Di indonesia seperti vespa Excel 200/150cc

  • @antonioperillo7279
    @antonioperillo7279 Před 13 dny

    Ne ho due cilindri originali con fascia da 1 mm custoditi gelosamente come la mia amata T5

  • @toivonencresto
    @toivonencresto Před 14 dny +1

    E alla fine... "Habemus"! Un abbraccio a tutti voi!

  • @marcodenu
    @marcodenu Před 12 dny

    ciao, in casa ne abbiamo una uguale identica ma credo che abbia bisogno delle vostre cure sarebbe bello portarvela! 😢

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 12 dny

      Ciao Marco, ci piacerebbe molto sistemartela, ma purtroppo non possiamo, siamo dei privati che giocano con mezzi propri o degli amici del club. Mi dispiace, Luca

    • @marcodenu
      @marcodenu Před 11 dny

      @@quellidellaruggine infatti ho scritto sarebbe bello 😂😂

  • @felicecalderino4832
    @felicecalderino4832 Před 8 dny

    Bellissimo video , ma vi siete dimenticati la cosa più importante ovvero perché si chiama T5

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 8 dny

      Ciao Felice,grazie,a noi sembra di aver detto che la T5 si chiama così per i suoi 5 travasi nel GT,di particolarità interessanti ne abbiamo dette tantissime..questa dei 5 trsvasi forse è la più scontata.
      Ciao,a presto.Edo

  • @massimiliano7068
    @massimiliano7068 Před 13 dny

    come mai hanno messo la corsa più corta del px?

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny +1

      Ciao Massimiliano,grazie,la Piaggio alla ricerca di più giri motore e potenza ha sviluppato un motore molto diverso dal solito..con molte modifiche,tra queste la corsa più corta rispetto alle px,ne è uscito un motore più potente con molti più giri e velocità ma con una coppia massima più alta rispetto agli altri motori vespa che tendenzialmente sono più corposi ai bassi regimi. Ciao.Edo

  • @antoniominutella8575
    @antoniominutella8575 Před 12 dny

    Bellissima vespa. Qualcuno sa perché la T5 non ha avuto successo come il PX

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 12 dny

      Ciao Antonio,grazie, i motivi principali secondo noi sono due..il periodo non era favorevole per gli scooter in genere..i ragazzi guardavano le moto 125cc sportive che erano molto potenti e veloci..la Piaggio secondo noi hs cercato di produrre una vespa sportiva aggiungendo quei particolari in optional che solitamente all'epoca si montavano sulle PX..come ha detto Luca nel video..ne è uscita una vespa un poco tamarra😅che in certi punti risulta poco aggraziata..
      In sostanza..la ami o la odi😅
      Non è stata un granché capita..
      Resta comunque un gran bel mezzo..molto particolare..con un gran bel motore.
      Ciao,a presto.Edo

  • @stefanogangale6566
    @stefanogangale6566 Před 14 dny

    Portateci un 90ss mitica

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 14 dny

      Ciao Stefano,grazie,io e Luca possediamo un motore 90ss e in un vecchio video abbiamo fatto vedere il gruppo termico l'albero motore nuovi fondi di magazzino..ecc. ma per il momento non possediamo la vespa,appena ci capiterà ne parleremo sicuramente, ciao.Edo

  • @antoniopapa3353
    @antoniopapa3353 Před 13 dny

    Sgraziata come vespa, Picasso ha contribuito al Design..
    Però è sempre una vespa dai..

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 13 dny

      Ciao Antonio, la t5 è così! O la si odia oppure la si ama.😀 Luca

  • @marcogiappichini4957
    @marcogiappichini4957 Před 14 dny

    La mia e’ bianca …….

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 14 dny

      Ciao Marco,grazie,gran bel mezzo..molto particolare👍continua a seguirci..a presto.Edo

  • @pucciopuccio1150
    @pucciopuccio1150 Před 14 dny +1

    ma la Cosa,la catalogate come Vespa?..0ppure è un caso a parte?

    • @quellidellaruggine
      @quellidellaruggine  Před 14 dny

      La Cosa non è una vespa, altrimenti si chiamerebbe vespa, non ti pare? Purtroppo non ne abbiamo una sottomano ma se dovesse capitare potremmo parlarne tranquillamente.

    • @pucciopuccio1150
      @pucciopuccio1150 Před 6 dny

      @@quellidellaruggine grazie mille:)...ma assomiglia ed è la stessa tecnologia...

  • @conteple77conte38
    @conteple77conte38 Před 13 dny

    Grazie.