Lasagne pomodorini e crema di stracciatella ricetta facile e veloce in 15 minuti

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024
  • L'idea di questa ricetta è nata pensando ad un piatto che fosse allo stesso tempo ricco e perfetto per la tavola delle feste ma anche velocissimo e molto semplice da preparare. Nella mia famiglia ad ogni festività i menù di pranzi e cene sono chilometrici e le portate non si possono definire propriamente leggere. Perciò ho ideato una ricetta con ingredienti semplici e con lavorazioni rapidissime. Questa lasagna ha un gusto più delicato della classica bolognese, ma in questo modo potremmo abbinare a questo primo piatto qualsiasi antipasto o secondo. Il sughetto di pomodorini richiede meno di un minuto di cottura, vanno solo fatti insaporire. La crema di stracciatella si prepara semplicemente mischiando stracciatella e ricotta e aggiungendo un poco di acqua alla volta per ammorbidire la consistenza. Insomma in pochi minuti avrete assemblato la vostra lasagna e vi potrete dedicare ad altre preparazioni. Io ho utilizzato le la pasta fresca all'uovo (le sfoglie grandi che si trovano confezionate nel banco frigo), che non necessita una precottura. Provate a realizzare questo primo piatto e vedrete che delizia, dal gusto fresco e mediterraneo.
    Per la ricetta completa e il procedimento dettagliato della preparazione vai su:
    ► www.maravilhafo...
    ☀ ISCRIVITI AL CANALE: bit.ly/2OL6VP9
    ☀ BLOG: www.maravilhafo...
    ☀ FACEBOOK: / maravilhafood
    ☀ INSTAGRAM: / maravilhafood
    ☀ TWITTER: / maravilha_food
    .....................................................................................
    ✉ EMAIL: maravilhafoodblog@gmail.com
    .....................................................................................

Komentáře • 2

  • @danielalombardi2692
    @danielalombardi2692 Před 5 lety +1

    Ciao se utilizzassi la lasagna non fresca dovrei aggiungere acqua... grazie mille ricetta originale

    • @MaravilhaFood
      @MaravilhaFood  Před 5 lety

      Ciao Daniela, ho spiegato in questo altro video come comportarsi nel caso in cui vogliate utilizzare le lasagne secche. Trovi questa spiegazione al minuto 5:06. czcams.com/video/rNQIJyXXpCM/video.html
      Io anche quando utilizzo le lasagne secche non ho l'abitudine di aggiungere acqua, ma se tu di solito utilizzi questo metodo, procedi pure. Ma mi raccomando solo qualche goccia nei bordi, anche perché le dosi del condimento pensato per questa lasagna sono abbondanti. ;-)