Tour della Cucina (più esperienza con Lube... da migliorare)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024

Komentáře • 73

  • @CorsidiCucinaVegan
    @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety +2

    Ciao!
    Fammi sapere com'è andato il tuo allestimento della cucina 😉

    • @fede1855
      @fede1855 Před 2 lety

      Il problema del montaggio è del rivenditore locale, Lube ottima cucina!

  • @alessandrofumagalli3025
    @alessandrofumagalli3025 Před 2 lety +7

    Ciao Davide. Per quanto riguarda il rumore, penso che la misurazione sia effetuata ad una distanza di 1mt. dall'elettrodomestico. Poi il discorso spine elettriche è un po' piu' complesso perchè tagliando la spina invalidi la garanza e quindi dovresti mettere una prolunga(che il montatore non ha) e non dovrebbe farla perchè non è un elettricista, perchè se ci sono problemi ... una volta c'era piu' flessibilità adesso ad ogniuno il suo altrimenti scatta la denuncia. Per la modifica dei braccetti anta per il microonde , forse il montatore in gamba sa farlo ma se non è autorizzato (e in caso di guai) gli avrebbero contestato il lavoro...ripeto troppa burocrazia e poca volontà.
    A presto con nuovi video delle tue deliziose ricette!😋

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety +1

      Ho controllato anche i rumori delle luci per i video per capire i dati dichiarati. Alla fine la misurazione va bene li di fianco all'apparecchio. Le luci rispecchiano i parametri dati.
      Diciamo che non c'è stata questa gran volontà di sistemare le cose se non sotto minaccia. Vabbè 🤦🏻

  • @raffaellafabris6094
    @raffaellafabris6094 Před 2 lety +1

    Sono stata un po' piu' fortunata di voi, la prima comprata nel 1998 nella mia 1° casa era una Cesar ed il mobiliere era stato di una precisione notevole nel controllare prese per allestire gli elettrodomestici al meglio. Quando ho venduto casa chi ha acquistato l' ha tenuta e me l 'ha pagata, e tuttora è ancora attuale. Nella 2° casa c' era una Scavolini che ho tenuto molto attuale e senza un graffio ho solo dovuto aggiungere pensili nella parete opposta, ed il mobiliere che ho chiamato ha eseguito tutto in maniera millimetrica.... mi è solo andata bene.

  • @inmotoperleuropa
    @inmotoperleuropa Před 2 lety

    ciao Davide io sono Salvo esperienza sulle mie cucine la 1 interna o comprato Scavolini molto bella a parte o comprato una cappa elica angolare da 800 m cubi la mia fortuna è nel saper leggere i progetti cosa che mi sono fatto dare in anticipo e col mio muratore di fiducia abbiamo fatto quasi al top . La 2 e una cucina fatta da me comprato i mobili la cappa da ristorazione da 1800 metri cubi con un tubo da 35 centimetri studiata nei minimi particolari , l'istallatole molto bravo e preciso nel lavoro quando scordava la precisione io puntualmente la facevo notare alla fine tutti contenti ... complimenti per l'impegno che metti nei tuoi video e l'amore nei tuoi piati spiegati in maniera eccellente . prendo spunto nelle tue ricette ma non essendo totalmente vegano ogni tanto mi indirizzo su altro... se dovesti diventare un centauro viaggiatore la ti posso consigliare è come auguriamo noi buona strada

  • @Febiblue
    @Febiblue Před 2 lety

    La mia cucina Scavolini ha compiuto da poco compiuto 22 anni, non ricordo come andò il montaggio 😅 non è per niente rovinata a parte alcune maniglie che con l’uso frequente si sono consumate, ma ho fatto la furba: una l’ho invertita con un’altra sopra cui appoggio un piccolo asciugamano, un’altra invertita con quella del ripiano sopra così il difetto si nota meno 😜
    comunque sul piano cottura per esempio hai pienamente ragione! Per il resto da come hai esposto i fatti mi sembrano ragionamenti corretti: ci sta che l’azienda sbagli così come il cliente, ma il chiarirsi le colpe e il rispondere prontamente mi sembra il minimo da aspettarsi da un brand come Lube.

  • @giulianoboschi5953
    @giulianoboschi5953 Před 2 lety

    Anche io ho abbandonato da tempo il frigorifero a incasso per uno a vista: a parità di volume occupato ha circa il 20-30% di volume utile interno in più. Ed è tanta roba!

  • @sbarbarinoo
    @sbarbarinoo Před 2 lety +3

    Bellissimo video. Stavo appunto progettando la mia cucina per poi passare da Lube in questi giorni. E poi c’è ancora chi rifiuta i cookie 🤣

  • @taobaibai7647
    @taobaibai7647 Před 2 lety +2

    Azz ma per caso hai fatto un video dove spieghi come impostare una cucina domestica? Me lo sono perso? Sono molto interessato perché sto cercando casa e provo a prepararmi nei vari ambiti. Video come questo mi fanno venire i peli diritti:)

  • @lorellacuneaz9041
    @lorellacuneaz9041 Před 2 lety

    al di là dei vari problemi, la cucina mi piace molto! mi piace il miscelatore e la torretta a scomparsa... le vorrei io...prossima cucina vedremo!

  • @alicechiari7576
    @alicechiari7576 Před 2 lety +1

    Buongiorno chef, intanto complimenti per la bellissima cucina, soprattutto mi piace molto per l'aspetto pratico, per l'essenzialità dell'estetica... Credo che racconti un po' di te, di una persona che, proprio come questa cucina, è ben organizzata e che sa il fatto suo che non punta all'eccesso e all'apparire e che un bel dettaglio serve solo se il contesto ha senso... Detto ciò io per ora non ho dovuto affrontare questi problemi per la cucina, ma per un letto contenitore si: sufficiente dire che i "migliori montatori" della ditta (Mercatone Uno), sosteneva che la barra centrale (che sostiene la base del contenitore in sostanza) non c'era tra i pezzi o comunque non in quel modello... Dopo mille telefonate in cui non risolvevano nulla, mi son recata inviperita al negozio e li ho costretti a togliere la barra da quello in esposizione. Piccola grande vittoria ✌️

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety +1

      Grazie Alice 🙏🔥 brava, credo che cambiando arredo il problema di tanti montatori permanga 😅

  • @Hkg81
    @Hkg81 Před 2 lety

    anche io ho comprato lube e ho avuto problemi simili ma per fortuna li hanno risolti. Il problema è nato con gli elettrodomestici che ti vendono insieme ma che poi se ne lavano le mani una volta consegnati. Comunque ti consiglio di mettere una recensione (o anche solo un link a questo video) nel profilo google del venditore, almeno rendi giustizia alla lube ma soprattutto ai veri responsabili.

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety +1

      Però vedi quello che non capisco è: perché non vogliono risolvere? Preferiscono il una recensione negativa, piuttosto che risolvere un problema. 🤦🏻

  • @lorenarossi3065
    @lorenarossi3065 Před 2 lety +3

    Anche io con lube.... la cucina di mio figlio è nuora sposati 7 anni fa. Hanno sbagliato il verso delle venature del legno anziché in verticale hanno fatto in orizzontale...poi mia nuora ha lasciato perdere dati i tempi di consegna. lunga attesa poi x un frontalino del sottoforno. han montato il forno e lasciato uno spazio di diversi cm ...si vedeva quello che c'era nel cassetto 😞 sono quelle cavolate che dici: ma perché?

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety +2

      Troppo fastidioso. Ti capisco!
      Sono veramente i dettagli che fanno la differenza

  • @michiIENAemme
    @michiIENAemme Před 2 lety +2

    Chef qualcuno ha pimpato il portacoperchi tagliandolo e mettendolo più largo ;)

  • @pameliemusic
    @pameliemusic Před rokem +1

    lo schema luci quindi era sbagliato? ma loro non avevano il tuo preventivo sotto mamo? cmq non avere il preventivo e non avere il disegno prima dell'acquisto per poterci riflettere è assurdo. io non riesco proprio a decidermi ad andare da lube, perchè con ikea è tutto più semplice..e non sono dettagli per persone indecise croniche come me.

  • @andreafluid
    @andreafluid Před 2 lety

    io ho guardato il video solo per vedere se metti le padelle "di troppo" nel forno anche tu:)
    Comunque a parte dirti di usare di più il microonde, potresti restare stupito della bontà della verdura cotta in quel modo, il mio cruccio più grande riguardo alla cucina è stato non prevedere un illuminazione ad hoc sopra il lavandino che è in un angolo dove se lavori copri quel po' di luce che arriva..e ovviamente la soluzione è un accrocchio

    • @lorenarossi3065
      @lorenarossi3065 Před 2 lety +1

      Le puoi applicare anche in un secondo tempo😄 sono strisce adesive impagabili...a me ha fatto il lavoro mio figlio

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety +2

      Ahahah, no ho un mega cassetto per le pentole sotto i fuochi. Il micro non lo amo alla follia, quindi lo uso giusto per fondere il cioccolato e quando non devo cucinare tanta roba nel forno accendo il micro in versione forno 😁.
      In questa cucina per fortuna la luce non manca 🤣

    • @Febiblue
      @Febiblue Před 2 lety +1

      Ti consiglio anche io le strisce adesive a led se hai modo di metterle, ho la cucina a nord e anche se qualche anno fa ho cambiato lampadario con uno a faretti, circa un anno fa mio marito ha aggiunto sotto ad un armadietto due strisce led e sono comodissime!

  • @elisabetta1351
    @elisabetta1351 Před 2 lety

    Anche noi un disastro, cucina bellissima per carità, presa da un architetto della zona che ha un bellissimo negozio, ma poi i dettagli cannati in pieno e anche noi, uguale, volevano aver ragione, nemmeno lo sconto ci hanno fatto!!

  • @valeroo2601
    @valeroo2601 Před rokem +2

    Io ormai noto che si vuole solo incassare e poi arrivederci e grazie. Si lavora di fretta e male, in generale. E lavorando di fretta nascono i problemi e poi non si ha tempo di risolverli con la giusta educazione e calma. Di conseguenza si ha un personale stressato e incompetente. E come al solito i clienti devono però pagare puntuale e anche in ANTICIPO, per poi trovarsi con queste grane. Se io ho pagato TU installatore mi devi fare il lavoro per come ti ho pagato.

  • @aaammm1111
    @aaammm1111 Před 2 lety

    Una nota tecnica: i decibel dichiarati sono misurati con fonometri professionali, in stanza anecoica ed a 1mt di distanza. La misura effettuata con il cell è sbagliata. Per il resto ti do ragione.
    Ciao, Andrea

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety

      Ciao, con il cellulare ho misurato qualsiasi attrezzo in cucina (luci e qualsiasi attrezzo che avesse i decibel dichiarati sulla scheda) e i parametri erano giusti, per la cappa no 😉

  • @FlavioBozzoli
    @FlavioBozzoli Před 2 lety

    cavoli a saperlo te l avrei fatta fare da mio cognato che è specializzato in cucine..e lavora in lombardia (cappellini cucine) 😅
    una mia cara amica con lube si è trovata davvero male, un ritardo di 3 mesi rispetto alla consegna

  • @marcozamperlin8667
    @marcozamperlin8667 Před 2 lety

    Ciao ragazzi, anch'io sono in fase di riorganizzazione cucina, sto per tornare in trincea ai fornelli, finalmente! A tal proposito volevo chiedervi, visto che devo cambiare forno, se quello che avevate consigliato tempo fa, mi pare fosse l'Electrolux EOD3S40X, se vi trovate sempre bene e se lo consigliate sempre ... Grazie Ciaoooo!

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety +1

      Mitico Marco! Bentrovato e buona riorganizzazione! Confermo per il forno Electrolux: ancora ci troviamo molto bene e lo consigliamo 💪 facci sapere! E buon lavoro!

    • @marcozamperlin8667
      @marcozamperlin8667 Před 2 lety

      @@CorsidiCucinaVegan Ottimo, allora lo si prende ... Pensavo di usare il tuo Amazon Shop. Come funziona ? Entro con il link che hai postato ?

  • @giordanoschiatti4835
    @giordanoschiatti4835 Před 2 lety

    E’ uno standard. Dall’appartamento nuovo ai dettagli dei mobili e degli elettrodomestici all’orlo dei pantaloni c’è sempre qualche problema. E i fornitori che glissano sulle loro colpe sono in aumento…

  • @annacarlaassom7334
    @annacarlaassom7334 Před 2 lety

    Una domanda ho visto che impastavi sul tavolo..di che materiale è? Io con la mia cucina non ho avito problemi visto che l 'ho spostata e riadattata nella casa che sono andata ad abitare e che era ancora in fase di lavori..

  • @elenabusnelli5606
    @elenabusnelli5606 Před 2 lety +3

    Sinceramente le vendo le cucine e a noi nn è mai capitato che un cliente si lamentasse dei ns. montatori. È assurdo aspettare 3 mesi per una cucina !! Il tempo maggiore che le ns aziende ci chiedono sono 6 settimane per prodotti impiallacciati colorati. I laminati in max 1 mese si consegnano, e nn parlo di piccole aziende. A sentire queste cose reputo che noi nel ns piccolo di rivenditori siamo veramente in gamba. Mai sbagliato le misure degli impianti. Cmq a quella cifra la compravi ovunque la cucina.

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety

      Allora mi sa di sì! Dove avete il negozio? Magari qualcuno passa. Più o meno questa cifra ce l'hanno sparata tutti 😅

    • @elenabusnelli5606
      @elenabusnelli5606 Před 2 lety

      @@CorsidiCucinaVegan a Venegono Inferiore

    • @FlavioBozzoli
      @FlavioBozzoli Před 2 lety

      ma oddio..lube, scavolini, mercatone uno ognuno ha i suoi tempi. benvenga che nessuno si è mai lamentato dei montatori..ma ad oggi l 80% lavora col culo, mi spiace dirlo..io ho visto prese fatte sbagliate su case nuove/ristrutturate dove l elettricista aveva in mano il disegno con le misure della cucina, per non parlare di un controsoffitto in cartongesso fatto in misura sbagliata

    • @elenabusnelli5606
      @elenabusnelli5606 Před 2 lety

      @@FlavioBozzoli guardi dopo 30 che faccio questo lavoro forse qualcosina la so. I tempi biblici che fanno aspettare queste aziende è solo perché hanno deciso così non perché serve effettivamente per produrre la cucina. Poi che colleghi nn siano in grado di fare schemi impianti lo dimostra il video dello chef. Io e tutto il nostro staff mai sbagliato e, se proprio devo dirla tutta, andiamo anche in cantiere a parlare con i tecnici degli impianti. Sa com'è per ogni mestiere, forse, qualcosina bisogna studiare.

    • @FlavioBozzoli
      @FlavioBozzoli Před 2 lety

      @@elenabusnelli5606 non serve nulla dipende. Credo che dipenda da molti fattori di produzione. Certamente più è grosso il marchio e più dovrebbe esserci dietro una grossa produzione ma non sempre è così. Poi la situazione covid ha dimezzato il personale e raddoppiato se non triplicato i tempi. Molte aziende lavorano in tutta Italia ma hanno una sola sede produttiva. I tempi per le cucine su richiesta e non a blocchi standard sono più alti.
      Io ho semplicemente sottolineato il problema dei problemi sul campo e sull assistenza, non sulle tempistiche di produzione.

  • @MarcoAlessi
    @MarcoAlessi Před 2 lety

    Il top di che materiale?

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety +1

      È impellicciato

    • @elenabusnelli5606
      @elenabusnelli5606 Před 2 lety +1

      @@CorsidiCucinaVegan è laminato. I piani di quel colore non sono impiallacciati, quelli impiallacciati sono di legno.

    • @alberto.massimof3132
      @alberto.massimof3132 Před 2 lety

      @@CorsidiCucinaVegan Scusa se mi permetto, magari sbaglio ma credo sia "impiallacciato" non "impellicciato" . Ciao un abbraccio Alberto

  • @serenaleone3096
    @serenaleone3096 Před 2 lety

    Ciao chef! Se vuoi ti mando mio marito che è idraulico 😜
    Cmq anche io problemi con doimo! Piccole cose, ma come dici tu fastidiose!!

  • @igorcrocetta5994
    @igorcrocetta5994 Před 2 lety

    '5.17 : "... Da questa parte in su, non si mette mai niente...." (Cit.) Ahhahahah! Se Tu aprissi un Mio stipetto.... Aahahahah!🤣🤣🤣

  • @rossanapennetta3659
    @rossanapennetta3659 Před rokem

    Ho acquistato una cucina Lube: delusione totale!!! Piano cottura si ribaltano le padelle...lavandino rubinetto per carità...forse non era adatta,alle mie misure poichè è stata adattata...tranne la lavastoglie..il resto lo trovo assolutamente non funzionale! Il frigo per carità...un bandone....Non si pulisce il piano cottura resta sempre macchiato! Ho avuto una cucina per 45 anni...un gas nuovo ancora! Ora ho Whirpool...tutto macchiato

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před rokem

      Ti capiamo. A noi adesso è caduto un pannello di copertura della lavastoviglie (dopo 6 mesi dal montaggio)... Ancora stiamo aspettando una data per la riparazione...

  • @legsweaver3332
    @legsweaver3332 Před 2 lety

    Se la compravi all'Ikea, ti arrabbiavi di meno. Noi ce l'abbiamo da 16 anni ed è ancora lì. Comunque, qualche cappellata l'hanno fatta anche a noi.

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety

      Ma può essere, chi lo sa. Magari siamo stati sfortunati noi, magari era sto negozio di Varese, magari erano gli astri messi male 🤣...

  • @atzorigianluca8506
    @atzorigianluca8506 Před rokem

    Non vedo la Kitchen Aid!!!

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před rokem

      Forse non l'avevo ancora. Prima usavo Ankarsrum

    • @atzorigianluca8506
      @atzorigianluca8506 Před rokem

      @@CorsidiCucinaVegan Io sono un principiante a cui piace comprare attrezzature di buon livello. Kitchen Aid Heavy Duty da 6,9 litri e circa 20 coltelli professionali tra Global, Wusthof classic e soprattutto alcuni Zwilling Pro che reputo i migliori. Complimenti per i video interessanti.

  • @tropp10hp25
    @tropp10hp25 Před 2 lety

    E per fortuna che ti sei rivolto a un brand premium. Da un brand con un tale blasone uno si aspetta sicuramente un servizio migliore.

    • @CorsidiCucinaVegan
      @CorsidiCucinaVegan  Před 2 lety

      Anche noi in effetti! Abbiamo detto non badiamo alla spesa e andiamo sul sicuro 🤦🏻
      Comunque la cucina è funzionale, va bene però veramente il servizio poteva essere migliore.

  • @gianlucaespostopiazza952

    Mia madre ha una febal acquistata 44 anni fa' , smontata e rimontata 5 volte , ora sta all'esterno ma in una struttura coperta e ancora é in ottime condizioni.......

  • @gianlucaespostopiazza952

    Il problema spesso sono gli installatori, molte volte incompetenti. Ma se é una buona cucina con buoni materiali tutto si può risolvere. Il problema vero sono i materiali scadenti.