Le diete più usate per dimagrire | Qual è la tua di queste?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024

Komentáře • 20

  • @EnjoyYourself83
    @EnjoyYourself83 Před 2 měsíci +1

    Grande Coach, è sempre un piacere ascoltarti!

  • @alfredobattista3534
    @alfredobattista3534 Před měsícem

    Grande Coatch cerco di seguire una dieta bilanciata, mangio tutto e faccio lo sgarro. 😂 Mi trovo bene al momento🎉

  • @angelosword
    @angelosword Před 2 měsíci +1

    Ho 56 anni e grazie a scelte misurate in campo alimentare sono riuscito sia a ridurre i fattori infiammatori che a correggere una tendenza alla pressione alta. Il tutto con la massima calma e senza misure drastiche. La strategia che ho trovato è quella di limitare il glutine (non sono intollerante) e a ridurre l'utilizzo di alimenti troppo lavorati (se la lista degli ingredienti è troppo lunga non li compro). Il resto è buon senso. Favorire l'acquisto e l'utilizzo di cibi di qualità, come detto da Umberto nel video, senza però diventare fanatici. Aggiungo che ho praticamente smesso di bere alcolici.

  • @t21d
    @t21d Před 2 měsíci +1

    Io personalmente seguo una dieta normo equilibrata nel senso che se dovessi dare una percentuale dei vari macronutrienti direi che sto sui 50/55% di carboidrati 20/25% di proteine e 15/20% di grassi e devo dire che mi trovo benissimo.
    Non sono un tipo che sta lì a misurare il grammo in più o in meno ma diciamo che ormai riesco ad orientarmi abbastanza bene su come alimentarmi.
    In questo periodo di definizione, avendo praticato la Challenge addominali da spiaggia, che davvero consiglio a tutti di provare, ho abbassato da circa 1 mese e mezzo un po i carboidrati e conto di farlo fino a fine giugno per poi riprendere la mia normale routine.

  • @jimmylandi5798
    @jimmylandi5798 Před 2 měsíci

    Salve coach, dopo aver svolto il 35 workout più di una volta attualmente sto mettendo in pratica il bodystar workout. Abbino il tutto con una dieta del mio nutrizionista di fiducia in cui primeggiano le proteine (carne, pesce, uova, un po di legumi) verdura, un po di frutta e in alcuni pasti riso e pasta proteica di legumi (preferisco con farina di lenticchie rosse). Qualche sgarro il fine settimana. Ho 42 anni, peso 64.4 kg, sono alto 166 cm, plicometria 9.

    • @jimmylandi5798
      @jimmylandi5798 Před 2 měsíci

      Pratico anch'io digiuno intermittente saltando la colazione

  • @simonepisciotta
    @simonepisciotta Před 2 měsíci

    Grande coach io fortunatamente essendo un tuo allievo ormai sono anni che mi trovo molto bene seguente le schede del manuale obbiettivo massa e obbiettivo definizione secondo le kcal che voglio assumere, essendo con dei schemi da seguire già strutturati e con conteggio dei macro mi ha permesso di avere una alimentazione molto varia ed elastica e soprattutto non devo contare più le kcal. 💪💪💪

  • @donatelladepatre5695
    @donatelladepatre5695 Před 2 měsíci

    Digiuno intermittente saltando la colazione.Pranxo con carne verdura e frutta.Cena con carne bianca o pesce+ verdure con un piatto di riso integrale o patste dolci.Cerco di evitare il glutine e i latticini.😊

  • @mariarosariadifebbraro2256
    @mariarosariadifebbraro2256 Před 2 měsíci

    Ho 56 anni,gia da qualche anno ho eliminato dalla mia dieta,pane ,zuccheri,carni lavorate e tutti gli alimenti processati industrialmente,ho drasticamente limitato il consumo di carboidrati sostituedoli con quelli di tipo integrale. L'unico giorno che mi concedo di mangiare dolci è la domenica e se capita mi concedo una pizza durante la settimana e mi alleno regolarmente 😊

  • @Fabiolatakia
    @Fabiolatakia Před 2 měsíci +1

    Io avendo 54 anni sto attento a quello che mangio e guardo bene le quantità..non mi nego nulla..questa è la mia strategia..

  • @manueleromeo9215
    @manueleromeo9215 Před 2 měsíci

    Le quantità dei tuoi macronutrienti Umberto? Al momento sono in deficit calorico, al mattino dopo gli allenamenti (a corpo libero) introduco solo proteine (o latte scremato 600 ml o integratore più yogurt greco e una manciata di frutta secca e al massimo 1 frutto di stagione). Pranzo 1 primo e 1 secondo leggero con verdure crude o cotte, primo generalmente pasta ma normale raramente integrale, poi a cena introduco del pane integrale fatto in casa e una buona quota di proteine come secondo, 1 frutto e della verdura. E tu?? Se per favore scendi nel dettaglio delle quantità e quali cibi, può essere utile grazie 😊

  • @stefanocosta6570
    @stefanocosta6570 Před 2 měsíci

    Io credo che il nostro organismo ha bisogno di un po' di tutto. E' chiaro che ognuno ha il cibo preferito, io ad esempio vado matto per la pizza. La parola chiave è equilibrio come dovrebbero essere tutte le cose.

  • @marafx2008
    @marafx2008 Před 2 měsíci

    VLCKD seguita da endocrinologo e dietista. La keto e giusta se guidata e applicata DA MEDICI😊

  • @robyroby1902
    @robyroby1902 Před 2 měsíci

    Definirei la mia nutrizione low carb. Mangio solo cose preparate da me quindi anche il pane è fatto con farine integrali e biologiche e col mio lievito madre. Tante verdure e grassi buoni e proteine, prediligendo carne grass fed uova bio e salmone selvaggio o prosciutto a risotto contenuto di sale e grassi.
    Che dire? Sto bene e sono gli stessi kg di 30 anni fa.

  • @davidecagetti1148
    @davidecagetti1148 Před 2 měsíci

    Ciao coach...io faccio digiuno intermittente saltando la colazione e ho ridotto al minimo gli zuccheri...tutto questo abbinato ad allenamenti di corsa seguito da un coach e al 15workout mi permette di dimagrire e mantenermi in forma

  • @spadaro677
    @spadaro677 Před 2 měsíci

    Io ho 40 anni come alimentazione seguo il digiuno intermittente 16/8 mangiando carboidrati integrali proteine di vario tipo VERDURE e grassi facendo attenzione ai condimenti riducendo molto il sale e zero zuccheri ( per quanto sia possibile) e quasi zero salumi e formaggi.
    Ovviamente nel weekend qualche sgarro lo faccio!!!!
    Cmq facendo così mi sento bene! ho una bassa percentuale di grasso e la trovo sostenibile.

  • @madmachine1
    @madmachine1 Před 2 měsíci

    La domanda è fuorviante: si parla di dieta per dimagrire. Se hai problemi di sovrappeso od obesità non puoi usare la dieta come un "farmaco" che ti porta a una condizione di dimagrimento e poi torni alla vita alimentare abituale. Dieta significa "stile di vita" e scegliere una "dieta" significa voler cambiare il proprio rapporto con il cibo, non solo come breve parentesi.
    Qual è la dieta migliore? Quella che quando ti viene proposta risponde con sincerità alla seguente domanda: continuerò a seguirla tra 10-20 anni o l'abbandonerò non appena avrò raggiunto l'obiettivo peso?

    • @robertosquarci6185
      @robertosquarci6185 Před 2 měsíci

      Ciao Umberto condivido la tua tipologia di alimentazione 👍💪

  • @GabrielMarino-ni3hz
    @GabrielMarino-ni3hz Před 2 měsíci

    Primo