PROPERTY FINDER | Chi è e cosa fa

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 08. 2024
  • Chi è il Property e cosa fa?
    Il Property Finder o “cacciatore di immobili” è una figura nuova nel mondo immobiliare italiano. Il compito di un Property Finder è aiutare chi ha intenzione di cercare ed acquistare casa (per esigenze personali o come investimento immobiliare) e vuole avere un professionista che lo affianchi durante la ricerca, la trattativa fino alla chiusura della compravendita immobiliare con il rogito notarile.
    Il Property Finder ha un contratto di ricerca di un immobile con l'acquirente e dunque, a differenza dell'Agente Immobiliare, fa solo gli interessi del compratore.
    #propertyfinder, #comprarecasa, #acquistarecasa
    ** SEGUIMI ANCHE SU **
    - Il mio blog: fortunatoreale...
    - Linkedin: / adele-fortunato
    - Facebook: / fortunatoadele
    Stai cercando casa oppure sei interessato al mondo degli investimenti immobiliari? Allora questo è il canale giusto per te!
    ** ISCRIVITI AL CANALE E CLICCA SULLA CAMPANELLA ROSSA PER RIMANERE AGGIORNATO SUI PROSSIMI VIDEO **
    / @adelefortunato
    ** Se invece vuoi acquistare un immobile e hai bisogno di una mia consulenza, non esitare a contattarmi fortunatoreale... **

Komentáře • 9

  • @emiliogarcia4371
    @emiliogarcia4371 Před 4 lety +1

    Grazie Adele. Questa informazione mi risulta molto utile. Io vorrei iniziare nel mondo immobiliare. Per lo pronto mi sto facendo il corso di formazione come agente di affari in mediazione immobiliare. Cordiali saluti.

  • @stefanostevedomeniconi8652

    In Italia per svolgere la tua professione devi avere il patentino di agente immobiliare? Diversamente non credo tu possa essere anche iscritta ad albo Architetti..

  • @syncmeandroid
    @syncmeandroid Před 4 lety

    Non capisco a me pare che così l'acquirente si trovi pagare pure il property finder oltre all'agenzia immobiliare. Non è una critica, cerco solo di capire meglio.

    • @AdeleFortunato
      @AdeleFortunato  Před 4 lety

      Capisco i tuoi dubbi...è normale. 😌 In realtà i compensi sono divisi e ognuno paga il proprio consulente immobiliare con cui ha il contratto: l'acquirente il Property Finder, mentre il venditore l'Agente Immobiliare. Quindi come acquirente non solo paghi un solo consulente, ma un consulente che fa i tuoi interessi 😉

    • @syncmeandroid
      @syncmeandroid Před 4 lety

      @@AdeleFortunato ma non capisco scusa, l'agente immobiliare (AI) normalmente si fa pagare anche dall'acquirente, non credo che siccome sei tu a contattarlo invece del cliente finale, l'AI rinunci poi ad incassare la commissione dall'acquirente.

    • @AdeleFortunato
      @AdeleFortunato  Před 4 lety +1

      Si ma questo nel caso in cui il cliente acquirente si rivolge direttamente all'AI. Se sono io a contattare il collega per conto di un cliente (con cui ho un incarco di ricerca in esclusiva) e sono stata io a trovare l'annuncio e a chiamare, come può il collega chiedere la commissione al mio cliente se non ha alcuna relazione con lui?
      La collaborazione funziona normalmente anche tra Agenti Immobiliari dove ognuno ha il suo cliente perchè l'interesse comune è chiudere l'affare. Ti assicuro che è così e che molti colleghi sono contenti quando li chiamo perchè sanno che porto clienti intenzionati a comprare e non perditempo... 😄