Nuova Fiat Panda 1.2 FIRE 2017 | Analisi Dopo 100.000 KM | L’ho Schiantato !

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 16. 07. 2024
  • Come si è comportata questa panda dopo 100.000 km nelle mie mani ?
    Scopriamolo in questo video !
    Ringrazio il mio collaboratore Alessandro, andatelo a seguire:
    doppionome_auto...
    Dove puoi trovarmi ?
    Instagram: manuel.pizzoni?...
    Seguimi su Facebook: / pizzonimanuel
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 144

  • @giuliogemino6407
    @giuliogemino6407 Před 2 lety +7

    La versione 2016 easy 1.3 multijet2 da 95CV è immensamente superiore tra tutte le versioni nel lungo termine, se non serve il 4x4.
    In sintesi viaggia il doppio e beve la metà.
    La macchina easy a differenza delle tamarrate estetiche tipo city cross ecc. è completa ma resta "leggera" 1035kg ... uno specchietto nero col sensore con 30 euro si rimette nuovo se capita qualcosa...
    A 1750rpm -> 200Nm di coppia !!!; 3^ 50km/h 4^70km/h 5^90km/h in coppia. in salita arrampica praticamente senza sforzo.
    183km/h V max; 0~100 in 11sec. (non lenta e niente vuoti in alto e soprattutto in basso, clima sempre acceso) consumo medio 27.8 km litro di gasolio. consumo vero. molto spesso in allungo di pianura anche meno. 30~32 ... pur restando vivaci. 94g/km CO² (meno del benzina)
    Il 1.2FIRE è un buon motore, è quello più assortito con la vettura e va bene con impianto GPL e METANO per via delle sedi valvole che tipicamente ha il motore fiat, ma col gas... poi secca le guarnizioni e nel lungo temine tende a diventare rognoso, oltre al fatto che non brilla per potenza (clima salita carico...) o prontezza alle ripartenze... c'è un impianto in più a bordo e il suo peso... il peso nel lungo termine conta.
    Il ruotino ad es. non serve a nulla, come gli specchi elettrici, e le modanature i fendinebbia... è tutta zavorra inutile da eliminare, aumenta il consumo tutta la vita utile della vettura abbassando le prestazioni e stop.
    A parte i tagliandi annuali, in 100 000km al 1.3diesel ho fatto fare solo le candelette... che vanno fatte tutte e quattro assieme attorno a quel chilomertraggio e stop.
    il resto, solo cazzatine davvero.
    Lampadina fari, lucciola T5 cruscotto e la molletta dell'aggrappo passeggero, tutto arrangiato da solo con spese ridicole.
    A dire il vero la molletta dell'aggrappo l'ho cambiata due volte gratis in garanzia, alla terza volta... perchè mio padre fa la scimmia... poi me la sono ricostruita da solo più robusta.
    Ho cambiato i 4 pneumatici a 80 000km, girati ogni tagliando, dai Continental ECO contact 175/65/14 di serie ai Continental All Season Contact per 280 euro.
    Non consglio. Vanno meglio sul bagnato di mezza stagione, ma quelli di serie sono più silenziosi e rendono di più in consumo di carburante.
    Colore perfetto Bianco. efficienza del clima e facile da riparare e lucidare.
    Pulizia: Idropulitrice domestica per terra e sporco grosso; W5 vetri (il Vetril del Lidl) + bobina carta multiuso; finitura specchiata con panno microfibra.
    Plastiche esterno/interno WD-40 saltuariamente e panno microfibra dopo aver aspirato.
    Guarnizioni pulizia con compressore e Jonson baby olio. tenere pulite e nutrite le guarnizioni mantiene l'auto silenziosa.
    Difetti? Sciocchezze.
    Il maledetto cruise control che non si poteva avere. il leggero sfregamento del ginocchio dx con la consolle centrale, il riflesso del parabrezza con alcune condizioni di luce. Quel alone latteo nel trasparente del pomello del cambio sempre con la luce...
    I tessuti alle portiere vengono puliti con omino bianco smacchiatore spry... ma avrei preferito la stessa plastica dura e colorata in tinta al fascione della plancia.
    La chiave... i simboli dei tasti serigrafati si sono scoloriti... sarebbe stato meglio mettere i simboli a rilievo.
    Soddisfatto? Decisamente si e la consiglierei.
    La versione diesel 95cv è migliore.
    Se uno abita in città e fa poca strada 1.2 benzina semplice. Se uno ne fa tanta 1.3 diesel e risparmia un mucchio di soldi.
    Il resto porta facilmente a complicazioni.

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety

      Ho messo in primo piano questo commento davvero pieno di informazioni è decisamente esauriente. Grazie per aver dedicato il tuo tempo per condividere informazioni importanti con la community!

    • @giuliogemino6407
      @giuliogemino6407 Před 2 lety

      @@Spinnerz87 In città grosse dove si sta tanto nel traffico e si fanno percorrenze chilometriche spesso basse dell'ordine di meno di 3~10Km sempre intasati e rallentati di conviene il benzina (il diesel non riuscirebbe nemmeno a scaldarsi per essere operativo 100%).
      In piccole cittadine dove si fa più strada minimo 8~10km e si allunga le percorrenze in extraurbano (dove si può viaggiare a 70~90km/h e il FAP può lavorare correttamente...) conviene il diesel.
      Sbagli. La panda in lunghi viaggi 600km è più comoda della G.Punto e soprattutto beve molto di meno. inoltre nel caso di flotte aziendali... i percorsi autostradali per arrivare sono lunghi e si risparmia carburante... ma poi a destinazione spesso c'è da impazzire con i centri storici e strade strette parcheggi... in più ancora una panda
      con la carreggiata stretta e il suo ingombro frontale da 164cm specchio specchio... se utilizza stradine di campagna asfaltate poco battute è come se andasse in autostrada letteralmente.
      La Panda312 ha le dimensioni esterne della vecchia Uno e pesa quanto una Brava di cui monta anche i pneumatici... è un ottimo compromesso anche per viaggi lunghi. Manca solo il cruise control.

    • @Spinnerz87
      @Spinnerz87 Před 2 lety

      @@giuliogemino6407 difatti pensavo di prendere il 1.2 69 cv a questo punto uso cittadini

    • @giuliogemino6407
      @giuliogemino6407 Před 2 lety

      @@Spinnerz87 se fai veramente città. tipo 3~5 km ferma 4 ore torna indietro pranzo, code 3~5~10km di percorrenze medie e soprttutto al freddo ti conviene il 1.2 benzina collaudato, elastico, quando i Km di anzianità si fan sentire, non vibra ecc. e gli puoi montare l'impianto GPL o Metano aftermarket se ti dovesse servire fare più strada.
      Se abiti in Pianura e puoi allungare e le tue percorrenze minime medie sono tipo dai 10~15 ai 20km e il clima è temperato vai di diesel se riesci a trovarlo, è veramente valido e ti ci diverti anche.

  • @stiani7218
    @stiani7218 Před 3 lety +20

    Gran macchina semplice affidabile e manutenzione economica. Ve lo dice uno che da 25 anni lavora in officina meccanica. Abbiamo 5 macchine di cortesia tutte panda 1.2 usate da gente diversa tutti i giorni e ovviamente con stile diverso di guida. Tutte con più di 100.000km solo manutenzione e a volte anche scarsa. Mai avuto problemi

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 3 lety +1

      Il 1.2 69cv è un mulo, puoi avere qualsiasi pretesa ma non ti deluderà !

    • @monylira100
      @monylira100 Před 2 lety +3

      Sto flirtando con la city life GPL , ho una fiesta st Line semi nuova ma non ne posso più di mantenerla ! Faccio bene a cambiare ?

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety +1

      @@monylira100 Lo puoi sapere solo tu se fai bene... io ti posso dire che la panda è un buon mezzo, la motorizzazione 1.2 FIRE è un mulo e non ti lascerà a piedi...

    • @come_se_fosse_antani
      @come_se_fosse_antani Před 2 lety +1

      se si potesse prendere una 1.2 fire (magari a km0) sarebbe da preferire alla piu recente mild hybrid 1.0?

  • @giuseppemarchetti9281
    @giuseppemarchetti9281 Před 3 lety +7

    grande panda e bellissima recensione dice cose vere e non la sminuiscono come in altre. pure io possiedo una panda 1.2 F.I.R.E 69cv (solo benzina) da circa 2 anni oggi sono scattati i 21.000km e pure la mia consuma poco con 20€ faccio oltre 200 km e abito in trentino che è tutto un sali e scendi e faccio 40 km al giorno ( tra andata e ritorno) per recarmi al lavoro. Il 1.2 F.I.R.E è grintoso e generoso oltre i 3000 giri infatti sulle varie pagine sui social dedicate alla panda i "i pandisti" lo definiscono piccolo motore grande carattere!! ciao

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 3 lety +1

      Diciamo che nella gamma panda è il motore più “lento” dato che lo 0.9 twin air ed il 1.3 mjt sono più grintosi.
      Credo però che il 1.2 fire sia il più robusto e longevo quindi per me, è il migliore.

    • @giuseppemarchetti9281
      @giuseppemarchetti9281 Před 3 lety

      @@manuelpizzoni esatto a noi serve affidabilità delle prestazioni andando al lavoro ce ne facciamo poco :-) ciao e buona serata

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 3 lety +1

      @@giuseppemarchetti9281 buona serata !

    • @giuseppemarchetti9281
      @giuseppemarchetti9281 Před 3 lety

      @fab9982 😮😮 infatti io ho preso il fire perché ho sentito che a 60k bruciava il motore. sono contento che l'hanno rinnovato. pure un mio collega ha una punto classic e consuma più olio che altro.la mia panda ha quasi 30k mai consumato una goccia sarà a fortuna. ciao e buona serata

    • @giuseppemarchetti9281
      @giuseppemarchetti9281 Před 3 lety

      @fab9982 si soprattutto nel 85 guarnizioni di testa deboli poi le hanno migliorate ed era un gran motore peccato averlo tolto del tutto d'altro canto dopo 35 anni bisognava aggiornarlo o sostituirlo. ciao

  • @matteodelisi1817
    @matteodelisi1817 Před 3 lety +7

    Presa da cinque mesi,mi sto trovando da Dio. Grazie panda

  • @alfredocesarano757
    @alfredocesarano757 Před 2 lety +2

    Auto meravigliosa

  • @ciroalbano7317
    @ciroalbano7317 Před 3 lety +2

    Buona serata. Ma ho le trombe da registrare. Dove sono?Sotto i paraurti? Come ci si arriva va smontato i passaruota?

  • @peppe.dr.sound85
    @peppe.dr.sound85 Před 10 měsíci

    Ciao
    io ne ho noleggiata una questa settimana (allestimento base, 1.2 fire, anno 2020, km 80000)
    venendo da un vecchio fire 1.2 8v (euro 2) montato su una lancia Y del 1999, posso dire che nella guida normale (viaggiando tra 1500 e 2500 giri mediamente) la panda è meno vispa della mia, soprattutto nella partenze da fermo (colpa del cambio con rapporti più lunghi della mia) e in salita, probabilmente a causa dell'omologazione euro 6 risulta più "tappata", però posso dire che nei consumi medi (più o meno verificati ai successivi rabbocchi) si è comportata molto bene, spaziando tra 5.3 lt per 100km fino a 4.2lt per 100km , guidandola mediamente in modo sobrio, usando più possibile marce alte e tenendo sotto controllo l'acceleratore, a parte qualche eccezione, facendo tipicamente strade urbane a scorrimento veloce, qualche piccola coda di traffico e strade extraurbane secondarie a carreggiate non separate; ho fatto anche dei passi di montagna con le classiche salite e discese (perfette per sfruttare il consumo zero, detto anche cut-off)
    Ho apprezzato molto il servosterzo elettrico (la mia ha un vecchio sistema idroguida) e il fatto che il modello base ha tutto quello che serve, senza eccedere in cose (per me) inutili, così come ho apprezzato la sobrietà della strumentazione elettronica, per me non invasiva; tutto sommato direi che è un'auto pragmatica e rispecchia ancora il concetto di utilitaria secondo il mio punto di vista.
    Non ho apprezzato molto la corsa del pedale frizione (stacca quasi immediatamente per i miei gusti) e la maneggevolezza del cambio (mi aspettavo di più rispetto alla mia y e invece è praticamente lo stesso cambio fiat montato da decenni) aggiungendo inoltre la risposta dell'acceleratore che, non essendo a filo come sulla mia, ho trovato poco lineare e anche più duro da azionare, con quel ritardo che mi ha impedito di sentire sotto il piede, in modo istantaneo, il motore (nelle partenze da fermo, specie in salita, ho avuto difficoltà a capire quanto gas dare in proporzione alla pressione sul pedale).
    I nuovi fire euro 6 sono praticamente morti sotto i 2000 giri (i vecchi girano meglio e son più eleastici) sufficientemente vivi tra i 2000 e i 3000 e (come sempre) più pimpanti dopo i 3000, quindi se non si hanno grosse pretese in termini di fluidità di marcia e si vuole una macchina concreta, non troppo piccola, che ti porta dal punto A al punto B, moderna ma non troppo, dai consumi interessanti, specie se la si guida in modo intelligente, allora direi che la panda resta ancora la prima scelta, con buona pace dei detrattori della fiat.
    Ci aggiung infine: ottimo assorbimento delle buche (c'era d'aspettarselo visto che è alta da terra) e frenata molto buona (basta toccare appena il pedale per rallentarla).

  • @ermannoceccherini8711
    @ermannoceccherini8711 Před 3 lety +5

    In 10 minuti mi è venuta voglia di Panda e voglia di Mavic Air. Basta disiscritto 😂😂😂😂
    Grande Manuel💪🏻💪🏻💪🏻

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 3 lety

      Voglia di Panda detto da te, possessore di Giulietta QV mi fa pensare che potrei essere un ottimo venditore... chissà, potrei valutare la cosa ahahah

  • @armandomasala8248
    @armandomasala8248 Před 11 měsíci

    Bella macchina, io ce l'ho da un anno, molto bene mi ha sorpreso positivamente 👍

  • @baldassarreorrei2069
    @baldassarreorrei2069 Před 2 lety

    Consumi a benzina?? Più o meno quanto ci si fa con 20€?

  • @forestale32francesco3
    @forestale32francesco3 Před 2 lety +2

    Sono completamente d'accordo con il tuo video io ho la stessa panda con impianto gpl dopo 4 anni ha 96000 km ed è perfetta sembra una macchina di 10000km.grande motore 1200 con gpl faccio 17-18km/Lt.grande panda 3 serie

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety

      Un motore fantastico, sono quasi a 150 mila, presto video aggiornamento!

    • @tonym.5439
      @tonym.5439 Před 2 lety

      Mi consigli questa o la nuova dacia Sandero GPL 100cv? Come si comporta in salite o situazioni difficili ?

    • @forestale32francesco3
      @forestale32francesco3 Před 2 lety +1

      @@tonym.5439 Non conosco la Dacia e una bella auto ma la Panda è la migliore come auto tuttofare

  • @matteogarbero2609
    @matteogarbero2609 Před rokem

    Hai mai registrato il gioco delle valvole?

  • @vincenzoplaitano4163
    @vincenzoplaitano4163 Před 3 lety +3

    È vero anche io ho avuto la panda 1200Fair mi sono trovato benissimo.È LA CONSIGLIO A TUTTI

  • @massimob.3802
    @massimob.3802 Před 3 lety

    Grande panda

  • @giulianotorelli3038
    @giulianotorelli3038 Před rokem

    Le testate sono delicate!?

  • @emanuele2359
    @emanuele2359 Před 2 lety +6

    Sicuramente il Fire è un grande motore, ma questo qui è abbastanza tappato e bisogna tirare sempre un po' le marcie altrimenti non va avanti ripresa veramente fiacca...con la punto prima serie 1.1 55cv è tutt'altro pianeta motore molto meno tappato, molto più leggera la macchina, consumi bassi...secondo me il motore giusto per questa panda è il Multijet...o la migliore alternativa è la panda seconda serie 1.2 60cv Fire bellissima macchina!

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety +1

      Questo è davvero tanto tappato, hai completamente ragione.

    • @emanuele2359
      @emanuele2359 Před 2 lety

      @@manuelpizzoni Senza filtro antiparticolato andrebbe molto ma molto meglio

  • @filippogermano1263
    @filippogermano1263 Před 2 lety +2

    Bella prova, vi è molta differenza di affidabilità tra le due panda, la 2 cilindri e la fire.... Visto che le hai avute ambedue. 😁Grazie, sei forte

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety +1

      Grazie Filippo, sinceramente ne avevo 2 di twinair a casa, una rossa, nessun problema, l’altra grigia ha dato problemi di bobine, turbina e modulo twinair... la fire invece una bomba!

    • @filippogermano1263
      @filippogermano1263 Před 2 lety +1

      Grazie ancora, e anche della risposta, immagino che la twin problematica fosse una delle prime, un amico mi ha riferito che fino al 2013,hanno problemi. Grazie di tutto

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety +1

      @@filippogermano1263 confermo, la più problematica era del 2015 più o meno

    • @filippogermano1263
      @filippogermano1263 Před 2 lety

      Ti ringrazio nuovamente, sei molto gentile. Grazie

  • @gaxx187
    @gaxx187 Před 3 lety +3

    Ciao Drone

  • @rrgg1220
    @rrgg1220 Před 2 lety +1

    Può darsi che la versione easypower 2021 GPL non abbia la radio? Le casse le ha di serie?

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety

      Credo che esca con solo la predisposizione, da aggiungere poi come optional...

  • @XuberstrikeX
    @XuberstrikeX Před 3 lety +1

    Ciao ma la frizione si è indurita un pò arrivati ai 100mila km?

  • @alessiomesiti2314
    @alessiomesiti2314 Před 2 lety

    Ciao , come ti trovi con la radio della pioneer ? sembra interessante....

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety +1

      Ciao Alessio mi trovo bene, supporto telefono delicato ma in linea generica tutto ok

    • @alessiomesiti1995
      @alessiomesiti1995 Před 2 lety

      @@manuelpizzoni grazie della i fo, ma che tu sappia nella radio di serie è possibile aggiungere gere il dispositivo Dab ? O meglio optare ad una radio tipo la tua?

  • @midiaaresu5174
    @midiaaresu5174 Před 2 lety +2

    Io ho avuto una vecchia panda del 1997 grintosa fighissima! Ora ho una seicento 1000 bella anche questa il motore davvero grintoso sale anche in certe strade ripidissime.ora per necessità devo cambiarla in una più grandeta e il mio cuore è stato rapito da questo modello,per chi l'ha già acquistata,vorrei sapere se anche nelle strade ripide se la cava ,io vivo in un paesello in collina quindi è essenziale che sia grintosa anche nelle salite😁grazie😊

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety

      Vai tranquilla ma opta per il 1.2, occhio al 900 twinair, troppo, troppo delicato!

    • @midiaaresu5174
      @midiaaresu5174 Před 2 lety

      Grazie 😊

    • @annamariamarzocchi4468
      @annamariamarzocchi4468 Před 2 lety +2

      Salite, discese, strade strette, mare, montagna, ti porta ovunque e se la cava egregiamente. Vivo in Liguria e ti assicuro che an he sulle nostre autostrade in galleria d sui viadotti va che è un piacere!

  • @tonym.5439
    @tonym.5439 Před 2 lety +2

    Grande frate, da 1 anno a questa parte confermi tutto? Dovrei comprare un auto nuova e volevo puntare sulla più economica e ho trovato questa proprio con il 1.2 GPL a 8.800 euro, sennò poi dovrei andare su una dacia Sandero sempre gpl e già arriviamo sui 13 Mila

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety +1

      Sono quasi a 150.000 km, confermo tutto!

    • @tonym.5439
      @tonym.5439 Před 2 lety

      @@manuelpizzoni più o meno con un pieno di GPL che con il prezzo attuale a 0,80 e quindi con un 30 euro circa di pieno... Quanti km fai?

  • @MD-oc2xx
    @MD-oc2xx Před 3 lety +2

    Che tipo di manutenzione hai eseguito ?

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 3 lety +1

      In 100.000 km solo ed esclusivamente manutenzione ordinaria, il motore è veramente una bomba, molto molto affidabile, in ogni modo ho fatto tagliandi ogni 25.000, cinghia distribuzione a 90.000 km. Nient’altro !

    • @rusav81
      @rusav81 Před 8 měsíci

      Ciao ho la ford ka 1.2 69cv, stesso motore.
      Auto del 2015 con 45.000 km.
      Secondo te è troppo presto fare la cinghia di distribuzione?

    • @MD-oc2xx
      @MD-oc2xx Před 8 měsíci

      @@rusav81 rifalla o falla controllare in modo visivo ! Sei arrivato con gli anni

    • @rusav81
      @rusav81 Před 8 měsíci +1

      @@MD-oc2xx ok grazie

  • @user-op6mo1nf6l
    @user-op6mo1nf6l Před 2 lety

    Ho acquistato da circa 4 mesi ed ho fatto 11600 km ma ho notato che consuma un po' di olio , Volevo chiederti come stai con i consumi di olio , mi fai sapere . Ciao e grazie

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety

      Posso dire che il 1.2 69cv gpl un po di olio lo consuma... almeno nel mio caso

    • @user-op6mo1nf6l
      @user-op6mo1nf6l Před 2 lety

      @@manuelpizzoni hahahaha allora siamo in due che abbiamo lo stesso problema , ho letto addirittura 300gr per 1000 km , comunque grazie . Ciao

  • @goldbutcher
    @goldbutcher Před 2 lety

    Felice possessore di panda 4x4 Multijet,non è una macchina è un trattore,sono molto soddisfatto.
    I tagliandi me li faccio da solo e spendo 60€,per il resto in 10anni ho fatto:
    -supporto tra motore e cambio
    -puleggia frizionata dell'alternatore
    -termostato+due manicotti
    -oring pompa gasolio
    La macchina la uso ogni giorno,e l'usura ci sta tutta.

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety

      In conclusione sei rimasto soddisfatto di questo mezzo?

    • @goldbutcher
      @goldbutcher Před 2 lety

      @@manuelpizzoni
      Si, perché in 10anni quei problemi sono nulla.

  • @fostenet
    @fostenet Před 2 lety

    Due domande...differenza risposta motore tra gpl e benzina? Consumo medio a gpl?

    • @lalas89
      @lalas89 Před 2 lety

      12 Km/l con il 1.2 8v e6 di una Ypsilon

    • @fostenet
      @fostenet Před 2 lety

      @@lalas89 consuma!

    • @lalas89
      @lalas89 Před 2 lety

      @@fostenet Bah io mi trovo bene, con 18€ si fanno 360/380 Km

    • @lalas89
      @lalas89 Před 2 lety +1

      Pardonne facendo la media viene 13,50 più o meno

    • @fostenet
      @fostenet Před 2 lety

      @@lalas89 con gli iniettori del gpl tutto bene?

  • @felixr7569
    @felixr7569 Před 2 lety

    Qué aceite lleva, gracias

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety

      después de 100.000 km le ponemos un Motul 10-40

  • @ognunohailsuodestino6976
    @ognunohailsuodestino6976 Před 3 lety +2

    Io ho comprato una Fiat tipo 1.4 fire 95 cv e sono contento.... Non è un missile ma so che questo motore durerà per molti e molti anni!!!!!

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 3 lety +1

      Ciao, molto bella la Tipo... hai optato per un motore meno prestazionale rispetto al T-jet ma vedrai che se lo tratterai bene ti durerà veramente tanto!

    • @marcelobishop293
      @marcelobishop293 Před 3 lety

      you probably dont care but if you are stoned like me atm then you can stream pretty much all of the new movies on InstaFlixxer. Been streaming with my brother for the last days :)

    • @bowenlennon178
      @bowenlennon178 Před 3 lety

      @Marcelo Bishop Yup, I've been watching on instaflixxer for years myself :D

  • @come_se_fosse_antani
    @come_se_fosse_antani Před 2 lety +1

    se si potesse prendere una 1.2 fire (magari a km0) sarebbe da preferire alla piu recente mild hybrid 1.0? grz

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety +2

      Il fire è un motore indistruttibile, aggiornato da anni ed anni... che dire vai sul sicuro. Se la prendi a gpl, ti sei fatto la macchina perfetta!

    • @come_se_fosse_antani
      @come_se_fosse_antani Před 2 lety +1

      @@manuelpizzoni ti ringrazio

  • @attaccodeigiganti4174
    @attaccodeigiganti4174 Před 3 lety +1

    Che valore avrebbe se la venderesti ad un privato? Ovviamente contando i 100mila km superati

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 3 lety

      Ciao, questa non la vendo... è ormai la mia daily car e me la tengo fino alla fine. Ho fatto però una rapida ricerca online ed i prezzi per un 1.2 gpl si trovano dai 5 ai 7 mila euro chiaramente dipende dalle condizioni

    • @attaccodeigiganti4174
      @attaccodeigiganti4174 Před 3 lety +1

      @@manuelpizzoni ho anchio una fiat panda stesso modello benzina, ha attualmente 109mila km, ho fatto fare dal meccanico la cinghia di distribuzione e anche il tagliando quasi gratis ho pagato solo i ricambi perchè alla fine lo fatta io 🤣 (20 euro sostitituito filtri olio,aria,abitacolo + 4 candele 2.8 kg d'olio 5w 40 e vetrox)
      Unica cosa sul parabrezza ho una piccola scheggia di un sassolino preso in tangenziale😡 per caso è successo anche a te?domani la porto in carglass ho la franchigia di 150 euro spero non mi facciano pagare nnt

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 3 lety

      @@attaccodeigiganti4174 si, è successo anche a me purtroppo... è arrivato un sasso lanciato da un tir e l’ha spaccato... credo che non siano molto buoni questi vetri, sul Coupè Fiat sono arrivate sassate allucinanti ed ancora è in ottimo stato...

    • @attaccodeigiganti4174
      @attaccodeigiganti4174 Před 3 lety

      @@manuelpizzoni ultima cosa volevo chiederti ma che autoradio hai preso? Modello easy non ha nè aux ne bluetooth e sinceramente mi scoccia un pò

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 3 lety +1

      @@attaccodeigiganti4174 ho preso un pioneer sph-10 bt, radio con Bluetooth e usb, comoda anche per caricare il cellulare, la cosa interessante è che monta un supporto per tenere il telefono sempre in bella vista... consigliata!

  • @danielegnerucci3208
    @danielegnerucci3208 Před 2 lety +2

    Io ho la seicento fire 164000 km presa due anni fa a 150000 stupito da come andava stupito da come va

  • @enea22837
    @enea22837 Před 3 lety

    È normale io sia arrivata qui da anime Saturn?

  • @matteodelisi1817
    @matteodelisi1817 Před rokem

    Io ne ho una e mi sono trovato da Dio.

  • @gypzino
    @gypzino Před 2 lety +3

    Mah...sinceramente credo che come in mille altre cose ,in italia siamo rimasti indietro un bel po in tema di macchine rispetto agli altri

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety

      Beh sicuramente in design si, anche gli interni ma la panda è così, ci piace grezza

    • @gypzino
      @gypzino Před 2 lety +1

      @@manuelpizzoni
      Guido macchine di marchi diversi per almeno 6-8 ore continuative al giorno:
      Ti diro che siamo indietro anche con i motori ,visto che a parità di condizioni d uso ,le auto che ci danno piu problemi sono italiane

    • @giuliogemino6407
      @giuliogemino6407 Před 2 lety

      Secondo me non hai capito la sostanza del prodotto.
      La panda in un mercato di macchine sovracomplicate e inutilmente costose per fare fatturato è così avanti che ha già fatto il giro.
      A quante macchine il padre di famiglia può cambiare la lampadina bruciata del faro in strada in 5 minuti se deve tornare a casa?
      Un passo indietro... ma ti sembra che uno debba usare una videocamera e i sensori di parcheggio o il radar aerospaziale per parcheggiare un'utilitaria da 4m come fosse un bilico che deve stare attento ai balconi perchè hanno fatto specchietti stupidi come quelli del Touran o finestre che non si vede niente come il lunotto post G.Punto... Yaris... Fiesta...
      Peso... ma ti pare che sia avanti uno che viaggia con una macchina da 3.5ton zeppa di difetti elettronici che poi se resta a piedi manda fuori carico max il carro attrezzi che gli va in soccorso... e che non tenendo la strada tipo i suv beve come un autobus per andare in giro???
      Accetteresti di avere perennemente il Display cruscotto con led bruciati da una macchina da 50000 euro tipo X5 o X6?
      Sai qual è la cosa più bella della panda come di ogni fiat???
      Spegni, sfili la chiave, e niente cicalini dei fari a romperti l'anima ogni volta, niente batteria scarica se ti dimentichi quando torni.
      Ho visto l'infotainment di macchine come il captur ad es. c'è solo da diventarci mongoloidi scaravoltando i menù, a cosa serve??? Non è essere avanti è solo non sapere a cosa funzionalmente serve una auto.

    • @gypzino
      @gypzino Před 2 lety

      @@giuliogemino6407
      Ma la sostanza de che?
      Non c abbiamo piu idee,questa è triste realtà :andiamo avanti ancora col motore fire ...me fermo qui se no divento volgare
      Facciamo scappare la gente all estero perche li hanno stipendi seri ,merito etc...
      Sono in molti casi gli italiani che fanno la fortuna delle imprese estere...
      Siamo indietro come le palle del cane in italia, ,e secondo me ce lo meritiamo

    • @giuliogemino6407
      @giuliogemino6407 Před 2 lety +1

      @@gypzino Non siamo indietro sicuramente per la Panda... è l'auto più venduta d'Europa, la Uno brasile con molte analogie è quella più venduta in sud america. In più, e certamente, non è il comparto automotive a fare merito, evoluzione teconologica e dare buoni posti di lavoro... non più , e non più oggi.
      E'un settore talmente maturo da essere marcito coi soldi pubblici e la politica.
      L'Italia ha tutti i suoi difetti. di arretratezza. L'auto è tutta arretrata... Lamborghini Maserati Ferrari Zonda Pagani... a 300km/h forse serve un aereo non un auto...,
      Io comprerei un Lada Niva del 77 o un Elio Motrors P1 o una Tesla... o una Panda... o un toyota iQ ... discutendo di autotrasporto oggi la Panda è sintesi di un punto industriale di arrivo sintesi di uno stato dell'arte, di uno standard industriale di massa.
      Vuoi paragonare un 1.2... 4 cilindri solido e maturo, elastico, prevedibile e affidabile con i 3 cilindri impiccati che vibrano come trapani e sono motori con longevità a scadenza usa e getta?
      Vuoi paragonare city cars con portiere e i vetri a manovella posteriori contro assenza di porte posteriori, i vetri a compasso e motori che scongelano i surgelati nel baule???
      conversioni gas che vogliono i rinforzi alle sedi valvole facendo cadere le garanzie... o i mild hiybrid... ???
      La panda 312 con il 1.2 o meglio con il 1.3 multijet è una delle auto più intelligenti, sostanziali e convenienti sul mercato oggi.
      Il resto semplicemente per lo stato dell'arte è un accozzaglia di assurdità e di ridondanza tecnologica per tentare un fatturato impossibile e distruggere i bilanci famigliari degli imbecilli.
      La Panda è Produttività, cioè la capacità di produrre ricchezza per unità di tempo lavorata... è efficace e ti fa risparmiare tempo in tutto.

  • @alessandrodaniele3862
    @alessandrodaniele3862 Před 3 lety +2

    Povero drone 😂😂

  • @rrgg1220
    @rrgg1220 Před 2 lety +1

    Mediamente km con un litro di GPL?

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety

      Ciao... con un pieno di GPL più o meno percorro dai 350 ai 400 km

    • @rrgg1220
      @rrgg1220 Před 2 lety

      @@manuelpizzoni ci stanno 38 litri reali?

  • @Fra00324
    @Fra00324 Před 2 lety

    Ciao, ho la stessa panda (1.2 - 69cv - euro 6) a benzina. Sai quanto costa installare un impianto a gpl e quanto consuma rispetto ad un benzina?

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 2 lety

      Il costo dovrebbe essere intorno alle 1000 euro ed io con un pieno (22 euro) faccio più o meno 350km

    • @baldassarreorrei2069
      @baldassarreorrei2069 Před 2 lety

      Quando spendi di benzina ?

    • @Fra00324
      @Fra00324 Před 2 lety

      @@baldassarreorrei2069 fa circa 17km/L con extraurbano

    • @baldassarreorrei2069
      @baldassarreorrei2069 Před 2 lety

      @@Fra00324 e urbano? Perche vorrei comprala seminuova e ne vengo da metano ma ormai sta aumentando tutto. Vorrei capire se almeno in città riesce a fare a15 a litro

    • @Fra00324
      @Fra00324 Před 2 lety

      @@baldassarreorrei2069 Sisi, ci sta un sacco e costa poco mantenerla. Quanto la paghi?

  • @zack-heartless5651
    @zack-heartless5651 Před 3 lety +5

    ma come cazzo ci sono arrivato qui?

  • @mariobianchi7787
    @mariobianchi7787 Před rokem

    Ma se sei da solo, perché ti metti la mascherina? 😂😂😂😂

  • @danips1128
    @danips1128 Před 3 lety +4

    Si in salita se sei in 4 persone 2 dietro devono scendere e spingere.... gliel'ho preso a mia moglie la cazzata più grande della mia vita.... cacatore

    • @manuelpizzoni
      @manuelpizzoni  Před 3 lety +5

      Non so che modello hai te ma la mia è sempre piena di amici e siamo andati sempre ovunque. Nel mio caso il 1.2 è un motore che va tirato, in salita si sale a 4.500 - 5.000 e va bene. Sono il primo a dire che non è un fulmine ma fortunatamente in garage ho altro... ti consiglio di fare la stessa cosa, la Panda è una macchina pratica, non sportiva.

    • @pescaraw
      @pescaraw Před 3 lety +5

      Non dovevi comprare una Panda se volevi potenza

    • @rikyriky5806
      @rikyriky5806 Před 3 lety +8

      Daniele semplicemente non sai guidare.

    • @danips1128
      @danips1128 Před 3 lety

      @@rikyriky5806 si lo so certi cacatori non li so guidare.... e roba vostra chiedo scusa.

    • @ciaociao5993
      @ciaociao5993 Před 3 lety

      Di che anno è? Le ultime 1.2 "euro 6 d-temp" prodotte dal 2018 circa sono molto strozzate (le riconosci perchè hanno il coperchio delle punterie in plastica e non in metallo). Quella di questo video dovrebbe essere una normale "euro 6" e già si sente la differenza, più pronto in ripresa, più fluido in accelerazione, più silenzioso, più regolare, cambio migliore molto più morbido e preciso...