Rick Du Fer sulla crisi dell'ateismo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 6. 09. 2024

Komentáře • 39

  • @dariobogdan9165
    @dariobogdan9165 Před měsícem +15

    Bho a me sembra il contrario, mi sembra che l’ateismo abbia sempre più consenso, un secolo fa era impensabile anche solo essere atei, ora è la normalità, almeno nei paesi occidentali e civilizzati (per fortuna anche).

    • @dragonlegacy2938
      @dragonlegacy2938 Před měsícem

      Perché siamo diventati più tolleranti

    • @billybluesapologetadiletta2234
      @billybluesapologetadiletta2234  Před měsícem +8

      @@dariobogdan9165 Se parli solo dell'Europa ti posso dare ragione, ma Rick sta parlando a livello mondiale. Sulla fortuna ho molto dubbi visto che viviamo in una società superficiale in cui un vestito firmato conta più di una amicizia

    • @eliasbonafe9236
      @eliasbonafe9236 Před měsícem +6

      ​@@billybluesapologetadiletta2234ma che vuol dire, quello mica lo combatti con la religione, con tutti i problemi che causano è meglio dimenticarsele per sempre, almeno qui che possiamo. Ma poi manco è vero, quando mai nella nostra società una maglietta firmata "vale più di un'amicizia"

    • @billybluesapologetadiletta2234
      @billybluesapologetadiletta2234  Před měsícem +4

      @@eliasbonafe9236 Ma davvero non ti rendi conto che siamo in una società consumista che esalta i beni materiali a scapito dei veri valori?
      Comunque se vuoi dimenticare la religione sei liberissimo, ma non puoi decidere per tutti...e quindi le religioni continueranno ad esistere, che ti piaccia o meno🙂

    • @lucamacri7393
      @lucamacri7393 Před měsícem

      ⁠@@billybluesapologetadiletta2234fre, meglio una società superficiale e materialista piuttosto di una che ti uccide se non porti il burka.
      Detto questo non capisco cosa c’entri il tuo discorso sul fatto che le religioni esisteranno sempre, cosa a cui io non sono per niente d’accordo. Comunque proprio perché è corretto quello che dici “nessuno puó decidere per tutti” tu non puoi neanche dire che i soldi per tutti valgano più dell’amicizia, anche perché quanto l’amicizia vale per me lo decido solo io e tu non puoi conoscere il valore che tutti danno alle cose perché non sei loro, quindi di che società stai parlando?
      Discorsi veramente superficiali i tuoi, come il mondo in cui dici di vivere.

  • @fabiodeluca3832
    @fabiodeluca3832 Před měsícem +2

    Invito tutti coloro che guardano questo spezzone a recuperare il video intero fatto da Rick Dufer (il cui pensiero non si può certo riassumere in questi 17 secondi). È chiarissimo che colui che ha caricato questo spezzone ha preso dal video di Rick solo quello che gli fa comodo, sfruttando la buona visibilità di Rick per ottenere più consensi: non fatevi abbindolare da questi mistificatori della realtà e del pensiero altrui.

  • @billybluesapologetadiletta2234

    Interessanti le considerazioni di Rick Du Fer sulla crisi dell'ateismo