Proposta d'acquisto per l'immobile in centro a Torino.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 24. 08. 2024
  • Oggi sono venuto a Collegno, per fare la proposta d’acquisto un immobile in Corso Vittorio, 174.
    Prima di dirti com'è andata, ti invito a visitare il mio sito e a seguirmi sulla mia pagina Facebook, per essere costantemente aggiornato:
    Sito: www.giuseppega...
    Facebook: / giuseppegattigg
    Ecco com'è andata:
    G: ”Ciao Luciano, come già detto a Gianluca, ho visto l’immobile. Mi interessa perché il prezzo è buono e conosco la zona, perché ho appena fatto un’operazione di investimento lì e vorrei fare un’offerta.
    So che il prezzo è di 115 mila euro e che avete appena preso l’immobile, quindi siamo abbastanza vicini. Vorrei fare una proposta a una cifra un po' più bassa, perché, per poter fare la ristrutturazione e ricavare un utile, ho bisogno di un pochino più di margine.
    L’idea è questa: offrire 95 mila euro, dartene 5 mila subito, per la proposta, ed 85 mila al preliminare. Faremo un preliminare trascritto, in cui rimarranno fuori solo 5 mila euro, con cui cercherò di fare la cessione del preliminare.
    Dunque, al cliente diamo il 90% subito, gli facciamo i lavori e mi tengo 6 mesi di tempo per poter cedere il preliminare. Qualora arrivassimo al 30 dicembre, l’acquisterò direttamente, ma tu sai che venderemo l'immobile molto prima, dopo la ristrutturazione.”
    L: ”Il preliminare quando lo faremo?”
    G: ” Il preliminare potremmo farlo nel giro di dieci giorni ed il proprietario prenderà subito quasi la totalità del prezzo. Gianluca mi diceva che vuole vendere l'immobile, perché ha molte proprietà e non vuole più avere rotture di scatole, avendo avuto problemi con l’affittuario…”
    L: ” Sì, loro hanno avuto problemi, perché gli inquilini di prima non hanno più pagato l’affitto, quindi hanno dovuto fare tutta la procedura per avere lo sfratto esecutivo. Il proprietario ha diversi immobili, ma è un po' anzianotto e non vuole avere più rotture di scatole.
    E’ anche vero che, come tutti i proprietari che hanno tante case, sono molto accorti e fargli digerire questa proposta non sarà facile, però c’è un dato importante su cui possiamo giocare: il fatto di dargli 85 mila euro subito, entro 10 giorni.
    Le spese condominiali le pagate voi? Se vogliamo fare questa offerta e considerare anche che il proprietario potrebbe non accettare proprio questa cifra, dobbiamo far fronte su determinati elementi: il primo è il compromesso e ci siamo, il secondo è quello di togliergli più rotture di scatole possibili. Quindi, le spese condominiali le pagate voi, così come i riscaldamenti, se dovessimo arrivare ad Ottobre Novembre. Dobbiamo fare un foglio o qualcosa, dove lo dispensiamo da qualsiasi problematica dovesse sorgere.”
    G: ”Di solito, nel preliminare che andiamo a trascrivere, io faccio una dichiarazione di manleva nei confronti del proprietario, specificando che mi assumo tutte le responsabilità di qualsiasi cosa accada. Dunque, lui verrebbe esonerato da qualsiasi difficoltà”.
    L: ”Ok allora cerchiamo di fare il possibile, per fargli accettare direttamente la tua offerta.
    Scriviamo la proposta? Qui la intesto a te, come Giuseppe Gatti, legale rappresentante della società, per un totale di 95 mila euro, con assegno e i primi 5 mila subito. Come sai, nel momento in cui il proprietario dovesse accettare, verrò da te, ti metterò a conoscenza, e poi riconsegneremo questo assegno. Magari, se facessimo il compromesso a breve e non volesse la caparra, può darsi che te lo ridia. ”
    L: ”Ok, 4 firme. Ovviamente, Giuseppe, provvigioni in entrata e in uscita!”
    G: "Assolutamente, provvigioni in entrata e in uscita. Ti offro un prodotto che venderai molto velocemente.”
    Come vedi, ho fatto una proposta d’acquisto con delle modalità un po' particolari. Adesso attendiamo che Luciano la presenti al proprietario, per capire se possa nascere una nuova opportunità immobiliare.
    #GiuseppeGatti #InvestimentiImmobiliari #InvestireInImmobili #TradingImmobiliare

Komentáře • 5

  • @s.a.fdisamuelelampis2407

    bellissimo video semplice ma concreto!

  • @giusesoc
    @giusesoc Před 4 lety +1

    Ciao, non riesco a capire il senso di fare la cessione su un importo di 5.000€. Per quale motivo hai fatto questo tipo di proposta avendo già quasi acquistato del tutto l'immobile? Grazie

    • @giangra92
      @giangra92 Před 3 lety

      A mio avviso per il risparmio sull'importa di registro. Acquistando come impresa siamo al 9% sul prezzo di acquisto oltre oneri notarili. Si parla di un risparmio netto di 10.000€ rispetto ad intestarsi il bene.

  • @lucadegaetani2249
    @lucadegaetani2249 Před 7 lety

    Ciao, sarebbe bello sapere come vanno a finire queste proposte:se vengono accettate in toto oppure c'è una successiva trattativa.Grazie

    • @lucadegaetani2249
      @lucadegaetani2249 Před 7 lety

      Sarò pure un neofita ma devo farti solo complimenti.
      Prima di tutto per l'operazione e poi perché sei il primo ed unico investitore che si prende la briga di mostrare dal primo all'ultimo giorno l'intero affare immobiliare.
      Complimenti davvero!