Parliamo di aste immobiliari.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 22. 08. 2024
  • Oggi parliamo dei nove step per acquistare un immobile all'asta.
    Il primo step è la ricerca dell'immobile. Per trovare un immobile basta una connessione internet si cercano gli immobili prevalentemente sui siti dei Tribunali , parallelamente c'è astalegale.net, c’è astegiudiziarie.it e tantissimi altri siti. Quindi puoi iniziare a fare una ricerca e vedere quali sono le caratteristiche degli immobili cercato ed evidenziare quelli che sono più adatti alle vostre aspettative
    Il secondo step è la perizia, ovvero il documento che accompagna l’immobile, una sorta di carta d'identità che viene preparata dal CTU. La perizia va studiata molto bene, bisogna avere competenze tecnico-giuridiche per conoscere a fondo quello che c'è all'interno.
    Ti do tre passaggi importanti da vedere ma ce ne sono anche molti altri. Il primo è quello di verificare se c'è l'intera proprietà , il secondo dato che deve essere considerato sono gli abusi, il terzo sono i diritti terzi
    Il terzo step è la visita all’immobile. Nella maggior parte dei casi è possibile fare una visita guidata nell’ immobile. Vi consiglio di preparare prima le domande da fare e portare un block notes per annotare più cose possibili per poter fare una valutazione un pochino più completa
    Il quarto step è il conto economico. Vanno considerate le spese della procedura, le spese relative all'acquisto ovvero le imposte. Potrebbero esserci spese condominiali. Poi ci sono le spese delle cancellazioni dei pignoramenti, delle trascrizioni.
    La parte del conto economico è molto importante perché ti permette di capire prezzo di aggiudicazione, più spese accessorie, qual è la cifra finale che andrete a pagare.
    Il quinto step è l’offerta. Per compilare l’offerta ti consiglio di andare sul sito del tribunale dove potrai scaricare il modulo e prestare molta attenzione nella compilazione. L'offerta deve essere normalmente depositata un giorno prima dell'udienza, però fai sempre fede a quello che c'è scritto all'interno dell'avviso di vendita.
    Il sesto step è la partecipazione all’asta. Avete la possibilità o di partecipare in prima persona oppure delegare una persona a partecipare per conto vostro, questo si può fare quando c'è una società di professionisti che fanno questo tipo di attività oppure con un legale attraverso una procura notarile. Non può essere una persona comune.
    Il settimo step è quello relativo ai pagamenti.
    L’ottavo step è l'ottenimento del decreto trasferimento che equivale al rogito notarile.
    Il nono step è la consegna dell’immobile. Se l’immobile è libero vi vengono consegnate le chiavi e finisce tutto, se è occupato inizierà la procedura per liberare l’immobile tramite l’ufficiale giudiziario.
    Vuoi diventare investitore immobiliare?
    Visita www.giuseppega...
    #GiuseppeGatti #InvestimentiImmobiliari #InvestireInImmobili #AsteImmobiliari

Komentáře • 36

  • @G.IovenittieleCASE
    @G.IovenittieleCASE Před 3 měsíci

    Qui c'è il pezzo più bello in assoluto di tutti i video Facebook sta cercando qualcuno perché in questo momento non c'è nessuno e io vado avanti. Grande Giuseppe!

  • @corradobottaro1563
    @corradobottaro1563 Před 4 lety

    Per la mia esperienenza essendo il CTU un essere umano, spesso e volentieri anche loro possono sbagliare. ricordatevi che quando comprate all'asta comprate nello stato di fatto e di diritto in cui si trova l'immobile, se la CTU è redatta in modo corretto tutte le informazioni sono contenute ed elencate nella relazione. Gli abusi sono quasi sempre sanabili, a meno che non siano gia stati emessi degli ordini di demolizione. Mi concentrerei di più su spese amministrazioni, ultime assemblee ed eventuali delibere in corso o da essere poste in essere, ma soprattutto eventuali cause nei confronti di terzi che siano del condominio o meno.
    Ricordate qualunque cosa chiedete ai vari professionisti sempre per iescritto.

  • @jeepviasa143
    @jeepviasa143 Před 5 lety +1

    Per la mia esperienza la perizia permette di acquistare anche senza visitare l'immobile ma spesso in perizia non vengono evidenziati gli abusi edilizi o viene sopravalutato il valore, bisogna quindi essere prudenti e parsimoniosi, i buoni affari non mancano, tanto piu' che la parte venditrice e' molto affidabile e onesta essendo incaricata e sotto il controllo del Tribunale. Naturalmente gli affari migliori si possono fare con immobili periferici o completamente da ristrutturare quando si e' unici offerenti e per essere da soli spesso e' prudente non visitare l'immobile e non chiedere informazioni.

  • @marcogrilli622
    @marcogrilli622 Před 7 lety

    Per quanto riguarda i dubbi riferibili l'aspetto tecnico (spese condominiali incluse se non esplicitate in perizia) io consiglio di contattare direttamente il C.T.U. perché normalmente il delegato alla vendita non conosce molto la materia! Complimenti per il canale e le informazioni sempre esaustive!

  • @ninarotaru2110
    @ninarotaru2110 Před 3 lety

    Molto esplicito, complimenti

  • @alexnoir74
    @alexnoir74 Před 4 lety

    Ti ringrazio della super consulenza mi interessa da un annetto alla ricerca di un affare di una villetta all'asta zona alto milanese. mi sono state molto utili le tue info, da non addetto ai lavori ci vado cauto aspetteremo migliori offerte in zona parabiago! 😉

  • @Bazzz__
    @Bazzz__ Před 4 lety +1

    Ciao..complimenti per il video , fai assistenza solo in zona Torino o anche in altre zone

  • @alessandrobenetti6805
    @alessandrobenetti6805 Před 6 lety

    Complimenti!Chiaro e sintetico!

  • @vittoriorabagliati8532

    utile, grazie.

  • @luigimaffeo1406
    @luigimaffeo1406 Před 7 lety +3

    Bravo molto interessante!

  • @s.a.fdisamuelelampis2407

    Complimenti per i contenuti Giuseppe!

  • @francas.9494
    @francas.9494 Před 4 lety

    Bravo!

  • @andreadallachiara1645
    @andreadallachiara1645 Před 4 lety

    Video interessante ed utile, bravo

  • @pd3641
    @pd3641 Před 2 lety

    Salve Gentilissimo Giuseppe Gatto, grazie sempre per i suoi video, le volevo porre una domanda; voglio acquistare in asta, in perizia sembra tutto in ordine, la Banca mi dice facciamo perizia, ma io non vorrei che visitare l immobile comporti magari poi la presenza di altri partecipanti che tenderanno a rialzare il prezzo. Che ne pensa? E che controlli mi consiglia di fare per essere più sicuro di questo acquisto? Tipo visure ecc???

    • @GiuseppeGatti
      @GiuseppeGatti  Před 2 lety

      Salve, le consiglio di entrare in I'MM COMMUNITY doce troverà appassionati e professionisti con cui confrontarsi. Www.immcommunity.it
      Può iniltre seguire le dirette del lunedì sera in cui approfondisco temi legati al mondo degli investimenti immobiliari.
      Grazie mille

  • @tonytony-ox3wd
    @tonytony-ox3wd Před 6 lety +1

    Bella sintesi

  • @yassinege9497
    @yassinege9497 Před 5 lety

    Molto bravo ottimo 10

  • @riccardob9259
    @riccardob9259 Před 3 lety

    Buongiorno, ma sanare gli abusi edilizi è così necessario?

  • @n.v.7739
    @n.v.7739 Před 3 lety

    Scusi relativamente alla perizia è possibile che il moroso una volta immaginato che sarebbe iniziato un iter a suo carico abbia ceduto il bene in comodato o in affitto tenendo nascosti i documenti? E che poi saltino fuori magicamente dopo l’aggiudicazione dell’immobile all’asta?

  • @ricardobran568
    @ricardobran568 Před 4 lety

    bravo giaio

  • @discovertheworldwithus8522

    Ciao, complimenti tu spieghi molto bene. Ti volevo chiedere, sto pensando di comprare una casa all'asta. Ma sulla perizia c'è scritto - -
    Stato occupativo: L'immobile viene posto in vendita come giuridicamente libero, essendo in corso lo
    sfratto per morosità del conduttore avente titolo opponibile. Questo caso se sarò io aggiudicato, la casa mi libera il giudice o devo aspettare che scade il contratto di affitto e poi mi tocca a me di liberare la casa? Mi fai sapere qualcosa, grazie.

  • @intrattenimentoesvago5559

    Ottimo video Giuseppe

  • @RucciLeonardoTomas
    @RucciLeonardoTomas Před 6 lety +1

    un pò allappata :D grande!

  • @noraaslanian8027
    @noraaslanian8027 Před 7 lety

    salve, una domanda, per l'anno 2017 la tassazione piatta per persona fisica e ancora valida? che modalita bisogna seguire per non pagare il 2 o 9 %? grazie complimenti, intressantissimo!!!! ti seguo sempre sul web.

  • @valentinasenina5477
    @valentinasenina5477 Před 2 lety

    Ciao Giuseppe. Domanda: ho comprato appartamento per 30 000 e anche hanno aggiunto 6000 spese notarile. Da poco ho letto che spesi notori all'asta non esistono. È vero? Grazie

    • @GiuseppeGatti
      @GiuseppeGatti  Před 2 lety

      Ciao Valentina, ti consiglio di entrare in I'MM COMMUNITY, la nostra community gratuita in cui potrai trovare investitori professionisti e appassionati con cui potrai confrontarti sulla tematica.
      Www.immcommunity.it
      Grazie millle. Manuela, Team Giuseppe Gatti

  • @isabellacannizzaro8720
    @isabellacannizzaro8720 Před 6 měsíci

    Ma cos'è questa "tassa piatta" di soli € 200,00?

  • @angelo1privatovarese994

    👍🏽

  • @arturorufolo936
    @arturorufolo936 Před 4 lety

    cerco aiuto a comprare a lasta

    • @GiuseppeGatti
      @GiuseppeGatti  Před 4 lety

      Ciao Arturo, l'acquisto in asta è una tipologia di investimento molto interessante ma per operare con tranquillità richiede studio e competenze. Se sei interessato SpecchioDinamica è il posto giusto dove approfondire e confrontarsi con Giuseppe e tanti altri investitori con grande esperienze in tutte le nicchie dell'immobiliare. Per avere maggiori informazioni vai su www.specchiodinamica.it.
      - Staff Giuseppe Gatti Holding

    • @salvatoregualtieri3876
      @salvatoregualtieri3876 Před 3 lety

      @@GiuseppeGatti buongiorno Giuseppe ti volevo chiedere io o un mio amico dove sono anni che purtroppo non a pagato il mutuo , è andata gente in casa sua a fargli le foto in casa secondo me mandati dalla banca per metterla all'asta , è la sua prima casa quindi anche se è prima casa la può perdere ?

  • @perfezioneestetica8401

    Ah, allora non sei un robot che parla senza sbagliare

  • @dragoncello8753
    @dragoncello8753 Před 6 lety

    Fiscalista?