LE INTERVISTE DI ARCHEOLOGIA INFORMATICA: BARBASCURA X

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 11. 01. 2023
  • Si, non ci possiamo credere neanche noi ma per questo nuovo episodio abbiamo intervistato nientepopodimeno che #BarbascuraX ! (Erano anni che desideravo usare la parola “nientepopodimeno”). Per i pochissimi che non lo conoscessero Barbascura X è un divulgatore scientifico (un OTTIMO divulgatore scientifico), un bravissimo scrittore e riesce a fare tutto questo in maniera scientificamente rigorosa, semplice e pure comica! Impossibile? No, è Barbascura X!
    Come ormai dovreste sapere questo ciclo di interviste di importanti personaggi noti al di fuori di quella che è la normale cerchia di appassionati ed operatori del settore informatico e del videogioco è stata voluta per capire e raccontare come tutti abbiano vissuto in prima persona i primi approcci con l'informatica, i videogiochi e che cosa si pensi dell'incredibile evoluzione che ha avuto questa scienza negli anni e che ora governa il nostro mondo, la nostra economia e la società stessa sin ad arrivare a modificare le nostre abitudini e comportamenti.
    Buona visione e vi aspettiamo nei commenti per raccontarci la vostra "prima volta"!
    Per seguire Barbascura X:
    youtube: ‪@BarbascuraX‬ e ‪@BarbascuraEXtra‬
    sito: www.barbascura.com/
    facebook: / barbascurax
    instagram: / barbascura_x
    --
    Sito: www.archeologiainformatica.it
    Podcast Audio: goo.gl/Mepvfw
    Pagina Facebook: goo.gl/vkYzKQ
    Gruppo Facebook: goo.gl/kRXojD
    Canale Telegram: t.me/archeologiainformatica
    Pagina Facebook di Runtime Radio: goo.gl/WFNwrU
    Mail: mailto://info@archeologiainformatica.it
  • Věda a technologie

Komentáře • 10

  • @tommaso631
    @tommaso631 Před rokem +1

    Bell'intervista👍

  • @marcobergomi4334
    @marcobergomi4334 Před rokem +1

    Il mitico Barbascura X. 👍

  • @riccardobella995
    @riccardobella995 Před rokem +1

    Bellissima intervista di barbascura X complimenti per questa interessante intervista grande Carlo e ciao da Riccardo Bella 995

  • @ZlatkoGrujic
    @ZlatkoGrujic Před rokem +1

    👍👍👍👍👍

  • @vittoriorebecchi7695
    @vittoriorebecchi7695 Před rokem +4

    Bellissima intervista. Comunque si vede che, per sua fortuna, Barbascura è "giovane" :D il primo computer del padre era una amiga 2000 !!! Neppure un 500, un 2000 direttamente !!!

    • @ArcheologiaInformatica
      @ArcheologiaInformatica  Před rokem +1

      Grazie Vittorio per l'apprezzamento che è sempre gradito. Sicuramente Barbascura X è "giovane" (lo metto tra virgolette perché non più di tanto ormai, è che siamo noi che in pratica diventiamo "vecchi" purtroppo) ma per quanto riguarda Amiga 2000 sicuramente è per il fatto che il padre quando lo prese lo usava probabilmente anche per lavorare o fare cose più "seriose" perché Amiga 2000 e Amiga 500 uscirono lo stesso anno, nel 1987. Anzi, a voler essere proprio precisi precisi in realtà Amiga 2000 uscì prima di Amiga 500 ma solo in Germania nel 1986, fu un progetto di Commodore Germany con il modello Amiga 2000A, mentre quello uscito nel 1987 è il modello Amiga 2000B che standardizzava il bus di espansione Zorro con il chip "Buster" progettato da Dave Haynie in Commodore USA. Ciao e continua a seguirci!

  • @lovi852
    @lovi852 Před 10 měsíci +1

    Stupendo

  • @lemonthebest
    @lemonthebest Před 4 měsíci +1

    Change sull'audio insaspettato, si vola

  • @claudio9526
    @claudio9526 Před rokem +2

    Eh, ma sull'Amiga 2000 ci avrebbe dovuto aggiungere almeno un 2' lettore di floppy e avrebbe risolto di problema da disk-jockey 😀