Risultati dopo 5 anni di Aquabeam per l'ipertrofia prostatica

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 1. 07. 2024
  • L'ipertrofia o iperplasia prostatica benigna (BPH o IPB) è una patologia caratterizzata dall'ingrossamento della ghiandola prostatica. L'aumento di volume della prostata è legato a un aumento del numero di cellule prostatiche epiteliali e stromali e alla formazione di noduli.
    Il sistema AquaBeam è un sistema, unico nel suo genere ed all'avanguardia nella tecnologia robotica. Permette un trattamento che utilizza acqua ed un braccio robotico per la rimozione del tessuto prostatico, consentendo ai chirurghi di intervenire su una vasta gamma di pazienti ottimizzandone i risultati.
    • Trattamento ipertrofia...
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Dott. Andrea Cocci ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2011 presso l'Università degli Studi di Firenze e la specializzazione in Urologia ed Andrologia nel 2017 presso lo stesso Ateneo. È stato surgical fellow presso la Bristol University sotto la tutorship del Prof. Marcus Drake e successivamente in chirurgia andrologica presso lo University College Hospital di Londra sotto la tutorship del Prof. David Ralph. Ha conseguito il Dottorando di Ricerca presso la clinica urologica di Careggi e presso l’UCLH di Londra. è ricercatore per il dipartimento di medicina sperimentale e clinica dell'Università di Firenze. è autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche in ambito urologico e andrologico, in particolare sulla chirurgia prostatica e genitale. Lavora presso l'ospedale Universitario Careggi a Firenze ed esercita la libera professione presso le Cliniche private Villa Donatello a Firenze e Columbus a Milano.
    www.andreacocc...

Komentáře •