Fare Massa Muscolare mangiando poche calorie | Strategie Vincenti

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 09. 2024

Komentáře • 17

  • @alessandro65j.t.
    @alessandro65j.t. Před 2 měsíci +1

    Io molti anni fa, a 40 anni, ho attuato questo sistema e ce l'ho fatta. È durato 2 anni e non lo rifarei neppure per un miliardo. Per 2 anni ho calcolato tutte le calorie che introducevo tenendomi a stecchetto e facendo pochi allenamenti intensi. Mi sono dato l' obiettivo di pesare max 1,5 etti in più al mese. Sarà stato un caso o fortuna...ma ha funzionato. Circa due kg. di massa aggiunti perdendo il poco grasso addominale che avevo. A ripensarci ho passato 2 anni di m.

  • @ClaudioSilvestrini-tx7fp
    @ClaudioSilvestrini-tx7fp Před 2 měsíci +2

    Come sempre argomentazioni chiare e tecnicamente valide. Ottimi consigli👌

  • @HolySparda00
    @HolySparda00 Před 2 měsíci

    I tuoi video con le tue spiegazioni sono STUPENDI!!! Grande Coach!!! 💪💙💙💙

  • @t21d
    @t21d Před 2 měsíci +4

    Come dici tu bisogna prima di tutto capire cosa si vuole fare e dopodiché seguire quel percorso.
    Io attualmente sono un po in deficit e rimarrò così fino a settembre, ma da settembre fino a marzo cercherò di metter su un po di massa muscolare 🙂😉💪🏼

  • @g.g.1746
    @g.g.1746 Před 2 měsíci

    Vudeo semplice e chiaro come sempre bravo Coach

  • @chriskywalker81
    @chriskywalker81 Před 2 měsíci

    L'ho visto su me stesso. Non mi allenavo da tanto, ho fatto una dieta ipocalorica con un cut non molto alto, e sono riuscito a mettere comunque massa perdendo solo grasso. Ora però mi sono fermato, sto perdendo peso (grasso addominale) ma non cresco più muscolarmente, infatti terminata l'estate tornerò ad una alimentazione normocalorica o ipercalorica.

  • @cristianmiccoli2880
    @cristianmiccoli2880 Před 2 měsíci +3

    Il discorso credo sia abbastanza pacifico... Poi ci sono tantissimi fattori individuali e situazionali che possono leggermente cambiare alcune dinamiche. Ho visto persone che hanno preso diversi chili di massa muscolare e sono stradefiniti. Tante altre invece hanno preso una quantità di peso talmente elevato da peggiorare la forma fisica anziché migliorarla... Le variabili sono infinite : genetica, allenamento, alimentazione, profilo ormonale, età, sesso....

  • @preparazioneatleticacalcio331

    Ciao Umberto ti seguo, sono un Personal Trainer delle Federazione Italiana Fitness/laureato in scienze motorie. Mi sembra strano che tu dica di o cercare di dimagrire o di mettere massa. Lo sai che si possono prendere due piccioni con una Fava adesso.
    L'allenamento intenso a circuito fa utilizzare molto glucosio. Peroʻ si è scoperto che nel recupero vengono secreti nel sangue gli ormoni anabolizzanti fisiologici che rinforzano muscoli e apparato cardiovascolare,ecc.
    Per fare questo lavoro di rinforzamento, gli ormoni utilizzano una valanga di grasso.
    Quindi adesso faccio fare I lavori a circuito su tutto il corpo e si valuta quanto cardio far fare in base al sovrappeso.

  • @ChristianBartiromo-lr4hw
    @ChristianBartiromo-lr4hw Před 2 měsíci

    Bravo Miletto!
    Istruzioni chiare, vorrei dire la mia situazione, mi alleno da 4 anni, sto assumendo tra le 4 e le 5 mila calorie non riesco ad aumentare il mio peso, un po' all 'inizio aumentavo ma adesso tendo a dimagrire.
    Faccio il digiuno intermittente più che altro da una ventina di ore, a volte da 12 ore, cosa sta succedendo?
    Sono 1.78 x 78 kg in media...

  • @pyrobuum7805
    @pyrobuum7805 Před 2 měsíci

    👍

  • @youarcher8613
    @youarcher8613 Před 2 měsíci +2

    Il mio caso che mangio poco

  • @maxyt27
    @maxyt27 Před 2 měsíci +2

    Ecco perché a 50 anni ho finalmente anch'io qualche muscolo in più... Ma i fianchi adiposi non scendono .. O uno o l'altro mi pare di aver capito 😢

    • @cristianmiccoli2880
      @cristianmiccoli2880 Před 2 měsíci +3

      Diciamo che mettendo su più massa che grasso alla lunga la percentuale di adipe si riduce... Eliminare il grasso esistente comunque non é facile.... Io ho fatto pesi ed atletica per diverso tempo ( parlo di circa 10 anni ) per poi mollare quasi totalmente. Dopo 7 anni di totale sedentarietà ed un fisico molto magro ma comunque abbastanza definito ho deciso di riprendere con l' allenamento a casa fondamentalmente fatto con i pesi ed a corpo libero intervallato da fugaci allenamenti cardio. Devo dire che in 4 mesi i miei muscoli hanno risposto alla grande. Ovviamente lontano anni luce da quello che ero anni fa , ma oggettivamente molto più forte. Sono rimasto shockato constatando che riuscivo a fare al massimo 3 trazioni. Ora se decido di dare tutto in una unica serie ne faccio 13/15 . Il corpo é qualcosa di magico.....

  • @matteoponzano3318
    @matteoponzano3318 Před 2 měsíci +1

    Caro Umberto io non capisco una cosa: ma se un soggetto che e' gia prossimo al peso forma volesse semplicemente migliorare l atletismo generale, definizione e abilita motorie... non sarebbe piu giusto una Normocalorica??? Metto le calorie che servono per allenarmi e vivere in salute. Non capisco perche devi invece scegliere tra le altre due

    • @robyroby1902
      @robyroby1902 Před 2 měsíci +1

      Condivido la riflessione. È quello che faccio io cioè non guardo alle calorie ma mangio x la fame che ho. In 3 mesi di allenamento in palestra costante sono rimasta gli stessi kg (vabbè uno in meno ma insignificante e forse è anche la stagione) e si è asciugato il giro vita mentre i muscoli di spalle e braccia sono cresciuti oserei dire a vista d'occhio.

  • @lorenzovitali8664
    @lorenzovitali8664 Před 2 měsíci

    Meglio un fisico ben proporzionato muscolarmente parlando!!!e poco grasso sempre !! Poi ognuno ha suoi obiettivi e esigenze !