Costruzione dal basso con partenza dal calcio di rinvio. Una proposta per il piano gara.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 14. 04. 2020
  • 1-4-3-3 contro 1-4-2-3-1 una proposta di costruzione bassa con partenza dal calcio di rinvio. Ipotizziamo che la squadra avversaria venga a prenderci con 2 attaccanti cercando di orientare la nostra giocata sul nostro difensore meno dotato tecnicamente. Accettiamo comunque di costruire dal basso cercando di portare comunque il pallone sul giocatore tra i due centrali che avrebbe dovuto ricevere la prima giocata. Naturalmente è solo uno dei tanti modi disponibili per ottenere il risultato che vogliamo, uscire in zona media del campo lasciando ricevere un centrocampista fronte alla porta avversaria. Cerchiamo volutamente di forzare le prime giocate per non uscire dove vuole orientarci l'avversario, ma per andare comunque a giocare dove il nostro piano gara prevedeva.
  • Sport

Komentáře • 5

  • @emanuele7861
    @emanuele7861 Před 4 lety +1

    Molto interessante, secondo me in una situazione come quella che tu hai descritto la soluzione migliore è la verticalità, cercare magari la sponda del 9 o provare a verticalizzare direttamente all'ala, così la squadra si può alzare e se anche si perde il pallone si può organizzare subito il pressing senza perdite di tempo. Volevo chiederti quale è l'app che hai usato in questo video?

    • @armandodinopezzella2890
      @armandodinopezzella2890  Před 4 lety

      Ciao Emanuele, quella che ho descritto è giusto una soluzione Tra le tante possibili, poi sta al piano gara, ai Principi che dà l'allenatore e soprattutto alle letture che fanno i calciatori. Ho usato semplicemente una lavagna tattica e un programma di montaggio. Due app per cellulare che trovi gratuitamente nello Store.

    • @emanuele7861
      @emanuele7861 Před 4 lety

      @@armandodinopezzella2890 va bene, grazie mille e continua a portare questo tipo di contenuti che sono veramente molto interessanti. Buona serata

  • @AzzurroFluido
    @AzzurroFluido Před 3 lety

    Studio....