Video není dostupné.
Omlouváme se.

POGACAR chiude il TOUR e BATTE il RECORD di PANTANI - Tappa 15 Tour de France 2024

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 13. 07. 2024
  • #pantani #pogacar #tourdefrance
    POGACAR chiude il TOUR e BATTE il RECORD di PANTANI - Tappa 15 Tour de France 2024
    Il nostro SHOP ⬇️
    shop.fanta-cyc...
    Scommetti con Fantacycling:
    tipster.space/...
    👑 Abbonati a questo canale per accedere ai vantaggi:
    / @fantacycling
    💎 Per supportarci fai una donazione:
    streamelements...
    ---------------------------------------------------------------------------
    SCARICA LA NOSTRA APP!
    ✅Scarica la nostra app su Apple store:
    apps.apple.com...
    ✅Scarica la nostra app su Google Play store:
    play.google.co...
    ---------------------------------------------------------------------------
    SEGUICI SUI NOSTRI SOCIAL!
    Seguici su Instagram:
    / fantacycling_official
    Seguici su Facebook
    / fantacyclingofficial
    Gruppo telegram:
    t.me/fantacycl...

Komentáře • 207

  • @alessiocalistri702
    @alessiocalistri702 Před měsícem +6

    Pogacar ha cambiato allenatore passando da Inigo San Millan (quello della Z2 training) a Javier Sola. Ha modificato pedivelle, posizione in sella e altri parametri biomeccanici. Inoltre si è messo in testa di seguire una dieta più ligia, prima non controllava troppo la sua alimentazione, perdendo un po’ di massa grassa, migliorando il rapporto peso potenza. Ha fatto una lunga preparazione in funzione delle lunghe salite e, come più volte abbiamo ribadito, ha 25 anni e non necessariamente era al suo picco, soprattutto guardando che non fosse mai tirato al limite. Qui credo che sia la risposta del netto miglioramento di questo anno

    • @Diegomilito-bt1jd
      @Diegomilito-bt1jd Před měsícem

      Complimenti per l'analisi chapeau non avrei potuto rispondere meglio

  • @mondociaociao
    @mondociaociao Před měsícem +12

    Importante ascoltare i protagonisti, Jonas ha detto che ieri ha fatto una delle migliori prestazioni della sua vita (quindi è al top) semplicemente Tadej (25, ricordarlo) ha continuato la sua evoluzione. Tadej è il ciclista in assoluto più talentoso, versatile e completo dai tempi di Merckx. Perché rattristirsi o cercare di sminuirlo? Ringrazio poter vivere questo momento storico: adoro il ciclismo e avrei adorato poter vivere la gesta di Merckx.

    • @user-zt8my2el4d
      @user-zt8my2el4d Před měsícem +3

      Pogacar è il Top da un po' di anni ma sta arrivando a un momento di forma completa maggiore

  • @stefanoorazzini7146
    @stefanoorazzini7146 Před měsícem +8

    Come hanno scritto anche altri, va tenuto in considerazione il fatto che abbia fatto 11 km a ruota a 23/24 km/h. La stima della prestazione sulla salita intera sarebbe di 444 watt, che per i 66 kg di Pogacar vorrebbero dire 6,72 watt/kg.
    Ma (vecchie formule di Ambrosini alla mano) andare a 24 orari comporta circa 50 watt per l'aerodinamica e stare a ruota ne fa risparmiare almeno 30-40. E quindi Pogacar ha fatto 11 km a 400 watt circa, che vuol dire poco più di 6,00 watt/kg. Eccezionale, ma non da gridare al miracolo.
    Paradossalmente Vingegaard ha fatto una prestazione superiore in termini watt/kg perché si è fatto 10/11 km con il vento in faccia (e quindi non risparmiato quei 30-40 watt per i 5 km che ha tirato lui).
    Quindi nonostante abbia fatto registrare un tempo superiore di 1 minuto potrebbe aver fatto una prestazione simile o verosimilmente superiore.
    La stima per la sua prestazione sarebbe di 392 watt, che per i suoi 58 kg vorrebbe dire 6,75 watt/kg.
    Ma mentre Pogacar si è fatto 11 km a ruota, Vingegaard ne ha fatti solo 6 e quindi ha "risparmiato" meno rispetto a Tadej.
    Riepilogando e tenendo conto di un risparmio di 40 watt a ruota per entrambi, la stima realistica della prestazione di Pogacar è di 416 watt (ovvero 6,30 watt/kg), mentre quella di Vingegaard è stata di 373 watt (ovvero 6,45 watt/kg). Superiore in termini watt/kg rispetto a quella di Pogacar.
    E quindi, c'è veramente da credere alle parole di Jonas quando ha detto di aver realizzato una delle sue migliori prestazioni e Tadej è stato bravissimo tatticamente a sfruttare il lavoro di Jorgenson prima e Vingegaard dopo.

  • @cicciopungiball
    @cicciopungiball Před měsícem +22

    C’è da dire che Pantani non aveva prima Jorgenson e poi Vingegaard che gli tiravano la salita alla morte

    • @joelouis1844
      @joelouis1844 Před měsícem +12

      Aveva i suoi bei gregari anche lui, gente come Roberto Conti e Zaina li vedi peggio di Jorgenson? Suvvia. A parte nel 1997 ha sempre avuto una squadra più che decente in salita. Non la più forte ma dignitosa sì. La Visma di quest' anno è peggio.
      E non usiamo la scusa dei "materiali" per giustificare queste prestazioni. Ai tempi di Pantani il casco in salita non era obbligatorio, niente occhiali da sole e il limite minimo di peso della bici era comunque 6,8 Kg come ora.
      Si dopavano allora e si dopano oggi. Semplice semplice.
      L' Epo di "terza generazione" Pantani l' ha vista a fine carriera se l' ha vista, oggi saremo alla 15esima generazione di SUPEREPO 😅😂
      Pantani non era inferiore a Pogacar in salita ( nel complesso sì però ). Sono solo cambiati i farmaci non i materiali. I farmaci di oggi sono meglio.
      La Mercatone Uno del 1997 effettivamente era scarsa. Quella sì. Ma già nel 1998 tanta roba.

    • @SimoneVenturin
      @SimoneVenturin Před měsícem +3

      @@joelouis1844 no, nel 1998 Pantani ha fatto 36 minuti da solo su 43, ho appena controllato prima. Oggi Pogi ha avuto gente fortissima che gli ha tirato alla disperazione per 2/3 della salita

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +5

      vero che gran parte del tempone di oggi è merito dell'attacco della salita (forte di jorgenson) e del ritmo FOLLE (seconda miglior prestazione di sempre sui 40 min) di Vingegaard. Si spiegano anche i tempi ottimi di Remco e Landa... figli anche loro del lavoro di Jorgenson nei primi 5-6 km

    • @cicciopungiball
      @cicciopungiball Před měsícem

      @@joelouis1844 si vero ma su quella salita era da solo con Ulrich se non ricordo male

    • @alessandrosandri6346
      @alessandrosandri6346 Před měsícem

      ​@@joelouis1844avanzi teorie di doping non dimostrate e non dimostrabili come fossero realta' avverate, si possono avere dubbi, come d'altra parte ne ho anch'io, ma a meno che tu non sia a conoscenza di fatti sconosciuti ai più la prudenza consiglia di essere più cauti nelle affermazioni. Tu parli di scusa dei materiali? Ebbene io correvo da amatore ai tempi di Indurain e Pantani con il top dei materiali dell'epoca, ho smesso perché disgustato dal ciclismo dopo l'ingiustizia subita da Pantani, l'unico a pagare, addirittura con la vita, per un intero sistema corrotto. Ho ripreso a correre da tre anni con il miglior materiale attualmente disponibile, seguendo un programma di allenamento e facendo attenzione all'alimentazione e posso assicurarti che oggi a 62 anni vado più forte di allora e sempre correndo a "pane ed acqua" come si dice dell'ambiente, per cui mi sento di affermare che tali parametri non sono affatto ininfluenti sulle prestazioni.

  • @user-yh2cz3yp4h
    @user-yh2cz3yp4h Před měsícem +11

    Vingegaard sta bene, ma la differenza la fa Pogacar: nessuno ha il suo stile (ma stile autentico), la sua classe e la sua forza. Nel 2022 e 2023 probabile non fosse al massimo oppure che Vingegaard abbia trovato la forma della vita, per quello ha vinto. Vero che il Danese resta uno straordinario scalatore, ma non è al livello dello Sloveno.

    • @Filippo-sv8ll
      @Filippo-sv8ll Před měsícem +3

      Si ma Vingegaard 90 giorni fa era in terapia intensiva, aspettiamo il 2025 per dare un giudizio definitivo

  • @davidedalpos
    @davidedalpos Před měsícem +13

    continuo a sentire per tutta la live: vingegard fenomeno, fenomeno vero… hai ragione, però se vingegard è un fenomeno pogacar è un dio e sarebbe anche giusto che tu lo ammettessi almeno una volta. Resti pur sempre un grande fede!

    • @Picabeba
      @Picabeba Před měsícem +1

      È come Fonzie e il chiedere scusa😂😂😂

    • @viottiemilio5537
      @viottiemilio5537 Před měsícem

      Bisogna capire che Vicegard ha avuto una caduta molto grave e' gia' un miracolo che sia al tur e che sia secondo in classifica.😢

    • @Diegomilito-bt1jd
      @Diegomilito-bt1jd Před měsícem

      ​@@viottiemilio5537lui ha detto che se non era al cento per cento non andava al tour e ha detto anche che va al tour per vincere non per il podio nella tappa 15 Jonas ha detto che ha fatto una delle scalate migliori della sua carriera ma ha preso più di un minuto da tadej semplicemente quest' anno tadej ha raggiunto un livello impressionante ed è migliorato tanto rispetto agli anni scorsi comunque Jonas sta facendo un tour straordinario infatti è secondo

  • @Paceroeasy
    @Paceroeasy Před měsícem +3

    Se pogi vince il tour DEVE provare anche la vuelta

  • @gintonic2422
    @gintonic2422 Před měsícem +2

    Gli dei del ciclismo hanno deciso, che per l'accoppiata Giro-Tour solo un fenomeno assoluto come Pogacar poteva raggiungere un altro fenomeno assoluto coma Pantani, tra l'altro su un traguardo iconico....

  • @marconardi1044
    @marconardi1044 Před měsícem +14

    Fede il tuo incipit è un ragionamento che ha un sottinteso che non condivido, cioè che i sospetti che ci sono stati l'anno scorso su Vingegaard si pareggerebbero con questa prestazione di Pogacar di oggi. Io sono un tifoso di Pogacar e HO ESALTATO VINGEGAARD per la prestazione dello scorso anno. L'inizio della live è stato funereo. Si capiva il sospetto e l'illazione strisciante, pari pari a quello dello scorso anno su Vingegaard. Si dovrebbe essere abbastanza maturi da capire che Pogacar è il più grande corridore dai tempi di Hinault e può fare imprese apparentemente incredibili.

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +1

      Non ci sono nessun accuse o illazioni nell'apertura della live. Ho semplicemente detto a tutti coloro che accusavano Vingegaard e la Visma (Tanti Francesi) di aver "barato" nella crono del 2023... di chiedere scusa a Vingegaard. Perchè la prestazione di Pogacar di oggi batte ampiamente quella di Vingegaard a crono.

    • @Picabeba
      @Picabeba Před měsícem +4

      ​@@Fantacyclingboia....hai detto Armstrong in continuazione di solito non lo nomini mai...

    • @alessandrosandri6346
      @alessandrosandri6346 Před měsícem

      Anche a me quell'intervento che probabilmente voleva solo essere una provocazione verso quei tifosi che accusavano Vingegaard, e posso assicurarvi che qui in Francia erano effettivamente tantissimi, ha lasciato l'amaro in bocca. Forse il doping e' una pratica ancora corrente ma citarlo ad ogni occasione non fa altro che discreditare ancora di più uno sport che agli occhi della gente "normale" lo e' gia'.

    • @living4speed680
      @living4speed680 Před měsícem +2

      Perché, voi non avete dubbi?
      Pogacar va forte(issimo) dalla primavera, vince il giro con una gamba e sforna la miglior prestazione in salita della storia alla fine della seconda settimana del Tour. (Dopo aver già vinto altre tappe e mille mila attacchi).
      Vingegaard invece scorso anno incentro' la preparazione sul tour e quella crono la prepararano tutta la stagione.
      La prestazione di ieri di Pogacar è molto più "radioattiva" di quella di vingegaard a crono scorso anno, perché arriva dopo una stagione corsa tutta a livelli sovraumani.

    • @Samu77156
      @Samu77156 Před měsícem +1

      Fede ha fatto illazioni e mi dispiace perché l'anno scorso, giustamente, ha difeso Vingo dalle accuse. Poi scusate, ma non vi fa più specie Vingo che dopo essersi sfracellato arriva ad un solo minuto dalla prestazione migliore della storia? Se non si fosse sfracellato quindi avrebbe dato un minuto a Pogacar che ha fatto 39?

  • @enricocardinali9524
    @enricocardinali9524 Před měsícem +6

    Oggi è stata una ulteriore conferma che il Giro è stato un buon allenamento per Eddy Pogacar

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      L'ha anche dichiarato in un intervista ad eurosport. Poi ha detto al cronista " taglia quello che ho appena detto" ridendo...

    • @MEB939
      @MEB939 Před měsícem

      @@Fantacycling​​⁠Ha scherzato, si è accorto di come suonava e ha provato a rimediare. Certo la malizia che ci vuole per prendere quei 10 secondi alla lettera…

  • @Arnarost
    @Arnarost Před měsícem +7

    Io continuo ad essere della mia idea: quella caduta ci ha privato di un duello ancor più bello. Vingegaard alla Tirreno volava, con un avvicinamento normale al Tour sarebbe andato ancora più forte e in crescendo di condizione. Tra i due non ci sarebbe stata che una manciata di secondi (e secondo me quando tuti e due sono al 100% tra i due non c'è vera differenza, vince chi recupera meglio dai fuorigiri). Un gran peccato.

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +1

      probabile, ma non lo sapremo mai 😅

  • @Lucas-ml1ep
    @Lucas-ml1ep Před měsícem +1

    Vindegard incredibile, dopo 33 giorni fra ospedale, pneumotorace e immobilismo per le costole rotte riprende ad andare in bici e riesce ad andare a questi livelli, e non lo senti neanche usare scuse o giustificazioni... che carattere, che grinta da campione!

  • @t3uzzz
    @t3uzzz Před měsícem +9

    la cosa che non si tiene in considerazione è che ne 22 e 23 tadej ha fatto anche una campagna del nord importante, magari quest'anno ha fatto una preparazione diversa e più per i gt

    • @davidedalpos
      @davidedalpos Před měsícem

      appunto

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      verissimo. infatti il prossimo anno vogliamo vedere Vinto e Poi al Giro e Tour

  • @user-yz2jy5ly9v
    @user-yz2jy5ly9v Před měsícem +14

    Ma anche oggi non riesci a fare i complimenti a pogacar?

    • @davidedalpos
      @davidedalpos Před měsícem +4

      abbastanza triste come cosa, e ancora di piu il fatto che si continua a rimarcare l incidente di vingegard e non il fatto che pogacar ogni anno fa gran parte delle classiche e quest anno pure il giro d italia

    • @marconardi1044
      @marconardi1044 Před měsícem +2

      Molto evidente il pregiudizio e le valutazioni affette da bias su Pogacar...

    • @user-zt8my2el4d
      @user-zt8my2el4d Před měsícem +4

      Beh bisognerebbe ammettere che è il più forte ...uno che fa classiche,monumento e quest' anno ha fatto il Giro non lo trovi da nessuna parte ...dall' anno prossimo Vingo tenterà la doppietta

  • @oliverbaumann2448
    @oliverbaumann2448 Před měsícem +11

    Grande tadej, però vingegaard 3 mesi fa era in terapia intensiva, anche io ho fatto il pneumotorace con costole rotte e per un mese avevo il fiatone a salire le scale di casa mentre lui non solo ha partecipato ma è competitivo al tour de France quindi per me sono entrambi vincitori

    • @gabrielmazza7923
      @gabrielmazza7923 Před měsícem +8

      in realtá i valori che ha fatto oggi Vingegaard sono molto vicini all'anno scorso. Il Pogacar di quest'anno é di un altro livello.

    • @Cri_-rm2qb
      @Cri_-rm2qb Před měsícem +3

      Ha detto lui stesso che ha fatto la sua miglior prestazione in salita di sempre oggi e ha preso più di 1 minuto, abbiamo detto tutto

  • @user-zt8my2el4d
    @user-zt8my2el4d Před měsícem +3

    Ma siamo sicuri che Vingegaard volesse partire ai 10 km? Magari il Ds gli ha imposto di partire per vedere cosa accadeva... perché secondo me non era convintissimo,forse preferiva un po' dopo

    • @mondociaociao
      @mondociaociao Před měsícem +5

      concordo, è rimasto senza team. Non era convinto per niente... gli mancava Kuss che lo portava in divano. Il tour dell'anno scorso 40% l'ha vinto kuss.

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +1

      È mancato 1 corridore

    • @alpinrocket8506
      @alpinrocket8506 Před měsícem +1

      E rimasto al vento e solo a 10km non ha un Kuss che lo porta hai 3/4 km dalla vetta!

  • @Llukast
    @Llukast Před měsícem +3

    Oggi si parla tanto e si fanno certe allusioni del record,di Pantani,battuto da Pogacar e altri 2 ma invece del record fatto proprio appunto da Pantani e che nemmeno il super DOPATO ARMSTRONG è riuscito a far meglio tutto nella normalità 😂😂

  • @AndreaBorra-un7cb
    @AndreaBorra-un7cb Před měsícem +3

    Altra live senza pathos e mi spiego....se la volontà è quella di fare diventare fantacycling una testata giornalistica ecc tra le più importanti d'Italia, consiglierei di mettere da parte il campanilismo e cioè....ci aono state due tappe storiche vinte da Pogacar....e poi qui c'è una tristezza infinita...forse bisognerebbe essere superparthes....dal mio punto di vista...ogni volta che Pogi vince in maniera schiacciante non lo si incensa come dovuto....ma si sminuisce o ci si interroga....si parla nella live di cabala, 80 vittorie a 25/26 anni bah....

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +1

      La live durerebbe 10 min, e il canale si chiamarebbe Pogacar Funs Club. Ci poniamo domande , spediamo tempo ad analizzare la tattica visma, commentiamo gli altri corridori. La live di ieri rispecchia quello che abbiamo sempre fatto. L’unica differenza? Mancava il mullah a ironizzare su qualche corridore 😂😅

  • @marcoverzeletti6806
    @marcoverzeletti6806 Před měsícem +3

    C’è anche da dire correggetemi se sbaglio al tempo di pantani non ricordo trenate a inizio salita da parte di due tre uomini a fare un ritmo devastante ……..va considerato secondo me

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +1

      Già risp ad un commento che chiedeva di elencare le differenze delle due tappe. Lo trovi nelle risp

  • @michelebavaro7044
    @michelebavaro7044 Před měsícem +4

    cmq Fede devi dare più spazio al ciclismo femminile, appena gli altri ne parlano ti muti o interrompi e parli d'altro. Una italiana vince il Giro e ne parlate trenta secondi, mentre due ore sono dedicate alle solite storie su pogacar e vingegaard etc. Oppure fate una rubrica solo con Berta e Lucon dato che a loro interessa mentre a te e Mullah sembra ben poco..

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Lo faremo , con Ilenia a breve

    • @Lucas-ml1ep
      @Lucas-ml1ep Před měsícem

      Perchè del ciclismo femminile non frega niente a nessuno, non c'è nulla da dire...

  • @user-yz2jy5ly9v
    @user-yz2jy5ly9v Před měsícem +6

    Oggi non dici niente di male su pogacar?

  • @aleperception3626
    @aleperception3626 Před měsícem +2

    In base a quanto dice vingegaard stesso, da 1 a 10 la sua forma è 11 (non 7-8 come dice Lorenzo o che non è al 100% come dice Fede). Lui stesso dice di aver fatto la sua prestazione migliore di sempre! Anziché chiedersi cosa sarebbe successo se vingegaard non avesse avuto l'incidente ad inizio anno, ha più senso chiedersi cosa sarebbe successo l'anno scorso se Pogacar non avesse avuto l'incidente alla Liegi

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Il discorso è diverso. Ieri abbiamo capito che Vingegaard va. Ma ovviamente si è allenato in maniera approssimativa o Comunque è stato 3 settimane senza toccare bici 3 mesi fa. Quindi lui sta facendo questi numeri, senza una preparazione ottimale. Immaginati cosa sarebbe stato Vingegaard senza quella caduta.

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      L’incidente alla Liegi, non smetteremo mai di dirlo, non è minimamente paragonabile a quello di Vingegaard. Pogacar quest anno va di più.

    • @aleperception3626
      @aleperception3626 Před měsícem

      @@Fantacycling ovviamente da un punto di vista del danno fisico l'incidente di vingegaard è stato di gran lunga peggiore di quello di Pogacar l'anno scorso. Da un punto di vista della preparazione invece non si può dire. L'incidente di Pogacar è avvenuto proprio il giorno prima di iniziare il recupero dopo una primavera a tutta. È possibile che l'impatto della frattura su un fisico che necessita di recupero sia stato importante. Infatti i fatti dicono questo. Pogacar non recuperava bene dopo gli sforzi. Non si può guardare solo all' entità del danno per predire il tempo di recupero. La stessa frattura può essere recuperata in un mese o in 6 mesi in funzione di tante variabili (periodo dell' anno, stato psicologico, livello di allenamento al momento dell'incidente, eventuali ulteriori inconvenienti tipo COVID....)

  • @Arnarost
    @Arnarost Před měsícem +7

    Per contestualizzare i numeri di Pogacar (che rimangono mostruosi): 11 dei 16km della salita li ha fatti a ruota di ritmi strepitosi fatti da Jorgenson e Vingegaard potendo quindi risparmiare energie per poi andare full gas negli ultimi 5km, che erano quelli più "facili" (6-7%) dove esser stato a ruota a questi livelli fa parecchio la differenza. La cosa non è da sottovalutare.

    • @SimoneVenturin
      @SimoneVenturin Před měsícem +1

      Pantani ha fatto 36 minuti da solo su 43: tutta altra storia.

    • @Arnarost
      @Arnarost Před měsícem +1

      @@SimoneVenturin è quello che intendo: quando leggo "miglior prestazione in salita di sempre" non ha senso a diversità di condizioni. È relativo. Dipende da molti fattori, e stare a ruota è uno di questi. Bisognerebbe fare cronoscalate individuali per vedere le prestazioni assolute. Ma anche in quel caso: quanto incidono nella prestazione i diversi materiali? Peraltro riguardo a ieri è uscito un grafico che misurava quanto Pogacar ha guadagnato rispetto al tempo di Pantani nei diversi settori della salita: il maggior guadagno è stato nel tratto dai meno 10 ai meno 5, cioè quello in cui il ritmo lo faceva Vingegaard su pendenze un pochino più dure. Un minuto e 43 preso a Pantani in 4,5km. Pogacar non ha dato un cambio.

  • @prosugno360
    @prosugno360 Před měsícem +5

    nessuno parla, prima del 2021 nessun corridore riusciva a battere i tempi salita dei corridori anni 90? vari Froome, Contador, Nibali ecc erano più lenti dei corridori dei anni 90. Da quando ci sono Pogacar e Vingegard, loro due sono riusciti essere più veloci dei corridori anni 90. Oggi c'è stato anche un terzo Evenepol (prima volta)

    • @Diegomilito-bt1jd
      @Diegomilito-bt1jd Před měsícem +1

      Nel 2021 pogacar aveva già demolito qualche record sul Col de Portet forse nel tour

    • @gabrielmazza7923
      @gabrielmazza7923 Před měsícem +3

      Anche Landa ha superato Pantani, lui ti sembra un superumano?

    • @prosugno360
      @prosugno360 Před měsícem

      @@gabrielmazza7923 Landa ha fatto 12 secondi peggio.
      Continuo a non capire perché molta gente da notizie false. I tempi parlano chiaro. L'ho messo.
      Landa 43.34
      Pantani 43.22

    • @Diegomilito-bt1jd
      @Diegomilito-bt1jd Před měsícem +2

      @@prosugno360 si ma molto dipende anche da come è stata approcciata la salita la hanno fatta a tutta fino all'inizio

    • @prosugno360
      @prosugno360 Před měsícem

      @@Diegomilito-bt1jd sempre Pogacar e Vingegard, sono loro che ci stanno riuscendo in questi anni. 2021 o 2022 poco cambia. ieri si è aggiunto anche un terzo Evenepol, anche lui ha fatto un tempo incredibile.

  • @darthvettel2866
    @darthvettel2866 Před měsícem +2

    Complimenti per live ragazzi!
    Lucon per rimanere bellissimo utilizza i fari della durso, professionista.
    Tattica visma coraggiosa e volitiva, ma col senno di poi anche suicida.
    Con un pogacar così, avrei aspettato la crono finale come roglic al giro 23 e sperato nel miracolo.

    • @user-zt8my2el4d
      @user-zt8my2el4d Před měsícem

      Più che altro hanno spremuto tutti dal primo km per fare l' azione importante... soprattutto Jorgenson ...e non è ancora la terza settimana

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      C’hanno provato… ha già vinto 2 tour… meglio rischiare di perdere, che aspettare l’ultima occasione… noi la vediamo così. Poi a posteriori… chiaro ….

  • @francescomonica4958
    @francescomonica4958 Před měsícem +2

    Solo Pinotto ti darà forza e grinta a volontà

  • @mondociaociao
    @mondociaociao Před měsícem +3

    Mi cospargo il capo di cenere, tante volte ho preso in giro Remchino! (pallone gonfiato era il minimo) invece sta facendo un figurone! (lo so, mancano gli Alpi). C'è un blog dedicato a frasi del ciclismo, ovvio, Remco e le sue ineffabile dichiarazioni sono la star principale, quante risate! ma adesso devo chiedere scuse 😄😄😄.

    • @user-zt8my2el4d
      @user-zt8my2el4d Před měsícem +1

      Competitivo con Chi? Non coi migliori...e se il suo livello rimane questo sarà sempre cosi

    • @mondociaociao
      @mondociaociao Před měsícem

      @@user-zt8my2el4d si si, il problema è che io lo credevo di meno. Dopo il mostro Tadej e il gran specialista Jonas, lui si sta dimostrando il migliore (certo, si deve aspettare gli Alpi).

    • @user-zt8my2el4d
      @user-zt8my2el4d Před měsícem +1

      @@mondociaociao c'è da vedere Roglic ...per me stiamo ancora lì nei grandi giri con Evenepoel

    • @paolocomacchio6148
      @paolocomacchio6148 Před měsícem

      Quando una persona sta per annegare invece di tirargli una ciambella lo spingono giù; Quando lo stesso diventa un vincente allora pronti a salire sul carro del vincitore! Ecco, queste persone sono quelle che disprezzo di più

    • @mondociaociao
      @mondociaociao Před měsícem

      @@paolocomacchio6148 ma calmati... si parla di divertimento, addirittura carro del vincitore! 🤣🤣🤣 ma vai a fare la guerra su cose serie, guerrigliero di tastiera. Invece gente come te fanno una pena infinita, hanno una rabbia / violenza / frustrazione interna che la rovesciano su ogni stupidata.

  • @stefanofranzone5805
    @stefanofranzone5805 Před měsícem +3

    Secondo me la Visma ha voluto fare fuori i gregari di Pogi per permettere a Jonas di giocarsela uno contro uno contro il suo rivale (che in questo momento è già superiore e non bisogna dargli pure il benefit della squadra), inoltre hanno voluto scrollarsi di dosso quella pulce di Remo che magari negli ultimi due giorni con salite non troppo lunghe poteva diventare insidioso (tra l'altro lui e Landa è come se corressero in squadre separate, a mio avviso non si possono vedere)

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      tutto giusto. Su Landa e Remco... mmm... magari Landa non sarà il gregario del secolo...però non è da criticare

  • @andreagaruglieri948
    @andreagaruglieri948 Před měsícem +2

    Ed una Grande immensa Elisa Longo Borghini 🎉

  • @simonesolenghi
    @simonesolenghi Před měsícem +1

    Per chi come me non lo ha visto correre sembra incredibile che il signore di "grazie per il collegamente e arrivederla" sia lo stesso che ha negato a Indurain la terza doppietta giro-tour consecutiva 😂

  • @lucabertok
    @lucabertok Před měsícem +1

    Vingo ha detto che non ha mai corso cosi forte, ergo è al 100%, e finiamola con l’infortunio e la sua quasi morte.. si vede che sta bene, merito a lui che ha recuperato cosi in fretta. Semplicemente in fino ad oggi Tadej va di piu. Vediamo l’ultima settimana

  • @Foma89
    @Foma89 Před měsícem +1

    Oggi è stata la più bella guerra degli ultimi anni. E sono felice del risultato. Secondo me è stato un errore provare oggi invece che aspettare la terza settimana. Adesso resta difficile pensare che il risultato si possa ribaltare. Pogacar ha fatto il suo ha raccolto più margine per evitare qualsiasi imprevisto che in Corsa è dietro l’angolo. Per due anni hanno vinto grazie ad una corazzata e rivendicato il titolo perso nel 2020. Hanno voluto Chiara e te umiliare Pogacar per quello smacco. In due settimane gli ha restituito tutto con interessi. 4 anni bellissimi. Per questo sport

    • @user-zt8my2el4d
      @user-zt8my2el4d Před měsícem +1

      È la più bella rivalità di fuoriclasse ,nessuno come loro due insieme

  • @giuseppetallu4551
    @giuseppetallu4551 Před měsícem +1

    numeri wat eccc unica cosa che stiamo vivendo una era di Grandi campioni dove uno e veramente magico grande pogi 💛💛💛💛💛🚴🚴🚴🚴🚴🚴

  • @alpinrocket8506
    @alpinrocket8506 Před měsícem +2

    Mancano ancora le Alpi

  • @lorenzovitileia7198
    @lorenzovitileia7198 Před měsícem +1

    Ragazzi sull’Evenepoel e la via lattea, discorso marziani terrestri sono morto 😂 grandi

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      😂😂😂 tutta improvvisazione ❤️

  • @SimoneZorzetto
    @SimoneZorzetto Před měsícem +2

    Il punto è che in questo tour è sempre stato chiaro che pogacar è superiore e non di poco: inutile dire che sul Galibier c'erano 8 secondi di differenze. O meglio, c'erano 8 secondi perché in 800 metri non è che puoi staccare vingo di un quarto d'ora. Ma il danese, in cima, era arrivato cotto

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      la tappa di mercoledi, aveva fatto credere tutti, in un duello più equo...

  • @prosugno360
    @prosugno360 Před měsícem +1

    1 - Pogacar 39.42
    2 - Vingegard 40.49
    3 - Evenepol 42.33
    4 - Landa 43.36
    Il vecchio record era di Pantani che ha fatto 43.22
    Oggi ben 3 corridori sono andati più forte
    E 4 Landa per poco non lo batteva.
    Pogacar ha battuto pantani di 3 40 minuti
    Impressionante

  • @lucadalcanto1995
    @lucadalcanto1995 Před měsícem

    Secondo me si sottovaluta quanto può incidere un infortunio serio nella carriera di un corridore! Non solo nella stagione ma addirittura nella carriera! In quanto il motore da solo non basta bisogna lavorarci gradino dopo gradino quindi complimenti a vingegaar! Pogi per ora non gli è mai capitato, evenepol ne sa qualcosa! Comunque bel tour! Io aspetterei a dire che i giochi sono chiusi vedremo👋💪

  • @Paceroeasy
    @Paceroeasy Před měsícem

    In questa live ci sono troppi se e ma....non possiamo sapere quanto sia importante forma vingo...alla fine conta il risultato finale

  • @lucabertok
    @lucabertok Před měsícem +1

    Il Tour non è finito, ci sono ancora 4 tappe in cui la crisi puo sempre arrivare. Basta un raffeddore una diarrea e il tour va a put***
    Comunque vedo tanti musi lunghi in comparazione con mercoledi scorso 😂

  • @alessandrocazzulani5733
    @alessandrocazzulani5733 Před měsícem +2

    Berta ha ragione
    Oggi la visma e vingo hanno corso per il secondo posto.
    E perdere facendosi vedere. Ma non avevano in testa veramente di ribaltare il tour.
    Se vuoi provare a fare il ribaltone e vincere il tour, aspetti la terza settimana e attacchi da lontano una sola volta secca o tutto o niente. Vedi froome o nibali (avverarsi diversi).
    Visma dichiara che stanno correndo per vincere il tour, ma dopo sabato stanno correndo per il secondo posto e oggi l'hanno dimostrato.
    Per quanto riguarda la squadra alla fine oggi la visma ha lasciato solo evenpoel con pogacar e vingegard quando hanno finito il lavoro. Non gli si può dire nulla.
    Lato doping sono tutti dopati in quaslaisi sport.
    E ora si sta utilizzando anche doping genetico con modifiche al DNA per poter migliorare la costruzione del fisico. Che è quello che prende pogacar.
    Probabilmente vingo prende solo sostanze.
    Lo sport è così e va visto e apprezzato ugualmente

  • @mulla_82
    @mulla_82 Před měsícem +1

    Ragazzi..il Tour a meno di imprevisti era finito prima di iniziare, come ho sempre sostenuto. Pogacar voleva la doppietta e ha calcolato tutto per questo. Ha avuto anche la fortuna che l'unico avversario vero tre mesi fa era in ospedale e quindi non poteva vincere, è già un miracolo che sia lì. Il terzo è Evenepoel che è forte ma non ha mai dimostrato niente nelle tre settimane tranne una Vuelta contro MAS. Gli altri sono corridori normali e quindi fanno un'altra gara. Per quanto riguarda i tempi di scalata, a parte che i paragoni hanno sempre poco senso, sono TUTTI su un altro livello rispetto al passato quindi sarà migliorato tutto per tutti. Tutto compreso😂.
    Però vi pongo un quesito: Landa (per dirne uno che c'è da parecchio tempo) non poteva battere o avvicinare i record anche di un secondo prima di oggi? Vuol dire che o è comparsa qualche novità negli ultimi due anni oppure il ciclismo è cambiato e basta. Punto.

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Tutto vero. Riguardo a landa … sicuramente tutti quelli del gruppo di testa che hanno tenuto il ritmo imposto da Jorgenson , ne hanno tratto beneficio per fare poi un ottimo tempo. Anche su salita al 8/9 % avere la scia di qualcuno davanti che ti fa il passo, ti fa risparmiare (poco 5% .. ma è qualcosa) e ti da ritmo. Ti faccio un esempio, (sono fede) ho fatto il mio best su una salita in zona (Pitoro) dietro la mia ragazza che aveva l’e-bike. quel tempo poi l’ho battuto , senza scia. Ma non sono più riuscito a fare il best sull’ultimo tratto. Perché? Perché quello che avevo risparmiato in scia quel giorno , l’ho tirato fuori nell’ultimo tratto. Invece senza scia, pur battendo il tempo, sono andato in calando. Chiaro il Pitoro è 3.5km al 5/6% .. la scia conta di più.

  • @joelouis1844
    @joelouis1844 Před měsícem +5

    Indurain ( il mio preferito) una volta nel 1995 venne avvisato che un certo Zulle in fuga gli stava sfilando la maglia gialla.
    Partì in salita e andò come un treno. Erano salite adatte a lui ma staccò di ruota gente come PANTANI e TONKOV fra gli altri 😂
    Pantani arrivò con oltre 2 minuti da Miguelon che recuperò molto dello svantaggio su Zulle. Era LA PLAGNE.
    Ora siccome non lo hanno mai beccato mi piacerebbe dirvi che Indurain era pulito ma assolutamente no. 😅 Non lo era nessuno.
    Era fortissimo e in salite lunghe e non troppo pendenti dove poteva fare velocità, scalatori leggeri come Pantani e TONKOV non potevano batterlo. Ho detto Pantani e TONKOV considerandoli fra i più forti in salita ai tempi. Del resto Zulle non era molto diverso da lui come corridore, fisicamente simile aveva solo un motore di cilindrata inferiore e su quelle salite dimostrò di trovarsi benissimo pure lui.
    Miguel a cronometro era un mostro e in salita un treno. Soffriva solo le pendenze eccessive e gli piaceva troppo risparmiare energie lasciando andare le fughe. Per colpa di queste fughe la squadra del 2° in classifica doveva spesso lavorare al posto della sua.
    Era ed è il bello del ciclismo. I valori in campo non vengono alterati dal doping. Solo vengono esaltate le prestazioni.
    Senza doping con 200 passa Km e 5 colli da scalare li vedremmo arrivare al buio...😂 Il giorno dopo la metà sarebbero DNS.
    È l' antidoping che sballa tutto. È Rasmussen squalificato per una dichiarazione di Cassani e Contador che vince al posto suo il vero PROBLEMA del ciclismo.
    È Contador che un anno viene squalificato e uno no il danno.
    Lasciateli DOPARE!!! Spero non succeda che l' ANTIDOPING ci rovini questo TOUR e i prossimi a venire!!!

  • @okakachuka100
    @okakachuka100 Před měsícem +1

    Sinceramente passare tutta la live a fare illazioni non mi sembra produttivo per il "prodotto ciclismo", sarebbe stato meglio magari analizzare le differenza che ci sono state in 25 anni da Pantani fino ad ora! Alimentazione, bici ecc.... Una volta analizzavate un po' di più le gare o tappe, nel vostro modo goliardico e leggero però secondo me ora risultano un po' pesantine. (parole di un abbonato)

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      lo facciamo a breve in un video specifico che uscirà (speriamo domani). Ma nessuno ha fatto illazioni.

  • @alessandrosandri6346
    @alessandrosandri6346 Před měsícem +2

    Leggo qualche commento e quasi tutti a fare confronti con la prestazione di Pantani del '98. E pertanto non e' la prima volta che eminenti esperti ci spiegano che una tappa di un grande giro non e' un semplice KOM, troppi parametri sono a prendere in conto, epoche differenti, situazione meteorologica, profilo e chilometraggio della tappa, svolgimento della stessa ed anche delle precedenti, infine periodo in cui e' posizionata la tappa, alla fine di un grande giro le forze non sono le stesse. Durante l'emissione un commentatore e' stato criticato da Fede che ha risposto troppo impulsivamente senza dare il giusto valore ad un confronto a mio avviso volutamente esagerato per evidenziare l'assurdita' di un dibattito improponibile.

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Ho risp ad un commento simili e facendo le differenze tra le due tappe. Lo trovi se scorri nei commenti

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Il dibattito è assolutamente PROPONIBILE

    • @alessandrosandri6346
      @alessandrosandri6346 Před měsícem

      @@Fantacycling questione di punti di vista, secondo me e' gia' difficile fare un confronto fra Pogacar e Vingegaard a causa di preparazioni e obiettivi diversi nella stagione, un confronto con trent'anni di differenza e' ancora più difficile. In un altro commento mettevo in evidenza che io in corsa faccio medie più elevate oggi che sono in pensione, che all'epoca di Pantani quando ero nel fiore degli anni, grazie solo a materiali migliori e ad una preparazione che allora non esisteva

  • @Farouk_Bulsara_80
    @Farouk_Bulsara_80 Před měsícem

    Si ma Pantani faceva tutto da solo iniziando a metà salita per giunta questo ha fatto dall'inizio a palla e soprattutto con uno squadrone alle spalle che lo aiuta !!! Poi nessuno sminuisce il suo valore ci mancherebbe altro!

  • @user-zt8my2el4d
    @user-zt8my2el4d Před měsícem +1

    Si,ok ma Pogacar ha fatto pure il Giro...e se nessuno riesce dal 98 a vincere la doppietta,anche grandi campioni vuol dire che sta facendo qualcosa che va oltre
    Alla fine abbiamo sfottuto Thomas e Martinez al Giro ma pure qui ballano i minuti,il pur bravo Evenepoel è a 5 minuti e 20 e manca una settimana 🤣

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +1

      Pogacar va più forte qui che al giro… dati alla mano

  • @samueleindiani6506
    @samueleindiani6506 Před měsícem +2

    Ma non potrebbe provare a fare la tripletta con la Vuelta , dato che c'è cazzo provaci , poi se salti pazienza

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      POTREBBE FARLO, Ma essendoci Mondiale ( che è perfetto per lui) crediamo punti a quello.

    • @lorenzosomigli646
      @lorenzosomigli646 Před měsícem

      Vincerà anche olimpiadi, mondiale e vuelta.
      Poi infarto
      Speriamo che i medici spagnoli non puntino solo alla prestazione, ma anche alla durata negli anni

  • @user-zt8my2el4d
    @user-zt8my2el4d Před měsícem

    Su Evenepoel sono molto scettico ancora... è vero che sta facendo progressi ma dipende da che livello top si intende... se vediamo i distacchi è distantissimo come prestazioni dagli altri due e ogni giorno sembra aumentare. Questa cosa...mi auguro non ceda gli ultimi giorni ,certo ....non si può dire che stiafacendo questo grande scatto se paragonato ai piu forti...Certo riuscirà a Vincere un Giro se non c' è uno dei due piu forti,ma se ci sono loro e aggiungo anche Roglic in condizione prende paga non dico come un Thomas qualunque ma nettamente

  • @Llukast
    @Llukast Před měsícem +1

    Quindi fede te staresti dicendo che questi,vingegaard e pogacar o solo tadej,siccome sono riusciti a battere il record di Pantani,mentre armstrong no,sarebbero dopati?

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Chi l’ha detto??? Ho solo dato contro a chi diceva male di Vingegaard a crono.,. Quando la prestazione di ieri è stata superiore di entrambi

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Non mettermi parole in bocca che non ho mai pronunciato

  • @Greatmotorists
    @Greatmotorists Před měsícem

    Prestazione epica di Pogacar però come hai detto tu Fede i primi 5 km Vingegaard ha fatto da "gregario" a Pogacar..vanni su a 20/25 kmh non avere il vento in faccia è un vantaggio.. Pogacar ha corso con più intelligenza gambe e forma..cmq Fede W i duelli!!sono in estasi viva il Ciclismo

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +1

      senza dubbio avere Vingegaard come gregario, ha giovato a Pogi per dare 4 min al Panta. Suona strano dire Vingegaard come gregario..ma alla fine è stato cosi 😅

  • @joelouis1844
    @joelouis1844 Před měsícem +7

    Purtroppo non ho potuto intervenire in live.
    1) Pantani non ha mai battuto Armstrong se non a Courchevel 2000 dove in realtà ormai era staccato in classifica. Vincere quando si è staccati in classifica non è battere la maglia gialla
    2) Armstrong si dopava esattamente come tutti gli altri. Simeoni stesso disse "i primi 20 di qualsiasi grande Giro sono tutti dopati". Visto che aveva ragione beh Simeoni lo considererei... Io dico i primi 100 e passa però
    3) Se crediamo nell' innocentismo e nell' Antidoping non capiremo mai Contador. Si dopava un anno sì e un anno no? Da Natural faceva le stesse prestazioni che da dopato? Quindi? O si pensa che un anno aveva voglia e uno prendeva la scorciatoia 😂 o molto più semplicemente si accetta che si dopava sempre e un anno lo beccavano e un anno no.
    4) Pogacar prestazione Monster. Vingegaard prestazione Monster.
    Materiali? Ma il peso minimo delle bici è fermo a circa 7 Kg dai tempi di Indurain. Anzi ai tempi non portavano manco il caschetto. Oggi hanno più peso addosso in verità.
    Quindi?
    SI DOPANO TUTTI, SI SONO SEMPRE DOPATI TUTTI E BASTA.
    E come mai Pogacar ha stracciato ieri il tempo di Armstrong e oggi il tempo di Pantani? Perché l'EPO migliora esistono diverse generazioni di EPO. Il doping è migliorato e Pogacar è un fenomeno a prescindere.
    GODETEVI IL CICLISMO A PRESCINDERE. SI DOPANO TUTTI QUANTI. Ma non illudetevi di poter salire a 1800 di VAM a pane e salame 😂😂😂
    P.S: I VAM più alti si registrarono alla Vuelta tra Heras e Sastre per il semplice motivo che alla Vuelta i controlli erano delle pagliacciate. Heras era un gregario di Armstrong, non uno che poteva batterlo.

    • @donaldpantalone4701
      @donaldpantalone4701 Před měsícem +3

      Bravo si dopano oggi e si dopavano ieri tutti i campioni poia parita di doping e normale che chi di natura e piu forte vince sull'altro .... bisogna avere i prosciutti sugli occhi par credere che si possano fare certe andature tutti i gionri senza un aiutino

    • @giulioproietti5588
      @giulioproietti5588 Před měsícem

      Pantani detiene, da quasi trent'anni il record della salita dell'Alpe d'Huez, ne' Contador e ne' Lance Armstrong, fecero meglio, senza parlare di cosa fece al Giro del '94 sul Mortirolo, dove stacco' sua maesta' Indurain

    • @joelouis1844
      @joelouis1844 Před měsícem +3

      ​@@giulioproietti5588 Il record sul Mortirolo è di Gotti però.
      Uno che non fu mai beccato direttamente dall' Antidoping. Eppure lo sappiamo tutti che il suocero girava con un camper pieno di "fiale" sospette.
      Il record di Gotti-Tonkov è ancora in piedi, solo che lo fecero nel GIRO in cui si vedeva PANTANI cantare la sigla. Per volontà dei DE ZAN era più famoso PANTANI degli altri anche senza correre. Lo videro con la maglia di Chiappucci e partirono una serie infinita di elogi e cronache faziose che noto: distorsero molto la realtà.
      La tappa del Mortirolo 1994 divenne emozionante perché INDURAIN attaccò e staccò Berzin in maglia Rosa.
      Pantani era davanti ma era un OUTSIDER, il classico attaccante di giornata, almeno fino a quel momento . Sembrava il ruggito del Leone ferito ( INDURAIN ) che stava per riprendersi lo scettro su uno semisconosciuto Berzin.
      Indurain sul Mortirolo quasi riprese PANTANI ( lo acciuffò del tutto in fondo alla discesa ). Pantani fu saggiamente fermato dall' ammiraglia.
      Indurain andò poi in crisi di fame, Berzin si difese bene e alla fine Miguelon non riuscì a ribaltare il GIRO. Pantani vinse quel giorno ed entrò in classifica. Addirittura 2°.
      Ci furono altre due tappe di montagna però, dove Pantani avrebbe dovuto staccare e asfaltare Berzin ma non ci riuscì affatto. Arrivarono sempre tutti assieme.
      Sommalo al fatto che alla prima salita di quel GIRO Pantani prese 47" da Berzin come tutti gli altri e ottieni la verità. PANTANI si dimostrò una bella novità ma fu BERZIN a battere tutti nel 1994.
      Da allora INDURAIN non si fece mai più battere da Pantani né in classifica né in salita ma i suoi tifosi vedono nelle due vittorie in salita fatte da "FUORI CLASSIFICA" del 1995 delle vittorie sulla maglia gialla 😅.
      Un po' come se oggi avesse vinto Carapaz e si fosse scritto che ha battuto Pogacar.
      Pantani ha vinto quello che ha vinto meritatamente. Dopato fra i dopati.
      Pogacar sta vincendo dopato fra i dopati. Stop.

  • @Luca-qe7sh
    @Luca-qe7sh Před měsícem +1

    Pogacar ha battuto il record anche grazie al grande salita fatta da Vingegaard a partire dai -10 km.

  • @Llukast
    @Llukast Před měsícem

    Io penso che non sia impossibile battere il record di cavendish..se pogacar avesse davvero questo come obiettivo c’è la farà.
    Ma se corre per vincere allora si che diventa quasi impossibile

  • @lorenzosomigli646
    @lorenzosomigli646 Před měsícem

    Cioè i dopati (dimostrati) di epo hanno preso più di 4 minuti 🤔
    Di cosa stiamo parlando?

  • @francescodisano3672
    @francescodisano3672 Před měsícem

    Se il vingo continua cosi come oggi l'ultimo giorno perde anche il secondo posto con la crono....troppo forte pogi...🤦‍♂️

  • @Picabeba
    @Picabeba Před měsícem

    Ho visto 10minuti e già dovrei scrivere un poema. Quindi non lo scrivo e dico altro. Godetevi gli scenari che il tour di quest'anno apre: Pog può battere vingegaard (cosa che non pensavo possibile ), la doppietta loro due la possono fare. Nei prossimi anni ne vedremo delle belle, magari anche al giro.
    Comunque live omologata già dal titolo era mai successo?

  • @luigitempini7789
    @luigitempini7789 Před měsícem +6

    Ma che titolo del cazzo....sono passati 26 anni....potrei dire che Bolt da un secondo a Jesse Owens!

    • @robertosaretta636
      @robertosaretta636 Před měsícem

      quindi fra 100 anni faranno i 100 metri in 5 secondi??🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣... svegliaaaaaaa

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Tra Owens e Bolt non c'è neanche un secondo (9:58 vs 10.2) e ci sono più di 70 anni di evoluzione atletica, fisica ecc... se scriviamo le cose, contestualizziamole. Tra Pantani e Pogacar corrono 26 anni. Non abbiamo paragonato Pogacar a Coppi. L'esempio che hai fatto è totalmente fuori contesto. 😅

    • @luigitempini7789
      @luigitempini7789 Před měsícem +2

      @@Fantacycling il titolo paragona Pogacar a Pantani, totalmente fuori contesto anche questo....o no?

  • @giandomenicoterranova3592
    @giandomenicoterranova3592 Před měsícem

    2:30 che diceva netflix sul doping?

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +1

      Se guardi il documentario sul tour del 2023, c'è una puntata praticamente dedicata alla crono di Vingegaard e secondo le interviste fatte ad hoc, dove esce il fatto ( o si allude) che quella crono sia frutto di doping. Ovviamente è tutto romanzato... ma se ti ricordi bene, l'anno scorso, se ne parlò tanto, e anche la stampa francese lo fece... I vari Francesi (corridori e ds) sollevarono polemiche... e lo hanno fatto anche nel documentario.

  • @francyfrancy1892
    @francyfrancy1892 Před měsícem

    Il ds della uae è spagnolo. Mi sembra ha detto che il prossimo anno tadej farà la vuelta

  • @AlfredoDam
    @AlfredoDam Před měsícem

    Sull'analisi Vingegard/Pogacar vanno fatte un paio di osservazioni... In primis credo che i due non si siano mai misurati ad armi pari in questi anni... Nel 2022 Vingegard aveva una squadra nettamente superiore che ha sfiancato Pogacar ed il suo modo di correre generoso... Nel 2023 ancora Visma superiore e Pogacar infortunato alla Liegi (meno grave ma abbastanza simile alla forma di Vingegard di questo Tour)... In questa edizione Pogacar ha una squadra che sembra meglio costruita (anche se non è che Vingegard corra da solo) ed è in forma eclatante... I due, inoltre, non corrono nello stesso modo, hanno caratteristiche diverse e risentono di come si disegnano le gare (anche se Pogacar ha un ventaglio di numeri superiore)... Salite lunghe e costantemente in doppia cifra sono chiaramente terreno di Vingegard ed è un terreno su cui la squadra può fare qualcosa relativamente, salite e discese, più lievi e pedalabili sono terreno di Pogacar su cui una squadra forte può limitare i danni (Visma con Roglic, WVA, Kuss, ecc)... Forse nei prossimi anni potremmo vedere un confronto equilibrato anche in partenza ed in quel caso propendo per Pogacar che è più universale come ciclista, però ad oggi le prove sono tutte soggettive e di riscontri certi non ne abbiamo... Sappiamo che se Vingegard ha tutto al massimo allora da quella zampata che piega anche Pogacar, ma se non è così ha meno guizzi da fuoriclasse e diventa prevedibile come oggi... Cioè sfibrare la squadra per tirare a bestia, non permettere le fughe, arrivare a -10 con la chiara evidenza di non averne per attaccare ma farlo lo stesso perché così si era impostato tutto è veramente un errore... Mi sarei aspettato un numero, anche da paraculo, attendista, fai andare le fughe, tieni la corsa gestibile fino ai meno 6 o 7 e poi provi...

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +1

      “Con l chiara evidenza di non averne per attaccare”…. …. …. Quella di Vingegaard ieri è la miglior prestazione mai vista… dopo quella di Pogacar (sempre di ieri).

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Quello che dici alla fine, a posteriori è giusto. L’abbiamo detto. È mancato un uomo. Jorgenson doveva smettere ai -7/8… non ai -10… ma Comunque sarebbe cambiato poco. Invece di 1:09… sarebbe stato 40/45 sec.

    • @AlfredoDam
      @AlfredoDam Před měsícem

      @@Fantacycling ma francamente voi avete avuto mai l'impressione che sarebbe potuta andare diversamente da come è andata?... Io no per un motivo e cioè Pogacar dei passati Tour faticava a stare a ruota dopo il terzo o quarto attacco del compagno di Vingegard di turno, partendo dovendo recuperare minuti ecc... Ieri aveva 2 minuti da gestire, penso non abbia faticato troppo a seguire i visma che tiravano e soprattutto Vingegard non sta mostrando il cambio di passo che aveva gli anni scorsi... Aggiungo che la tappa di ieri è pericolosa perché ha dimostrato a Pogacar che può amministrare come vuole, cioè ha scoperto molte carte... Non so se sulle alpi le cose possano cambiare, ma sicuramente Pogacar avrà la consapevolezza di poter correre di rimessa ma anche di poter attaccare con buone chance di incrementare il vantaggio

  • @Pace1981
    @Pace1981 Před měsícem +1

    Ma il mondiale quando provera' a vincerlo Pogacar?

  • @seven77588
    @seven77588 Před měsícem

    Livello del ciclismo troppo basso. Non c'è competizione,

  • @lorenzopunk4947
    @lorenzopunk4947 Před měsícem

    Cmq anche al Tour non mancano i bolliti!

  • @CristianAretino
    @CristianAretino Před měsícem

    Semplicemente non si è mai tirato la salita dall'inizio... Ogni volta si parte a pochi km dall'arrivo quindi da qui c'è un bel margine per il record .. ma bisogna considerare che ha fatto 8 km Jorgensen 8 km vingo e 8 pogacar. ...

    • @gabrielerossi699
      @gabrielerossi699 Před měsícem

      Ma oltre a questo ci sono altri mille fattori che mi sembra assurdo nessuno consideri: lunghezza della tappa, altimetria, posizione all'interno delle 3 settinane, dinamiche di corsa, condizioni meteo ecc ecc...

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +1

      le abbiamo considerate, ma visto che sono a vantaggio del 1998, non le abbiamo dette. Ovvero: Tappa 11 (oggi era la 15) del 1998 più breve 170 km (contro i 199 di oggi), con dislivello simile, si scalavanonel 1998:
      cat 1 Col de Ment (anche oggi) ;
      Cat 2 Col du Portet d'Aspet (anche oggi) );
      Cat 2 Col de la Core (a 14.2 km climbs at 5.8%);
      cat 2 Col de Port (a 10.8 km climb at 4.6%);
      Hors Category Plateau de Beille (a 15.7 kms climb at 7.6%)
      E la tappa del 1998 fu corsa alla media di poco superiore ai 32 km/h contro i quasi 38 di oggi.
      Riferito al commento che non si è tirato la salita dall'inizio. Il Panta parti a 13 km dalla vetta (Vingegaard oggi a 10). Vero è, come detto nella live, che nei primi 2 km venne aspettato Ullirch (complice foratura). Ma non facciamo passare il tempo del Panta come una cosa facilmente Battibile.
      Quindi come vedi, alla luce di ciò, dimostra che oggi la corsa è stata ben più dura di quella del 1998.
      Quindi non pensate che siamo 3-4 sprovveduti , che sparano cavolate sul ciclismo. Siamo attenti ai dettagli, guardiamo ogni cosa. Ognuno di noi è minuziosamente attento ai dettagli. Cerchiamo di offrire il servizio di intrattenimento migliore sul ciclismo che ci sia in Italia, per quanto riguarda CZcams.

    • @CristianAretino
      @CristianAretino Před měsícem

      @@Fantacycling grazie fede scusa ma spero sia scontato che se si fa una considerazione non è rivolta allo sminuire voi o darvi degli incompetenti... Semplicemente io ho pensato a questa cosa se mi cerco una spiegazione per questo record così netto. Perché comunque durava da 20 anni... Adesso non so quante volte si fa questa salita ma sto record comunque dal 99al 2024 durava nessun altro lo aveva battuto

  • @cicciopungiball
    @cicciopungiball Před měsícem

    Io comunque ve l’avevo anticipato , nonostante che davate credito alle parole di Wladimir Belli che annunciava valori strepitosi di Vingegaard alla vigilia del Tour, che il danese non sarebbe mai stato al 100%
    L’anno scorso era un altro Vingegaard

    • @riccardorossi2141
      @riccardorossi2141 Před měsícem +2

      si, ma era anche un altro pogacar
      speriamo in ogni caso che il tour 2025 ci riservi finalmente un duello alla pari tra i due più grandi fuoriclasse del ciclismo moderno (vdp a parte che chiaramente fa altre gare)

    • @davidedalpos
      @davidedalpos Před měsícem +3

      piu che altro era un altro pogacar l hanno scorso

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +3

      Comunque Vingegaard oggi ha fatto la prestazione della vita. Mai fatta una salita forte cosi. Parole sua...

    • @cicciopungiball
      @cicciopungiball Před měsícem

      @@Fantacycling ha fatto una grandissima prestazione ma a mio parere l’anno scorso questa non l’avrebbe persa
      Nelle ultime due tappe l’ho visto poco brillante nei finali di salita, poco in spinta e quasi alla deriva, come se avesse il fiato corto
      Su Pogacar sono d’accordo che quest’anno è ingiocabile. Mai visto in questa forma

  • @alexcomber191
    @alexcomber191 Před měsícem

    Comunque piccola considerazione: vedere Bernal a un'ora fa male 🥲

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem +1

      purtroppo si. Ma tornare al top dopo quello che ha avuto... era molto improbabile. Già è un miracolo vedere Vingegaard cosi...

  • @AndreaBorra-un7cb
    @AndreaBorra-un7cb Před měsícem +2

    Tattica Visma perfetta? Ha giocato come il gatto col topo...facendo però il topo....tattica suicida, si vedeva dalle facce su

    • @marcoverzeletti6806
      @marcoverzeletti6806 Před měsícem

      @@AndreaBorra-un7cb secondo me hanno giocato le loro carte , giocando in difesa sapevano già che hai -3/4 quando la salita perdeva pendenza sarebbe partito pogacar e non avrebbero retto lo scatto quindi tanto di cappello che ci hanno provato

  • @gio87able
    @gio87able Před měsícem +1

    domanda ma quindi se pogacar fa la salita fresco tipo crono scalata fa 2000 di VAM ? vabeneeeeeeeeeee tutto regolare sono i materiali e i carbo 🤣

  • @giulioproietti5588
    @giulioproietti5588 Před měsícem +3

    Pantani detiene, da quasi trent'anni il record della salita dell'Alpe d'Huez, ne' Contador e ne' Lance Armstrong, fecero meglio, senza parlare di cosa fece al Giro del '94 sul Mortirolo, dove stacco' sua maesta' Indurain e poi cosa volete dal danese, lui ha gia vinto due Tour, vi pare poco?

  • @robertosaretta636
    @robertosaretta636 Před měsícem +1

    ciclismo sempre meno credibile...

  • @Cri_-rm2qb
    @Cri_-rm2qb Před měsícem +2

    4 minuti non li fanno i solo i materiali poi 4 minuti a Pantani uno dei più grandi scalatori di sempre non raccontiamoci barzellette dai

    • @robertosaretta636
      @robertosaretta636 Před měsícem +1

      alla gente piacciono le barzellette di un ciclismo sempre meno credibile...

    • @gabrielmazza7923
      @gabrielmazza7923 Před měsícem +1

      Si ma infatti l'allenamento non ha nulla a che fare con le strategie degli anni 90. Anche Landa oggi ha battuto Pantani - si chiama scienza

    • @Cri_-rm2qb
      @Cri_-rm2qb Před měsícem +1

      @@gabrielmazza7923 quindi con allenamento e materiali senza Doping si batte di 4 minuti un tempo mai avvicinato da nessuno fatto da uno scalatore super , dopato ( risultati delle analisi fatte successivamente sui campioni di sangue dei primi 10 del tour 98 , epo per tutti ) bho ok sarà scienza come dici tu a me sembra poco credibile

  • @freedoping13
    @freedoping13 Před měsícem

    Cancellara with the e bike and Amstrong with the magical epo-based cocktails were cleaner than Tadej. It is not difficult to understand.

    • @stefanocuci6889
      @stefanocuci6889 Před měsícem

      D'accordissimo ma il personaggio ora serve al movimento perché smuove sghei, mediaticamente è il top,alla gente piace e chiusa qua.

  • @marconardi1044
    @marconardi1044 Před měsícem

    "Landa fa il tempo di Pantani" ed è grazie all'alimentazione, ai materiali, ecc. "Pogacar fa 4 minuti meglio di Pantani" ed è... Armstrong. Calcoli della potenza fatti secondo formule fantasiose e senza tenere conto delle scie sfruttate da Pogacar e non da Pantani, fattori vento, asfalto nemmeno citati. Elogi continui a Vingegaard, su Pogacar solo sospetti. Bias argomentativi a tutto spiano.
    Mi spiace perché vi seguo sempre volentieri, ma questa live è un brutto inciampo.

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Nei commenti , abbiamo risposto a chi voleva più argomentazioni… confronti tra la tappa del 2024 e 1998. Altimetria, numero tappa, lunghezza tappa. Chiaro che non possiamo sapere come fosse il vento nel 1998. Ma nessuno ha paragonato Pogacar a Armstrong. Deduzione sbagliata di quello che abbiamo detto

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Ed è stato detto che la prestazione di Vingegaard equivale a quella di Pogacar…. Considerando la preparazione di Vingegaard …

    • @marconardi1044
      @marconardi1044 Před měsícem

      @@Fantacycling la matematica applicata al ciclismo è materia da maneggiare con cura. La formula di Ambrosini, ad esempio, la più usata per il calcolo della potenza sviluppata da un ciclista, fornisce dei risultati molto approssimati e, in certe condizioni, totalmente sballati. Data la quantità di variabili in gioco si ha un sistema troppo complesso da poter essere gestito con una matematica lineare. Alcuni, considerando solo alcune di queste variabili hanno addirittura concluso che i watt/kg espressi da Vingegaard siano stati superiori a quelli di Pogacar.
      Su un qualcosa di così aleatorio non si può basare un ragionamento come quello che ho sentito in live.

  • @CosimoMantelli
    @CosimoMantelli Před měsícem

    Vingegaard ieri, era nell' ordine delle cose, doveva attaccare dopo due settimane in "difesa", se non attacca sui Pirenei dove attacca?!? Entrambi hanno fatto e dato il massimo, forse Vingegaard nello scatto/cambio di passo si vede che non ha tanto allenamento.

    • @user-zt8my2el4d
      @user-zt8my2el4d Před měsícem

      Si,ma si sono sprecati tantissimo vedi Jorgenson e troppo presto ...dovevano fare un' azione al massimo con tutte le loro energie più avanti

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      E qui viene la mancanza di TRATNIK che fede spiegava

  • @visoryit82
    @visoryit82 Před měsícem

    per chi come me soffre di misofonia, è molto fastidioso seguire la live con uno che mastica mentre parla, zio caro! Evviva la l'arroganza di Fede, è il bello delle vostre live.

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      Chi è che Mastica? Il Berta con il ghiacciolo?? 😂

    • @visoryit82
      @visoryit82 Před měsícem

      @@Fantacycling si ma non ho niente contro il Berta, anzi!

  • @alespangerc8502
    @alespangerc8502 Před měsícem

    Pantani tifa pogačar punto GREMO

  • @fabiogradassi195
    @fabiogradassi195 Před měsícem

    Doping ...what else...

  • @Gfdgjbvvfghh
    @Gfdgjbvvfghh Před měsícem +1

    Vingegaard tornerà quello prima dell incidente? Sono preoccupato

    • @Fantacycling
      @Fantacycling  Před měsícem

      È già su quel livello , tranquillo

    • @Gfdgjbvvfghh
      @Gfdgjbvvfghh Před měsícem

      @@Fantacycling non può prendere un minuto in salita da pogačar allora... qualcosa non quadra

    • @andreacanali81
      @andreacanali81 Před měsícem

      Di grazia perché se è lecito?

  • @gtetu
    @gtetu Před měsícem

    Allora, ho capito il discorso del doping a inizio video, ma uno che pesa 53kg, piu forte al mondo nelle scalate ecc ecc prende 1 minuto da uno che pesa 10kg in piu che ha piu potenza e piu forza ? Non ha senso non possiamo credere a queste stupidagini, squalificatelo e basta, non è credibile questo ciclismo

    • @user-zt8my2el4d
      @user-zt8my2el4d Před měsícem +1

      Ma Pogacar non è mai stato nettamente inferiore in salita...era un po' inferiore sulle grandi salite lunghe ...non era un Evenepoel,per dire

    • @gtetu
      @gtetu Před měsícem

      @@user-zt8my2el4d eh ma da leggermente inferiore a nettamente superiore puzza molto la cosa

    • @user-zt8my2el4d
      @user-zt8my2el4d Před měsícem

      @@gtetu non è nettamente superiore ..Vingo ha fatto una mezza preparazione e Pogacar è al suo top come condizione della vita ...ci sta

    • @vittoriob.982
      @vittoriob.982 Před měsícem

      Forse perchè è più forte?

    • @gianluigibianconi6170
      @gianluigibianconi6170 Před měsícem

      Allora lo stesso discorso varrebbe a crono, perché uno scalatore di 53 kg va più forte di tadej che pesa di più e che quindi dovrebbe andare meglio? Sono due fenomeni e basta