#UnCaffèconAMAREMANTOVA

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 10. 05. 2020
  • Enorme successo per AMAREMANTOVA con #UnCaffèconAMAREMANTOVA, centinaia di visualizzazioni, commenti in diretta anche dall’estero.
    L’Associazione AMAREMANTOVA ha colpito ancora l’attenzione con la quarta trasmissione #UnCaffèconAMAREMANTOVA in DIRETTA LIVE streaming sui canali Facebook e CZcams, ideata dal proprio Presidente, il tenore dott. Angelo GOFFREDI.
    Ieri venerdì 8 maggio, infatti, AMAREMANTOVA ha voluto accontentare le richieste del pubblico sempre in crescente aumento dedicando una intera puntata alla città di Mantova all’epoca del COVID-19.
    Si è quindi parlato dell’argomento della emergenza sanitaria con uno degli eroi mantovani del momento, il dott. Giuseppe DE DONNO Primario di Pneumologia e Utir dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Mantova Ospedale “Carlo Poma” insieme al consigliere di Regione LOMBARDIA avv. Alessandra CAPPELLARI.
    L’interessante incontro è stato colorato ed animato sia dalla verve dello storico del teatro, voce radiofonica della Rete Svizzera (Rete 2) ed anche Medico di Medicina Generale, il dott. Giorgio APPOLONIA sia dalla simpatia del regista, scenografo e pittore Lorenzo GIOSSI.
    Anche la quarta puntata ha dimostrato la chiara volontà dell’Associazione di realizzare un vero e proprio salotto virtuale ove tra amici si parla di attualità, di musica e di tutto ciò che è cultura. Il format della trasmissione vuole essere un caffè con AMAREMANTOVA proprio come in un salotto in cui potersi accomodare e parlare di musica, di arte e attualità: come sempre evidenzia il Presidente, dott. Angelo Goffredi quando gli viene chiesta la natura di questi incontri settimanali.
    La nuova grafica e l’utile possibilità di seguire la trasmissione in diretta sia su Facebook sia sul Angelo Goffredi CZcamsChannel hanno conferito all’evento una maggiore visibilità.
    D’altro canto, la presenza del dott. De DONNO - che tra l’altro prima dell’intervento alla trasmissione aveva dichiarato il silenzio stampa - ha conferito all’appuntamento un quid pluris, catturando l’attenzione di un pubblico attento e partecipe con messaggi e domande. “Perdonatemi se monopolizzo la discussione, ma da voi mi sento a casa…ho tante cose da dire…abbiamo per le mani un'arma che ci auguriamo permetta di salvare più persone possibile”: con una indiscutibile umiltà ed un’ altrettanta caparbietà il dott. De Donno si è posto e si è raccontato con un linguaggio semplice ed immediato come da mission di AMAREMANTOVA. “Solitamente voglio restare sotto i 50 minuti di diretta, ieri siamo arrivati ad un ora e 45’ - ha aggiunto Goffredi - non mi aspettavo una puntata così densa e volevo che tutti i partecipanti da casa avessero voce”.
    Non si può dir di meno della la consigliera Alessandra CAPPELLARI portavoce della Regione Lombardia che, esponendo le problematiche attuali e possibili azioni ha dimostrato la propria passione ed il personale impegno personale sul territorio mantovano. Insomma un grande risultato per l’ennesimo progetto dell’Associazione AMAREMANTOVA che, ha sottolineato sempre GOFFREDI, al momento è a costo zero! Prossimo appuntamento settimana entrante, venerdì ore 18.30.
  • Zábava

Komentáře •