Analisi Tattica Roma 2020/2021 Sin Rol (Roma - Milan 1-2 | Serie A)

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 2. 03. 2021
  • 1️⃣ Nell'inzio azione dal portiere Cristante si alza al fianco di Villar mentre Fazio e Mancini si aprono lateralmente a Pau Lopez, uno dei due esterni sale a sostenere gli attaccanti l'altro si abbassa per aiutare nella manovra.
    2️⃣ Tutta via la Roma non è mai riuscita a superare la pressione del Milan, tranne quando si è abbassato Mkhitaryan, che con il suo movimento ha creato una netta superiorità numerica.
    3️⃣ In fase di costruzione bassa, la Roma sulle corsie laterali ha sempre creato dei rombi di progressione, che avevano come obiettivo creare una densità in zona palla liberando spazi liberi dal lato opposto.
    4️⃣ L'occupazione del fronte offensivo avveniva sempre in modo molto "geometrico" andando a lavorare sui triangoli/rombi, sempre in maniera sfalsata, la particolarità è data da Mayoral che si tira fuori attraendo il suo marcatore e Pellegrini e Mkhitaryan che si buttano nello spazio. Ampiezza sempre occupata dai due esterni.
    5️⃣La pressione della Roma non è stata altissima, sicuramente per i numerosi lanci lunghi fatti dal Milan nelle partite precedenti, ma si è limitata a controllare lo spazio centrale poco più avanti della linea mediana. Nello specifico Veretout e Pellegrini si occupano delle uscite in fascia mentre, Mayoral e Mkhritaryan coprivano centralmente.
    6️⃣Disposizione in fase di non possesso su palla centrale, i laterali sono molto bassi, ma tra le linee c'è poco spazio, interessante il posizionamento di Villar, pronto ad aiutare i difensori ma anche ad accorciare in avanti.
    7️⃣Su palla laterale, l'esterno di parte rompe la linea uscendo forte con Pellegrini da un lato e Veretorut dall'altro sempre a dare il raddoppio.
  • Sport

Komentáře •