I PROBLEMI dell'economia FRANCESE

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 21. 05. 2024
  • 🇫🇷 La Francia è una delle economie più grandi e influenti al mondo, ma nel 2023 ha affrontato una crisi legata alle riforme pensionistiche che ha scatenato proteste e ha fatto crollare la popolarità del presidente Emmanuel Macron.
    In questo video, analizziamo le sfide attuali dell'economia francese e proponiamo alcune soluzioni per mantenere la Francia al top dell'economia globale.
    .

Komentáře • 10

  • @vincenzorusso9482
    @vincenzorusso9482 Před 13 dny +1

    Inutile ostinarsi a soluzioni del passato come "le pensioni " occupazione ecc ci vogliono idee nuove per i problemi odierni più incentrate sulle persone e il pianeta invece che il solito dio denaro per il sistema gestionale delle persone . Più tecnologia che aumenta la produttività e diminuire gli orari di lavoro delle "macchine umane" promuovendo la sostenibilità e la crescita individuale tramite studio, sport, arte , musica , cultura, ecc . l'uomo non è fatto per svolgere " lavori " monotoni e ripetitivi che logorano il corpo e la mente creando zombie della società.

  • @rimozione_cittadinanza_a_l4847

    Spero tu possa fare panoramiche anche per altri paesi soprattutto UE

  • @ezioauditore1522
    @ezioauditore1522 Před 21 dnem +1

    Domanda. L'Italia è o non è la seconda potenza manifatturiera in Europa? Se lo fosse di cosa stiamo parlando? La Francia ha il 10% in più di popolazione ed un PIL superiore all'Italia del 30%. Da dove arriva questa differenza? Dai servizi? Dalle assicurazioni? dalle banche? Dalle cause in tribunale? Dalla gestione del CFA? Dalla Borsa? A casa mia tutta questa roba è fuffa e non si traduce in beni materiali, ma solo mera speculazione senza nessun sottostante. Poi ci si meraviglia che le città siano diventate zone proibite per molti dove un appartamento in centro costa dieci volte rispetto ad uno similare a dieci chilometri di distanza e dove non è possibile aprire nessuna attività normale dato i costi allucinanti degli affitti. Poi fa niente se abiti a Milano centro e ti occorrono due etti di gorgonzola, oppure devi sturare un lavandino, o vai da Peck lasciandoci un rene o vai a Lambrate; e per il lavandino; all'idraulico gli devi pagare: viaggio, vitto ed alloggio. Parlando con un mio amico che ha un'impresa edile, dovendo svolgere un lavoro in zona ZTL mi ha detto che è una cosa allucinante, tra pastoie per i permessi di transito, gli orari di accesso e le inevitabili multe perché le date e gli orari non sono rispettati causa imprevisti, è un manicomio. Avanti così.

  • @paolocogotti7892
    @paolocogotti7892 Před 23 dny +1

    Sto ragazzo è proprio in gamba!!ma sei Sardo?✌️

    • @Ismaele_nuvoli
      @Ismaele_nuvoli  Před 23 dny +1

      Ciao! Si 😂 anzi “Eja” ❤️😂

    • @paolocogotti7892
      @paolocogotti7892 Před 23 dny +1

      @@Ismaele_nuvolila meglio gioventù di terra Sarda..Forza Paris!!!ayooo!!!👍

  • @Ren-so8ty
    @Ren-so8ty Před 23 dny +1

    Diciamo che sta messa come l' italia con meno di stagazione inferiore che fa apparire la situazione meglio

    • @Ismaele_nuvoli
      @Ismaele_nuvoli  Před 23 dny +1

      No dai secondo me sono messi meglio di noi 😂 noi siamo gravi

    • @Ren-so8ty
      @Ren-so8ty Před 23 dny

      @@Ismaele_nuvoli io ho lavorato in Francia, una cosa che ho notato è il rispetto verso il lavoro delle persone ed una certa unità nazionale! Diciamo che oggettivamente meglio dell Italia stanno ma è uno stare meglio dovuto ad una fondamenta più solida! Sono con un 6-7 anni di stagnazione in meno per fare un paragone a numeri! L Italia per stare in pari a livello di PIL procapite e e rapporto deficit PIL dovrebbe crescere del 3% per i prossimi 5 anni tipo