Video není dostupné.
Omlouváme se.

L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE CI SOSTITUIRÀ? Perderemo il lavoro a causa dell'AI?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 19. 08. 2024

Komentáře • 15

  • @andreacortellucci5703
    @andreacortellucci5703 Před rokem +1

    Complimenti. Molto interessante. Credo che il sistema sia tutto in evoluzione. Se l'utilizzo dovesse diventare molto diffuso, si potrebbe rischiare di avere contenuti non troppo diversi tra loro e quindi generare un appiattimento diffuso. Staremo a vedere.

    • @Overlens
      @Overlens  Před rokem +1

      Alla fine è come quando oggi si utilizzano template standard per la creazione di contenuti.
      Mi vengono in mente ad esempio i template di landing page "preconfezionati" dove molti vanno a cambiare semplicemente i contenuti senza metterci del proprio.
      L'utilizzo più saggio (ovviamente secondo il mio parere che conta entro un certo limite), è quello di trarre ispirazione e sgravarsi di compiti noiosi, i quali magari possono essere svolti proprio da questo tipo di strumenti.

  • @lucapappalardo189
    @lucapappalardo189 Před rokem

    Bravo Matte complimenti video molto interessante che fa riflettere.

  • @piwys
    @piwys Před rokem +1

    mi dispiace ma non sono d'acrdo con un buon 70% di quello che hai detto.
    C'e' una sostanziale differenza tra uno strumento che migliora un risultato, e uno strumento che si sostituisce a me nel produrre quel risultato.
    Ovviamente hai dei punti di vista condivisibili, su alcuni aspetti (e.g. migliorare la qualita' di alcuni prodotti multimediali, vedi microfono) ma in generale non consideri dei fattori del modus operandi del cervello umano, e del mondo del lavoro, che sono essenziali per comprendere l'impatto che l'automazione, in passato, e le IA oggi hanno avuto e avranno sulla nostra societa'.

  • @ilfotocinestetico.
    @ilfotocinestetico. Před rokem

    Dai sempre ottimi consigli

  • @stefanopillai5147
    @stefanopillai5147 Před 6 měsíci

    come si chiama questo signore? è un sosia di qualcuno? ha una eta apparente o non propinata da altri soci? aspetti reali? quando ci sono algoritmi oggi,li step evolutivi dell elettronica, la premessa rispetto alla pretenzione non la continuita e problemi di ciclo se non sbaglio era questaagina ma l'auto refernzione digitale poi divenuta, quando il singolo la singolarità ha problemi di efficenza . cose che ci vorrebbero oggi non sono sosia sempre magari hanno buono studio di assemblamento, provider buoni, la personalità sembra bella di questo signore . rivaluta anche questo ti circondi di persone che valgono .ciao . buono screen shot .

  • @AlessandroGiordani
    @AlessandroGiordani Před rokem

    Bella puntata! Ora chiedo a Chat GPT uno script per un prossimo corso di chitarra, poi ti faccio sapere 😂

    • @Overlens
      @Overlens  Před rokem +1

      😂 Dai! Anche se difficilmente potrà surclassarti 🤟

  • @Adetriuss
    @Adetriuss Před rokem

    Tecnologie superlative ma devono assolutamente essere regolamentate.

  • @samydamico
    @samydamico Před rokem

    Come ogni cosa.. basta non ci prenda la mano!

  • @m2marcko
    @m2marcko Před rokem

    Il nostro rapporto con l’evoluzione tecnologica è sempre stato complesso e lo sarà sempre, nessuno può sapere quali benefici o quali potenziali pericoli possono portare queste intelligenze artificiali, al momento stanno semplicemente aiutando qualcuno, soprattutto i “pigri “😆😆😆

  • @giorgiotsaldarakis5172

    Se ci pagano per stare a casa non c'è problema, anche perché gli imprenditori producono per vendere

    • @Overlens
      @Overlens  Před rokem

      Infatti questo è il motivo principale per il quale le intelligenze artificiali non prenderanno mai il sopravvento. Se non c'è gente che guadagna e spende, l'economia collasserebbe... sempre che, come dici anche tu, non venga elargito denaro "sociale" per alimentare l'economia.

    • @andevien2542
      @andevien2542 Před rokem

      @@Overlens è però anche vero che ogni rivoluzione sociale è sempre stata accompagnata da nuove tecnologie. Il capitalismo non sarebbe mai potuto crescere senza la rivoluzione industriale. Mi chiedo se queste nuove tecnologie ci porteranno (costringeranno) ad una nuova ideologia sociale