Ventilazione meccanica controllata in casa abitata: cosa devo aspettarmi?

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 08. 2024

Komentáře • 14

  • @damiano277
    @damiano277 Před 6 měsíci +1

    Buonasera, chiedo cortesemente 2 cose:
    1. Un sistema di vmc centralizzato è in grado di risolvere la condensa sugli infissi nuovi? Quando le temperature scendono sotto i 6 gradi, la condensa (e acqua) è sempre presente sui vetri al mattino, nonostante umidita in casa sia intorno al 50/55%. In altre parole, se ci fosserl problemi di ponti termici o infissi che con temperature rigode fanno condensa, la VMC risolve il problema? Il fenomeno della condensa non si forma con umidita al 62% e temperatura dai 6 gradi in su.
    2. Se esiste gia un cartongesso (fatto male) per l'aria condizionata, si puo rimuoverlo e rifare tutto?
    Grazie mille, cordiali saluti.

    • @GMCAirSpecialist
      @GMCAirSpecialist  Před 6 měsíci +1

      Buongiorno, sicuramente si risolve molto il problema quasi ad eliminarlo ma questo bisogna verificarlo

  • @massimilianolacorte699
    @massimilianolacorte699 Před 2 lety +1

    Buongiorno.
    Avrei mille domande da fare, ma mi rendo conto...
    Il mio problema è la muffa. Sto ristrutturando col 110 (no cappotto) e dopo aver sostituito gli infissi (non so se il lavoro fatto sia una meraviglia a dire il vero) la muffa è arrivata, la casa è del 1910 e i ponti termici non sapevano nemmeno cosa fossero. Detto ciò, so già che difficilmente risolverò la cosa con interventi estemporanei, devo solo capire di che morte devo morire e convincere la mogie a morire insieme a me...(convincerla su altri lavori in casa, sui costi dei quali non ho idea e sulla soluzione).
    La casa è su due piani. Per il piano terra riesco a immaginare come potrebbe essere l'impianto, fatico a capire come arrivare sopra, perlomeno in tutte le stanze.
    Se posso chiedere:
    - avrebbe senso per la zona notte raggiungere solo due camere da letto su tre, quelle a nord, senza prevedere la ventilazione per: la terza, i due bagni e il disimpegno? (magari i disimpegni non si prevedono, io non lo so).
    - Io sono di Vigevano (PV), ribadendo che sono in una fase di approccio alla cosa, voi potreste fare una valutazione del lavoro?
    In ogni caso grazie per l'attenzione e vi seguo sempre con piacere.

    • @GMCAirSpecialist
      @GMCAirSpecialist  Před 2 lety

      Buongiorno Massimiliano e grazie, purtroppo come lei ci sono e ci saranno moltissime persone sopratutto fra qualche anno, se vuole ci invii una richiesta a info@gmcairspecialist.it e la contatteremo per capire come poterla aiutare .

  • @scovitta
    @scovitta Před rokem

    Io stare per acquistare in appartamento fatto precisamente come nel video, quanto verrebbe a costare +/- un impianto del genere? Senza contare il lavoro di cartongesso

  • @stefano8461
    @stefano8461 Před 2 lety +1

    Buongiorno, e se è impossibile fare controsoffitti? Esempio io ho una casa tutta mansardata col tetto in legno, dove passate con le tubature? E comunque facendo il controsoffitto ed abbassando il soffitto di circa 30 cm non hai più la casa a norma o sbaglio? Altezza minima obbligatoria 2,70 meno 30 cm 2,40 casa fuori legge!

    • @GMCAirSpecialist
      @GMCAirSpecialist  Před 2 lety

      Buongiorno Stefano ogni situazione va valutata caso per caso , il discorso delle altezze è vero ma non si abbassa mai tutto ol soffitto della casa solo alcune zone o alcuni angoli evitando appunto il problema dell’agibilità dei locali

  • @toniomiklo2406
    @toniomiklo2406 Před rokem

    Altri installatori, quindi gente del mestiere, dice l'esatto opposto di quello che si dice in questo video: è meglio quello a doppio flusso ed è meglio quello puntuale perché c''è il rischio, carico di conseguenze, che nei tubi del centralizzato si sviluppi muffa che poi esce con il flusso d'aria e te la respiri. Insomma spendi un sacco di soldi e poi peggiori il problema.

  • @micheleturri
    @micheleturri Před 2 lety +1

    Buongiorno, sono in procinto di fare il 110% il tecnico che è venuto a vedere la casa mi chiede se voglio fare la VMC io dico di si visto che rientra nei trainati però mi dice nei cassonetti delle tapparelle non conosco ne modello ne marca, però sono un po' perplesso visto 5 filtri da pulire e presumo anche il costo che sia più elevato di una centralizzata, la disposizione delle stanze diciamo è simile al disegno illustrato. Cosa mi consigliate? Grazie e buon lavoro, continuate così.
    Di Verona

    • @GMCAirSpecialist
      @GMCAirSpecialist  Před 2 lety

      Buongiorno Michele noi consigliamo sempre il centralizzato in primis sei poi non ci sono possibilità si va a vedere cose viene proposto

    • @micheleturri
      @micheleturri Před 2 lety +1

      @@GMCAirSpecialist grazie per la risposta diciamo che la possibilità ci può essere dato che l'altezza del soffitto è di tre metri, il costo tra canalizzato e puntuale di quanta percentuale senza fare euro cosa sarebbe?

    • @GMCAirSpecialist
      @GMCAirSpecialist  Před 2 lety

      @@micheleturri non è facile fare un conto senza vedere il progetto ma sicuramente cambia a livello di funzionamento di almeno un buon 50% in meglio anche visto in proiezione futura

    • @micheleturri
      @micheleturri Před 2 lety +1

      @@GMCAirSpecialist grazie ancora ultima domanda, per visionare e vedere cosa viene a costare un preventivo sono di Sommacampagna Vr

    • @GMCAirSpecialist
      @GMCAirSpecialist  Před 2 lety

      @@micheleturri inviaci una mail e poi ti contatteremo noi , info@gmcairspecialist.it