TEASER 1 UnANGELOperlaPACE ★ di ANGELO GOFFREDI con LINO BANFI ★ ROMA

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 7. 04. 2024
  • UnANGELOdiPACE
    ovvero Il Miracolo di Natale - con LINO BANFI
    a favore delle popolazioni che soffrono per la guerra
    Il tenore Angelo GOFFREDI in concerto il 16 dicembre in centro a ROMA nella Basilica di Santa Lucia del Gonfalone con la partecipazione straordinaria del grande LINO BANFI.
    Nato dall’idea del tenore Angelo GOFFREDI con il significativo sostegno della Nazionale Cantanti, il progetto UnANGELOdiPACE vuole essere un’occasione per portare conforto con la Musica alle popolazioni che soffrono per la guerra. Il tenore reduce dalla presentazione in RAI del suo ultimo singolo “Io e Te” si esibirà nella Basilica di Santa Lucia del Gonfalone sabato 16 dicembre 2023 alle ore 19.45.
    La serata sarà resa unica dalla presenza straordinaria e generosa del grande Lino BANFI, reduce dal recente incontro con sua Santità Papa Francesco, ha accettato l’invito del tenore - è la prima volta che accade - di partecipare a questo evento a scopo umanitario. Lino Banfi reciterà poesie Natalizie, racconterà del suo primo Natale senza l’amata moglie Lucia - ecco la non casuale scelta della chiesa -, poi sarà semplicemente Lino a cui tutta Italia vuole bene e magari si unirà ad Angelo in un canto natalizio finale inneggiando alla “PACE”.
    Completeranno il cast della serata due giovani ma affermati e talentuosi musicisti quali il m° Ivo DE ROS (fagotto e voce) e il m° Moreno LEISBERT (organista) che creeranno la giusta atmosfera natalizia per riscaldare i cuori e la fiamma della Pace. Presenterà la serata l’attrice Emma Padoan dialogando con Don Sergio Mercanzin.
    “Sono estremamente orgoglioso ed emozionato nel veder sbocciare questa mia idea in una città che amo moltissimo come Roma. Sono grato a Don Sergio Mercanzin per l’aiuto profuso nell’organizzazione di un evento di tale portata. Sarà un mix intenso di emozioni quindi mi aspetto di raccogliere significativi fondi che verranno devoluti alle attività caritatevoli di accoglienza e ascolto proprio della chiesa di Santa Lucia” commenta il tenore Goffredi.
    L’evento organizzato dall’ Associazione AMAREMANTOVA ETS vede la collaborazione preziosa della Nazionale Cantanti sempre attenta alle tematiche sociali a favore della Pace come già accaduto nella precedente edizione di “UnANGELOdiPACE” lo scorso luglio con Paolo Vallesi a Roma in replica il 26 dicembre in Santa Maria Novella a Firenze. Il concerto avrà ingresso gratuito (sino ad esaurimento posti) ad Offerta Libera.
  • Hudba

Komentáře •