Giochi delle Scienze Sperimentali: il Dipartimento di Geoscienze ha ospitato la prova per il Veneto

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 27. 03. 2024
  • Quasi 100 studentesse e studenti di 32 classi diverse delle scuole secondarie di primo grado di tutto il Veneto hanno preso parte, nei giorni scorsi, alle finali regionali dei Giochi delle Scienze Sperimentali che per il secondo anno consecutivo si sono svolte nella sede del Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova.
    La competizione, organizzata dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali e giunta alla 14° edizione, ha l’obiettivo di valorizzare il merito, contribuire all’orientamento e all’emersione dei talenti, promuovere occasioni di competizione positiva e fornire esempi di prove di competenza.
    La prova regionale, dalla durata di 70 minuti, si è svolta in contemporanea in tutta Italia e ha visto la partecipazione di studentesse e studenti che hanno superato le selezioni organizzate a livello di ogni singolo istituto.
    Tra le ragazze e i ragazzi intercettati all’ingresso del nostro Dipartimento emerge la voglia di impegnarsi al massimo e la consapevolezza di vivere un’esperienza che potrà arricchirli, soprattutto se vissuta con la dovuta tranquillità.
    La finale nazionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali si svolgerà sabato 11 maggio ad Assisi.
    Servizio di Barbara Paknazar

Komentáře •