Non chiamatelo più Neuroma di Morton.

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 9. 05. 2021
  • Il Dr. Giuseppe Canonaco medico chirurgo specializzato in fisiatria, medicina dello sport e medicina manuale, in questi anni ha curato tantissimi casi con la fibrolisi manuale (solo 3 sedute) e prescrivendo poi un plantare ortopedico su misura per evitare un’eventuale recidiva; senza ricorrere all’intervento chirurgico.
    Da oggi non chiamatelo più neuroma, ma fibroma!
    Vuoi saperne di più sul nostro metodo?
    www.cmrcanonaco.it/
    Per prenotare una visita specialistica fisiatrica
    - Mandare una email a info@cmrcanonaco.it
    - Chiamare lo 0516312343 (Bo) 0984937570 (Settimo di Montalto, Cs)
    Oppure clicca qui per vedere recensioni e prenotare un appuntamento
    docplanner.miodottore.it/
    #medicinamanuale #medicinanaturale #nochirurgia #fisiatra #fisiatria #fisioterapista

Komentáře • 38

  • @toninacadau6592
    @toninacadau6592 Před rokem +4

    Grazie,dottore,soffro di questa patologia da parecchio tempo ,adesso tutto mi è chiaro,a volte la stessa scarpa va bene altre volte un dolore allucinante,sta diventando un vero incubo mettere le scarpe.Grazie dottore.

  • @deboraraimondi5837
    @deboraraimondi5837 Před rokem +1

    Buongiorno dottore, ho avuto il suo contatto da un suo paziente che ha risolto una metatarsalgia che lo affliggeva da anni, senza neuroma dì morton. Io ho fastidì strani e altalenanti ad entrambi gli avampiedi, più accentuato a sx. Fastidì intendo sensazione di freddo alternata a bruciore, formicolii, paradossalmente a riposo dopo la camminata i fastidì aumentano. Cioè cammino sono sollevata, mi fermo sollevo i piedi e i fastidì aumentano. Dopo aver girato mille ortopedici, il 21 aprile vengo a visita da lei🤞🤞

  • @annamaggiulli564
    @annamaggiulli564 Před 4 měsíci +1

    Grazie

  • @danielaromoli1017
    @danielaromoli1017 Před rokem

    Grazie dottore della spiegazione, ho visto che lei è a Bologna. Io vivo in provincia di Roma lei è operativo anche su Roma, eventualmente dove posso trovarla? Grazie ancora

  • @paolamerotoi1070
    @paolamerotoi1070 Před rokem +4

    Buonasera dottore.
    Soffro di fibroma di Morton dalla primavera scorsa. Potrebbe spiegare bene come viene utilizzata la fibrolisi della quale parla nel suo video?
    La ringrazio.

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem +1

      Le tecniche consistono appunto nel fare una lisi ( tagliare , rompere) quello che lei chiama giustamente fibroma e finalmente non neuroma . Il fibroma è un accorciamento delle fibre che grazie a degli apparecchietti chiamati fibrolisori riusciamo ad riallungare. In genere bastano 3 /4 sedute per risolvere. Con successivo plantare per evitare eventuali recidive

    • @beniaminodalmas8575
      @beniaminodalmas8575 Před rokem

      Buona sera dottore mi permette di chiedere una cosa: questa LISI viene fatta ambulatoriale? La persona riprende a camminare subito o ci vogliono stampelle ? La ringrazio

  • @monicacambieri1787
    @monicacambieri1787 Před rokem

    Dottor, dov'è il tuo Studio?

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem

      Cmr di Bologna e Cmr Settimo di Montalto (cs) . Per ulteriori informazioni informazioni può consultare il sito www.cmrcanonaco.it

  • @ninoangrisano2738
    @ninoangrisano2738 Před rokem +1

    Buonasera dottore, purtroppo soffro già da sei mesi di dolore ai piedi a livello del metatarso e non so se è metatarsalgia o così chiamato neoroma di Morton, come faccio a capire cos'è?

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem

      Deve fare una visita specialistica da un bravo Fisiatra . È meglio evitare le autodiagnosi, già spesso purtroppo sbagliamo noi medici …..

    • @ninoangrisano2738
      @ninoangrisano2738 Před rokem

      @@dr.giuseppecanonaco194 grazie dottore,io vivo a Roma da poco tempo è non ne conosco,me lo può consigliare lei un bravo fisiatra?

  • @immacolatacapola8491
    @immacolatacapola8491 Před 8 měsíci

    Grazie Dottore nel mese di agosto ho fatto un infrazione del malleolo Sinistro sono stata ingessata tolto il gesso ho messo un tutore e adesso dopo due mesi ho questo dolore ho rifatto una visita dallortopedico dove senza una risonanza mi ha detto che sospetta questo neuroma di morton adesso dovrò eseguire una risonanza magnetica per poi operare ... Dopo aver seguito il suo video decisamente vorrei un consiglio da lei perché sono decisamente un po' preoccupata grazie

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před 8 měsíci

      Assolutamente non dovrà operarsi . Il fibroma di Morton essendo appunto un fibroma si cura con 3/4 sedute di fibrolisi manuale con successivo plantare in multidensita’ . 100% di efficacia su migliaia di pazienti in oltre 20 anni . Sempre ammesso che sia un vero fibroma di Morton …….

  • @giovannirizzo6773
    @giovannirizzo6773 Před rokem

    Buon giorno dottore volevo chiederle una cortesia se mi può aiutare, sono stato operato al piede sinistro di neuroma di Norton all'inizio di settembre e il chirurgo che mi ha operato mi aveva detto che dopo due mesi andava bene, mentre adesso che è già il terzo mese non va affatto bene,mi si addormenta ancora il piede e mi fa male su tutta la zona davanti e quando ci sto su mi da ancora delle scosse elettriche, volevo chiederti gentilmente se è ancora Presto e bisogna aspettare spero tanto che riesce a guarire x il momento è peggio di prima e mi chiede se ho fatto bene a operare, chiedo gentilmente anche il parere di qualcuno che ha avuto lo stesso intervento, grazie mille per la risposta..

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem

      Purtroppo l intervento non risolve . Bisogna capire la causa . Perché ha questo tipo di sintomi ? Visitandola potrei essere più preciso . Comunque sono patologie curabili in genere con poche sedute ( 3/4,) , il problema è sempre fare una diagnosi precisa e capire il perché quel piede lavora male .

    • @giovannirizzo6773
      @giovannirizzo6773 Před rokem +1

      Grazie mille per la sua risposta dottore molto gentile, avrò ancora un po'di pazienza e vedo se c'è qualche miglioramento,buone feste.

  • @diavolo217
    @diavolo217 Před rokem

    Piacere Dottore, io avevo dolori al piede, anzi ad entrambi, e dopo mille peripezie mi hanno diagnosticato due Neuromi, quello di sx più grosso. Ed è proprio quello che è stato operato. Ma avevo dolori prima e ho dolori adesso e sono passati almeno 10 anni. L' altro mi fa male ma è meglio che lascio stare prima che non cammino +. All'ospedale Humanitas di Rozzano MI , mi hanno detto che me lo devo tenere così per tutta la vita. Come sono stati simpatici. A volte ma perchè proprio nn ce la faccio + prendo prima di coricarmi 150mg di Pregabaldin, associata alla Duroclessina 30/60 Mg, dipende. E' inutile raccontarle altro perchè lei conosce la materia a mena dito. Saluti, Ing. Inf. A.D.

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem

      Grazie per la sua testimonianza e mi dispiace per il suo calvario . Ribadisco comunque che sono patologie curabili , bisogna però inquadrare bene la situazione e lavorare possibilmente sulle cause non solo sui sintomi .

  • @doesexistthisname
    @doesexistthisname Před rokem

    D'accordo sul fatto di non chiamare una patologia con un nome sbagliato/ingannevole, ma non ho capito se il fatto di chiamarlo fibroma è un suo invito o c'è stato un qualche riconoscimento "ufficiale" in tal senso (di cui eventualmente mi piacerebbe trovare un riscontro)...

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem

      Il termine neuroma non è esatto perché fa intendere una neoformazione con l apposizione di nuove cellule, invece non c’è la crescita di nuove cellule ma è soltanto un fibroma ( accorciamento di fibre) da sovraccarico. Non so da chi vuole il riscontro ma dopo migliaia di Morton curati credo basti il mio . In letteratura comunque esistono dei lavori che confermano questo ma ovviamente sono tutti lavori non italiani ( In Italia la ricerca è ferma da un po’ ) che se gira un po’ su qualche motore di ricerca può trovare ….

    • @doesexistthisname
      @doesexistthisname Před rokem +1

      @@dr.giuseppecanonaco194 Come detto sono d'accordo sulla denominazione in sè.
      Erano le frasi del video che sembravano sottintendere un percorso di validazione della nuova denominazione, culminato nell'accettazione definitiva qualche mese fa ("...non si chiama più neuroma, è cambiato finalmente, siamo riusciti finalmente, questa è la notizia, dopo tanti anni a far cambiare questo nome...si chiama da oggi, in realtà già da qualche mese, fibroma...") e non la decisione di singoli in ordine sparso.
      Comunque, poco cambia: fibroma è, ed anch'io lo denominerò come tale.

    • @ilariaavallone3923
      @ilariaavallone3923 Před 4 měsíci

      @@dr.giuseppecanonaco194lo

  • @carmelaaltomari53
    @carmelaaltomari53 Před rokem

    Buongiorno Dottore non ho capito dove si trova lei...in quale citta

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem

      Mi può trovare al Cmr ( centro di medicina riabilitativa ) di Bologna e al Cmr di settimo di Montalto ( Cosenza) .

  • @fortunadimatteo4639
    @fortunadimatteo4639 Před 6 měsíci

    Dottore penso di avere questo fibroma , ho un dolore e gonfiore proprio sotto e sopra il terzo e il quarto dito del piede destro dove ho un dislivello di 5 mm . Cammino con grande difficoltà e dolore insopportabile. Non fa visite anche in Campania, Abito in penisola sorrentina ..

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před 6 měsíci +1

      Soltanto Bologna e Cosenza .Ma abbiamo tanti pazienti di Napoli. Per la cura del fibroma di Morton bastano 3/4 sedute . E le sedute si effettuano ogni 15 giorni .

  • @aurorabuzzelli4773
    @aurorabuzzelli4773 Před rokem +1

    Operata ben entrambi i piedi due volte mi ritrovo di nuovo peggio di prima..

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem +1

      Purtroppo è quello che dicono le evidenze scientifiche. L intervento chirurgico non solo non è utile , spesso può essere anche dannoso . La terapia di elezione gold standard e ‘ la medicina/ terapia manuale ( in genere bastano 3/4 sedute) associato a un plantare personalizzato e specifico .

    • @patrickbuzzo1970
      @patrickbuzzo1970 Před rokem +1

      Aurora, nel 2018 sono stato operato in una nota clinica di Ferrara, intervento con neurectomia ( taglio del nervo/ nervi) secondo/ terzo dita piede sx, i primi 6 mesi una sofferenza indescrivibile, soffro ancora a distanza di 5 anni, sono rimasto semi paralizzato alle due dita interessate, speso una montagna di soldi per svariati tentativi di migliorare il dolore, ma con scarsi benefici. Il dott.Canonaco penso abbia ragione sul trattamento con fibrolisi, sto attualmente facendo delle sedute con una tecnica simile ma più leggera a causa della allodinia sviluppatasi dopo la boiata subita a Ferrara. Con 5 sedute con quel attrezzo simile ad un'ocarina, ho già acquistato più forza all'avampiede, e questa volta ho un atteggiamento più positivo ( ho persino fatto 120 ore di camera Iperbarica per nulla , per sospetta algodistrofia ,zero beneficio) . Se abiti non lontano da dove esercita questo Dottore, pensaci ! Un caro saluto, Patrick

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem

      @@patrickbuzzo1970 grazie per la sua testimonianza. Purtroppo è brutto dirlo ma molti pazienti prima di arrivare alle mie cure hanno già passato un calvario simile al suo . Continui ad effettuare la fibrolisi manuale ( non chirurgica ) . In genere un bravo medico con 4/5 sedute riesce ad ottenere risultati .

    • @patrickbuzzo1970
      @patrickbuzzo1970 Před rokem +1

      @@dr.giuseppecanonaco194 Grazie a Lei, Dr. Canonaco, comunque il Suo nome lo terrò tra i nominativi da tenere in considerazione; se dovessi raccontarle tutto ciò che ho passato dal 2014 ( vedasi anche diagnostiche errate) al 2018 ( anno del primo intervento disastroso) per arrivare ad oggi anno 2023, potrei scrivere un libro ! Gradisco con l'occasione porgerLe Cordiali Saluti, Patrick

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem +1

      @@patrickbuzzo1970 mi dispiace molto . Ma non perda fiducia nella Medicina e nei Medici . Ancora per fortuna ce ne sono tanti che provano a fare Medicina vera .

  • @fiamma7995
    @fiamma7995 Před rokem

    Il problema è che in questi video non risponde nessuno

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem +1

      In che senso ?

    • @patrickbuzzo1970
      @patrickbuzzo1970 Před rokem

      Ciao Fiamma,spero tu stia bene,quello che dice il dr. Canonaco nel video sta riscontrando da parte mia un parere favorevole; sto frequentando un centro di riabilitazione in Veneto ( abito in questa regione) ,ed il medico che mi segue pratica una tecnica simile con quel attrezzo in metallo che assomiglia ad un'ocarina ( strumento musicale) ,e dopo 5 sedute, ho più forza all'avampiede; il metodo su di me usato è più leggero ,nel senso che non preme a fondo a causa della allodinia causata nel post neurectomia del 2018 . Se soffri della patologia di Morton/ Civinini, un pensierino sulla fibrolisi la farei. Un augurio per tutto . Patrick