Perché l’epicondilite non guarisce: gli errori più comuni

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 26. 11. 2022
  • Il Dr. Giuseppe Canonaco medico chirurgo, specializzato in fisiatria, medicina dello sport e medicina manuale, mostra nel video gli errori più frequenti che non permettono la guarigione di questa patologia legati spesso anche ad una diagnosi sbagliata.
    Vuoi saperne di più sul nostro metodo?
    www.cmrcanonaco.it/
    Per prenotare una visita specialistica fisiatrica
    - Manda una email a: info@cmrcanonaco.it
    - Chiama lo 0516312343 (Bo) 0984937570 (Settimo di Montalto, Cs)
    Oppure clicca qui per vedere recensioni e prenotare un appuntamento
    www.miodottore.it/giuseppe-ca...
    #epicondilite #medicinamanuale #medicinanaturale #fisiatra #fisiatria #fisioterapia #terapiamanuale #fisioterapista

Komentáře • 16

  • @gigions21
    @gigions21 Před rokem +2

    Come è capitato a me dopo diversi mesi di esercizi applicazioni di antinfiammatori 0 risultati il dolore non mi lasciare, mi decido finalmente di andare dal mio osteopata e il problema era cervicale già dopo la prima seduta la pressione al gomito era diminuita dopo 4 sedute il problema è sparito quasi del tutto e ho potuto ricominciare a giocare a padel

  • @ambensue3013
    @ambensue3013 Před 6 měsíci +1

    Io purtroppo dopo dodici anni ne piango ancora...sempre! Ho perso tantissima forza nelle braccia 😢

  • @Andoni164
    @Andoni164 Před rokem

    Buongiorno dottore, secondo lei potrò tornare in bicicletta? Che, a sentir dire, sembra essere stata una fra le varie cause dei miei problemi, un po' per la postura molto sacrificata in sella e sul manubrio, se ha qualche suggerimento da darmi, su quale sport per esempio indicarmi, la ringrazio e la stimo.

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem

      Qualsiasi sport . Una volta che cura bene la sua epicondilite può tornare a fare qualsiasi sport anche la bicicletta. Purtroppo è un altro luogo comune che la bicicletta provochi l epicondilite . Lei in bicicletta va con una mano sola ? O ha una epicondilite bilaterale? Deve curarla al 100 % , tutto qua . Se rimane l infiammazione è normale che possa sentire ancora dolore nel momento in cui va in bici , ma la bici non è la causa ma semplicemente un fattore scatenante .

    • @Andoni164
      @Andoni164 Před 6 měsíci +1

      Mi scusi dottore se rispondo tardivamente, ho una epicondilite bilaterale diagnosticata dall'ortopedico specialista, che ha avuto il suo picco circa 10 mesi fà, trattata con le seguenti cure (riposo, infiltrazioni, laser terapia, crio terapia, svariate e continuative sedute di fisioterapia, assai benefiche, ma estemporanee ) ad oggi, purtroppo, avverto ancora fastidio e formicolio alle dita delle mani, la sensazione è che la cosa si sia cronicizzata, ho fatto ieri una risonanza magnetica al collo per verificare un eventuale coinvolgimento dello stesso, dopodiché farò nuove valutazioni,valutavo l'ipotesi, qualora la risonanza desse esito negativo, di sottopormi a onde d'urto, lavorare peggiora purtroppo la situazione, ma è il mio mestiere e lo amo, sono un autista. Qualunque consiglio sarà ben accetto. Grazie e auguri per il Santo Natale.

  • @angelabellagamba2377
    @angelabellagamba2377 Před 7 měsíci

    Salve dottore, la diagnosi di epicondilite può essere fatta anche da un bravo fisioterapista o solo da un fisiatra o medico dello sport ?

  • @simonadragomir4558
    @simonadragomir4558 Před rokem

    Buongiorno dottore,ho bisogno di parlare con lei in privato per favore. Grazie.

  • @alessandralongo-kw4hz

    Ma con radiografia si riesce a vedere se c’è epicondilite?

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem +1

      Assolutamente la diagnosi è clinica , soltanto clinica tramite visita specialistica. Alcune volte lo specialista può richiedere un ecografia che però non è sempre necessaria .

    • @alessandronaitana6302
      @alessandronaitana6302 Před rokem

      Si con un ecografia la trovi, oppure potrebbe essere epitrocleite.

  • @genegene6146
    @genegene6146 Před rokem +1

    Allora se non devo guardare su internet non devo guardare neanche te!!! Ma poi in conclusione? Qual è la soluzione?

    • @dr.giuseppecanonaco194
      @dr.giuseppecanonaco194  Před rokem +3

      Il messaggio era chiaro . Il problema non è internet , è che spesso chi posta video di medicina purtroppo non è medico . Già a volte ne sappiamo poco noi medici , immagina chi non lo è. Per quanto riguarda la terapia della epicondilite le evidenze scientifiche considerano come cura di elezione la terapia manuale . In genere bastano 4/5 sedute . Le tecniche di terapia manuale sono nettamente più efficaci di tutte le altre terapie perché vanno in profondità’ e oltre ad avere un effetto antidolorifico e antinfiammatorio , vascolarizzano tanto e vanno ad allungare il tendine retratto .

    • @genegene6146
      @genegene6146 Před rokem

      @@dr.giuseppecanonaco194 ho capito grazie