69 - CIAO, BRAVO, BOXER, SI, GRILLO - The Piaggio Mopeds

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 03. 2021
  • Subscribe to this channel to access the benefits:
    / @whiteoneracing
    Our main channel: / whiteoneracing
    Site: www.whiteoneracing.com/
    FB page: / whiteoneracing
    FB group: / w1rclub
    Instagram: / whiteoneracing
    Twitch: / whiteoneracing
    Twitter: / whiteoneracing
    Telegram: t.me/whiteoneracing
    E-mail: asdwhiteoneracing@gmail.com
    #MotorScience #RacingSolutions #RacingTeam
  • Auta a dopravní prostředky

Komentáře • 28

  • @gio-gio4498
    @gio-gio4498 Před 3 lety +10

    Continuate assolutamente con questi motori molto semplici in cui bisogna ingegnarsi molto per farli andare😜

  • @SantaMariadiCastellabate
    @SantaMariadiCastellabate Před 3 lety +2

    13 minuti di pura Poesia Motoristica. Grazie e mille complimenti.

  • @enricospirito2744
    @enricospirito2744 Před 3 lety +3

    Oltre ai pezzi meccanici come carter fantastici come hai detto tu ad oggi esistono anche configurazioni ciclistiche di ogni tipo come culle speciali,forcellone,ammortizatori ,freni a disco e quant'altro in grado di rendere un mezzo di 50kg con addosso 20cv assolutamente affidabile e divertente basta avere soldi da spenderei.....😖😖😖😁😁

  • @sniperracing9519
    @sniperracing9519 Před rokem +1

    Noi con il Ciao ci scaliamo le montagne 😎💥☠️

  • @marconapoli3129
    @marconapoli3129 Před 3 lety +3

    Sei un grande amico mio baci marco da Napoli

  • @cristianosartori5920
    @cristianosartori5920 Před 7 měsíci +2

    Sismo nel anno 2023 sono cambiate tante cose sono usciti due carter della pinasco slave e master poi Polini e uscito un motore nuovo completo c'è pure un restyling del malossi big deps e uscito pure il vostro amico quattrini che ha fatto testa e cilindro scarico laterale e c'è ancora simonini 100 cc avete dimenticato che non c'è solo la vespa c'è pure sprocatti e altri paolo pvr che fanno modifiche io ho 19 ciao con carburatori che vanno da 24 a 38 ho investito 52 Milà euro di ricambi da competizione e sta tornando alla grande il.ciao basta dare un occhiata a eicma o Novegro e palese !!!!! Buona giornata da piaggio team mamma non piangere 😊

  • @amelsfr
    @amelsfr Před rokem

    video stupendo, ho imparato tante cose. ottimo contenuto

  • @vnsworkshop9961
    @vnsworkshop9961 Před 3 lety

    Bravo hai fatto bene a specificare i limiti dell albero.
    Lo dovrebbero capire i ragazzini fissati con le mega elaborazioni.
    Con i 60 65 e tutto perfezionato già il ciao dava i suoi risultati massimi,quei 6 cv che sono già tantissimi.
    Andare oltre é assurdo.
    Bene anche il discorso puntine,era quello più facile da mettere a punto,l elettronico sembrava meglio ma aveva limiti più grandi.
    Simonini per ciao siete sempre a piedi.
    Bel video,saggie parole

  • @paologasparini9123
    @paologasparini9123 Před 2 lety

    Molto interessante il discorso della flessione dell'albero e del rigurgito, ma la maggior parte dei moped, soprattutto ciao, non avendo il variatore bensì la puleggia fanno più fatica a salire di giri e suppongo che all'inizio rigurgiti un po'.
    Interessante anche il discorso del triangolino che sul carter con cilindro Polini rimane escluso, infatti li bisogna fare un riporto di stucco a differenza(come detto nel video) del dr vecchio stampo che ha i travasi come l'originale. Invece l'unico Dr che producono attualmente ha i travasi sul cilindro simili al polini che lasciano quel triangolino escluso e quindi bisogna stuccare anche lì per evitare turbolenze.

  • @vitodeca1981
    @vitodeca1981 Před 3 lety +1

    Ciao, complimenti per il video, solo 2 piccole cose, che mi sono piaciute un po meno:
    - perché, soprattutto all'inizio, utlizzi verbi riferiti al passato? (Estistevano, c'era, si faceva...). Volevo precisare che il 'fenomeno' dei moped è tutt'ora in voga e sta prendendo sempre più piede. Ricambi ed elaborazioni sono tutt'ora in vendita con anche aggiornamenti sui carter stessi, senza fare pubblicità.
    - la cuffia convogliatore che citi per i possessori del Sì, è stata studiata per il Ciao fin dalla sua prima serie (1967). Per un certo periodo degli anni 80 certi Ciao PX la equipaggiarono in metallo, per poi riproporla in plastica.
    Complimenti ancora per il video.

    • @paologasparini9123
      @paologasparini9123 Před 2 lety

      @@WhiteOneRacing in realtà adesso ci sono molti ragazzi come me che si, sono appassionati, ma erano anche una grande fetta di utilizzatori all'epoca da quanto ne so. Sono dell'idea che qualcuno si avvicini a questo mondo dei moped per alcuni CZcamsr che portano questi contenuti e grazie ai loro video riescono ad invogliare i ragazzi che magari ne hanno uno accantonato in casa a provare a resuscitarlo😁.

  • @DiegoBr.
    @DiegoBr. Před 3 lety +1

    In uno scooter 50 se tolgo il miscelatore e faccio miscela a mano il motore rende di più? Nel caso in cui la risposta fosse affermativa è un cambiamento perfettibile o no?

  • @davidevettor5094
    @davidevettor5094 Před 2 lety

    Se non erro l' albero pinasco forato era specifico per il kit con aspirazione lamellare pinasco dal carterino

  • @alecar1778
    @alecar1778 Před měsícem

    Ciao, io ho a disposizione una testa Dr per Ciao con candela centrale e una Polini per Si con candela disassata, pensi che convenga la testa per Si per la sua alettatura a discapito della posizione della candela? con quale delle due opzioni ho il miglior costo / beneficio?

  • @PESCAeMARE.
    @PESCAeMARE. Před 9 měsíci

    piccolo errore : il carburatore originale del ciao è 12/10 con getto massimo 45 , il 12/12 è giunto anni dopo credo nel 1987 , nei motori Ecology Sistem , sia nel Si che nel ciao.

  • @autogatto70
    @autogatto70 Před 3 lety

    Eccellente spiegazione dei "segreti" pochi e dei "miti" molti dei ciclomotori piaggio dei tempi andati (molto andati ) , non li amavo molto all'epoca primi anni 80 preferivo i "tuboni" con motori Morini, Minarelli ecc poi c'erano iPeugeot che sicuramente permettevano qualcosa in più elaborandoli , ma poi x svariati motivi mi ritrovai un Boxer tra le mani, tra l'altro credo il più brutto del quartetto ma va da se che mi prese immediatamente la smania del "trucco" , il primo e il più facile da reperire era il Polini sul quale giravano leggende di 100Km h. 75 cc e carburatore 19 raccordato con tubo decrescente sino ai miseri 13mm esterni e scarico Sito o polini, praticamente tantissimo fumo motore quasi sempre ingolfato x raggiungere forse 45/48 kmh ma con tanto rumore che faceva molto "prestazione"... alla fine prima di passare ad altro trovai un "gruppo" Simonini in alluminio (unico all'ora con il Pinasco, 1983 ) ma a differenza di quest'ultimo aveva la luce e il condotto di scarico di qualche millimetro più grande ,anche i travasi erano visibilmente più ampi, carburatore 13/13, una piccola limatina alla luce interna d' immissione , qualcosina anche sulla valvola rotante . marmittone forse Cobra ma con silenziatore ad assorbimento e modifica Seriacopi al variatore., basta, Miscela "autocostruita" super + Castrol TTsuper al 2% , alla fine credo che avevo si e no 3cv ma molto divertenti , Mani quasi sempre sporche e quando c'era qualche ragazza dietro era il massimo, altro che sartphone e social!

  • @wallyelectronicsformusicia8646

    Fantastic

  • @pucciopuccio1150
    @pucciopuccio1150 Před 3 lety

    Bravissimi

  • @-Evilempire-
    @-Evilempire- Před 3 lety +1

    Io ho avuto un 100 cc simonini co doppio carburatore , un mangia frizioni 😃😃😃

  • @ebs106
    @ebs106 Před 3 lety

    Ho sempre pensato il contrario per il discorso puntine... Meno gioco piu anticipo e piu gioco meno anticipo.

  • @DiegoBr.
    @DiegoBr. Před 3 lety +1

    È sbagliato mettere un pistone 70 su un albero per il 50?

  • @emanuelanettuno6142
    @emanuelanettuno6142 Před 9 měsíci

    MA CHE BRAVO, COMUNQUE MEGLIO ORIGINALI, E SBIELLATI.😅

  • @BlackDogRocks
    @BlackDogRocks Před 3 lety

    Esisteva anche l'albero Olimpia.....fecero pure un 100 cc

  • @andreacorazza1972
    @andreacorazza1972 Před 3 lety

    Ci credete che ne ho elaborati a pacchi da ragazzino ma sul braccio di leva dell'albero non c'ho mai riflettuto.. Poveri cuscinetti, che stress che sopportavano!!

    • @diegoottogalli8521
      @diegoottogalli8521 Před 3 lety

      Sì è una cosa da non sottovalutare la forza a cui è sottoposto l’albero. Infatti per le gare. Molti artigiani fanno gli avviamenti a strappo con il cuscinetto per fare anche da rinforzo

    • @andreacorazza1972
      @andreacorazza1972 Před 3 lety +2

      @@diegoottogalli8521..col senno di poi sarebbe stato più logico inserire elettronica e volano dal lato opposto, tanto per dirne una e avvicinare il gruppo variatore al cuscinetto sinistro. Avresti sia accorciato il braccio che equilibrato meglio il lavoro dell'albero stesso.