C'è ancora domani (2023) - Al cinema! - Trailer ufficiale

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 09. 2024
  • Un film di Paola Cortellesi
    DAL 26 OTTOBRE AL CINEMA
    Con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e con Vinicio Marchioni
    Soggetto e sceneggiatura di Furio Andreotti, Giulia Calenda, Paola Cortellesi
    Delia (Paola Cortellesi) è la moglie di Ivano, la madre di tre figli.
    Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni 40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle.
    Ivano (Valerio Mastandrea) è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia.
    Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino (Giorgio Colangeli), un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa (Emanuela Fanelli), con cui condivide momenti di leggerezza e qualche intima confidenza.
    È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella (Romana Maggiora Vergano), che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio (Francesco Centorame), e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante.
    Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.
    Una produzione Wildside e Vision Distribution, in collaborazione con Sky, in collaborazione con Netflix.
    Seguici su Facebook - / visionfilmdistribution
    Instagram - / visionfilmdistribution
    Twitter - / visiondistrib

Komentáře • 749

  • @marziaabenante8118
    @marziaabenante8118 Před 5 měsíci +132

    Giunta dopo anni a un quesito riguardo mia nonna se il primo marito fosse violento oppure no...nel 48 spinta da grande coraggio e da esasparazione,un giorno apri' la porta e scappo '.Ebbene da quel giorno mia nonna scrisse la sua storia, perché fu il primo divorzio d'Italia.non ho mai conosciuto i motivi e mai li saprò.so solo che è riuscita a costruirsi il suo domani di cui oggi noi nipoti godiamo la sua esemplare forza di ricominciare.

    • @bunnixtheheroofthelastchance
      @bunnixtheheroofthelastchance Před 5 měsíci +2

      Il primo divorzio di Italia non era quello di Franca Viola ?

    • @ChiaraTulipana
      @ChiaraTulipana Před 5 měsíci +3

      Che grande!!!

    • @rosasimone6999
      @rosasimone6999 Před 5 měsíci +10

      Franca Viola è la prima ad aver rifiutato il matrimonio riparatore.

    • @luigimorena9016
      @luigimorena9016 Před 4 měsíci

      ma il primo divorzio in Italia è del 1970

    • @user-ti5vw7fm7g
      @user-ti5vw7fm7g Před 4 měsíci +2

      Grande donna sua nonna se ha avuto il coraggio di sfuggire alle grinfie del suo aguzzino e anche molto fortunata a non essere più cercata

  • @aneliramaloec2943
    @aneliramaloec2943 Před měsícem +3

    C'è ancora domani-di Paola Cortellesi,questa storia merita di essere conosciuta in tutto il mondo! auguro a questo film un successo strepitoso,mondiale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • @duda8168
    @duda8168 Před 9 měsíci +133

    Cara Paola Cortellesi, dubito leggerai mai questo commento ma ieri al cinema , in una sala piena di estranei di ogni genere , età e ceto alla fine del tuo film un applauso è esploso altissimo spinto dalle mani di tutti , dei vecchi , dei giovani, dei ricchi dei poveri, delle donne e degli UOMINI. Quell 'applauso cara Paola , ci è sgorgato dal cuore , grazie a un film in cui tu hai saputo mettere cose che evidentemente non abbiamo ancora perso. Stamattina al risveglio ho pensato a quell 'applauso , a quella gente e quell 'emozione , davanti al tuo film , applaudire qualcuno che non era li a sentirlo per dirgli grazie , grazie , grazie Paola , perché non è ancora finito il mondo, e tu ce l 'hai ricordato. Uno scampolo dentro di me di assoluta bellezza è nato da questo , lo porto con me.

    • @paolomanetti820
      @paolomanetti820 Před 5 měsíci +3

      Ti posso esternare il mio giudizio su questo film? Una boiata pazzesca. E' incoerente perché è molto difficile organizzare un attentato esplosivo con un militare americano che non capisce una parola di italiano. poi il fatto stesso è anche una punizione esagerata. E' di una noia totale; vorrebbe emulare malamente i film realistici del dopo guerra. Poi la storia non regge e non ha una fine perché non si capisce la reazione del marito. La Cortellesi mi era simpatica un tempo, brava come e come attrice drammatica, ma qui proprio non mi piace. Ha avuto poi delle posizioni ridicole vetero femministe come quella di definire Biancaneve la colf dei sette nani. Quelli stanno tutto il giorno in miniera e le hanno offerto un rifugio sicuro e quindi il minimo per lei era quello di sdebitarsi rendendosi un po' utile in casa; che doveva stare in panciolle tutto il giorno la pulzella? Siamo proprio di fuori. Stop. Rimpiango il biglietto speso per il film. E la Cortellesi non mi è più simpatica, si è dimostrata con le sue dichiarazioni una sciocca vetero femminista.

    • @elviraquercioli3491
      @elviraquercioli3491 Před 5 měsíci

      Ehm... la libertà creativa? la realtà che spesso supera la fantasia?@@paolomanetti820

    • @WorldOfCinema_clip
      @WorldOfCinema_clip Před 4 měsíci +3

      @@paolomanetti820ma perché dovete sempre dire la cosa sbagliata?

    • @dariopalladino9305
      @dariopalladino9305 Před 3 měsíci +1

      ​@@WorldOfCinema_clip
      Ma perché uno non la può pensare come gli pare!?

    • @WorldOfCinema_clip
      @WorldOfCinema_clip Před 3 měsíci

      @@dariopalladino9305muto

  • @Mr19690929
    @Mr19690929 Před 5 měsíci +18

    Un grand film d'auteur comme malheureusement le cinéma est devenu divertissement est on a oublié l art
    Merci pour ce film qui met l art du cinéma a sa place qu il avait autrefois
    Grazie molto 😊

  • @thisisfofy8498
    @thisisfofy8498 Před 9 dny +2

    10/10
    I found this movie on my own while searching, and I was intrigued by its rating (yes, I care about ratings) and the fact that it's Italian! No one had suggested it to me, and I hadn't seen any posters for it on any platform, even though my platforms and circles are full of cinema enthusiasts.
    I can say that this is one of the best films ever made. FULL STOP!
    Sometimes filmmakers try to deliver a powerful message with a weak story, cast, or music, but the creators of this movie did an exquisite job. Everything about it is amazing!
    You don’t just walk away with a great message; you’ll also appreciate the acting, music, and plot.
    i also think the fact that this movie was directed by a women is the pillar that made this movie this great.
    with such a heavy movie Paola Cortellesi didn't forget to put smile on our faces.
    The movie hits hard. As a woman, I still see so many others suffering from violence, abuse, and inequality.
    Set in 1946, right after WWII, the film features contemporary music, which I think was chosen to highlight that these issues persist. We are still fighting for our rights, though we have come a long way.
    I’m sending my love and support to women all over the world-those who have suffered injustice and those who continue to struggle.
    We pray for a world where women are treated as equals and with respect.
    Thank you for such an amazing experience and for putting so much effort into this film. It’s been a long time since I’ve liked a movie this much.

  • @manueladitommaso7903
    @manueladitommaso7903 Před 5 měsíci +34

    Davvero un bellissimo film, così vero cosi toccante, con un finale inaspettato.. la Cortellesi straordinaria ❤

    • @bramvanunen357
      @bramvanunen357 Před 5 měsíci +1

      Ill watch the movie tonight because of you comment 🎉

    • @MANIKINEKO09
      @MANIKINEKO09 Před 4 měsíci +2

      Film straordinario in tutti i sensi. La Cortellesi è molto brava e ha partecipato anche alla sceneggiatura. Tutti gli attori sono molto bravi. Ottima anche la selezione musicale. E molto significativo è il colore rosa della camicetta di Delia nell'ultima scena... che si distingue dal resto dell'immagine in bianco e nero caratteristica dell'intero film. Grazie per questa merviglia. Complimenti a tutti quelli che l'hanno fatto!!
      Sono Gabriella di Buenos Aires, ARGENTINA

    • @gmmgmmg
      @gmmgmmg Před 2 měsíci

      a me quel finale da pubblicita progresso ha un po' rovinato il film, che fino a quel punto era piacuto molto

  • @stellapantidis9733
    @stellapantidis9733 Před 9 měsíci +10

    Ho guardato questo film con le mie classi stamani con i miei studenti. Altro que Educazione Civica che facciamo a scuola. Questo film è Educazione....Civica! Ringrazio a chi ha avuto il coraggio a fare il film come questo, le nuove generazioni vi ringraziano

    • @mele8587
      @mele8587 Před 9 měsíci +3

      Bellissima idea, ma spero che grammatica non la insegni Lei ai suoi studenti 😅…

    • @stellapantidis9733
      @stellapantidis9733 Před 9 měsíci +2

      @@mele8587insegno l'Inglese. Sono madrelingua Inglese. Tranquillo! 😂 We are...politically correct now!

  • @nicolamatteocoppola7536
    @nicolamatteocoppola7536 Před 9 měsíci +505

    Dopo aver visto il film, posso finalmente confermare il mio sospetto: che le accuse di "progressismo", di attacco misandrico, di propaganda di parte nei confronti di questo film sono solo CAZZATE spinte da una certa mentalità, se così possiamo definirla, che porta a parlare a vanvera. Questo film non è una condanna verso gli uomini (difatti solo gli "antagonisti" sono dipinti negativamente), ma solo verso un CERTO tipo di impostazione patriarcale, che c'era, ma non era l'unica (e nel film questo si nota alquanto, basti vedere come vengono dipinti positivamente molti altri personaggi maschili). In generale, senza voler fare spoiler, questo film è un omaggio alla LOTTA PER LA LIBERTÀ, PER IL VERO AMORE NEI CONFRONTI DELLA LIBERTÀ. Davvero un bel film, con tanto di riferimenti che impreziosiscono, attraverso uno sguardo al passato, tutta la pellicola (da Bellissima con Anna Magnani a Napoli Milionaria, almeno nella lettura che ho dato). Da rivedere per una seconda lettura a posteriori.

    • @danielevolante9813
      @danielevolante9813 Před 9 měsíci +1

      Aho'....hai scritto un libro, è un filmetto con 2 attori da 4 soldi,uno fallito è quell'altra na' falsona che sé sposata un vecchio per fare 2 film di terzo ordine!

    • @patriziabartolotta251
      @patriziabartolotta251 Před 9 měsíci +13

      Sono d'accordo.

    • @beatriceterni3114
      @beatriceterni3114 Před 9 měsíci +14

      Ora che hai scritto questo, spiegalo a tutti quelli che non vogliono vederlo solo perché è fatto da una donna 🙏🏻

    • @mele8587
      @mele8587 Před 9 měsíci +12

      Concordo assolutamente, non comprendo le critiche… O meglio, forse un po’ di coda di paglia da parte di chi critica…

    • @user-iz2bo4tb5x
      @user-iz2bo4tb5x Před 9 měsíci +6

      Credo sia meglio lo riguardi allora

  • @smallforce
    @smallforce Před 4 měsíci +5

    Ho pianto.. grazie Paola, GRAZIE

  • @np5809
    @np5809 Před 9 měsíci +74

    Grazie mille a Paola Cortellesi (e a tutti coloro che hanno lavorato a c'è ancora domani) per averci regalato questo film.
    Dall'inizio alla fine mi ha caricato di emozioni che poi sono esplose in un pianto liberatorio nell'ultima sequenza inaspettata.
    È un film che celebra la libertà che ha fatto la storia del cinema italiano.
    Andatelo a vedere

    • @sandralovesflowers
      @sandralovesflowers Před 6 měsíci +3

      Sono francese. Questo pomeriggio ho avuto la fortuna di vederlo in italiano e in avanguardia. Mi ha commossa, emozionata così tanto da farmi venire il piagnisteo alla fine quando esce dal saggio elettorale.
      Uscirà il 13 marzo in Francia e spero davvero che abbia molto successo. Se lo merita.

    • @francodeiacobis4591
      @francodeiacobis4591 Před 4 měsíci

      E quindi lei mi sta dicendo che fino ad ora nessuno ha parlato del tema. Bene. De Sica sarà contento....

  • @BVZ1978
    @BVZ1978 Před 9 měsíci +72

    Il film è meraviglioso. Paola Cortellesi è superlativa. Il finale non era quel che immaginavo nel decorso del film ma è altrettanto bello e di gran valore. La figlia che cerca di spronare la mamma a cambiare in meglio la sua vita e a farsi valere è un misto tra la triste realtà di tante famiglie e la speranza che le nuove generazioni non facciano gli stessi sbagli fatti dai genitori. La storia è ambientata negli anni 40 eppure ancora oggi esistono i padri padroni e la mentalità ottusa dove le donne non sono altro che serve, che devono ubbedire e rimanere mute davanti all'ignoranza che dilaga tra le generazioni. Ogni padre padrone a sua volta ha avuto come modello un altro padre padrone che lo ha insegnato a vivere nell'ignoranza e nella mancanza di rispetto verso le donne. E da quel che sentiamo spesso ancora oggi nei TG... Non è che la situazione sia cambiata di molto. Paola è riuscita a raccontare il "marcio" dentro le famiglie in un modo strepitoso cercando di non focalizzarsi sulla violenza vera e propria ma su come una donna riesca ad andare avanti nonostante subisca violenza di ogni tipo, economica, fisica e psicologica. Dal dolore provato ad ogni violenza subita la protagonista continuava a vivere dentro una favola creata da se stessa pur di sopravvivere e portare avanti una famiglia. Insomma la storia di tante donne, ancora oggi, purtroppo.

    • @Helga7850
      @Helga7850 Před 9 měsíci

      si ma non capisco una cosa di quegli anni. Ma se stavano così male economicamente...ma perché trombavano a mille e figliavano? Facendo figli che non potevano mantenere in modo adeguato?
      Mi sembra una po contraddittorio.

    • @mariagraziarosso772
      @mariagraziarosso772 Před 8 měsíci +1

      ​@@Helga7850 secondo te potevano opporsi al rapporto sessuale? Potevano praticare l'aborto? Eravamo nel 1940. Forse ora esiste la pillola, la pillola del giorno dopo, il diaframma la spirale e anche l'aborto.

    • @mariagraziarosso772
      @mariagraziarosso772 Před 8 měsíci

      ​@@Helga7850anzi era a metà del 40, dopo la fine della seconda guerra mondiale avvenuta nel 1945 ovvero il 2/6/1946

    • @lucaschiavoni
      @lucaschiavoni Před 8 měsíci +3

      @@Helga7850 non capisci perché non c'eri. Avere un figlio è un dono, non è un calcolo economico. Si facevano sacrifici. Mia madre , VEDOVA, ne ha tirati su 4 negli anni 70. Quando le famiglie numerose già erano una eccezione. SE avere un figlio "è un costo" allora perché ci sono tanti figli unici? Crescerli "in modo adeguato" ? Ti risulta che persone nate in quegli anni siano cresciute male, o che gli mancava tutto? Si viveva con molto meno, ci si accontentava. Si andava a cena fuori FORSE una volta al mese. I vestiti non si cambiavano ogni 3 mesi. Il consumismo ha trasformato persino "un figlio" in un costo. QUESTO è molto triste.

    • @Mario_Terzi
      @Mario_Terzi Před 8 měsíci

      Anch' io sono rimasto deluso dal finale!

  • @user-fq3fj4zz8j
    @user-fq3fj4zz8j Před 3 měsíci +3

    Se ci fossero stati dei dubbi sulla bravura di Paola qui abbiamo la conferma che non è solo brava, è superlativa, è un' attrice straordinaria e si è dimostrata capace alla regia e in fase di sceneggiatura, è un' opinione del tutto personale ma per me ha creato un piccolo capolavoro, come non se ne vedevano da un po' (almeno in Italia) Continua così Paola!

  • @the_mad_cat3257
    @the_mad_cat3257 Před 9 měsíci +13

    Questo film è una perla, cast eccezionale, avverti la tensione in ogni scena e i pochi momenti "comici" servono per farti respirare . Il finale ti fa capire che noi donne siamo il retaggio di anni di sacrifici ed è deprimente vedere che non solo stiamo svendendo quel sudore e quel sangue ma che abbiamo ancora tanta, troppa strada da fare

  • @lorenzoangiulli8817
    @lorenzoangiulli8817 Před 10 měsíci +208

    È un film bellissimo, il finale è stata completamente una sorpresa! Complimenti a Paola Cortellesi e anche a tutto il cast e i tecnici che hanno lavorato a questa chicca. Consigliatissimo!

  • @miguelangelchoquequispe4494
    @miguelangelchoquequispe4494 Před 4 měsíci +4

    Qui in Argentina il film viene proiettato anche nelle sale, il titolo del film in Argentina è "Siempre Habrá Un Mañana" (ci sarà sempre un domani), il film è stato visto da 14.932 Spettatori (un buon numero con solo poche copie del film); secondo il sito web dell'istituto cinematografico nazionale dell'Argentina, "INCAA" (sito "INCAA, Fiscalización, Estadísticas, Películas"), e "ULTRACINE"; Anche in Spagna il film sta andando bene al botteghino, il titolo là è "Siempre Nos Quedará Mañana" (avremo sempre domani).

  • @solokom
    @solokom Před 5 měsíci +8

    Going to see it tonight, original with subtitles. I am very excited for it!

  • @rorschachd.wolfwood8139
    @rorschachd.wolfwood8139 Před 11 měsíci +195

    Un omaggio al cinema italiano d'epoca nella messa in scena, gia solo questo mi invoglia a vederlo!

  • @tebby1908
    @tebby1908 Před 11 měsíci +83

    Mi incuriosisce...Lei secondo me tra le piu' grandi, poliedrica....sa far tutto...UNA GRANDE!

  • @CaptainHarlock-kv4zt
    @CaptainHarlock-kv4zt Před 4 měsíci +4

    Το είδα χθές. Είναι όμορφη ταινία.. διαφορετική!

  • @walter_the_danger
    @walter_the_danger Před 10 měsíci +119

    Film meraviglioso, uno splendido omaggio alla tragica poetica neorealista del dopoguerra. Regia e fotografia sublimi. Sceneggiatura diretta, semplice e di incredibile impatto. Cast eccezionale, restituisce un equilibrio perfetto fra dramma e comicità.
    Un film realmente femminista che da solo si mangia tutto il pattume hollywoodiano che ha provato a trattare temi del genere fino ad oggi.

    • @andreau.5752
      @andreau.5752 Před 10 měsíci +26

      Secondo me è anche riduttivo definirlo "femminista", è molto di più. Il finale è uno schiaffo in faccia, ci ricorda, uomini e donne indistintamente, che dobbiamo dare VALORE a cose per le quali 80 anni fa si lottava e si rischiava violenza.

    • @flaviof.7627
      @flaviof.7627 Před 9 měsíci

      Finalmente andava detto. Compresa quindi la minigonna inglese o altre pattumiere o pattumiere del '68 deflagrate localmente nella Schlein prima di essere implose dentro Letta... Passando dentro Speranza e Conte del Chiudi tutto, vigliacco e iperrealista.
      Viva Pietro Germi, quindi.
      Sempre viva!
      Che irrideva questa sinistra d'accatto.
      E Forza Cortellesi.

    • @antoniovicinelli6608
      @antoniovicinelli6608 Před 9 měsíci +2

      Non potevano evitare il romanesco? Mi sembra di esser tornato alla Rai degli anni 60-70 do Fabrizi & Co.

    • @walter_the_danger
      @walter_the_danger Před 9 měsíci +6

      @@antoniovicinelli6608 perché devi scrivere commenti palesemente troll?

    • @yvsibu75
      @yvsibu75 Před 7 měsíci +1

      Ho apprezzato il film ma che fregatura quando sei straniero e che parlano in dialetto senza sottotitoli...

  • @sandrapelaez7185
    @sandrapelaez7185 Před 9 měsíci +24

    Visto, oltre a un messaggio chiaro e per niente fuorviante c'è da fare onore all'ambientazione, alla scenografia curata in ogni dettaglio, i vestiti. Brava Paola.

  • @arnaldoiannotta2092
    @arnaldoiannotta2092 Před 9 měsíci +39

    I hope the film will be shown in London. Noting that the movie has already taken the world by a storm, selling over 20 millions dollars..my compliments to Paola. Hope best foreign film director and screenplay oscars will be yours. Best actress can't say at the moment but these 3 would have been well deserved.
    Good luck and thanks for making Italy great again. 👏👏

    • @paolomanetti820
      @paolomanetti820 Před 5 měsíci

      It's crazy bullshit, save your money for the ticket.

    • @interstella5555
      @interstella5555 Před 4 měsíci

      Found the only english comment. It’s out in London now, make sure to see it, it’s an excellent watch

    • @arnaldoiannotta2092
      @arnaldoiannotta2092 Před 4 měsíci

      @@interstella5555 hey thanks for your reply. Think it had been shown in Leicester Square very recently a week ago. Unfortunately the idea of going there, plus with a sprained ankle did not help either. I'll check if cinemas in my area Picture house or Ritz are still showing it. Somehow out of my mind then. Fingers crossed otherwise I'll wait 2 yrs hoping to see it on BBC as I did for The Great Beauty. On the 8th 05 David di Donatello's night. Good luck to her. Already made records as the most nominated film for Devids with 19? Ever...has to be in every category, and the 9th in history as Italian movie and box office around the world. More than Life is beautiful!! Oddly she got a nomination for acting screenplay but not director. She got that as Opera Prima. Bizarre but surely a rule of the Academy. 🤷‍♂️

  • @BertolamassimilianoMax
    @BertolamassimilianoMax Před 3 měsíci +2

    Brava Paola film veramente bello e recitato a doc e fa riflettere tanto......complimenti Delia sei da oscar, grazie era tanto che un film non mi dava tante emozioni

  • @massi44
    @massi44 Před 11 měsíci +30

    Praticamente co sto trailer me lo so visto tutto il film

    • @Davide-xk8qv
      @Davide-xk8qv Před 10 měsíci +1

      😅😅 In effetti... 😁 Ma un po' tutti i trailer sono così... 😁

    • @silviamari5230
      @silviamari5230 Před 4 měsíci +1

      No, non l'ha visto tutto

  • @nadirzoccoletti97
    @nadirzoccoletti97 Před 9 měsíci +15

    Ho visto il film è sono rimasto piacevolmente sorpreso.
    Paola Cortellesi, a mia avviso è la rivelazione dell anno.
    Non mi dilungo o non mi legge nessuno😅. Dico solo che ha fatto un grande film che dovremmo vedere tutti.
    Complimenti Complimenti e ancora Complimenti.👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏

    • @mazingailgrande2595
      @mazingailgrande2595 Před 9 měsíci

      Per scoprire come il cinema italiano non sappia trattare un tema importante?
      Certo, vedetelo, per capire come il cinema italiano sia caduto in basso

    • @mele8587
      @mele8587 Před 9 měsíci +1

      @@mazingailgrande2595Ma perché commenti polemicamente sotto ogni commento di elogio al film? Abbiamo capito che non ti è piaciuto, ma che pesantezza…

  • @federicoperi
    @federicoperi Před 10 měsíci +66

    Un film che palesemente omaggia il cinema italiano vecchio stile. Sarà sicuramente un'interessante esercizio di stile :)

    • @1993ilblud
      @1993ilblud Před 10 měsíci +7

      Io a ora dal trailer non l'ho mica visto tutto 'sto omaggio 😬

    • @simonalacapruccia1053
      @simonalacapruccia1053 Před 10 měsíci +8

      Già solo la scena dell'iniezione è un chiaro omaggio a "Bellissima" di Amna Magnani.

    • @alfredofoti9490
      @alfredofoti9490 Před 9 měsíci +1

      Da grande voglio fare lo spinterogeno

    • @barbaraborrini1482
      @barbaraborrini1482 Před 9 měsíci +1

      Andate a vedere il film
      Tutto fino al sorprendente finale

    • @rail090a
      @rail090a Před 8 měsíci +2

      @@barbaraborrini1482 ti ridanno i soldi del biglietto?

  • @ViaggiareinItalia2022
    @ViaggiareinItalia2022 Před 10 měsíci +17

    Bellissimo... dovrebbe essere fatto vedere nelle scuole. I ragazzi e le ragazze di oggi imparerebbero molto, soprattutto il senso della parola rispetto... troppo spesso ormai dimenticato. Gli applausi nei cinema parlano da soli...

    • @fridakahlo4443
      @fridakahlo4443 Před 10 měsíci +6

      Sono d'accordissimo
      Dirò a mio figlio di proporlo in classe, perché merita che i ragazzi si sesibilizzino magari col tempo a realtà che anche ora esistono

  • @MrAlvinalvaro
    @MrAlvinalvaro Před 3 měsíci +2

    Il film piu bello che ho visto in questi ultimi anni!!!❤

  • @francescobonaccorso9332
    @francescobonaccorso9332 Před 10 měsíci +14

    Grande film da far vedere nelle scuole. la prima volta che vedo in un film italiano una ricostruzione fedelissima e credibile di un'epoca con una precisione maniacale del dettaglio e senza mezzo errore bravissimi.

    • @lxvi4322
      @lxvi4322 Před 9 měsíci

      si...certo...e l'eroina fa bene

    • @walter_the_danger
      @walter_the_danger Před 9 měsíci +1

      se è la prima volta immagino quanti film avrai visto in vita tua

    • @Truth_Hurts_Doesnt_It
      @Truth_Hurts_Doesnt_It Před 7 měsíci +1

      @francescobonaccorso9332
      "la prima volta che vedo in un film italiano una ricostruzione fedelissima e credibile di un'epoca con una precisione maniacale del dettaglio e senza mezzo errore bravissimi"
      La dice lunga sul tuo livello di cultura cinematografica.

    • @francescobonaccorso9332
      @francescobonaccorso9332 Před 7 měsíci +1

      @@Truth_Hurts_Doesnt_It sono stai bravissimi, se proprio vogliamo essere pignoli l'unico errore sono le targhe dei mezzi di scena

    • @Truth_Hurts_Doesnt_It
      @Truth_Hurts_Doesnt_It Před 7 měsíci

      @@francescobonaccorso9332 non vedo cosa c'entri con il mio commento, però ok

  • @BarbaBoss
    @BarbaBoss Před 9 měsíci +19

    io ho visto questo film in occasione di un uscita con la scuola.
    eravamo tutti del triennio nelle sale del cinema, e fin da quando è iniziato a quando è finito il film ci ha preso davvero tutti quanti, ed io ed i miei amici, quando ci siamo ritrovati fuori dalla sala, abbiamo parlato di quanto avremmo voluto continuare a vedere quel film, anche se fosse durato due ore piene e che invece sembrava durato pochissimo.
    è un film a finale aperto, con un finale sconvolgente, immaginabile letteralmente.
    soprattutto verso la fine del film ho avuto anche attimi di tensione, e alla finw quando è finito abbiamo tutti quanti applaudito ed esultato facendo alimentare la sala del cinema.
    DA RIFARE AHAHHA

    • @francescodeluca434
      @francescodeluca434 Před 8 měsíci +1

      Stessa cosa con con la mia scuola

    • @claudiaromellano23
      @claudiaromellano23 Před 8 měsíci +1

      ci sono per caso scene spinte nel film? vorrei vederlo con mia madre ma mi vergognerei a vederle con lei affianco

    • @robertacecchi2208
      @robertacecchi2208 Před 8 měsíci +1

      No assolutamente...ci sono delle scene tragicomiche che fanno ridere

    • @BarbaBoss
      @BarbaBoss Před 8 měsíci

      @@claudiaromellano23 nono tranqui, è davvero bello, per tutte le età, sennò alle scuole non l'avrebbero proprio permesso di andare a vedere lol

  • @otreborshort1
    @otreborshort1 Před měsícem

    Un film meraviglioso che alla fine mi lasciato con le lacrime, però si deve dire che non è soltanto la vecchia generazione. Infatti con i miei genitori nati nelle anni 30 e 40, non c'era questo tipo di comportamento in famiglia. Si che c'erano i tradizioni che pesavono tanto, ma il rispetto portato a mia madre e mie sorelle era grande. E oggi sono un fiero padre di una figlia indipendente e libera di vivere la sua vita come gli pare.

  • @monicadebiasi4037
    @monicadebiasi4037 Před 10 měsíci +35

    Un CAPOLAVORO!!! Un film di rara bellezza! Grazie Paola Cortellesi ❤

    • @miriambellini2890
      @miriambellini2890 Před 9 měsíci +2

      Pienamente d'accordo!! Mi sono anche commossa!

    • @b.2003fat.
      @b.2003fat. Před 9 měsíci +3

      Capolavoro...moderiamo bene le parole

    • @alessandro9240
      @alessandro9240 Před 6 měsíci

      lo vai a vedere@@b.2003fat.

    • @WorldOfCinema_clip
      @WorldOfCinema_clip Před 4 měsíci

      @@b.2003fat.ok, pezzo di feligrato schifoso(ho moderato le parole sennò avrei usato altre parole hahahah)

    • @guidexyt6375
      @guidexyt6375 Před 2 měsíci

      ​@@b.2003fat.appunto è un insulto al cinema

  • @user-bv4pd5xy1i
    @user-bv4pd5xy1i Před 9 měsíci +16

    Film bellissimo, coinvolgente emotivamente e stimolante la rflessione sulla drammaticità della vita nel secondo dopoguerra italiano: ottima la scelta del bianco e nero per connotare l'ambiente popolare romano che maggiormente ha sofferto durante il periodo della ricostruzione.
    Dominante ed ottimamente espressa la condizione di sottomissione femminile al mondo maschile, con la potente svolta finale, segnata dalla conquista della libertà di voto, tappa importante nell'emancipazione sociale.
    Attori bravissimi.
    Film ben fatto.
    Un ringraziamento speciale a Paola Cortellesi.

  • @aimceecmia6164
    @aimceecmia6164 Před 10 měsíci +48

    Film bellissimo! Crudo,violento e che ti lascia tanta dolcezza e coraggio ho riso e pianto ma alla fine mi ha lasciato con tanta gioia. Grazie Paola 🎉

    • @mazingailgrande2595
      @mazingailgrande2595 Před 9 měsíci

      Grazie Paola…. Per aver recitato in “chiedimi se sono felice”
      Grazie Paola

    • @BarbaBoss
      @BarbaBoss Před 9 měsíci +2

      aspetta, diciamo che non era proprio "crudo" perché comunque, per esempio, c'è stata una scena metaforizzata in cui lei e lui danzavano quando lui voleva farle del male
      cioè per fare capire a chi guarda ciò che stava succedendo "ammorbidendo" la scena, non è proprio crudo generalmente

    • @Mario_Terzi
      @Mario_Terzi Před 8 měsíci +2

      sono rimasto deluso dal finale!

    • @sandrospanu5759
      @sandrospanu5759 Před 7 měsíci

      @@Mario_Terzi il finale è di un altro film...non ha attinenza... proprio un altro film

    • @evelinbasora541
      @evelinbasora541 Před 5 měsíci

      @@Mario_Terziperché

  • @KarlaMuse
    @KarlaMuse Před 9 měsíci +3

    Il trailer mi aveva incuriosita per il rimando al neorealismo italiano e perché la Cortellesi l'ho sempre trovata un'artista completa: attrice, comica e ora regista con tanto da dire.
    E ci avevo visto bene.
    Sono andata a vederlo oggi.
    Me lo sono goduta moltissimo.
    Tecnicamente curato, fotografia, regia, narrazione, ritmo, musiche, sceneggiatura, recitazione, ricostruzione dettagliatissima nelle scenografie, nei costumi, nelle acconciature, nelle situazioni...
    Un omaggio al neorealismo italiano, con citazioni al cinema di allora, ma con una scrittura più attuale e con una doppia lettura: in superficie una comicità satirica che copre il sottotesto di tematiche più serie. Agrodolce.
    È stato un tuffo nel passato, un riassaporare epoche passate ricordando tutti i film visti da bambina.
    E tutto urlava "Paola Cortellesi" nello stile, è proprio un suo film, con la sua comicità e la sua satira e critica sociale. Il femminismo trattato senza la necessità di essere ridondanti o banali come con sciocchezze alla film di "Barbie".
    Esordio pazzesco.

  • @crisalide9723
    @crisalide9723 Před 10 měsíci +17

    Questo trailer mi ha fatto venir voglia di andarmi a cercare e guardare un bel film italiano degli anni '50.

    • @Phragmites175
      @Phragmites175 Před 10 měsíci +7

      Ottima scelta. I film italiani del dopoguerra sono dei capolavori a differenza di questa monnezza ideologica woke colma di misandria. I toni entusiastici degli spettatori medi mi dicono che purtroppo lo spirito critico è morto e sepolto. In pochi ragionano nel presente.

    • @castonio4274
      @castonio4274 Před 10 měsíci +1

      ​@@Phragmites175incel spotted

    • @Phragmites175
      @Phragmites175 Před 10 měsíci +5

      ​@@Elisabetta.ScalisiSe non vedi il messaggio nascosto in questo genere di film non è un problema mio. Di misandria ce n'è eccome ed è ancora più subdola perché è quasi celata.

    • @Dula8207
      @Dula8207 Před 9 měsíci

      ​@@Phragmites175così celata che è solo nei tuoi deliri

    • @blablabla5632
      @blablabla5632 Před 9 měsíci

      ​@@Phragmites175 Se ti senti attaccato da un film che denuncia la violenza fisica e psicologica subita da mogli e fidanzate, forse anche tu hai fatto del male ad alcune donne della tua vita (non necessariamente in modo fisico), e ti vergogni a riconoscerlo, quindi ti inventi la cavolata della misandria. Io sono un maschio, e so di aver fatto psicologicamente del male a una mia ex fidanzata, con dinamiche di possesso molto tossiche - quando uscivamo assieme non volevo mai che ci fossero altre persone, ad esempio. Non ho mai, mai raggiunto gli estremi di questo film, e la nostra relazione è finita dopo poco, ma ho visto delle parti di me nel fidanzato della figlia di questo film, e ho riconosciuto tutti i miei sbagli. La maggior parte di noi maschi cresce senza un'educazione sentimentale adeguata. Dobbiamo ammetterlo e non aver paura di puntarci il dito contro.

  • @MARCIBIG1
    @MARCIBIG1 Před 10 měsíci +4

    Che dire … semplicemente STU.. PEN .. DO !!! Uno dei più bei film italiani negli ultimi 50 Anni !!! Chapeau alla GRANDISSIMA CORTELLESI !!!👏👏👏👏👏

    • @gruzfruz8200
      @gruzfruz8200 Před 10 měsíci +2

      esagerato

    • @Phragmites175
      @Phragmites175 Před 10 měsíci +5

      Perché non il film più bello del millennio allora? Caspita! Se vi piace questa schifezza capisco sempre di più perché Tarantino ha detto che disprezza il cinema italiano contemporaneo. Ormai la creatività è morta in questo paese.

    • @gianlucalanevecine
      @gianlucalanevecine Před 10 měsíci +1

      Mah, in realtà così tanta creatività nel cinema italiano non si vedeva da tempo e soprattutto originalità. Fuori dagli schemi odierni a livello visuale, musicale e narrativo. Non è un capolavoro, ma è un bel film che da un bel ceffone, quasi di istruzione, a tanti registi italiani.

    • @sandrospanu5759
      @sandrospanu5759 Před 7 měsíci

      Film sopravvalutato. La cosa più bella del film è la canzone di Dalla. Un film davvero mediocre scopiazzato qua e la. La protagonista è davvero un personaggio che fa male al genere femminile.

  • @miriambellini2890
    @miriambellini2890 Před 9 měsíci +9

    Meraviglioso!! Grande Paola Cortellesi,con poche mosse ti racconta una vita! E bravo anche Valerio Mastrandrea, molto deciso.Film consigliatissimo! TOP

  • @micky7447
    @micky7447 Před 9 měsíci +7

    Visto ieri , film toccante che lascia l amaro in bocca . In 4 set di posa la Cortellesi riesce a confezionare 2 ore miste di risate , rabbia, speranza . Alla fine , emerge anche quel senso di tristezza nel vedere come il senso civico sia sparito . Votarono 89% delle donne ed in generale quasi tutta la popolazione . Oggi sarebbe impossibile . Fotografia di un Italia semplice , con i suoi pro e contro , che oggi non esiste piu' . Oggi siamo un mix che va verso lo sfacelo a colpi di tik tok . Tornando al film , un plauso alla Cortellesi . Brava

  • @marcobartoloni2438
    @marcobartoloni2438 Před 5 měsíci +2

    Film d'altri tempi....mi ha fatto rivivere emozioni che non provavo da tempo. Grazie Paola❤

  • @giovannacaruso1231
    @giovannacaruso1231 Před 10 měsíci +18

    io penso proprio che questo film sarà un altro orgoglio del cinema italiano!

  • @Michele_aka_Latente
    @Michele_aka_Latente Před 11 měsíci +10

    Finalmente "L'artigiano del ponte" diventa un lungometraggio.

  • @ermione84potter28
    @ermione84potter28 Před 5 měsíci +5

    Ho amato questo film soprattutto il finale ❤

  • @arjunairmici2211
    @arjunairmici2211 Před 9 měsíci +1

    "C'è ancora domani" tira fuori tutto, dalla risata di gusto alla lacrima di commozione. Un barlume di speranza in questo mondo fatto di superfluo.
    Un tuffo nel passato che è sempre presente e sarà ancora futuro. Una storia senza tempo e di tutti i tempi. La storia di ognuno di noi, uomini e donne. Brava Paola
    Cortellesi, espressiva ed efficacie, e come attrice e come regista. Hai fatto un capolavoro. Speriamo se ne accorgano anche in
    America. Arjuna

  • @lisarowe1508
    @lisarowe1508 Před 11 měsíci +10

    Anche a me incuriosisce molto, anche se da questo trailer non ho ancora capito se è una commedia o un drammatico o forse entrambi

    • @Blabbity
      @Blabbity Před 10 měsíci +11

      Un film che dipinge comicamente una realtà drammatica, vecchia ma ancora presente. Mettendola in ridicolo, per quanto possibile. Fa ridere, ma non solo.

  • @jacquelinelogiudice5549
    @jacquelinelogiudice5549 Před 2 měsíci

    Film molto commovente, riflessivo e fatto bene. Ho pianto fino alla fine. I miei complimenti a Paola Cortellesi!

  • @xintia08
    @xintia08 Před 9 měsíci +3

    Il finale mi ha decisamente steso…. Mannaggia Paola mi hai fatto piangere!!

  • @marziavertua5506
    @marziavertua5506 Před 10 měsíci +27

    ma dev'essere una storia bellissima. lo andrò a vedere sicuramente. incantevole la cortellesi, come sempre.

    • @tommasoranalli1946
      @tommasoranalli1946 Před 10 měsíci +1

      Se sei giovane vai è molto bello se hai lamia età ed hai vissuto quell'epoca o giù di lì te lo sconsiglio io sono andato ed ho apprezzato ma sono uscito dal cinema devastato tropi ricordi brutti brutti brutti che non auguro a nessuno di vivere avrai saputo avrei visto Willy il coyote su you tube giuro comunque bel film.

  • @cristiantanzi4051
    @cristiantanzi4051 Před 5 měsíci +3

    Mai film è uscito nel momento storico giusto come questo

    • @sabaproject
      @sabaproject Před 4 měsíci +1

      Credo ne abbia approfittato, ovviamente la cosa non è casuale

  • @lorellac.5404
    @lorellac.5404 Před 10 měsíci +9

    Capolavoro, visto 2 volte, applausi in sala, beh! Che volete di più, GRANDE PAOLA❤

  • @lolly123
    @lolly123 Před 9 měsíci +11

    Film meraviglioso ! Applausi alla fine! ❤

  • @chiaradb327
    @chiaradb327 Před 9 měsíci +7

    Veramente carino: drammatico, divertente e commovente insieme, con un bel ritmo, una scelta azzeccata della musica e bravi attori. Merita!

  • @RedSunrise8
    @RedSunrise8 Před 8 měsíci +4

    Hâte de le voir en France

  • @consueloandranghetina8384
    @consueloandranghetina8384 Před 9 měsíci +4

    DALLA SERIE...TE FACCIO SARTÁ ER BAR... STO MATRIMONIO NON S'ADDA FAR...😂😂😂😂 BELLA PAOLETTA... 😂❤😂❤ ORGOGLIO DEL CINEMA ITALIANO🇮🇹

  • @alexschwarz6710
    @alexschwarz6710 Před 10 měsíci +15

    L'ho visto oggi! Bellissimo. Sono state 2 ore di tensione.

  • @mattiafioravanti8475
    @mattiafioravanti8475 Před 10 měsíci +13

    Bello. Finalmente un film ambientato a Roma e interpretato da Romani!

  • @ritacolloriti4815
    @ritacolloriti4815 Před 9 měsíci +5

    È veramente Bellissimo
    Tutto Bravi
    È tragico commovente e comico Alla fine del film tutta la sala a applaudito Bravissima Paola Cortellesi continua sempre così

    • @Virtuoso23
      @Virtuoso23 Před 6 měsíci

      A me si è stretto il cuore quando lei si prende la colpa della figlia per aver dimenticato le patate sul fuoco, evitando che quel pezzo di merda del padre la battesse come un tappeto.

  • @clarissaRusso-g
    @clarissaRusso-g Před 9 měsíci +3

    Paola hai fatto un capolavoro

  • @lorydana77
    @lorydana77 Před 9 měsíci +2

    UN CAPOLAVORO...di parole, gesti, Sguardi, lacrime di tristezza e gioia, Amore e Tristezza... L'Emozione di tornare ai tempi delle nostre nonne e ritrovarci in tutto questo...con un brivido in più sulla pelle e la consapevolezza che UNA DONNA VALE per ogni sua decisione coraggiosa.

  • @filomenelli
    @filomenelli Před 10 měsíci +8

    L’ho visto. Fantastico. Il più bel film italiano mai visto in vita mia

    • @gruzfruz8200
      @gruzfruz8200 Před 10 měsíci +6

      mi sa che non hai visto molto

    • @Phragmites175
      @Phragmites175 Před 10 měsíci +2

      Oltre ai ME contro TE hai visto altro?

    • @filomenelli
      @filomenelli Před 10 měsíci +1

      @@Phragmites175 è il mio personale pensiero su ciò che ho guardato io. Tutto qua. Poi i premi parlano da soli. Spero non vogliate insultarmi per non aver detto nulla di male.
      Ì me contro e te e i cinepanettoni lasciamoli a parte. Non sono film

    • @mele8587
      @mele8587 Před 9 měsíci

      Eeeeeh esagerazione!😂

    • @sandrospanu5759
      @sandrospanu5759 Před 7 měsíci +1

      Ma quanti film ha visto in vita sua? Forse tre...ma perfavore. La protagonista è un insulto al genere femminile. Da manicomio

  • @thecatandthewitch3428
    @thecatandthewitch3428 Před 10 měsíci +4

    Rosico troppo che vivo all' estero e non ho modo di vederlo!!!

    • @lightdark2398
      @lightdark2398 Před 9 měsíci +1

      Guarda non ti sei persa/o nulla

    • @diane5140
      @diane5140 Před 5 měsíci

      @@lightdark2398 Ma stai scherzando? Il film è bellissimo.

  • @vickyalamosr
    @vickyalamosr Před 4 měsíci +1

    Magnífica, insuperable!

  • @Sendix31
    @Sendix31 Před 11 měsíci +6

    spero sia emozionante come il trailer.

  • @didatticaipia
    @didatticaipia Před 10 měsíci +1

    Bello, tenero, emozionante. Un'unica pecca: la maniglia di plastica sulla porta della camera da letto..Era il 1946...

  • @luizpompei1283
    @luizpompei1283 Před 5 měsíci +4

    Ora capisco perche ad oggi siamo in questa situazione

  • @andreanicolodecandia1201
    @andreanicolodecandia1201 Před 9 měsíci +1

    Fosse stato un film statunitense, sarebbero scattate nomination all'Oscar per la Cortellesi e per chi interpretava la figlia.

  • @fededeluca-colombo8338
    @fededeluca-colombo8338 Před 8 měsíci +13

    Ho qualche suggerimento, proprio perché da donna la violenza l'ho respirata da vicino. Il film è bello, racconta un'epoca con grande lo lucidità in un mix tragicomico. Il finale un po' a sopresa spiazza ed è un messaggio molto potente su cui riflettere. Oggi i tempi sono cambiati ma molte donne ancora soffrono all'interno di relazioni malate con uomini violenti da cui non riescono a scappare. Unica cosa che spesso viene tralasciata è che oggi più di ieri, proprio perché alcuni diritti civili sono stati ormai conquistati dalle donne, mancano ancora tanti, troppi diritti sociali. Molte donne se avessero quelli (stipendi adeguati, lavori pagati e non precari, beni di proprietà, ecc.) avrebbero sicuramente molta più possibilità di sentirsi alla pari e di "affrancarsi" da certi uomini. I diritti civili sono fondamentali ma non salvano più. Spero che un giorno venga fatto un film simile che possa anche illuminare su questo aspetto. Io vedo l'esempio di mia mamma. Avrebbe lasciato mio padre da anni se solo avesse saputo dove andare. Non le mancavano la consapevolezza, il diritto di voto o altro, le mancavano i soldi, una casa e un lavoro per mantenersi da sola e per mantenere noi figli. Per questo non ha mai fatto un'azione drastica ed è rimasta sotto lo stesso tetto di mio padre costringendoci tutti ad anni di grande sofferenza nel "silenzio e buio di casa". Questo è il grande dramma degli ultimi decenni. Le donne dopo che prendono coraggio e lasciano l'uomo violento poi dove vanno? Come si mantengono se non possono nemmeno accedere ad un affitto (figuriamoci un mutuo), se non hanno un lavoro stabile? Se lo Stato non le aiuta? Come? Gli uomini di solito hanno mutui, affitti, lavori stabili, le donne ancora no e magari sono anche più istruite degli uomini. Mia mamma aveva il diploma, mio padre la terza media e quella senza lavoro è stata lei. Lei lo ha pure aiutato a prendersi la terza media serale, eppure il lavoro stabile lo aveva LUI. Anche io col mio compagno non sono "alla pari". Da sola non potrei permettermi nulla perché a 36 anni ho ancora un lavoro precario. Eppure ho due lauree. Interroghiamoci su questo. È questa la fetta di Italia che oggi deve essere rappresentata: quella delle donne costrette a una non emancipazione economica. Quando una donna economicamente dipende da un uomo, difficilmente riuscirà a scappare e andare via e a sentirsi libera. Migliaia di donne istruite, che votano ma non ancora libere. Partiamo da qui.

    • @manuelac.8790
      @manuelac.8790 Před 8 měsíci

      Sono pienamente d'accordo con te. Se vogliamo una donna libera dalla violenza, non bastano le denunce. Lo Stato parla parla, fa propaganda a volte fatta anche male a mio avviso! Ma nei fatti veri e reali come le aiuta ste povere donne???? Non le aiuta. E lo Stato diventa complice stesso di tutti questi assassini che stanno facendo strage di donne.

    • @TatianaDiGiovanni-sz1hd
      @TatianaDiGiovanni-sz1hd Před 8 měsíci +1

      Sono pienamente d'accordo con te..vivo lo stessa situazione lavorativa precaria e con un uomo che psicologicamente mi schiaccia da anni...la violenza è sotto tante forme non solo fisiche...e x quanto si può essere combattive...il tempo senza via d'uscita logora. 🙄

    • @silvanablu1
      @silvanablu1 Před 7 měsíci

      Hai descritto la mia vita con grande precisione. Leggere le tue parole mi ha fatto paura, mi sono vista riflessa in uno specchio. 😢

    • @luisacurcio9969
      @luisacurcio9969 Před 5 měsíci

      Se non riesci a trovare un lavoro stabile a 36 anni dovresti chiederti perché, dovresti riflettere sulle tue competenze (se ne hai). Chi non lavora non è competente sul mercato, senza alcuna distinzione tra maschi e femmine.

  • @esterdicaro1987
    @esterdicaro1987 Před 7 měsíci +1

    Bellissimo questo film e per la prima volta ho odiato un sacco Valerio

  • @putrixadelia
    @putrixadelia Před 2 měsíci +1

    may i know where i can watch this movie, please? im from indonesia and ive been searching for the legal app/website to stream/watch it but i can't find it. thank you in advance!

  • @BinaryStar9
    @BinaryStar9 Před 9 měsíci +6

    Visto oggi al cinema con la scuola, meraviglioso ❤

  • @TDItaly98
    @TDItaly98 Před 9 měsíci +1

    Incredibile. Veramente un film bellissimo

  • @lillyvioladimare1508
    @lillyvioladimare1508 Před 10 měsíci +14

    Visto ieri sera , bellissimo ! ❤ ❤️❤️

    • @vincenzo.grillone
      @vincenzo.grillone Před 3 měsíci

      Non capisco, il tema è forte e bello ma il film è troppo esplicito e ostentato, banale nei dialoghi e le scene, musiche poco ricercate, non lo farei vedere mai alle mie figlie, penserebbero che in questi anni ci siano stati solo uomini così... che ad ogni parola tiravano schiaffi..

  • @Christhofean
    @Christhofean Před 7 měsíci +2

    Per fortuna ho visto il film senza guardare il trailer, fa vedere un po' troppo del film

  • @nietta1622
    @nietta1622 Před 9 měsíci +3

    Meglio che non vada a vedere questo film,tornerei a casa piu incazzata di quanto non lo sia già adesso! Spero che qualcuno abbia capito che vita è stata la mia😢

    • @chiaradb327
      @chiaradb327 Před 9 měsíci

      Sbagli, è anche la storia di una presa di coscienza e di una rivalsa, con tanta speranza

    • @cinema4k815
      @cinema4k815 Před 9 měsíci

      @@chiaradb327concordo

    • @barbaraborrini1482
      @barbaraborrini1482 Před 9 měsíci

      È vero. Si esce arrabbiate, soprattutto con noi stesse perché siamo ancora agli stessi livelli

  • @micheleagostini4147
    @micheleagostini4147 Před 8 měsíci +2

    BRAVA PAOLA! Ogni tanto il cinema italiano si sveglia e sforna una perla. Regia e attori stellari per una storia raccontata in modo sublime. Chapeau!

  • @pierinaciofini7668
    @pierinaciofini7668 Před 9 měsíci +2

    Film bellissimo con un finale a sorpresa

  • @navar8537
    @navar8537 Před 10 měsíci +23

    Sarebbe bello vedere film nei quali emergessero esempi positivi di uomini e di rispetto fra uomo e donna. Credo che questa narrativa dell'uomo brutale stia allontanando sempre di più l'uomo e la donna creando molta diffidenza e tensione.

    • @Phragmites175
      @Phragmites175 Před 10 měsíci +1

      Assolutamente vero. Condivido completamente. Ora bisognerebbe spiegarlo alle "animebelle" misandriche che vorrebbero zittirci solo perché abbiamo un parere contrario a quello mainstream.

    • @eva_1977
      @eva_1977 Před 10 měsíci +6

      I miei nonni vivevano in quella epoca, cosi felici. Insieme finche la morte non li ha separati...bellissima epoca, bellisimi anni pieni di allegria

    • @ndr678-pu4ye
      @ndr678-pu4ye Před 10 měsíci +11

      Questa non è una semplice narrativa, questa purtroppo è la realtà di una società che continua a perpetrare questa disparità di genere che in troppi non vedono.

    • @raffaellaelia6348
      @raffaellaelia6348 Před 10 měsíci +2

      Ci sono film, sopratutto dell'epoca in cui le coppie venivano mostrate in maniera anche romantica come la descrivi tu, soprstutto se vai a vedere film della Commedia all'Italiana degli anni 50 e 60 ma nella realtà esistevano, e purtroppo esistono ancora, coppie con tale violenza, una cosa che si potrebbe fare e riconoscere e rappresentare la violenza non solo per una sola strada, allora li vedremo la comprensione totalizzante.
      Il film personalmente l'ho trovato molto bello, la Cortellesi è sempre una garanzia.

    • @navar8537
      @navar8537 Před 10 měsíci +2

      @@ndr678-pu4ye non é l'unica realtà presente nella società. Le cose possono cambiare non solo denunciando ciò che non va bene, ma anche facendo vedere ciò che va bene in modo che sia di esempio

  • @nennonenno1402
    @nennonenno1402 Před 9 měsíci +1

    Visto ieri e consiglio di andare a vederlo perché racconta una realtà di vita che grazie al cielo non esiste più. Il film è un film piacevole ( parlo per me ) che si distacca leggermente dalle ultime solfe cinematografiche italiane,ma non è quel capolavoro che vogliono fare credere tutti,come al solito si esagera sempre.

  • @candidanotte46
    @candidanotte46 Před 3 měsíci +2

    Il finale è un inno alla demenza

  • @moni68ify
    @moni68ify Před 8 měsíci +1

    Bellissimo film!!!!

  • @ricardostecca3059
    @ricardostecca3059 Před 5 měsíci

    il film merita di essere visto, pocce parole verramente immenzo

    • @sabaproject
      @sabaproject Před 4 měsíci +1

      Capisco perché ti sia piaciuto!

  • @marcochiacchiaretta3671
    @marcochiacchiaretta3671 Před 9 měsíci +4

    Paola è semplicemente meravigliosa.Attrice stupenda e anche regista sorprendente. Solo il trailer arriva al❤

  • @maxon999
    @maxon999 Před 7 měsíci +3

    Bei tempi, quando le famiglie stavano in piedi
    Mica come ora

  • @pampa812
    @pampa812 Před 9 měsíci +3

    Gran bel film, grandi attori.

  • @grasepol6156
    @grasepol6156 Před 4 měsíci

    Purtroppo Un Tema così attuale ancora oggi 🥺Bravissima Paola

  • @lucaschiavoni
    @lucaschiavoni Před 8 měsíci

    onore alla Cortellesi che è QUASI riuscita a far sembrare bravo il pessimo Mastandrea. Ci vuole una brava regista per certi miracoli.

  • @IorPerry
    @IorPerry Před 10 měsíci +6

    da andare al cinema al day one!

  • @massimo872
    @massimo872 Před 8 měsíci +2

    Gran film

  • @eugeniomilinci
    @eugeniomilinci Před 5 měsíci +3

    Bellissimo film con finale stratosferico. L'ho amato come film. Da consigliare assolutamente ad amici e parenti.

  • @mariagraziarosso772
    @mariagraziarosso772 Před 8 měsíci +6

    È un film davvero stupefacente. Sottolinea bene il significato della parola patriarcato senza essere crudele ma con la giusta attenzione che solo una donna poteva donarci. È un film che è un grido verso tutte quelle donne che si sono sacrificate per ciò che la società esigeva e esige. Una Cortellesi magnifica come regista. C'era anche mio marito con me a vederlo ieri sera e ne è rimasto davvero impressionato dalla bravura. Chi critica lo fa perché chiude gli occhi di fronte al patriarcato o forse ne è dentro.

    • @Phragmites175
      @Phragmites175 Před 6 měsíci +1

      Lu patriacartohhhhhhhhhhhhh. Mamma lu patriarcatohhhhhhhh!

  • @luigiderossi2901
    @luigiderossi2901 Před 4 měsíci

    Ma che bel film! 🌹❤ Delicato pur trattando problematiche socio familiari importanti, compresi amore per la famiglia, lavoro ed emancipazione della donna. Una nota a parte, che mi ha fatto sorridere, merita la scena in cui la Cortellesi ed il suo ex ritrovato, sorridono dopo aver mangiato la cioccolata. Complimenti alla Cortellesi atttice e regista di grande sensibilità e talento.
    BRAVA❤❤❤

  • @vincenzociliberti7053
    @vincenzociliberti7053 Před 9 měsíci +3

    VISTO IERI BELLISSIMO❤

  • @antonellamuccillo8744
    @antonellamuccillo8744 Před 10 měsíci +3

    Film stupendo,visto ieri sera,ma sicuramente andrò a rivederlo,Cortellesi una grandeeeeee🤗

  • @barbarabarile4990
    @barbarabarile4990 Před 10 měsíci +3

    È un film che devono vedere TUTTI, le donne e soprattutto gli uomini. Film meraviglioso ❤

  • @antoniogasbarri2639
    @antoniogasbarri2639 Před 5 měsíci +1

    un film straordinario,complimenti a Paola Cortellesi superlativa!

  • @frank8074
    @frank8074 Před 9 měsíci +1

    Gran bel film ed il finale spiega il titolo..🔝

  • @doramicheledaddato3462
    @doramicheledaddato3462 Před 9 měsíci +1

    Bellissimo da vedere e rivedere

  • @mirceacruceru83
    @mirceacruceru83 Před 2 měsíci +1

    Un film di Paola Cortellesi c’è ancora domani dal 26 ottobre al cinema un film di Vision distribution e wildside

  • @leobiondi3310
    @leobiondi3310 Před 11 měsíci +7

    Mi intriga moltissimo

  • @altheariva8050
    @altheariva8050 Před 8 měsíci +12

    Bel film, ma tutto fuorché coraggioso. La trama ammicca all' odierno tormentone di condanna al patriarcato in assenza, spesso e volentieri, del medesimo. Uno spaccato della condizione delle donne di quegli anni (e precisiamo che anche allora non tutte le donne vivevano in situazoni di disagio completo come ha dipinto la Cortellesi), che avrebbe avuto senso se girato negli anni 70' per rammentare talune situazioni che vivevano le nostre ave, ad oggi perché sia necessario girare un film così, ci sarebbe da domandarselo. Lo sanno bene le massonerie che premono l' accelleratore per inasprire sempre di più il rapporto fra donne e uomini poiché l' obbiettivo è quello di rendere l' uomo un' ameba abitata da sensi di colpa e in costante conflitto con se stesso. Questo film se non fosse stato prodotto di questi tempi per fini politici ed evidentemente propagandistici, risulterebbe un' ottima opera prima da annoverare indubbiamente all' interno di una filmografia femminista di merito che negli anni acquisisce valore, peccato che, ripeto, questa storia veicolata oggi risulti funzionale al sistema per riverberare il concetto di "patriarcato" da distruggere, che cela ben altri intenti. Da donna e femminista ma ancor prima da essere umano, posso solo dire che siete in ritardo con i tempi, oggi le emergenze si configurano in ben altre istanze. 1) la crisi esistenziale, psicologica ed economica che gli uomini stanno attraversando e che ne mina gli equilibri (da qui l' aumento di femminicidi, e il dramma dell' aumento di violenze in ambito domestico) e nulla c' entra con il patriarcato perché le manifestazioni disfunzionali dovute a queste crisi non provengono nel 70% dei casi da istanze di potere e prevaricazione da parte degli uomini ma da scompensi emotivi. 2) l' aumento di suicidi maschili che nessuno in ambito mainstream considera.
    L' elemento patriarcale riconducibile non di meno alla situazione lavorativa delle donne di oggi e che per l' appunto nell' effettivo non è cambiata, resta la differenza salariale (reale strascico patriarcale da contrastare). L' esplosione della bomba all' interno della pasticceria per quanto recepita come scena liberatoria posta in un contesto esasperante e dunque emozionalmente giustificabile in quanto azione, per i tempi che stiamo vivendo, rischia di venire recepita da quella parte di femminismo tossico, come gesto rivoluzionario invece che delinquenziale. Nel complessivo se il messaggio è quello di dimostrare quanto i retaggi del passato siano duri a morire il film in tal senso risulta fallimentare. L' uomo non ha più possibilità di esercitare potere come un tempo, grazie al cielo, ma tuttavia oggi la sua violenza qualora egli la esprima, risulta essere frutto di ben altro dramma, ovvero l' incapacità di percepirsi integro nel contesto sociale ed in relazione alle donne, ostinarsi a non cogliere questo dramma, questi segnali, non farà altro che peggiorare le cose, attendo films che trattino di codesto coraggioso argomento.

    • @raffaelemilite6165
      @raffaelemilite6165 Před 8 měsíci +5

      ma è un fallimento in tutto 'sto film, dalla sceneggiatura, alle interpretazioni, passando per la colonna sonora... Siamo in piena Idiocracy, altro che massoneria e patriarcato!

    • @altheariva8050
      @altheariva8050 Před 8 měsíci

      @@raffaelemilite6165 per me non è stato girato male, cinematograficamente parlando. Gli attori sono sempre più o meno i soliti, del resto è cosa risaputa che a Roma vi sia una cricca che spinge avanti sempre gli stessi, anche perché sono amici fra loro (vedesi Cortellesi e Mastandrea). Il punto saliente risiede invece proprio nella manovra massonica di dispensare costantemente, anche in campo artistico e culturale, il messaggio che da noi viga un patriarcato fuorviante che relega le donne alla sudditanza, cosa assolutamente inveritiera. Il film racconta di un contesto invalidante superato nella stragrande maggioranza dei casi da parte delle donne stesse, e la cosa che risulta essere indigesta è proprio questo voler utilizzare tale prodotto come bandiera femminista a denuncia dei femminicidi. Si può essere più gretti? Finquando non ci renderemo conto che le cause del femminicidio non sono frutto del patriarcato ma dei distorti rapporti psicologici ed emotivi contemporanei fra donna e uomo, non ne usciremo più.

    • @walter_the_danger
      @walter_the_danger Před 6 měsíci

      ​@@raffaelemilite6165ahahah fatti visitare da uno specialista

    • @plexone3540
      @plexone3540 Před 2 měsíci +1

      ​@@raffaelemilite6165ecco mancava il complottismo, la massoneria, mah...