Comparativa SuperEnduro 2019 - Motociclismo

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 29. 08. 2024

Komentáře • 261

  • @gianlucadallafiore249
    @gianlucadallafiore249 Před 5 lety +7

    L’articolo in questione giá non rende piena giustizia alla Adventure 790R, ma in particolare viene bastonata la versione 790S in modo assolutamente poco oggettivo. Addirittura nei voti viene dato un punteggio più alto all’elettronica della Teneré (moto non direttamente confrontabile e che ha solo Abs disinseribile) rispetto all’elettronica della 790 che ha Abs con funzione cornering, funzione off road e completamente disinseribile, più controllo di trazione, tre riding mode (+1 opzionale), acceleratore ride by wire; e possibilità di cruise control, manopole riscaldate, cambio quickshifter.
    Un po’ tutti i voti sono ingiustificatamente bassi, facilità di guida, gusto di guida, maneggevolezza, sospensioni confort....
    La leggerezza della 790 é il nuovo punto di riferimento, la Teneré pesa solo 5 kg in meno ma monta la metà delle cose che sono di serie sulla 790... Oltre all’elettronica completa, sul 790S c’è la sella regolabile e in due pezzi, portapacchi posteriore con maniglie passeggero, cupolino regolabile, serbatoio più capiente, telaio rinforzato in acciaio cromo, manubrio regolabile su 6 posizioni, motore di maggior cilindrata e con 20 cavalli in più. Tutte cose che la Teneré non ha e che compensano ampiamente i 5 kg, quindi a conti fatti e a parità di alllestimento é la 790 a pesare meno (e con un motore che é su un altro pianeta). E lo stesso discorso si può fare sul prezzo, i 3.000€ di differenza si ridurrebbero molto e forse si annullerebbero a parità di dotazione e di potenza (oltre a ciò che ho elencato prima ci sono da contare anche i cerchi tubeless del 790 e le camere d’aria del Teneré, e pure il display Tft a colori rispetto al display Lcd monocromatico).

  • @stefanololli6326
    @stefanololli6326 Před 2 měsíci

    Penso che questo servizio travalichi il gruppo di moto in prova.....fantastiche...assolutamente...ma cavolo...il paradiso in cui viaggiano le fa risplendere. Ognuna nel proprio mood (campo in italiano non mi rendeva)..ma mi ha coinvolto più l'esperienza ....dei dati tecnici....davvero un monte di complimenti per il "momento " che mi avete fatto vivere !!!!

  • @salloivan
    @salloivan Před 5 lety +13

    Contento è fiero di possedere una Africa twin adventure sport 🔝🔝grandi soddisfazioni e gran moto

    • @MassimilianoBiagetti
      @MassimilianoBiagetti Před 5 lety +3

      ottima moto ma data via per GSAdv

    • @valeriopacella2103
      @valeriopacella2103 Před 5 lety +3

      Ti piace vincere facile 😂😂😂

    • @motorpima
      @motorpima Před 5 lety +2

      Un anno di felicita'
      Anche io gs prima ed ora ho ritrovato l'amore AT

    • @stefanoquito7080
      @stefanoquito7080 Před 5 lety

      @@motorpima Potresti dirmi, considerata la differenza di prezzo ed il valore del marchio, perché hai preferito l'AT?? Affidabilità, semplicità di gestione?

    • @motorpima
      @motorpima Před 5 lety +5

      @@stefanoquito7080 ciao Stefano,la preferisco perche'e'piu versatile,semplicemente ci puoi fare un po'di fuoristrada,anche mediamente impegnativo.
      Chiaramente non mulattiere scassate,ma la ruota da 21 e'una lama...
      Per viaggiare e'comodissima anche con la moglie.
      Non per ultimo ballano 7/8 mila euro in meno come prezzo cpmpleta di tutto.
      Io ho l'adv sport

  • @valerioschi1
    @valerioschi1 Před 5 lety +5

    Finalmente un bel video.. Con delle spiegazioni esaustive... Bravi

  • @miglioverde303
    @miglioverde303 Před 5 lety +3

    Comparariva "spettacolare"...Il Friuli questo anno l ho visitato 3 volte tra cui la Carnia e i posti del video. Innamorato... e nn solo motociclistamente!
    Concordo nel dettagliare pregi e difetti di ogni singola moto, delegando la migliore su ciò che ognuno ritiene più importante x sè!!! Per chi ha diverse esigenze (la maggior utenza) e la possibilita di gestire una sola moto...bhe... lAfrica è la più completa e versatile senza alcun dubbio! Una GS giappo ..con qualche K d'euro in meno da sborsare.
    Questa moto è stata, lo è tuttora, e sará sicuramente un successo in larga scala. Complimenti e Grazie x il Bel Video!

  • @cazzimieitoratoratora
    @cazzimieitoratoratora Před 5 lety +6

    dopo BMW GS,e 1290 KTM,ora possessore di africa twin Adventure. innamorato.

    • @stefanoquito7080
      @stefanoquito7080 Před 5 lety +2

      🤔mi incuriosisce il fatto che tanti stiano passando da GS, Ktm ad Honda

    • @cazzimieitoratoratora
      @cazzimieitoratoratora Před 5 lety +10

      @@stefanoquito7080 la mia motivazione è la seguente: GS tenuto per otto anni,non la scopro certo io,moto equilibrata ottima in tutto.solo il cardano mi dava un po' fastidio,troppo secco nelle sconnessioni.il KTM ,una bestia, sia di motore che di elettronica,ma purtroppo una fornace con due ruote.mi passava la voglia di usarla,non vedevo l'ora di metterà in box.dopo otto mesi me l'hanno rubata, e a gennaio ho preso l'africa twin Adventure. adesso ho solo voglia di guidare e gustarmi ogni singolo km che faccio.da Milano con 38 gradi alle Dolomiti dove sono stato la settimana scorsa..mi è tornato il piacere di andare in moto.ovviamente non ha il motore del KTM,ma io non cerco quello,cerco il piacere di andare in moto e godermi il viaggio.

    • @stefanoquito7080
      @stefanoquito7080 Před 5 lety

      @@cazzimieitoratoratora Grazie per la spiegazione dettagliata

    • @cazzimieitoratoratora
      @cazzimieitoratoratora Před 5 lety +2

      @@abellinumcast per carità,ognuno ha il proprio grado di sopportazione,io ovviamente parlo della mia esperienza,.8000 km da marzo a ottobre,con vacanze e giri estivi.. nonostante avessi fatto rivestire l'interno della sella,in aggiunta a quel rivestimento ridicolo della stessa KTM,il caldo a mio giudizio e insopportabile.

  • @italianridingadventure8256

    Bisogna essere sinceri, era tanto, forse un anno, che non vedevo una comparativa così bella! Avrei voluto vedere anche la nuova Guzzona V85 e magari sapere qualche dettaglio in più sulle moto, diciamo che in quest'avventura stupenda che avete fatto, e con cui ci avete esaltato, è mancato il buon Fabio Meloni che, senza togliere nulla agli altri tester/giornalisti, riesce sempre a dare qualcosa in più al prodotto finale. Luoghi stupendi che non conoscevo, grazie ragazzi!! Ah si, KTM o si ama o si odia, ma spero davvero di riuscire a cambiare il mio 690 Enduro R con il nuovo 790 ADV R il prima possibile...

  • @gerardotelese5337
    @gerardotelese5337 Před 5 lety +37

    purtroppo ci manca l'unica che mi interessava veramente..la Guzzi V85 =( ...cmq video e posti da sogno!

    • @valterdavi1524
      @valterdavi1524 Před 5 lety +3

      Ho pensato alla stessa cosa! Forse perche' hanno le ruote da 21 e la Guzzi no?

    • @valeriopacella2103
      @valeriopacella2103 Před 5 lety +3

      Pensato la stessa cosa

    • @Fabius998
      @Fabius998 Před 5 lety +2

      Un’altra cosa che avrei voluto era di togliere la 790 meno enduristica e mettere magari una V-Strom!

    • @BastardBike
      @BastardBike Před 5 lety +2

      E che c’entra con queste moto ?

    • @valeriopacella2103
      @valeriopacella2103 Před 5 lety +2

      @@BastardBike c'entra il fatto che sono tutte entro 850 cc esclusa l'africa twin che è mille. E che come le altre anche la guzzi può fare solo sterrato leggero. Escluse Africa e teneree.

  • @MauriHifi
    @MauriHifi Před 5 lety +5

    Complimenti vivissimi, bel video, completo dettagliato e corretto nella valutazione, bravi, like meritatissimo 👍

  • @ventoleggero
    @ventoleggero Před 5 lety +2

    Il più bel video visto negli ultimi tempi... Complimenti!
    Riprese stupende, posti incantevoli ed una bella comparativa di "sensazioni" e non di freddi dati tecnici!
    Strade stupende e sterrati, purtroppo e per fortuna, probabilmente chiusi alla circolazione senza permessi.
    Noi ci dovremo accontentare di usarle su strada... o poco più.

  • @pierodemichele2633
    @pierodemichele2633 Před 5 lety +1

    A mio modesto avviso queste moto hanno la finalmente la cilindrata giusta per poterci fare tutto,oltre questa serve solo a far guadagnare le case e le assicurazioni e tanti altri. Brave le case che stanno puntando su questa fascia di moto,non tanto piccole ma neanche tanto grandi da svenarsi. Ma quanto è bella la nostra Italia,ogni paese,ogni posto ha le sue bellezze irraggiungibili per tutto il resto del mondo,bellissimo paese. Dovremmo essere noi che lo abitiamo ad averne più cura e rispetto.

  • @danispeleo
    @danispeleo Před 5 lety +1

    Complimenti!!!! non solo ottime recensioni delle moto ma anche ottima visibilità al nostro meraviglioso paese!!!! bravi ragazzi!!!

  • @pabloitare
    @pabloitare Před 5 lety +6

    ESPECTACULAR VÍDEO!! Una obra de arte. Mil gracias por compartirlo!

  • @drum7989
    @drum7989 Před 5 lety +1

    Veramente una bella comparativa, avete spiegato in maniera chiara e meticolosa molti aspetti tecnici che io da neofita non conoscevo, complimenti. Mi spiace solo che non ci sia stata la Guzzi V85TT, per il resto gran bel video

  • @Fabius998
    @Fabius998 Před 5 lety +1

    Bellissimi paesaggi, moto esagerate...saranno almeno 2 anni che aspetto la Ténéré ❤️
    Un solo piccolo appunto: regolare meglio l’audio perché i tester quasi parlano sottovoce mentre gli intermezzi musicali ti fanno saltare sul divano! 😂

  • @pietropugni5118
    @pietropugni5118 Před 5 lety +4

    Nulla da dire sul video, è fatto benissimo (forse i volumi delle musiche sono troppo alti rispetto al parlato).
    Ho da ridire invece su alcuni punti relativi al KTM 790R, che attualmente è la moto che posseggo e con cui ho già sperimentato un po' di tutto, tranne la guida sul fango e nei guadi. Partendo dal presupposto che il livello e la natura della moto è spanne sopra rispetto alle altre, e non per partito preso ma per una questione di qualità e di natura della moto (è una moto sportiva nata per il fuoristrada e adattata all'asfalto), credo sia molto (ma molto) versatile: la ciclistica completamente regolabile e un'elettronica sofisticatissima la rendono un vero e proprio camaleonte. In due giorni di test non è possibile apprezzarne tutte le doti, come ad esempio la guida con passeggero e bagagli. Vi assicuro che è veramente un portento, è perfetta per viaggiare (a patto che montiate sella e cupolino della S per aumentarne il comfort, il telaio portaborse e una piastra porta pacchi maggiorata per i bagagli, anche se la piastra di serie permette di fissare tranquillamente una borsa da 40 litri) così come per portarla in fuoristrada. E sì, il fuoristrada non troppo impegnativo lo si può fare anche col passeggero e sembra di essere su un 4x4.
    La trazione è esagerata, il baricentro basso non è assolutamente un problema e rende la moto molto intuitiva (la S addirittura è ancora più immediata su asfalto). La frenta è sempre potente e il motore da grandi soddisfazioni.
    Gli unici limiti che ho trovato sono due: il peso si sente nelle salite molto ripide in off quando ti fermi e devi ripartire (210kg col pieno non sono pochi), ma questo vale per qualsiasi moto di questo test. Nei tornanti molto stretti, con passeggero e bagagli, la velocità di percorrenza è ridotta, mentre sul misto veloce è formidabile.
    Sul Teneré invece ho da fare un appunto. Premesso che non l'ho guidata ma l'ho solo vista dal vivo e ho potuto sedermici e far salire il passeggero e manovrarla un pelo, posso solo dire che è..mastodontica! Il serbatoio è altissimo, la sella (ribassata) è troppo alta (sono alto 1.78) e il passeggero non solo non ha posto (la sella è corta), ma le maniglie (che non sono di serie!!!) entrano nelle gambe. E' come se si fossero dimenticati della possibilità di viaggiare in coppia.. tralascio l'aspetto di arretratezza tecnologica rispetto alle concorrenti, le quali a livello elettronico sono spanne avanti. Del KTM non avete menzionato il cornering ABS e il cornering TCS, la mappa rally con regolazione del TCS e della risposta dell'acceleratore e il controllo MSR. Costa di più, ma è su un altro livello.

    • @MotoGuzziMoto
      @MotoGuzziMoto Před 5 lety +1

      The reviewers should go back and ride the 790R again, but this time knowing that it has corning ABS and corning traction control, lower center of gravity and sophisticated electronics that are spans ahead. That will make all the difference. They need to know these things otherwise how else could they tell that it was a better bike?

  • @aditya4397
    @aditya4397 Před 5 lety +40

    Please add English Subtitles.. it's such an awesome channel , but without English subtitles I cannot enjoy it..

  • @bigttr4892
    @bigttr4892 Před 5 lety +3

    Sempre un altra bella comparativa , bravi!!!
    Nn è facile scegliere la moto da comprare o da sostituire.
    Una domanda : chi guidava il Suzukino ? Miki Biasion? Ha raggiunto le moto , siete tremendi!!!!!!!!!!😀👍😀👍

  • @TizianoPeruzzi
    @TizianoPeruzzi Před 5 lety +2

    Da friulano sono estremamente contento di come avete parlato della Carnia, siete stati bravissimi. Tuttavia mi chiedo come mai ad ogni comparativa parlate benissimo delle Triumph, non le trovate un difetto, e poi non vince mai.

    • @valterdavi1524
      @valterdavi1524 Před 5 lety

      L'importante che Triumph ha fatto breccia nel tuo cuore!

  • @mcBiker
    @mcBiker Před 5 lety +9

    La Tenere 700 e i suoi problemi di trazione, emersi nei test "robusti" fatti da diversi giornalisti stranieri. Non avete fatto alcun riferimento a questo, vi siete limitati a parlare di poca trazione e per fortuna ha un motore fiacco morto fino a metà regime perché se avesse il motore della 790R vorrei vedere come farebbe a scaricarli a terra.
    Non avete sottolineato gli aspetti tecnici, vi siete limitati a parlare di pedane che sono accessori che tutti possono cambiarsi mentre un forcellone incernierato sotto al sedere del pilota (vedi Tenere 700 che poi è il motivo per cui non ha trazione) te lo devi tenere cosi com'è.
    Non avete approfondito certi dettagli importanti come la presenza in alcune di strumentazioni TFT leggibili in ogni condizione mentre in altre (es. CRF1000) è presente un banalissimo LCD che dopo 2 km di sterrato non si vede più causa polvere.
    Il video è indubbiamente bello ma grazie ai bellissimi contenuti geografici che l'Italia sa offrire, non di certo per i contenuti tecnici che avete secondo me messo troppo in secondo piano.

    • @sawsizza7835
      @sawsizza7835 Před 5 lety

      mc Biker bravo, ti appoggio su tutto

    • @Skatafossy
      @Skatafossy Před 5 lety +1

      Ti soffermi sui problemi di razione della T7, ma hai dato un'occhiata ai listini dei prezzi...???????? La Yamaha ha fatto un miracolo, una moto che in fuoristrada va meglio della 790, costando molto meno di tutte le altre e mi vieni a dire che ALTRI hanno tralasciato dettagli importanti.....???? :-)

    • @mcBiker
      @mcBiker Před 5 lety +3

      @@Skatafossy Miracolo ?
      Ha preso il motore della Tracer 700 e senza neanche un minimo di adattamento (al contrario di KTM che ha rivisto il motore facendogli una schiena idonea per lo scopo) l'ha infilato in un telaio che tutto ha tranne che le sembianze di offroad.
      Di un pò ? L'hai vista dal vivo ? Hai visto il leveraggio del mono come sporge sotto rispetto al paracoppa ?
      Hai visto come il karter motore, altissimo, rompe i maroni agli stivali nella guida in piedi ?
      Ma tempo al tempo, non appena inizieranno le consegne e i più birbanti la useranno per lo scopo per cui è pensata faranno presto a venire a galla tutti questi "dettagli" "insignificanti" che fanno la differenza tra una moto nata e progettata per un preciso scopo e una che invece è stata adattata.

    • @lupobaldo6789
      @lupobaldo6789 Před 4 lety

      concordo la tenere è senza elettronica e vezzi inutili, solo abs con la possibilità di toglierlo totalmente in off. Gran moto da quello che ho visto.

  • @fabiod375
    @fabiod375 Před 5 lety +1

    Complimenti per il video! Di gran qualità e con grandi scelte di fotografia. movimenti macchina perfetti. montaggio e missaggio professionale.
    Brava la produzione che ha realizzato il prodotto e bravi anche i conduttori che hanno trasmesso bene le proprie impressioni. Avanti così.
    Dovreste pensare a creare un canale tematico su qualche broadcaster nazionale. Oppure una rubrica settimanale su reti televisive nazionali. Il pubblico c'è e gli ascolti arriverebbero anche da i meno interessati alle moto. Se unite bene il racconto delle moto e le impressioni di viaggio a livello paesaggistico, culturale e gastronomico farete centro.
    Un saluto

    • @bePPesteady
      @bePPesteady Před 5 lety

      Fabio D grazie per quanto riguarda la parte di produzione video. Grande soddisfazioni

  • @Kamungj
    @Kamungj Před 5 lety +5

    Sono contento che la mia terra vi sia piaciuta...

    • @patteo1
      @patteo1 Před 5 lety

      ciao, mi consigli un giro da 2/3 giorni in zona? ;)

    • @shimmeringhaze
      @shimmeringhaze Před 5 lety +1

      La plui biele di dutis...

    • @Kamungj
      @Kamungj Před 5 lety +1

      @@patteo1 ciao, non sapendo da dove arrivi potrei consigliare un tour da est a ovest visto che siamo una regione a tre confini.... partiamo da Cividale del Friuli (consiglio di mangiare la cubana, dolce delle valli del Natisone), direzione Pulfero passi il confine con la Slovenia e punti verso Caporetto (Visita il museo della grande guerra e le cascate), sali verso il nord per rientrare dal passo delle cave del predil (Visita il museo dei minatori) prosegui verso Sella Nevea (fai tappa a Malga Montarlo, si mangia bene). Scendi con direzione Amaro e prendi per Tolmezzo sali verso Sutrio e qui Monte Zoncolan (E qui la vista si perde). Scendi verso Ovaro e direzione Villa Santina punta a Ovest verso Ampezzo da qui lago di Sauris (a Sauris di sotto mangiare lo speck....), poi sempre verso nord vai a Casera Razzo (motociclisti sempre ben accettati), direzione Pesariis (paese degli orologi), direzione Comeglians, passando Ravascletto arrivi a Paluzza e salendo verso nord arrivi a Timau e passo monte Croce Carnico. Da qui o continui in Austria (attenzione i primi 5 km sono pieni di buche in Austria poi tornanti bellissimi ),oppure dopo la pausa caffè sul passo puoi scendere di nuovo a Tolmezzo, Cavazzo Carnico, lago di Cornino direzione San Daniele ( qui pausa prosciutto) a seguire Spilimbergo ( città del mosaico ), prendi direzione Aviano e prendi la salita verso il Piancavallo e scendi poi al Lago di Barcis.....come vedrai il giro e nella zona di montagna della Carnia che io amo maggiormente anche se vivo in pianura....

    • @michelecammarata8461
      @michelecammarata8461 Před 5 lety +1

      @@Kamungj , ottimo giro ! solo per informazione poi uno sceglie quello che vuole : 1 ) prima di Sella Nevea c'è il Mangart ( a pagamento 5 €) in Slovenia e merita,2) da Sella Nevea si può scendere verso il lago del Predil, Tarvisio ,Fusine Laghi e rientro, 3) Da Caporetto direzione nord invece di rientrare Da Sella Nevea proseguire verso il Vrsic pass, Kranjska gora , rientro Fusine laghi ( per me + belli di quello di Braies ) , Tarvisio, Cave del Predil con lago e malga Montasio come hai detto tu, 3) la Panoramica delle Vette ! vicino allo Zoncolan 4) son di parte ma Monte Valinis sopra Meduno.. merita!e poi Val tramontina con i laghi di Selva ,Redona e Ciul , Campone, Pradis di sopra o di sotto, Valcellina,Trieste ecc ecc
      Per fortuna siamo in una bella regione ma devo dire che in generale siamo fortunati tutti : l'italia è tutta bella!

    • @Kamungj
      @Kamungj Před 5 lety +1

      @@michelecammarata8461il tuo appunto mi piace... tutta l'Italia è bella e merita essere scoperta. Spero con il prossimo anno e con il cambio moto di visitare di più. Ma il mio cuore e l'anima rimane in FVG.... ✌👍

  • @toninotriveri7432
    @toninotriveri7432 Před 5 lety +12

    Bella comparazione. Un appunto però va fatto sulla qualità del video. Avete dato più risalto ad un sottofondo spesso assordante, alternato ad un audio parlato quasi impercettibile! Io opterei per l'inverso e comunque, prima di pubblicare guardatelo e ascoltatelo con più attenzione. Grazie.

    • @dokitabado
      @dokitabado Před 5 lety +1

      Quoto, audio bilanciato malissimo, video inguardabile, bisogna stare con il telecomando in mano a cambiare volume ogni 2 secondi, uno strazio.....

    • @toninotriveri7432
      @toninotriveri7432 Před 5 lety +1

      @@dokitabado infatti è quello che ho fatto io

    • @robertopruzzo3649
      @robertopruzzo3649 Před 5 lety

      @@dokitabado Trattasi di una prova di moto, comunque.... non di un documentario di Alberto Angela.... Bel video, nonostante i difetti da voi giustamente segnalati...

    • @dokitabado
      @dokitabado Před 5 lety

      @@robertopruzzo3649 quindi una prova di una moto fatta da una testata storica può essere fatta malissimo? Ma che discorso è? Un minimo di professionalità da una testata storica lo pretendo, non stiamo parlando di un tizio qualsiasi che fa un video e lo carica sul tubo...

  • @Sideral65
    @Sideral65 Před 5 lety

    "Echeggia malinconia una luce di stelle, alle remote meravigliate cime della Carnia."
    Pierpaolo Pasolini
    Friuli Venezia Giulia nel cuore da sempre, di un motociclista ed endurista romano, con più di 50 albe sulle spalle, da 30 in questa meravigliosa terra.
    Grazie per il vostro contributo al territorio.

  • @antoniocesco6860
    @antoniocesco6860 Před 3 lety +1

    Ho trasformato la mia Tiger 800xca da camera d'aria a tubeless, la guida è cambiata migliorando la manovrabilità e nel misto veloce è migliorata tantissimo.

  • @ErLuka73
    @ErLuka73 Před 5 lety +2

    bellissimo. Nonostante non mi interessano i modelli il video è favoloso, bravissimi

  • @pauligurize
    @pauligurize Před 5 lety +1

    Grande Carnia, splendida qualità video, belle, chiare recensioni...

  • @davidebosi7196
    @davidebosi7196 Před 5 lety +2

    Video fantastico! Veramente bello, sia per quanto riguarda l'analisi delle moto, ma soprattutto per le riprese e per le immagini! Ottimo modo per incuriosire le persone a visitare il luogo di prova! Complimenti! Sono contento che AT sia riuscita ad essere valutata da voi come la n.1!

    • @bePPesteady
      @bePPesteady Před 5 lety

      Davide Bosi grazie per i complimenti per le riprese, son soddisfazioni.

  • @antoniolenas3502
    @antoniolenas3502 Před 5 lety +8

    Africa twin per sempre♥️ !!!

  • @krishanant
    @krishanant Před 4 lety +1

    The final results were- Winner Africa twin. Second Tenere 700. Third 790R

  • @danieleaprile3462
    @danieleaprile3462 Před 5 lety +1

    come sempre le comparative piu belle. complimenti

  • @Andel79
    @Andel79 Před 5 lety +1

    Ho goduto nel vedere questo video perché mi piacerebbe imparare ad andare in fuoristrada,è d tanto che dico di voler fare un corso,guida sicura in fuoristrada poi ho un po'di timore ed insicurezza che mi frega.Complimenti per il video

  • @LO-xf2ho
    @LO-xf2ho Před 5 lety +2

    Gran servizio, fotografia splendida! A questo servono ste cose... a vedere belle moto su grandi panorami. La cerimonia della "vincitrice" e' buona solo per il cazzeggio da bar.. come l'elezione di Miss Mondo. Una vince, ma l'ultima la butti via?

  • @robertomelotti2422
    @robertomelotti2422 Před 5 lety +2

    Che dire un video esagerato bellissimo di altissimo livello .Le moto tutte belle dipende molto dalle proprie esigenze e dell'uso che se ne fa. Sarebbe un idea fare di questi video anche per la sezione mototurismo. Si potrebbe collegare alla rivista un video allegato cosi si paga anche il contenuto video. Ma quando il contenuto è valido si paga volentieri.

  • @lucariboldi6738
    @lucariboldi6738 Před 5 lety +7

    Ciao! Potreste condividere una traccia gps del giro che avete fatto? Grazie!

  • @tiazzolo
    @tiazzolo Před 5 lety +3

    Sempre bravi, riprese magiche. Corretti!
    Ma dire che i cavalli della 700 non bastano per viaggiare fa veramente cadere in basso. Quando c'è gente con xt660z che ci gira il mondo. Peccato che non abbiamo creato una sella per due persone. Aiuto!!

    • @leo2694
      @leo2694 Před 5 lety

      Cb 500 molti meno cavalli,in due, bagaglio,ombrellone e via in giro per la Corsica. ....sarò strano?

  • @ErnestoTavassi
    @ErnestoTavassi Před 3 lety

    Complimenti, comparativa davvero spettacolare, esaustiva ed istruttiva

  • @maxiducati1200
    @maxiducati1200 Před 3 lety

    Eccellente prova, eseguita da giostri e non da testori di riviste influenzati da accordi commerciali con un marchio o con un altro, a un'altra, un'analisi africa twin la migliore e eccellente delle mie congratulazioni

  • @alfonsodegregorio85
    @alfonsodegregorio85 Před 5 lety +6

    Grande Africa twin. Equilibrio perfetto. Non avevo dubbi..

  • @20thcenturyrider82
    @20thcenturyrider82 Před 5 lety +3

    Bravi ragazzi, bravo Federico, bravo Marco. Bella prova come sempre... Finalmente Meloni è rimasto a casa 😁

  • @gio_4622
    @gio_4622 Před 5 lety +1

    ottima comparativa dettagliata posti carini bel lavoro di motociclismo

  • @luporex1
    @luporex1 Před 5 lety

    Bravissimi tutti!! Prova davvero stupenda, in posti incantevoli

  • @SirGiulio90
    @SirGiulio90 Před 5 lety +2

    Video spettacolare ! Bravi !

  • @83spritz
    @83spritz Před 4 lety

    Benvenuti in Carnia!!! Africa Twin...il mio sogno erotico♥️

  • @eduardo_g.r.
    @eduardo_g.r. Před 5 lety +2

    Comparativo sensacional!! Foi um prazer assistir este vídeo! 💪🤘👍

  • @LukeMoonlight
    @LukeMoonlight Před 5 lety +1

    Bravi, bella comparativa, oltre ai contenuti mi é piaciuto anche il montaggio. Sembrano quasi i miei contenuti... ma con qualche operatore e un regista in più :) ;)

    • @bePPesteady
      @bePPesteady Před 5 lety +1

      Luke Moonlight eccomi qua...regista, operatore, autore e montatore.😎

    • @LukeMoonlight
      @LukeMoonlight Před 5 lety

      bePPe Vertemati ahahah 👍🏻 grande! Sei iscritto al mio canale? Organizziamo un video insieme? 😬😊

  • @sixsioux92
    @sixsioux92 Před 4 lety +1

    Gran bel video, complimenti!

  • @giuseppecalabrese
    @giuseppecalabrese Před 5 lety

    Bellissimo, avete fatto proprio un BEL LAVORO! GRAZIE

  • @lagoriasuppachannel
    @lagoriasuppachannel Před 5 lety

    Grazie, un video dai contenuti tecnici di alto livello

  • @lorenzopedri
    @lorenzopedri Před 5 lety

    Spettacolo, la proverei volentieri!

  • @lelebin8
    @lelebin8 Před 5 lety +33

    Ma che fortuna ho ad abitare in Veneto?? Dolomiti e Carnia a un passo....🥰🥰🥰

  • @antonioreginaldonogueira2848

    Comparativa Maravilhosa !!!
    Belíssima stradale.
    Grazie, Grazie, Grazie !!

  • @ARCAVALIERENERO
    @ARCAVALIERENERO Před 5 lety +1

    Bravi. Bella prova. Ma io sono indeciso fra la Africa e la Teneré e ora sono qncora indeciso.....hahaha (bello anche il Suzuki Jimny)

  • @albertoalbe8733
    @albertoalbe8733 Před 4 lety

    Bella comparativa,bellissimi posti....grande rivista... :-)

  • @filippoconte1532
    @filippoconte1532 Před 5 lety +1

    Bel video, bei posti, bel tutto ma non trovo giusto presentare due KTM che montano lo stesso telaio, motore, elettronica (solo qualche piccolo plus per la R ma sono optional acquistabili anche sulla standard) ed escludere moto come il V85TT o il V-Storm, capisco l’anteriore da 21’ come si può tagliare una moto che ha veramente tanto potenziale come la Guzzi?
    Comunque gran bei posti e bel video, professionale e ben fatto!

  • @lukestringer2177
    @lukestringer2177 Před 5 lety

    impossibile non raccontarla giusta, bene BRAVI!

  • @fra9817
    @fra9817 Před 5 lety +5

    Belle tutte ... ma l’ Africa🤤

  • @francescomarchi5193
    @francescomarchi5193 Před 5 lety

    Che figata 'ste comparative!

  • @3ChFlash
    @3ChFlash Před 5 lety +1

    Bravi ragazzi!

  • @giacominam1965
    @giacominam1965 Před 5 lety +4

    Ma quanto vi hanno pagato quelli di ktm per avere le due versioni della 790?

  • @flowers42195
    @flowers42195 Před 5 lety +2

    Bella la prova e i paesaggi suggestivi però poi alla fine chi usa ste moto al 99% lo fa su strada e quindi una prova così incentrata al offroad non so che valore ha. In ogni caso Honda é sempre al top

  • @eugeneg5929
    @eugeneg5929 Před 4 lety +1

    Bravissimo! Ottimo video. Qual è il nome della diga su cui vanno all'inizio del video?

    • @andrealugano9877
      @andrealugano9877 Před 4 lety

      è la diga sul fiume Lumiei che dà origine al lago di Sauris famosa località per il prosciutto e la birra

  • @Itchybite
    @Itchybite Před 5 lety +37

    Can you please add English sub titles? 😀

    • @marjanvivod86
      @marjanvivod86 Před 5 lety +3

      No !! Just learn italian language !!! stop with english !!!!!

    • @Itchybite
      @Itchybite Před 5 lety

      Affermativa.

    • @TheIllaman
      @TheIllaman Před 5 lety +1

      The other moto-oriented italian channel, moto.it, does feature subtitles if you want. Maybe they will start adding them if they read this :p Greetings from Italy ;)

    • @TheIllaman
      @TheIllaman Před 5 lety

      @@marjanvivod86 non molto gentile...

  • @ivanvalenti13
    @ivanvalenti13 Před 5 lety +6

    Honda The Power of the Dreams!!!

  • @pauligurize
    @pauligurize Před 5 lety +1

    Ottima la location! Carnia: top!

  • @thispod
    @thispod Před 5 lety

    Bel video, sarebbe interessante sapere se le moto siano state provate a turno da tutti i tester su ogni fondo. Dalle immagini i piloti dei 790 mi sembravano un tantino impacciati in fuoristrada e mi chiedo se le impressioni non proprio positive su quella moto possano dipendere proprio da quanto siano a proprio agio fuori dall'asfalto.

  • @KrisDisavventureInMoto

    Buongiorno, per caso avete una traccia gpx della parte sterrata? Grazie

  • @TheRobertolanzarini
    @TheRobertolanzarini Před 5 lety +1

    cmq è vero la Carnia è bellissima, tranquilla, senza traffico e ce l'ho a due passi da casa.... tiè!!

  • @andreavelardo6441
    @andreavelardo6441 Před 5 lety +1

    Ciao a tutti comparativa bellissima,sarebbe possibile chiedervi le mappe dei percorsi? Mandiiiii

  • @scldma114
    @scldma114 Před 5 lety

    Bel servizio e pure devo dire con qualche sorpresa; bravi👍! Unica cosa, ma dove l avete sentito che i possessori della AT 2016-2017 ci restano male provando la 2018?🤔 Provate per 2 gg back2back in strada e in fuoristrada, le differenze se proprio si voglion cercare son dettagli per lo più...Ora, lo scarico suona un po’ più aggressivo e la forcella è forse un pelo più sostenuta ma per il resto... Dai che la moto va da dio e ne vendono tante anche senza raccontare di migliorie fantomatiche... 😉

  • @valterdavi1524
    @valterdavi1524 Před 5 lety +1

    Bei posti,moto un po meno, mi aspettavo di vedere la Guzzi( ho comprato la rivista lo stesso perche' e' sempre interessante da laggere) comunque bella recensione e complimenti ai tester davvero professionali

    • @gio_4622
      @gio_4622 Před 5 lety

      la guzzi non ha 21 ant in questa prova centrava poco per quello non ce

    • @valterdavi1524
      @valterdavi1524 Před 5 lety +1

      @@gio_4622 grazie l'ho capito dopo. Ciao!

    • @gio_4622
      @gio_4622 Před 5 lety

      @@valterdavi1524 di nulla ciao

  • @StefanoRavera3D
    @StefanoRavera3D Před 5 lety +1

    Bel video. Bravi!

  • @johncolt75
    @johncolt75 Před 5 lety

    Ma é possibile avere una traccia del percorso che avete seguito? Perché sembra davvero molto bello

  • @biagio6516
    @biagio6516 Před 5 lety +19

    Niente vstrom?
    Suzuki solo la macchina???
    🤣

  • @sparkyobrian6417
    @sparkyobrian6417 Před 4 lety

    fantastico !, brillante giornalismo, ben fatto

  • @emanuelepetrini3010
    @emanuelepetrini3010 Před 5 lety +1

    Bella prova complimenti

  • @nuccioa
    @nuccioa Před 5 lety

    I percorsi che avete fatto sono affrontabili per chi, anche sa andare in moto si strada, frequenta il fuoristrada per necessità? Pubblicherete i percorsi?

  • @FuserinhoYoutube
    @FuserinhoYoutube Před 5 lety +2

    Friuli ❤️😍🔝🔝🔝😎

  • @davidezecchi450
    @davidezecchi450 Před 4 lety

    Complimenti sempre professionali come la vostra rivista impone. Potrei sapere il modello della giacca di Federico?

  • @g.luca.b
    @g.luca.b Před 5 lety

    Mi piacerebbe chiedere al marketing di Ktm che senso abbia proporre in vendita un ADV S e un ADV R con cerchio da 21, anzichè, come hanno sempre fatto con tutti gli altri modelli, proporre la S col cerchio da 19, così da renderla più stradale rispetto all'altra. L' avrei comprata al volo.

  • @AmbrogioColetti
    @AmbrogioColetti Před 5 lety

    Come avete settato le mappature del motore nella prova in salita sulla ghiaia grossa?

  • @lupettozonzolante
    @lupettozonzolante Před 5 lety

    Grande comparativa. La Carnia è incantevole.Il Ciaccia per me ci si trasferisce.....P.s. Ma un'Africa con parafango alto come la vedreste?🐺

  • @ian3265
    @ian3265 Před 5 lety +3

    English subtitles Please!!!

  • @danilom4552
    @danilom4552 Před 5 lety

    Quando farete una comparativa e parlerete anche della ktm 1290 super file R per quanto riguarda le scarenate o naked e ktm 1290 gt per le turismo???

  • @2Meerkats
    @2Meerkats Před 5 lety

    I loved flying Italian Jets and Helicopters - bravo for the visuals DOP! Please take a few minutes and type out the MANUAL CC captions so google will then translate to other languages like English correctly ! thanks !

  • @adventurediary3565
    @adventurediary3565 Před 5 lety +4

    English sub title please

  • @shimmeringhaze
    @shimmeringhaze Před 5 lety +24

    Ma dico io, siamo o non siamo la regione più bella d'Italia??? O del mondo??? Friul Libar!!!

    • @TheIllaman
      @TheIllaman Před 5 lety +2

      Ma libero da cosa scusa...-.- l'Italia, una ed invidivisibile, è meravigliosa tutta, dal Mediterraneo alle Dolomiti. Finiamola con questa storia

    • @shimmeringhaze
      @shimmeringhaze Před 5 lety

      @@TheIllaman Friuli Libar ha un significato che non c'entra nulla con il fatto che sia in Italia, mandi

    • @TheIllaman
      @TheIllaman Před 5 lety

      @@shimmeringhaze ok, scusa non sapevo. Ora susciti la mia curiosità :) cosa significa?

    • @shimmeringhaze
      @shimmeringhaze Před 5 lety +1

      @@TheIllaman in linea mooolto generale ribadisce la voglia di mantenere la propria identità e la propria cultura indipendentemente dal fatto che di faccia parte di uno Stato. Questa esclamazione risale (così dicono gli storici) addirittura a metà del 1800 quando l'Italia come intendiamo noi non esisteva nemmeno come idea.

    • @TheIllaman
      @TheIllaman Před 5 lety

      @@shimmeringhaze grazie!

  • @MsMarco66
    @MsMarco66 Před 5 lety +1

    ma le Karoo 3 si possono montare sulla Tenerè, visto che hanno un codice di velocità inferiore alla V?

    • @thispod
      @thispod Před 5 lety

      Non fare domande scomode :)

    • @MsMarco66
      @MsMarco66 Před 5 lety

      @@thispod avevo intuito dato la solerte risposta alla mia domanda.... cmq non comprerò la Tenerè 700 solo ed esclusivamente per questo motivo, complimenti ai progettisti Yamaha per la loro intelligenza....

  • @82ndSbabba
    @82ndSbabba Před 4 lety

    Bellissimo video ma la differenza abissale fra il volume del parlato e degli intermezzi musicali rovina tutto quanto.

  • @andreasankara
    @andreasankara Před 5 lety +1

    Preso a giugno AT DCT, bella moto!!

  • @d-arsen9350
    @d-arsen9350 Před 4 lety

    Ma siete passati dalla mia Carnia e vengo a saperlo solo ora ? Bene ...

  • @michelecostanzo201
    @michelecostanzo201 Před 5 lety +1

    Video molto bello...GRAZIE !!!!.regalate sempre belle emozioni...🔝
    non sono d'accordo solo sulla teneré 700 al secondo posto...una moto da enduro con problemi di trazione non può essere seconda ....
    L'Africa é stupenda come la bmw 🔝

    • @cesareduro9899
      @cesareduro9899 Před 5 lety

      vuol dire che le altre hanno più problemi

    • @lupobaldo6789
      @lupobaldo6789 Před 4 lety

      si sono dimenticati un dettaglio molto importante del tenere, zero elettronica solo abs, non è da tutti fare enduro con 700, la reputo migliore del suo segmento. Con un minimo di preparazione arrivi intorno ai 190kg compreso di liquidi. Gran moto altro che Africa e gli altri cancelli

    • @michelecostanzo201
      @michelecostanzo201 Před 4 lety

      Spiego il mio dissapore ..affermando che secondo me hanno ucciso lo spirito di questa moto ,creata tempo fa per non avere limiti e per portarci ovunque anche in africa o tanto meno sognare di farlo... proprio come lo spot dell'xt660z (che ho avuto )...ok monocilindrico...pochi cavalli.ecc ecc ..ma 23 l serbatoio... questa tenere ne ha 15di serbatoio...🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️🤦‍♂️.e con questo ho detto tutto ....di cosa stiamo parlando ...???di fare enduro.. la domenica in provincia ???o non avere limiti e andare in giro per il mondo .....al massimo con questo teneré ci fai l'eroica...e se sbagli strada ...rimani pure a piedi...🤣 questa é la mia opinione!!saluti

    • @cesareduro9899
      @cesareduro9899 Před 4 lety

      @@michelecostanzo201 opinione rispettabilissima, ma tieni conto che i litri sono 16 e che fa oltre 20 Km/l, quindi hai pur sempre 300 Km. abbondanti di autonomia.

    • @michelecostanzo201
      @michelecostanzo201 Před 4 lety

      @@cesareduro9899 ed io rispetto la tua ...
      cmq saranno 16 scarsi perché prima parlavano di 15 credo che la verità stia nel mezzo, cmq o 15 o 16 hanno infranto il mio sogno ...credimi..io adesso comprerei di nuovo l'xt660z 😅

  • @valeriopacella2103
    @valeriopacella2103 Před 5 lety +3

    Comunque da possessore Kawasaki, la prossima sarà la guzzi v85 tt anche se nella comparativa non era presente.

    • @sandrogriso2569
      @sandrogriso2569 Před 5 lety +1

      Valerio Pacella ...giusta osservazione, non capisco perché é riuscita ad entrare la tenéré che di cavalli ne tiene 76 mentre la v85TT non viene inserita nella comparativa.

    • @valeriopacella2103
      @valeriopacella2103 Před 5 lety

      @@sandrogriso2569 probabilmente hanno preso in considerazione solo quelle con ruota anteriore da 21 pollici

    • @sandrogriso2569
      @sandrogriso2569 Před 5 lety +2

      Valerio Pacella probabilmente hai ragione ma visto che il percorso nel video non è vero enduro ma fuoristrada leggero ci poteva stare anche la Guzzona.

  • @BastardBike
    @BastardBike Před 5 lety +4

    Vediamo Honda cosa tira fuori per il 2020 ! Intanto brava Honda 👍

    • @alfonsodegregorio85
      @alfonsodegregorio85 Před 5 lety +2

      BastardBike dovrebbe fare Africa twin 1100 m i sembra di aver visto le foto

    • @BastardBike
      @BastardBike Před 5 lety

      alfonso de gregorio Si ho sentito anch’io questa notizia, forse ci sarà un’altra sorpresa spero 🤞 Africa 750 magari !? Chi lo sa’ 🙄

    • @BastardBike
      @BastardBike Před 5 lety

      Michele Rosa Magari 750 con i colori di quelle vecchie 😍

  • @antoniochianese4599
    @antoniochianese4599 Před 5 lety +6

    Scusate ma la guzzi
    ...?

    • @valterdavi1524
      @valterdavi1524 Před 5 lety +3

      Anch'io me lo sono chiesto, poi mi son detto: anche se ci fosse stata e fosse uscita perdente( non credo) la mia opinione sulla V85TT non sarebbe cambiata, la sceglierei comunque!

    • @bigttr4892
      @bigttr4892 Před 5 lety +2

      Se le KTM sono preserie magari la Guzzi nn era disponibile , avrebbe sicuramente agitato le acque

    • @santuz1972
      @santuz1972 Před 5 lety +1

      sono tutte moto con il cerchio da 21” davanti, la tt ha il 19”

    • @valterdavi1524
      @valterdavi1524 Před 5 lety

      @@santuz1972 e' vero, ma questo l'ho pensato prima di leggere la rivista.

    • @Mioots
      @Mioots Před 5 lety +1

      Raga ma davvero credete che la guzzi su sterrato possa fare come un'africa twin, un ktm o una tenere? Sono moto diverse. La guzzi ha una vocazione strettamente turistica, poi certo, ci fai la strada bianca, ma con una africa twin, una ktm, una tenere o una delle altre se hai il manico ci fai enduro vero.

  • @JCBigCat
    @JCBigCat Před 3 lety

    Incredibile che un giornalista di tale levatura dica RÈGIMI. Non esiste RÈGIMI, si dice REGÌMI che si tratti di regimi motore o regimi di qualsiasi altro genere. La musica è a un volume devastante rispetto al parlato, ed è un peccato perché si tratta di un video validissimo con delle riprese davvero spettacolari e punti di vista interessanti. La mia vuole essere una critica costruttiva dato che si tratta di un ottimo prodotto.

  • @danielesorrentino479
    @danielesorrentino479 Před 4 lety

    come mai manca la comparativa maxi enduro 2019?

  • @robertopalumbo3630
    @robertopalumbo3630 Před 5 lety

    spettacolo

  • @Jaculaz
    @Jaculaz Před 5 lety +3

    75 CV non vanno bene per andare in giro con bagagli e passeggero? Io lo faccio con 30 di meno..sono un fesso?

    • @alfonsodegregorio85
      @alfonsodegregorio85 Před 5 lety +1

      Jaculaz idem ho la cb 500 X da 48 cv ...faccio (quasi) tutto

    • @andreacarlini6663
      @andreacarlini6663 Před 5 lety +1

      Fanno credere che per fare "turismo" si debba volare !

    • @StefanoIotti
      @StefanoIotti Před 5 lety +1

      Si può fare tutto con qualsiasi moto. Dipende dall’età, dall’attitudine e dal budget.

    • @andreacasali7708
      @andreacasali7708 Před 3 lety

      A fare fuoristrada diventi scemo con tanti cavalli... cazzo se ne fanno di un 1000? Manco facessero solo cordigliera delle ande ... boo follia

  • @saverio89mally
    @saverio89mally Před 5 lety

    Ma l’anno scorso non aveva vinto Africa twin?