Video není dostupné.
Omlouváme se.

#ASKMBN

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 8. 08. 2017
  • Buongiorno a tutte,
    continuiamo con le nostre domande, oggi ne affrontiamo una di carattere puramente estetico.
    La Sig.ra Antonella mi dice:"Ho 53 anni, un Seno decisamente grande, ho convissuto tutta la vita con questo, che oggi chiamo problema, perché accuso da sempre, forse da giovane un po' meno, di forti dolori alla schiena, è possibile risolverlo? A cosa dovrei andare incontro?"
    Credo che più volte, abbiamo affrontato questo tema, attraverso i nostri video informativi riguardo la Mastoplastica Riduttiva.
    Che cosa vuol dire Mastoplastica Riduttiva?
    Fare un intervento di Chirurgia Estetica che prevede delle cicatrici, solitamente attorno all'Areola, tra l'Areola e il Solco e nel Solco, per ridurre la quantità di cute che sta intorno e la Mammella che sta dentro.
    Questa è la classica Riduzione.
    Ovviamente ci sono delle cicatrici, non possiamo farne a meno, tendenzialmente è un Intervento che se ben condotto, ben fatto, con tutte le precauzioni pre e post operatorie, non crea grossi problemi, anzi le potrà risolvere il problema della schiena.
    Dove può essere fatto?
    Può essere fatto sia in forma privata e se esiste una problematica forte, "di danno", per esempio i dolori alla schiena della Sig.ra Antonella ed è documentato, può essere anche fatto con il Sistema Sanitario Nazionale, presso una Chirurgia Plastica di un Ospedale o di un Istituto Convenzionato.
    Grazie ancora per le vostre domande.
    Buona giornata.
    A presto.
    ► Per domande e chiarimenti sulla Chirurgia Estetica, Oncoplastica e Ricostruttiva, segui l'hashtag e la pagina dedicata #AskMBN bit.ly/MaurizioNava-AskMBN
    ► Per approfondimenti e informazioni sulla Chirurgia Estetica e Ricostruttiva Oncologica e ricevere più video bit.ly/DottMaurizioBrunoNava
    ► La mia Pagina Facebook / dottmaurizionava
    ► Twitter / maurizio_nava
    ► Google+ plus.google.com/u/1/+Maurizio...

Komentáře • 4

  • @Marina_6789_
    @Marina_6789_ Před 6 lety +1

    Ho una taglia del reggiseno 75G,sono alta 152, 53kg,ho già un ernia cervicale,non immagina il fastidio e dolore alle spalle e alla schiena,e fastidio generale dal fatto di non poter sentirmi libera,nel vestirsi,non parliamo poi correre,andare in piscina o in spiaggia d'estate. Ho chiesto al mio medico curante,male mi ha informato che solo dalle taglie 12 e in su si potrebbe usufruire di questo servizio.ma magari sarebbe giusto valutare i proporzioni del corpo?

    • @jay_jade94
      @jay_jade94 Před 4 měsíci

      Stesse taglie che hai tu, sei riuscita a fare qualcosa? Sto cercando informazione sui costi o se possa passare mutuabile.

  • @Marina_6789_
    @Marina_6789_ Před 6 lety

    Salve,potrebbe informarmi gentilmente,con quale taglia del seno si potrebbe accedere al intervento di riduzione da struttura ospedaliera gratuitamente

    • @MaurizioNavaMD
      @MaurizioNavaMD  Před 6 lety +3

      Marina Rolando Gentile Signora non è un problema di taglia ma di grammi di tessuto che devono essere asportati. Devono essere asportati circa 500 grammi per mammella. È chiaro che la decisone è legata al buonsenso e ai disagi che le sue mammelle le creano.
      Qualsiasi struttura di chirurgia Plastica è abilitata a questo intervento tenendo conto delle competenze specifiche.