Video není dostupné.
Omlouváme se.

MovieBlog- 943: Recensione Wish

Sdílet
Vložit
  • čas přidán 23. 12. 2023
  • ▆ ▇ █NON FARE IL PIGRO E APRIMI █ ▇ ▆
    Niente da fare, questo proprio non è l'anno di Disney: Wish è pigro, con una trama blanda e scritta anche male, popolata di personaggi quasi del tutto anonimi ad eccezion fatta per un paio. A nulla è valso il tentativo di puntare su un villain che non ha molto da offrire o di infarcire la pellicola di canzoni dimenticabilissime. Si salva giusto lo stile di animazione, che però non trasuda la passione che ci si aspetterebbe da un classico Disney e anche le citazioni celebrative sono utilizzate molto male. un vero peccato.
    #viChristmas
    Sul sito di Pampling tutte le magliette in catalogo 11 euro e non pagate le spese di spedizione per acquisti sopra i 40 euro di sconto su tutti gli altri prodotti! E fino al 31 dicembre se all'acquisto di uno o più prodotti usate il codice VLASZLO avete il 10% di sconto sul vostro ordine!
    Qui trovi le gift card: www.pampling.c...
    www.pampling.c...
    Maglietta Stealing Christmas: www.pampling.c...

Komentáře • 367

  • @endertuber8300
    @endertuber8300 Před 7 měsíci +184

    La cosa che più mi frustra di questo film è stato scoprire diversi dettagli sulla preproduzione di questo film, idee bellissime scartate per motivi ignoti tra cui: Star ideato come un mutaforma che avrebbe sviluppato una relazione romantica con Asha, Magnifico e la Regina (con un "famiglio" gatto) come power-couple di villains che non si è mai vista prima e soprattutto... IL FILM IDEATO COME FULL 2D.
    Maledizione Disney ti meriti ogni fallimento, sperando si diano una svegliata...

    • @VDadeMJ93
      @VDadeMJ93 Před 7 měsíci +40

      È davvero frustrante sapere che i concept scartati dietro al film siano migliori di quello che poi ci hanno propinato...

    • @gianluca.beretta22
      @gianluca.beretta22 Před 7 měsíci +6

      Avete sempre qualcosa di cui lamentarvi, per voi è meglio pure cose che non esistono e che neanche sai se avesse funzionato nella storia. Ridicolo

    • @endertuber8300
      @endertuber8300 Před 7 měsíci +41

      @@gianluca.beretta22 perché invece il prodotto finale funziona perfettamente e ha soddisfatto il pubblico... la gente non si lamenterebbe se il film fosse decente così com'è

    • @gianluca.beretta22
      @gianluca.beretta22 Před 7 měsíci +5

      @@endertuber8300 la gente si lamenta perché va di moda insultare e affossare la Disney. Per me il film funziona alla grande ed è un gran bel film

    • @endertuber8300
      @endertuber8300 Před 7 měsíci +32

      @@gianluca.beretta22 chissà se esiste un motivo per cui tutti insultano la Disney moderna... la sfilza di film che vanno dal mediocre all'attivamente orribile con uno sporadico e ormai raro buon film? La bancarotta creativa che sforna remake su remake di film basandosi solo sul fattore nostalgia? Cancellazione di prodotti genuinamente originali e di alto livello? Qualità generale affossata e maltrattamento di dipendenti? Mi chiedo proprio cosa sia, wow!

  • @danielepricoco8836
    @danielepricoco8836 Před 4 měsíci +5

    Visto ieri e rimasto molto annoiato. Il cattivo poteva redimersi benissimo per me ... Aveva un passato burrascoso e lo stava facendo per salvare il suo regno, non ci hanno fatto empatizzare apposta con il personaggio...Magnifico si poteva benissimo salvare capendo di aver sbagliato e ridando i sogni agli abitanti del regno, essere una persona vanitosa non fa una persona cattiva...ma il perdono oramai non è più contemplato, perché la donna è emancipata e forte, non ha più bisogno di nessuno.

    • @elwingdechiara8299
      @elwingdechiara8299 Před 4 měsíci +2

      Sono d'accordo, Magnifico si poteva redimere, anzi, io personalmente tendo QUASI a giustificare il re per quello che fa, non ha tutti i torti😅😂😂

    • @Islaisl
      @Islaisl Před měsícem

      Ma cosa c'entra la donna emancipata col mancato perdono del villain. Ma scusami nel Re Leone Scar viene UCCISO da Simba, nella sirenetta Ursula viene uccisa malamente da Eric e co., Crudelia demon muore anche lei e potrei continuare.

  • @gennaronarducci1333
    @gennaronarducci1333 Před 7 měsíci +159

    Vorrei dire una cosa, che sinceramente mi sembra che ad oggi si sia troppo diffusa la convinzione che l'amore romantico per i personaggi femminili le rende "deboli" o non so "poco forti" o "emancipate", quando invece, e lo dico da tredicenne che i cartoni animati fatta eccezione per alcuni casi non li guarda più da un pezzo, il "romance" se fatto bene ci può sempre stare, oltre al fatto che tra Biancaneve, Cenerentola, Jasmine o Aurora (per dirne alcune) la Disney fin dagli inizi ha creato un impero basandosi sul tema dell'amore, dunque sopratutto perché questo doveva essere in principio un film in omaggio ai 100 anni Disney, non vedo perché non metterci tali elementi già menzionati (come appunto il romance)

    • @mattiasilva1705
      @mattiasilva1705 Před 7 měsíci +45

      La cosa triste? La love-story in realtà era stata pianificata. Sia tra Asha e la stella, che prendeva la forma di un ragazzo stellare magico, che tra magnifico e sua moglie, che sarebbero stati un duo di sovrani malvagi.
      Purtroppo è tutto cut-content

    • @gennaronarducci1333
      @gennaronarducci1333 Před 7 měsíci

      @@mattiasilva1705 si si questo lo sapevo

    • @gennaronarducci1333
      @gennaronarducci1333 Před 7 měsíci +10

      ​​@@mattiasilva1705Comunque l'idea di Magnifico e della regina sovrani tiranni con Asha che (involontariamente o meno) iniziava una rivoluzione sarebbe stato figo (anche se questa è solo una cosa che ho immaginato io)

    • @martinabaiano9659
      @martinabaiano9659 Před 7 měsíci +11

      Beata te che a 13 anni non guardi più i film di animazione. Io li guardo ancora e ho quasi 30 anni ;)

    • @user-zn4od8yr8q
      @user-zn4od8yr8q Před 7 měsíci +5

      Hai ragione, una storia d’amore non rende deboli. Il problema è che fino ad un certo punto i personaggi femminili esistevano nei film SOLO ed ESCLUSIVAMENTE come spalla romantica di un protagonista uomo. E a una certa le donne si sono, giustamente, rotte il cazzo.
      PS. hai 13 anni, non parlare di amore che ancora non sai cosa sia ;)

  • @POPANDER
    @POPANDER Před 7 měsíci +147

    “Wish”: Il film che si chiama come il sito da cui hanno preso la sceneggiatura.
    P.S. Buon Natale, Vic! 🎅🎄🤶💫

    • @dark.fair.orlo.
      @dark.fair.orlo. Před 7 měsíci +4

      ANCH'IO L'HO AVUTO IN TESTA 🤣

    • @POPANDER
      @POPANDER Před 7 měsíci +2

      @@dark.fair.orlo. eh immagino 😂

  • @LaSerpentRouge
    @LaSerpentRouge Před 7 měsíci +80

    Ciao Vic!
    Nemmeno io speravo in un capolavoro, ma nemmeno pensavo di rimanere così delusa.
    La protagonista è inutile (e pure un po' antipatica), il villain partiva con l'avere una motivazione forte e sensata e poi boh diventa un buffone, la trama non ha senso o comunque ne ha poco e i TESTI delle canzoni sembrano scritte da un' IA per quanto sono fatti male.
    Ma la cosa peggiore secondo me (spoiler sotto)
    (SPOILER)
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    -
    Parliamo del percorso della regina?? Lei parte che è innamorata di lui, l'ha sempre adorato e sostenuto, poi visto il suo comportamento cerca (giustamente) di fermarlo, ma poi si comporta come se non l'avesse mai amato! Con una fine come quella che fa lui, io mi sarei vista una donna distrutta dal dolore, consapevole di aver fatto la scelta giusta ma comunque devastata dal fatto che l'uomo che amava a stimava si sia trasformato in un mostro e lei l'abbia dovuto fermare. Invece lei è tranquillissima, arrogante addirittura, e fa la regina felice e contenta. Non so se sia perchè volevano fare la mossa finto-femminista, ma secondo me l'hanno rappresentata come una psicopatica.
    Buona Vigilia e Buon Natale Vic :D!

    • @valeriopastore7310
      @valeriopastore7310 Před 7 měsíci +5

      @@lorenzopiscosi9566 e infatti, qual'è lo status fisico del 'traditore' dei sette nan---amici di Asha? Eh? Eh?

    • @LaSerpentRouge
      @LaSerpentRouge Před 7 měsíci +4

      @@lorenzopiscosi9566 Perdonami, non ho capito la tua risposta. Stai dicendo che il villain è stato scritto con i piedi perchè è un maschio etero bianco, ma che se fosse stata una donna nera lesbica invece l'avrebbero scritta bene?

    • @elwingdechiara8299
      @elwingdechiara8299 Před 7 měsíci +11

      ⚠️SPOILER⚠️
      Infatti, pure io mi sono chiesta perché é così tranquilla, non mi sembra una donna talmente superficiale da innamorarsi solo del bell'aspetto, quindi per forza l'antagonista deve aver avuto anche dei pregi per farla innamorare di lui. Ma alla fine lei non sembra distrutta o che cerchi di dare una seconda possibilità al suo amato siccome palesemente si può redimere, nonostante ci dicano il contrario. Si comporta come se avesse da sempre subito ingiustizie e ora si voglia vendicare-riscattare, ma a me sembra fuori dal personaggio.

    • @valeriopastore7310
      @valeriopastore7310 Před 7 měsíci

      @@LaSerpentRouge Diciamo 'ragionevole dubbio'.

    • @cristinacanfora4821
      @cristinacanfora4821 Před 7 měsíci +3

      ​@@elwingdechiara8299la penso esattamente come te. Ha compiuto la scelta di salvare il suo popolo, com' è giusto che faccia una regina, ma l' amore che provava per il marito dov'è finito? Anche io mi aspettavo di trovare dolore, delusione, tormento...invece no. Tutto passato😊

  • @HappyHellShow
    @HappyHellShow Před 7 měsíci +77

    A livello di doppiaggio italiano cito anche un altro grande insospettabile che diventò iconico: ossia Frizzi con Woody.
    Frizzi sorprese tutti proprio perché era un conduttore tv, oltretutto sempre garbato e posato, senza mai eccedere. E doppiò Woody in maniera spettacolare, dandogli un'anima semplicemente unica.
    Auguroni di Buon Natale, Victor.

    • @RedAlertIt
      @RedAlertIt Před 7 měsíci +10

      Ed è per questo che gli unici veri film di toy story sono quelli usciti prima della morte di Fabrizio Frizzi.

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Před 7 měsíci +20

      Sì però era Pixar, io stavo parlando di Disney

    • @HappyHellShow
      @HappyHellShow Před 7 měsíci +3

      @@victorlaszlo88 Errore mio allora :-)

    • @Eletro16
      @Eletro16 Před 7 měsíci +13

      ​@@victorlaszlo88Beh, si potrbbe fare lo stesso discorso con Enrico Papi che doppia Mush o Magalli con Filottete

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Před 7 měsíci +5

      ​@@Eletro16...ne ho parlato per tipo cinque minuti filati nel video eh

  • @Aight7
    @Aight7 Před 7 měsíci +39

    SPOILER:
    La scena degli specchi con lui che cita la frase classica di biancaneve è di un imbarazzante che mi sono schiaffata la mano sulla fronte ed avrei voluto nascondermi o buttarmi nel mare che vedo di fronte per non uscire più. Vi prego, Disney, basta... Basta.

    • @FirenightMoon
      @FirenightMoon Před 3 měsíci +2

      infatti quella scena apparteneva ad Amaya, giá a film finito, ma due mesi prima dell’uscita hanno cambiato i ruoli e gli avatar dei due personaggi, io volevo rimanessero con Amaya malvagia a citare Grimilde

  • @juggalhoee
    @juggalhoee Před 7 měsíci +60

    Questo è stato il natale peggiore per me, er una serie di motivi abbastanza gravi. Vedere questo video mi ha tirato su il morale e mi ha tenuto molta compagnia. Buone feste e grazie di postare video così interessanti ❤‍🩹

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Před 7 měsíci +28

      Spero che le cose possano risolversi, ti mando un abbraccio!

  • @vivaLucario
    @vivaLucario Před 7 měsíci +31

    Nel momento in cui la protagonista ha preso la bacchetta ed era vestita di blu ho cominciato a focalizzarmi sul fatto che volessere far vedere la nascita della fata madrina e mi sono triggerato in positivo ma ho cominciato a realizzare che stavano facendo solo un sacco di citazionioni a random (tipo il gobbo di notre dame per aprire il tetto)

    • @SerenaBis
      @SerenaBis Před 4 měsíci +2

      Se avessero messo come scena post credit le mani di un cacciatore che prendono dalle segrete lo specchio con dentro il re o di una donna che lo prende e si sente una risatina malvagia con riflesso una parte di volto femminile, magari sussurrando "specchio delle brame "....ok, lì avrei rivalutato tutto, lo ammetto! Invece della citazione sulla torre, questa sarebbe stata carina. Occasione sprecata, peccato😅

  • @andreabossi2074
    @andreabossi2074 Před 7 měsíci +27

    Penso che una delle cose che ha meno senso in questo film è la motivazione di Magnifico ad essere cattivo. All’inizio è un po’ stronzo, però ci sta anche la sua spiegazione di non garantire a tutti i loro desideri. Ma non c’è neanche una vera motivazione per la quale lui tenga così tanto ai desideri, li tiene e basta, non alimentano il suo potere o altro, stanno lì. Poi vabbè con la scusa della magia nera lo fanno diventare super cattivo e via

    • @LaZonaDiRin3743
      @LaZonaDiRin3743 Před 7 měsíci +5

      Che poi la sua motivazione è letteralmente quella di un bambino di 5 anni.

    • @valeriopastore7310
      @valeriopastore7310 Před 7 měsíci +4

      E, pure peggio, te lo presentano come un personaggio positivo! Ci hanno sfrantummato con questa cosa del 'il ritono del villain!' e poi PERDI TEMPO a farcelo passare come un personaggio positivo con appena un po' di vanità!

    • @BalanceRight871
      @BalanceRight871 Před 7 měsíci

      Mah io l’ho visto come un narcisista patologico che vuole approvazione a ogni costo. Ne esiste di gente così

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Před 7 měsíci +13

      La motivazione c'è, ma se la tiene per sè. Ed è stupida come cosa. Ci dice solo che ha personla famiglia a causa di un evento catastrofico ma poi basta, non approfondiscono la cosa. Ma mostrami come ha ottenuto il libro, fammi vedere che la magia oscura lo tenta in modo concreto. Nada. Si sono impegnati per renderlo piatto.

  • @valentinasartori6589
    @valentinasartori6589 Před 7 měsíci +36

    Io mi domando una cosa: ma perché nel centenario di Disney come film celebrativo non hanno deciso di fare un film sul personaggio di Topolino? È il personaggio che ha reso Disney quello che è e non fare un film su di lui per i 100 anni mi sembra allucinante. Magari avrebbe floppato anche il film su questo personaggio, ma una nuova storia sul topo me lo sarei aspettata anche perché è dal 2007 che Diseny non fa più nulla, a livello di film, sui suoi personaggi classici che l'hanno resa famosa.

    • @renatocellini9782
      @renatocellini9782 Před 7 měsíci +5

      Perché l'hanno già fatto con il corto Once Upon A Studio, e non volevano ripetersi

    • @FirenightMoon
      @FirenightMoon Před 3 měsíci +2

      @@renatocellini9782ma veramente sarebbe stata una genialata, dopo il corto fare un film crossover di un’ora e mezza

  • @salvatoreliotta6095
    @salvatoreliotta6095 Před 7 měsíci +13

    Mi dicevano questo Wish è un film che cambia, che è brutto ma poi diventa bello, 'sto Wish si trasforma, 'sto Wish è 'na sinfonia, 'sto Wish questo... e invece 'sto Wish 'sto cazzo! Lo posso dire?

  • @Sadric89
    @Sadric89 Před 4 měsíci +3

    L'ho visto ieri sera e confermo che già ho rimosso buona parte della storia e praticamente tutte le canzoni
    -Valentino era di un fastidioso atroce, speravo venisse investito; oltretutto non ci avevo fatto caso subito ma davvero sembra sparare cazzate fuori contesto che tutti ignorano; sembra il demente del gruppo a cui annuisci per farlo contento ma che non hai minimamente ascoltato... solo che a lui non annuiscono nemmeno
    -Magnifico non sembra neanche un cattivo all'inizio (solo un paranoico che col tempo è diventato egoista), poi improvvisamente va in burnout e sclera male con la magia oscura; sembra quasi un'altra persona
    -Star l'unico personaggio che mi ha intrattenuto
    -Asha l'ho trovata fastidiosa: oh no mio nonno non farà mai il menestrello (e neanche si ricorda di volerlo fare), devastiamo il regno per farlo contento: cioè per carità capisco pure il suo pensiero e i suoi sentimenti verso la sua famiglia ma da una parte ho visto lei come la cattiva a un certo punto; ho avuto la sensazione che buono e cattivo fossero abbastanza borderline ma dovevi necessariamente fare Asha/buona e Magnifico/cattivo

  • @shadowthedark2548
    @shadowthedark2548 Před 7 měsíci +57

    Io continuo a dire che per festeggiare i 100 anni Disney potava fare una marea di cose, da un nuovo "Fantasia" ad un film con Topolino, Paperino e Pippo come protagonisti e invece sono riusciti a tirare fuori la peggior idea possibile per celebrare questi 100 anni.

    • @Knightofspades
      @Knightofspades Před 7 měsíci

      Un nuovo Fantasia sarebbe stato da orgasmo, si potevano riciclare idee scartate per Musicana. Macché....

    • @Handball7245
      @Handball7245 Před 7 měsíci +2

      Ma chi sarebbe andato a vederlo al cinema ? Probabilmente solo tu.
      Riusciresti a sopportare in sala un film anche solo da 95 minuti su pippo pluto e paperino ? Io onestamente no

    • @Knightofspades
      @Knightofspades Před 7 měsíci

      @@Handball7245 questo vale per te, appunto. Magari avrebbe potuto essere un'ottima idea, tutto dipendeva da quale soggetto usare e a quale regista affidare il progetto. Logico che con Topolino e compagni ci si aspetta più un film leggero e banalotto, ma anche in questo caso un tizio sul tubo se n'è uscito con una interessantissima idea su un Wish, ma con il Topolino apprendista stregone, lo trovi sotto questo titolo
      > Wish: The Failure Disney Deserves

    • @Dr_Eggman_2
      @Dr_Eggman_2 Před 7 měsíci +2

      Beh ci sarà un motivo per cui sono diventati personaggi così iconici

    • @FirenightMoon
      @FirenightMoon Před 3 měsíci

      @@Handball7245milioni di genitori con i bambini ci andrebbe e avrebbe fatto cassa chiusa subito

  • @nicolazinelli4636
    @nicolazinelli4636 Před 7 měsíci +10

    Una delle poche cose belle di questo film è la scena dopo i titoli di coda perché è un buon modo per celebrare i 100 anni della disney.

  • @LucaCappanera
    @LucaCappanera Před 7 měsíci +19

    Per essere il prodotto di punta dell' anniversario è davvero deludente.
    Io avrei preso spunto dai film animati di Spider-Man ed avrei creato un multiverso di citazioni anche visive, non basta dire qualche nome o battuta storica, fammi vedere che i desideri di certe persone sono legati ai classici Disney del passato magari con i disegni a mano invece della cgi.
    Sembra più un progetto amatoriale che non un prodotto con anni di sviluppo.

  • @giaca
    @giaca Před 7 měsíci +14

    Insomma, quando ti preoccupi di 1000 produzioni diverse e ognuna deve avere campagne marketing stratosferiche, poi è ovvio che non hai tempo per dedicarti a l’unico film su cui devi davvero porre impegno. Il film come hai detto tu è stato trattato da compitino come un altro e ci sta tutto che vada male.

  • @Princess-yp9of
    @Princess-yp9of Před 7 měsíci +14

    Io per tutta la mia infanzia ho amato i film Disney e ora sono profondamente dispiaciuta di constatare come la disney ultimamente non sia più se stessa. Avevano promesso che in questo film ci avrebbero riportato la magia che caraterizza le più belle storie Disney...ma anche se i personaggi principali sono maghi o quasi, il film è ambientato in un luogo alla cui base c'è la magia e caspita addirittura una stella magica scende dal cielo ( tutti pressuposti che ti farebbero pensare caspita non può che venirne fuori una storia incredibile) mi è sembrato il meno magico e sognatore di tutti...la " magia" che c'era è per lo più un riempitivo,di per sé vuota, e utile solo per fare brutte citazioni...si tocca il fondo (attenzione spoiler) quando alla fine star, dopo aver creato per Asha una bacchetta, la inonda con la sua polvere e Asha fa i movimenti delle braccia uguali al momento in cui a Cenerentola compare il suo magnifico vestito, e allora vista la evidente citazioni ti aspetti che subito appia un abito meraviglioso ( magari una bellissima divisa da maga del color della luce delle stelle per dire) invece no il vestito rimane lo stesso solo con una quasi impercettibile dose di brillantini...ma sì può?! E che senso ha?! Mi prendi in giro?! E questo fatto esprime bene il livello del film. Forse la Disney non vuole più far vedere le ragazze con dei bei vestiti perché è sintomo di vanità e apparenza e che sennò trasmette l'idea che una ragazza è bella solo se indossa vestiti eleganti? Non so più cosa pensare...solo tristezza

    • @valeriopastore7310
      @valeriopastore7310 Před 7 měsíci +2

      Almeno sono rivalutati quei classici ingiustamente bistrattati, come Red e Toby e Le follie dell'Imperatore

  • @rockessence
    @rockessence Před 7 měsíci +63

    Io e mia sorella abbiamo accompagnato nostra nipote di 4 anni al cinema per farle vedere questo film.
    È uscita dal cinema piangendo perché "è brutto".
    Ci siamo sentiti male per averle detto di aspettare di vedere anche la fine del film, mentre lei voleva andare via dopo un quarto d'ora di film.
    E comunque il messaggio non rappresenta niente. C'è sì un eventuale problema reale riguardo al Re che trattiene i sogni dei sudditi per paura di una guerra e quindi fa bene la ragazza a dirglielo, ma tutto ciò che viene fatto e detto in seguito per risolvere la questione è simbologicamente sbagliato.
    E comunque ha ragione il re quando dice che il nonno ha un desiderio troppo vago, perché pure Benito e Adolf hanno ispirato le genti.
    Il finale è davvero una cafonata.
    Spoiler
    Il re ha studiato una vita per essere un mago protettore. Lei ha fatto praticamente quattro balletti.
    Praticamente stiamo dicendo ai bambini che è meglio tiktok della scuola.

    • @Karim_sketchbook
      @Karim_sketchbook Před 7 měsíci +8

      La bambina di quattro anni che piange perché manca la parte centrale

    • @rockessence
      @rockessence Před 7 měsíci +23

      @@Karim_sketchbook voleva andare via dopo un quarto d'ora. La parte centrale doveva ancora arrivare.
      I bambini non sono stupidi. Se un film è brutto non si fanno così tanti problemi a dirlo. A meno che non ci siano i parenti a dirgli chissà quale paternale per fargli capire quanto debba essere apprezzato il film.

    • @Karim_sketchbook
      @Karim_sketchbook Před 7 měsíci +9

      @@rockessence Beh ha un futuro come critica cinematografica!

    • @MatteoMaffei06
      @MatteoMaffei06 Před 7 měsíci +1

      Esagerata

    • @yukilaserpe7700
      @yukilaserpe7700 Před 7 měsíci +1

      E se ci arriva una bambina di 4 anni (senza voler mancare di rispetto alla sua intelligenza) , il film deve far cagare pigne 😅

  • @pops1680
    @pops1680 Před 7 měsíci +15

    L’avevo pensato già dal trailer che sembrava un film fatto solo per riempire il catalogo e basta

  • @alessandrogherardelli7654
    @alessandrogherardelli7654 Před 7 měsíci +13

    Visto appena è uscito, l'ho odiato.
    Buona vigilia cmq Vic

  • @culosauro4230
    @culosauro4230 Před 7 měsíci +42

    Il problema sono i cattivi DIsney, i veri cattivi come Scar, Ade, Frollo, Uncino, Jafar non esistono più.
    E non è un caso se si ricordano tutti questi e quelli recenti si scordano dopo mezz'ora

    • @sulammitabuttarelli6123
      @sulammitabuttarelli6123 Před 7 měsíci +6

      Beh anche alcuni di quelli recenti sono belli come tamatoa e madre gothel

    • @SimonTargaryen
      @SimonTargaryen Před 7 měsíci

      tamatoa...?@@sulammitabuttarelli6123

    • @Dr.Sortospino
      @Dr.Sortospino Před 7 měsíci +4

      Per non dimenticare che anche i protagonisti sono negli ultimi anni sempre di ragazzine e sempre appartenenti a minoranze.
      Come pensano che chi abbia i soldi per andare al cinema si possa identificare è un mistero.

    • @elendil4715
      @elendil4715 Před 7 měsíci +11

      Per me madre Gothel è stata l'ultima cattiva veramente interessante della disney

    • @rhythmicmusicswap4173
      @rhythmicmusicswap4173 Před 7 měsíci +1

      Gothel è l'ULTIMA vera villian classical,tamatoa al max è un antagonista ,ma per il peso che ha non si può di certo accostarlo agli altri mostri sacri 😅​@@sulammitabuttarelli6123

  • @tdduck
    @tdduck Před 7 měsíci +69

    È un po’ triste che proprio il 2023 sia stato un anno così disastroso per Disney. Di buono ci hanno dato solo Once Upon a Studio, che mi son rivisto stasera perché lo trovo veramente dolce

    • @andreaciccarello
      @andreaciccarello Před 7 měsíci +4

      Guardiani della galassia 3…

    • @tdduck
      @tdduck Před 7 měsíci

      ok fair enough, ma non l'ho ancora visto xD@@andreaciccarello

    • @Sentry_The_
      @Sentry_The_ Před 7 měsíci +1

      Così si danno una svegliata

    • @simok3609
      @simok3609 Před 7 měsíci +1

      Beh percy jackson sta andando benissimo per ora. Ha un alto gradimento da critica e pubblico su rotten

    • @Sentry_The_
      @Sentry_The_ Před 7 měsíci

      @@simok3609 Si sta parlando di Rotten Tomatoes...mio zio cieco é più affidabile

  • @freeeeeed
    @freeeeeed Před 7 měsíci +27

    Quando ordini Wish su Wish 😂

  • @BalanceRight871
    @BalanceRight871 Před 7 měsíci +16

    Uscita ora dal cinema
    Mi aspettavo di peggio. Ma per un film che celebra il centenario della Disney mi aspettavo pure di meglio
    Mi sono piaciute tanto le citazioni agli altri film

  • @riccardorivoli9471
    @riccardorivoli9471 Před 7 měsíci +32

    Magnifico che rivela il segreto ad Asha è come se il papa rivelasse a uno studente di teologia che fine ha fatto Emanuela Orlandi

    • @user-zn4od8yr8q
      @user-zn4od8yr8q Před 7 měsíci +6

      Io ci ho visto comunque un rimando alla religione in questo film. I cittadini affidano al re i loro sogni e lui li usa per “tenerli buoni” cosí come i credenti raccontano i loro peccati a Dio.

    • @riccardorivoli9471
      @riccardorivoli9471 Před 7 měsíci +3

      @@user-zn4od8yr8q bella interpretazione. Non ci avevo pensato

    • @cristinacanfora4821
      @cristinacanfora4821 Před 7 měsíci +5

      Ma infatti è quello che ho pensato anche io! Questo si caca tutto alla prima che viene? 🙄 Wow, re Furbo! Praticamente era finito il film già dopo venti minuti

    • @ceciliaveneziane9450
      @ceciliaveneziane9450 Před 6 měsíci

      Immagina pensare che il papa lo sappia

    • @riccardorivoli9471
      @riccardorivoli9471 Před 6 měsíci

      @@ceciliaveneziane9450 forse sono ignorante in materia, ma mi viene da pensare che ne sappia qualcosa. Non è così?

  • @anonima2184
    @anonima2184 Před 7 měsíci +32

    Una cosa che ho notato degli ultimi film Disney è che sembrano aver paura di mostrare la cattiveria.
    Secondo me è sbagliato limitare questo messaggio, soprattutto ai bambini. È giusto che si rendano conto sin dai primi anni d'infanzia che il mondo in cui cresceranno non è fatto di rose e fiori come tutti speriamo.
    Nei primi classici Disney gli antagonisti erano studiati attentamente per trasmettere inquietudine. Come tanti lo ricordano nei commenti, Frollo è uno dei cattivi più riconosciuti per essere così malvagio. Stessa cosa con tanti altri antagonisti Disney prima del 2010.
    Ad oggi sembra quasi come se i prodotti per bambini dovessero essere in qualche modo _stupidi_ e troppo infantili.
    Ci sono un sacco di buchi di trama, si spreca la maggior parte del tempo a mostrare il mondo in cui vivono piuttosto che a risolvere il problema che emerge nella storia. E lo si risolve tutto velocemente verso la fine, lasciando sempre un sacco di domande e dubbi irrisolti che probabilmente manco i produttori stessi saprebbero spiegare.
    In questo antagonista, Magnifico (quando canta in particolare) sembra voler imitare un po' il personaggio di Yzma delle Follie dell'Imperatore o Ade di Hercules, che nella loro malvagità ci rubavano anche sorrisi e risate nella loro ironia.
    Però qui, questo metodo non funziona. Stona, sembra davvero che i personaggi li abbiano studiati in maniera troppo superficiale, come se avessero puntato tutto sull'estetica sperando che questo bastasse per farceli piacere, ma.. no.
    Non funziona così, non ha mai funzionato così.
    14:11 Esatto, secondo me lo stile poteva essere studiato molto meglio. Io già dopo 2 minuti percepisco solo la tecnica d'animazione 3D e mi scordo persino che hanno provato ad usare una reference allo stile 2D. Delle due avrei proposto loro qualcosa che si avvicinasse ad uno stile come Kirikù o Azur & Asmar, se proprio proprio volevano riportare uno stile grafico 2D.
    Il problema del 3D è che sembra sempre di non potersi mai muovere oltre alle tre zone del posto che ci propongono. Era successa la stessa cosa anche con Encanto, si rimane sempre lì e non si va oltre, questo secondo me accentua ancor di più il problema di come la trama sembra che non stia avendo alcun sviluppo.
    Un altro grande problema è che ultimamente c'è un costante errore nella scrittura della storia. Può essere che anche a livello politico e culturale si sentano vincolati tutti i produttori, però boh..
    Poi volevo esprimere una mia opinione riguardo alle canzoni. Di per sé nessuna di quelle che ho sentito mi ha entusiasmata, ma una in particolare mi ha quasi infastidita.
    Parlo della canzone di quando Asha e i suoi amici dicono che Magnifico non è quello che sembra. La _coreografia_ di quella canzone è stata davvero noiosa e deludente. In sostanza sono questi 8 personaggi che cantano guardando il muro colorato. Poi d'improvviso entra la regina, si unisce alla canzone per poi concludere il tutto con una posa stupida come se fossero le Winx pronte a trasformarsi, ma che è sta roba?! Cos'è.. seriamente! Anche in questo caso non sento nessun tipo di sviluppo nella storia, avessero preparato un piano nel frattempo.. no, nulla. Cantavano e guardavano il muro. Boh.. inutile.
    E sinceramente l'acting dei personaggi non mi piace per niente. _Recitano_ malissimo, non so come la pensiate voi, ma sembra quasi una recita teatrale per bambini fatta da adulti.

    • @martinabaiano9659
      @martinabaiano9659 Před 7 měsíci

      Condivido ogni parola: hanno proprio paura

    • @martinabaiano9659
      @martinabaiano9659 Před 7 měsíci +4

      Frollo e Scar sono i migliori per me!

    • @elwingdechiara8299
      @elwingdechiara8299 Před 7 měsíci +1

      É vero! Durante la canzone sembrava che non sapessero cosa fare i personaggi e, o si muovevano a caso e facevano cose a caso,anche nella canzone di Magnifico, quando a un certo punto comincia a malmenare i pippottini!! Boh! Sembrava un esaurito e basta avrebbero dovuto fargli fare l' incantesimo del bastone

    • @VeryHermy
      @VeryHermy Před 7 měsíci +2

      non sono d'accordo nel caso di Wish sul cattivo poco "cattivo". Magnifico mi ha messo i brividi, è un cattivo che incarna uno dei mali più grandi della nostra società, un male che vive nelle case di tutti noi: una persona che pretende l'esclusiva su quali sogni realizzare, quando e come, togliendo questo diritto al legittimo proprietario. E' un padre-padrone, è un genitore che, magari anche in buona fede, pretende di realizzare i desideri dei figli espropriandoli dal controllo su di essi, dicendo "non ti preoccupare, ti sollevo io dalla fatica di impegnarti, di realizzarti, ci penso io. A mia scelta. Con i miei tempi." E se la cosa non ti sta bene, se non apprezzi la fatica che sto facendo per te sei un ingrato ("il grazie dov'è?" dice nella canzone). E' una cattiveria in cui tanti, troppi genitori incorrono, anche come dicevo in buona fede. Ma è uno dei mali più grandi della nostra società. Anche per questo i bambini di oggi non sanno più sognare, non fanno nemmeno in tempo a pensarci che già "la pappa è pronta e servita". Magnifico è il genitore che non sa guidare ma che per proteggere da un dolore si sostituisce ai suoi figli.

    • @claudia-gp6md
      @claudia-gp6md Před 7 měsíci

      Non concordo assolutamente. La cattiveria di magnifico e bella in vista. Quando distrugge il sogno della madre di Asha senza batter ciglio, o quando minaccia sua moglie o sul finale quando cattura Asha e rende tutti schiavi.
      Si possono dire tante cose ma dire che nel film non c'era cattiveria significa o non averlo visto, o avere avuto i paraocchi.
      Film da rivalutare assolutamente.

  • @madremoglie
    @madremoglie Před 7 měsíci +14

    Visto poche ore fa,sono stata tutto il tempo solo a cercare gli Easter eggs.Bel messaggio di base ma veramente noioso, canzoni già dimenticate,il villain è un agglomerato dei nostri amatissimi ma che non regge minimamente il confronto. Il finale unica cosa che mi ha un pochetto emozionato ma voto davvero bassissimo a Wish e non lo riguarderei assolutamente se non per criticarlo con gli amici . Quindi belli i riferimenti e il messaggio ma grazie e Next (detto sinceramente)

  • @AgnyAgne
    @AgnyAgne Před 7 měsíci +18

    Un altro personaggio che si è rivelato un bravissimo doppiatore è Tiziano Ferro per me, in Shark Tale! Troppo poco riconosciuto

  • @massimilianodelrosso5495
    @massimilianodelrosso5495 Před 7 měsíci +18

    Giuro che questa cosa del far doppiare a cantanti dei personaggi con la scusante delle canzoni non la capirò mai: ma piuttosto che un doppiaggio mediocre a fronte di canzoni ben recitate, non è meglio avere un buon doppiaggio E canzoni ben cantate a fronte di una dissonanza tra cantato e parlato?

    • @lascrittricezm
      @lascrittricezm Před 7 měsíci +9

      Oppure fare come una volta, voce recitazione e voce canto? Per almeno 70 anni si è fatto così, e andava bene a tutti

    • @massimilianodelrosso5495
      @massimilianodelrosso5495 Před 7 měsíci +4

      @@lascrittricezm probabilmente si è capito male, ma era ciò che proponevo

  • @Starseed86
    @Starseed86 Před 7 měsíci +8

    SPOILER
    Da quello che ho capito, Magnifico alla fine cita lo specchio perché pare che diventerà proprio lo specchio della matrigna di Biancaneve, allo stesso modo in cui Asha diverrà la fata madrina di Cenerentola, ecc.
    In pratica volevano cercare di canonizzare tutti i vari film Disney in un unico multiverso (sì, ciò manda a quel paese il canon Kingdom Hearts)

    • @roccopezone8414
      @roccopezone8414 Před 7 měsíci +5

      Sì, fata nera. Come no. Non è razzista quello che ho detto, tenetelo a mente. Al massimo sarà la maestra della fata madrina (?)

    • @aicek
      @aicek Před 7 měsíci

      Oh effettivamente tra il pizzetto e la leggera abbronzatura magnifico poteva essere un buon xehanort anche se mancavano gli occhi gialli😂

  • @Izzy-3000
    @Izzy-3000 Před 7 měsíci +13

    Lo vedrò settimana prossima. Purtroppo non ne sento parlare bene.
    Che figuraccia però la Disney, proprio quest'anno che festeggiano i loro 100 anni.

  • @barbararivera7328
    @barbararivera7328 Před 7 měsíci +5

    Visto ora con mia figlia di cinque anni... Che ha pianto metà film e sono dovuta anche uscire 😅
    Lei sicuramente è molto sensibile, però l'ho trovato molto cupo per i bambini, moltissime scene dure e di pericolo pochissimo intervallate da momenti spensierati, soprattutto alla fine.
    Per quanto mi riguarda... Non mi è piaciuto molto 😕 bello il messaggio di lavorare per il proprio sogno e non aspettare che venga esaudito, ma è tutto un po' troppo tirato via, la protagonista è esteticamente interessante ma non riesci ad empatizzarci, non ci leghi. La Regina non mostra abbastanza tristezza per il re, lo archivia tutta felice alla fine.
    Magnifico forse è il personaggio migliore, ma da solo non regge il film.
    Mi è sembrato un film che voglia riempirsi di easter egg ed autocitazioni e per farlo si dimentichi di essere un bel film.

  • @rominacarlesso4108
    @rominacarlesso4108 Před 7 měsíci +12

    Mi trovo molto d'accordo con recensione e commenti...e vorrei aggiungere... Si parla di sogni ma concretamente se la cavano mostrando pochissimi sogni... quello di diventare una sarta, suonare un mandolino o cose di questo genere... L'hanno fatto perché pensano che un ipotetico pubblico di bambini abbia sogni di poco conto o perché non ne sono stati in grado?

    • @Knightofspades
      @Knightofspades Před 7 měsíci +5

      Banalmente, credo abbiano preferito non mettere sul piatto desideri che dessero ragione a Magnifico...prendi uno che desidera essere il più forte del mondo. Magnifico potrebbe dire, giustamente: quanto forte? E se poi un altro mi domanda di farlo divenire più forte? Cosa ci fai con tutta quella forza? Mica vorrai commettere qualche crimine, dato che nessuno ti potrebbe fermare?
      Hanno preferito dei desideri innocui che dessero completamente ragione ad Asha e rendessero Magnifico il "cattivo" perché non soddisfa tutti.

  • @alessiaruggeri9108
    @alessiaruggeri9108 Před 7 měsíci +3

    Il problema della disney di adesso è che punta solo al merchandising... sono andata a guardare questo film qualche giorno fa e poco dopo entrando in un negozio di giocattoli avevo già trovato in vendita bambole di asha, gadget del film ecc... ormai difficilmente punta alla qualità. Il giorno prima avevo guardato Coco e la differenza gigantesca l'ho percepita tutta. Ma anche a livello di grafica, se prendiamo un film pixar di una quindicina di anni fa, ad esempio Ratatuille lo trovo comunque MOLTO meglio da tutti i punti di vista, anche a livello di dettagli visivi... a me lo stile grafico di wish non è piaciuto per niente, l'ho trovato una distrazione, non riuscivo a concentrarmi sulla storia perché l'occhio mi cadeva sulla sfondo così poco dettagliato e praticamente disegnato male... la storia insignificante, così come la protagonista. Alcune canzoni carine. Villain un misto tra jafar e Gastone. Dimenticabilissimo.

  • @christianmaffei2466
    @christianmaffei2466 Před 7 měsíci +12

    sono andato a sentirmi la canzone del musical che hai nominato e sono rimasto colpito è veramente una bellissima villain song sentirla è odiosa come lo è il personaggio di Erode, trasuda cattiveria e arroganza da film per ragazzi, della serie "sono cattivo! voglio il potere! perché sono cattivo! stacce!" mi è proprio piaciuta, poi ho sentito quella di questo Magnifico, davvero un brodo fatto senza dado, brutta, noiosa e dimenticabilissima proprio!

    • @micol7490
      @micol7490 Před 7 měsíci

      Idem, messo il video in pausa e andata a sentirla. Villain song assolutamente divertente e ben fatta! Poi vabbè, Banderas a fare Erode? Inaspettatamente azzeccato 😅

  • @marcogargiulo6743
    @marcogargiulo6743 Před 7 měsíci +9

    Io non avevo interesse a vedere questo film e le critiche che sono uscite a novembre mi hanno sempre più convinto a ignorarlo. Praticamente si tratta di una banale marchettata fatta da chi non ha capito come si fa un film Disney.
    A questo punto io credo che Once Upon a Studio lo abbiano realizzato in un secondo momento come alternativa migliore per celebrare questi 100 anni di attività.
    Sulla questione doppiaggio anche io non mi capacito del perchè non si riesca più come una volta a tirare il meglio della performance recitativa da un non doppiatore. Non li coinvolgessero proprio, sia per il bene del prodotto sia per rispetto del pubblico.
    PS: 31:04 Non solo lui, tutti gli amici di Asha sono citazioni ai sette nani. Infatti i loro nomi hanno la prima lettera corrispondente al nano al quale si rifanno.

  • @muffo1965
    @muffo1965 Před 7 měsíci +8

    volevano fare un filmone, ne hanno fatto una ciofeca! Se Disney fosse vivo, li avrebbe cacciati a pedate. Per i 100 anni, sarebbe stato più consono far uscire Encanto. Già vedendo il trailer, capisci che non aveva appeal sul pubblico medio. Io ero già convinto di non vederlo ed infatti non lo vedrò. Sarà più ricordato certamente Wonka di questo.

  • @niccolofontana7325
    @niccolofontana7325 Před 7 měsíci +5

    Hanno fatto un sacco di cit ma come al solito quel capovaloro del pianeta del tesoro hanno fatto finta che non esistesse

  • @leonardopratellesi2008
    @leonardopratellesi2008 Před 7 měsíci +6

    Il bello è che quello che doveva essere il film principale per omaggiare i 100 anni della Disney ma non lo è stato , mentre due corti sono riusciti a farmi emozionare e rivivere la vecchia Disney ( il corto di topolino di Paul Rudish steamboat silly e once upon a studio)

  • @andrea7935
    @andrea7935 Před 7 měsíci +4

    Semplice, hanno dovuto fare sempre la solita ragazza che basta da sé, senza cioè il principe, non l'han fatto manco guerriera, quindi: che rimane? 'na scalbata che non lascia né l'amaro né il dolce in bocca.

  • @HairiaAsukaFoglino-qo4dt
    @HairiaAsukaFoglino-qo4dt Před 7 měsíci +4

    Tanti Auguri Vic da Firenze 🎉🎉🎉🎉

  • @Salvebuonaserat
    @Salvebuonaserat Před 7 měsíci +17

    Victor potresti recensire tutti i classici Disney dal primo al ultimo?sarebbe interessante

  • @andreapascali3023
    @andreapascali3023 Před 7 měsíci +5

    Per me è un gigantesco NI. Come sempre dal punto di vista visivo non gli si può dire nulla, re Magnifico non è stato affatto male come villain e le citazioni ai vecchi classici Disney sono molto carine. Adesso passo alle noti dolenti, innanzitutto la Disney deve smetterla di inserire ogni cinque secondi una canzone, ve lo giuro ce ne sono 6 o 7 da soffocare quasi del tutto la trama del film, i personaggi secondari sono piatti come una tavola e la capretta Valentino con la voce di Amadeus è insopportabile, ma il personaggio peggiore del film e non stò scherzando è proprio la protagonista Asha, fa certe battute proprio da ragazzina stupida che ti fanno cadere le braccia, sarà per il doppiaggio italiano ma fatto sta che la sua caratterizzazione non mi ha molto convinto. In conclusione "Wish" non è un brutto film d'animazione, ma per essere il classico Disney che celebra il centenario dalla fondazione dei Walt Disney Animation Studios mi aspettavo molto di più. Voto: 6

  • @matteozucca3429
    @matteozucca3429 Před 7 měsíci +32

    "Wish è stato comprato su Wish" ha scritto uno youtuber, ed è vero.

  • @lutech5252
    @lutech5252 Před 7 měsíci +2

    Non vedo l'ora di vedere le tue impressioni sulla nuova serie BERLINO di netflix, a me è piaciuta un botto

    • @user-zn4od8yr8q
      @user-zn4od8yr8q Před 7 měsíci

      A me ha fatto cacar. Troppa romance e poca azione. Berlino comunque top personaggio.

  • @bardeggg53
    @bardeggg53 Před 7 měsíci +8

    per me il problema è Jennifer Lee, questo film ha problemi molto simili a Frozen

  • @ajiol
    @ajiol Před 7 měsíci +5

    Disney secondo me quest’anno tra flop i Marvel e Disney dovrà leccarsi le ferite a fine 2023 👅 e ragionare per bene su come rinnovarsi per gli anni a venire 🏰

  • @Vandark_
    @Vandark_ Před 7 měsíci +8

    Io lavorato, casa, play e alla sera il signore degli anelli( la compagnia dell'anello) versione estesa, tutto solo❤️🤣

    • @RememberFrogs
      @RememberFrogs Před 7 měsíci +1

      Sposami

    • @Vandark_
      @Vandark_ Před 7 měsíci

      @@RememberFrogs non amo il matrimonio ma ok🤣

    • @Knightofspades
      @Knightofspades Před 7 měsíci +1

      Un capolavoro del cinema non è mai in ritardo, né in anticipo. Arriva precisamente quando intende farlo!

  • @Tornei_bs_ita
    @Tornei_bs_ita Před 7 měsíci +7

    A livello di citazioni ho preferito il gatto con gli stivali 2(che in realtà é migliore in tutto)

    • @valeriopastore7310
      @valeriopastore7310 Před 7 měsíci +4

      se fanno Shrek 5 come hanno fatto quel film, vado a baciare i piedi ai produttori. E mi aspetto pure tanto da Kung fu Panda 4.

    • @Tornei_bs_ita
      @Tornei_bs_ita Před 7 měsíci +1

      @@valeriopastore7310 speriamo🤞🏻

  • @irenecusinato3092
    @irenecusinato3092 Před 7 měsíci +2

    Auguri Mattia!
    Buon cenone
    Che tristezza che sia finita la magia Disney...
    Su Tarzan sono d'accordo con te ,è BELLISSIMO 🎅

  • @sulammitabuttarelli6123
    @sulammitabuttarelli6123 Před 7 měsíci +17

    Anche luca e Paolo sono stati grandi quando hanno doppiato kuzco e pacha nelle follie dell’imperatore

    • @rindolce
      @rindolce Před 7 měsíci +12

      Kuzko e Kronk

    • @sulammitabuttarelli6123
      @sulammitabuttarelli6123 Před 7 měsíci +1

      @carlodepandi674abbassa la leva lo diceva yzma non kronk o kuzco

    • @Dogberry86
      @Dogberry86 Před 7 měsíci +8

      ​@@sulammitabuttarelli6123 Luca e Paolo infatti sono attori teatrali
      Hanno studiato.. poi possono non piacere ma comunque c'è della gavetta alle spalle (es Cavalli Marci)

  • @iasminprati
    @iasminprati Před 7 měsíci +1

    Io e la mia migliore amica siamo uscite dal cinema interdette dopo la visione, molto insoddisfatte. Lavoro nel settore dell'animazione ed ero allibita ogni minuto che passava. Walt Disney si rivolterebbe nella tomba! In principio doveva essere fatto in 2D, ma i produttori hanno avuto la brillante idea di fare lo stile ibrido, sfigurando pesantemente se comparato a Nimona e Into the Spiderverse. I vestiti sembrano dipinti sopra i modelli, le scene diurne sono confuse a livello di colori... "Eh ma con il 2D non si poteva rendere tridimensionali certe sequenze" hanno detto, ma tutte balle perché anche alcuni film del Rinascimento Disney hanno usato un minimo di 3d però mantenendo i personaggi in 2D. A guardare le concept art scartate mi sono mangiate le mani per il nervoso. Mi sono commossa di più a guardare gli animatic fanmade di versioni alternative!

  • @jaschannel18
    @jaschannel18 Před 7 měsíci +12

    A parte la Villain Song di Banderas, l’hanno messa a confronto anche con le canzoni dei Villain di Trolls 3 che sono in effetti canzoni fighe e se ti fai battere da Trolls 3 c’è un bel problema

    • @iasminprati
      @iasminprati Před 7 měsíci

      I villains di Trolls 3 sono pezzo forte di quel film, ogni volta che c'erano loro sullo schermo mi divertivo un sacco e la sequenza dell'inseguimento è un capolavoro d'azione

  • @LordgirsaFantasy
    @LordgirsaFantasy Před 7 měsíci +2

    Si vede che questo film è figlio di una direzione data da un CEO che reputa i cartoni animati qualcosa utile per far addormentare i bambini quando i genitori vogliono far altro.
    A parte, perdonate il termine, essere una masturbazione a due mani su sè stessi, dato che non si può nemmeno parlare di omaggi/citazioni, manca tutto il cosiddetto secondo atto , non si capisce nemmeno il carattere dei personaggi. Il villain, ammesso fosse da considerarsi tale , non si sa nemmeno se fosse cattivo o meno realmente o solo in fissa con il desiderio di controllare i desideri/sogni.
    E poi...non so quanti abbiano colto che l'epilogo sia la Disney stessa come villain: un modo per dire "affidate a noi i vostri sogni, vi lamentate e non vi sta bene niente, quindi riprendeteveli e andate liberi"

  • @Lacrisania
    @Lacrisania Před 7 měsíci +1

    Grazie per il cappello introduttivo ❤️‍🩹

  • @Mike71857
    @Mike71857 Před 7 měsíci +3

    Per me Frozen è già il grado zero della scrittura e dell'interesse, se questo come dici è almeno visivamente interessante già solo per questo per me è meglio dei Frozen. Magari lo recupererò quando uscirà su Disney+, non me la sento proprio di andare a vederlo in sala..
    Se proprio preferisco premiare tentativi con quantomeno un intento artistico come "Il faraone, il selvaggio e la.principessa" di Michel Ocelot oppure il "Ragazzo e l"airone" di Miyazaki (e qui non parlo di tentativo dato che Miyazaki è uno di quegli autori incapaci di farti il film brutto, il suo peggiore è comunque un grandissimo film).

  • @matercicero9148
    @matercicero9148 Před 4 měsíci +1

    Bambi si rivokge all'orso chiamandolo: "JOHN"? Sarà Little John, l'amico di Robin Hood.
    Ho appena terminato la visione di questo abominio.
    Un film simile può aggradare UNICAMENTE un pubblico di bambini molto, molto piccoli, i quali non presterebbero alcuna attenzione alla trama inesistente, essendo interessati giusto alle immagini colorate. Sopra i cinque anni, ci si annoia a morte, sollevando il sopracciglio.

  • @lacarbons04
    @lacarbons04 Před 7 měsíci +3

    Io e tanto altri ci troviamo di accordo col fatto che Magnifico non ha tantissimo torto, non tutti i sogni sono realizzabili e si possono realizzare e alla fine il re comunque li teneva con cura, non ha mostrato cattiveria, solo a meta' film lo hanno reso davvero egoista e cattivo per esifenza di trama, mentre Asha dal minuto zero ha subito chiesto un favore al re e si e' offesa quando questo giustamente le dice che non puo' realizzarlo se vuole mantenere la sicurezza del regno. Magnifico e' un bravo re e fa la cosa giusta e Asha e' l'adolescente egoista che arriva a rubare al re per motivi egoistici con l'arroganza di aver ragione. Gia solo la scena in cui lei si arrabbia perche' il nonno non vuole saperne niente del suo sogno, ci fa capire quanto e' egoista. Come ho sentito in alcune recensioni, si puo' fare un paragone con Tiana, che ci insegna veramente come si realizzano i sogni. Sempre parlando di questo confronto, il sogno del servitore del principe era diventare il principe stesso e il doctor Facilier ne aprofitta. In una situazione cosi' Asha avrebbe permesso che lui realizzasse il suo sogno, diventare principe, quindi non si sarebbe schierata dalla parte del cattivo... Sul serio si puo' considerare una morale positiva? Poi io non vorrei che i miei figli crescessero con l'idea che tutti i sogni sono belli e che e' meglio un mondo anarchista dove tutti i sogni si realizzassero, piuttosto che un paese dove non tutti i sogni si realizzano, ma che la gente comunque vive in pace e nessuno puo' dire che Rosas sia un posto brutto, la gente vive bene li'. Questo film sembra quasi che parli di come, se non hai voglia di romperti il sedere a lavorare, il tuo paese deve provvedere ai tuoi bisogni, molti youtuber sudamericani hanno fatto questo confronto, perche' e' una realta' tipica di quei paesi, infatti tutti i sud americani odiano wish, perche' sono contro la morale che insegna, in quanto hanno visto dove porta. So che non tutti saranno d'accordo con me, ma sono i miei pensieri personali, poi se vi e' piaciuto, tanto meglio, almeno non tutti ci sono rimasi male come me. P.S. Scusate gli errori grammaticali, ho la tastiera americazna e non ho accenti.

  • @k4yo_tam
    @k4yo_tam Před 7 měsíci +16

    Io trovo che graficamente sia carino, ma seriamente. Tra i prodotti animati con questa tecnica (spiderverse, i mitchel contro le macchine, arcane, il gatto con gli stivali 2, troppo cattivi, tartarughe ninja caos mutante ecc) come può essere il peggiore dal punto di vista estetico?
    Tolto il fatto che questa tecnica l'abbia inventata la stessa disney con paperman, ma poi stiamo parlando di un film centenario.
    Sul serio la disney si è fatta battere dalla NICKELODEON?
    Ma poi costando 200 milioni! Across the spiderverse ne è costato la metà, è il doppio più lungo di durata e graficamente parlando è un'opera artistica allucinante.
    Il film lo devo ancora vedere, speriamo bene
    EDIT: l'ho visto, mi ha fatto schifo, vabbè....

    • @jacopom.7477
      @jacopom.7477 Před 7 měsíci +9

      Vero, incredibile come la disney ormai sia diventata pezzente anche come livello di animazione, prima era avanguardia pura, ora non riesce nemmeno a stare al passo con altri studi d'animazione più piccoli. Sulla storia stendiamo, come al solito, un velo pietoso, ormai sembra che non esistano più sceneggiatori che sappiano fare il loro lavoro, perchè i dialoghi sono sempre più imbarazzanti

    • @massimilianodelrosso5495
      @massimilianodelrosso5495 Před 7 měsíci +6

      Premesso che è un'ipotesi mia, ma temo che, esattamente come per la Pixar, le persone talentuose abbiano abbandonato Disney da parecchio tempo ormai: chi per divergenze artistiche, chi perchè il Sorcio non è famoso per trattar bene i propri dipendenti (ed in particolar modo gli addetti alla CGI in generale), e chi perchè magari da altre parti si sentiva valorizzato, od era direttamente pagato, meglio, ho paura che tra le loro fila, di artisti paragonabili ai responsabili di Across the Spider-Verse, ne siano rimasti ahimè ben pochi.
      E questo, ovviamente, porta a grosse somme, che Disney ha, spese per lavori di qualità nettamente inferiore.

    • @valeriopastore7310
      @valeriopastore7310 Před 7 měsíci +3

      Il Gatto ha PIALLATO il Topo, senza se e senza ma. Ogni inquadratura di quel film potrebbe diventare un poster!

    • @Knightofspades
      @Knightofspades Před 7 měsíci

      @@valeriopastore7310 senza contare la caratterizzazione dei personaggi...la Morte si mangia ogni cattivo venuto dopo Facilier, senza nemmeno avere il bisogno di digerire.

  • @Hyris921
    @Hyris921 Před 7 měsíci +3

    Se ci pensi sembra che tutto il film sia girato con i cartelloni fatti con i pastelli che si usano alle recite scolastiche. Non c'è di che

  • @martinabaiano9659
    @martinabaiano9659 Před 7 měsíci +3

    Io vorrei citare tuttavia la canzone del nonno cantata dal meraviglioso Vittorio Matteucci, il Frollo di Notre Dame de Paris (il musical, e performer di altri spettacoli teatrali)

  • @GiorgiaOliveri-qy4mw
    @GiorgiaOliveri-qy4mw Před 3 měsíci +1

    Io non sono "del settore" per cui mi baso soprattutto su quello che mi trasmettono a livello "di pancia" come si dice. Asha ha un design interessante ma, sinceramente, non sono minimamente riuscita ad empatizzare con lei. Ho trovato dolce che ricordasse il padre e i suoi insegnamenti sul sognare ecc, ma non si vede altro del suo rapporto con lui e il rapporto sia con la madre che con il nonno (che dovrebbe essere "il motivo" per cui Asha vuole arrivare a Re Magnifico) non è assolutamente approfondito (prendo a paragone Encanto: lì in poco tempo, con un paio di canzoni, ti fai un' idea chiara del RUOLO di ogni personaggio e dei RAPPORTI che intercorrono tra loro e del loro RUOLO). Quindi nulla, parto già malissimo non riuscendo a empatizzare con Asha e con il suo desiderio di avverare ul sogno del nonno (che tra l' altro le dice piuttosto chiaramente di non impicciarsi). Poi ci sono tutti gli altri personaggi, nessuno dei quali mi è riuscito a catturare e soprattutto mi è sembrato che tutti cambiassero opinione in pochissimo tempo e senza una motivazione ne una spiegazione. Non ci ho trovato un "pericolo" perché nessuno ricordava quale era il sogno affidato e, del resto, ne avranno avuti altri nel corso della vita dato che quello lo avevano consegnato SPONTANEAMENTE mi pare a 18 anni. Si potrebbe dire che il messaggio POTREBBE essere il fatto di "ribellarsi" alle condizioni di Re Magnifico che, spesso, sembra semplicemente un pastore che cura un gregge di pecore, PUR facendole vivere bene (a Rosas non appaiono persone tristi o poco soddisfatte della loro vita, anzi). Le citazioni non mi sono piaciute per nulla, le canzoni nemmeno (e a me PIACCIONO, le canzoni) i sette amici come i sette nani ma fatti MALE...Insomma! La grafica non mi è dispiaciuta ma nemmeno mi ha esaltata (sebbene capisca che sia gusto personale e che sia fatta bene). Il doppiaggio. Niente. A me Valentino non è piaciuto. E il fatto che SERVA una attrice/ un attore che sappia cantare non credo sia NECESSARIAMENTE vero. Prendi una doppiatrice/un doppiatore che SIA il suo mestiere e una/un cantante per le parti cantate. 🤷🏻‍♀️
    Alcuni concept poi, erano molto piu interessanti del risultato finale.
    P.s. Magalli e Papi sono stati bravissimi, Papi una sorpresa enorme e piaciuto tantissimo, dato che, PER ME, il doppiaggio FA buona parte del risultato del personaggio stesso. Ma poi: Frizzi, Ranieri, Gassman... Insomma. La Disney sapeva fare scelte migliori... ).

  • @andrewnext6
    @andrewnext6 Před 6 měsíci +1

    Papà, ma quando si arriva al conflitto?
    Mia figlia Laura, 11 anni, a 15' dall'inizio.
    Quello che hai visto, hai detto bene, è un onanismo cinematografico.
    Gli amici di Asha erano 7 come i Nani.
    I fulmini che magnifico scaglia quando viene corrotto dal libro sono gli stessi che scaglia Maleficent.
    La stellina Star è quella che vola sopra il castello Disney.
    Valentino è animato come Bambi e a un certo punto ha gli uccellini sul dorso e sono gli stessi del film di bambi.
    I funghetti e i fiorellini che si mettono a cantare nel bosco vengono da Fantasia.
    Eccetera... eccetera....
    È un film citazionista, anzi, autocitazionista.
    Una sbrodolata without head and tail che ho davvero fatto fatica a digerire.

  • @nicop1128
    @nicop1128 Před 7 měsíci +7

    Magnifico non è un villain è solo la vittima di tutta questa storia, poverino

    • @valeriopastore7310
      @valeriopastore7310 Před 7 měsíci

      Nah, è un bambinone fissato per motivi ignoti sulla propria bellezza, che dice "Ma dov'è il mio grazie?" quando tutto il regno lo adora e credo che pure le galline ci farebbero un pensierino! Penso che la cosa del 'sono bello' sia un omaggio alla fissa di Grimilde -con la differenza che quella fissa era contestualizzata ad una fiaba che, pur edulcorata, si appoggiava ad un preciso folklore, mentre qui è una fastidiosa ossessione

  • @SuperTyberzann
    @SuperTyberzann Před 7 měsíci +4

    Forse le voci che girano sul fatto che la trama di Wish è stata scritta con l'intelligenza artificiale, vista la becera qualità di questo film, potrebbero anche essere vere...

  • @byonty886
    @byonty886 Před 7 měsíci +5

    dai almeno per quanto riguarda la canzone del cattivo per quest'anno abbiamo la ost di raphael di baldur's gate 3 come rimedio a quella brutta brutta di questo film

  • @salvcarb4846
    @salvcarb4846 Před 7 měsíci +3

    Vic buona vigilia anche a te, grazie mille per la compagnia, è sempre bello ascoltarti.
    Ps il commento è stato scritto tra una portata e l altra

  • @valentinasciortino6021
    @valentinasciortino6021 Před 6 měsíci +1

    La Disney che cita tutti i film Disney in una volta. Non c’è altro

  • @rubenbuonocores91
    @rubenbuonocores91 Před 7 měsíci +2

    Come doppiatore Pixar uno che mi ha stupito é stato De Martino in Elemental negli ultimi anni

  • @lokiofasgard379
    @lokiofasgard379 Před 7 měsíci +8

    La trama di questo film sembra sia stato scritto da Chat GPT

    • @victorlaszlo88
      @victorlaszlo88  Před 7 měsíci +4

      Sono convinzioni del pubblico, nulla di confermato

    • @lokiofasgard379
      @lokiofasgard379 Před 7 měsíci +2

      @@victorlaszlo88 si si, non abbiamo la conferma. Ma da come è scritto mi è sembrato davvero robotico e anche un po' slegato :(

  • @Gb-ms4kh
    @Gb-ms4kh Před 7 měsíci +12

    Visto ieri che dire primo tempo assolutamente vuoto nel secondo il film un pò si riprende ma troppe troppe canzoni per me come voto 4/10

  • @tommasocorvisiero5172
    @tommasocorvisiero5172 Před 7 měsíci +1

    SPOILER
    Magnifico avevo capito citasse lo specchio perché è lui lo specchio delle brame (a caso). Infatti, quando viene imprigionato, c'è u frame dove di vede la faccio - maschera dello specchio in Biancaneve.

  • @claudia-gp6md
    @claudia-gp6md Před 7 měsíci +2

    Ciao Victor! Io invece sono una di quelle poche persone che non solo lo ha adorato ma si è anche emozionata, per me non è affatto brutto come viene detto da tutti, ha i suoi momenti emozionanti e anche il messaggio che manda è forte e anche attuale. Probabilmente è banale, ma a me è piaciuto tanto. Buone feste in ritardo !:)

    • @fucsia89
      @fucsia89 Před 7 měsíci

      E qual è il messaggio? Perché di tutti quelli che ho sentito a cui è piaciuto nessuno ha argomentato

  • @Mojito7979
    @Mojito7979 Před 7 měsíci +3

    Buon natale Victor!

  • @chiarabutteri4293
    @chiarabutteri4293 Před 7 měsíci +5

    Vogliamo parlare della tagline truffaldina? "Attento a ció che desideri", cosa che non è assolutamente il tema centrale del film. Per me è Once Upon a Studio il tributo ai 100 anni della Disney e questo film non esiste. Gli "easter egg" sono messi giú in modo becero, la trama è a malapena abbozzata, i personaggi scarsamente caratterizzati... Be', in pratica hai giá detto tutto tu. È dimenticabilissimo, blando, mediocre e mi piange il cuore vedere un tale spreco di potenziale. Le idee scartate per il film sulla carta erano stratosferiche e io non capisco come si possa cannare un film così importante. Una delusione totale.

    • @valeriopastore7310
      @valeriopastore7310 Před 7 měsíci +3

      Una parola: BAMBINI. I film Disney sono stati, fino ad un certo punto, un prodotto per FAMIGLIE. Parlavano ai grandi come ai piccini. Come Il gatto con gli stivali 2. Wish è rivolto soplo ai bambini che devono ancora vedere Peppa Pig.

  • @Aight7
    @Aight7 Před 7 měsíci +4

    Tutto questo per non mettere il cortometraggio al primo posto. Che è la cosa più nostalgica, dolce e celebrativa che abbiano potuto sfornare. Nonostante i disegni sembrino la versione cinese dei film originali... Che profonda tristezza che provo a vivere nel periodo dell'ennesima caduta Disney... Il problema è che nei decenni scorsi i film considerati "fallimentari" sono meravigliosi. Ora solo decadenza su decadenza.

    • @Knightofspades
      @Knightofspades Před 7 měsíci

      Chiediamoci sempre: Wish (ma anche Strange World, oppure il non flop che è stato Encanto) sarà rivalutato tra 10, 20 o 30 anni come è successo a Taron, oppure ad Atlantis, o ancora al Pianeta del tesoro? Io ne dubito fortemente.

    • @Aight7
      @Aight7 Před 7 měsíci

      Atlantis e pianeta del tesoro sono capolavori di inizio duemila. Avranno i loro difetti, ma non c'è paragone perché erano sperimentali, quando la Disney era ancora curiosa e capace di dimostrare qualcosa. ​@@Knightofspades

  • @omegalpha5181
    @omegalpha5181 Před 7 měsíci +11

    200 milioni per sta roba...mio dio mi piange il cuore per i soldi sprecati..

  • @akiakisa6021
    @akiakisa6021 Před 7 měsíci +6

    31:14 sì è una citazione a Brontolo, ma in realtà tutti i suoi amici sono una citazione abmbulante: sono sette perchè dovrebbero rappresentare i sette nani
    32:09 e dicono che John dovrebbere essere Little John, visto che in Robin Hood era un orso bruno. (ma io non me ne sarei mai accorto se non l'avessi letto)
    Detto ciò sono d'accordo, sono citazioni e riferimenti buttati lì a caso per ricordarti che Disney ha fatto altri film prima. Poi non capisco, ce l'avevano già un collegamente splendido servito su un piatto d'argento: la stella che esaudisce i desideri in Pinocchio è già una persona, una fata, bionda e bellissima e Rey, in la principessa e il ranocchio, si innamora di una stella, Evangeline; un'idea poteva essere rendere Star una ragazza, magari della stessa età di Asha (questo film è ambientato prima degli altri film, giusto?) e farle comunicare, alla fine, che si chiama Evangeline e boom collegamento fatto!

  • @martinacesarano9368
    @martinacesarano9368 Před 7 měsíci +1

    06:22 d'accordissimo. I veri villains ormai se li sogna la disney. Che poi basterebbe un pizzico di creatività e accortezza e si potrebbe creare un vero cattivo moderno e con le caratteristiche dei classici film della disney.
    09:33 vero vero vero. Il personaggio poco sviluppato e senza niente da dire. Le canzoni non ne parliamo nemmeno. Un'occasione sprecata davvero soprattutto visto il centesimo anniversario della Disney... Che peccato
    18:22 Io adoro Tarzan 😨😨😨. La canzone "Figlio di chi è padre" è una delle mie preferite del panorama disney.
    Il doppiaggio di questo film se le gioca con quello della sirenetta e di elemental per il peggiore dell'anno. Mi dispiace ma è un fallimento su tutta la linea. Io di solito evito al cinema il film in originale perché non sopporto i sottotitoli (spesso fatti male e con un traduttore automatico) ma stavolta avrei preferito vederlo in lingua originale.
    Comunque penso che ormai sia finita l'epoca di doppiatori come Frizzi, Papi, Magalli, Solenghi ecc. perché loro erano l'eccezione che conferma la regola. Adesso voci del genere, che si adattano così tanto al personaggio, semplicemente non esistono più*. La selezione/casting ormai dipende solo da popolarità e followers per me.
    Disney deve capire che ormai sta strategia non funziona più e prendere i primi usciti dai talent peggiora solo le cose.
    *Forse si Autieri e Rossi per le protagoniste di Frozen ma lì siamo proprio borderline.

  • @Izzy-3000
    @Izzy-3000 Před 7 měsíci +6

    Quando ordini Wish su Wish

  • @qvelchesara
    @qvelchesara Před 7 měsíci +3

    Devo ancora vederlo, vorrei comunque farlo, ma i pareri che sto sentendo mi rendono parecchio triste. Nonostante i suoi enormi problemi la Disney fa parte di me, sono stata a Disneyland quest’anno ed è stata un’esperienza indimenticabile, ma constatare che ormai a darmi più gioia sono cose “esterne” e non i film in sé (parlo di quelli nuovi) mi rattrista molto. Spero davvero che il 2023 serva da lezione, non mi aspetto il cambio di rotta immediato, ma magari fra un paio di anni le cose saranno migliori…

    • @valeriopastore7310
      @valeriopastore7310 Před 7 měsíci +1

      La Disney fà i soldi veri coi parchi a tema. Wish rappresenta il culmine di un progetto pensato dai demoni del marketing, tutto plushabile e pettinabile, senz'anima. Magnifico è praticamente un'action figure da collezione!

  • @emilianocherillo3375
    @emilianocherillo3375 Před 7 měsíci +3

    Ho fatto vedere a mio nonno un video dove si vede Amadeus che doppia Valentino, è rimasto sconvolto (è un suo grande fan, e vede sempre soliti ignoti).

  • @FirenightMoon
    @FirenightMoon Před 3 měsíci +1

    Per me il vero film per l’anniversario dei 100 anni è Chip e Chop, nessuno mi farà cambiare idea dopo questa cagata di Wish

  • @cristinacanfora4821
    @cristinacanfora4821 Před 7 měsíci

    Grazie per questa analisi. Sono d' accordo anche io e vorrei per l' appunto esprimere un mio parere. La Disney dovrebbe ritornare con alcune formule che hanno funzionato per quasi tutti i suoi film. Amore e riferimenti a culture e tradizioni. Ogni film era ambientato in un tempo e luogo più o meno preciso. In Aladdin abbiamo vissuto la magia dell' oriente, su il re leone la magia della savana in Africa, su Frozen gli echi del nord Europa. Si potevano percepire i profumi, i suoni, ci si beava dei colori... Qui? C'è un approssimativo richiamo alla spagna medievale durante la dominazione musulmana ma poi io la "magia" di quel periodo non l' ho respirata. Avrei voluto vedere i colori che ho visto a siviglia, granada...le musiche, i suoni, l'atmosfera fiabesca che aveva un po' caratterizzato quelle zone in quel periodo, la mescolanza di culture...non c'è nulla! Nulla di nulla! È tutto grigio e piatto, non c'è atmosfera, non si percepisce la magia. Non c'è amore, se non quello filiale di una nipote verso il nonno, anche lì giusto accennato. L' unica scena che davvero mi è piaciuta è quella di asha che appunto canta e scende la stella. Lì è stato bello, la notte stellata era meravigliosa. In rapunzel le ambientazioni erano davvero magiche, il paese, la musica medievale...qui zero totale.

  • @jasonwasty775
    @jasonwasty775 Před 6 měsíci

    Senza dubbio, anche per me le citazioni sono state fatte male e davano l'idea di essere lì a caso completamente. Col senno di poi però, alcune di queste mi sono sembrate sensate, e lo sembrano se consideriamo questo film come un film delle origini di tutti film Disney. Mi spiego meglio, è come se avessero voluto rendere centrale la dinamica della stella dei desideri, emblema storico di Disney, e che la sua magia fosse l'origine di tutta la magia che poi vediamo nei vari film. Esempio di ciò per me è stata proprio la scena di Magnifico che dice più volte di amare gli specchi, si proietterà con la sua magia in tutti gli specchi della corte pronunciando la famosa frase "Specchio specchio delle mie brame..." per poi alla fine venirne risucchiato e rimanerne intrappolato. Chi ci dice che non sia proprio lui poi successivamente anni più tardi a rivelare alla terribile Regina Grimilde, l'esistenza della assai più bella di lei Biancaneve? Come se ci avessero raccontato la storia delle origini dello specchio, mettiamola così. Un altro esempio è Star che rende magico un rametto per far si che Asha possa usare la magia. Asha che indossa in quel momento un soprabito azzurro con un cappuccio. Magia che per altro metterà un vestito ad un albero. Sì, stanno citando proprio Cenerentola, ma la cosa non si ferma qui perché più tardi come dono d'addio Star trasformerà quel rametto in una bacchetta magica molto molto familiare. Anche qui, banale citazionismo alla fata madrina di Cenerentola, o ci stanno raccontando le origini della Fata Madrina? Ho il dubbio, ed ho il dubbio proprio perché nulla viene esplicitato nella narrazione, lo lasciano lì come intuizione e nulla più. E' proprio un problema di scrittura ed è stato un vero peccato. Nell'era degli universi condivisi al cinema, che bello sarebbe stato scoprire con questo film celebrativo che tutti i classici e la loro magia avessero in qualche modo avuto origine da quest'isola magica del Mediterraneo? Hanno perso una buona occasione.

  • @roccopezone8414
    @roccopezone8414 Před 7 měsíci +8

    Oramai penso che la vera punta di diamante della Disney sono le sue serie animate sono le serie animate, tipo gravity falls owl house e amphibia, con autori del calibro di alex hirsch e dana terrace

  • @KpopItaliaNSUB
    @KpopItaliaNSUB Před 7 měsíci +2

    già dai trailer mi sembrava una cagata zuccherosa e mal pensata, ora ne ho la conferma XD

  • @vittoriomasi2700
    @vittoriomasi2700 Před 7 měsíci +3

    MI sono appena recuperato la villain-song GOOD TO BE KING con Banderas... ragazzi ma quanta roba è! Forse una delle soundtracks meglio riuscite negli ultimi anni! Peraltro si vede lontano un chilometro che lo stesso Banderas si è divertito un mondo!

  • @yancomanno5029
    @yancomanno5029 Před 7 měsíci +5

    Ormai la Disney ne anche con Wish che è il Film che celebra i 100 anni dell'azienda riesce ha fare qualcosa di soddisfacente io non pretendo che facciano Classici come Il Re Leone Il Gobbo di Notre Dame Aladdin La Bella e La Bestia La Bella Addormentata nel Bosco Hercules e Mulan ma che al meno tornino ha fare dei Classici Disney che ti intrattengano come anno fatto non molti anni fa con Frozen Il Regno di Ghiaccio La Principessa e Il Ranocchio Rapunzel L'Intreccio della Torre e Raph Spaccatutto non so il perché adesso si ostinano ha realizzare Film mediocri e che non sono memorabili io Wish lo guarderò su Disney+ quando uscirà tra un paio di mesi perché col cazzo che lo vado ha guardare al Cinema

    • @valeriopastore7310
      @valeriopastore7310 Před 7 měsíci +3

      E invece dovevamo pretendere proprio questo: un SUPERclassico che avrebbe dato di che parlare bene per decenni! Un'esplosione di caratterizzazione, arte, musiche, ritmo -i cento anni festeggiati in modo da farci palpitare fin nell'anima! E invece arriva 'sta sciacquatura di piatti!

  • @alfredkaci5765
    @alfredkaci5765 Před 7 měsíci +8

    Preparatevi raga domani after 5 😂

    • @francescopistoio189
      @francescopistoio189 Před 7 měsíci +1

      Regalo di Natale?

    • @mattiasilva1705
      @mattiasilva1705 Před 7 měsíci

      Sinceramente credo che wish sia un film di gran lunga peggiore di after 5. Uno è l'equivalente cinematografico di colpire lo scheletro (manco il cadavere intero) di un cavallo morto con una stecca.... Ormai sai che tipo di ciofeca è, sai che lo hanno pagato tutto in buoni pasto per cast, regista e troupe, e visto uno visti tutti.
      L'altro invece è la celebrazione di 100 anni di una casa di produzione che fallisce in tutto, dalle animazioni, alla trama, alla morale.... AL DOPPIAGGIO!

  • @elisa48092
    @elisa48092 Před 7 měsíci +7

    Un film terribile con una trama senza senso e una "morale" agghiacciante. Letteralmente Asha è inutile e insopportabile e per un suo capriccio combina un casino. Magnifico vero eroe rovinato da una trama scritta male.

  • @godzillagio3852
    @godzillagio3852 Před 7 měsíci +6

    Manco mulan non era un principessa eppure viene considerata come tale

  • @DianaLuna-wb7xb
    @DianaLuna-wb7xb Před 7 měsíci +3

    L'incatesimo del lago
    Paura wow, che grande spasso.
    Mi rispetteranno, sarò il re.
    Con che gioia i loro cuori scasso,
    Coi diritti umani faccio il caffè.
    Non credo serva confronto
    Con quella monnezza di wish
    ~Luna

  • @irisferrotto3247
    @irisferrotto3247 Před 7 měsíci +1

    Adesso che ci penso la parte in cui c’è l’amico che si finge magnifico penso sia una citazione al “servo” del principe Nadeen della principessa e il ranocchio che si finse Nadeen però qui non si capisce come l’amico si sia potuto trasformare in magnifico (o forse me lo sono persa io)boh ci sono tanti buchi di trama in effetti e almeno su questo punto poteva essere fatto decisamente meglio poi non mi ha fatto cagare ma non mi ha fatto nemmeno impazzire per via di alcune cose che si capiscono poco…

  • @Francescopio-iz9fx
    @Francescopio-iz9fx Před 7 měsíci +1

    Siamo pronti a segnalare!

  • @lorenzopalmas
    @lorenzopalmas Před 7 měsíci +1

    Ciao Victor! "Wish" Io Lo Sono Andato A Vedere Al Cinema Oggi E Io L'Ho Trovato Un Film D'Animazione Disney Veramente Molto Bello!

  • @Francescopio-iz9fx
    @Francescopio-iz9fx Před 7 měsíci +1

    Siamo franco soldano e Roberto Rossoni di hair fashion di trani!

  • @robertaloddo1715
    @robertaloddo1715 Před 7 měsíci +1

    Non so se nei precedenti commenti lo abbiano detto....ma magnifico sembra lo specchio di Biancaneve....credo che sia la sua storia....

  • @nifftbatuff676
    @nifftbatuff676 Před 7 měsíci +4

    Un perfetto film per Halloween. Buon primo di maggio a tutti!